CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per...

31
CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016

Transcript of CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per...

Page 1: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

CLIMATIZZAZIONERESIDENZIALE

E LIGHT COMMERCIAL

2016

Page 2: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

INDICESOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO 16

SISTEMI MONO 18Portatile (QPD) 20 Hi-Wall Starlight (42QHC/38QHC - DS) 22Hi-Wall Sunshine (42QHC/38QHC - ES) 24Hi-Wall Moonlight (42QHM/38QHM - ES) 26

SISTEMI MULTI 30UNITA’ ESTERNE Multi Systems (38 QUS - DS) 32UNITA’ INTERNE 34COMBINAZIONI UNITA’ 35

SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL 41

SISTEMI MONO 42Soffitto/pavimento (42QZL/38QUS - DS) 44Cassetta 60x60 (42QTD/38QUS - DS) 46Cassetta 90x90 (42QTD/38QUS - DS) 48Canalizzato (42QSM/38QUS - DS) 50

CLIMATIZZAZIONERESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL AD ESPANSIONE DIRETTA

GAMMA PRODOTTI 2016

IL PRESENTE LISTINO PUÒ ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI SENZA OBBLIGO DI PREAVVISO. LA RESA DEI PRODOTTI È FRANCO I NOSTRI MAGAZZINI. I PREZZI DI LISTINO ED IL CONTRIBUTO RAEE SI INTENDONO IVA ESCLUSA.

Page 3: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

54

Fondata sull’invenzione della climatizzazione moderna da parte di Willis Carrier nel 1902, Carrier è leader mondiale nelle soluzioni di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione. Nel rispetto della nostra tradizione di costante innovazione, sviluppiamo sempre nuovi prodotti e servizi per migliorare il comfort e l’efficienza su scala globale.

L’invenzione che ha cambiato il mondo

Nel 1902, Willis Carrier risolse una delle sfide più difficili dell’umanità: controllare il clima degli ambienti interni tramite un moderno impianto di climatizzazione. La sua invenzione ha favorito lo sviluppo di innumerevoli industrie, promuovendo la produttività, la salute ed il comfort delle persone a livello globale.

Oggi, le innovazioni di Carrier sono diffuse in tutto il mondo e riguardano ogni aspetto della vita quotidiana. Creiamo ambienti confortevoli e produttivi, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Salvaguardiamo la fornitura di cibo a livello globale conservando la qualità e la freschezza di cibi e bevande. Assicuriamo la salute ed il benessere consentendo la distribuzione di forniture mediche vitali in condizioni molto stringenti.Forniamo soluzioni, servizi e formazione per sostenere la transizione verso i “green building”. Questi sono solo alcuni ambiti nei quali Carrier opera, per rendere il mondo un luogo migliore dove vivere, lavorare e divertirsi.

GLI SPECIALISTIDEL CLIMA

Wilis H. CarrierL’INVENTORE DELLA MODERNA CLIMATIZZAZZIONEHA CAMBIATO IL MODOIN CUI VIVIAMO, LAVORIAMO E CI DIVERTIAMO

Page 4: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

76

Soddisfarele esigenze del clienteCarrier offre soluzioni globali per un’ampia gamma di ap-plicazioni di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, refrigerazione ed altro ancora.

Confort domesticoMilioni di persone si affidano alla leadership e all’esperienza di Carrier nella scelta di un sistema di riscaldamento e raffrescamento efficiente per la propria casa.

Soluzioni per edifici ecosostenibiliFissando sempre nuovi standard in termini di prestazioni, efficienza energetica e sostenibilità, Carrier offre soluzioni di climatizzazione, controllo e servizi di analisi energetica per l’intero ciclo di vita di un edificio.

Trasporto refrigeratoLe soluzioni Carrier per il trasporto refrigerato ed il monitoraggio continuo della catena del freddo, oltre alla disponibilità di parti di ricambio originali, garantiscono un trasporto altamente sicuro ed affidabile di alimenti e bevande, medicinali ed altri prodotti deperibili a persone ed aziende in tutto il mondo.

Refrigerazione commercialeDestinate all’industria alimentare e delle bevande, alla ristorazione e alla distribuzione alimentare al dettaglio, le nostre soluzioni di refrigerazione si basano su tecnologie diultima generazione che preservano la freschezza dei cibi, ne garantiscono igiene e sicurezza e migliorano l’aspetto dei punti vendita in tutto il mondo.

Page 5: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

98

IMPEGNOI prodotti sostenibili partono da un’azienda sostenibile. All’interno di Carrier, la gestione ambientale è un valore fondamentale che si riflette quotidianamente sui prodotti, sui servizi, sulle attività e sulla cultura aziendale. Da più di 20 anni Carrier promuove un programma di tutela ambientale, salute e sicurezza, raggiungendo traguardi importanti come la riduzione del 35% delle emissioni di gas serra e la riduzione del 27% dell’utilizzo di acqua - in valori assoluti, dal 2006 al 2011. Nonostante i risultati raggiunti, Carrier ha realizzato tre stabilimenti certificati dall’U.S. Green Building Council® nell’ambito del sistema di valutazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).

INNOVAZIONEI prodotti Carrier trasformano l’energia in lavoro utile. I ricercatori ed i progettisti Carrier si mettono sempre in discussione per creare prodotti che consumano meno risorse e producono meno emissioni. In quasi tutte le categorie, Carrier offre ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e ad alta efficienza energetica. Carrier continua ad investire in ricerca e sviluppo, applicando le più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili.

LEADERSHIPFin dall’inizio, Carrier è stata leader naturale. Con l’invenzione della moderna climatizzazione Carrier ha fissato lo standard di riferimento per il settore industriale che da essa ha preso origine. Willis Carrier è stato un fautore della sostenibilità. Grazie all’utilizzo di processi di raffreddamento ottimali, la sua invenzione ha consentito ad innumerevoli aziende di evitare sprechi, preservando risorse per le generazioni future. Ancora oggi, la tutela dell’ambiente e la protezione delle risorse naturali non rinnovabili restano i principi guida delle attività di Carrier.

MIGLIORAMENTOAttraverso una continua innovazione, cha abbraccia progettazione e produzione, Carrier migliora i processi produttivi, i prodotti e i servizi per arrivare a migliorare la vita quotidiana delle persone.La parola “miglioramento” rappresenta bene la politica di Carrier: attraverso il miglioramento continuo di prodotti eco-sostenibili che riducono l’impatto sull’ambiente, è possibile migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future.

LeadershipnaturaleFin dall’inizio Carrier si è dimostrata leader natu-rale. Non solo perché ha creato un prodotto rivo-luzionario, ma perché, da quel momento, ha fis-sato uno standard di riferimento per la sostenibilità ambientale. Dal 1994 Carrier ha guidato l’industria nella graduale eliminazione dei refrigeranti ozono-deplettivi, introducendo contemporaneamente nel mercato soluzioni per il riscaldamento, condiziona-mento e raffreddamento più efficienti e sostenibili dal punto di vista energetico. La tutela ambientale e la protezione delle limitate risorse naturali del pianeta sono i nostri principiguida. Crediamo che sia di vitale importanza mantenere un equilibrio responsabile tra il comfort ambientale che creiamo oggi e il mondo in cui vivranno le prossime generazioni.

Page 6: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

1110

IL RIFERIMENTO EUROPEO PER LA CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI HVAC-REurovent Certita Certification, con oltre 20 anni di esperienza, è l’organo di certificazione leader in Europa nel settore della climatizzazione, ventilazione, trattamento dell’aria, refrigerazione e catena del freddo.

La nostra certificazione, su base volontaria, è aperta a tutti i produttori e distributori che possono accedervi tramite lo schema “Brand Name”. L’organo fornisce consulenza indipendente ed affidabile per applicazioni residenziali, commerciali ed industriali. La verifica delle caratteristiche prestazionali del prodotto viene eseguita in conformità alle normative europee ed internazionali. I processi di certificazione includono audit annuali di valutazione direttamente nel luogo di produzione, valutazione software e test di prodotto effettuati da laboratori accreditati.

MIGLIORARE L’ESPERIENZA DEL CONSUMATORE La certificazione rilasciata da Eurovent Certification Certita offre agli utenti finali importanti vantaggi che li guideranno nella scelta dei prodotti certificati.

RISPARMIARE ENERGIA E DENARO La certificazione consente di ridurre i costi energetici e quindi di risparmiare denaro. Sulla base dei dati prestazionali dei prodotti, misurati e verificati da un ente indipendente, il “database on-line” di Eurovent Certita Certification permette ai clienti di cercare tra centinaia di modelli certificati, consentendo un confronto equo tra i prodotti, al fine di scegliere la soluzione più conveniente in termini di costo/prestazioni.

E quando si tratta di trovare rapidamente il sistema a più alta efficienza energetica, gli utenti finali possono anche contare sulle etichette di efficienza energetica (Energy Efficiency Label), che li guideranno nella loro decisione, grazie ad una chiara indicazione della classe energetica da A + ad E. Il rigoroso metodo di classificazione si basa su misurazioni periodiche effettuate sulle unità in commercio da parte di laboratori di prova indipendenti. Di conseguenza, le aspettative dei clienti sull’efficienza energetica saranno completamente soddisfatte .

GARANTIRE IL COMFORTLa certificazione di terza parte, con i suoi standard di riferimento e i suoi processi rigorosi e indipendenti consente di accelerare il miglioramento del prodotto, potenziando le prestazioni dei prodotti certificati immessi sul mercato. La certificazione, oltre alla garanzia di un comfort superiore, consente agli utenti finali di effettuare scelte salubri e sostenibili.

