Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto...

32
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e il supporto della Camera di Commercio di Grosseto.

Transcript of Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto...

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e il supporto della Camera di Commercio di Grosseto.

Unico ed esclusivo concorso di bellezza dedicato alla Maremma.

Miss Maremma è il volto della Maremma, la ragazza che con il suo fascino e la sua personalità rappresenta la Maremma in Italia e nel mondo.

Miss Maremma è un appuntamento annuale, un momento di aggregazione e valorizzazione per tutti i Comuni della Maremma.

Società di web marketing che da dieci anni si occupa di promozione del territorio è composta da una rete di portali e siti web professionali che valorizzano il lavoro e l’immagine delle aziende della Maremma in Italia e nel mondo.

Società di marketing e comunicazione con sede a Grosseto, accompagna le aziende, i professionisti e gli imprenditori della Maremma verso il successo.

DDM Marketing & Comunicazione svolge consulenze ed elabora piani marketing personalizzati, corsi di formazione e strategie aziendali mirate per individuare soluzioni alle esigenze delle aziende.

PRO

MO

TORI

www.maremmaonline.it

www.ddmc.it

www.aziendemaremma.it

1°Edizione Miss Maremma 2011:

Fin dalla prima edizione l’evento Miss Maremma ha goduto del patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto e del supporto della Camera di Commercio di Grosseto.

Per tutto il mese di maggio si sono svolte le selezioni del concorso in 13 comuni della Maremma, suddivisi tra le province di Grosseto e Viterbo alle quali hanno partecipato le ragazze di ciascun paese con il coinvolgimento delle Pro Loco e delle Aziende del luogo.

Miss Maremma si rivolge alle 19.335 ragazze tra i 16 ed i 28 anni, nate o residenti nei comuni della Maremma; per la prima edizione 2011 il concorso ha interessato le province di Grosseto e Viterbo.

Alla Finalissima del concorso del 25 giugno 2011 che si è svolta presso il Teatro Moderno di Grosseto hanno partecipato le 35 ragazze finaliste provenienti da tutta la Maremma.

Finalissima Miss Maremma 2011 al Teatro Moderno di Grosseto: le finaliste del concorso provenienti dai comuni della Maremma.

IL C

ON

CORS

O

Miss Maremma 2011 è stata eletta davanti ad un vasto pubblico: circa 1000 spettatori tra rappresentanti delle istituzioni, rappresentanti del mondo dello spettacolo e della moda e cittadini dei vari Comuni.

Un grande spettacolo che ha riunito sullo stesso palcoscenico le più belle ragazze della Maremma e molti artisti, cantanti e ballerini maremmani.

Miss Maremma è una festa della Maremma e dei maremmani.

Foto della serata conclusiva di Miss Maremma 2011 al Teatro Moderno di Grosseto.

Premiazione Miss Maremma 2011

Il concorso di Miss Maremma è un Evento Globalee Virtuale

STA

MPA

Miss Maremma fa parlare di sé in tutto il territorio maremmano.

Rassegna stampa Maggio-Giugno 2011:

- 50 articoli su quotidiani, riviste, testate online e siti del settore;

- Servizi, interviste nei telegiornali delle televisioni locali durante tutto lo svolgimento del concorso e uno speciale reportage sulla Finalissima di Miss Maremma 2011.

3CRONACAGROSSETOLUNEDÌ 27 GIUGNO 2011

IL VOLTO di Miss Maremmaha la freschezza dei sedici anni diFrancesca Cini. La giovane gros-setana è stata incoronata alla sele-zione finale del concorso, direttoda Domenico D’Auria, andata inscena al teatro Moderno. La garadi bellezza, alla sua prima edizio-ne, è stata promossa dalle societàMaremmaOnline e Ddm consu-lenza, con il patrocinio di Cameradi commercio, Provincia e Comu-ne di Grosseto. Le 35 finaliste,truccate e pettinate dagli allievi edagli insegnanti della scuola DsFormazione Grosseto di Uthe Pil-cher, si sono esibite in due sfilate,indossando il costume disegnatoe realizzato appositamente daGianluca Gualtieri della «Gloriusn love». Al termine delle passerel-le, la giuria di qualità capitanatadal presidente di Grossetofiere,Riccardo Breda, e composta darappresentanti della stampa (An-gela D’Errico di TV9, Irene Blun-do della Nazione e Guido Fiorinidel Tirreno) e professionisti delsettore, ha decretato la vincitrice

