con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14...

7
Valentina Diouf, 24 anni IN EUROPA Coppa Cev Busto oggi esordio con il Brcko I nizia oggi l'avventura in Coppa Cev per la Yamamay e-work Busto Arsizio che ospita alle 20.30 le bosniache del Brcko. Do- mani invece tocca al derby di Champions League fem- minile tra Imoco Coneglia- no e Igor Gorgonzola Nova- ra alle 20.30 in diretta su Fox Sports mentre ancora in Coppa Cev la Pomi Casal- maggiore è attesa dalle olandesi dello Sneek. Il sor- teggio, effettuato a giugno, ha inserito le due formazio- ni italiane nello stesso lato di tabellone occupato dal- l'Eczacibasi VitrA Istanbul. squadra tra le più forti d'Eu- ropa (ha vinto il Mondiale per Club nell'ottobre 2016 a Manila, nelle Filippine): le farfalle potrebbero incro- ciare le turche già negli ot- tavi di finale. Il tabellone a eliminazione diretta, già compilato dai sedicesimi fi- no alla finalissima, è strut- turato come d'abitudine su incontri di andata e ritorno. Nell'edizione dello scorso anno le due squadre italiane si erano incontrate in semi- finale, vinta da Busto che poi in finale si era arresa al- la Dinamo Kazan. a.a. © RIPRODUZIONE RISERVATA PROGRAMMA CHAMPIONS GIRONE A: domani Blaj (Rom)-Zu- rigo (Svi) e Resovia (Pol)-Mulhouse (Fra). GIRONE B: oggi Prostejov (R.Ce- ca)-Fenerbahce Istanbul (Tur); domani Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara. GIRONE C: oggi Ruma (Ser)-Poli- ce (Poi), domani Plovdiv (Bul)-Ka- zan (Rus) GIRONE D: Vakifbank Istanbul (Tur)-Galatasaray Istanbul (Tur); 21/12 Lodz (Pol)-Mosca (Rus) TELEVISIONE Le gare delle for- mazioni italiane in diretta su Fox Sports (piattaforma Sky canali 204 e 205) FORMULA La classifica è in base alle vittorie, a parità si guardano i punti e poi i quozienti. Passano le prime dei gironi più le migliori tre terze. VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 1

Transcript of con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14...

Page 1: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

Valentina Diouf, 24 anni

IN EUROPA

Coppa Cev Busto oggi esordio

con il Brcko

I nizia oggi l'avventura in Coppa Cev per la Yamamay e-work Busto

Arsizio che ospita alle 20.30 le bosniache del Brcko. Do­mani invece tocca al derby di Champions League fem­minile tra Imoco Coneglia-no e Igor Gorgonzola Nova­ra alle 20.30 in diretta su Fox Sports mentre ancora in Coppa Cev la Pomi Casal-maggiore è attesa dalle olandesi dello Sneek. Il sor­teggio, effettuato a giugno, ha inserito le due formazio­ni italiane nello stesso lato di tabellone occupato dal-l'Eczacibasi VitrA Istanbul.

squadra tra le più forti d'Eu­ropa (ha vinto il Mondiale per Club nell'ottobre 2016 a Manila, nelle Filippine): le farfalle potrebbero incro­ciare le turche già negli ot­tavi di finale. Il tabellone a eliminazione diretta, già compilato dai sedicesimi fi­no alla finalissima, è strut­turato come d'abitudine su incontri di andata e ritorno. Nell'edizione dello scorso anno le due squadre italiane si erano incontrate in semi­finale, vinta da Busto che poi in finale si era arresa al­la Dinamo Kazan.

a.a. © RIPRODUZIONE RISERVATA

PROGRAMMA CHAMPIONS

GIRONE A: domani Blaj (Rom)-Zu-rigo (Svi) e Resovia (Pol)-Mulhouse (Fra). GIRONE B: oggi Prostejov (R.Ce-ca)-Fenerbahce Istanbul (Tur); domani Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara. GIRONE C: oggi Ruma (Ser)-Poli-ce (Poi), domani Plovdiv (Bul)-Ka-zan (Rus) GIRONE D: Vakifbank Istanbul (Tur)-Galatasaray Istanbul (Tur); 21/12 Lodz (Pol)-Mosca (Rus) TELEVISIONE Le gare delle for­mazioni italiane in diretta su Fox Sports (piattaforma Sky canali 204 e 205) FORMULA La classifica è in base alle vittorie, a parità si guardano i punti e poi i quozienti. Passano le prime dei gironi più le migliori tre terze.