AUMENTARE LA FIDUCIA DEI CONSUMATORIAlla fine “la certificazione Eurovent” non solo costituisce una guida ai consumatori, ma rafforza anche la fiducia dei clienti finali nel prodotto. Si garantisce che il prodotto certificato è stato accuratamente testato e valutato da una terza parte, accreditata e indipendente, e che il prodotto è conforme alle normative vigenti e che i dati di prestazione pubblicizzati corrispondono ai dati reali.

CERTIFICAZIONE EUROVENT CERTITA

SCEGLI LA CERTIFICAZIONE “POMPA DI CALORE EUROPEA”ED OFFRI AI TUOI CLIENTI IL COMFORT CERTIFICATO

Document I D 123131DSFSQDFQSD4546DSQFQ Issued on April 27 th, 2015

PROJECT IDENTIFICATION - This product performance report is delivered for:

Name MARCHE XXY

Company EUROVENT

Projectreference CF23198 Project location PARIS

PRODUCT IDENTIFICATIONation Diplom a N° 07-09- 356

Brand AIRWELL Manufacturer A IRWELL Product reference 12231f32ds1f3dsfsd3f131f3q1f3q d1sf3qdsf1dsq3f13qf1q

Imp ortant notice: I.D ata featured in this report are valid at the date of issue. The scope of this product performance report does not include all

certi http://ww w.eurovent-certi tion.com II. This product performance report is valid only for above product features and should not be referred to as a Diplom a.

FEATURE VALUE UNIT

PRODUCT PERFORMANCE REPORT

Onlineproduct

performancereports

Collegandovi in qualsiasi momento al sito webwww.eurovent-certification.com

potete scaricare i “Product Preformance Reports” che forniscono informazioni

dettagliate sulle caratteristiche prestazionali e valori come il COP

(Coefficient Of Performance) o il Sound Power Level dei prodotti certificati.

Page 7: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

1312

La nuova etichetta energetica Dal 1995 l’etichetta energetica aiuta i consumatori a fare scelte più consapevoli ed informate nel momento dell’acquisto di un elettrodomestico. Nel 2003, il successo del sistema di etichettatura ha spinto l’Unione Europea a introdurre le due nuove classi A+ e A++ per gli apparecchi appartenenti al segmento della refrigerazione. Le due nuove classi sono superiori, in termini di efficienza, alla classe A, per rispondere alla crescente domanda di prodotti rispettosi dell’ambiente e per incentivare i costruttori a sviluppare soluzioni sempre più efficienti in questa categoria.

La revisione dell’etichetta si è resa necessaria per continuare ad assicurare la trasparenza ed accuratezza delle informazioni fornite ai consumatori. L’etichetta energetica è stata motore del progresso tecnologico degli apparecchi ad uso domestico. E proprio il continuo miglioramento di questi prodotti richiede periodici aggiornamenti dell’etichetta, che deve risultare sempre chiara al consumatore, continuando ad essere un importante stimolo verso una sempre maggiore efficienza.

L’Unione Europea ha approvato le Etichette Energetiche Europee che riportano classi di efficienza energetica superiori alla “A”. La nuova direttiva quadro, entrata in vigore il 19 giugno 2010, ha introdotto il nuovo layout dell’etichetta, che ha comunque mantenuto il suo formato ed il suo design semplice e uniforme, e che la rende riconoscibile per tutti gli apparecchi della stessa categoria.

Elementi base della nuova etichetta• Scala di classificazione tradizionale da A a G• Scala cromatica: dal verde acceso (elevata efficienza energetica) al rosso (bassa efficienza energetica)• Dimensioni dell’etichetta

Questo catalogoè dedicato ai prodottidelle linee Residenzialee Light Commercialdi Carrier.Tutti i prodotti sonorispondenti allanuova direttivaEuropea Eco Design

Elementi aggiuntivi introdotti• In base al tipo di prodotto, sono state aggiunte fino a tre classi energetiche (A+, A++, A+++) alla precedente scala di classificazione A-G. La struttura a sette classi del tradizionale sistema di etichettatura è stata preservata. L’introduzione delle nuove classi “superiori alla A” (maggiore efficienza) è accompagnata dalla corrispondente eliminazione delle classi inferiori esistenti, dalla G in su. • Neutralità linguistica - la nuova etichetta è indipendente dalla lingua. Il testo è sostituito da pittogrammi che informano a colpo d’occhio i consumatori su caratteristiche e prestazioni del prodotto certificato.• Ogni prodotto è fornito completo di nuova etichetta energetica. La prassi, adottata in molti paesi, di fornire l’etichetta energetica e lo sticker adesivo separatamente, è stata eliminata.• Informazioni e costi inerenti al consumo energetico dell’apparecchio, come qualsiasi altro materiale promozionale di specifici modelli, devono necessariamente riportare il riferimento alla classe di efficienza energetica del prodotto.

Page 8: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

1514

Nuova Direttiva Europea

Eco Design

Nuova etichettatura energetica

per i condizionatori

Lo scopo della nuova direttiva Europea Eco Design è integrare gli aspetti ambientali nella progettazione e nello sviluppo di un prodotto. L’obiettivo è ridurre gli impatti ambientali dell’intero ciclo di vita del prodotto grazie al miglioramento delle attività di progettazione.I valori di efficienza energetica, insieme ai livelli di potenza sonora delle unità, saranno riportati nella nuova etichetta energetica per consentire ai clienti finali di fare una scelta migliore ed ecosostenibile.Indipendentemente dal comportamento degli utenti finali, due sono i metodi complementari per ridurre l’energia consumata dai prodotti: l’etichettatura per aumentare la consapevolezza dei consumatori durante l’acquisto e i requisiti di efficienza energetica imposti ai prodotti in fase di progettazione.

Zone climatiche per calcolare il Raffrescamento (SEER), UNA sola zona climatica per calcolare le efficienze in Raffrescamento. I dati climatici di Strasburgo sono stati presi come riferimento per tutta Europa.

Con la nuova etichetta l’efficienza energetica dei sistemi di climatizzazione è calcolata sulla base delle prestazioni stagionali.

Per calcolare le prestazioni stagionali in modalità Riscaldamento, l’Unione Europea è stata suddivisa in tre zone climatiche, in modo da garantire che il calcolo dell’efficienza energetica utilizzi le temperature ambiente regionali.• Zona climatica Calda – temperature annuali di Atene• Zona climatica Media – temperature annuali di Strasburgo• Zona climatica Fredda – temperature annuali di Helsinki

Y IJA

IE IAE

SEER SCOP

kW

SEER

kWh/annum

X

X

X

dB

dB

626/2011

kW

SCOP

kWh/annum

52

62

2,7

7,5

126

4,0

840

42QHC009ES/38QHC009ES

2,4

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A++

A+

A+++

2,7

5,4

700

Y IJA

IE IA

SEER SCOP

A

kW

SEER

kWh/annum

626/2011

B

C

D

E

kW

SCOP

kWh/annum

++

A+

A

A

B

C

D

E

++

A+

A

6,4 5,2

7,0 4,0

320 1820

62 dB

68 dB

X

X

X

6,7

4,8

1954

A

A++

42QHC024ES/38QHC024ES

A++

+

Y IJA

IE IAE

SEER SCOP

kW

SEER

kWh/annum

X

X

X

dB

dB

626/2011

kW

SCOP

kWh/annum

53

63

3,5

7,0

175

4,0

1015

42QHC012ES/38QHC012ES

2,9

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A++

A+

A+++

3,6

5,2

969

Y IJA

IE IAE

SEER SCOP

kW

SEER

kWh/annum

X

X

X

dB

dB

626/2011

kW

SCOP

kWh/annum

56

63

5,2

7,1

256

4,0

1505

42QHC018ES/38QHC018ES

4,3

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A+

B

C

D

A

A++

A+++

A++

A+

A+++

5,6

5,2

1508

CLASSE EFF. ENERGETICA SEER SCOP

A+++ SEER ≥ 8,50 SCOP ≥ 5,10

A++ 6,10 ≤ SEER < 8,50 4,60 ≤ SCOP < 5,10

A+ 5,60 ≤ SEER < 6,10 4,00 ≤ SCOP < 4,60

A 5,10 ≤ SEER < 5,60 3,40 ≤ SCOP < 4,00

B 4,60 ≤ SEER < 5,10 3,10 ≤ SCOP < 3,40

C 4,10 ≤ SEER < 4,60 2,80 ≤ SCOP < 3,10

D 3,60 ≤ SEER < 4,10 2,50 ≤ SCOP < 2,80

CALDA (ATENE) MEDIA (STRASBURGO) FREDDA (HELSINKI)

Condizioni di temperatura Condizioni di temperatura Condizioni di temperatura

Carico parziale

Esterna Interna Carico parziale

Esterna Interna Carico parziale

Esterna Interna

DB WB DB DB WB DB DB WB DB

- - - 20˚C 80% -2˚C -2˚C 20˚C 61% -7˚C -8˚C 20˚C

100% 2˚C 1˚C 20˚C 54% 2˚C 1˚C 20˚C 37% 2˚C 1˚C 20˚C

64% 7˚C 6˚C 20˚C 35% 7˚C 6˚C 20˚C 24% 7˚C 6˚C 20˚C

29% 12˚C 11˚C 20˚C 15% 12˚C 11˚C 20˚C 11% 12˚C 11˚C 20˚C

REQUISITI MINIMI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Condizionatori, eccetto canalizzati doppi o singoli

