Contratto Licenza Spotify

14
Termini e condizioni d’uso di Spotify In vigore dal 12 febbraio 2013 1. Introduzione 2. Modifiche agli accordi 3. Uso di Spotify 3.1 Iscrizione 3.2 Codici e altre promozioni limitate 3.3 Periodo di prova 4. Licenza e cessione 5. Applicazioni di terze parti 6. Contenuto generato degli utenti 7. Considerazioni 8. Linee guida dell’utente 9. Violazione del Copyright 10. Limiti tecnologici e modifiche 11. Controllo di esportazione 12. Pagamenti, cancellazioni e diritto di recesso 13. Durata e risoluzione 14. Garanzia 15. Limitazione 16. Contratto completo 17. Nullità 18. Scelta della legge applicabile, arbitrato obbligatorio e foro competente 19. Tabella delle locali società di Spotify Benvenuti nella pagina relativa ai Termini e Condizioni d’Uso di Spotify. Il presente documento riguarda i diritti degli utenti, pertanto si invita a leggerlo con attenzione, insieme alla nostra Privacy. 1. Introduzione Grazie per aver scelto Spotify (di seguito “Spotify”, “noi”, “nostro”). Utilizzando il servizio di Spotify, il sito web o le applicazioni software (insieme, il “servizio di Spotify”, il “Servizio”, il “Sistema”), anche mediante l’acquisto o la ricezione di Codici o Promozioni Limitate , si sottoscrive un contratto vincolante con la nostra Società nel paese di residenza (il “Paese”) dell’utente, se applicabile, oppure con una delle Società elencata in questo elenco . Il contratto include i presenti Termini e Condizioni d’Uso (“Condizioni”) e la nostra Privacy Policy (insieme con i Condizioni d’Uso da mobile ove applicabile gli "Accordi"). Se non si intende accettare le presenti Condizioni si è invitati a non utilizzare il Servizio. Siamo lieti di mettere a disposizione degli utenti il nostro servizio. Spotify include funzionalità sociali e interattive. Per saperne di più sul servizio di Spotify si invita a visitare la seguente pagina .

description

Contratto Licenza Spotify

Transcript of Contratto Licenza Spotify

Page 1: Contratto Licenza Spotify

Termini e condizioni d’uso di SpotifyIn vigore dal 12 febbraio 2013

1. Introduzione 2. Modifiche agli accordi 3. Uso di Spotify 3.1 Iscrizione 3.2 Codici e altre promozioni limitate 3.3 Periodo di prova4. Licenza e cessione 5. Applicazioni di terze parti 6. Contenuto generato degli utenti 7. Considerazioni 8. Linee guida dell’utente 9. Violazione del Copyright 10. Limiti tecnologici e modifiche 11. Controllo di esportazione 12. Pagamenti, cancellazioni e diritto di recesso 13. Durata e risoluzione 14. Garanzia 15. Limitazione 16. Contratto completo 17. Nullità 18. Scelta della legge applicabile, arbitrato obbligatorio e foro competente 19. Tabella delle locali società di Spotify

Benvenuti nella pagina relativa ai Termini e Condizioni d’Uso di Spotify. Il presente documento riguarda i diritti degli utenti, pertanto si invita a leggerlo con attenzione, insieme alla nostra Privacy.

1. IntroduzioneGrazie per aver scelto Spotify (di seguito “Spotify”, “noi”, “nostro”). Utilizzando il servizio di Spotify, il sito web o le applicazioni software (insieme, il “servizio di Spotify”, il “Servizio”, il “Sistema”), anche mediante l’acquisto o la ricezione di Codici o Promozioni Limitate, si sottoscrive un contratto vincolante con la nostra Società nel paese di residenza (il “Paese”) dell’utente, se applicabile, oppure con una delle Società elencata in questo elenco. Il contratto include i presenti Termini e Condizioni d’Uso (“Condizioni”) e la nostra Privacy Policy (insieme con i Condizioni d’Uso da mobileove applicabile gli "Accordi"). Se non si intende accettare le presenti Condizioni si è invitati a non utilizzare il Servizio.Siamo lieti di mettere a disposizione degli utenti il nostro servizio. Spotify include funzionalità sociali e interattive. Per saperne di più sul servizio di Spotify si invita a visitare la seguente pagina.Per poter utilizzare il servizio Spotify gratuito, bisogna avere un’età maggiore di 13 anni.

