Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. >...

24
Collezione

Transcript of Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. >...

Page 1: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Collezione

Page 2: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Caratteristiche tecniche comuni:

> Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo

a regolazione rapida. > Interamente Made in Italy.

> Rinforzi in Cordura® 1000 su: spalle, gomiti, avambracci, seduta, ginocchia, stinchi, cavallo e pettorina.

> Due tasche a quadruplo scomparto in Cordura® 1000, autodrenanti, chiuse con strap ad alta resistenza e dotate di sei elastici interni.

> Cerniera stagna anteriore con pettorina di protezione in Cordura® chiusa con cerniera in nylon.

> Valvole di carico a profilo ribassato rotante, a pulsante centrale, e di scarico automatica/manuale.

> Collo in lattice con sovra collo in neoprene superstretch da 3 mm per maggior comodità e tenuta termica.

> Fornita di cappuccio a scelta tra quello a collare superstretch, il Glide 7/5 mm e il Glide 5 mm.

> Calzari a stivaletto incorporati in neoprene da 3 mm con suola rigida e controsoletta interna rimovibile, per renderla ancora più rigida se necessario. Rinforzi sul collo del piede e nastro a strappo antisfilamento.

> Supporto rinforzato per eventuale pee-valve.

> Bretelle elastiche, regolabili, completamente asportabili e dotate di elestico dove infilare le maniche quando la muta non è completamente indossata.

> Coulisse regolabile in vita per migliore vestibilità.

> Fornita di frusta in poliuretano antifreeze e di borsa per il trasporto.

Le nostre stagne in trilaminato sono state ideate per soddisfare le necessità delle immersioni tecniche. In ogni nostra scelta abbiamo tenuto in particolare considerazione l’aspetto della sicurezza. Offriamo tre modelli di mute in trilaminato.

RS450 KUna muta stagna in trilaminato come la RS450 K è estremamente robusta, ma rimane versatile e facilita tutti i movimenti quali la pinneggiata a rana e il valve-drill.E’ stata ideata in modo da soddisfare le esigenze dei subacquei più tecnici e perché fosse estremamente duratura.

> Trilaminato Ferguson con fodera in poliestere.

> Possibilità di scegliere overlay e fili colorati. > 3,5 Kg di peso.

708 - RS450 K728 - RS450 K lady

Page 3: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Le modifiche che nel tempo abbiamo apportato alla modellistica e alla selezione dei materiali ci hanno permesso di ottenere un taglio aderente con una conseguente ottimizzazione della gestione dell’aria all’interno della muta.

RS450 CAVERS350 TRCostruita con un tessuto leggero ma soprattuttotraspirante, garantisce anche con temperatureelevate un’immersione nel più assoluto comfortin assenza di una condensa eccessiva.Pur indossando un sottostagna pesante la libertà di movimento finale è comunque ottima e rende perciò la muta perfetta per tutto l’anno.

> Trilaminato traspirante Rofotex.

> Possibilità di scegliere overlay e fili colorati. > 3 Kg di peso.

Derivata dalla RS450 K è stata ideata specificatamente per le immersioni in grotta e quindi la pettorina in Cordura® è simmetrica e copre tutto il busto. Inoltre gomiti, avambracci e parte anteriore delle gambe, sono realizzati in Kevlar, per una maggior resistenza al taglio.

> Trilaminato Ferguson con fodera in poliestere.

> Filo giallo che contorna i rinforzi della giacca. > 3,7 Kg di peso.

707 - RS350 TR727 - RS350 TR lady

706 - RS450 CAVE726 - RS450 CAVE lady

Page 4: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Il subacqueo può personalizzare la RS450 K e la RS350 TR a sua scelta, previa richiesta e a pagamento.

ColloLe mute hanno standard il collo in lattice, ma è possibile scegliere il collo in neoprene ed anche optare per il collo intercambiabile (silicone o lattice).

PolsiStandard il polsino è in lattice, ma si può preferire il polsino intercambiabile, su cui eventualmente montare i guanti stagni.

Guanti stagniE’ possibile avere i guanti stagni (blu o neri) già montati sugli anelli.

CalzariStandard è il calzare a stivaletto in neoprene, ma è possibile scegliere il calzino in neoprene cui sovrapporre un calzare Rock Boot.

P-valveDi serie la muta ha solo i rinforzi per la p-valve, ma si può scegliere di avere la muta con una p-valve Light Monkey già montata.