Condizionatori canalizzati doppi Condizionatori canalizzati singoli

SEERSCOP Eff. Stagionale in Riscaldamento riferito a zona climatica media

EER nominale COP nominale EER nominale COP nominale

Se GWP del refrigerante > 150 per 6 kW 4,6 3,8 2,6 2,6 2,6 2,04

Se GWP del refrigerante ≤ 150 per 6 kW 4,14 3,42 2,34 2,34 2,34 1,84

Se GWP del refrigerante > 150 per 6-12 kW 4,3 3,8 2,6 2,6 2,6 2,04

Se GWP del refrigerante ≤ 150 per 6-12 kW 3,87 3,42 2,34 2,34 2,34 1,84

SEER

Condizioni di temperatura

Carico parziale

Esterna Interna

DB WB DB

21% 20˚C 27˚C 19˚C

47% 25˚C 27˚C 19˚C

74% 30˚C 27˚C 19˚C

100% 35˚C 27˚C 19˚C

Fase 2 Dall’1 gennaio 2014

I condizionatori devono rispondere ai requisiti minimi di efficienza energetica

REQUISITI MAX. POTENZA SONORA

CAPACITA’ NOMINALE ≤ 6 kW 6 < CAPACITA’ NOMINALE ≤ 12 Kw

Livello di potenza sonora, unità interna, in dB (A) Livello di potenza sonora, unità esterna in dB (A) Livello di potenza sonora, unità interna, in dB (A) Livello di potenza sonora, unità esterna in dB (A)

30 65 65 70

REQUISITI MINIMI DI EFFICIENZA ENERGETICA

SEER SCOP (Eff. Stagionale in Riscaldamento riferito a zona climatica media)

Se GWP del refrigerante > 150 4,6 3,8

Se GWP del refrigerante ≤ 150 4,14 3,42

Fase 1 Dall’1 gennaio 2013

I condizionatori devono rispondere ai requisiti minimi di efficienza energetica

I requisiti di potenza sonora sono da riferirsi alle seguenti condizioni nominali

Note:DB = Bulbo SeccoWB = Bulbo Umido

Page 9: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

1716

Carrier aiuta milioni di persone a prendersi cura del comfort domestico con soluzioni innovative.

QUIETE E ARMONIA TRA LE PARETI DOMESTICHELe soluzioni Carrier per il comfort domestico garantiscono temperatura, umidità e qualità dell’aria ottimali dal primo locale all’ultimo, ora per ora, minuto per minuto.

RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE A BASSO CONSUMO ENERGETICOI prodotti per il riscaldamento e il raffreddamento Carrier sono tra i più affidabili ed energeticamente efficienti.

INSTALLAZIONE ED ASSISTENZA IN MANO AD ESPERTIUna corretta installazione è fondamentale per mantenere sempre il massimo comfort. I nostri partner indipendenti lavorano con voi sin dalle prime fasi progettuali per realizzare una soluzione su misura in grado di soddisfare le esigenze uniche della vostra casa. Dopo l’installazione potete contare sui tecnici esperti dell’Assistenza post-vendita di Carrier.

QUALITA’ DELL’ARIA NEGLI AMBIENTI DOMESTICI L’aria pulita è la componente chiave di una casa sana e pulita. Questo è il motivo per cui Carrier, esperta in soluzioni di riscaldamento e raffrescamento domestico, offre una vasta gamma di soluzioni per il trattamento della qualità dell’aria che aiutano a ridurre o addirittura eliminare molti allergeni ed inquinanti atmosferici con effetti nocivi sulla vostra salute.

Sentirsisempre a casa propriacon le soluzioniCarrierper il comfort domestico

SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

Page 10: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

1918

SISTEMI MONO

La climatizzazioneprofessionalea casa tua

Page 11: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

2120

CARATTERISTICHE

Carrier offre una soluzione alternativa per la climatizzazione di ambienti domestici e piccoli uffici con limitata disponibilità di spazio.

Unica soluzione per raffrescare e riscaldare.

Per locali di circa 13-29 m2.

Forma slanciata ed elegante.

Semplice regolazione da telecomando che diventa termostato con la funzione “follow me”.

Distribuzione dell’aria ottimizzata tramite griglia di ripresa regolabile.

Rotelle orientabili e prese laterali ergonomiche agevolano lo spostamento del climatizzatore.

Nessuna bacinella di raccolta dell’acqua di condensa che viene riciclata automaticamente dall’evaporatore.

Tecnologia on-off intelligente; l’unità entra automaticamente in modalità risparmio energetico quando l’apparecchio è in standby.

Portatile | QPD

20

Unità

Telecomando

DATI TECNICI

UNITA’ 51QPD009NS

Capacità raffrescamento kW 2,6 3,3

Capacità riscaldamento kW 2,5 3,0

Temperature limite oC 17~35 17~35

EER / COP 2.7 / 3.0 2.6 / 2.8

Etichetta energetica A / A+ A / A+

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 4,4 5,9

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 1010 1350

Corrente nominale (riscaldamento) A 4,2 5,00

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 955 1130

Quantità di refrigerante R410a kg 0,44 0,42

UNITA’ 51QPD012NS

Livello di potenza sonora dB(A) 63 64

Livello di pressione sonora (high/med/low/silence) dB(A) 52/50/48 52/50/48

Portata d’aria (high/med/low/silence) m3/h 380 380

Peso kg 30.5 34

Dimensioni (LxPxA) mm 466x397x765 466x397x765

LISTINO € 750,00 850,00

Eco Contributo RAEE € 3,33 3,33

SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

www.carrier-beijerref.comIl presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

Page 12: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

2322

Hi-Wall Starlight Inverter | 42QHC/38QHC - DS

Unità

Telecomando Ý WIFI (opzione)

DATI TECNICI

UNITA’ INTERNA 42QHC009DS 42QHC012DS 42QHC018DS 42QHC024DS

UNITA’ ESTERNA 38QHC009DS 38QHC012DS 38QHC018DS 38QHC024DS

Capacità Raffrescamento kW 2.7(0.5-3.5) 3.5(0.5-3.8) 5.2(0.8-5.8) 6.4(1.4-6.6)

Capacità Riscaldamento kW 2.9(0.6-3.8) 3.8(0.6-4.2) 5.5(1.0-6.0) 7.0(1.5-7.0)

Capacità Riscaldamento a -10C° kW 2,3 2,8 3,7 4,2

P design capacità raffrescamento kW 2,7 3,5 5,2 6,4

P design capacità riscaldamento (zona media) kW 2,4 2,9 4,3 5,2

Temp. limite Raffrescamento oC -15~46 -15~46 -15~46 -15~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona calda) / SCOP (zona media) W/W 7.2 / 5.2 / 4.0 6.7 / 5.1 / 4.0 7.0 / 5.1 / 4.0 6.2 / 4.6 / 4.0

Etichetta energetica A++ / A+++ / A+ A++ / A+++ / A+ A++ / A+++ / A+ A++ / A++ / A+

Consumo energetico annuo kWh 131 / 727 / 840 183 / 933 / 1015 260 / 1537 /1505 361 / 1948 / 1820

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 3,7 5,4 7,3 9,3

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 820 1250 1625 2060

Corrente nominale (riscaldamento) A 3,5 4,9 7,6 9,7

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 780 1120 1720 2120

Quantità di refrigerante R410a kg 0,67 0,68 1,65 2,00

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 25 25 30 40

Lungh. dislivello m 10 10 20 20

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15 15 30

UNITA’ INTERNA 42QHC009DS 42QHC012DS 42QHC018DS 42QHC024DS

Livello potenza sonora dB(A) 52 53 56 62

Livello pressione sonora (high/med/low/silence) dB(A) 38/34/30/21 40/35/31/22 42/37/35/24 47/42/38/26

Portata d’aria (high/med/low/silence) m3/h 460/380/280/190 500/390/300/200 760/550/460/260 1150/890/770/420

Peso kg 8.0 9.0 11.5 13.5

Dimensioni (LxPxA) mm 730×192×291 812×192×300 973×218×319 1082×225×338

Listino € 300,00 350,00 490,00 680,00

UNITA’ ESTERNA 38QHC009DS* 38QHC012DS* 38QHC018DS* 38QHC024DS*

Livello potenza sonora dB(A) 61 62 63 68

Livello pressione sonora dB(A) 54 54 55 58

Portata d’aria m3/h 1700 1900 2100 2700

Peso kg 23.0 26.5 38.0 44.0

Dimensioni (LxPxA) mm 700×275×550 770×300×555 800×333×554 845×363×702

Listino € 645,00 715,00 1.225,00 1.480,00

LISTINO SET € 945,00 1.065,00 1.715,00 2.160,00

Eco Contributo RAEE € 3,33 3,33 3,33 3,33

WI-FI USB (Opzione) € 100,00 100,00 100,00 100,00

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

22 SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

www.carrier-beijerref.com

CARATTERISTICHE

Performante e affidabile

Tecnologia inverter per un comfort costante.

Telecomando facile da usare.

Mandata del flusso d’aria intelligente per una distribuzione dell’aria ottimale.

Timer programmabile per il risparmio energetico.

Filtri asportabili e facili da lavare.

Modalità Deumidificazione indipendente.

Autodiagnosi intelligente con rilevazione delle perdite di refrigerante.

Funzione “turbo” per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata.

Riavvio automatico con ripristino delle impostazioni precedenti in caso di guasto all’alimentazione elettrica.

Modalità “Auto” che consente di cambiare automaticamente la modalità di funzionamento e la capacità in funzione della differenza tra temperatura ambiente e set point.

Modalità “Sleep” per mantenere la temperatura più confortevole durante il riposo notturno.

Con il comando “Low-ambient” l’unità può funzionare con temperature fino a -15 C°.

