commento Piazza TS Web view · 2013-05-06lo scorso weekend si è svolta a Trieste...

1
lo scorso weekend si è svolta a Trieste la prima nazionale. Ottima, come sempre, l'organizzazione e l'accoglienza della Triestina della Vela. Sabato è estate: il vento è debole ma c'è. Usciamo verso le 12 ed al traino raggiungiamo il campo di regata posizionato vero Muggia. Iniziano le procedure di partenza per i finn ma sale l'intelligenza e si attende più di mezz'ora l'arrivo di due finn ritardatari... Una scelta che si rivelerà sbagliata... Ma del senno di poi.... Finalmente si parte dopo un richiamo generale ma sale la X gli ocs non sono pochi. Nella seconda prova il vento è ancora più debole. Nella seconda bolina cala quasi del tutto per poi riprendere poco poco. La prova è ridotta alla poppa e succede di tutto: il vento gira quasi di 180 gradi. A terra le proteste sono vivaci con alcuni che chiedono di annullare la prova. La cena a buffet è ottima. Domenica soffia, come previsto, la bora ma c'è il sole. Si attende fino alle 13 e un quarto e poi tutti a casa. Qualcuno dice che si poteva regatare ma Solerio che è uscito riferisce che sotto raffica bisognava lascare tutta la randa per non scuffiare. Premiazione, piatto di pasta e tutti a casa.

Transcript of commento Piazza TS Web view · 2013-05-06lo scorso weekend si è svolta a Trieste...

Page 1: commento Piazza TS Web view · 2013-05-06lo scorso weekend si è svolta a Trieste la prima nazionale. Ottima, come sempre, l'organizzazione e l'accoglienza della Triestina della.

lo scorso weekend si è svolta a Trieste la prima nazionale. Ottima,come sempre, l'organizzazione e l'accoglienza della Triestina dellaVela. Sabato è estate: il vento è debole ma c'è.Usciamo verso le 12 ed al traino raggiungiamo il campo di regata posizionato vero Muggia.Iniziano le procedure di partenza per i finn  ma sale l'intelligenza e si attende più di mezz'ora l'arrivo di due finn ritardatari... Unascelta che si rivelerà sbagliata... Ma del senno di poi.... Finalmentesi parte dopo un richiamo generale ma sale la X gli ocs non sonopochi. Nella seconda prova il vento è ancora più debole. Nella seconda bolina cala quasi del tutto per poi riprendere poco poco. La prova è ridotta alla poppa e succede di tutto: il vento gira quasi di 180 gradi. A terra le proteste sono vivaci con alcuni che chiedono di annullare la prova. La cena a buffet è ottima. Domenica soffia, come previsto, la bora ma c'è il sole. Si attende fino alle 13 e un quarto e poi tutti a casa. Qualcuno dice che si poteva regatare ma Solerio che è uscito riferisce che sotto raffica bisognava lascare tutta laranda per non scuffiare. Premiazione, piatto di pasta e tutti a casa.