Convert Italia lancia il TRJ TK

1
pag. 1/1 Comunicato Stampa CONVERT ITALIA LANCIA TRJ TK, IL PRIMO KIT MODULARE PER MOVIMENTARE GLI INSEGUITORI FOTOVOLTAICI Il nuovo kit, che Convert Italia presenterà all’Intersolar di Monaco dal 13 al 15 giugno, può portare un incremento d’energia prodotta del 25% rispetto a un’installazione fissa Convert Italia, da 30 anni nel settore dell’energia, presenterà il nuovo kit modulare e semplificato di movimentazione per inseguitori fotovoltaici ad asse orizzontale (TRJ TK), all’Intersolar Europe 2012 (Hall B4.250), la più grande fiera internazionale dedicata all’energia solare che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 13 al 15 giugno prossimi. Il TRJ TK (Tracking Roller Joint), è un kit di movimentazione sviluppato da Convert Italia SpA perfettamente integrabile con le comuni strutture d’installazione monopalo e creato con lo scopo di massimizzare l’efficienza dell’impianto fotovoltaico in termini energetici e economici. Il kit è capace di rendere a inseguimento strutture fisse con una facilità e rapidità di montaggio maggiore rispetto ad altri kit di movimentazione. Il TRJ TK, che sarà riprodotto in fiera, è modulare e può, inoltre, recuperare il margine d’errore creato dal fissaggio del pannello nel terreno incrementando la resa energetica del 25% circa. Convert Italia prosegue così l’impegno nell’attività di Ricerca e Sviluppo che ha visto negli ultimi anni la nascita del sistema solare fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV con la realizzazione del più grande impianto d’Europa a Orta Nova (Foggia). L’ MX1 CPV porta un incremento sostanziale delle prestazioni dell’impianto e, come il nuovo movimentatore TRJ TK, garantisce minori costi di realizzazione, facilità nel montaggio e nella manutenzione dell’impianto.

description

Convert presenta il suo nuovo prodotto TRJ TK in occasione della partecipazione alla fiera Intersolar Europe, che si svolgerà a Monaco dal 13 al 15 giugno 2012. La sua prima presenza a questo importante salone riguarderà la presentazione di un nuovo prodotto: il TRJ TK.

Transcript of Convert Italia lancia il TRJ TK

Page 1: Convert Italia lancia il TRJ TK

pag. 1/1

Comunicato Stampa

CONVERT ITALIA LANCIA TRJ TK, IL PRIMO KIT MODULARE PER MOVIMENTARE GLI INSEGUITORI FOTOVOLTAICI

Il nuovo kit, che Convert Italia presenterà all’Intersolar di Monaco dal 13 al 15 giugno, può portare un incremento d’energia prodotta del 25% rispetto a un’installazione fissa

Convert Italia, da 30 anni nel settore dell’energia, presenterà il nuovo kit modulare e semplificato di movimentazione per inseguitori fotovoltaici ad asse orizzontale (TRJ TK), all’Intersolar Europe 2012 (Hall B4.250), la più grande fiera internazionale dedicata all’energia solare che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 13 al 15 giugno prossimi. Il TRJ TK (Tracking Roller Joint), è un kit di movimentazione sviluppato da Convert Italia SpA perfettamente integrabile con le comuni strutture d’installazione monopalo e creato con lo scopo di massimizzare l’efficienza dell’impianto fotovoltaico in termini energetici e economici. Il kit è capace di rendere a inseguimento strutture fisse con una facilità e rapidità di montaggio maggiore rispetto ad altri kit di movimentazione. Il TRJ TK, che sarà riprodotto in fiera, è modulare e può, inoltre, recuperare il margine d’errore creato dal fissaggio del pannello nel terreno incrementando la resa energetica del 25% circa. Convert Italia prosegue così l’impegno nell’attività di Ricerca e Sviluppo che ha visto negli ultimi anni la nascita del sistema solare fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV con la realizzazione del più grande impianto d’Europa a Orta Nova (Foggia). L’ MX1 CPV porta un incremento sostanziale delle prestazioni dell’impianto e, come il nuovo movimentatore TRJ TK, garantisce minori costi di realizzazione, facilità nel montaggio e nella manutenzione dell’impianto.