Cronaca Qui 29 settembre - Clizia Incorvaia

2
TO sabato 29 settembre 2012 27 CORPO, SCIENZA E MISTERI Si apre oggi al PalaOlimpico “The Human Body Exhibition” La mostra dei record che ha suscitato shock in tutto il mondo Ô pag. 28 a pagina 29 a pagina 46 [ PALAOLIMPICO ] Cesare Cremonini tour «Ricomincio da Torino» Cesare Cremonini darà il via al “Cesare Cremonini Live 2012” da Torino, il 26 ottobre: prima tappa dei 12 concerti organiz- zati nei palasport italiani sarà il Palaolimpico. «L’idea è met- tere in scena tre concerti nello stesso tempo. Innanzitutto vo- glio raccontare la mia favola, cominciata 15 anni fa con i Lunapop; poi ho intenzione di rendere protagonista il pubbli- co». [ SANT’AMBROGIO ] Sapore e artigianato Al via il “Meliga Day” Un fine settimana dal sapore dolce e gustoso, dedicato a chi ama mangiare, ma anche tra- scorrere il weekend fuori porta tra le meraviglie piemontesi. Oggi e domani continua a Sant’Ambrogio di Torino il “Me- liga Day”, la quinta edizione della manifestazione fieristica di livello regionale dedicata alla prelibata farina da cui nascono alcuni dei piatti e dei dolci tipici più famosi della nostra regione. [ weekend ] CRONACAQUI .it a pagina 31 [ CLIZIA INCORVAIA ] «E dopo Chiambretti il cinema con Moccia» Ô Al cinema interpreterà il ruolo di una vegetariana nel nuovo film di Federico Moc- cia. In tv ha vestito i panni della Bibliotecaria di “Market- te” e della principessa-raccon- ta favole del “Chiambretti Ni- ght”. Ma, nella vita, la siciliana Clizia Incorvaia è un tipo pas- sionale: «Senza sturm und drang, ovvero senza tempesta e impeto, mi annoio».

Transcript of Cronaca Qui 29 settembre - Clizia Incorvaia

TO sabato 29 settembre 2012 27

CORPO, SCIENZA E MISTERISi apre oggi al PalaOlimpico “The Human Body Exhibition”La mostra dei record che ha suscitato shock in tutto il mondo

Ô pag. 28

a pagina 29

a pagina 46

[PALAOLIMPICO ]

Cesare Cremonini tour«Ricomincio da Torino»

Cesare Cremonini darà il via al“Cesare Cremonini Live 2012”da Torino, il 26 ottobre: primatappa dei 12 concerti organiz-zati nei palasport italiani saràil Palaolimpico. «L’idea è met-tere in scena tre concerti nellostesso tempo. Innanzitutto vo-glio raccontare la mia favola,cominciata 15 anni fa con iLunapop; poi ho intenzione direndere protagonista il pubbli-co».

[SANT’AMBROGIO ]

Sapore e artigianatoAl via il “Meliga Day”

Un fine settimana dal saporedolce e gustoso, dedicato a chiama mangiare, ma anche tra-scorrere il weekend fuori portatra le meraviglie piemontesi.Oggi e domani continua aSant’Ambrogio di Torino il “Me -liga Day”, la quinta edizionedella manifestazione fieristicadi livello regionale dedicata allaprelibata farina da cui nasconoalcuni dei piatti e dei dolci tipicipiù famosi della nostra regione.

[weekend ]CRONACAQ U I.it

a pagina 31

[CLIZIA INCORVAIA ]

«E dopo Chiambrettiil cinema con Moccia»

Ô Al cinema interpreterà ilruolo di una vegetariana nelnuovo film di Federico Moc-cia. In tv ha vestito i pannidella Bibliotecaria di “Market-te” e della principessa-raccon-ta favole del “Chiambretti Ni-ght”. Ma, nella vita, la sicilianaClizia Incorvaia è un tipo pas-sionale: «Senza sturm unddrang, ovvero senza tempesta eimpeto, mi annoio».

TO sabato 29 settembre 2012 31MISS PER CASO

Cristina Chiabotto«Il mio sogno era diven-tare criminologa». Cristi-na Chiabotto, Miss Italianel 2004 , racconta comeè diventata la più bellad'Italia: «Un giorno - ha

raccontato a "Vero Tv" co-me riporta "Gossipblog" -sono andata a curiosaresul sito di Miss Italia e ho

inserito i miei dati»

«RIPROVO CON RAFFAELLA»Mario Balotelli

«Ho deciso di riprovarcicon Raffaella». Così Ma-

rio Balotelli avrebbe volu-to chiarire in un comuni-cato stampa la relazione

con la Fico. «Il test delDna non c'è stato e nonc'entra nulla con la miadecisione, comunque inquella situazione il test loavrei chiesto a chiunque».