Inoltre, per poter utilizzare il servizio nelle modalità Illimitato, Premium e Mobile, occorre:

a. Avere un’età superiore ai 18 anni. Nel caso in cui l’utente dovesse avere 13 anni o più, è obbligatorio che un genitore o un tutore fornisca il proprio consenso all’accettazione delle regole contenute nel presente documento.

Page 2: Contratto Licenza Spotify

b. Avere la facoltà di sottoscrivere un contratto vincolante con noi ai sensi della legge applicabile (per gli utenti con un’età maggiore o uguale a 13 anni, i genitori o un tutore concluderanno il contratto a nome loro),

c. Essere residenti nel Paese dal quale si sottoscrive il contratto.L’utente garantisce, inoltre, che tutti i dati forniti a Spotify, al momento della sottoscrizione, sono veritieri, accurati e completi e si impegna a mantenerli tali.

2. Modifiche agli accordiOccasionalmente potremmo, a nostra discrezione, apportare delle modifiche al Servizio di Spotify e agli Accordi. Quando apportiamo delle modifiche sostanziali agli Accordi, sarà nostra cura notificarle agli utenti tramite il Sistema. L’uso continuativo di Spotify dopo tali modifiche, comporta una espressa presa di conoscenza e accettazione delle modifiche.

3. Uso di SpotifyDi seguito alcune indicazioni per un corretto utilizzo di Spotify.

3.1 IscrizioneI titolari di un account Spotify potranno avere accesso al Servizio di Spotify previa sottoscrizione di una delle seguenti formule offerte:

Servizio Gratuito: basato sulla visualizzazione di pubblicità e senza alcun pagamento; Servizio Illimitato: basato sulla sottoscrizione di un abbonamento; Servizio Premium: basato sulla sottoscrizione di un abbonamento, senza visualizzazioni di

pubblicità e che consente, tra le altre caratteristiche, di poter ascoltare musica anche quando non si è connessi ad internet;

Servizio Mobile: tramite dispositivi portatili supportati.Il Servizio Premium consente di memorizzare il contenuto presente nella cache su un massimo di tre (3) device tra personal computer, telefoni cellulari e/o di altri dispositivi (collettivamente, “Dispositivi”), nel periodo di sottoscrizione dello stesso. L’utente non potrà trasferire copia del contenuto memorizzato nella cache ad altri dispositivi, con qualsiasi mezzo. Con l’utilizzo del Servizio Mobile, l’utente accetta i Condizioni d’Uso da Mobile e si iscrive come abbonato mobile. Il servizio Premium e il servizio Illimitato saranno di seguito denominati “Sottoscrizioni a pagamento”.

3.2 Codici e altre promozioni limitateSe l’utente acquista un Codice venduto da, o a nome di, Spotify per l’accesso ai servizi Premium e Illimitato, per un periodo indicato sulla sua e-mail, carta o ricevuta cartacea (il “Codice”), o se accede al servizio tramite altre offerte limitate acquistate o ricevute da Spotify (le “Promozioni limitate”), questi Accordi si applicano all’accesso al Servizio di Spotify. Tutti i differenti Termini e Condizioni, proposti unitamente al Codice o ad altre Promozioni limitate, si applicano anche all’accesso al Sistema ottenuto per tramite di essi.

Fatti salvi tutti i diritti derivanti dall’articolo 12 che segue, i Codici possono essere utilizzati solo nel paese in cui sono stati acquistati, non sono monetizzabili e non possono essere restituiti per rimborso, scambiati, rivenduti o utilizzati per acquistarne altri.

3.3 Periodo di provaDi volta in volta, offriamo periodi di prova dei servizi Premium e/o Mobile per un periodo limitato e gratuito (la “Prova”). Spotify si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di determinare l’idoneità

Page 3: Contratto Licenza Spotify

per la Prova e di ritirarla o modificarla in qualsiasi momento senza preventiva notificazione e senza che da ciò derivi alcuna responsabilità.

Per alcune Prove, sarà richiesto all’utente di fornirci i dettagli di pagamento affinché la Prova possa iniziare. Alla fine di questa, potremo automaticamente iniziare ad addebitare il costo della sottoscrizione per il Servizio Premium dal primo giorno seguente quello della scadenza del periodo di Prova, con una frequenza mensile. Fornendo i dettagli di pagamento congiuntamente alla Prova, l’utente accetta la tariffa. Laddove l’utente non desideri ricevere l’addebito, è possibile modificare la Sottoscrizione e mantenere il Servizio Gratuito mediante le impostazioni dell’account di Spotify prima della scadenza del periodo di Prova.