Il presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

Page 13: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

2524

Hi-Wall Sunshine Inverter | 42QHC/38QHC - ES

Unità

DATI TECNICI

UNITA’ INTERNA 42QHC009ES 42QHC012ES 42QHC018ES 42QHC024ES

UNITA’ ESTERNA 38QHC009ES 38QHC012ES 38QHC018ES 38QHC024ES

Capacità Raffrescamento kW 2.7(0.5-3.5) 3.5(0.5-4.0) 5.2(0.8-6.0) 6.4(1.4-6.7)

Capacità Riscaldamento kW 2.9(0.6-4.0) 3.9(0.6-4.5) 5.5(1.0-6.3) 7.0(1.5-7.3)

Capacità Riscaldamento a -10 C° kW 2,5 3,1 3,9 4,4

P design capacità raffrescamento kW 2,7 3,5 5,2 6,4

P design capacità riscaldamento (zona media) kW 2,4 2,9 4,3 5,2

Temp. limite Raffrescamento oC -15~46 -15~46 -15~46 -15~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona calda) / SCOP (zona media) 7.5 / 5.4 / 4.0 7.0 / 5.2 / 4.0 7.1 / 5.2 / 4.0 7.0 / 4.8 / 4.0

Etichetta energetica A++ / A+++ / A+ A++ / A+++ / A+ A++ / A+++ / A+ A++ / A++ / A+

Consumo energetico annuo kWh 126 / 700 / 840 175 / 969 /1015 256 / 1508 / 1505 320 / 1954 / 1820

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 3,7 5,0 7,3 9,3

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 820 1130 1625 2060

Corrente nominale (riscaldamento) A 3,5 4,9 7,6 9,7

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 780 1110 1720 2120

Quantità di refrigerante R410a kg 0,72 0,75 1,70 2,00

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 25 25 30 40

Lungh. dislivello m 10 10 20 20

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15 15 30

UNITA’ INTERNA 42QHC009ES 42QHC012ES 42QHC018ES 42QHC024ES

Livello potenza sonora dB(A) 53 54 56 62

Livello pressione sonora (high/med/low/silence) dB(A) 38/34/30/21 40/35/31/22 42/37/35/24 47/42/38/26

Portata d’aria (high/med/low/silence) m3/h 460/380/280/190 500/390/300/200 760/550/460/260 1150/890/770/420

Peso kg 8.0 9.0 11.5 13.5

Dimensioni (LxPxA) mm 730×192×291 812×192×300 973×218×319 1082×225×338

Listino € 320,00 375,00 525,00 725,00

UNITA’ ESTERNA 38QHC009ES 38QHC012ES 38QHC018ES 38QHC024ES

Livello potenza sonora dB(A) 62 63 64 68

Livello pressione sonora dB(A) 54 55 55 58

Portata d’aria m3/h 1900 2100 2100 2700

Peso kg 26.5 28.5 38.0 44.0

Dimensioni (LxPxA) mm 770×300×555 800×333×554 800×333×554 845×363×702

Listino € 690,00 765,00 1.310,00 1.585,00

LISTINO SET € 1.010,00 1.140,00 1.835,00 2.310,00

Eco Contributo RAEE € 3,33 3,33 3,33 3,33

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

24 SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

www.carrier-beijerref.comÝ WIFI

CARATTERISTICHEComfort assoluto

Massimo risparmio energetico grazie all’accurata modulazione digitale della potenza e al compressore super-efficiente.

Comfort insuperabile: raggiunge rapidamente la temperatura ambiente desiderata e la mantiene al valore impostato.

Massima affidabilità e funzionamento silenzioso grazie al compressore con moderna tecnologia Inverter DC.

“Eco mode” per un funzionamento silenzioso e discreto e risparmio energetico fino al 20% rispetto alle impostazioni standard.

Timer giornaliero per accendere e/o spegnere il climatizzatore con precisione all’orario desiderato.

Timer Eco Sleep: per programmare lo spegnimento automatico dell’unità e la regolazione della velocità dei ventilatori per 1, 3, 5 o 9 ore. L’unità continua a erogare i migliori livelli di comfort durante il riposo notturno. La temperatura aumenta di un grado dopo un’ora e di un altro grado dopo due ore. La temperatura rimane costante fino al mattino.

Conveniente: l’unità è dotata di un sistema di autodiagnosi che segnala qualsiasi anomalia e consente interventi rapidi ed efficaci.

Funzione Follow me. Telecomando

Il presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

Page 14: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

2726

Hi-Wall Moonlight Inverter | 42QHM/38QHM - ES

Unità

Telecomando

DATI TECNICI

UNITA’ INTERNA 42QHM009ES 42QHM012ES 42QHM018ES 42QHM024ES

UNITA’ ESTERNA 38QHM009ES 38QHM012ES 38QHM018ES 38QHM024ES

Capacità Raffrescamento kW 2.6 (1.0-3.5) 3.5 (1.0-4.6) 5.2(1.2-6.5) 7.0(1.5-7.6)

Capacità Riscaldamento kW 3.9 (0.9-5.4) 3.9 (0.9-5.4) 5.6(1.2-7.0) 7.6(1.5-8.8)

Capacità Riscaldamento a -10 C° kW 3,5 3,5 4,2 5,2

Capacità Riscaldamento a -15 C° kW 3,2 3,2 4,0 4,8

P design capacità raffrescamento kW 2,6 3,5 5,2 7,0

P design capacità riscaldamento (zona media) kW 2,4 2,5 4,6 5,4

Temp. limite Raffrescamento oC -20~46 -20~46 -20~46 -20~46

Temp. limite Riscaldamento oC -20~24 -20~24 -20~24 -20~24

SEER / SCOP (zona calda / media / fredda) 8.5 / 6.0 / 4.6 / 4.0 8.5 / 6.0 / 4.6 / 4.0 7.6 / 5.6 / 4.4 / 3.6 7.2 / 5.2 / 4.4 / 3.6

Etichetta energetica A+++ / A+++ / A++ / A+ A+++ / A+++ / A++ / A+ A++ / A+++ / A+ / A A++ / A+++ / A+ / A

Consumo energetico annuo kWh 107/700/730/1355 144/723/761/1355 239/1450/1464/2075 340/1938/1718/2725

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 2,6 4,0 6,2 8,6

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 580 900 1370 1890

Corrente nominale (riscaldamento) A 4,2 4,2 6,6 9,9

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 950 950 1470 2170

Quantità di refrigerante R410a kg 1,5 1,5 2,1 2,6

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 25 25 30 40

Lungh. dislivello m 10 10 20 20

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15 15 30

UNITA’ INTERNA 42QHM009ES 42QHM012ES 42QHM018ES 42QHM024ES

Livello potenza sonora dB(A) 59 59 60 63

Livello pressione sonora (high/med/low) dB(A) 41/38/31/21 42/39/32/22 48/43/40/28 49/47/42/30

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 580/460/340/200 610/500/370/220 1050/900/700/500 1130/1030/825/625

Peso kg 12.5 12.5 18.0 18.0

Dimensioni (LxPxA) mm 990x218x315 990x218x315 1186x258x343 1186x258x343

Listino € 485,00 537,00 584,00 1.121,00

UNITA’ ESTERNA 38QHM009ES 38QHM012ES 38QHM018ES 38QHM024ES

Livello potenza sonora dB(A) 60 63 65 69

Livello pressione sonora dB(A) 54 57 59 60

Portata d’aria m3/h 2000 2100 2700 3500

Peso kg 40.0 40.0 41.0 62.0

Dimensioni (LxPxA) mm 800×333×554 800×333×554 845×363×702 946×420×810

Listino € 1.221,00 1.338,00 2.134,00 2.398,00

LISTINO SET € 1.707,00 1.875,00 2.717,00 3.519,00

Eco Contributo RAEE € 3,33 3,33 3,33 3,33

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

26 SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

www.carrier-beijerref.comÝ WIFI

CARATTERISTICHE Mantiene la temperatura interna più confortevole garantendo il massimo dell’efficienza energetica.

Estetica essenziale

Tecnologia inverter ad alta efficienza energetica per prestazioni discrete, comfort eccellente e massimo risparmio energetico.

Filtro lavabile a lunga durata per trattenere le particelle di polvere grandi e prevenire la proliferazione di batteri nell’aria.

Regolazione dolce del flusso d’aria.

Funzione Follow Me per consentire all’unità interna di sentire la temperatura desiderata nel punto dell’ambiente in cui è posizionato il telecomando.

Modalità Deumidificazione indipendente.

Autodiagnosi intelligente con segnalazione di eventuali perdite di refrigerante.

Funzione “turbo” per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata.

Riavvio automatico con ripristino delle impostazioni precedenti in caso di guasto all’alimentazione elettrica.

Modalità “Auto” che consente di cambiare automaticamente la modalità di funzionamento e la capacità in funzione della differenza tra temperatura ambiente e set point.

Modalità “Sleep” per mantenere la temperatura più confortevole durante il riposo notturno.

Con il comando “Low-ambient” l’unità può funzionare con temperature fino a -20 C°.

Il presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

Page 15: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

292828

Tre semplicipassi

Wifi opzionaleGamma Split 1X1

1

23

FUNZIONI

Timer on/Timer off,programmabile secondo le tueesigenze

Sleep, personalizza il tuo riposo impostando la temperatura idonea

Check, sarà in grado di rilevare qualsiasi anomalia nel sistema mediante automatici controlli

SOLUZIONI PER IL COMFORT DOMESTICO

1

3

2

INSTALLA LA APP SUL TUODISPOSITIVO MOBILE(IOS E ANDROID)

DELIZIATI CON IL TUO CARRIER

CONNETTIL’ADATTATORE

Previene possibili danni da congelamento azionando la pompa di calore a 8°

Page 16: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

3130

Comfort

e flessibilità

insuperabili

SISTEMI MULTI

Page 17: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

3332

CARATTERISTICHEIl sistema multisplit Carrier garantisce un comfort insuperabile sia in raffrescamento che in riscaldamento insieme alla massima flessibilità d’uso.