Page 5: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Se non si gradisce il look “tutto nero”, è possibile richiedere alcune varianti di colore.

Overlay ClassicL’Overlay Classic copre l’intera manica fino al polso e la pettorina di protezione della cerniera fino alla vita.

Della versione Classic è possibile cambiare il colore scegliendo tra il cordura blu, verde, rosso, grigio oppure mimetico.

A questa versione è possibile abbinare i fili colorati.

Fili coloratiIl filo colorato è applicabile intorno all’overlay di cordura e quindi sulle maniche e intorno alla pettorina che copre la cerniera frontale.

Oltre al filo nero quindi si può scegliere di avere i fili nei colori grigio scuro, grigio chiaro, rosso, blu, giallo, rosa, lilla.

I fili colorati possono essere abbinati con l’overlay colorato nella versione Classic per completarne l’effetto.

Un’altra opzione molto elegante è quella di mantenere l’overlay in cordura nero e applicare i fili colorati per dare ancora più risalto agli stessi.

Overlay TopNovità di quest’anno è l’Overlay Top.

In questo caso il cordura di protezione è suddiviso in tre parti: la parte inferiore della pettorina, le maniche e le spalle.La prima è nera, la seconda grigia, i fili che contornano maniche e spalle sono grigio scuro.

Il colore dell’overlay sulle spalle si può scegliere tra il blu, il verde, il rosso e il grigio.

Non è possibile variare il colore delle maniche, della parte inferiore della pettorina o dei fili.

Page 6: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Sottostagna in THINSULATEQuesto sottostagna è indispensabile per l’utilizzo delle mute stagne in trilaminato. La Rofos propone un Thinsulate® BZ 400, per la maggior coibenza possibile anche nel malaugurato caso di allagamento.

Caratteristiche tecniche:

> Costruito in BZ 400. > Tre tasche di cui quella sul petto chiusa con

cerniera. > Cerniera frontale con doppio cursore. > Ghette. > Colletto chiuso con nastro a strappo. > Gomiti e ginocchia preformate. > Fasce elastiche sagomate in vita e nei

sottoascella. > E’ in tre strati, con interno in pile, esterno in

nylon e Thinsulate® in mezzo. > Foro sul petto per far passare il filo

dell’elettroriscaldatore.

740 - Sottostagna Thinsulate BZ 400

Page 7: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Sottostagna in PILE: ICE e WINTERI sottostagna in pile monopezzo e unisex, sono adatti alle mute stagne in neoprene. Disponibili in due versioni: Winter e Ice.

Caratteristiche tecniche comuni:

> Due tasche di cui una chiusa con nastro a strappo e una chiusa con cerniera.

> Elastico in vita per migliorarne l’adattabilità. > Cerniera frontale a scomparsa. > Ghette. > Colletto chiuso con nastro a strappo.

Forniti di tecnologia NO WIND, ossia una membrana che impedisce al vento di rimuovere l’aria calda all’interno del sottomuta, ma garantendo un’ottima traspirabilità.

ICE Nel modello Ice si trova uno strato di micropile all’interno, una membrana NO WIND nel mezzo e all’esterno nuovamente uno strato di micropile che lo rende più caldo.

WINTER Nel modello Winter si trova uno strato di micropile, una membrana NO WIND e all’esterno una maglia a rete che facilita la vestizione.

770 - Sottostagna ICE 780 - Sottostagna WINTER

Page 8: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Nate per coniugare robustezza e comodità, sono destinate agli appassionati delle stagne in neoprene.

Caratteristiche tecniche comuni:

> Interamente Made in Italy. > Taglio sagomato ergonomico della manica. > Due tasche, a basso ingombro ma capienti, autodrenanti, chiuse con

cerniera e dotate di due D-ring interni in alluminio anodizzato. > Cerniera stagna in bronzo,

con protezione copri cerniera, da spalla a spalla.

> Valvole di scarico automatica e manuale e di carico a profilo ribassato rotante, a pulsante centrale.

> Polsini in neoprene monofoderato ad alta scorrevolezza da 4 mm.

> Collo in neoprene superstretch da 3 mm da risvoltare.

> Calzini incorporati in neoprene da 3 mm ai quali sovrapporre un paio di calzari esterni (non compresi) con suola rigida tecnica e cerniera o un paio di Rock Boot.