4. Licenza e cessioneIl Servizio di Spotify e i contenuti forniti per suo tramite sono di proprietà di Spotify o dei suoi licenziatari e noi li concediamo agli utenti in licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale e non commerciale del Servizio e per ricevere i contenuti multimediali messi a disposizione attraverso il nostro Sistema nel loro Paese, in base alla sottoscrizione o alla Prova selezionata (la “Licenza”). La presente licenza resterà in vigore per un periodo di 20 anni, salvo recesso da parte dell’utente o di Spotify.

Le applicazioni software di Spotify sono concesse in licenza agli utenti e non vendute. Spotify si ritiene proprietaria di tutte le copie delle applicazioni software anche dopo l’installazione sui dispositivi degli utenti. Spotify può cedere questi Accordi, o parte di essi, senza restrizioni. L’utente non può cedere, trasferire o concedere in sub licenza i diritti derivanti dalla presente Licenza a terzi.

Tutti i marchi Spotify, marchi di servizio, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio e tutte le altre caratteristiche del marchio Spotify sono di proprietà esclusiva di Spotify. La presente Licenza non concede alcun diritto di usare i marchi di fabbrica, marchi di servizio Spotify, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio, o altre caratteristiche del marchio Spotify, sia per uso commerciale che non commerciale.

L’utente accetta di rispettare le nostre Linee Guida all’uso e di non utilizzare il Servizio di Spotify (incluso ma non limitatamente al suo contenuto) in alcun modo che non sia espressamente previsto da queste Condizioni.Le raccolte software di terze parti incluse nel Servizio di Spotify sono concesse in licenza secondo le regole poste in queste Condizioni, oppure secondo i relativi Termini di licenza di dette terze parti come pubblicate nella guida o nella sezione Impostazioni del nostro client (desktop o mobile) e sul nostro sito.

5. Applicazioni di terze partiIl Servizio di Spotify offre una piattaforma per le applicazioni di terze parti, siti web e servizi per rendere disponibili prodotti e servizi agli utenti ("Applicazioni di terze parti"). L'utilizzo di queste applicazioni è soggetto alle loro proprie condizioni d’uso. L'utente riconosce e accetta che Spotify non è responsabile per il comportamento, le caratteristiche, o il contenuto di una qualsiasi applicazione di terze parti.

6. Contenuto generato dagli utentiGli utenti di Spotify possono pubblicare, caricare e/o contribuire (“postare”) contenuti al Servizio, incluse fotografie, testi e playlist (“Contenuto”). L’utente ha il diritto di pubblicare qualsiasi Contenuto all’interno del Sistema e garantisce che, detto contenuto o il suo utilizzo da parte nostra, così come previsto dai presenti Accordi, non viola gli stessi, la legge applicabile, la

Page 4: Contratto Licenza Spotify

proprietà intellettuale o i diritti di altri. L’utente ci conferisce una licenza internazionale, non esclusiva, trasferibile, cedibile in sub licenza, libera da diritti d’autore su qualsiasi Contenuto pubblicato su, o in relazione a, Spotify. La suddetta licenza sarà in vigore fino a quando non si sospende l’account di Spotify tranne nel caso di contenuti pubblicati, resi pubblici o condivisi con gli altri. Oltre ai diritti specificamente riconosciuti nel presente documento, l’utente conserva la proprietà di tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale, sui Contenuti pubblicati sul servizio Spotify, salvo che, ove applicabile secondo le leggi del suo Paese, l'utente accetta di rinunciare al proprio diritto di essere identificato come l'autore di qualsiasi Contenuto sul Servizio Spotify e al diritto di opporsi al trattamento derogatorio.

Spotify non monitora, rivede o modifica i Contenuti pubblicati ma si riserva il diritto di rimuoverli o disabilitarne l’accesso per qualsiasi ragione, incluso, ma non limitatamente a, Contenuti che, a nostra esclusiva discrezione violino i presenti Accordi. Spotify può intraprendere queste azioni senza una preventiva notifica all’utente. La rimozione o la disabilitazione dell'accesso al Contenuto in questione avverrà a nostra sola discrezione, e non possiamo garantire la rimozione o la disabilitazione di qualunque Contenuto che violi i presenti Accordi.

