Comunicato stampa 2013 02-11 it

1

Click here to load reader

Transcript of Comunicato stampa 2013 02-11 it

Page 1: Comunicato stampa 2013 02-11 it

11-Febbraio-2013

Londra, Milano, Isernia - 11 Febbraio 2013 – Comunicato Stampa

GATElab vende una quota di maggioranza al Gruppo London Stock Exchange

GATElab, società italiana con sedi in Italia ed Inghilterra, fornitrice di tecnologie di trading e post-trading, ha aperto la sua compagine societaria al Gruppo London Stock Exchange, che detiene oggi una quota [67%] di maggioranza.

GATElab ritiene che i suoi successi nel campo delle tecnologie software e hardware applicate alle soluzioni a bassissima latenza per le istituzioni finanziarie attive nel settore dell’High Frequency Trading, insieme con il suo ricco portafoglio di soluzioni d'avanguardia, potranno trarre un enorme beneficio da questa operazione.

Ferdinando La Posta, CEO di GATElab ha commentato: “La nostra ricerca di un partner internazionale che ci consentisse di continuare ed incrementare il nostro programma di Ricerca e Sviluppo e ci permettesse contemporaneamente una crescita di opportunità di mercato, non avrebbe potuto avere esito migliore. Il Gruppo London Stock Exchange si trova infatti al centro della comunità finanziaria e questa transazione sottolinea il nostro continuo impegno nell’incremento della clientela e nello sviluppo internazionale".

Antoine Shagoury, LSEG Group Chief Operating Officer e CIO ha dichiarato: “L’innovazione è un pilastro fondamentale per il successo del nostro business e siamo convinti che l’approccio tecnologico e innovativo di GATElab sarà di grande beneficio per tutto il Gruppo".

Antonio Caroselli, Presidente di GATElab e Head of IT, ha aggiunto: “Questo è un altro importante passo avanti nella storia ventennale di GATElab e rappresenta un passaggio chiave per gli ambiziosi piani di crescita della società. Gli attuali azionisti continueranno a detenere una quota nella società e siamo entusiasti di poter mettere a fattor comune il modello culturale innovativo e di successo di GATElab con l’expertise internazionale e le competenze del LSEG".

A proposito di GATElab

GATElab, società a capitale privato fondata nel 1989 da Ferdinando La Posta ed Antonio Caroselli, offre piattaforme di trading via broker e proprietario. GATElab fornisce soluzioni ad operatori Buy-side, Sell-Side, Hedge Fund come pure a Borse.

Con più di 40 dipendenti in Italia ed Inghilterra, GATElab ha registrato ricavi per circa 4,5 milioni di Euro nel 2012.

L'offerta di GATElab è conforme alla direttiva MiFID e comprende

• Trading e quotazione manuali ed automatici, compresi RFQ ed IOI • Trading algoritmico • Instradamento intelligente degli ordini per azioni ed obbligazioni (quotate ed OTC) • Gateway di trading FIX ad alta frequenza con gestione del rischio (soluzioni sia

SOFTWARE sia HARDWARE) • Internalizzazione Sistematica/Motore di Matching per supportare sistemi multilaterali di

negoziazione (MTF), crossing network, regolamentati ed OTC • Integrazione con sistemi esterni di pricing, gestione del rischio, middle/back office e

compensazione • Segnalazione post-trade e di contratti OTC (post-trade transparency e trade reporting).

Per maggiori informazioni su GATElab visitate il sito web: http://www.gatelab.com

Per maggiori informazioni su questa PR contattare: Stefano Falciani e/o Antonella Perna – [email protected]

9 Devonshire Square - LONDON EC2M 4YF (UK) - Tel. +44 (0)20 3178 4726

Via Maurizio Gonzaga, 5 - 20123 MILANO - Tel: +39 02 871261 - Fax: +39 02 87126900

Viale dei Pentri, 161 - 86170 ISERNIA - Tel: +39 0865 8201 - Fax: +39 0865 820900