> Fornita di frusta in poliuretano antifreeze e di borsa per il trasporto.

> Disponibili separatamente due cappucci: uno in neoprene da 7 mm con fodere megastretch, con fori a labirinto sulla cresta e uno in neoprene da 5 mm con fodere superelastiche. Entrambi con giroviso e colletto (a spessore differenziato) in neoprene monofoderato, spalmato al titanio.

HYBRID

701 - DRY SKIN HYBRID 721 - DRY SKIN HYBRID LADY

Page 9: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

HYBRID KEVTECK

Caratteristiche tecniche HYBRID

> Fodera esterna è in speciale tessuto trattato antitaglio sulle spalle, sulla schiena, sopra la valvola e parte alta della manica, sulla seduta e dove c’è uno sfregamento con il jacket.

> Fodera esterna in elastomero opaco ed elastico sotto le ascelle, sui lombi, avambracci e polpacci, ecc..

> Rinforzi sulle spalle e sui gomiti. > Ginocchia con rinforzo a doppio spessore in

neoprene ad alta densità con fodera trattata antitaglio.

Caratteristiche tecniche HYBRID KEVTECK

> Fodera esterna in Kevteck sulle spalle, sulla schiena, sopra la valvola e parte alta della manica, sulla seduta e dove c’è uno sfregamento con il jacket.

> Fodera esterna in tessuto trattato antitaglio sotto le ascelle, sui lombi, avambracci e polpacci, ecc..

> Ginocchia con rinforzo a doppio spessore in neoprene ad alta densità con fodera in Kevteck.

702 - DRY SKIN HYBRID KEVTECK

Page 10: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

POLARIS TRAINERLo spessore 7 mm caratterizza le mute semistagne, di cui offriamo due modelli.

Caratteristiche tecniche comuni:

> Interamente Made in Italy. > A spessore differenziato 7/5 mm: il

corpo è in 7 mm, mentre il gomito e il ginocchio sono in 5 mm.

> Cerniera stagna in tecnopolimero, con protezione copri cerniera, posta orizzontalmente da spalla a spalla, in modo da non impedire i movimenti.

> Taglio sagomato ergonomico della manica e della gamba.

> Polsi e caviglie in neoprene monofoderato ad alta scorrevolezza da 4 mm.

> Collo in neoprene superstretch da 3 mm da risvoltare, sagomato per una tenuta stagna perfetta ma senza oppressioni.

> Ginocchia con robusta fodera antiabrasioni ma elastica.

> Disponibili separatamente due cappucci: uno in neoprene da 7 mm con fodere megastretch, con fori a labirinto sulla cresta e uno in neoprene da 5 mm con fodere superelastiche, tutti con giroviso e colletto (a spessore differenziato) in neoprene monofoderato, spalmato al titanio.

627 - POLARIS TRAINER628 - POLARIS TRAINER LADY

Page 11: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

POLARIS STRETCH

Caratteristiche tecniche POLARIS TRAINER

> Fodera esterna in speciale tessuto trattato antitaglio dove è maggiore l’esigenza di robustezza: sulle spalle, sulla schiena, parte alta del petto e della manica, sulla seduta e dove c’è uno sfregamento con il jacket.

> Due tasche, a basso ingombro ma capienti, autodrenanti, chiuse con cerniera e dotate di due D-ring interni.

Caratteristiche tecniche POLARIS STRETCH

> È totalmente con fodere megastretch.

623 - POLARIS STRETCH624 - POLARIS STRETCH LADY

Page 12: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Sono mute monopezzo con fodere superelastiche. La linea comprende anche dei corpetti e dei sottomuta che rendono modulari le monopezzo aumentando la termicità, ma senza incidere sulla libertà di movimento.

Caratteristiche tecniche monopezzo:

> Fodere superelastiche in tutte le direzioni per eccezionale adattabilità e morbidezza senza nulla togliere alla nota termicità Rofos.

> Cerniera dorsale verticale, con cinghiolo lungo ed occhiello finale per consentire totale autonomia di vestizione.

> Collo in morbidissimo neoprene monofoderato spalmato al titanio per ottenere un’ottima tenuta senza opprimere.

> Polsi e caviglie a profilo ellittico ad altezza ridotta in neoprene da 4 mm monofoderato ad altissima scorrevolezza.