Spotify non è responsabile per i Contenuti pubblicati e non avalla qualsiasi opinione in essi contenuta. Se si ritiene che un qualsiasi Contenuto violi diritti di proprietà intellettuale, si invita a visitare la seguente pagina. Se si ritiene che un qualsiasi Contenuto non sia conforme alle Linee Guida dell’utente (seguente paragrafo 8) o che i propri diritti, riconosciuti dalla legge applicabile, siano stati violati in qualche modo, si invita a comunicarcelo all’indirizzo [email protected].

7. ConsiderazioniIn considerazione dei diritti concessi ai sensi delle presenti Condizioni, l’utente ci concede il diritto di: (a) utilizzare il processore, la larghezza di banda e l’hardware di archiviazione del dispositivo, al fine di facilitare il funzionamento del Servizio; (b) fornire pubblicità e altre informazioni se si è iscritti al Servizio Gratuito; (c) consentire ai nostri partner commerciali di fare lo stesso.

Si concede a Spotify una licenza mondiale, non esclusiva, trasferibile, cedibile in sub licenza, perpetua e libera da diritti d’autore di riprodurre, mettere a disposizione del pubblico, pubblicare, tradurre e distribuire qualsiasi Contenuto pubblicato o fornito, in altro modo, tramite il Sistema di Spotify.

Le presenti Condizioni sono destinate a regolare i diritti tra l’utente e Spotify e, in nessun caso, possono creare eventuali diritti a terze parti beneficiarie. La non applicazione delle presenti Condizioni, in tutto o in parte, da parte di Spotify, non è indice di una rinuncia all’esercizio del diritto.

8. Linee guida dell’utenteAbbiamo stabilito alcune regole di base che gli utenti devono rispettare quando si utilizza il Servizio per fare in modo che Spotify rimanga una piacevole esperienza per tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a fare lo stesso. Spotify rispetta la proprietà intellettuale e si aspetta che anche i suoi utenti facciano lo stesso. Ciò significa, ad esempio, che non sono consentite le seguenti azioni:

i. Copiare, riprodurre, “estrarre”, registrare o rendere disponibile al pubblico una parte dei servizi offerti da Spotify, il contenuto offerto con il Servizio o qualsiasi altra azione portata a compimento

Page 5: Contratto Licenza Spotify

avvalendosi del Sistema di Spotify, ma non espressamente consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni;

ii. Utilizzare il Servizio di Spotify per importare o copiare i file locali dei quali non si ha il diritto legale di poter disporre;

iii. La decodificazione, decompilazione, disassemblaggio, modifica o creazione di lavori derivati da servizi forniti da Spotify o da parti di essi;

iv. Eludere qualsiasi tecnologia utilizzata da Spotify, dai suoi licenziatari o da qualsiasi terza parte al fine di proteggere i contenuti accessibili tramite il Servizio;

v. Noleggiare o concedere in leasing una qualsiasi parte dei servizi forniti;

vi. Aggirare eventuali restrizioni territoriali applicate da Spotify;

vii. Aumentare artificialmente il conteggio di riproduzione o manipolare in altro modo i servizi forniti attraverso script o altri processi automatici;

viii. Rimuovere o alterare qualsiasi Copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale, gli avvisi contenuti sul, o disponibili tramite, il Servizio di Spotify;

ix. Fornire la propria password a qualsiasi altra persona o utilizzare il nome utente e la password di un’altra persona.Si prega di rispettare Spotify e gli altri utenti del Servizio. È vietato intraprendere qualsiasi attività sul Servizio o caricare Contenuti, inclusi la registrazione e/o l’utilizzo di un nome utente che è o include materiale:

a. abusivo, diffamatorio, osceno o pornografico;

b. illegale o destinato a promuovere o commettere un atto illegale di qualsiasi tipo, ivi comprese le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, diritti di privacy o diritti di proprietà di Spotify o di terzi;

c. che contenga dati personali di terzi o è destinato a richiederli;

d. che comprenda contenuti dannosi come malware, virus Trojan e simili o interferisca con l’accesso di qualsiasi utente al Sistema di Spotify;

e. finalizzato a infastidire o disturbare, ovvero infastidisca o disturbi gli altri utenti;

f. che manifesti o rappresenti falsamente l’affiliazione con altri utenti, persone o enti o comunque sia fraudolenta, falsa, ingannevole o fuorviante;

