Controllo -...

80

Transcript of Controllo -...

Page 1: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 2: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

Controlloaccessi

Page 3: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

Aries

Libra

Stylos Line

F9000

Simply

Sirio

La gamma Iseo Zero1 di dispositivi per il controllo elettronico degli accessi e dei varchi è vasta ed articolata per risponde-re alle più ampie esigenze applicative ed installative.

A seconda della tipologia del varco da controllare e del livello di sicurezza passi-va richiesta è possibile scegliere fra:- dispositivi cablati come i lettori di cre-denziali stylos, i sistemi di controllo e le elettroserrature intelligenti;- dispositivi off-line, installabili senza col-legamenti elettrici e funzionanti a batte-ria, come la placca maniglia elettronica Aries o il cilindro elettronico Libra;- cilindri meccatronici con alimentazio-ne solo sulle chiavi, come il sistema CsF F9000.

Tutti questi dispositivi, e quelli che ver-ranno progettati in futuro, sono combi-nabili fra loro per costruire dei sistemi di controllo accessi integrati che condivida-no i dispositivi di identificazione (creden-ziali) e le logiche di funzionamento.

Le funzionalità dei sistemi Iseo Zero1 variano a seconda delle caratteristiche e dimensioni degli impianti di controllo ac-cessi da realizzare in base alle richieste dei clienti.

sIMPLYsistema di controllo per impianti di di-mensioni medio-piccole e con una di-namicità relativamente bassa. Basato sull’utilizzo di tessere precodificate e senza alcun software su computer, è la versione elettronica dei sistemi speciali meccanici.

sIRIoevoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché trasparente per l’utente sia varchi on-line che varchi off-line. La tecnologia web su cui è basato, i vari strati gestiona-li autosufficienti e le più moderne funzio-nalità ne fanno sicuramente un sistema al top del mercato con possibilità pratica-mente illimitate in termini di utenti e di varchi. e’ un sistema totalmente scalabi-le, quindi in grado di gestire sia impianti di modeste dimensioni che impianti con migliaia di varchi in uno o più siti geo-graficamente distribuiti in diversi paesi o continenti. La versatilità e modularità di sIRIo permettono di integrare nello stesso sistema, oltre alla funzionalità di controllo degli accessi, anche impianti di videosorveglianza, di gestione degli allar-mi, di rilevazione delle presenze, etc.

Controlloaccessi

Prodotto selezionato da ADI DesIgn InDex 2013in concorso per il premio CompAsso D’oro ADI

Page 4: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-3

Aries La flessibilità e la semplicità di installazione ne fanno la soluzione ideale per il controllo degli accessi in ambito comunitario e residenziale (edifici commerciali, industrie, uffici pubblici e privati, università e scuole, ospedali e residenze per anziani, residence ed hotel, ecc.).

La placca maniglia elettronica ARIES può essere installata su gran parte delle porte in commercio. è stata infatti concepita per essere abbinata alla maggior parte delle serrature meccaniche garantendo la massima flessibilità di installazione.

Il funzionamento a batteria e l’assenza di collegamenti elettrici rendono ARIES la soluzione ideale per la gestione degli accessi assicurando massima flessibilità e bassi costi di installazione, sia per nuove installazioni che per retrofit su porte esistenti.

La larghezza di soli 38 mm permette l’installazione su ogni tipo di porta (legno, alluminio, metallo, PVC, ecc.) in abbinamento a serrature con entrata a partire da soli 25 mm.

La sottoplacca in nylon permette l’installazione della maniglia elettronica ARIES (in abbinamento a serrature con entrata minimo 40 mm) in sostituzione a vecchie maniglie meccaniche coprendo eventuali forature presenti sulla porta. Tutti i dispositivi elettronici e meccanici sono all’interno della placca maniglia ed il fissaggio richiede solo tre fori sulla porta, uno per il quadro maniglia e due per le viti di fissaggio. Quindi una semplice ed immediata installazione in retrofit su porte già esistenti, senza danneggiarle. La forma elegante e minimale, unita alle finiture disponibili, consente di inserire la placca maniglia ARIES in qualunque ambiente, da classico a moderno.

Punti salienti

Lettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz)Wake up da rilevazione tessere RFID (brevettato) o Real Time Clock.Dispositivo a basso consumo alimentato a batterie.Funzione apertura a giorno (funzione ufficio) senza extra consumo batterie.Rilevazione stato carica batterie.Real Time Clock/Calendario.Rilevazione movimento maniglie.Rilevazione uso chiave di emergenza meccanica.Dispositivo segnalazione Privacy.Profilo stretto (38 mm).Compatibile con la maggior parte delle serrature meccaniche.Installazione estremamente facile e veloce.Segnalazioni luminose ed acustiche.Software aggiornabile sul campo.Versione IP55 per installazioni all’esterno.

Principali funzioni

Controlloaccessi

Page 5: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-4

Aries

Caratteristiche tecniche: Lettore RFID Multistandard 13,56 Mhz:- ISO14443A (Mifare Classic, Plus, Desfire)- ISO14443B (es. Tessere a microprocessore ST)- Long range - NFC (emulazione tessera RFID)

Interfacce di comunicazione: Modem RFID di prossimità.

Batterie:- 2 batterie al litio AA 3.6Vcc.- Pila al litio di backup memoria CR2016.

Durata batterie:- Fino a 5 anni (*).- Fino a 50.000 aperture (*).- Segnalazione stato carica batterie a 3 livelli.

Cilindro emergenza meccanica: - Mezzo cilindro di alta sicurezza ISEO R90 Factory. Ricodificabile meccanicamente fino a 3 volte.- Utilizzo chiave emergenza rilevato dall’elettronica. Masterizzazione KA nello stesso impianto.

Alimentazione esterna di emergenza: - Per installazioni senza cilindro di emergenza meccanico. Connettore sotto alla placca estetica;- Funzionamento con batteria standard da 9V.

Interasse quadro/cilindro: 70, 72, 85 e 92 mm.

Segnalazioni: LED 1 Verde, 1 Rosso; Buzzer.

Dispositivo segnalazione privacy (opzionale):- Pomolino con forma ergonomica per facile utilizzo; - Reset della segnalazione ad ogni apertura della porta.

Software:- Disponibile nelle versioni: -“SIMPLY” con tessere precodificate -“OFF-LINE” con software di gestione SIRIO- Disponibile piattaforma di sviluppo OEM. - Aggiornabile sul campo senza smontare il dispositivo.

Finiture: - Inox- Inox lucido- Ottone satinato (PVD)- Ottone lucido (PVD)- AntiGerm (su richiesta)

Maniglia: - Forma ad “U” di sicurezza.- Mano destra e sinistra settabile all’installazione.

Compatibilità con serrature meccaniche:- Quadro maniglia da 7, 8 o 9 (**) mm. Interasse quadro/cilindro 70, 72, 85 e 92 mm.- Entrata: minimo 25 mm. Foro per cilindro a profilo europeo.- Solo scrocco o con catenaccio automatico.

Spessore porta:- 40 - 85 mm (con accessori standard).- 85 - 120 mm (con accessori speciali).

: protezione antibatterica

Controllo accessi

Page 6: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-5

Aries

Caratteristiche ambientali:- Temperatura di funzionamento: -20°C÷ +60°C;- Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C;- Grado IP di protezione: IP54 o IP55.

Dimensioni: - Larghezza placca: 38 mm;- Lunghezza placca: 294 mm;- Spessore placca: 17 mm;- Lunghezza maniglia: 131 mm da centro placca;- Peso: 1530 gr. (*) Dipendente da modo utilizzo, da ambiente di utilizzo e da opzioni attivate.

(**) Con adattatore.

Opzioni e versioni:

Con e senza dispositivo privacy;

Predisposta per cilindro meccanico di emergenza:- Cilindro nascosto sotto placca estetica;- Cilindro visibile (interasse 85 mm).

Predisposta senza cilindro meccanico di emergenza (alimentazione esterna di emergenza);

Sottoplacca estetica plastica nera (larghezza 70 mm);

Grado di protezione IP54 per installazioni in postazioni protette o IP55 per installazioni all’esterno.

Controlloaccessi

Page 7: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-6

X XX XX0 0 E 1 01

2

K

S

L

1

1

1

2

5

2

1

3

2

4A B C

I

Aries guida alla scelta dei prodotti

La placca maniglia elettronica ARIES è disponibile in diverse versioni per adeguarsi alle esigenze dei clienti ed alle caratteristiche delle porte su cui deve essere installata. Gli articoli necessari per una corretta installazione sono vari e devono essere scelti fra le varie opzio-ni disponibili sia in base alle caratteristiche e dimensioni della porta che secondo le specifiche esigenze di utilizzo. Per garantire la cor-rettezza e completezza dell’ordine viene riportata di seguito una guida per la scelta dei vari articoli che compongono il set per ogni porta.

1. Placca maniglia elettronica Aries (obbligatorio)

Inox

Ottone satinato

Inox lucido

Ottone lucido

FINITURE

Software SIMPLY

Software OFF-LINE

Senza foro cilindro

Per esterni (IP55)

Foro cilindro interasse 85 mm

Per interni (IP54)

Emergenza elettrica - con privacy

Emergenza meccanica - con privacy

Emergenza elettrica - senza privacy

Emergenza meccanica - senza privacy

2 Inox

IP54 (uso interno)

Simply

K Inox lucido

IP55 (uso esterno)

Off-line

S Ottone satinato

Finitura

Protezione ambientale (grado IP)

Software

L Ottone lucido

SI

Meccanica visibile I=72 *

NO

Meccanica visibile I=85

A Meccanica NON visibile

Meccanica visibile I=92 *

Privacy

Emergenza

B Meccanica visibile I=70 *

C Emergenza elettrica

*Disponibili su richiesta

Controllo accessi

Page 8: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-7

7 mm

40 - 55 mm

8 mm

55 - 70 mm

17 < T< 27 L = 30 + 10 mm08 < T< 13 L = 30 + 10 mm

9 mm

70 - 85 mm

27 < T< 37 L = 40 + 10 mm13 < T< 23 L = 40 + 10 mm

37 < T< 47 L = 50 + 10 mm23 < T< 33 L = 50 + 10 mm

QM

S

Aries guida alla scelta dei prodotti

2. Set quadro e viti (obbligatorio)

3. Cilindro Emergenza (opzionale)

4. Set chiavi di emergenza (opzionale)

5. Sottoplacca (opzionale)

6. Serratura (opzionale)

CILINDRO NON VISIBILECILINDRO VISIBILE

Quadro maniglia (QM = mm)

Spessore porta (S = mm)

NO (se emergenza elettrica)

1 per sito con cilindri KA

SI

Necessario se emergenza meccanica

S = spessore porta in mmT = distanza fra l’asse di simmetria del frontale serratura meccanica ed il filo porta esterno

Controlloaccessi

Page 9: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-8

00E11131012

00E11131022

00E11531012

00E11531022

00E1113101K

00E1113102K

00E1153101K

00E1153102K

00E1113101S

00E1113102S

00E1153101S

00E1153102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1113101L

00E1113102L

00E1153101L

00E1153102L

1

1

1

1

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

AriesC

onfezione

Code

PLACCA mAnigLiA ELEttroniCA Con funzionE PrivACy Ed EmErgEnzA mECCAniCA non viSiBiLELettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Rilevazione uso chiave di emergenza meccanica (non visibile), solo con cilindro iSEo r90 (pag. 1-14).Dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serratura meccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP54

Protezione IP55

Protezione IP55

Interasse

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controllo accessi

Page 10: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-9

00E11141012

00E11141022

00E11541012

00E11541022

00E1114101K

00E1114102K

00E1154101K

00E1154102K

00E1114101S

00E1114102S

00E1154101S

00E1154102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1114101L

00E1114102L

00E1154101L

00E1154102L

1

1

1

1

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

AriesC

onfezione

Code

Interasse

PLACCA mAnigLiA ELEttroniCA SEnzA funzionE PrivACy,Con funzionE di EmErgEnzA mECCAniCA non viSiBiLELettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Rilevazione uso chiave di emergenza meccanica (non visibile), solo con cilindro iSEo r90 (pag. 1-14).Senza dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serraturameccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP54