FOTO HOT SUL WEBGiulia Calcaterra

Sta succedendo di tuttointorno a Giulia Calcater-ra, la Velina bionda inco-

ronata appena settegiorni fa. Sono spuntate

improvvisamente sulweb alcune immagini

“hot”, messe in circola-zione per il popolo degliinternauti. Rischia il po-

sto? (Oggi.it)

GOSSIP

L’INTERVISTA A tu per tu con la siciliana Clizia Incorvaia

«E dopo Chiambrettiil cinema con Moccia»

Clizia Incorvaia (foto di Luca Patrone)

Nicole Cavazzuti

Al cinema interpreteràil ruolo di una vegeta-riana nel nuovo film di

Federico Moccia. In tv ha ve-stito i panni della Biblioteca-ria di “Markette” e della prin-cipessa-racconta favole del“Chiambretti Night”. Ma, nel-la vita, la siciliana Clizia In-corvaia è un tipo passionale.Fidanzata da quattro anni conl ’ a v v o c a t oF e d e r i c oVenturi Fer-riolo, confi-da: «Senzas tu rm unddrang, ovve-ro senza tem-pesta e impe-t o , m i a n-noio. La miarelazione conF e d e r i c oprocede a gonfie perché en-trambi siamo capaci di mante-nere viva la passione tranoi».

La ricetta per mantenere vi-va la passione nel tempo?

«I rapporti veri crescono e sirafforzano con gli anni. Lachiave di tutto risiede nellostupire sempre il compagno enel non sedersi mai sui risul-

tati ottenuti: dalla cucina alsesso, occorre continuare asperimentare».

Da 1 a 10 quanto conta ilsesso in una relazione dicoppia?

«Almeno 100: è fondamentaleper far resta-re unita unac o p p i a . Epoi, allungala vita e man-tiene giova-ni: spero difarlo fino a 70anni!».

Qual è ilposto piùstrano do-ve ha fatto

l’amore?«Sul cofano della macchina,in un’isola sperduta della Gre-cia».

Sexy toys sì o no?«Sì, può essere divertente. Ilsesso è fantasia, creatività eimmaginazione».

Passione per lei significaanche gelosia?

«Sì. Non siamo patologici, ma

siamo entrambi gelosi, anchese io lo maschero meglio. Enon mi disturba: mi piace ave-re accanto un uomo geloso, mifa sentire protetta. D’altro can-to, io sono abbastanza posses-siva con le persone a cui vo-glio bene».

Oggi lei eF e d e r i c oconvivete?

«Sì, anche sea volte mi ap-p o g g i o a imiei parentiche vivono aMilano. Nonabbiamo fret-ta, stiamo be-ne così».

Che cosa apprezza di lui?«È un uomo presente e roman-tico, capace di sorprendermitutti i giorni».

Al contrario, che genere diuomo non sopporta pro-prio?

«Il tipo assente, strafottente,egoista e privo di grinta».

Insieme a Lola Ponce haideato e lanciato il marchio

di moda Girls Speak. Cosapensa della scelta di Parahdi far sfilare Nicole Minettidurante la Fashion Week?

«Non la condivido per nulla.La Minetti dovrebbe smetteredi occuparsi di politica visto

che vuole fa-re spettacolo.P e r s o n a l-mente, segui-rò l’e sempiodi AntonellaClerici e nonc o m p r e r òpiù i costumid i q u e lbrand».

E della sfi-lata di Raf-

faella Fico in costume con ilpancione?

«Non lo trovo molto raffinato,ma è una scelta che funziona.La maternità secondo me do-vrebbe essere vissuta in ma-niera più intima, ma RaffaellaFico è sempre stata una provo-catrice, fin dai tempi in cuidisse di volere mettere in ven-dita la sua verginità».

Intimità

“I rapporti veri cresco-no e si rafforzano congli anni. La chiave ditutto risiede nello stu-

pire sempre ilcompagno

Giudizi

“La Minetti dovrebbesmettere di fare poli-tica visto che vuolefare spettacolo. Non

comprerò piùquel brand