g. che utilizzi strumenti automatizzati per promuovere artificialmente contenuti;

h. che comporti la trasmissione di e-mail di massa non richieste (“spam”), e-mail spazzatura, comunicazioni a catena o simili, anche attraverso la casella di posta di Spotify;

i. che riguardi attività commerciali o di vendita, come la pubblicità, concorsi, lotterie, o schemi piramidali;

j. che promuova prodotti o servizi commerciali;

k. che interferisca con il Sistema di Spotify, manomettendo o tentando di sondare, esaminare o testare le vulnerabilità del Servizio di Spotify, dei suoi sistemi informatici o di rete o violando qualsiasi misura di autenticazione e di sicurezza di Spotify;

l. che si ponga in contrato con l’Accordo, come determinato da Spotify. L'utente accetta che Spotify possa rivendicare il proprio nome utente, per un qualsivoglia motivo. Si invita a prestare attenzione a ciò che si pubblica su Spotify. Il Servizio include funzionalità sociali e interattive, tra cui la possibilità di inserire e condividere contenuti e di rendere pubbliche talune informazioni riguardanti l’utente così come previsto dalle impostazioni prescelte nel suo account. Si ricorda che le informazioni condivise o disponibili al pubblico possono essere utilizzate e ri-condivise da

Page 6: Contratto Licenza Spotify

altri utenti su Spotify o in tutto il web. Si prega quindi di utilizzare Spotify con attenzione e di gestire le impostazioni dell’account regolarmente. Spotify non si assume alcuna responsabilità per le scelte degli utenti in merito alla pubblicazione di informazioni personali sul Servizio.La password protegge l’account dell’utente il quale è l’unico responsabile della relativa sicurezza e segretezza. L’utente riconosce di esserne l’unico responsabile per qualsiasi utilizzo venga fatto della password e del relativo nome utente. Se questi dati dovessero essere smarriti o rubati, o se si sospettasse che sia stato effettuato un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, si prega di avvisarci immediatamente pagina dei contatti e di cambiare la propria password nel più breve tempo possibile.

9. Violazione del CopyrightSpotify rispetta i titolari dei diritti di proprietà intellettuale. Per maggiori informazioni sulla policy del Copyright di Spotify, si invita a visitare la seguente pagina policy del Copyright.

10. Limiti tecnologici e modificheSpotify si impegna ad adottare le misure necessarie a mantenere costantemente operativo il proprio Servizio. Tuttavia, talune difficoltà tecniche o di manutenzione possono, di volta in volta, dar luogo ad interruzioni temporanee. Spotify si riserva il diritto , periodicamente ed in qualsiasi momento, di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, le funzioni e le caratteristiche del Sistema di Spotify, anche senza preavviso e senza che da ciò possa derivare una responsabilità nei vostri confronti per eventuali interruzioni, modifiche o sospensioni del Servizio o di qualsiasi funzione o funzionalità dello stesso. L’utente accetta e riconosce che Spotify non ha l’obbligo di mantenere, sostenere, aggiornare il Sistema o di fornire tutti o specifici contenuti tramite il Servizio.

11. Controllo di esportazioneI prodotti di Spotify possono essere soggetti alle norme e alle leggi sull’esportazione e riesportazione Statunitensi, tra cui l’Export Administration Regulations (“EAR”) gestita dal Dipartimento del Commercio degli USA, a sanzioni economiche e commerciali imposte dall'Ufficio del Dipartimento del Tesoro di Controllo dei Beni Stranieri ("OFAC "), e all’International Traffic in Arms Regulations (" ITAR ") gestito dal Dipartimento di Stato. L’utente garantisce (1) di non trovarsi in territorio cubano, in Iran, Corea del Nord, Sudan o Siria e (2) di non rientrare fra le parti escluse, come stabilito dai regolamenti sopra citati.

L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti applicabili sull’esportazione e la riesportazione, inclusi l’EAR, le sanzioni economiche e commerciali imposte dall’OFAC e l’ITAR.

In particolare, l’utente accetta di non vendere, esportare, riesportare, trasferire, distrarre o altrimenti disporre – direttamente o indirettamente – di tutti i prodotti, software o tecnologie (compresi i prodotti derivati da, o sulla base di, tale tecnologia) ricevuti da Spotify in conseguenza della sottoscrizione dei presenti Accordi, verso tutte le destinazioni, entità o persone escluse dalle disposizioni legislative o regolamentari degli Stati Uniti, senza previa autorizzazione da parte delle autorità governative competenti, come richiesto da tali leggi e regolamenti. Questa clausola di controllo delle esportazioni sopravvivrà all’estinzione o alla cancellazione dei presenti Accordi.