Tecnologia DC Inverter con compressore Twin Rotary e motori DC per un funzionamento silenzioso ed economico.

Una unità esterna è collegabile con fino a 4 unità interne per consentire tutte le possibili combinazioni interne.

Controllo individuale delle unità interne.

Peso leggero e compatto.

Ampia gamma di funzioni.

Tubazioni più lunghe per una maggiore flessibilità di installazione.

Funzione intelligente “anti-cold-air”.

Kit “Low ambient operation”.

Inverter Multi Systems | 38QUS

32 SOLUZIONI PER SISTEMI MULTI

DATI TECNICI UNITA’ ESTERNE

MODELLO 38QUS018DS2 38QUS027DS3 38QUS036DS4

Capacità Raffrescamento kW 5.3 7.9 10.5

Capacità Riscaldamento kW 5.8 9.0 12.0

Capacità Riscaldamento a -10C° kW

P design capacità raffrescamento kW 5,4 7,9 10,5

P design capacità riscaldamento (media) kW 5,6 8,2 10,2

Temp. limite Raffrescamento oC -10~46 -10~46 -10~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona media) W/W 5.6 / 3.8 5.8 / 3.8 5.1 / 3.8

Etichetta energetica A+ / A A+ / A A / A

Consumo energetico annuo kWh 338 / 2063 477 / 3021 721 / 3758

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 7.53 11.9 17.1

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 1680 2655 3810

Corrente nominale (riscaldamento) A 7.2 11.8 17,5

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 1610 2630 3950

Quantità di refrigerante R410a kg 1,9 2,4 2,7

Tubazioni liquido / gas pollici 2 x 1/4"-3/8" 3 x 1/4"-3/8" 4 x 1/4"-3/8"

Lunghezza max. per tutti i locali m 30 45 60

Lunghezza max. per una unità interna m 20 25 30

Dislivello unità interne ed esterna m 15 15 15

Dislivello massimo tra unità interne m 10 10 10

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15 15

UNITA’ ESTERNA MODELLO 38QUS018DS2 38QUS027DS3 38QUS036DS4

Livello di pressione sonora, esterna dB(A) 57 61 63

Livello di potenza sonora, esterna dB(A) 63 67 69

Portata d’aria, esterna m3/h 2500 3500 5500

Dimensioni (LxPxA) mm 845x320x700 900x315x860 990x345x965

Peso kg 48.0 62.0 78.0

www.carrier-beijerref.com

Page 18: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

3534

UNITA’ INTERNE - High Wall 42QHF009DS 42QHF012DS 42QHF018DS

Capacità Raffrescamento kW 2,7 3,5 5,1

Capacità Riscaldamento kW 2,9 3,8 5,2

Potenza ass.motore ventil. u.interna W 22 22 36

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Livello potenza sonora dB(A) 55 56 57

Livello pressione sonora (high/med/low/silence) dB(A) 40/38/34/22 42/38/34/22 45/41/38/24

Portata d’aria (high/med/low/silence) m3/h 470/390/300/180 500/390/300/180 600/500/400/260

Peso kg 7.5 7.5 9.5

Dimensioni (LxPxA) mm 800x188x275 800x188x275 940x205x275

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2"

UNITA’ INTERNE - Console 42QFA009DS 42QFA012DS 42QFA018DS

Capacità Raffrescamento kW 2,6 3,5 5,3

Capacità Riscaldamento kW 2,9 3,5 5,3

Potenza assorbita ventil. u.interna W 29 29 29

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Livello potenza sonora dB(A) 57 57 59

Livello pressione sonora (high/med/low) dB(A) 46/42/36 46/42/36 48/44/39

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 550/470/360 550/470/360 740/650/520

Peso kg 13.5 15.0 15.0

Dimensioni (LxPxA) mm 700x600x210 700×600×210 700x600x210

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2"

UNITA’ INTERNE - Cassetta 42QTD009DS 42QTD012DS 42QTD018DS

Capacità Raffrescamento kW 2,6 3,5 5,2

Capacità Riscaldamento kW 2,9 3,6 5,4

Potenza assorbita ventil. u.interna W 45 45 45

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Livello potenza sonora dB(A) 54 57 58

Livello pressione sonora (high/med/low) dB(A) 42/38/35 46/42/38 46/42/38

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 580/500/450 650/530/450 650/530/450

Peso dell’unità kg 15 16 16.5

Peso del pannello kg 2.5 2.5 2.5

Dimensioni (LxPxA) mm 570x570x260 570x570x260 570x570x260

Imballo (LxPxA) mm 647x647x50 647x647x50 647x647x50

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2"

UNITA’ INTERNA - Canalizzato 42QSM009DS 42QSM012DS 42QSM018DS

Capacità Raffrescamento kW 2,6 3,5 5,2

Capacità Riscaldamento kW 2,9 3,6 5,4

Potenza ass.motore ventil. u.interna W 80 80 129

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Livello potenza sonora dB(A) 55 56 57

Livello pressione sonora (high/med/low) dB(A) 41/37/34 42/40/38 42/40/38

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 490/400/340 520/450/380 920/840/760

Peso kg 18.5 18.5 23

Dimensioni (LxPxA) mm 700x635x210 700x635x210 920x635x210

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-3/8" 1/4"-1/2"

DATI TECNICI UNITA’ INTERNA

HIGH WALL

CONSOLE

CASSETTA

CANALIZZATO

34 SOLUZIONI PER SISTEMI MULTI

DATI TECNICI COMBINAZIONI

COMBINAZIONI E CAPACITA’ MULTI DC INVERTER

RAFFREDDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ A UNITA’ B TOTALE

DUAL (1x1)

9 9 — 2,50 — 2,50

12 12 — 3,50 — 3,50

18 18 — 5,00 — 5,00

DUAL (1x2)

9+9 9 9 2,65 2,65 5,30

9+12 9 12 2,31 3,09 5,40

12+12 12 12 2,70 2,70 5,40

RAFFREDDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C TOTALE

TRIAL (1x1)

9 9 — — 2,50 — — 2,50

12 12 — — 3,50 — — 3,50

18 18 — — 5,00 — — 5,00

TRIAL (1x2)

9+9 9 9 — 2,65 2,65 — 5,30

9+12 9 12 — 2,57 3,43 — 6,00

9+18 9 18 — 2,27 4,53 — 6,80

12+12 12 12 — 3,15 3,15 — 6,30

12+18 12 18 — 2,72 4,08 — 6,80

18+18 18 18 — 3,75 3,75 — 7,50

TRIAL (1x3)

9+9+9 9 9 9 2,63 2,63 2,63 7,90

9+9+12 9 9 12 2,37 2,37 3,16 7,90

9+9+18 9 9 18 1,98 1,98 3,95 7,90

9+12+12 9 12 12 2,15 2,87 2,87 7,90

12+12+12 12 12 12 2,63 2,63 2,63 7,90

RISCALDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C TOTALE

TRIAL (1x1)

9 9 — — 3,00 — — 3,00

12 12 — — 3,80 — — 3,80

18 18 — — 5,60 — — 5,60

TRIAL (1x2)

9+9 9 9 — 3,00 3,00 — 6,00

9+12 9 12 — 2,70 3,60 — 6,30

9+18 9 18 — 2,33 4,67 — 7,00

12+12 12 12 — 3,25 3,25 — 6,50

12+18 12 18 — 2,80 4,20 — 7,00

18+18 18 18 — 3,75 3,75 — 7,50

TRIAL (1x3)

9+9+9 9 9 9 3,00 3,00 3,00 9,00

9+9+12 9 9 12 2,70 2,70 3,60 9,00

9+9+18 9 9 18 2,25 2,25 4,50 9,00

9+12+12 9 12 12 2,45 3,27 3,27 9,00

12+12+12 12 12 12 3,00 3,00 3,00 9,00

RISCALDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ A UNITA’ B TOTALE

DUAL (1x1)

9 9 — 3,00 — 3,00

12 12 — 3,80 — 3,80

18 18 — 5,30 — 5,30

DUAL (1x2)

9+9 9 9 2,90 2,90 5,80

9+12 9 12 2,49 3,31 5,80

12+12 12 12 2,90 2,90 5,80

www.carrier-beijerref.com

Page 19: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

3736

DATI TECNICI COMBINAZIONI

COMBINAZIONI E CAPACITA’ MULTI DC INVERTER

RAFFREDDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C UNITA’ D UNITA’ A UNITA’ B UNITA’C UNITA’ D TOTALE

QUADRI (1x1)

9 9 — — — 2,50 — — — 2,50

12 12 — — — 3,50 — — — 3,50

18 18 — — — 5,00 — — — 5,00

QUADRI (1x2)

9+9 9 9 — — 2,65 2,65 — — 5,30

9+12 9 12 — — 2,57 3,43 — — 6,00

9+18 9 18 — — 2,50 5,00 — — 7,50

12+12 12 12 — — 3,50 3,50 — — 7,00

12+18 12 18 — — 3,40 5,10 — — 8,50

18+18 18 18 — — 5,00 5,00 — — 10,00

QUADRI (1x3)

9+9+9 9 9 9 — 2,50 2,50 2,50 — 7,50

9+9+12 9 9 12 — 2,55 2,55 3,40 — 8,50

9+9+18 9 9 18 — 2,50 2,50 5,00 — 10,00

9+12+12 9 12 12 — 2,59 3,45 3,45 — 9,50

9+12+18 9 12 18 — 2,31 3,08 4,62 — 10,00

9+18+18 9 18 18 — 2,00 4,00 4,00 — 10,00

12+12+12 12 12 12 — 3,33 3,33 3,33 — 10,00

12+12+18 12 12 18 — 2,86 2,86 4,29 — 10,00

12+18+18 12 18 18 — 2,50 3,75 3,75 — 10,00

QUADRI (1x4)