Protezione IP55

Protezione IP55

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controlloaccessi

Page 11: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-10

00E12131012

00E12131022

00E12531012

00E12531022

00E1213101K

00E1213102K

00E1253101K

00E1253102K

00E1213101S

00E1213102S

00E1253101S

00E1253102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1213101L

00E1213102L

00E1253101L

00E1253102L

1

1

1

1

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

AriesPLACCA mAnigLiA ELEttroniCA Con funzionE PrivACy Ed EmErgEnzA mECCAniCA viSiBiLELettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Rilevazione uso chiave di emergenza meccanica (visibile), solo con cilindro iSEo r90 (pag. 1-14).Interasse quadro/cilindro 85 mm*.Dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serratura meccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP54

Protezione IP55

Protezione IP55

Confezione

Code

Interasse

(*) Altri interassi disponibili su richiesta (70, 72 e 92 mm)

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controllo accessi

Page 12: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-11

00E12141012

00E12141022

00E12541012

00E12541022

00E1214101K

00E1214102K

00E1254101K

00E1254102K

00E1214101S

00E1214102S

00E1254101S

00E1254102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1214101L

00E1214102L

00E1254101L

00E1254102L

1

1

1

1

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

85

AriesPLACCA mAnigLiA ELEttroniCA SEnzA funzionE PrivACy,Con funzionE di EmErgEnzA mECCAniCA viSiBiLELettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Rilevazione uso chiave di emergenza meccanica (visibile), solo con cilindro iSEo r90 (pag. 1-14).Interasse quadro/cilindro 85 mm*.Senza dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serraturameccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP54

Protezione IP55

Protezione IP55

Confezione

Code

Interasse

(*) Altri interassi disponibili su richiesta (70, 72 e 92 mm)

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controlloaccessi

Page 13: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-12

00E11111012

00E11111022

00E11511012

00E11511022

00E1111101K

00E1111102K

00E1151101K

00E1151102K

00E1111101S

00E1111102S

00E1151101S

00E1151102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1111101L

00E1111102L

00E1151101L

00E1151102L

1

1

1

1

9V

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Aries

Controllo accessi

PLACCA mAnigLiA ELEttroniCA Con funzionE PrivACy E SEnzAEmErgEnzA mECCAniCALettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Connessione di alimentazione esterna di emergenza.Dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serraturameccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP54

Protezione IP55

Protezione IP55

Confezione

Code

Interasse

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Page 14: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-13

00E11121012

00E11121022

00E11521012

00E11521022

00E1112101K

00E1112102K

00E1152101K

00E1152102K

00E1112101S

00E1112102S

00E1152101S

00E1152102S

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

00E1112101L

00E1112102L

00E1152101L

00E1152102L

1

1

1

1

9V

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Aries

Controlloaccessi

PLACCA mAnigLiA ELEttroniCA SEnzA funzionE PrivACy E SEnzAEmErgEnzA mECCAniCALettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/Long range 13,56MHz).Connessione di alimentazione esterna di emergenza.Senza dispositivo segnalazione Privacy.Maniglia di sicurezza (forma ad “U”).Confezione: 1 placca maniglia (coppia), chiave brugola 2 mm, manuale istruzioni.notA: set quadro maniglia e viti fissaggio, cilindro di emergenza e serratura meccanica non inclusi.

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP55

Inox

Inox

Inox lucido

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Protezione IP54

Protezione IP55

Confezione

Code

Interasse

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Page 15: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-14

201E074055A

201E004055A

201E094055A

201E075570A

201E005570A

201E095570A

201E077085A

201E007085A

201E097085A

1

1

1

1

1

1

1

1

1

82rC030A19rf.08

82rC040A19rf.08

82rC050A19rf.08

1

1

1

AriesC

onfezione

Code

SEt viti E quAdro2 viti di fissaggio M5 con frenafiletto.Confezione: 2 viti, 1 quadronotA: Scegliere il Set adeguato in base allo spessore della porta.

Spessore porta da 40 a 55 mm

Spessore porta da 40 a 55 mm

Spessore porta da 40 a 55 mm

Spessore porta da 55 a 70 mm

Spessore porta da 55 a 70 mm

Spessore porta da 55 a 70 mm

Spessore porta da 70 a 85 mm

Spessore porta da 70 a 85 mm

Spessore porta da 70 a 85 mm

CiLindro di EmErgEnzA mECCAniCAMezzo cilindro con lamella per rilevazione utilizzo.Profilo di alta sicurezza r90 factory.ricodificabile meccanicamente fino a 3 volte.Finitura nichelata.KA nello stesso impianto.Chiavi non fornite.Confezione: 1 cilindro, 1 vite di fissaggio.

notA: Scegliere la dimensione adeguata in base alle caratteristichedella porta e della serratura (vedi guida a pagina 1-7 paragrafo 3).

ordinare a parte il set di chiavi di emergenza.

quadro 7 mm

quadro 8 mm

quadro 9 mm

Lunghezza 30 - 10 mm

Lunghezza 40 - 10 mm

Lunghezza 50 - 10 mm

Controllo accessi

Page 16: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-15

80rCKr0f0

207553.z

1

1

529E000001

217553.z1

AriesC

onfezione

Code

SEt ChiAvi di EmErgEnzA3 chiavi R90 in sequenza.Tessere di proprietà.Confezione: 3 chiavi, 2 tessere proprietà.

SErrAturA mECCAniCA AutomAtiCASerratura da infilare, catenaccio automatico con estensione 18 mm.funzione antipanico, scrocco sdoppiato, dispositivo antiscasso (reversibile).Entrata 55 mm, interasse 85 mm, quadro maniglia 8 mm.finitura inox, frontale tondo/quadrato.Confezione: 1 serratura, 1 contropiastra.

SottoPLACCA PLAStiCASottoplacca in plastica nera.Dimensioni: H=312 mm, L=70 mm.Confezione: 1 sottoplacca.

Frontale squadratoFrontale arrotondato

Controlloaccessi

Page 17: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-16

561E1120240

561E1120230

561E1120220

1

1

1

561E11202101

561E1220240

561E1220230

561E1220220

1

1

1

561E12202101

Aries

CovEr EStEtiCA EStErnA Senza foro cilindro.Confezione: 1 cover

Inox

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

CovEr EStEtiCA EStErnA Con foro cilindro (interasse 85 mm)*.Confezione: 1 cover

Inox

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Confezione

Code

(*) Altri interassi disponibili su richiesta (70, 72 e 92 mm)

Controllo accessi

Page 18: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-17

561E1130240

561E1130230

561E1130220

1

1

1

561E11302101

561E1330240

561E1330230

561E1330220

1

1

1

561E13302101

Aries

CovEr EStEtiCA intErnASenza dispositivo privacy.Confezione: 1 cover

Inox

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

CovEr EStEtiCA intErnACon dispositivo privacy.Confezione: 1 cover

Inox

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Confezione

Code

Controlloaccessi

Page 19: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-18

58200000E036010

fXK00E2

fXK00EK

fXK00ES

1

1

1

fXK00EL1

LITHIUM

BATTERY

ER

1450H

3.6V AA

BAttEriA PEr ALimEntAzionEBatteria a litio.Dimensione AA, 3,6Vcc.

dEmo Kit Su CoLonninA in LEgnoSerratura meccanica automatica, placca maniglia con funzione privacy.Cilindro di emergenza non visibile (con 1 chiave), sottoplacca lato interno.Maniglia e scatola per trasporto.Set tessere demo.Confezione: 1 demo stand, 1 chiave emergenza, 1 set tessere demo.

Inox

Inox lucido

Ottone satinato (PVD)

Ottone lucido (PVD)

Confezione

Code

Controllo accessi

Gli accessori comuni si trovano nel capitolo “Serrature elettriche” alle pagine 18 e 19.

Page 20: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 21: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 22: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-21

LibraGrazie alla facilità e rapidità di installazione, il cilindro digitale LIBRA rappresenta la soluzione ideale e universale per il controllo degli accessi sia per installazioni in retrofit per la sostituzione di cilindri meccanici a profilo europeo, sia per instal-lazioni su porte nuove. LIBRA, utilizzato unitamente alla placca elettronica ARIES, rappresenta una soluzione integrata che soddisfa ogni esigenza in ambito di controllo accessi, sia comunitario che residenziale (edifici commerciali, industrie, uffici pubblici e privati, università e scuole, ospedali e residenze per anziani, residence e hotel, etc.).

Il cilindro elettronico LIBRA è installabile su ogni porta e serratura che sia dotata della predisposizione per un cilindro mec-canico a profilo europeo (EN1303).

Il funzionamento a batteria e l’assenza di collegamenti elettrici consentono la massima flessibilità e bassi costi di montag-gio, sia per nuove installazioni che per retrofit su porte esistenti.

La elevata modularità del cilindro, ottenuta grazie alla sua struttura brevettata, riduce drasticamente il numero di compo-nenti necessari per le differenti versioni e misure atte a coprire la vasta gamma di installazioni possibili, con conseguente riduzione del magazzino componenti, migliore flessibilità e veloce reazione alle richieste dei clienti.

Il design unico ed innovativo, unitamente alle finiture e colorazioni disponibili, ne permettono l’inserimento armonico nei contesti architettonici più esigenti.

Principali funzioni

Lettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/NFC 13,56MHz)

Wake up da rilevazione tessere RFID e telefoni cellulari (brevettato) o Real Time Clock.

Dispositivo a basso consumo alimentato a batterie.

Funzione apertura a giorno (funzione ufficio) senza extra consumo batterie.

Rilevazione stato carica batterie.

Real Time Clock/Calendario.

Dimensioni compatte e design innovativo.

Compatibile con ogni serratura meccanica predisposta per cilindro a profilo europeo (EN1303, DIN 18252).

Installazione estremamente facile e veloce.

Versione Heavy Duty con protezione antitrapano sul meccanismo di apertura e grado di protezione ambientale IP66/IP67/IP69.

Segnalazioni luminose ed acustiche.

Software aggiornabile sul campo.

4 finiture e 2 colorazioni disponibili.

Punti salienti

Controlloaccessi

Page 23: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-22

Libra

Caratteristiche tecniche:

Lettore RFID:- Multistandard 13,56 Mhz: - ISO14443A (Mifare Classic, Plus, Desfire) - ISO14443B (es. ST microprocessor cards) - NFC (emulazione tessera RFID e Peer-to-Peer) Interfaccia di comunicazione: - Modem RFID di prossimità. Batterie: - 1 batteria al litio ER17335M 2/3A 3.6Vcc- Accesso dall’esterno per sostituzione a porta chiusa.