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 1

Page 2: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

STASERA

LAYAMAMAY INCEVCON LE BOSNIACHE

Serata europea per Busto Arsizio che debutta contro una formazione bosniaca. Nell'andata dei sedicesimi della Cev Cup, alle ore 20.30 Yamamay E-Wojk Busto Arsizio-ZOK

Bimal-Jedinstvo BRCKO. Lagaradi ritorno si giocherà il 10 gennaio.

ALL STAR A BERGAMO -In vendita iviglietti per l'Ali Star Game Samsung Galaxy femminile che si svolgerà il 23 dicembre alle ore 20.30 al PalaNorda di Bergamo. SUPERLEGA-Domani alle 20.30 Sora-Trento e Castellana G.-Verona.

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 2

Page 3: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

DONNE, BUSTO IN CEV Debutto in Cev Cup per Busto Arsizio. Questa sera alle 20.30 al PalaYamamay, le lombarde ricevono il Je-dinstvo BrcKO, formazio­ne bosniaca, con un roster tutto composto da giocatri-ci di casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 3

Page 4: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

Volley, Orro "europea" Comincia l'avventura europea

2017-18 della Yamamay E-Work Busto Arsizio e di Alessia Orro. Le farfalle di Marco Mencarelli saran­no impegnate nelle gare di andata dei lóesimi di Cev Volleyball Cup, la seconda competizione continen­tale per club. Lo scorso anno le biancorosse si arresero soltanto in finale alla Dinamo Kazan. Stasera alle 20.30 al PalaYamamay la pal-leggiatrice diNarbolia e le sue compagne affronteranno lo Zok Bimal Jedinstvo Brcko, formazione bosniaca. Gara di ritorno il 10 gen­naio in Bosnia-Erzegovina.

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 4

Page 5: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

VOLLEY

L Euro-Uyba oggi in campo Nella gara di anda­ta dei sedicesimi di Cev Cup, le far­falle affrontano le bosniache del Br-cko.

OGGI L'EURODEBUTTO DELL UYBA

La prima di Cev Cup con il morbido Brcko

Alessia Orro (foto BlilzffODARO)

A quasi otto mesi dalla finale persacontro la Di­namo Kazan, l'Uyba torna a respirare l'aria eu­ropea affrontando questa sera le bosniache del Brko (fischio d'inizio alle ore 20.30 al PalaYama-may). Riparte dai sedicesimi l'avventura in Cev Cup delle farfalle, che si troveranno di fronte una squadra proveniente dalle qualificazioni di Champions League, eliminata nella seconda fa­se dal Maribor con un doppio 3-0. Squadra alla portata di Orro e compagne, preoccupate più che altro da un calendario che da qui in avanti va sempre più ad intasarsi tra campionato, Coppa Italia e Cev Cup appunto (il retour match si gio­cherà mercoledì 10 gennaio). Nelle fila della squadra allenata da Pezerovic (con un roster in­teramente composto da atlete della Bosnia Er­zegovina) sono da tenere d'occhio l'opposta Slijepcevic (miglior realizzatrice nel doppio turno

col Maribor con 22 punti totali), la banda Mitrovic e la centrale Gajic. A fare ancor più la differenza po­trebbe essere la panchina lunga dell'Uyba che fino­ra in campionato ha ga­rantito affidabilità e so­stanza. Le ultime scelte verranno fatte dopo la ri­finitura di questa mattina ma non è da escludere un sestetto con qualche sor­presa: Diouf e Piani si gio­cano la maglia da titolare in diagonale con Orro; di banda, due i posti per tre giocatrici disponibili con Chausheva che potrebbe dare il cambio a una tra Bartsch e Gennari magari sin dall'avvio. Si di­sputa invece domani sera Oudegem-Eczaci-basi, match dal quale uscirà l'avversaria di Busto negli ottavi di finale, con le turche di Ognjenovic e dell'ex Yilmaz grandi favorite sulle belghe.