9+9+9+9 9 9 9 9 2,63 2,63 2,63 2,63 10,50

9+9+9+12 9 9 9 12 2,42 2,42 2,42 3,23 10,50

9+9+9+18 9 9 9 18 2,10 2,10 2,10 4,20 10,50

9+9+12+12 9 9 12 12 2,25 2,25 3,00 3,00 10,50

9+9+12+18 9 9 12 18 1,97 1,97 2,63 3,94 10,50

9+12+12+12 9 12 12 12 2,10 2,80 2,80 2,80 10,50

9+12+12+18 9 12 12 18 1,85 2,47 2,47 3,71 10,50

12+12+12+12 12 12 12 12 2,63 2,63 2,63 2,63 10,50

36 SOLUZIONI PER SISTEMI MULTI

DATI TECNICI COMBINAZIONI

www.carrier-beijerref.com

COMBINAZIONI E CAPACITA’ MULTI DC INVERTER

RISCALDAMENTO UNITA’ INTERNECOMBINAZIONI CAPACITA’ NOMINALE

UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C UNITA’ D UNITA’ A UNITA’ B UNITA’ C UNITA’ D TOTALE

QUADRI (1x1)

9 9 — — — 3,00 — — — 3,00

12 12 — — — 3,80 — — — 3,80

18 18 — — — 5,60 — — — 5,60

QUADRI (1x2)

9+9 9 9 — — 3,00 3,00 — — 6,00

9+12 9 12 — — 3,00 4,00 — — 7,00

9+18 9 18 — — 2,93 5,87 — — 8,80

12+12 12 12 — — 3,75 3,75 — — 7,50

12+18 12 18 — — 3,76 5,64 — — 9,40

18+18 18 18 — — 5,50 5,50 — — 11,00

QUADRI (1x3)

9+9+9 9 9 9 — 3,33 3,33 3,33 — 10,00

9+9+12 9 9 12 — 3,30 3,30 4,40 — 11,00

9+9+18 9 9 18 — 2,88 2,88 5,75 — 11,50

9+12+12 9 12 12 — 3,14 4,18 4,18 — 11,50

9+12+18 9 12 18 — 2,65 3,54 5,31 — 11,50

9+18+18 9 18 18 — 2,30 4,60 4,60 — 11,50

12+12+12 12 12 12 — 3,83 3,83 3,83 — 11,50

12+12+18 12 12 18 — 3,29 3,29 4,93 — 11,50

12+18+18 12 18 18 — 2,88 4,31 4,31 — 11,50

QUADRI (1x4)

9+9+9+9 9 9 9 9 3,00 3,00 3,00 3,00 12,00

9+9+9+12 9 9 9 12 2,77 2,77 2,77 3,69 12,00

9+9+9+18 9 9 9 18 2,40 2,40 2,40 4,80 12,00

9+9+12+12 9 9 12 12 2,57 2,57 3,43 3,43 12,00

9+9+12+18 9 9 12 18 2,25 2,25 3,00 4,50 12,00

9+12+12+12 9 12 12 12 2,40 3,20 3,20 3,20 12,00

9+12+12+18 9 12 12 18 2,12 2,82 2,82 4,24 12,00

12+12+12+12 12 12 12 12 3,00 3,00 3,00 3,00 12,00

Page 20: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

393838 SOLUZIONI PER SISTEMI MULTI

LISTINO PREZZI SISTEMI MULTI

UNITA’ ESTERNE MULTI

UNITA’ INTERNE HI-WALL

UNITA’ INTERNE CONSOLE

UNITA’ INTERNE CASSETTA

MODELLO Capacità Raffreddamento (kW) Capacità Riscaldamento (kW) Listino (€)

42QFA009DS 2.6 2.9 620,00

42QFA012DS 3.5 3.5 720,00

42QFA018DS 5.3 5.3 840,00

MODELLO Capacità Raffreddamento (kW) Capacità Riscaldamento (kW) Listino (€)

42QSM009DS 2.6 2.9 830,00

42QSM012DS 3.5 3.6 850,00

42QSM018DS 5.2 5.4 930,00

MODELLO Capacità Raffreddamento (kW) Capacità Riscaldamento (kW) Listino (€)

42QHF009DS 2.7 2.9 300,00

42QHF012DS 3.5 3.8 350,00

42QHF018DS 5.1 5.2 490,00

MODELLO Capacità Raffreddamento (kW) Capacità Riscaldamento (kW) Listino (€) RAEE (€)

38QUS018DS2 5.3 5.8 1.560,00 3,33

38QUS027DS3 7.9 9.0 2.250,00 3,33

38QUS036DS4 10.5 12.0 3.550,00 3,33

MOLTEPLICIPOSSIBILITA’

COMBINAZIONIMULTI

UNITA’ INTERNE CANALIZZATOMODELLO Capacità Raffreddamento (kW) Capacità Riscaldamento (kW) Listino (€)

42QTD009DS 2.6 2.9 750,00

42QTD012DS 3.5 3.6 850,00

42QTD018DS 5.2 5.4 1.000,00

COMANDO A FILO MODELLO Listino (€)

40CAS-S4 Pannello 60x60 Accessorio 90,00

KJR-120C Comando a filo (Opzione) 115,00

Il presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

www.carrier-beijerref.com

Page 21: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

4140

Soluzioniprofessionalidai professionisti della climatizzazione

Le soluzioni Light Commercial di Carrier sono progettate per soddisfare i requisiti di diverse tipologie di edifici e applicazioni.

EFFICIENZA ENERGETICALa tecnologia inverter utilizzata dal sistema offre vantaggi considerevoli in termini di risparmio energetico. La regolazione della capacità del compressore consente di mantenere il controllo della temperatura nel locale, assicurando il minimo consumo energetico.

AMPIA GAMMA DI SOLUZIONII sistemi Light Commercial di Carrier, dotati di tecnologie allo stato dell’arte, controlli flessibili, ampia gamma di unità interne, ampia scelta di capacità e montaggio semplificato, offrono il comfort e la convenienza per qualsiasi tipo di installazione in ambienti commerciali di piccola taglia.

FUNZIONAMENTO E MANUTENZIONE Con qualità e prestazioni superiori, quella di diventare partner di Carrier per le soluzioni della gamma Light commercial è una decisione facile da prendere. I nostri partner indipendenti rendono l’installazione e la manutenzione di questi sistemi soluzioni altrettanto facili.

SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL

www.carrier-beijerref.comwww.carrier-beijerref.com

Page 22: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

4342

Un nuovo standard di riferimentoper prestazioni,efficienza energeticae sostenibilità

SISTEMI MONO

Page 23: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

4544

CARATTERISTICHEQuesta unità è stata progettata non solo per essere sottile ed elegante ma anche per offrire prestazioni elevate.

Tutte le unità possono essere installate a soffitto o pavimento.

Alette motorizzate 3D per distribuire l’aria secondo le preferenze individuali.

Ventilatori e batteria condensante a basso profilo di ultima generazione.

Facilità di installazione e manutenzione semplificata: tutti i componenti interni sono facilmente accessibili asportando la griglia.

Comandi a filo (opzione) o wireless (fornitura standard).

Soffitto / Pavimento Inverter | 42QZL/38QUS - DS

Unità soffitto / pavimento

incluso

44 SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

DATI TECNICI

UNITA’ INTERNA 42QZL018DS 42QZL024DS 42QZL036DS 42QZL048DS 42QZL060DS

UNITA’ ESTERNA 38QUS018DS 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Capacità Raffrescamento kW 5.2(2.1~5.5) 6.8(2.5~7.0) 10.3(5.3~12.0) 12.2(7.7~14.2) 13.0(7.5~15.8)

Capacità Riscaldamento kW 5.4(2.0~6.0) 6.8(2.4~7.0) 11.5(5.7~14.0) 14.5(7.5~18.0) 17.0(7.4~20.2)

Capacità Riscaldamento a -7C° kW 4,1 4,3 9,1 / /

P design capacità raffrescamento kW 5,2 6,8 10,3 / /

P design capacità riscaldamento (media) kW 4,1 5,1 10,3 / /

Temp. limite Raffrescamento oC -10~46 -10~46 -10~46 -10~46 -10~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (calda) / SCOP (media) 5.9 / 5.1 / 3.8 6.0 / 4.6 / 3.8 6.0 / 4.9 / 3.8

EER / COP 3.0 / 3.2 2.8 / 2.9

Etichetta energetica A+ / A+++ / A A+ / A++ / A A+ / A++ / A B / C C / D

Consumo energetico annuo kWh 308 / 1235 / 1511 397 / 1879 / 2161 601 / 3000 / 3795 2100 / 2400 2350 / 2850

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 380-415V, 3ph, 50Hz 380-415V, 3ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 8,1 10,5 19,1 6,2 7,5

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 1840 2450 4350 4200 4700

Corrente nominale (riscaldamento) A 7,3 9,6 13,9 7,3 9,1

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 1650 2200 3200 4800 5700

Quantità di refrigerante R410a kg 1,70 2,15 3,65 4,35 4,60

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-1/2" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 25 25 30 30 30

Lungh. dislivello m 10 10 10 15 15

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 30 30 30 30

UNITA’ INTERNA 42QZL018DS 42QZL024DS 42QZL036DS 42QZL048DS 42QZL060DS

Livello potenza sonora dB(A) 58 63 64 65 67

Livello pressione sonora (H/M/L) dB(A) 46/43/39 52/50/45 54/51/45 54/50/45 55/50/45

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 950/850/750 1200/1050/850 2100/1800/1400 2100/1800/1400 2250/1900/1550

Peso kg 26.5 26.5 40 40 42

Dimensioni (LxPxA) mm 1068x675x235 1068x675x235 1650x675x235 1650x675x235 1650x675x235

UNITA’ ESTERNA 38QUS018DS 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Livello potenza sonora dB(A) 63 68 69 74 74

Livello pressione sonora dB(A) 58 61 63 63 63

Portata d’aria m3/h 2000 2500 4300 6800 6800

Peso kg 37.0 47.0 72.0 103.0 103.0

Dimensioni (LxPxA) mm 810x310x558 845x320x700 945x395x810 938x392x1369 938x392x1369

www.carrier-beijerref.com(Opzione)

Telecomando

Page 24: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

4746

CARATTERISTICHELa soluzione ideale per tutte le applicazioni commerciali.

