Comitato provinciale per lo sv.econ.

1
Comitato provinciale per Comitato provinciale per lo sviluppo economico lo sviluppo economico Il 21 dicembre 2009 è stato costituito il Comitato Il 21 dicembre 2009 è stato costituito il Comitato provinciale per lo sviluppo economico, così come previsto nel provinciale per lo sviluppo economico, così come previsto nel documento programmatico 2009-2014. documento programmatico 2009-2014. Al Comitato fanno parte le forze economiche e sociali del Al Comitato fanno parte le forze economiche e sociali del territorio; ovvero i rappresentanti della Confindustria, delle territorio; ovvero i rappresentanti della Confindustria, delle associazioni dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, associazioni dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, delle organizzazioni sindacali e della cooperazione, nonché delle organizzazioni sindacali e della cooperazione, nonché della Camera di Commercio e la Provincia stessa. della Camera di Commercio e la Provincia stessa. E’ questo l’avvio di un tavolo di confronto – ha detto E’ questo l’avvio di un tavolo di confronto – ha detto Capponi nell’introdurre i lavori – che l’Amministrazione Capponi nell’introdurre i lavori – che l’Amministrazione provinciale intende tenere aperto per dialogare su singoli provinciale intende tenere aperto per dialogare su singoli obiettivi, ma anche e soprattutto portare avanti nel obiettivi, ma anche e soprattutto portare avanti nel quinquennio una strategia di sviluppo condivisa su area vasta e quinquennio una strategia di sviluppo condivisa su area vasta e recuperare una visione unitaria del territorio”. recuperare una visione unitaria del territorio”. Lavorando nel merito di temi di maggiore attualità, il Lavorando nel merito di temi di maggiore attualità, il Comitato si è concentrato su fattori contingenti, a partire Comitato si è concentrato su fattori contingenti, a partire dalla crisi economica in atto e in particolar modo sui risvolti dalla crisi economica in atto e in particolar modo sui risvolti sul territorio maceratese. Dal dibattito è emersa la necessità sul territorio maceratese. Dal dibattito è emersa la necessità di aggiornare alcuni atti programmatori di cui la Provincia è di aggiornare alcuni atti programmatori di cui la Provincia è da anni dotata, quali ad esempio il Piano territoriale di da anni dotata, quali ad esempio il Piano territoriale di coordinamento e di puntare su progetti a lungo termine di coordinamento e di puntare su progetti a lungo termine di marketing territoriale che sfruttino tutte le potenzialità in marketing territoriale che sfruttino tutte le potenzialità in settori innovativi, nonché nel settore del turismo. settori innovativi, nonché nel settore del turismo.

description

Comitato provinciale per lo sviluppoComitatoprovincialeperlosviluppo economicoeconomico

Transcript of Comitato provinciale per lo sv.econ.

Page 1: Comitato provinciale per lo sv.econ.

Comitato provinciale per lo sviluppo Comitato provinciale per lo sviluppo economico economico

Il 21 dicembre 2009 è stato costituito il Comitato provinciale per lo Il 21 dicembre 2009 è stato costituito il Comitato provinciale per lo sviluppo economico, così come previsto nel documento programmatico sviluppo economico, così come previsto nel documento programmatico 2009-2014.2009-2014.

Al Comitato fanno parte le forze economiche e sociali del territorio; ovvero i Al Comitato fanno parte le forze economiche e sociali del territorio; ovvero i rappresentanti della Confindustria, delle associazioni dell’artigianato, del rappresentanti della Confindustria, delle associazioni dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, delle organizzazioni sindacali e della commercio, dell’agricoltura, delle organizzazioni sindacali e della cooperazione, nonché della Camera di Commercio e la Provincia stessa.cooperazione, nonché della Camera di Commercio e la Provincia stessa.

“ “E’ questo l’avvio di un tavolo di confronto – ha detto Capponi E’ questo l’avvio di un tavolo di confronto – ha detto Capponi nell’introdurre i lavori – che l’Amministrazione provinciale intende tenere nell’introdurre i lavori – che l’Amministrazione provinciale intende tenere aperto per dialogare su singoli obiettivi, ma anche e soprattutto portare aperto per dialogare su singoli obiettivi, ma anche e soprattutto portare avanti nel quinquennio una strategia di sviluppo condivisa su area vasta e avanti nel quinquennio una strategia di sviluppo condivisa su area vasta e recuperare una visione unitaria del territorio”.recuperare una visione unitaria del territorio”.

Lavorando nel merito di temi di maggiore attualità, il Comitato si è Lavorando nel merito di temi di maggiore attualità, il Comitato si è concentrato su fattori contingenti, a partire dalla crisi economica in atto e in concentrato su fattori contingenti, a partire dalla crisi economica in atto e in particolar modo sui risvolti sul territorio maceratese. Dal dibattito è emersa particolar modo sui risvolti sul territorio maceratese. Dal dibattito è emersa la necessità di aggiornare alcuni atti programmatori di cui la Provincia è da la necessità di aggiornare alcuni atti programmatori di cui la Provincia è da anni dotata, quali ad esempio il Piano territoriale di coordinamento e di anni dotata, quali ad esempio il Piano territoriale di coordinamento e di puntare su progetti a lungo termine di marketing territoriale che sfruttino puntare su progetti a lungo termine di marketing territoriale che sfruttino tutte le potenzialità in settori innovativi, nonché nel settore del turismo.tutte le potenzialità in settori innovativi, nonché nel settore del turismo.