12. Pagamenti, cancellazioni e diritto di recessoSe l’utente risiede in un Paese membro dell’Unione Europea ed acquista un abbonamento a pagamento o un Codice online, ha il diritto di cambiare idea entro quattordici (14) giorni dalla data d’acquisto e riceverà un rimborso totale a patto che non abbia effettuato l’accesso al sistema, lo abbia cambiato o iniziato ad usufruirne. Nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto un

Page 7: Contratto Licenza Spotify

abbonamento, il pagamento a Spotify sarà automaticamente rinnovato alla fine del periodo di licenza, ad esclusione del caso in cui venga cancellata l’iscrizione, tramite l’apposita pagina, entro il predetto termine. La cancellazione avrà effetto dal giorno successivo a quello di scadenza dell’abbonamento e l’utente sarà riportato al Servizio Gratuito. Tuttavia, se si cancella il pagamento e/o cessano i termini entro i quali esercitare il periodo per chiedere il diritto di recesso (ove applicabile), e/o prima della scadenza naturale dell’abbonamento, non rimborseremo alcun importo già pagato.Spotify potrà modificare, di volta in volta, il prezzo per la sottoscrizione a pagamento e comunicherà la variazione ai propri utenti. Le variazioni di prezzo per le sottoscrizioni a pagamento entreranno in vigore all'inizio del periodo di abbonamento successivo alla data della variazione del prezzo. Continuando ad utilizzare il servizio Spotify, successivamente all’entrata in vigore della variazione di prezzo, l’utente accetta le nuove condizioni.

13. Durata e risoluzioneLe presenti Condizioni si applicheranno fino alla risoluzione da parte dell’utente o di Spotify. Quest’ultima può risolvere le presenti Condizioni e sospendere l’accesso al Servizio in qualsiasi momento, anche in caso di uso improprio, effettivo o presunto, del Servizio di Spotify o mancato rispetto delle presenti Condizioni. L’utente riconosce che non potrà esser attribuita alcuna responsabilità a Spotify nel caso in cui una parte rescinda dal contratto o se Spotify sospenda l’accesso al Servizio. Sempre in caso di rescissione del contratto ad opera di Spotify o dell’utente, ovvero in caso di interruzione dell’accesso dell’utente al Servizio, Spotify non rimborserà, inoltre, le somme già pagate dall’utente stesso, nella misura massima consentita dalla legge applicabile. Per informazioni su come chiudere il proprio account di Spotify, si invita a completare visionare il presente link.

14. GaranziaSpotify si impegna a fornire il miglior servizio possibile, ma l’utente riconosce e accetta che IL SERVIZIO DI SPOTIFY VIENE FORNITO “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA ESPLICITA OD IMPLICITA O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO DI SPOTIFY A SUO RISCHIO E PERICOLO. SPOTIFY NEGA QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. Inoltre, Spotify non garantisce, approva o assume responsabilità per eventuali applicazioni di terze parti e il relativo contenuto, dei Contenuti pubblicati dall'utente, o qualsiasi altro prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da terzi su o tramite il Servizio di Spotify o qualsiasi collegamento ipertestuale a un dato sito web, o anche su qualsiasi banner o altra pubblicità. L'utente riconosce e accetta che Spotify non è responsabile per qualsiasi transazione tra l'utente e i fornitori di applicazioni di terze parti, prodotti o servizi pubblicizzati su o tramite il Servizio di Spotify. Come per ogni acquisto di prodotto o servizio, tramite qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, è necessario che l’utente utilizzi il suo giudizio e lo eserciti con cautela. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da Spotify, è tale da creare alcuna garanzia per conto di Spotify. Alcuni aspetti di questo paragrafo possono non essere applicabili in determinate giurisdizioni.