Design compatto.

Consente un flusso d’aria a 360° per una distribuzione dell’aria ottimale nel locale.

Dimensioni standard compatibili con tutti i sistemi pensili a soffitto.

La bocchetta di aspirazione dell’aria esterna e la griglia di mandata aggiuntiva permettono il condizionamento di una stanza attigua.

Immissione di aria fresca per un costante rinnovo dell’aria.

Tutti i componenti principali sono facilmente accessibili aprendo la griglia o rimuovendo il pannello frontale.

Pompa di drenaggio incorporata in grado di sollevare la condensa fino a 750 mm.

Comandi a filo (opzione) o wireless (fornitura standard).

Cassetta Inverter 60 x 60 | 42QTD/38QUS - DS

Unità cassetta 60x60

incluso

46 SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

UNITA’ INTERNA 42QTD012DS 42QTD018DS

UNITA’ ESTERNA 38QUS012DS 38QUS018DS

Capacità Raffrescamento kW 3.5(1.0~3.7) 5.2(2.1~5.5)

Capacità Riscaldamento kW 3.6(1.0~4.1) 5.4(2.0~6.0)

Capacità Riscaldamento a -7 C° kW 3,2 4,1

P design capacità raffrescamento kW 3,5 5,2

P design capacità riscaldamento (media) kW 2,7 4,1

Temp. limite Raffrescamento oC -10~46 -10~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona calda) / SCOP (zona media) 5.8 / 5.1 / 3.8 5.9 / 5.1 / 3.8

Etichetta energetica A+ / A+++ / A A+ / A+++ / A

Consumo energetico annuo kWh 211 / 851 / 995 308 / 1235 / 1511

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 5,0 8,1

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 1150 1840

Corrente nominale (riscaldamento) A 5,7 7,3

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 1300 1650

Quantità di refrigerante R410a kg 1,03 1,70

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-1/2"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3

Lungh. max. tubazioni m 20 25

Lungh. dislivello m 8 10

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15

UNITA’ INTERNA 42QTD012DS 42QTD018DS

Livello potenza sonora dB(A) 57 58

Livello pressione sonora (high/med/low) dB(A) 46/42/38 46/42/38

Portata d’aria (high/med/low) m3/h 650/530/450 650/530/450

Peso dell’unità kg 16 16.5

Peso del pannello kg 2.5 2.5

Dimensioni (LxPxA) mm 570x570x260 570x570x260

Imballo (LxPxA) mm 647x647x50 647x647x50

UNITA’ ESTERNA 38QUS012DS 38QUS018DS

Livello potenza sonora dB(A) 62 63

Livello pressione sonora dB(A) 54 58

Portata d’aria m3/h 2000 2000

Peso kg 30.5 37.0

Dimensioni (LxPxA) mm 810x310x558 810x310x558

Dimensioni (LxPxA) mm 845x320x700 945x395x810

DATI TECNICI

www.carrier-beijerref.com(Opzione)

Telecomando

Page 25: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

4948

CARATTERISTICHELa soluzione ideale per tutte le applicazioni commerciali.

Design compatto.

Consente un flusso d’aria a 360° per una distribuzione dell’aria ottimale nel locale.

Dimensioni standard compatibili con tutti i sistemi pensili a soffitto.

La bocchetta dell’aria di ingresso e la griglia di mandata addizionale consentono la climatizzazione di un locale attiguo

Presa d’aria fresca per un rinnovo costante dell’aria.

Facile accesso ai componenti principali dell’unità semplicemente aprendo la griglia o rimovendo il pannello frontale.

Pompa di drenaggio incorporata in grado di sollevare la condensa fino a 750 mm.

Comandi a filo (opzione) o wireless (fornitura standard).

Cassetta Inverter 90 x 90 | 42QTD/38QUS - DS

Unità cassetta 90x90

Telecomando

48 SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

UNITA’ INTERNA 42QTD024DS 42QTD036DS 42QTD048DS 42QTD060DS

UNITA’ ESTERNA 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Capacità Raffrescamento kW 6.8(2.5~7.0) 10.3(5.3~12.0) 12.2(7.7~14.2) 13.0(7.5~15.8)

Capacità Riscaldamento kW 6.8(2.4~7.0) 11.5(5.7~14.0) 14.5(7.5~18.0) 17.0(7.4~20.2)

Capacità Riscaldamento a -7C° kW 4,3 9,1 / /

P design capacità raffrescamento kW 6,8 10,3 / /

P design capacità riscaldamento (media) kW 5,1 10,3 / /

Temp. limite Raffrescamento oC -10~46 -10~46 -10~46 -10~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona calda) / SCOP (zona media) 6.0 / 4.6 / 3.8 6.0 / 4.9 / 3.8

EER / COP 3.0 / 3.2 2.8 / 2.9

Etichetta energetica A+ / A++ / A A+ / A++ / A B / C C / D

Consumo energetico annuo kWh 397 / 1879 / 2161 601 / 3000 / 3795 2100 / 2400 2350 / 2850

Alimentazione V-ph-Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 220-240V, 1ph, 50Hz 380-415V, 3ph, 50Hz 380-415V, 3ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 10,5 19,1 6,2 7,5

Potenza assorbita nominale (raffrescamento) W 2450 4350 4200 4700

Corrente nominale (riscaldamento) A 9,6 13,9 7,3 9,1

Potenza assorbita nominale (riscaldamento) W 2200 3200 4800 5700

Quantità di refrigerante R410a kg 2,15 3,65 4,35 4,60

Tubazioni liquido / gas pollici 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 25 30 30 30

Lungh. dislivello m 10 10 15 15

Carica refrig. aggiuntiva g/m 30 30 30 30

UNITA’ INTERNA 42QTD024DS 42QTD036DS 42QTD048DS 42QTD060DS

Livello potenza sonora dB(A) 58 64 64 67

Livello pressione sonora (high/med/low/silence dB(A) 49/46/44 53/48/44 52/49/46 53/50/47

Portata d’aria (high/med/low/silence) m3/h 1450/1250/1100 1700/1460/1300 1850/1600/1400 1850/1600/1400

Peso dell’unità kg 24 25.5 29 31

Peso del pannello kg 5 5 5 5

Dimensioni (LxPxA) mm 840x840x245 840x840x245 840x840x287 840x840x287

Imballo (LxPxA) mm 950x950x55 950x950x55 950x950x55 950x950x55

UNITA’ ESTERNA 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Livello potenza sonora dB(A) 68 69 74 74

Livello pressione sonora dB(A) 61 63 63 63

Portata d’aria m3/h 2500 4300 6800 6800

Peso kg 47.0 72.0 103.0 103.0

Dimensioni (LxPxA) mm 845x320x700 945x395x810 938x392x1369 938x392x1369

DATI TECNICI

www.carrier-beijerref.comincluso (Opzione)

Page 26: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

5150

CARATTERISTICHECompatta e versatile. La scelta ideale per edifici nuovi o ristrutturati.

Sagoma ribassata per installazioni in spazi con altezza limitata.

Unità affidabile e di lunga durata grazie al compressore DC rotary con inverter ad alta efficienza.

Installazione e manutenzione semplificate grazie all’agevole accesso a tutti i componenti interni tramite asportazione della griglia.

Dotata di presa d’aria di rinnovo.

Pompa di drenaggio incorporata in grado di sollevare la condensa fino a 750 mm.

Filtro dell’aria incluso nel modello standard.

Comandi a filo (opzione) o wireless (fornitura standard).

Canalizzato Inverter | 42QSM/38QUS - DS

Unità canalizzato

Telecomando

50 SOLUZIONI PER APPLICAZIONI LIGHT COMMERCIAL

Note:I dati della Capacità in Raffrescamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 27°C (BU) / 19C° (BU) e temperatura aria esterna 35 C° (BS) / 24 C° (BU). I dati della Capacità in Riscaldamento si riferiscono alle seguenti condizioni di prova: temperatura aria interna 20 C° (BS) / 15 C° (BU) e temperatura aria esterna 7 C° (BS) / 6 C° (BU).