del concorso. Francesca Cini è laprima ragazza a indossare la coro-na di Miss Maremma, realizzatain esclusiva per il concorso diMiss Maremma dalla «Glorious nlove». Francesca ha ricevuto inpremio un corso di portamentonella rinomata Accademia per in-dossatrici Exclusive di Firenze,un corso di comunicazione offer-to dalla Ddm consulenza, e la rea-lizzazione di un book fotograficoprofessionale all’agenzia Knuk di

Firenze. Insieme a Francesca, so-no state premiate anche altre dueconcorrenti: Emily Pimpinelli,22 anni di Roccastrada, si è aggiu-dicata il titolo di Miss Sorriso, eDonata Giangrande, 19 anni diGrosseto, ha ricevuto la fascia diMiss Eleganza.

LA FINALE di Miss Maremmaè stata una serata di spettacolo edivertimento. Sul palco del teatroModerno, oltre alle aspirantiMiss, si sono esibiti molti artisti eprofessionisti di questa terra. Adaprire lo show è stata la coralePuccini, seguita da altri cantanti eballerini maremmani, come i cam-pioni di tango della scuola «Bluemoon», le cantanti della scuola«The voice of soul», i ballerini del-la «Dance sistem», il gruppo«Blues men» composto da Massi-mo Niccolai, Andrea Bonucci eStefano Pioli. Infine le straordina-rie interpretazioni di Antonio Si-monini nei panni di Renato Zeroe del trasformista Bruno Lelli checon i suoi meravigliosi abitiestemporanei ha incantato il pub-blico.

ALLACCIARE le cinture e pronti a decollarecon «Italo Balbo, Cavaliere del cielo».L’appuntamento è per domani alle 21, in piazzaGiovanni Paolo II a Orbetello. Dove siracconterà la storia di uno degli ultimi eroiromantici della storia italiana del ‘900. Il 28giugno 1940 sui cieli di Tobruk i proiettili dellacontraerea italiana abbattevano «per errore»l’aereo su cui viaggiava il governatore della Libia

Italo Balbo. Con lui morirono altre 8 persone,tra cui il giornalista Nello Quilici (padre diFolco) e l’orbetellano e «atlantico» GiuseppeBerti. Oggi la salma di Balbo e quelle di altri eroidell’aria riposano nel cimitero di Orbetello. Lospettacolo è un omaggio al più grande aviatoreitaliano di tutti i tempi ed è stato curato da:associazione culturale Ztl con il patrocinio diComune e il contributo Ascom.

ILREFERENDUM CONTINUA LA SFIDA

I sorrisi per l’estateora si moltiplicano

MISS MAREMMA INCORANATA SUL PALCO DEL MODERNO

Riccioli d’oro e gran sorrisoE’ grossetana la vincitrice

Francesca scelta tra trentacinque aspiranti reginette

Orbetello, domani il ricordo di Balbo e Berti

MASSA LA CITTÀ’ DELL’ALABASTRO CAMPIONE IN «COPPE» E «GRANDE SQUADRA»

Volterra e Ferrara sbancano ai Giovanili della Bandiera

LA PUBBLICAZIONE della prima classifica provvisoria hascatenato la «guerra dei tagliandi» tra gli esercenti. Il concorso«Un sorriso per l’estate» organizzato da La Nazione, incollaborazione con Ascom Confcommercio e la partnership diAcqua Village WaterParks di Follonica, il parco acquatico con ladirezione artistica di Riccardo Fara, mette in palio un viaggio inTrentino per gli esercizi commerciali che ogni settimana invianoil maggior numero di tagliandi (oggi pubblichiamo ben duecoupon), più accessori per la telefonia cellulare offerti dalnegozio «First Line» di Follonica. I coupon possono essererecapitati o consegnati alla nostra redazione in via Rattazzi 20,oppure alla sede di Ascom-Confcommercio. Tra alcuni giornipartirà anche l’iniziativa su internet, che consentirà ai nostrilettori di votare on-line il sorriso dell’estate dei titolari e deidipendenti delle attività di tutta la provincia. Per questainiziativa possono essere votati tutti gli addetti alla vendita alpubblico di generi alimentari.