> Ginocchia e spalle in una speciale fodera anti-abrasioni, robustissima ma elastica. > Disponibile separatamente il cappuccio in neoprene da 5 mm con fodere superelastiche con

giroviso e colletto (a spessore differenziato) in morbidissimo neoprene monofoderato spalmato al titanio.

FAVOLA e corpetti

651 - FAVOLA 652 - FAVOLA LADY

Page 13: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Caratteristiche tecniche corpetto:

> Fodere megastretch. > Tronco e cappuccio incorporato in 5 mm. > Maniche e gambe in neoprene monofoderato da 3 mm spalmato internamente al titanio. > Cerniera anteriore totale.

601 - SOTTOMUTA FAVOLA 602 - SOTTOMUTA FAVOLA LADY

Caratteristiche tecniche sottomuta:

> Busto e collo in 3 mm monofoderato, con interno spalmato al titanio. > Cappuccio incorporato in neoprene da 5 mm con fodera esterna superelastica e interno spalmato

al titanio.

615 - CORPETTO SCI FAVOLA 616 - CORPETTO SCI FAVOLA LADY

Page 14: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

La Rofos propone per le acque temperate una linea di mute e corpetti che spazia dalla monopezzo da 3 mm ai rashguard da 0.5 mm.

Caratteristiche tecniche monopezzo 3 mm:

> Neoprene bifoderato da 3 mm. > Fodera interna in plush termoriflettente. > Assemblato con incollaggio stagno. > Ginocchia con fodera elastica anti abrasioni. > Spalle con protezione antisdrucciolo per gli spallacci del jacket. > Polsi e caviglie stagni a profilo ribassato in neoprene da 3 mm monofoderato ad alta

scorrevolezza. > Cerniera posteriore verticale con cinghiolo lungo ed occhiello finale per consentire un’autonomia

totale di vestizione. > Colletto in morbido neoprene spalmato

al titanio per limitare l’infiltrazione d’acqua e chiuso posteriormente con nastro a strappo.

TROPICO e TROPICO LIGHT

434 - TROPICO MONOPEZZO 444 - TROPICO LADY MONOPEZZO

Page 15: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Caratteristiche tecniche corpetti:

> Neoprene bifoderato da 2,5 mm. > Cerniera posteriore verticale, con cinghiolo lungo ed

occhiello finale, nei modelli da adulti. > Colletto in morbido neoprene chiuso posteriormente con

nastro a strappo, nei modelli da adulti. > Guarnizione in neoprene come acquastop su maniche e

gambe, nei modelli da adulti. > Cerniera totale anteriore nel modello baby.

Caratteristiche tecniche monopezzo Light:

> Neoprene da 0,5 mm internamente spalmato al titanio. > Ginocchia con toppe di rinforzo, elastiche e robuste. > Cerniera posteriore verticale, con cinghiolo lungo per consentire

un’autonomia totale di vestizione. > Ghette alle caviglie e anello per il pollice. > Colletto in morbido neoprene chiuso posteriormente con nastro a

strappo. > È disponibile separatamente un cappuccio in neoprene da 0,5 mm

internamente spalmato al titanio.

Caratteristiche tecniche Rashguard:

> Neoprene da 0,5 mm internamente spalmato al titanio

425 - TROPICO LIGHT TITANIO476 - CORPETTO SCI BABY LIGHT 465 - CORPETTO SCI LADY LIGHT 455 - CORPETTO SCI LIGHT 051 - CAPPUCCIO TITANIO 401 - RASHGUARD TITANIO403 - RASHGUARD TITANIO LADY

Page 16: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

Caratteristiche tecniche:

> Completamente Made in Italy. > Neoprene internamente spaccato. > Seduta in materiale antitaglio/antisdrucciolo. > Coda di castoro bifoderata regolabile con

nastro a strappo ad altissima tenuta. > Taglio preformato ergonomico nei gomiti e

nelle ginocchia. > Rinforzo lungo sternale antisdrucciolo per

l’appoggio dell’arbalete. > Fodera esterna superelastica.