15. LimitazioneL'utente accetta che, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, l’unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi problema o insoddisfazione nei confronti del Servizio di Spotify, applicazioni di terze parti o il loro contenuto è quello di disinstallare qualsiasi software di Spotify e non utilizzare più il Servizio, le applicazioni di terze parti o il loro contenuto.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO SPOTIFY, I SUOI DIRIGENTI, AZIONISTI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, SOCIETA’

Page 8: Contratto Licenza Spotify

CONTROLLATE, COLLEGATE, SUCCESSORI, FORNITORI O LICENZIATARI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER (i) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENZIALI (COMPRESA LA PERDITA DI UTILIZZO, DATI, AFFARI O PROFITTI), DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE CORRETTAMENTE IL SERVIZIO DI SPOTIFY, LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI ED IL LORO CONTENUTO, INDIPENDENTEMENTE DALLA TEORIA LEGALE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SPOTIFY SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITA’ DI TALI DANNI E ANCHE SE UN RIMEDIO NON RAGGIUNGA LO SCOPO SUO PROPRIO; (ii) RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA PER TUTTI I RECLAMI RELATIVI AL SERVIZIO DI SPOTIFY, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI OLTRE IL PAGAMENTO DELLE SOMME EFFETTUATO A SPOTIFY NEGLI ULTIMI TRE MESI DA PARTE DELL’UTENTE.

Nell’ambito di questi Accordi, nulla esclude o limita la responsabilità di Spotify per frode, false dichiarazioni fraudolente, morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza. Alcuni aspetti di questa sezione possono non trovare applicazione in talune giurisdizioni.

16. Contratto completoI presenti Accordi costituiscono tutti i termini e le condizioni concordate tra l’utente e Spotify e sostituiscono tutti gli accordi precedenti fatti in relazione alla materia oggetto degli stessi, sia in forma scritta che orale. Sono nulle tutte le eventuali condizioni ulteriori o differenti, in relazione alla materia oggetto di questi Accordi, contenute in comunicazioni scritte o verbali tra l’utente e Spotify. L’utente dichiara inoltre di non aver accettato i presenti Accordi facendo affidamento su qualsiasi dichiarazione verbale o scritta da parte di Spotify e non contenute in questo documento.

Si prega di notare, tuttavia, che altri aspetti dell’utilizzo del Servizio di Spotify, da parte dell’utente, possono essere disciplinati da accordi supplementari. Ciò potrebbe includere, per esempio, l’accesso alla Community per l’assistenza ai clienti di Spotify, l’accesso al Servizio a seguito dell’attivazione di una carta regalo, o prove gratuite o scontate. L’utente dovrà accettare i termini e le condizioni d’uso vigenti in simili circostanze che sono elencati per esteso al seguente link. Questi termini e condizioni disciplinano solo l’aspetto del Servizio al quale si applicano e sono distinti e complementari rispetto ai presenti Accordi, senza sostituirli. Nel caso in cui vi sia un conflitto tra tali accordi e i presenti Accordi, prevarranno questi ultimi, salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni.Occasionalmente potremmo offrire la possibilità di partecipare a lotterie, concorsi e sondaggi (“Promozioni speciali”) attraverso il Servizio di Spotify. Le Promozioni speciali potrebbero essere regolate da termini e condizioni proprie che sono differenti dalle presenti Condizioni. Qualora le disposizioni dei termini e condizioni delle Promozioni Speciali configgano con queste Condizioni, prevarranno le prime.

17. Clausola SalvatoriaQualora una disposizione di queste Condizioni dovesse essere ritenuta non valida o non applicabile, per qualsiasi ragione o in qualche misura, tale invalidità o inapplicabilità non pregiudicherà o invaliderà in alcun modo le restanti disposizioni, e l'applicazione di tale clausola sarà comunque valida nella misura massima consentita dalla legge.

18. Scelta della legge applicabile, arbitrato obbligatorio e foro competente

Page 9: Contratto Licenza Spotify

Se non diversamente richiesto dalla legge di uno Stato membro dell’Unione Europea o qualsiasi altra giurisdizione, i presenti Accordi sono soggetti alle leggi italiane, senza riguardo alcuno alla scelta o ai conflitti dei principi di legge. Inoltre, l'utente e Spotify accettano la giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani per risolvere qualsiasi reclamo, disputa o controversia che possa sorgere in relazione a tali Accordi.