TRIONFO delle città di Ferrara eVolterra ai Campionati Italiani Gio-vanili della Bandiera conclusisi ieri aMassa Marittima, davanti ad un pub-blico delle grandi occasioni che hasfidato il gran caldo estivo pur di go-dersi le qualità degli oltre cinquecen-to under 15 in rappresentanza di ot-to regioni. Volterra si è dunque laure-

ata Campione d’Italia sia nella specia-lità Coppie che nella Grande Squa-dra, mentre l’ente palio di Ferrara èsalita sul massimo podio nel Singoloe nella Piccola Squadra. Nei musici,impegnati nella Piccola e nella Gran-de Squadra sono stati ancora una vol-ta i rappresentati di Volterra a vince-re in entrambe le specialità, seguiti

nell’ordine dal gruppo ferrarese diSan Luca e da quello di Massa Marit-tima. Per quanto riguarda infine i pa-droni di casa della compagnia sban-dieratori della Società dei Terzieribuona la prestazione offerta sia nellaPiccola che nella Grande Squadravon la conquista della medaglia dibronzo.

G.F.B.

PODIO Francesca Ciniincoronata da Domenico D’Auria

Per Miss Maremma una campagna pubblicitaria estesa ed efficace.

30.000 Flyer3.000 Locandine3.000 Manifesti

Pubblicità per tre mesi nei comuni della Provincia di Grosseto e di Viterbo.

Arianna D’Auria: Testimonial della prima campagna pubblicitaria di Miss Maremma 2011.

SPO

NSO

R

Comunedi Grosseto

Miss Maremma è una grande vetrina per le aziende ed i professionisti che desiderano associare la propria immagine a quella del Volto della Maremma.

Le ragazze che partecipano al concorso coinvolgono tutti i cittadini dei comuni della province di Grosseto e Viterbo, un grande bacino di utenza.

Per gli Sponsor di Miss Maremma grande visibilità e promozione su manifesti, locandine, flyer, comunicati stampa, web (grazie alla votazione online ed alle promozioni) durante il concorso e successivamente.

Gli insegnanti e gli allievi della scuola DS Formazione di Grosseto diretta dalla direttrice Ute Pichler si sono presi cura del trucco e delle acconciature delle finaliste di Miss Maremma 2011.

DS FORMAZIONE: Un Team di professionisti per le ragazze del concorso.

SPO

NSO

R TE

CNIC

I

Glorious’n Love, marchio fashion e gioielli realizzato da Gianluca Gualtieri ha impreziosito la sfilata delle finaliste con i costumi realizzati per l’evento e con l’esclusiva corona creata appositamente per Miss Maremma 2011.

Le Banche del territorio, importante sostegno per le aziende sempre vicine alle iniziative di promozione e valorizzazione del territorio.

Produttori locali ed aziende agricole promotori del brand Maremma in Italia e nel mondo.

Divisione La Previdente

Agenzia Generale di Orbetello

di Sabbatini Sergio

Via R. Piro, 21 Tel. / Fax 0564 867557 [email protected]

Hanno collaborato:

Camera di Commercio di GrossetoComune di GrossetoProvincia di Grosseto

Fotografi :

Andrea AngioneSonia PedrettiPietro MastronardiYacopo VerrigniAntonella LosignoreAlessandro GrilliAntonio Fontani

Sponsor:

DS FormazioneGlorious n LoveGioielleria GualtieriBanca di Credito Cooperativo di SaturniaAgenzia ExclusiveStudio KnukMaster Security ServicePublivisionDott. Aurelio CaponettiEgo Center di Paola CapolupoFiorista Patrizia

Artisti:

Corale PucciniBluemoonMassimo Ariù e Michela BecciGiancarlo Orlando e Valentina MeroneThe Voice of Soul and DanceFlorentina SteriMarlene RotiniAntonio SimoniniDance SystemDj Emanuele

Domenico D’Auria, Project LeaderEnrico Cristaldi, Web ArchitectClaudia Lubrani, Responsabile MarketingRosafiorella Orlando, Ufficio MultimediaSusanna Gualtieri, Ufficio StampaNicla Giustarini, Ufficio MarketingIrene Utzeri, Public RelationsTommaso Nannetti, Ufficio MarketingFabiola Cornieti, Ufficio MarketingMarco La Porta, Art Department

IL T

EAM

Il progetto Miss Maremma nasce da un’idea di Domenico D’Auria titolare della società DDM Marketing & Comunicazione di Grosseto e direttore marketing di MaremmaOnline.it.

Domenico D’Auria ha acquisito un interessante know-how nel gestire locali di successo, discoteche famose, partecipando a trasmissioni RAI e successivamente grazie a Master e collaborazioni con Aziende di primaria importanza italiane ed estere, svolgendo il ruolo di esperto di marketing e gestore di risorse umane in qualità di Coach.

Domenico D’Auria ha ideato e gestito l’evento Miss Maremma per contribuire al rafforzamento del Brand Maremma, per individuare il Volto di colei che rappresenta in maniera naturale e spontanea le caratteristiche della Maremma.

Una vetrina per le aziende che sostengono il progetto per rafforzare la propria immagine e professionalità.

Un concorso che si svolgerà tutti gli anni, per unire i vari comuni maremmani, dal mare, alle colline alla montagna, tanti paesi ricchi di tradizioni, di storia, una festa della Maremma che unisce le generazioni grazie alla partecipazione delle ragazze e delle famiglie.

www.ddmc.it

MISS MAREMMA & MAREMMA FOOD SHIRE

24 settembre 2011

Miss Maremma 2011 madrina del taglio del nastro al Maremma Food Shire con gli organizzatori della manifestazione: il Dott. Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto, il Dott. Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto e il Dott. Riccardo Breda, presidente di Grosseto Fiere.

Dott. Giovanni Lamioni presidente Camera di Commercio di Grosseto

Dott. Leonardo Marraspresidente Provincia di Grosseto

Dott. Paolo Massobriogiornalista de “il Golosario”

DDM Marketing & Comunicazione è una società con sede a Grosseto di proprietà del Sig. Domenico D'Auria.

Lavoriamo al fianco di AZIENDE, PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI e PICCOLI COMMERCIANTI che desiderano raggiungere nuovi successi.

Elaboriamo STRATEGIE MARKETING personalizzate per il tuo business.

Offriamo CONSULENZE MIRATE per valorizzare la tua attività.

Effettuiamo CORSI DI FORMAZIONE per reti commerciali e per i tuoi dipendenti.

Svolgiamo sessioni di COACHING per la tua crescita professionale e personale, per far emergere i tuoi aspetti positivi utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Creiamo EVENTI in grado di valorizzare il tuo brand.

MISS MAREMMA è un progetto ideato e realizzato da DDM Marketing & Comunicazione.

DDM Marketing & Comunicazione è una società con sede a Grosseto di proprietà del Sig. Domenico D'Auria.

Lavoriamo al fianco di AZIENDE, PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI e PICCOLI COMMERCIANTI che desiderano raggiungere nuovi successi.

Elaboriamo STRATEGIE MARKETING personalizzate per il tuo business.

Offriamo CONSULENZE MIRATE per valorizzare la tua attività.

Effettuiamo CORSI DI FORMAZIONE per reti commerciali e per i tuoi dipendenti.

Svolgiamo sessioni di COACHING per la tua crescita professionale e personale, per far emergere i tuoi aspetti positivi utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Creiamo EVENTI in grado di valorizzare il tuo brand.

MISS MAREMMA è un progetto ideato e realizzato da DDM Marketing & Comunicazione.

DDM Marketing & ComunicazionePiazza Lamarmora, 10 Grosseto

tel. 0564 071092 mail: [email protected] sito web: www.ddmc.it