Durata batterie: - Fino a 5 anni (*)- Fino a 50.000 aperture (*)- Segnalazione stato cariche batterie a 3 livelli

Segnalazioni:- LED: 1 Verde, 1 Rosso visibili su anello a 360° - Buzzer

Software:- Disponibile versione con software di controllo «Sirio»- Disponibile versione “Simply”con tessere precodificate- Disponibile piattaforma di sviluppo OEM- Aggiornabile sul campo senza smontare il dispositivo

Finiture parte metallica: - Inox - Inox lucidato- Ottone satinato- Ottone lucidato

Colori parte plastica: - Nero lucido- Bianco lucido- Colori speciali su richiesta

Compatibilità con serrature meccaniche: - Foro cilindro tipo europeo (EN1303, DIN18252)

Spessore porta:- Fino a 120 mm (versione standard)- Fino a 140 mm (versione a richiesta)

Caratteristiche ambientali:- Temperatura di funzionamento: -20°C ÷ +70°C - Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C - Grado IP di protezione: IP54 (IP66/IP67/IP69 nella versione Heavy Duty)

Dimensioni pomolo elettronico:- Diametro esterno da 36 a 39 mm- Lunghezza: 46 mm

Dimensioni pomolo meccanico “Standard”:- Diametro esterno 30 mm- Lunghezza: 31 mm

Controllo accessi

Page 24: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-23

Libra

36

Dimensioni pomolo meccanico “Premium”:- Diametro esterno da 36 a 39 mm- Lunghezza: 46 mm

Dimensioni corpo cilindro (doppio pomolo): - Minimo 30-30 mm- Passi di 5 mm- Massima lunghezza totale 140 mm

Dimensioni corpo cilindro (pomolo singolo):- Minimo 30-10 mm- Passi di 5 mm- Massimo 90-10

Opzioni e versioni: Pomolo Elettronico esterno e pomolo Meccanico “Standard” interno. Pomolo Elettronico esterno e pomolo Meccanico “Premium” interno.Pomolo Elettronico esterno e pomolo Elettronico interno. Mezzo cilindro con pomolo Elettronico esterno.Funzione per serrature antipanico (a richiesta).Versione per interni (IP54).Versione per esterni Heavy Duty (IP66 e massima protezione all’effrazione).Modulo di comunicazione radio per applicazioni on-line (**).

(*) Dipendente da modo utilizzo, da ambiente di utilizzo e da opzioni attivate.

(**) Disponibile dal secondo semestre del 2014.

Controlloaccessi

Page 25: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-24

L max 120 mm*

X XX X XX X X8 2 K 10

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

25

K5

S5

L5

K4

L4

1 1

2 2

Libra Premium

CiLindro ELEttroniCo Con LEttorE rfid E PomoLo mECCAniCo “PrEmium”.Lettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/NFC 13,56MHz) lato esternopomolo meccanico “Premium” lato interno. Lunghezza massima corpo 120 mm.Profilo europeo e camma DIN. 6 finiture disponibili.Versione per interni (IP54) o per esterni (IP66 Heavy Duty).Software “SimPLy” o Software “off-line”Confezione: 1 cilindro, vite di fissaggio clindro M5 L = 85 mm, chiave a brugola 2 mm, foglio istruzioni.

Inox - Nero

Ottone satinato - Nero

Cromo lucido - Bianco

Cromo lucido - Nero

Ottone lucido - Nero

Ottone lucido - Bianco

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

FINITURE Software SIMPLY

Software OFF-LINE

Esempio Per interno (IP54) SIMPLY softwareFinitura: Inox - Nero Dimensione C=30 mm Dimensione D=50 mm

Codice 8 2 K 2 0 3 0 5 0 2 5 1 1

Codifica

Per esterni (IP66 Heavy Duty)

Per interni (IP54)

(*) lunghezze maggiori su richiesta

Controllo accessi

Page 26: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-25

Libra Standard

X XX X XX X X8 2 K 18

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

25

K5

S5

L5

K4

L4

1

2

1

2

L max 120 mm*

CiLindro ELEttroniCo Con LEttorE rfid E PomoLo mECCAniCo “StAndArd”.Lettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/NFC 13,56MHz) lato esterno.Pomolo meccanico “Standard” lato interno. Lunghezza massima corpo 120 mm.Profilo europeo e camma DIN. 6 finiture disponibili.Versione per interni (IP54) o per esterni (IP66 Heavy Duty).Software “SimPLy” o Software “off-line”.Confezione: 1 cilindro, vite di fissaggio clindro M5 L=85 mm, chiave a brugola 2 mm, foglio istruzioni.

Inox - Nero

Ottone satinato - Nero

Cromo lucido - Bianco

Cromo lucido - Nero

Ottone lucido - Nero

Ottone lucido - Bianco

FINITURE Software SIMPLY

Software OFF-LINE

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

Esempio Per interno (IP54) Off-line software Finitura: Cromo lucido - Nero Dimensione C=40 mm Dimensione D=50 mm

Codice 8 2 K 2 8 4 0 5 0 K 5 1 2

Codifica

Per esterni (IP66 Heavy Duty)

Per interni (IP54)

(*) lunghezze maggiori su richiesta

Controlloaccessi

Page 27: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-26

Libra Double

X XX X XX X X8 2 K 1E

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

25

K5

S5

L5

K4

L4

1

2

1

2

L max 120 mm*

CiLindro ELEttroniCo Con doPPio LEttorE rfid.Lettori RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/NFC 13,56MHz) lato esterno ed interno.Lunghezza massima corpo 120 mm. Profilo europeo e camma DIN.6 finiture disponibili. Versione per interni (IP54) o per esterni (IP66 Heavy Duty).Software “SimPLy” o Software “off-line”.Confezione: 1 cilindro, vite di fissaggio clindro M5 L=85 mm, chiave a brugola 2 mm, foglio istruzioni.

Esempio Per esterni (IP66 Heavy Duty) SIMPLY software Finitura: Ottone lucido - nero Dimensione C=30 mm Dimensione D=40 mm

Codice 8 2 K 1 E 3 0 4 0 L 5 1 1

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

FINITURE Software SIMPLY

Software OFF-LINE

Inox - Nero

Ottone satinato - Nero

Cromo lucido - Bianco

Cromo lucido - Nero

Ottone lucido - Nero

Ottone lucido - Bianco

Per esterni (IP66 Heavy Duty)

Per interni (IP54)

(*) lunghezze maggiori su richiesta.

(**) C = lato col pomolo elettronico smontabile.

Codifica **

Controllo accessi

Page 28: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-27

X XX X XX X X8 2 K 10

30

35

40

45

50

55

60

65

70

75

80

85

90

10

25

K5

S5

L5

K4

L4

1

2

1

2

L max 100 mm

Libra Half

mEzzo CiLindro ELEttroniCo Con LEttorE rfid.Lettore RFID Multistandard (ISO14443A/ISO14443B/NFC 13,56MHz).Lunghezza massima corpo 100 mm. Profilo europeo e camma DIN.6 finiture disponibili. Versione per interni (IP54) o per esterni (IP66 Heavy Duty).Software “SimPLy” o Software “off-line”.Confezione: 1 cilindro, vite di fissaggio clindro M5 L = 85 mm, chiave a brugola 2 mm, foglio istruzioni.

Esempio Per esterni (IP66 Heavy Duty) SIMPLY software Finitura: Ottone lucido - nero Dimensione C=30 mm Dimensione D=40 mm

Codice 8 2 K 1 E 3 0 4 0 L 5 1 1

Codifica

FINITURE Software SIMPLY

Software OFF-LINE

DIMENSIONE C

DIMENSIONE D

Inox - Nero

Ottone satinato - Nero

Cromo lucido - Bianco

Cromo lucido - Nero

Ottone lucido - Nero

Ottone lucido - Bianco

Per esterni (IP66 Heavy Duty)

Per interni (IP54)

Esempio Per esterni (IP66 Heavy Duty) SIMPLY software Finitura: Ottone lucido/BiancoDimensione D=50 mm

Codice 8 2 K 1 0 5 0 1 0 L 4 1 1

Controlloaccessi

Page 29: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-28

Libra

0444025

003091

044240

04440K5

04440S5

2

10

10

2

2

04440L5

04440K404440L4

2

2

2

Confezione

Code

CovEr PomoLo “PrEmium” Valida sia per pomolo con lettore RFID che perpomolo meccanico “Premium”.

BAttEriA PEr ALimEntAzionE.Batteria al litio completa di cavo di connessione.Dimensione 2/3 AA, 3,6 Vcc.

AdAttAtorE PEr PomoLo mECCAniCo PrEmium Consente di utilizzare il cover Premium come pomolomeccanico lato interno.

PomoLo mECCAniCo “StAndArd”.Pomolo meccanico lato interno.

Inox 10 044232 Cromo lucido 10 04423K Ottone satinato 10 04423S Ottone lucido 10 04423L

Inox - Nero

Cromo lucido - Nero

Ottone satinato - Nero

Cromo lucido - Nero

Cromo lucido - Bianco

Ottone lucido - Bianco

Controllo accessi

Page 30: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-29

Libra

003048

003092

1

1

Confezione

Code

SEt AttrEzzi PEr montAggio/SmontAggio CovErPomoLo ELEttroniCo.Attrezzi necessari per effettuare il cambio batterie.Confezione: 1 chiave, 1 pinza, foglio istruzioni.

ATTENZIONE: i cilindri sono forniti SENZA questi attrezzi. Sono da ordinare a parte.

vALigEttA dEmo vErSionE SimPLy SoftwArE.Cilindro elettronico Lettore RFID e pomolo meccanico Premium.Cover finiture varie. Pomolo meccanico standard.Set tessere sistema SIMPLY.Chiave e pinza per smontaggio/montaggio cover pomolo.Istruzioni utilizzo Kit Demo.

Controlloaccessi

Gli accessori comuni si trovano nel capitolo “Serrature elettriche” alle pagine 18 e 19.

Page 31: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 32: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-31

POWER SUPPLY 8÷30 Vdc

Thesis 2.0#1

Thesis 2.0#2

LoCKBuS

Stylos Line

I lettori di credenziali (tessere e dispositivi RFID) Stylos sono parte essenziale del sistema integrato ISEO per il controllo degli accessi. Potenti, flessibili, facili da installare e semplici da utilizzare.

La gamma Stylos include una serie di prodotti che costituiscono una soluzione completa e modulare per il controllo degli accessi off-line:- Lettori di credenziali - Attuatori - Alimentatori

La gamma base dei lettori di credenziali è composta da una combinazione di: - Lettori multistandard di tessere e tag contactless (*) - Tastiera numerica e display grafico (PAD)

I lettori sono disponibili in due configurazioni - per montaggio a muro - per montaggio ad incasso in placche elettriche a muro (**)e nelle versioni- per interni- per esterni (IP66).

Le serrature ISEO dotate di interfaccia Lockbus, come ad esempio l’elettropistone Thesis 2.0, possono essere collegate diretta-mente con i lettori di credenziali senza utilizzare attuatori esterni e gestire autonomamente anche situazioni di doppio varco con funzioni di interblocco e semafori di segnalazione.

L’attuatore generico permette di controllare direttamente serrature elettromeccaniche ed incontri elettrici oppure, utilizzando il relè integrato, qualunque altro dispositivo di controllo del varco come barre per parcheggi, porte scorrevoli, serrature elettriche…

I componenti della Linea Stylos sono dotati di una alimentazione autoregolante da 8Vdc a 30 Vdc che garantisce la massima flessibilità e consente, nella maggior parte dei casi, l’utilizzo di una eventuale alimentazione esistente anche in presenza di decadimento dei parametri teorici.

Punti salienti

Lettori RFID contactless multistandard ISO14443/A - ISO14443/B - Long range 13,56 Mhz.

Lettori per montaggio a muro o ad incasso.

Alimentazione da 8 a 30 Vdc.

Led 3 colori (opzionale)

Tastiera numerica capacitiva (opzionale).

Display alfanumerico colore arancio (opzionale).

Interfaccia Lockbus.

Versione per esterni IP66 con lettore a LED.

Principali funzioni

(*) ISO 14443A/ISO14443B/Long Range 13,56 Mhz - (**) compatibile con serie BTicino Living INTERNATIONAL.

Controlloaccessi

Lettoredi tessere #1

Lettoredi tessere #2

Alimentatore

Page 33: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-32

Stylos Line

Caratteristiche tecniche LETTORE CREDENZIALI STYLOS:Alimentazione: 8Vdc a 30Vdc.Identificazione: MAC Address univoco.Memoria: 32KByte EEprom.Firmware: aggiornabile sul campo.Display: grafico Monocromatico Giallo tipo O-Led 128x64 dots (*).LED: 2 serie da tre colori Verde, Rosso, Blu (*).Tastiera: capacitiva a 12 tasti con retroilluminazione controllabile da firmware (*).Montaggio: - a muro - ad incasso (compatibile con placche Bticino Living International)Caratteristiche ambientali:- Temperatura di funzionamento: -20°C÷ +60°C- Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C.- Grado IP di protezione: IP66 (versione per esterni) Dimensioni (AxLxP): 125 x 43 x 23 mm.Opzioni: tasto antitampering.

