COME ACQUISTARE E SCARICARE I PRODOTTI NISSAN...

18

Transcript of COME ACQUISTARE E SCARICARE I PRODOTTI NISSAN...

COME ACQUISTARE E SCARICARE I PRODOTTI NISSAN AUTOvElOx

3PRECAUZIONI DI SICUREZZA

AVVERTENZA!!

CAUTELA!

• Ilpresentesistemadinavigazionenondeveessereutilizzatocomesostitutodellapropriacapacitàdigiudizio.Qualsiasisuggerimentod’itinerariooffertodalpresentesistemadinavigazioneèsecondariorispettoalcodicedellastrada,ilpropriogiudizioe/olaconoscenzadellepratichediguidasicura.Ignorareisuggerimentidelsistemadinavigazionenelcasoincuiquestipossanoportareadeffettuaremanovrepericoloseoillegali,causareunasituazionedipericolooportareinun’areaconsideratanonsicura.

• Iconsiglioffertidalsistemadinavigazionevannoconsideratiesclusivamentecomesuggerimenti.Potrebberopresentarsisituazioniincuiilsistemadinavigazionemostraunaposizionedelveicolochenoncorrispondearealtà,errorinelsuggerimentodell’itinerariopiùbrevee/oerrorinelfornireindicazioniversolametadesiderata.Intalisituazioni,fareaffidamentosulpropriogiudizio,tenendocontodellecondizionidellastrada.

• Nonutilizzareilsistemadinavigazioneperraggiungereservizid’emergenza.Ildatabasenoncontieneunelencocompletodeifornitoridiservizidiemergenzaqualipolizia,vigilidelfuoco,ospedaliecliniche.Intalisituazionifareesclu-sivamenteaffidamentosulpropriogiudizioesullacapacitàdichiedereindicazioni.

• Ilconducenteèl’unicoresponsabileperlapropriasicurezzasullastrada.Perevitareincidentioinfrazioni,ènecessarioricordarechelecondizionirealidellastradaedilcodicedellastradahannoprecedenzasulleinformazioniconte-nutenelsistemadinavigazione.

• Diconseguenza,ilsoftwarepotrebbecontenereinformazionierrateoincompleteacausadellaloroobsolescenza,dellecircostanzemutevoliedellanaturadellefontiutilizzate.Durantelaguidasipregadiosservarecostantementeilcodicedellastradaetenerecontodellecondizionideltraffico.

• Ilsistemadinavigazionenonoffre,enontienecontoinalcunmodo,delleinformazionisulcodicedellastrada,specifichedeiveicolitracui:peso,altezza,larghezza,caricoe/olimitidivelocità;condizionidellastradainclusesalite/discese,pendenzee/ocondizionidelmantostradale;informazionisuostacolicompresealtezzeelarghezzedipontiegalleriee/oaltrecondizioniriguardantilaguidaolastrada.Faresempreaffidamentosulpropriogiudizio,tenendocontodellecondizionidellastrada.

• Ridurrealminimoiltempooccupatoaguardareloschermodurantelaguida.

• Ilconducentenondeveazionarelapresenteunitàdurantelaguida.Assicurarsidiarrestareilveicoloinun’areasicuraprimadiazionarelapresenteunità.Permotividisicurezza,alcunefunzionidinavigazionesonobloccateseilveicolononèfermo,conilfrenoamanotirato.

• Durantelaguida,impostareilvolumeinmodochenoncoprailrumoreprovenientedall’esternodelveicolo.Guidaresenzaudireisuoniprovenientidall’esternodelveicolopuòcausareincidenti.

4PANORAMICA

Compatibilità:

Attualmente solo i sistemi di navigazione NISSAN Connect 1.5 sono compatibili con il prodotto Speed Camera Alert. Questo sistema di navigazione è un optional, a seconda dell’anno di produzione dei modelli NISSAN Qashqai, Qashqai+2, Micra, Note, Cube e Juke.

Punto 1 Identificare il proprio sistema di navigazione

Punto 2 Acquistare il prodotto Speed Camera Alert

Punto 3 Trasferire i dati dal PC al dispositivo di navigazione

5PUNTO 1

Identificare il proprio sistema di navigazione

ID DISPOSITIVO

Durante il processo di download dei POI (Punti d’interesse) degli avvisi autovelox, verrà richiesto di inserire l’ID dispositivo. Il numero ad 8 cifre d’identificazione del dispositivo (chiamato ID dispositivo) serve per assegnare il file dei POI ad una specifica unità NISSAN Connect.

1. Accendere l’unità NISSAN Connect, premere il tasto IMPOSTAZIONI per aprire il menu delle impostazioni

2. Toccare il pulsante [Navigazione] o ruotare la manopola di scorrimento per evidenziare [Navigazione]. Poi premere la manopola.