PHANTOM e BLACK PHANTOM

355 - PHANTOM 5 mm 353 - PHANTOM 3 mm 357 - GIACCA PHANTOM 7/5 mm 115 - BERMUDA PHANTOM 3 mm

375 - BLACK PHANTOM 5 mm 373 - BLACK PHANTOM 3 mm 371 - PANTALONE BLACK PHANTOM 3 mm 377 - GIACCA BLACK PHANTOM 7/5 mm 117 - BERMUDA BLACK PHANTOM 3 mm

Queste linee di mute professionali per pescatori comprendono una muta da 5 mm, una da 3 mm, una giacca da 7 mm, un pantalone e un bermuda nello stesso materiale, da 3 mm. Sul petto è presente un rinforzo sternale lungo in modo da permettere un caricamento più agevole degli arbalete lunghi.

Le giacche da 7 mm sono a spessore differenziato avendo un inserto da 5 mm sulla seduta, sul collo e sul gomito, il che ne ottimizza il comfort.

Le mute da 5 mm sono formate da una giacca con cappuccio incorporato ed un pantalone a spessore differenziato con la vita alta sagomata e in 3 mm e le gambe con ginocchiera in materiale antitaglio.

Le mute da 3 mm sono invece interamente da 3 mm ma con gli stessi accorgimenti tecnici della muta da 5 mm.

Page 17: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

APNEA LADYE’ una muta concepita per l’apnea pura femminile.

Caratteristiche tecniche:

> Disponibile solo nella versione lady. > Completamente Made in Italy. > Neoprene internamente spaccato. > Giacca con cappuccio incorporato. > Pantalone a vita alta. > Gambe e braccia preformate. > Coda di castoro in neoprene bifoderato,

regolabile con nastro a strappo ad altissima tenuta.

> Fodere megastretch ad alta elasticità in tutte le direzioni.

345 - SPACCATA APNEA Stretch Lady

Page 18: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

082 - CALZARI BLACK con suola semirigida e cerniera 084 - CALZARI COLOR con suola rigida e cerniera085 - ROCK BOOT con suola a carrarmato e stringhe

078 - CALZARI 3 mm stagno esterno076 - CALZARI 5 mm stagno esterno 072 - CALZARI 1 mm interno spaccato070 - CALZARI 2 mm bifoderati 074 - CALZARI 3 mm interno spaccato 075 - CALZARI 5 mm interno spaccato

055 - CAPPUCCIO 3 mm a collare054 - CAPPUCCIO 5 mm a collare045 - CAPPUCCIO GLIDE 5 mm046 - CAPPUCCIO GLIDE lady 5 mm

151 - BORSA a rete156 - BORSONE stagno152 - ZAINO stagno

047 - CAPPUCCIO GLIDE 7/5 mm048 - CAPPUCCIO GLIDE lady 7/5 mm049 - CAPPUCCIO GLIDE 9/7 mm050 - CAPPUCCIO GLIDE lady 9/7 mm

Page 19: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

062 - GUANTI AMARA 1,5 mm066 - GUANTI BIFO STRETCH 3 mm064 - GUANTI PLUSH 3 mm065 - GUANTI TITANIUM STRETCH 5 mm789 - GUANTI STAGNI BLU781 - GUANTI STAGNI NERI

121 - BODY PLUSH 3 mm123 - BODY PLUSH LADY 3 mm127 - BODY TITANIUM 3 mm129 - BODY TITANIUM lady 3 mm107 - SOTTOMUTA PLUSH 2 mm105 - SOTTOMUTA Spaccato Titanium 3 mm

Page 20: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

RAYDopo due anni di studi e prove, Rofos propone finalmente un gav tecnico posteriore a ciambella. È stato progettato per bibombola, in quattro spinte. Il 30 libbre per il bibo 7+7 e 8.5+8.5, il 40 libbre per il 10+10 e 12+12, il 50 libbre per il 15+15 e 16+16 e il 60 libbre per il 18+18 e 20+20. È disponibile in tre versioni: tutto nero, grigio-nero e rosso-grigio-nero. Il gav garantisce in superficie un’ottima capacita di sostentamento anche con equipaggiamenti pesanti. In acqua la sensazione è quella di gran stabilità ed idrodinamicità, con una facilità di gestione mai riscontrata prima. I volumi d’aria sono ben distribuiti e qualsiasi posizione si assuma sott’acqua, si riesce sempre a gestire l’aria con facilità e precisione. La valvola posteriore si raggiunge con facilità estrema ed è posizionata in maniera ottimale per lo scarico. Il comando di carico sul corrugato è di design semplice e robusto.