Caratteristiche tecniche ATTUATORE GENERICO:Alimentazione: da 8Vdc a 30Vdc.Identificazione: MAC Address univoco.Memoria: 32KByte EEprom.Firmware: aggiornabile sul campo.Inputs: 3 Inputs (1 digitale, 1 analogico e 1 digitale o analogico).Outputs: 1 relè (24V 1A) + 1 booster (per elettroserratura diretta).Temperatura di funzionamento: 0°C÷ +50°CTemperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C.Scatola: per barra DIN35.

* in base alla versione

BuS LoCALE di ConnESSionE

Tutti i dispositivi della linea STYLOS sono compatibili con il bus di connessione ISEO Lockbus. Lockbus è un bus multipunto molto potente che condivide dati ed alimentazione su una singola connessione a 3 fili, per la massima flessibilità e semplicità nell’installazione con conseguente ottimizzazione dei relativi costi.

Caratteristiche del bus LOCKBUS: Dati ed alimentazione sulla stessa connessione a 3 fili fino a 100 mt totali; Alimentazione autoregolante da 8Vdc a 30Vdc; Autenticazione sicura dei dispositivi (fra lettori ed attuatori) e trasmissione crittografata dei dati,a garanzia di un’alta sicurezza contro le manipolazioni.

Lockbus

Controllo accessi

Page 34: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-33

Stylos Line

5E1110103

5E1110123

5E1210123

5E1210103

1

1

1

1

LEttorE di CrEdEnziALi Con LEd.RFID contactless multistandard ISO14443/A - ISO14443/B - Long range 13,56 MHz.Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30 Vdc. montaggio a muro.Confezione: 1 lettore, foglio istruzioni, 2 viti per metallo, 2 viti per plastica, 2 tappi a muro, 1 dispositivo smontaggio.

LEttorE di CrEdEnziALi Con LEd. RFID contactless multistandard. ISO14443/A - ISO14443/B - Long range 13,56 MHz. Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30 Vdc.montaggio ad incasso.Compatibile con placche serie BTICINO Living International.Confezione: 1 lettore, foglio istruzioni, 1 dispositivo smontaggio.

Nota: scatola e placca BTICINO International NON incluse.(Immagine a scopo illustrativo).

Confezione

Code

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controlloaccessi

Page 35: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-34

Stylos Line

5E1110403

5E1210403

1

1

1

5E1110423

5E1210423

1

LEttorE di CrEdEnziALi Con diSPLAy E tAStiErA numEriCA.RFID contactless multistandard.ISO14443/A - ISO14443/B - Long range 13,56 MHz.Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30Vdc.montaggio a muro.Confezione: 1 lettore, foglio istruzioni, 2 viti per metallo, 2 viti per plastica, 2 tappi a muro, 1 dispositivo smontaggio.

LEttorE di CrEdEnziALi Con diSPLAy E tAStiErA numEriCA.RFID contactless multistandard. ISO14443/A - ISO14443/B - Long range 13,56 MHz. Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30Vdc.montaggio ad incasso.Compatibile con placche serie BTICINO Living International.Confezione: 1 lettore, foglio istruzioni, 1 dispositivo smontaggio.

Nota: scatola e placca BTICINO Living International NON incluse.(Immagine a scopo illustrativo).

Confezione

Code

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

SoftwArE “off-LinE”

Controllo accessi

Page 36: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-35

Stylos Line

5E11121031

5E12121031

moduLo LEttorE di CrEdEnziALi dA EStErno.RFID Contactless Multistandard ISO14443/A - ISO14443B - Long Range 13,56 Mhz. LED multicolori.grado di protezione iP66.Incluso cavo di connessione a centrale di controllo (L=5 mt).montaggio a muro.Confezione: 1 modulo lettore con cavo connessione, foglio istruzioni, 2 viti per metallo, 2 viti per plastica, 2 tappi a muro,1 dispositivo smontaggio.

Confezione

Code

moduLo LEttorE di CrEdEnziALi dA EStErno.RFID Contactless Multistandard ISO14443/A - ISO14443B - Long Range 13,56 Mhz. LED multicolori.grado di protezione iP66.Incluso cavo di connessione a centrale di controllo (L=5 mt).montaggio ad incasso.Compatibile con placche serie BTICINO Living International.Confezione: 1 modulo lettore con cavo connessione, foglio istruzioni, 2 viti per metallo, 2 viti per plastica, 2 tappi a muro,1 dispositivo smontaggio.

Nota: scatola e placca BTICINO Living International NON incluse.(Immagine a scopo illustrativo).

Controlloaccessi

Page 37: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-36

5E000004355

Stylos Line

5E25011

5E0500081

5E0520081

diStAnziALE PEr inStALLAzionE A muro dEL LEttorEdi CrEdEnziALi. Consente il montaggio con canalina a vista.

Confezione

Code

AttuAtorE PEr ELEttroSErrAturA. 1 relè + 1 booster. 3 input (1 digitale, 1 analogico, 1 digitale/analogico).Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30Vdc.montaggio su barra din35.Confezione: 1 attuatore, istruzioni di montaggio.

CEntrALE di ControLLo PEr moduLo LEttorE diCrEdEnziALi dA EStErno.Compatibile con moduli lettori di credenziali da esterno.Interfaccia Lockbus.Alimentazione 8-30Vdc.Montaggio su barra DIN35 o a pannello.Confezione: 1 centrale di controllo, 1 kit per barra DIN35, manuale installazioneNota: modulo lettore di credenziali non incluso e da ordinare a parte

SoftwArE “SimPLy”

SoftwArE “off-LinE”

Controllo accessi

Page 38: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-37

Stylos Line

5E00000634

5E00000205

5E00000135

4

5

5

000,00

fondo SCAtoLA in PLAStiCA PEr LEttorE di CrEdEnziALi.Versione montaggio a muro.

PontiCELLo (jumPEr) ELEttriCo.Per configurazioni speciali multi lettore/multi attuatore.

ChiAvE PLAStiCA di SmontAggio LEttorE.Per aprire il fondo plastico del lettore.

Confezione

Code

Controlloaccessi

Gli accessori comuni si trovano nel capitolo “Serrature elettriche” alle pagine 18 e 19.

Page 39: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 40: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-39

F9000/F9

Il cilindro meccatronico F9000 si installa come un normale cilindro meccanico ed ha la stessa facilità di manutenzio-ne grazie all’assenza di cablaggi elettrici e di batterie nel cilindro.è compatibile con tutti i cilindri meccanici del sistema CSF e consente quindi di realizzare impianti misti con vari livelli di sicurezza a seconda della importanza dei varchi da controllare.F9000 combina l’elevata sicurezza meccanica del sistema CSF con la flessibilità e la sicurezza della gestione elet-tronica. Rappresenta la soluzione ideale per il controllo dei varchi di ogni tipo di immobile, sia pubblico che privato. è perfetto per la gestione delle parti comuni e di tutte le entrate (dal singolo locale al building).

Punti salienti

La chiave è unica, non duplicabile, e può avere autorizzazioni personalizzate.

La sua programmazione è semplice. Anche se si perde la chiave non si perde mai la sicurezza (è disattivabile immediatamente).

L’energia è dentro la chiave e non è richiesto nessun cablaggio.

L’elettronica facilita e garantisce futuri ampliamenti. Permette la gestione degli accessi anche per fasce orarie.Rende possibile la tracciabilità di tutte le aperture, anche di quelle non autorizzate.

Ogni chiave ha autorizzazioni personalizzate e sempre modificabili in base alle necessità di gestione dello stabile.

Principali funzioniCompatibile con i cilindri meccanici di alta sicurezza della serie ISEO CSF.

Si installa come un cilindro meccanico, con una sola vite di fissaggio.

Assenza di batterie nel cilindro per la massima affidabilità in ogni condizione di installazione.

Trasferimento dati ed energia senza contatto elettrico.

1000 chiavi memorizzabili in un cilindro (standard).

Gestione di fasce orarie.

Memorizzazione transazioni sia sulla chiave che sul cilindro.

Programmazione semplice ed efficace con il software FLEX oppure il software SIRIO.

Controlloaccessi

Page 41: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-40

F9000/F9

Caratteristiche tecniche

CiLindro mECCAtroniCo f9000Profilo meccanico/elettronico verticale paracentrico.Sistema di ritenuta con 6 pistoncini meccanici.Trasferimento dati ed energia senza contatto elettrico.Impostazione fino a 23 fasce orarie nel cilindro.1000 chiavi memorizzabili in un cilindro (standard).1000 memorizzazioni ultimi accessi convalidati (standard).400 memorizzazioni ultimi accessi non convalidati (standard).Tempo di apertura 60 millisecondi. Accesso alle modifiche di abilitazione.Classificazione EN1303:2005 “16000C62”.Disponibile versione cilindro VDS Klasse BZ+.Disponibile versione cilindro conforme direttiva ATEX.Temperatura ambiente di utilizzo: -20°C/+60°C.Umidità: max 93% senza condensa.

CiLindro mECCAniCo f9Multiprofilo meccanico verticale.Sistema di ritenuta con 6 pistoncini meccanici.Spina antitrapano nel corpo.Classificazione EN1303:2005 “16010C60”.

(*) Attenzione: ad esaurimento delle batterie, che non possono essere sostituite, la chiave dovrà essere rimpiazzata integralmente.

Controllo accessi

Page 42: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-41

F9000

X X XX X 1

000,00

8 2 E A 9 M

30354045505560657075808590

30354045505560657075808590

0

9

L

L max 120 mm

Esempio Funzione standard Dimensione C=30 mm Dimensione D=50 mm

Codice 8 2 E A 0 3 0 5 0 9 M

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

CILINDRO F9000, DOPPIO PROFILO EUROPEO NICHELATO.Senza chiavi. Versione meccatronica (lato d), multiprofilo convenzionale, chiave non duplicabile, barra antistrappo,cifratura MK, camma DIN 30°, vite di fissaggio.

DIMENSIONEC

DIMENSIONEDStandard

Doppia funzione

Camma folle

Codifica

Confezione

Controlloaccessi

Page 43: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-42

X X XX X 1 8 2 E E 9 M

F9000

30354045505560657075808590

30354045505560657075808590

0

9

L

L max 120 mm

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

Esempio Doppia funzione Dimensione C=40 mm Dimensione D=40 mm

Codice 8 2 E E 9 4 0 4 0 9 M

CILINDRO F9000, DOPPIO PROFILO EUROPEO NICHELATO.Senza chiavi. Versione meccatronica su entrambi i lati,multiprofilo convenzionale, chiave non duplicabile, barra antistrappo,cifratura MK, camma DIN 30°, vite di fissaggio.

DIMENSIONEC

DIMENSIONEDStandard

Doppia funzione

Codifica

Camma folle

Confezione

Controllo accessi

Page 44: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-43

F9000

X XX X

30354045505560657075808590

30354045505560657075808590

9 M8 2 E A 8 1

L max 120 mm

000,00

Esempio Dimensione C=60 mm Dimensione D=35 mm

Codice 8 2 E A 8 6 0 3 5 9 M

Confezione

CILINDRO F9000, DOPPIO PROFILO EUROPEO NICHELATO,PomoLo tondo. Senza chiavi. Versione meccatronica (lato d), multiprofilo convenzionale, chiave non duplicabile, barra antistrappo,cifratura MK, camma DIN 30°, vite di fissaggio.