Samantha Pini

LE FORMAZIONI UYBA: 8 Orro, 1 Piani, 2 Stufi, 15 Berti, 6 Gennari, 14 Bartsch, 5 Spirito (L). In panchina: 7 Dall'lgna, 9 Wilhite, 13 Diouf, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. Ali. Marco Mencarelli. BRKO: 15 V. Kostic, 1 Slijepcevic, 7 Dragutino-vic, 9 Gajic, 2 Mitrovic, 5 Radovic, Ivkovic (L). In panchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 5

Page 6: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

Esordio in Cev L'Uyba parte al Palayamamay dai sedicesimi

VOLLEY Alle 20.30 la sfida d'andata contro le bosniache del Zok Bimal-Jedinstvo Brcko

di Alan Toiletti

M Ha lavorato anche di do­menica la UYBA Volley che prepara il suo esordio in Cev Cup, dopo un bronzo ed un ar­gento in Champions, due ori e un argento in Cev, ritenta l'avventura nella seconda competizione continentale per importanza. L'Uyba ini-zierà il suo cammino incon­trando nei 16esimi di finale la squadra della Bosnia Erzego­vina dello Zok Bimal-Jedin­stvo Brcko. I battenti aprono questa sera alle 20.30 Stufi e compagne affronteranno al Palayamamay il Zok Bimal-Jedinstvo Brcko, squadra della Bosnia Erzegovina, nel­l'andata dei 16esimi di finale. Per questo match, e per tutti gli incontri internazionali, la squadra biancorossa assu­merà la denominazione Yamamay E-Work Busto.

Ritorno fissato per merco­ledì 10 gennaio in Bosnia Er­zegovina col team allenato da Pezerovic, eliminato al se­condo turno di Champions League con un doppio 3-0 dal Nova Kbm Branik Maribor, che presenta un roster tutto

composto da giocatrici della propria patria. Il tecnico do­vrebbe schierare al palleggio Vera Kostic in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragu-tinovic e Gajic, in banda Mi-trovic e Radovic, libero Ivko-vic.

Nella settimana che porta al grande anticipo di sabato con la Savino del Bene, la Uy-ba incontrerà anche i suoi ti­fosi degli Amici delle Farfalle nella tradizionale festa di au­guri pre-natalizi, venerdì se­ra alle 20 in Casa Uyba, che accende così ufficialmente, per la prima volta, le sue luci ma non solo, proprio Casa Uyba è stata oggetto di un crowdfunding da parte dei ti­fosi Che, lasciando una dona­zione potevano vivere una esperienza particolare o ave­re un gadget esclusivo, pro­prio in questi giorni quello che per molte ragazze è un sogno, per alcune divenuto realtà. Al termine della ses­sione di lavoro della Unet E-Work Busto Arsizio, 5 giovani amanti della pallavolo hanno avuto l'opportunità di svol­gere un'ora di allenamento

con le proprie beniamine. Stufi, Diouf, Gennari e tutte le farfalle hanno potuto così impartire qualche nozione tecnica alle proprie insolite

ospiti, palleggiando e schiac­ciando insieme a loro. Tutto all'insegna del divertimento ovviamente, con l'allena­mento che si è concluso con una succulenta merenda. • Ecco il programma completo della settimana dell'Uyba: Oggi: 10.15 video 11.00/12.30 rifinitura al Pala-Yamamay 20.30 UYBA-Zok Bimal-Je­dinstvo Brcko

Domani: Libero Giovedì 14: 9.00/12.00 pesi 17.30/20.00 palla Pala­yamamay (ingresso libero) Venerdì 15: 17.00/19.30 palla Pala­yamamay (ingresso libero) Sabato 16: 10.15 video 11.00/12.30 Rifinitura al Pala­yamamay 20.30 UYBA-Scandicci

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 6

Page 7: con il Brcko I - Futura Volley Busto Arsiziopanchina: 3 Biberdzic, 4 Kenjalo, 6 Krstojevic, 14 Vidakovic, 16 R. Kostic. Ali. Smail Pezerovic. Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Calleja (Mlt).

Le farfalle stanno volando alto. E, come i tifosi, non vogliono fermarsi

VOLLEY EUROPEO FEMMINILE Pag. 7