Le seguenti disposizioni arbitrali obbligatorie si applicano invece agli utenti residenti negli Stati Uniti:

i. L’utente e Spotify convengono che eventuali dispute, reclami o controversie derivanti da o connesse in qualche modo al servizio di Spotify o dal suo utilizzo, compresi i nostri Accordi, saranno decisi da un arbitrato obbligatorio e vincolante. L’utente accetta che la U.S. Federal Arbitration Act disciplini l’interpretazione e l’applicazione di questa disposizione e che, insieme a Spotify, ciascuno per la propria parte, rinuncia al diritto ad un processo con una giuria e il diritto di partecipare a una class action. Il provvedimento arbitrale sopravvivrà anche alla cessazione dei presenti Accordi e alla chiusura dell’account Spotify dell’utente. L’arbitrato sarà regolato dal Commercial Arbitration Rules e dalle Supplementary Procedures for Consumer Related Disputes of the American Arbitration Association (le “AAA Rules”), come modificate da questi Accordi e gestiti dalla AAA. L’utente e Spotify riconoscono che tali accordi coinvolgono il commercio interstatale e sono soggetti alla legge arbitrale federale.

ii. L’utente e Spotify convengono che (a) tutti i reclami volti a far rispettare, proteggere o determinare la validità o il possesso di diritti di proprietà intellettuale e (b) qualsiasi reclamo relativo alle accuse di furto, pirateria o utilizzo non autorizzato del Servizio di Spotify NON sono soggetti ad arbitrato obbligatorio. Invece, l’utente e Spotify convengono che i predetti reclami (inclusi ma non limitatamente ai reclami per ottenere ingiunzioni o rimedi giuridici) saranno esclusivamente decise dal foro competente nella Contea di San Francisco, California o New York, e che la legge applicabile è quella della California e/o Federale, senza tener conto della scelta dei principi di diritto.

iii. L’utente e Spotify convengono che ciascuna parte possa avanzare pretese contro l’altra solo a titolo individuale e non come un membro di una classe o in qualsiasi qualità di rappresentante o procedente. Inoltre, nessun arbitro dovrà riunire i reclami di più utenti e non potrà, allo stesso modo presiedere qualsiasi procedura a più parti o di classe. Se questa specifica disposizione dovesse essere non applicabile in alcun modo, la validità di questo paragrafo risulterà nulla L’arbitro non può emettere una pronuncia di accertamento o un decreto ingiuntivo.

iv. Qualsiasi arbitrato deve essere avviato presentando una domanda presso la AAA entro un anno dalla data in cui la parte reclamante viene a conoscenza o, ragionevolmente, avrebbe dovuto avere contezza dell’atto, dell’omissione o dell’inadempienza che ha dato origine al reclamo; per domande presentate oltre tale limite temporale non saranno accolte. Se la legge applicabile vieta il limite di un anno per la presentazione dei reclami, questi saranno accolti solo se effettuati entro il più breve tempo consentito dalla legge applicabile. Le spese per il procedimento di arbitrato e la quota per il compenso dell’arbitro sono definite dal regolamento interno dell’AAA e, la parte rimanente, sarà a carico di Spotify. Eventuali costi o commissioni ritenuti “eccessivi” saranno a carico di Spotify.

19. Tabella delle società locali di SpotifyLa seguente tabella contiene i dettagli delle società locali Spotify con le quali si contraggono, accettandoli, i presenti Accordi. Essi variano in ragione del Paese di residenza dell’utente.

Page 10: Contratto Licenza Spotify

Paese di residenza Società Spotify

Australia o Nuova ZelandaSpotify Australia PTY. Ltd., registration number ACN 154 200 941

Austria Spotify Austria GmbH, registration number FN 354148 g

Belgio Spotify NV, registration number 0841.023.949

Danimarca Spotify Denmark ApS, registration number 33785348

Finlandia Spotify Finland Oy, registration number 2388862-0

FranciaSpotify France SAS, registration number 51193072900013

Germania Spotify GmbH, registration number HRB 114 530 B

Italia Spotify Italy S.R.L., registration number 07869870969

Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco e Andorra Spotify AB, registration number 556703-7485

Paesi Bassi Spotify Netherlands B.V., registration number 34388788

Norvegia Spotify Norway AS, registration number 994 445 820

Spagna Spotify Spain S.L, registration number B85346294

Svezia Spotify Sweden AB, registration number 556786-5729

SvizzeraSpotify Switzerland AG, registration number CH-020.3.037.242-8

Regno Unito o Irlanda Spotify Limited, registration number 06436047

USASpotify USA Inc, registered in Delaware with registration number 4664052

Grazie per aver letto le nostre Condizioni.

Copyright © 2012 Spotify AB. Tutti i diritti riservati.

Spotify Italy S.R.L., Spotify Italy S.r.l., Corso Italia 8, 20122 Milano (MI), Italy