Codifica

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

Controlloaccessi

Page 45: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-44

F9000

30354045505560657075808590

10

1 8 2 E A 0 9 MX XX X

Esempio Dimensione C=50 mm Dimensione D=10 mm

Codice 8 2 E A 0 5 0 1 0 9 M

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

MEZZO CILINDRO F9000, MONOPROFILO EUROPEO NICHELATO.Senza chiavi. Versione meccatronica, multiprofilo convenzionale,chiave non duplicabile, cifratura MK, camma 8 posizioni, vite di fissaggio.

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

lunghezza massima 120 mm

Codifica

Confezione

Controllo accessi

Page 46: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-45

X X XX X 1 8 2 F A 9 M

303540455055

3035404550556065707580

0

9

L max 110 mm*

L

F9

Esempio Funzione standard Dimensione C=30 mm Dimensione D=60 mm

Codice 8 2 F A 0 3 0 6 0 9 M

*A richiesta versioni con:- Lunghezza totale > 110 mm- Lunghezze speciali con C=28 mm e /o D =28 (senza barra antistrappo e senza doppia funzione)- Lunghezza C=28 mm e D=33 (senza barra antistrappo e senza doppia funzione)

CILINDRO F9, DOPPIO PROFILO EUROPEO NICHELATO.Senza chiavi. Versione meccanica. Cifratura convenzionale a 6 pistoncini,Profilo chiave protetto e registrato. Protezione antitrapano nel corpo cilindro.Pistoncini di cifratura In acciaio INOX. Barra antistrappo.Camma DIN 30°, vite di fissaggio.

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

DIMENSIONEC

DIMENSIONEDStandard

Doppia funzione

Codifica

Confezione

Camma folle

Controlloaccessi

Page 47: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-46

X XX X

3035404550556065707580

3035404550556065707580

9 M8 2 F A 8 1

L max 110 mm*

000,00

F9

Esempio Dimensione C=50 mm Dimensione D=30 mm

Codice 8 2 F A 8 5 0 3 0 9 M

*A richiesta versioni con:- Lunghezza totale > 110 mm- Lunghezze speciali con C=28 mm e /o D =28 (senza barra antistrappo e senza doppia funzione)- Lunghezza C=28 mm e D=33 (senza barra antistrappo e senza doppia funzione)

CILINDRO F9, DOPPIO PROFILO EUROPEO NICHELATO. POMOLO TONDO.Senza chiavi. Versione meccanica. Cifratura convenzionale a 6 pistoncini,Profilo chiave protetto e registrato. Protezione antitrapano nel corpo cilindro.Pistoncini di cifratura In acciaio INOX. Barra antistrappo.Camma DIN 30°, vite di fissaggio.

Codifica

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

Confezione

Controllo accessi

Page 48: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-47

1 8 2 F A 0 9 MX XX X

L max 100 mm *

F9

*A richiesta versioni con:- Lunghezza totale > 90 mm

3035404550556065707580

10

Esempio Dimensione C=50 mm Dimensione D=10 mm

Codice 8 2 F A 0 5 0 1 0 9 M

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

MEZZO CILINDRO F9, MONOPROFILO EUROPEO NICHELATO. POMOLO TONDO.Senza chiavi. Versione meccanica. Cifratura convenzionale a 6 pistoncini,Profilo chiave protetto e registrato. Protezione antitrapano nel corpo cilindro.Pistoncini di cifratura In acciaio INOX. Camma 8 posizioni, vite di fissaggio.

DIMENSIONEC

DIMENSIONED

Codifica

Confezione

Controlloaccessi

Page 49: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-48

X XX X X0 8 0 F A 1

0

1

SKi0

mKi0

gmKi

F9

000,00

Confezione

CHIAVE MECCANICA F9.Chiave in alpacca.

Gamma completa sul nostro catalogo Project Line.

Codifica

Controllo accessi

Standard

Secondo ordine

Chiave cifrata KD/KA

Chiave cifrata CK/MK

Chiave cifrata GMK

Page 50: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 51: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 52: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-51

SimplySistema di controllo per impianti di dimensioni medio-piccole e con una dinamicità relativamente bassa. Basato sull’utilizzo di tessere precodificate e senza alcun software su computer, è la naturale evoluzione elettronica dei sistemi speciali meccanici basati su cilindri ammaestrati.

Il funzionamento Simply è disponibile sui seguenti dispositivi che possono essere combinati in un unico impianto di controllo accessi:- Placca maniglia elettronica ARIES;- Cilindro elettronico LIBRA;- Lettori RFID della gamma STYLOS.

Punti salienti Per mezzo delle tessere MASTER il gestore dell’impianto può variare liberamente le autorizzazioni per l’apertura dei singoli varchi aggiungendo o rimuovendo, in modo semplice e sicuro, per ogni varco gli utenti autorizzati.

Le due modalità disponibili, PAD e SEQUENCE, permettono di utilizzare tessere precodificate ISEO, che garantiscono la massima sicurezza e funzionalità, oppure tessere preesistenti di terze parti, per la massima flessibilità ed interoperabilità.

Le tessere speciali consentono di attivare funzioni speciali abitualmente presenti in sistemi di controllo ben più complessi, come:- Funzione ufficio (o apertura permanente) abilitabile per combinazione utente e varco (tessera TOGGLE);- Funzione VIP per abilitare o disabilitare temporaneamente classi di utenti (standard e VIP);- Pin di conferma tessera per lettori STYLOS con tastiera;- Trasporto di informazioni da un varco all’altro (tessera SERVICE).

Principali funzioniSet di tessere MASTER a 3 livelli per una gestione sicura in caso di smarrimento della stessa (la Master successiva automaticamente annulla la precedente);

Tessere Utente ISEO o preesistenti di terze parti;

Fino a 150 utenti per ogni varco;

Funzione ufficio abilitabile per utente e varco;

Tessere utente programmabili come standard o VIP;

Gestione privacy su placche elettroniche ARIES tramite tessere VIP;

Programmazione tempo di apertura dei varchi (tramite tessera SETUP).

Controlloaccessi

Page 53: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-52

5E402003.3

5E402004.3

1

1

5E402001.A10

5E402005

5E402006

5E402008

5E402007

1

1

1

1

Card

uSEr

CA

rd

mAStEr

CA

rd

toggLE

viP

SEt uP

SErviCE

CA

rd

CA

rd

CA

rd

CA

rd

mAStEr CArd SEt. 3 tessere (#1, #2, #3). ISO 14443/A chip. Confezione: 3 tessere, istruzioni di funzionamento.

Modalità di funzionamento:

Simply Sequence (compatibile anche con tessere Utente preesistenti).

Simply PAD (solo tessere Utente ISEO).

uSEr CArdS(Obbligatorie per Simply PAD).ISO 14443/A chip.

tESSErE SPECiALi di SiStEmA.ISO 14443/A chip.Confezione: 1 tessera.

toggLE CArdPer programmare card con funzione ufficio abilitata.

v.i.P. CArdPer programmare tessere utente con funzione V.I.P. (priorità).

SEt uP CArdPer cambiare il tempo di apertura.

SErviCE CArd (Solo per Simply PAD) Per memorizzare e cancellare tessere User su dispositivi con Led.

Confezione

Code

Controllo accessi

Page 54: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 55: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché
Page 56: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-55

Sirio SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO DEGLI ACCESSI SIRIO

Il nuovo sistema on-line/off-line di gestione e controllo degli accessi ISEO è molto potente e flessibile.

SIRIO abbina la sicurezza e le funzionalità di un sistema on-line con la flessibilità e la convenienza di dispositivi off-line ali-mentati a batteria, come il cilindro elettronico LIBRA, la placca maniglia elettronica ARIES ed il cilindro meccatronico F9000.

Le diverse tipologie di varchi, on-line ed off-line, sono gestiti allo stesso modo dal software di gestione ed in modo total-mente trasparente per l’utilizzatore. E’ il sistema stesso infatti che si occupa di gestire e diffondere le autorizzazioni per le credenziali degli utenti, garantendo al contempo la massima sicurezza, la migliore flessibilità e facilità di utilizzo.

Il software SIRIO è il cuore della piattaforma di gestione accessi composta da diversi elementi che interagiscono fra loro in modo totalmente integrato. La tecnologia web del software SIRIO, i vari strati gestionali autosufficienti e le più moderne funzionalità ne fanno sicuramente un sistema al top del mercato, con possibilità praticamente illimitate in termini di utenti e di varchi.

I componenti del sistema sono:a) il software di gestione SIRIO.b) i controller on-line HERCULES ed i lettori di credenziali STYLOSc) il server off-line ATLAS ed i lettori di chiavi F9000d) il software per il dispositivo portatile HERMESe) i dispositivi off-line per il controllo dei varchi (ARIES, LIBRA e F9000)f) le credenziali di identificazione (tessere e tag RFID e chiavi F9000)

SIRIO è un sistema totalmente scalabile, quindi in grado di gestire sia impianti di modeste dimensioni che impianti con migliaia di varchi, in uno o più siti geograficamente distribuiti in diversi paesi o continenti.

La versatilità e modularità di SIRIO permettono di integrare nello stesso sistema, oltre alla funzionalità di controllo degli accessi, anche impianti di videosorveglianza, di gestione degli allarmi, di rilevazione delle presenze, etc.

Controlloaccessi

Page 57: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-56

Sirio

LoCKBuS LoCKBuS

Ethernet

ARIES LIBRA CARD RFID

SIRIOSoftware server

PortaOn-line

Porta On-line

HERCULESController On-line

ATLASServer Off-line

lettore/validatoreSTYLOS

lettore/validatoreSTYLOS

SISTEMA SIRIO On-line/Off-lineDISPOSITIVI E CREDENZIALI RFID

PC/TabletCliente

lettore/scrittoreRFID USB

Controllo accessi

Page 58: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-57

Sirio

LoCKBuS

Ethernet

Attuatore apriporta

SISTEMA SIRIO On-line/Off-lineCILINDRI E CHIAVI F9000

CILINDRO F9000 CHIAVE F9000

ATLASServer Off-line

Validatore chiave F9000 da tavolo

Validatore/lettorechiave F9000 da muro

PC/TabletCliente

SIRIOSoftware server

Controlloaccessi

Page 59: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-58

Sirio

LoCKBuS

Ethernet

ARIES LIBRA CARD RFID

LoCKBuS

ARIES LIBRA CARD RFID

SIRIOSoftware server

ATLASServer Off-line

lettore/validatoreSTYLOS

lettore/validatoreSTYLOS

SISTEMA SIRIO Off-lineCILINDRI e CHIAVI F9000DISPOSITIVI E CREDENZIALI RFID

PC/TabletCliente

lettore/scrittoreRFID USB

Attuatore apriporta

ATLASServer Off-line

Validatore chiave F9000 da tavolo

Validatore/lettorechiave F9000 da muro

CILINDRO F9000 CHIAVE F9000

Controllo accessi

Page 60: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-59

Sirio

SoftwArE di gEStionE ControLLo ACCESSi on-LinE/off-LinE.

Il software di gestione SIRIO è una applicazione Web in grado di gestire tutto il sistema di Controllo Accessi ISEO ZERO1.SIRIO WEB gestisce in tempo reale la sicurezza di aree ed edifici, garantendone inoltre il monitoraggio continuo.

Il software SIRIO gestisce, in modo integrato e trasparente sia per varchi on-line che off-line, le autorizzazioni per le credenziali di accesso in termini di:- Utenti (“chi”);- Autorizzazioni geografiche (“dove”);- Autorizzazioni temporali (“quando”);- Funzioni aggiuntive (“come”).

Punti salientiGrazie alla tecnologia Web, SIRIO può essere utilizzato da qualunque PC o Tablet in qualunque parte del mondo utilizzan-do semplicemente un browser internet senza installare software specifico, indipendentemente dal sistema operativo del dispositivo stesso.

