CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

22

description

CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Transcript of CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Page 1: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI
Page 2: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Appena sbarcati, la scelta del mezzo. Non fatevi ingannare, per gli americani questa è poco più che una Smart…Il sottoscritto poi, con un a delle sue memorabili opere di ingegneria “bagaglistica”, riuscirà a farci stare 5 valigie full size, due cabin, due zaini e una sacca + ovviamente 5 passeggeri comodamente seduti.

Page 3: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Prima destinazione: Hawks Cay sulla Duck Island, nelle Middle Keys. Cottage con 3 camere, 3 bagni, 3 terrazzi, cucina, sala da pranzo e soggiorno: ‘na schifezza secondo alcuni, ‘na bellezza per quelli di bocca buona come il sottoscritto.Nel compound anche la laguna per le nuotate e un piccolo delfinario.

Page 4: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Prima escursione a Key west, estrema punta meridionale degli USA, a distanza visiva da Cuba. Visita d’obbligo alla casa di E. Hemingway che ci visse per 12 anni e dove scrisse alcuni dei suoi più celebri romanzi. Aveva più di 100 gatti e ancora oggi vi abitano una cinquantina dei loro diretti discendenti che mantengono una caratteristica unica: hanno 6 zampe anziché 5.

Page 5: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Un po’ di arte molto realista e, sorpresa delle sorprese, Matisse in persona, che disegna il suo famoso girotondo, peraltro disturbato da un autentico appassionato d’arte…

Page 6: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Prima di andarcene, una fermata alla punta più meridionale degli USA dove scopriamo la piacevole incursione dei Lubavitch che hanno piazzato una bella Menorah (e non sarà l’unica di questo viaggio), proprio di fronte alla pietra miliare e all’albero di Natale...

Page 7: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Bene, adesso veniamo alle cose più serie. Come prima cosa rendiamo doveroso omaggio a Fabrizio Corona che era in vacanza proprio nello stesso resort.

Page 8: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Poi passiamo alle spericolate e spettacolari acrobazie sull’acqua della squadra del brivido, gli incredibili 3S (3 Sutton), lanciati a tutta velocità nelle acque dell’Oceano

Page 9: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Ed eccoci alla nostra seconda (e ultima) tappa, la mitica South Miami Beach e il nostro piccolo albergo (qui li chiamano Boutique Hotel) in pieno quartiere Art Décò, a un isolato dalla incredibile spiaggia, lunga, larga e profonda.

Page 10: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Un po’ di shopping e un giro nel Design District, ma prima un doveroso cambio di macchina. Fede ha chiesto di poter imbarcare tutte le amichette rimorchiate e ci voleva un mezzo adatto. Capirai, con il 99% di presenze maschili gay, ogni “normale” che arriva qui fa una strage…Vi prego inoltre di notare che nel frattempo Fabrizio Corona si è fatto raggiungere dalla fantastica Belen Rodriguez (foto in basso a sinistra)

Page 11: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

ATTENZIONE. Inizia adesso una fantastica parata di sirene e sirenetti sulla South Miami beach. Cominciamo dalla coppia fuori concorso. Hanno chiesto loro di ritirarsi perché altrimenti non c’era gara…

Page 12: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Ed ecco i vincitori dei premi di consolazione, sorridono felici ma sono rosi dall’invidia…

Page 13: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Ops, versione castigata del concorso, ad uso e consumo della zia Marisa che così potrà esporre almeno una foto..

Page 14: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

La presenza Ebraica in Florida come nel resto degli Usa è davvero impressionante. Qui a Miami la fanno da padroni gli amici Lubavitch che hanno issato in piena Lincoln Avenue nel bel mezzo della zona pedonale più battuta una gigantesca menorah, a non più di tre metri da un altrettanto maestoso albero di Natale con tanto di presepio. I rabbini si alternano a dare lezioni di Tefilim a chiunque voglia provare. Malgrado Channukà sia passato da un pezzo, loro vanno avanti ad accendere tutte le sere, fino alla Epifania.

Page 15: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Siamo al 28 sera e domani Nathan ci lascia per volare a Cuba con gli amici. Abbiamo trascorso dei giorni bellissimi e lo salutiamo con un brindisi sapendo che già da domani mattina ci mancherà tantissimo. Buona vacanza e a prestissimo per una nuova esperienza insieme.

Page 16: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Il 29 mattina andiamo a scoprire le Everglades, le lagune semisommerse, paradiso paesaggistico a Nord Ovest di Miami. Parte della gita è sui famosi Airboats, barche spinte da motori a reazione di origine aeronautica. Nelle pagine successive alcuni esempi della fauna e della flora tipiche di questo ambiente.

Page 17: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI
Page 18: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI
Page 19: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Per concludere la gita, un piccolo show da un cacciatore di coccodrili e dal….

Page 20: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Suo allievo preferito nonché naturale successore.

Page 21: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI

Per finire, una bella crociera nella Miami Sound, la laguna tra la terra ferma e Miami Beach. In mezzo le isole alle quali sono stati dati i nomi delle isole di Venezia, San marco, Rialto, Lido etc. oltre alle celebratissime isole di Vip e supervip con ville che vanno dai 20 agli oltre 70 milioni di $ di valore. Celebrità quali Ricky Martin, Shakira, Gloria Estefan, Shaquille O’Neal, Madonna e case che hanno fatto da set per film famosi come la serie della famiglia Addams, Scarface etc. In quella rosa piccolina (ma è solo la parte frontale) ha vissuto gli ultimi anni Al Capone. Quella più maestosa di tutte appartiene all’inventore del Viagra (due miliardi di $ di guadagni nei primi due anni di commercializzazione (chiedere a Silvio se è vero o no…)

Page 22: CRONACA DI UNA BREVE VACANZA A MIAI