3. Scorrere la lista e toccare il pulsante [Impostazioni PDI].

6PASSO1 (CONT.)

4. Scorrere fino alla fine della lista e toccare il pulsante [Informazione dispositivo].

5. Vengono visualizzati una descrizione dettagliata del file POI attivo e l’ID dispositivo.

Se sullo schermo compare l’ID dispositivo, il sistema è un modello NISSAN Connect 1.5, idoneo all’installazione del prodotto Camera Alert. Se l’ID dis-positivo non viene visualizzato, il sistema è un modello NISSAN Connect 1.0.

7PUNTO 2

Acquistare il prodotto NISSAN Autovelox

Selezionare modello e anno del veicolo dalla lista dei prodotti visualizzata, inserire il prodotto Europe NISSAN Autovelox nel carrello e procedere alla cassa.

Durante la procedura di acquisto verrà richiesta l’introduzione dell’ID dispositivo del sistema di navigazione NISSAN Connect.

Scaricare il file dati sul PC e salvarlo.

8PUNTO 3

Trasferire i dati dal PC al dispositivo di navigazione

E’ richiesta una chiavetta USB con capacità minima di 50MB.

Scaricare lo strumento NISSAN Connect PC Tool e seguire le istruzioni per installarlo sul PC e per trasferire i dati sulla chiavetta USB.

Le istruzioni si trovano nell’appendice a pagina 11.

In alternativa, creare una cartella sulla chiavetta USB chiamandola myPOIs e al suo interno una sotto-cartella myPOIWarnings (x:\myPOIs\myPOIWarnings). Il file scaricato deve essere copiato in questa sotto-cartella.

Collegare la chiavetta USB al sistema di navigazione. Il dispositivo riconoscerà automaticamente i dati sulla chiavetta USB e visualizzerà una finestra per scaricare il file sul dispositivo (download/cancel) .

Premere download e controllare la “barra di avanzamento”. Al termine del trasferimento dei file sul dispositivo, sarà possibile scollegare la chiavetta USB.

9PUNTO 4

Aggiornamenti del prodotto Speed camera alert

Per ogni nuovo aggiornamento dei file contenente gli avvisi autovelox, sarà necessario ripetere questo procedimento. Il caricamento di un nuovo file sovrascriverà quello precedentemente memorizzato sul dispositivo.

APPENDICE

11NISSAN CONNECT PC TOOl

Indice

Requisiti di sistemaIntroduzioneInstallazioneDisinstallazione dell’applicazione Esecuzione dell’applicazione Come copiare i POI degli avvisi Come copiare i miei POI Altre voci del menu

Requisiti di sistema

Sistema operativo

Microsoft .NET Framework

Spazio disponibile sull’hard disk

Chiavetta USB

Windows XP SP3Windows VistaWindows 7

2.0 o versione successiva

20 mb

12NISSAN CONNECT PC TOOl

Introduzione

L’applicazione NISSAN Connect PC Tool consente di copiare i punti d’interesse (POI) Nissan su una chiavetta USB, per spostarli successivamente sul sistema di navigazione NISSAN. I file che contengono i punti d’interesse sono suddivisi in:

POI di avviso: Punti d’interesse contenenti le posizioni degli Autovelox forniti da NISSAN (i file sono in formato ntq). I miei POI: Punti d’interesse personali (i file devono essere in formato csv)

Installazione

Eseguire Setup_NISSAN_Connect_PC_tool.exe e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Disinstallazione dell’applicazione

Selezionare:Start Programmi NISSAN Connect PC Tool NISSAN Connect PC Tool Uninstaller

13NISSAN CONNECT PC TOOl

Come copiare i “POI degli avvisi” sulla chiavetta USB

A. Inserire una chiavetta USB in una porta USB libera del PC.B. Fare clic sul pulsante evidenziato in rosso.

C. Sfogliare i file per selezionare il file ntq da importare.

14NISSAN CONNECT PC TOOl

D. Selezionare la periferica USB

E. Fare clic sul pulsante IMPORT; i POI di avviso verranno copiati sulla chiavetta USB.

15NISSAN CONNECT PC TOOl

Come copiare “I miei POI” sulla chiavetta USB

A. Inserire una chiavetta USB in una porta USB libera.B. Fare clic sul pulsante evidenziato in rosso.

C. Sfogliare i file per selezionare il file csv da importare.

16NISSAN CONNECT PC TOOl

D. Selezionare la periferica USB

E. Fare clic sul pulsante IMPORT; i punti d’interesse verranno copiati sulla chiavetta USB.

17NISSAN CONNECT PC TOOl

Voci del menu

Come cambiare lingua.

Menu Aiuto

1 Apre il Manuale utente nel browser Internet2 Visualizza le informazioni sull’applicazione.