Esso gestisce i dati personali degli utenti, assegna o nega le autorizzazioni di accesso, consente vari controlli per fasce orarie, giorni della settimana ed aree, raccoglie e rende disponibili le informazioni relative ai transiti ed agli allarmi.

SIRIO è scalabile e modulare, quindi adattabile per ogni tipo di installazione, dai piccoli impianti fino a quelli multisito e complessi.

Le autorizzazioni per le credenziali sono gestite attraverso “gruppi di entrate” e “profili”, garantendo così la diffusione sem-plice ed automatica delle modifiche agli utenti interessati.

Il Sistema può gestire un numero illimitato di “fasce orarie” per circoscrivere le autorizzazioni temporali degli accessi.

Le chiavi o tessere off-line possono avere associate una politica di validazione specifica per garantire la massima sicurezza e flessibilità in caso di smarrimento delle stesse.

Utilizzando il modulo sinottico è possibile avere un monitoraggio visivo in tempo reale dell’impianto per la gestione degli allarmi e degli interventi di manutenzione.

Il modulo di configurazione integrato permette di definire ed aggiornare in ogni momento la configurazione del Sistema.

Il Sistema registra tutte le transazioni, incluso gli ingressi, sia per le porte on-line che per quelle off-line.

SIRIO permette di elaborare ed estrarre gli storici delle transazioni in modo estremamente flessibile, permettendo una vasta gamma di analisi delle stesse.

Il Sistema è inoltre in grado di gestire una serie di allarmi generati dalle porte on-line.

Controlloaccessi

Page 61: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-60

Sirio

Principali funzioni

Si installa su un Personal Computer con sistema operativo Windows.

E’ una applicazione di tipo Web.

E’ totalmente integrabile con sistemi di allarme, di rilevamento incendi, di video sorveglianza e di building automation.

E’ una applicazione multi-language nativa.

Sirio consente una gestione di impianti multi-sito e multi-aziendali con una sola installazione.

Ogni fascia oraria è composta da 8 sottofasce, ciascuna con: ora di inizio e fine validità, validità per ogni giornodella settimana + giorni festivi e funzioni speciali (per esempio funzione ufficio).

Il concetto di “profilo utente” abbina autorizzazioni di gruppo con autorizzazioni personali, per la massima flessibilità.

Il sistema può gestire un numero illimitato di “profili utente” o “”gruppi di utenti”, ognuno con simili autorizzazionigeografiche ed orarie (“dove”, “quando” e “come”).

I periodi e le politiche di validazione per le chiavi e tessere off-line possono essere assegnati individualmente.

Le registrazioni delle transazioni:- sono disponibili in tempo reale per le porte on-line;- sono scaricate dalle tessere o chiavi off-line al momento della validazione periodica;- possono essere scaricate manualmente dalle porte off-line in caso di necessità tramite una tessera o chiave.

Uno strumento di progettazione delle “query” permette la creazione e memorizzazione di analisi specifiche dei dati relative alle transazioni.

Gli allarmi dalle porte on-line possono essere programmati al momento della configurazione del sistema e successivamente modificati se necessario.

Caratteristiche tecniche:generaliImpianti ed aziende: nessun limite (1)

Utenti: nessun limite (1)Operatori amministrativi: nessun limite (1)Aziende interne: nessun limite (1)Gruppi di utenti: nessun limite (1)Ospiti e collaboratori esterni: nessun limite (1)

Porte on-line: nessun limite (1)

Profili temporali: 127Fasce orarie per profilo: 16

Utenti on-line per ogni controller Hercules: 30.000

Transazioni nello storico: nessun limite (1)

(1) solo limiti derivanti dal database o dalla memoria del computer

Porte off-line rfid (Aries, Libra)Impianti ed aziende: nessun limite (1)

Utenti: 65.536

Porte:-per impianto: 65.536 (2)-per tessera contemporaneamente: 520 (3) / 2.000 (4)

Controllo accessi

Page 62: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-61

Sirio

Transazioni nello storico:- tessera RFID: 26 (3) / 288 (4)- porta off-line: 1.000

Profili temporali: 6 per utente/tesseraFasce orarie per profilo: 6

(1) solo limiti derivanti dal database o dalla memoria del computer(2) in installazioni multi-sito/multi-controller(3) tessere con 1K di memoria(4) tessere con 4K di memoria

Cilindri meccatronici f9000Impianti ed aziende: nessun limite (1)

Utenti: 2.100 per impianto (2)

Cilindri F9000: 2.100 per impianto (2)

Transazioni nello storico:- chiave: 400 (2)- cilindro: 400 (2)

Profili temporali: 3 per utente/tesseraFasce orarie per profilo: 6

(1) solo limiti derivanti dal database o dalla memoria del computer(2) ulteriori combinazioni disponibili con una diversa mappatura della memoria della chiave.

requisiti di Sistema per il Server SirioSistema operativo:- Windows XP Professional - Windows Seven Professional, - Windows 2000 Professional or Server- Windows 2003 Server - Windows 2008 Server R2 - Windows 8 Professional- Windows 2012 Server

Database supportato:- MS SQL Server (dalla versione 2000) - Oracle 9i/10g/11g

Caratteristiche della connessione Ethernet: - per connessione LAN una risposta al PING < 10 ms - per connessioni WAN/internet una risposta al PING < 50 ms

Controlloaccessi

Page 63: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-62

Sirio

Lockbus

Opzioni e versioni:Licenza base OFF-LINE: solo per porte off-line e senza funzione “validazione”.

Licenza base OFF-LINE/ON-LINE per porte on-line e off-line, con funzione “validazione”:- Sirio Web real time;- Sirio Sin;- Sirio Report;- Sirio Config.

Moduli aggiuntivi disponibili:- Integrazione video;- Modulo reception (enrollment);- Gestione visitatori ed aziende esterne;- Modulo stampa badge;- Modulo viewer;- Modulo allarmi mail.

Integrazioni possibili con altri applicativi software:- Sistemi e terminali di rilevazione presenze;- Gestione avanzamento produzione;- Gestione mensa.

BuS LoCALE di ConnESSionE

Tutti i dispositivi della gamma SIRIO sono compatibili con il bus di connessione ISEO Lockbus. Lockbus è un bus multipunto molto potente che condivide dati ed alimentazione su una singola connessione a 3 fili, per la massima flessibilità e semplicità nell’installazione con conseguente ottimizzazione dei relativi costi.

Caratteristiche tecniche: Dati ed alimentazione sulla stessa connessione a 3 fili fino a 100 mt totali; Alimentazione autoregolante da 8Vdc a 30Vdc; Autenticazione sicura dei dispositivi (fra lettori ed attuatori) e trasmissione crittografata dei dati,a garanzia di un’alta sicurezza contro le manipolazioni.

Controllo accessi

Page 64: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-63

Hercules

ControLLEr PEr PortE on-LinE.

Quando è richiesto un controllo in tempo reale degli accessi, per esempio per le porte di ingresso perimetrali, si utilizzano i controllori On-line del Sistema di controllo accessi SIRIO. Il controller HERCULES è in grado di gestire uno o più varchi On-line in collegamento con il software di gestione accessi SIRIO.

I varchi on-line sono controllati per mezzo di:- controllori On-line HERCULES in grado di gestire da 1 a 16 varchi;- i lettori di tessere RFID STYLOS;- le serrature elettromeccaniche ISEO dotate di interfaccia Lockbus oppure l’attuatore generico ISEO.

Il controller HERCULES è collegato con:- il software SIRIO attraverso una connessione Ethernet- i lettori e gli attuatori attraverso una connessione Lockbus.

Il controller è autonomo al 100% ed in grado di gestire I varchi ad esso collegati anche se sconnesso dal software di gestione Sirio, senza alcun degrado delle funzionalità e della sicurezza.

Principali funzioniInterfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T.N. 2 canali Lockbus per collegare lettori ed attuatori (max 16+16).Compatibile con lettori ed attuatori con interfaccia Lockbus.N. 2 relè a bordo (1 relè 24Vac/Vdc - 500mA max, 1 relè 230Vac – 1A max).Housing per barra DIN35.Alimentazione 12Vac/Vdc.Consumo massimo 15 W.Batteria al litio 3V.

Caratteristiche tecnicheInterfacce di comunicazione: - 1 interfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T- 1 canale Lockbus- 1 connessione WIFI/GSM con modulo aggiuntivo- 1 connessione radio con modulo aggiuntivo

Interfacce verso lettori: - 2 lettori diretti RFID multistandard 125 Khz/13.56 Mhz- 2 lettori tessere magnetiche

Outputs:- 2 relè su scheda elettronica - 1 relè 24Vac/Vdc - 500mA max- 1 relè 230Vac – 1A max

Inputs: - 2 input analogici

Alimentazione: - 12Vac/Vdc- Consumo massimo 15W- Software shutdown wake-up da RTC

Controlloaccessi

Page 65: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-64

Hercules

Batterie emergenza: - batteria al litio CR2032 di backup per RTC/RAM- durata stimata 1 anno senza alimentazione

CPU e memoria: - architettura 8051 CPU con DALLAS DS80C411 CPU, 29.48Mhz clock - 2 MB Flash Memory- 8 MB SRAM- 8 MB serial Flash Memory

Segnalazioni: 15 LED.

Housing:- scatola plastica per barra DIN H53 9 moduli:- LxDxH 160x90x58 mm

Caratteristiche ambientali: - Temperatura di funzionamento: 0°C ÷ +50°C - Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C

Controllo accessi

Page 66: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-65

Atlas

SErvEr PEr diSPoSitivi off-LinE rfid E f9000.

La gestione delle autorizzazioni e delle credenziali nel sistema di controllo accessi Off-line ISEO è effettuata dal server ATLAS, il vero “cuore” del sistema.

Il server ATLAS contiene i dati relativi a tutti i dispositivi off-line e a tutte le credenziali del sistema e gestisce la creazione, modifica e validazione delle credenziali per mezzo dei validatori RFID Stylos o dei validatori F9000.

Il server ATLAS è connesso a:- il server del software SIRIO attraverso una connessione di rete Ethernet;- i validatori/lettori RFID ed attuatori attraverso la connessione Lockbus;- i validatori F9000 attraverso le connessioni RS485.

Il server ATLAS, utilizzando due diversi applicativi software, può gestire dispositivi Off-line RFID (ARIES e LIBRA) oppure I cilindri meccatronici F9000.

Principali funzioniServer Linux embedded

Interfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T

n. 1 canale Lockbus per collegare lettori Stylos ed attuatori (max 8+8)

n. 2 canali RS485 per collegare lettori F9000 (max 2)

Compatibile con lettori ed attuatori con interfaccia Lockbus e RS485

n. 2 connessioni USB (+ 1 USB per configurazione)

n. 1 slot per MicroSD

Housing da banco

Alimentazione 12-24Vdc

Alimentatore 230Vac/12Vdc incluso

Consumo massimo 15 W

Caratteristiche tecnicheInterfacce di comunicazione: - 1 interfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T - 1 canale Lockbus- 2 canali RS485- 2 connessioni USB- 1 connessione USB per configurazione- 1 interfaccia seriale per debug

Alimentazione:- 12-24Vdc- Consumo massimo 15W

Batterie emergenza: - pacco batterie da 1500mAh- durata stimata 30 min senza alimentazione

CPU e memoria: - modulo CPU base ARM 9- 200MHz CPU clock (ATMEL AT91SAM9263 )- 64MB SDRAM- 256MB Flash- Micro SD da 8 GB

Controlloaccessi

Page 67: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-66

Atlas

Sistema operativo: - Linux (Kernel 2.6.28)

Segnalazioni: 12 LED- Alimentazione (verde)- Batteria in funzione (giallo)- Rete ethernet (arancio)- Tx/Rx canale 1 (2 arancio)- Tx/Rx canale 2 (2x arancio)- Tx/Rx canale 3 (2x arancio)- User 1 e 2 (rosso e verde)

Pulsante:- 1 reset

Housing:- Scatola per appoggio a banco- Colore nero- LxPxA 167x110x53 mm

Alimentatore: - Ingresso 230Vac- Uscita 12Vdc- Spina 230V a 2 poli

Caratteristiche ambientali: - Temperatura di funzionamento: 0°C ÷ +50°C;- Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C.