Caratteristiche tecniche sacco:

> Completamente Made in Italy. > Materiali resistenti ai raggi UV. > Sacco esterno in Cordura® 1000,

con cuciture ribattute. > Volumetria ridotta nella zona delle

rubinetterie. > Sacco interno in tessuto

monospalmato saldato ad alta frequenza.

> Inflator a scarico maggiorato con comandi in tecnopolimero, tubo ovale, cavetto interno di sicurezza inox.

> Valvola di scarico con sagola in Dyneema da 3 mm.

> Frusta in poliuretano antifreeze. > Occhielli vela inox.

Caratteristiche tecniche imbrago:

> Cinghia unica per spallacci/vita da 50 mm con tacche di riferimento ed occhiello vela inox, con 3 D-ring inox.

> Cinghia morbida sottocavallo da 50 mm con 2 D-ring inox.

> Fibbia inox aggiuntiva per bloccare il cannister.

> Anello elastico per il corrugato. > Fascette elastiche ferma frusta/

torcia.

Page 21: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

930N / G / R - RAY 30 nero, grigio-nero o rosso-grigio-nero940N / G / R - RAY 40 nero, grigio-nero o rosso-grigio-nero950N / G / R - RAY 50 nero, grigio-nero o rosso-grigio-nero960N / G / R - RAY 60 nero, grigio-nero o rosso-grigio-nero

Caratteristiche tecniche piastra:

> Acciaio inox da 4 mm, sabbiato antigraffio. > 3 kg di peso. > Contorno, fori e fessure smussati. > Fessure superiori inclinate per una uscita ergonomica della cinghia.

Caratteristiche tecniche tasca portapallone:

> Cordura® 1000, imbottito. > Cerniera per facilitare l’inserimento del pallone. > Viti inox con testa esagonale incassata antigraffio. > Fascia elastica anti-sfilamento del pallone.

Page 22: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

FREEFREE è un jacket tecnico modulare completamente personalizzabile con sacco posteriore. Nonostante sia nato per immersioni di tipo ricreativo i dettagli di progettazione lo rendono adatto anche per un uso avanzato. Il jacket è interamente Made in Italy con il sacco posteriore da 20 litri. L’imbrago è in due misure, fissato al sacco con due viti. La cintura sottocavallo ha un inserto elastico per un comfort totale.

Caratteristiche tecniche:

> Completamente Made in Italy. > In Cordura® 1000, con cuciture ribattute rosse. > Adatto sia per mono che per bibombola. > Peso 3 Kg. > Dotato di inflator con comandi inox, 8 viti in nylon, 5 fastex in nylon, 6 D-ring da 50, 2 D-ring per le

bombole di fase e 6 D-ring da 25, tutti in alluminio anodizzato alto spessore, nero. > Schienalino imbottito. > Tasca portapallone.

Page 23: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

820R - FREE 20 rosso

Accessori acquistabili separatamente:850 - Elastici di silicone confezione da 5 m866 - Piastra in alluminio + viti inox867 - Contropiastra in alluminio861 - Piastra inox + viti inox862 - Contropiastra inox890 - Tasca UP&DOWN portaoggetti 863 - Vite in acciaio inox con dado a galletto

È possibile dotare il jacket di piastra e contropiastra in acciaio inox (rispettivamente 3 Kg e 0,8 Kg) o di piastra e contropiastra in alluminio anodizzato (rispettivamente 0,8 Kg e 0,3 Kg), acquistabili separatamente.È acquistabile anche una tasca portaoggetti che può essere montata sia con l’apertura in alto sia con l’apertura in basso in modo da essere utilizzata secondo le preferenze del subacqueo.È acquistabile il ricambio per gli elastici di silicone in confezione da 5 m.

Page 24: Collezione - Rofos · Caratteristiche tecniche comuni: > Interno completamente termonastrato. > Busto telescopico con cinghia sotto cavallo a regolazione rapida. > Interamente Made

ROFOS | R.S. di Scerbo RobertoP.Iva IT03128700105

Via Caorsi, 49/2 Sori (GE) ItalyTel./Fax +39 0185 702108

[email protected]

Le im

mag

ini c

onte

nute

nel

cat

alog

o di

pro

duzi

one

sono

pur

amen

te in

dica

tive

, la

nost

ra a

zien

da s

i ris

erva

il d

irit

to d

i app

orta

re m

odif

iche

mig

liora

tive

dei

pro

dott

i sen

za n

essu

n ob

blig

o di

pre

avvi

so.