Comitato genitori verbale 9 12-15

2
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO LODI II Verbale del 9/12/2015 1. Utilizzo e gestione spazi scuole per iniziative in orario extrascolastico 2. Sottogruppi di lavoro 3. Gestione fondi 4. Manifestazioni 5. Varie 1. Interviene l'assessore Pozzoli gentilmente intervenuta durante l'assemblea del Comitato. Si discute sul prolungamento orario di apertura pomeridiano della scuola dell'infanzia via Calabria (mezz'ora) per i genitori che hanno il prelievo dei figli anche al plesso Pascoli. Si valutano altre esperienze (ad es. scuole milanesi). In merito alla responsabilità occorre richiedere un'ampliamento dell'assicurazione esistente (integrazione) oppure valutare un'assicurazione temporanea (nel caso di eventi temporanei quali spettacoli, ecc.). Valutare la disponibilità del personale ATA (ad es. per via Calabria un diverso giro delle pulizie prima della chiusura della scuola). Per l'organizzazione di corsi extra orario scolastico si cercherà di sfruttare anzittutto l'apertura pomeridiana delle scuole (e la presenza del personale ATA) già in corso in questo anno scolastico: ad esempio per Scuola media Spezzaferri martedì pomeriggio e giovedì pomeriggio. Si richiede all'assessore Pozzoli che intervenga presso il Comune per la messa a norma del Teatrino Spezzaferri per restituire tale spazio indispensabile alle scuole per riunioni, spettacoli, iniziative culturali, ecc., ed un finanziamento per integrazione alle spese assicurative di cui sopra per favorire l'apertura prolungata delle scuole. Si organizzerà un incontro tra Comitato Genitori, Assessore Pozzoli, Dirigente Scolastica e Vicepreside per discutere dell'argomento. 2. Per il momento non vengono creati sottogruppi specifici di lavoro tra i genitori attualmente aderenti al Comitato. Per il progetto Biblioteca e Orto Scuola media Spezzaferri, chi ha aderito ha dato il proprio nominativo direttamente alla scuola (cedola consegnata dai docenti). 3. Gestione fondi. Si decide per il momento di lavorare per obiettivi e di versare i fondi raccolti direttamente sul conto delle scuole (ad es. Tombolata Spezzaferri). Contattare DSGA (direttore amministrativo) d.ssa Buscaglia.

Transcript of Comitato genitori verbale 9 12-15

Page 1: Comitato genitori verbale 9 12-15

COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO LODI II 

 

 

Verbale del 9/12/2015

1. Utilizzo e gestione spazi scuole per iniziative in orario extrascolastico 2. Sottogruppi di lavoro 3. Gestione fondi 4. Manifestazioni 5. Varie 1. Interviene l'assessore Pozzoli gentilmente intervenuta durante l'assemblea del Comitato. Si discute sul

prolungamento orario di apertura pomeridiano della scuola dell'infanzia via Calabria (mezz'ora) per i genitori che hanno il prelievo dei figli anche al plesso Pascoli. Si valutano altre esperienze (ad es. scuole milanesi). In merito alla responsabilità occorre richiedere un'ampliamento dell'assicurazione esistente (integrazione) oppure valutare un'assicurazione temporanea (nel caso di eventi temporanei quali spettacoli, ecc.). Valutare la disponibilità del personale ATA (ad es. per via Calabria un diverso giro delle pulizie prima della chiusura della scuola). Per l'organizzazione di corsi extra orario scolastico si cercherà di sfruttare anzittutto l'apertura pomeridiana delle scuole (e la presenza del personale ATA) già in corso in questo anno scolastico: ad esempio per Scuola media Spezzaferri martedì pomeriggio e giovedì pomeriggio. Si richiede all'assessore Pozzoli che intervenga presso il Comune per la messa a norma del Teatrino Spezzaferri per restituire tale spazio indispensabile alle scuole per riunioni, spettacoli, iniziative culturali, ecc., ed un finanziamento per integrazione alle spese assicurative di cui sopra per favorire l'apertura prolungata delle scuole. Si organizzerà un incontro tra Comitato Genitori, Assessore Pozzoli, Dirigente Scolastica e Vicepreside per discutere dell'argomento.

2. Per il momento non vengono creati sottogruppi specifici di lavoro tra i genitori attualmente aderenti al Comitato. Per il progetto Biblioteca e Orto Scuola media Spezzaferri, chi ha aderito ha dato il proprio nominativo direttamente alla scuola (cedola consegnata dai docenti).

3. Gestione fondi. Si decide per il momento di lavorare per obiettivi e di versare i fondi raccolti direttamente sul conto delle scuole (ad es. Tombolata Spezzaferri). Contattare DSGA (direttore amministrativo) d.ssa Buscaglia.

Page 2: Comitato genitori verbale 9 12-15

4. Si richiede autonomia per il Comitato Genitori per l'organizzazione di manifestazioni per la raccolta di fondi per le scuole rispetto all'approvazione del Consiglio di Istituto, previa presentazione di un programma di massima annuale.

5. Il Segretario: Nicoletta Wojciechowski