Opzioni e versioni:Software per validatori F9000Software per validatori RFID

Controllo accessi

Page 68: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-67

F9000

vALidAtori/LEttori f9000.

I validatori/lettori F9000 possono essere collegati al server off-line ATLAS per creare, modificare e validare le chiavi elettroniche F9000. I validatori/lettori sono disponibili in diverse forme e dimensioni per soddisfare le varie esigenze installative dei clienti.

Principali funzioniInterfaccia RS485.Foro cilindro per inserimento chiave F9000.Led di segnalazione multicolore + buzzer.Alimentato attraverso la connessione al server ATLAS.

Caratteristiche tecnicheInterfacce di comunicazione:- 1 interfaccia RS485

Alimentazione:- 10 -24Vdc

Segnalazioni:- 3 LED (verde, blu e rosso)

Housings: - Versione da tavolo: Scatola plastica Vimar Idea da tavolo LxDxH 120x111x82 mm- Versione da incasso “503” Compatibile con scatola 503 e placche serie Placca Vimar LxDxH 120x82x55 mm- Versione da incasso GIRA Compatibile con scatole e placche GIRA LxDxH 80x80x50 mm- Versione da applicare IP55 Scatola da applicare IP55 serie Vimar Idea LxDxH 100x83x65 mm

Caratteristiche ambientali:- Temperatura di funzionamento: -10°C ÷ +50°C (versioni da interni);- Temperatura di funzionamento: -25°C ÷ +50°C (versione IP55 da esterno);- Temperatura di immagazzinamento: -25°C ÷ +75°C.

Lettori cablati

Controlloaccessi

Page 69: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-68

F9000

ChiAvi f9000: utEntE, ProgrAmmAtriCE E di EmErgEnzA.

Le chiavi elettroniche F9000 oltre a svolgere la classica funzione meccanica, costituiscono la fonte di energia per il cilindro e trasportano le credenziali personalizzate di ogni utente.

Principali funzioniChiave unica non duplicabile con autorizzazioni personalizzate.Batterie all’interno della chiave.Led di segnalazione stato batterie multicolore.Semplice e flessibile programmazione delle autorizzazioni e delle fasce orarie.

ChiAvE ELEttroniCA (utEntE E ProgrAmmAtriCE)Profilo paracentrico.Chiave in alpacca.Chiave elettronica non duplicabile.Trasferimento dati ed energia senza contatto elettrico.Chiave collo lungo 12 mm, idonea per Defender.Alimentazione 2 pile litio CR1620 nella chiave.Visualizzazione sulla chiave Utente dello stato della pila.Memorizzazione degli eventi di apertura e di forzatura nella chiave. Abbinabile a sistemi di cilindri meccanici in MK.Classificazione EN1303:2005 “16000C62”.Disponibile versione chiave conforme direttiva ATEX.Temperatura ambiente di utilizzo: -0°C/+60°C EN60068-2-1/EN60068-2-2.Umidità: max 93% senza condensa EN60068-2-3.

ChiAvE di EmErgEnzAProfilo paracentrico.Chiave in alpacca.Chiave elettronica non duplicabile.Trasferimento dati ed energia senza contatto elettrico.Chiave collo lungo 12mm, idonea per Defender.Alimentazione 2 pile litio maggiorate, saldate e resinate, non sostituibili (*).Durata pile fino a 5 anni (*).Gestione tempo e fasce orarie non abilitata. Grado di protezione ambientale IP67.Visualizzazione sulla chiave Utente dello stato della pila.Temperatura ambiente di utilizzo: -15°C/+60°C EN60068-2-1/EN60068-2-2.Temperatura di immagazzinamento: -30°C/+60°C EN60068-2-1/EN60068-2-2.Umidità: max 93% senza condensa EN60068-2-3.

Controllo accessi

Chiavi elettroniche

Page 70: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-69

Sirio

0041500

0041510

0041513

0041501

0041511

0041514

0041502

0041516

0041512

0041515

1

1

1

1

1

1

1

1

1

1

Sirio SoftwArE - moduLo BASE off-LinESoftware di gestione accessi per dispositivi off-line.Con questa versione non è possibile gestire porte on-line ed il concetto di rivalidazione delle credenziali. Confezione: 1 CD, 1 manuale installazione, 1 licenza.

Licenza d’Uso

Fino a 100 dipendenti

Fino a 300 dipendenti Oltre 300 dipendenti

Confezione

Code

Licenza d’Uso:

Fino a 50 dipendenti

Fino a 500 dipendenti

Fino a 100 dipendenti

Fino a 1000 dipendenti

Oltre 2000 dipendenti

Fino a 300 dipendenti

Fino a 2000 dipendenti

Sirio SoftwArE - moduLo BASE on-LinE/off-LinESoftware di gestione accessi On-line/Off-lineModuli e funzioni base:- Sirio Web real time- Sirio Sin- Sirio Report- Sirio ConfigConfezione: 1 CD, 1 manuale installazione, 1 licenza.

Controlloaccessi

Page 71: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-70

Sirio

5E0000091

0041520

0041522

0041521

0041527

0041525

0041526

0041524

1

1

1

1

1

1

1

5E0020101

Confezione

Code

ControLLEr on-LinE hErCuLESInterfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T.N. 2 canali Lockbus per collegare lettori ed attuatori (max 16+16).Compatibile con lettori ed attuatori con interfaccia Lockbus.N. 2 relè a bordo (1 relè 24Vsc/Vdc - 500mA max, 1 relè 230Vac – 1A max).Housing per barra DIN35.Alimentazione 12Vac/Vdc.Consumo massimo 15W.Batteria al litio 3V.Confezione: 1 controller con connettori, manuale installazione.

Licenza d’Uso

Gestione visitatori Standard

Modulo Stampa Badge

Gestione visitatori Smart

Modulo Reception (enrollment badge)

Modulo allarmi mail

Integrazione video

Modulo “Viewer”

Sirio SoftwArE - moduLi AggiuntiviValidi solo per la versione Base On-line/Off-line.Confezione: 1 CD, 1 licenza.

SErvEr AtLAS PEr diSPoSitivi off-LinE rfid E f9000Interfaccia Ethernet TCP/IP 10/100 base T.N. 1 canale Lockbus per collegare lettori Stylos ed attuatori (max 8+8).N. 2 canali RS485 per collegare lettori F9000 (max 2).Compatibile con lettori ed attuatori con interfaccia Lockbus e RS485.N. 2 connessioni USB (+ 1 USB per configurazione).N. 1 slot per MicroSD. Housing da banco.Alimentazione 12-24Vdc. Alimentatore 230Vac/12 Vdc incluso.Consumo massimo 15W.Confezione: 1 server con connettori, 1 alimentatore, 1 manuale installazione.

Controllo accessi

Page 72: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-71

Sirio

541E00010

541E00000

E03200

E03210

1

1

1

1

modEm ELEttromAgnEtiCo PEr diSPoSitivi off-LinE rfidConsente di comunicare fra un personal computer portatile, dotato di software di comunicazione “Hermes SW”, ed i dispositivi off-line RFID per programmarli,sincronizzarli, leggere i dati, ecc.Interfaccia USB.Supporto plastico incluso. Confezione: 1 modem con supporto plastico, 1 manuale utilizzo.

LEttorE/SCrittorE rfid dA tAvoLoInterfaccia USB per collegamento a PC.Led multicolori di segnalazione.Confezione: 1 lettore/scrittore, 1 foglio istruzioni.

LEttorE/SCrittorE dA tAvoLo PEr ChiAvi f9000Interfaccia RS485.Led multicolori di segnalazione.Confezione: 1 lettore/scrittore, 1 foglio istruzioni.

SuPPorto dA tAvoLo PEr LEttori StyLoSCompatibile con i lettori Stylos per montaggio a muro.Confezione: 1 supporto plastico, 1 foglio istruzioni.

Nota: lettore Stylos non incluso, da ordinare a parte.

Confezione

Code

Controlloaccessi

Page 73: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-72

Sirio

E03240

E03230

1

1

E032201

Confezione

Code

LEttorE/SCrittorE dA inCASSo PEr ChiAvi f9000Interfaccia RS485.Led multicolori di segnalazione.Compatibile con scatole da incasso tedesche tipo GIRA.Confezione: 1 lettore/scrittore, 1 placca e cornice GIRA, 1 foglio istruzioni.

Nota: scatola da incasso non inclusa.

LEttorE/SCrittorE dA APPLiCArE iP55 PEr ChiAvi f9000Adatto per installazioni all’esterno.Interfaccia RS485.Led multicolori di segnalazione.Scatola da applicare con flap di protezione (IP55).Confezione: 1 lettore/scrittore, 1 foglio istruzioni.

LEttorE/SCrittorE dA inCASSo PEr ChiAvi f9000Interfaccia RS485.Led multicolori di segnalazione.Compatibile con scatole a muro tipo 503 e placche Vimar Idea.Confezione: 1 lettore/scrittore, 1 placca Vimar Idea Rondò plastica colore nero, 1 foglio istruzioni.

Nota: scatola da incasso 503 non incluso.

Controllo accessi

Page 74: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-73

Sirio

000,00000,00

80EASKi1201

80EAmKi0201

80EEi000201

Confezione

Code

ChiAvE utEntE f9000 Con trAnSPondErStesse caratteristiche della chiave Utente F9000.Transponder tipo MIFARE Classic 4K integrato nel tappo batteria checonsente di utilizzare la chiave in sistemi di controllo accesso compatibili(altre tipologie di transponder disponibili su richiesta).Confezione: 1 chiave.

ChiAvE utEntE f9000Multiprofilo convenzionale, chiave non riproducibile.La trasmissione dell’energia e dei dati criptati tra chiave e il cilindroavviene senza l’impiego di contatti elettrici.LED multifunzione che segnala l’autorizzazione all’accesso e lo stato delle batterie. Batterie al litio, sostituibili direttamente dall’utilizzatore finale.Funzioni:- Memorizzazione fasce orarie ed eventi- Funzione validazione ad riprogrammazione tramite lettore on-line. Confezione: 1 chiave.

ChiAvE ProgrAmmAtriCE f9000Chiave programmatrice non cifrata.LED multifunzione che segnala la programmazione e lo stato delle batterie. Batterie al litio, sostituibili direttamente dall’utilizzatore finale.Funzioni:- Mezzo di trasmissione tra software e cilindri- Consente la lettura degli eventi dai cilindriConfezione: 1 chiave.

Controlloaccessi

Page 75: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-74

Sirio

000,00

E0317010

80EASKiP201

05004310

Kit tAPPo Con trAnSPondErTappo batteria per chiave utente con transponder tipo MIFARE Classic 4Kintegrato, che consente di utilizzare la chiave in sistemi di controllo accesso compatibili (altre tipologie di transponder disponibili su richiesta).

ChiAvE di EmErgEnzA f9000La trasmissione dell’energia e dei dati criptati tra chiave e il cilindroavviene senza l’impiego di contatti elettrici.Equipaggiata con pile maggiorate per garantire la carica fino a 5 anni.Completamente ermetica e protetta con grado di impermeabilità IP67.LED multifunzione che segnala l’autorizzazione accesso e stato batterie. Confezione: 1 chiave.

PiLA AL LitioBottone SONY CR 1620per ricambio alimentazione chiavi elettroniche.

Confezione

Code

Controllo accessi

Page 76: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

1-75

5E40211010

5E40210010

uSEr

CA

rd

SirioC

onfezione

Code

tESSErA uSEr (BiAnCA)Tessera RFID per sistema Off-line.Mifare Classic ISO14443/A chip.Bianca da entrambi i lati (disponibile per personalizzazioni cliente).

tESSErA uSEr (iSEo Logo)Tessera RFID per sistema Off-line.Mifare Classic ISO14443/A chip.Logo ISEO nel lato frontale.Bianca sul lato posteriore (disponibile per personalizzazioni cliente).

Controlloaccessi

Gli accessori comuni si trovano nel capitolo “Serrature elettriche” alle pagine 18 e 19.

Page 77: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

5-20

condizioni generalidi vendita

1 - ambito di applicazionele presenti condizioni generali disciplinano tutti gli attuali e futuri contratti di vendita fra le parti, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto. Eventuali condizioni generali del compratore non si applicheranno ai rapporti fra le parti se non espressamente approvate per iscritto. l’accettazione da parte del compratore dell’offerta o della conferma d’ordine di FiaM, comunque effettuata, comporta l’applicazione al contratto di vendita delle presenti condizioni generali.

2 - dati informativile caratteristiche, i prezzi e gli altri dati figuranti nei cataloghi, listini prezzi, o altri documenti illustrativi di FiaM, così come le caratteristiche dei campioni e modelli inviati al compratore, non hanno valore impegnativo se non nella misura in cui siano stati espressamente menzionati come tali nell’offerta o nella conferma d’ordine di FiaM. FiaM si riserva il diritto di apportare in qualunque momento tutte le modifiche e/o migliorie che ritenga opportune ai propri prodotti. qualsiasi disegno o documento tecnico, rimesso al compratore, che permetta la fabbricazione o il montaggio dei prodotti venduti o di loro parti, rimane di esclusiva proprietà di FiaM e non potrà essere utilizzato dal compratore o copiato, riprodotto, trasmesso o comunicato a terzi senza il previo consenso scritto di FiaM.

3 - ordiniGli ordini saranno accettati, mediante conferma d’ordine, solo se inviati in forma scritta. le offerte fatte da agenti, rappresentanti ed ausiliari di commercio di FiaM non sono per FiaM impegnative fino a quando non siano confermate dalla stessa per iscritto.Per singoli ordini con importo inferiore a:italia 550,00 eurouE 1.550,00.euroExtra uE 3.000,00.euroverrà addebitato in fattura un contributo fisso di gestione ordini pari a:italia 25,00.eurouE 78,00.euro

4 - consegnela resa dei prodotti ha luogo secondo i termini seguenti:italia Franco destinoue Franco destinoextra ue FoB (incoterms2000)i tempi di consegna si intendono approssimativi a favore di FiaM e comunque con un congruo margine di tolleranza.E’ esclusa qualsiasi responsabilità di FiaM per danni derivanti da anticipata, ritardata o mancata consegna, totale o parziale.

5 - prezzi - pagamentii prezzi, che s’intendono comprensivi di imballo (le unità d’imballo sono indivisibili), sono quelli in vigore al momento del ricevimento dell’ordine d’acquisto. i pagamenti, e ogni altra somma dovuta a qualsiasi titolo a FiaM, si intendono netti al suo domicilio. il compratore non ha diritto di sospendere i pagamenti, nemmeno in caso di contestazioni relative ai prodotti forniti. qualsiasi inconveniente di pagamento legittimerà FiaM a sospendere l’esecuzione degli ordini in corso ed a richiedere al compratore idonee garanzie di pagamento, nonché a variare per gli ordini successivi le condizioni di pagamento in vigore. Non è ammessa compensazione con eventuali crediti, comunque insorti, nei confronti di FiaM. Per ogni singola ricevuta bancaria insoluta verranno addebitati Euro 10,00, determinati forfettariamente, a titolo di rimborso di gestione. Per ogni singola fattura non saldata entro i termini previsti, si provvederà al calcolo degli interessi di mora maturati, applicando il tasso d’interesse ufficiale in vigore, come previsto dal D.lGS N. 192/2012 - attuativo delle Direttive 2000/35/CE e 2011/7/uE. i prodotti consegnati restano di proprietà di FiaM sino al momento del completo pagamento del prezzo. a tal fine il compratore s’impegna a fare quanto necessario per costituire nel Paese ove si trovano i prodotti una valida riserva di proprietà nella forma più estesa consentita, o per porre in essere un’analoga forma di garanzia a favore di FiaM.

6 - garanziaNessuna restituzione di merce sarà accettata se non preventivamente concordato con FiaM mediante il modulo di autorizzazione al reso. FiaM garantisce la rispondenza delle caratteristiche dei prodotti alla legislazione ed alle norme tecniche vigenti in italia, pertanto il compratore si assumerà il rischio di un’eventuale difformità tra dette norme e quelle del Paese di destinazione dei prodotti, tenendone indenne FiaM. FiaM garantisce altresì le prestazioni dei prodotti di sua fabbricazione solo ed esclusivamente in relazione ad usi, destinazioni, applicazioni ecc. espressamente indicati. qualora il compratore destini i prodotti suddetti alla rivendita, sarà suo onere e responsabilità portare a conoscenza dei suoi acquirenti tali indicazioni. la garanzia non si applica nei seguenti casi: installazione e/o utilizzo e/o manutenzione dei prodotti non conforme alle indicazioni ed istruzioni di FiaM, modifiche e/o riparazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di FiaM, normale usura dei prodotti. i prodotti interamente meccanici di FiaM sono garantiti per 10 anni, tutti gli altri per 3 anni (prodotti elettronici e chiudiporta), a decorrere dalla data della loro fatturazione, contro i vizi di progettazione, di materiale o di costruzione riconducibili a FiaM,

a condizione che siano stati installati ed utilizzati in modo corretto. Sostituzioni di componenti non prolungano la durata della garanzia dell’intero prodotto. Eventuali reclami dovranno pervenire in forma scritta, a pena di decadenza, entro un termine massimo di 8 giorni dalla data del ricevimento dei prodotti per difetti di conformità quantitativa o per difetti che il compratore potrebbe rilevare non appena in possesso della merce; entro 8 giorni dalla scoperta per difetti o non conformità occulti. la verifica dei difetti compete esclusivamente ai tecnici di FiaM. Decorsa la durata della garanzia, nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti di FiaM. il compratore decade dal diritto di garanzia se non è in regola con i pagamenti. la presente garanzia, che sostituisce le garanzie legali per vizi e conformità, è limitata alla sostituzione/accredito del pezzo risultato difettoso franco fabbrica/EXW FiaM, ed esclude qualsiasi altro rimborso di qualunque genere collegato alla non conformità del prodotto fornito, quale, a titolo esemplificativo, spese di trasporto, di smontaggio e rimontaggio. Salvo dolo o colpa grave di FiaM, questa non risponde inoltre di danni diretti, indiretti e/o consequenziali derivanti al compratore dai prodotti forniti; in particolare il compratore non potrà avanzare, oltre a pretese risarcitorie di alcun genere, richieste di riduzione del prezzo o risoluzione del contratto.

7 - licenza d’uso del softwareimportanteleggere attentamente questa licenza. l’installazione o l’uso di qualsiasi software presente in questo catalogo conferma l’accettazione, da parte dell’utilizzatore, dei termini e delle condizioni indicate nel sottostante contratto.proprietàiSEo SErraturE S.p.a. con sede a Pisogne (BS) via San Girolamo 13 o le aziende del gruppo iseo produttrici o distributrici (di seguito denominate iseo), in qualità di sole ed esclusive proprietarie, sono le sole a concedere in licenza d’uso non esclusiva, alle condizione descritte nei paragrafi seguenti, qualunque software facente parte del pacchetto prodotti iSEo zEro1. la licenza non è da considerarsi vendita del software e nessuna espressione contenuta in questa licenza può essere utilizzata per dedurre il trasferimento di alcun diritto o proprietà.concessione della licenzaiSEo garantisce il diritto dell’utilizzo di una copia del software per ogni apparecchiatura venduta direttamente od indirettamente. iSEo riconosce il diritto dell’utilizzatore di effettuare copie di backup solo per sicurezza ed archiviazione.limitazione ai diritti dell’utilizzoil licenziatario non è autorizzato a noleggiare, vendere o condividere il software. il licenziatario non è autorizzato ad esaminare, modificare, incorporare in un altro programma, riconvertire al codice sorgente originario, riprodurre, de-compilare o disassemblare il software originario. il licenziatario non è autorizzato a rimuovere cambiare od oscurare il marchio iSEo o altre indicazioni riguardanti la proprietà. ogni variazione a detta limitazione deve essere comunicata per iscritto e sottoscritta da iSEo.garanzieiSEo non garantisce che il comportamento del software sia esente da errori o che dette anomalie siano corrette. iSEo assicura che il software sia coerente con le caratteristiche tecniche e funzionali descritte nella documentazione tecnica di supporto. iSEo produrrà ogni ragionevole sforzo per intervenire e risolvere i malfunzionamenti emersi durante i successivi 12 mesi dalla fatturazione dello stesso.riservatezzaCon l’accettazione di questa licenza, il licenziatario acconsente ad utilizzare il software solo all’interno della propria organizzazione e a non rendere disponibili a terze parti il software, le conoscenze tecniche del programma e la relativa documentazione di supporto. l’uso del software è strettamente correlato e limitato ai progetti ed ai prodotti iSEo, a progetti correlati solo se precedentemente concordato ed autorizzato per iscritto da iSEo.copyrightil software è proprietà esclusiva di iSEo ed è protetto dalla legge italiana sulla proprietà intellettuale e dalle regole contenute nei trattati internazionali e dalla legislazione dei Paesi in cui esso è usato. Software, software tools, compilatori, assemblatori, debuggers, operating system ed altri non qui descritti software di terze parti, sono inclusi o utilizzati in concomitanza con il software iSEo. Copyright ed eventuali licenze relative sono evidenziate nei manuali tecnici.limitazione della responsabilità ed esclusione dei danni.in nessun caso iSEo è da ritenersi responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta, accidentale o di qualunque genere, inclusa la perdita di profitto, l’interruzione delle attività di business, perdite di informazioni o altre perdite, che siano conseguenza dell’utilizzo o dell’impossibilità di utilizzo del software, anche nel caso in cui iSEo sia stato avvisata del rischio di questi eventi. la responsabilità di iSEo per qualsiasi danno diretto all’utilizzatore o a qualunque terza parte è limitata al caso di evidente colpa grave o dolo.

8 - foro competente - legge applicabilePer ogni controversia relativa o comunque collegata al contratto cui si applicano le presenti condizioni generali è esclusivamente competente il foro di Como; FiaM avrà tuttavia la facoltà di agire presso il foro del compratore. la legge applicabile al contratto è la legge italiana

Page 78: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

0700-00473601

800-728722

Cerraduras ISEO Ibérica S.L. [email protected]

ISEO France [email protected]+33 1 64835858

ISEO Middle East [email protected]+971 4 2957220

ISEO [email protected]+8610 58698079

ISEO South Africa (Pty) [email protected]

c/o: Fiam srl - Via Don Fasola 4I-22069 Rovellasca (CO)[email protected]@iseo.com

ITALY

FRANCE

ISEO Deutschland [email protected]

GERMANY

SPAIN

ASIA

UNITED ARAB EMIRATES

SOUTh AFRICA

www. iseo .com

ISEO Serrature s.p.a.Via San Girolamo 13I-22055 Pisogne (BS)[email protected]

ISEO Asia Pacific SDN. [email protected]+603 80753331

900-126356

Page 79: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché

Cod

e 6

00

IS0

1C

00

00

0

Page 80: Controllo - gamma.iseozero1.comgamma.iseozero1.com/wp-content/.../2015/02/CAT_CONTROLLO_ACCESSI.pdf · evoluto software di controllo degli acces-si, permette di gestire in modo presso-ché