UNITA’ INTERNA 42QSM012DS 42QSM018DS 42QSM024DS 42QSM036DS 42QSM048DS 42QSM060DS

UNITA’ ESTERNA 38QUS012DS 38QUS018DS 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Capacità Raffrescamento kW 3.5(1.0~3.7) 5.2(2.1~5.5) 6.8(2.5~7.0) 10.3(5.3~12.0) 12.2(7.7~14.2) 13.0(7.5~15.8)

Capacità Riscaldamento kW 3.6(1.0~4.1) 5.4(2.0~6.0) 6.8(2.4~7.0) 11.5(5.7~14.0) 14.5(7.5~18.0) 17.0(7.4~20.2)

Capacità Riscaldamento a -7C° kW 3,2 4,1 4,3 9,1 / /

P design capacità raffrescamento kW 3,5 5,2 6,8 10,3 / /

P design capacità riscaldamento (clima moderato)

kW 2,7 4,1 5,1 10,3 / /

Temp. limite Raffrescamento oC -10~46 -10~46 -10~46 -10~46 -10~46 -10~46

Temp. limite Riscaldamento oC -15~24 -15~24 -15~24 -15~24 -15~24 -15~24

SEER / SCOP (zona calda) / SCOP (zona media)

5.8 / 5.1 / 3.8 5.9 / 5.1 / 3.8 6.0 / 4.6 / 3.8 6.0 / 4.9 / 3.8

EER / COP 3.0 / 3.2 2.8 / 2.9

Etichetta energetica A+ / A+++ / A A+ / A+++ / A A+ / A++ / A A+ / A++ / A B / C C / D

Consumo energetico annuo kWh 211 / 851 / 995 308 / 1235 / 1511 397 / 1879 / 2161 601 / 3000 / 3795 2100 / 2400 2350 / 2850

Alimentazione V-ph-Hz220-240V, 1ph, 50Hz

220-240V, 1ph, 50Hz

220-240V, 1ph, 50Hz

220-240V, 1ph, 50Hz

380-415V, 3ph, 50Hz

380-415V, 3ph, 50Hz

Corrente nominale (raffrescamento) A 5,0 8,1 10,5 19,1 6,2 7,5

Pot. assorbita nom. (raffrescamento) W 1150 1840 2450 4350 4200 4700

Corrente nominale (riscaldamento) A 5,7 7,3 9,6 13,9 7,3 9,1

Pot. assorbita nom. (riscaldamento) W 1300 1650 2200 3200 4800 5700

Quantità di refrigerante R410a kg 1,03 1,70 2,15 3,65 4,35 4,60

Tubazioni liquido / gas pollici 1/4"-3/8" 1/4"-1/2" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8" 3/8"-5/8"

Lunghezza tubazioni standard m 5 5 5 5 5 5

Lungh. min. tubazioni m 3 3 3 3 3 3

Lungh. max. tubazioni m 20 25 25 30 30 30

Lungh. dislivello m 8 10 10 10 15 15

Carica refrig. aggiuntiva g/m 15 15 30 30 30 30

UNITA’ INTERNA 42QSM012DS 42QSM018DS 42QSM024DS 42QSM036DS 42QSM048DS 42QSM060DS

Livello potenza sonora dB(A) 56 57 62 62 65 65

Livello pressione sonora dB(A) 42/40/38 42/40/38 44/41/34 46/44/42 50/47/44 50/47/44

Portata d’aria (H/M/L/S) m3/h 520/450/380 920/840/760 1360/1200/1000 1750/1500/1280 2200/1900/1600 2200/1900/1600

Pressione statica esterna Pa 40 70 70 80 80 80

Peso dell’unità kg 18.5 23 26.5 44 45 / 53 45 / 53

Dimensioni (LxPxA) mm 700x635x210 920x635x210 920x635x270 1200x865x300 1200x865x300 1200x865x300

UNITA’ ESTERNA 38QUS012DS 38QUS018DS 38QUS024DS 38QUS036DS 38QUS048DT 38QUS060DT

Livello potenza sonora dB(A) 62 63 68 69 74 74

Livello pressione sonora dB(A) 54 58 61 63 63 63

Portata d’aria m3/h 2000 2000 2500 4300 6800 6800

Peso kg 30.5 37.0 47.0 72.0 103.0 103.0

Dimensioni (LxPxA) mm 810x310x558 810x310x558 845x320x700 945x395x810 938x392x1369 938x392x1369

DATI TECNICI

www.carrier-beijerref.comincluso (Opzione)

Page 27: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

5352 SOLUZIONI PER SISTEMI MULTI

Il presente listino può essere soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso.La resa dei prodotti è franco i nostri magazzini. I prezzi di listino ed il contributo RAEE si intendono IVA esclusa.

LISTINO PREZZI SOLUZIONI LIGHT COMMERCIAL

UNITA’ INTERNE SOFFITTO / PAVIMENTOTIPO MODELLO DESCRIZIONE Listino (€) SET (€) RAEE (€)

1842QZL018DS38QUS018DS

Unità InternaUnità Esterna

900,001.225,00

2.125,00-

3,33

2442QZL024DS38QUS024DS

Unità InternaUnità Esterna

940,001.750,00

2.690,00-

3,33

3642QZL036DS38QUS036DS

Unità InternaUnità Esterna

1.250,003.050,00

4.300,00-

3,33

4842QZL048DS38QUS048DT

Unità InternaUnità Esterna

1.450,003.500,00

4.950,00--

6042QZL060DS38QUS060DT

Unità InternaUnità Esterna

1.990,003.900,00

5.890,00--

40CAS-S4 Pannello 60x60 Accessorio 90,00

40CAS-L4 Pannello 90x90 Accessorio 150,00

UNITA’ INTERNE CASSETTA 60X60TIPO MODELLO DESCRIZIONE Listino (€) SET (€) RAEE (€)

1242QTD012DS38QUS012DS

Unità InternaUnità Esterna

850,00715,00

1.565,00-

3,33

1842QTD018DS38QUS018DS

Unità InternaUnità Esterna

930,001.225,00

2.155,00-

3,33

UNITA’ INTERNE CASSETTA 90X90TIPO MODELLO DESCRIZIONE Listino (€) SET (€) RAEE (€)

2442QTD024DS38QUS024DS

Unità InternaUnità Esterna

950,001.750,00

2.700,00-

3,33

3642QTD036DS38QUS036DS

Unità InternaUnità Esterna

1.000,003.050,00

4.050,00-

3,33

4842QTD048DS38QUS048DT

Unità InternaUnità Esterna

1.400,003.500,00

4.900,00--

6042QTD060DS38QUS060DT

Unità InternaUnità Esterna

1.700,003.900,00

5.600,00--

UNITA’ INTERNE CANALIZZATOTIPO MODELLO DESCRIZIONE Listino (€) SET (€) RAEE (€)

1242QSM012DS38QUS012DS

Unità InternaUnità Esterna

850,00715,00

1.565,00-

3,33

1842QSM018DS38QUS018DS

Unità InternaUnità Esterna

1.000,001.225,00

2.225,00-

3,33

2442QSM024DS38QUS024DS

Unità InternaUnità Esterna

1.250,001.750,00

3.000,00-

3,33

3642QSM036DS38QUS036DS

Unità InternaUnità Esterna

1.450,003.050,00

4.500,00--

4842QSM048DS38QUS048DT

Unità InternaUnità Esterna

1.600,003.500,00

5.100,00--

6042QSM060DS38QUS060DT

Unità InternaUnità Esterna

1.800,003.900,00

5.700,00--

COMANDO A FILOMODELLO Listino (€)

KJR-120C Comando a filo (Opzione) 115,00

www.carrier-beijerref.com

CASSETTA

CANALIZZATO

SOFFITTO / PAVIMENTO

Page 28: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

5554

ASSISTENZA TECNICAl Servizio di Assistenza Tecnica viene erogato sul territorio nazionale attraverso la propria organizzazione capillarmente distribuita, certificata e dotata delle più moderne attrezzature e strumenti di diagnosi.

ASSISTENZA ON-LINEE’ possibile fare richiesta di intervento in garanzia direttamente sul sito www.carrier.itPer altre richieste, quali richiesta di manutenzione ordinaria, si può contattare il Servizio Clienti

inviando un’email al [email protected]

ASSISTENZA TELEFONICAIl Numero Unico Servizio Assistenza Ufficiale CARRIER

199.280.281

per richedere assistenza, interventi tecnici e documentazione è attivo da Lunedì a Venerdì 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

www.carrier-beijerref.com

Page 29: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

5756

Beijer Ref. intende crescere più velocemente del mercato e continuare la sua crescita come operatore su scala mondiale. Sarà una crescita organica e tramite acquisizioni.

BEIJER REF, UNO DEI PIU’ GRANDI FORNITORIMONDIALI DI COMPONENTI PER LA

REFRIGERAZIONE

Beijer Ref. intende crescere più velocemente del mercato e continuare la crescita come operatore su scala mondiale. Sarà una crescita organica e tramite acquisizioni.

Beijer Ref è uno dei più grandi operatori mondiali nel settore della refrigerazione. Grazie ad una rete di circa 330 filiali - con sedi in 32 paesi, 1.200 fornitori, 100.000 prodotti e 60.000 clienti - Beijer Ref vende sistemi di refrigerazione e relativa componentistica, sistemi di climatizzazione e pompe di calore. Siamo un gruppo manifatturiero e commerciale da sempre attento alle tecnologie più avanzate. Grazie a prodotti ad alto valore aggiunto, offriamo ai nostri clienti soluzioni competitive nel settore della refrigerazione e della climatizzazione. POLITICA AZIENDALE: OFFRIRE VALORE AGGIUNTOBeijer Ref è un gruppo commerciale orientato alle tecnologie più avanzate che, grazie a prodotti ad alto valore aggiunto, offre ai propri clienti soluzioni competitive di refrigerazione e climatizzazione.

MODELLO AZIENDALE La nostra catena del valore è costituita da acquisti, produzione con mezzi propri e personalizzazione dei prodotti, con il contributo delle nostre competenze tecniche, di una logistica e di magazzini efficienti. Il nostro approccio ai clienti si basa su una rete di vendita orientata al mercato, costituita da 330 filiali che offrono anche supporto tecnico e servizi di assistenza al cliente.

La nostra organizzazione si basa sul decentramento. Dei circa 2.500 dipendenti del Gruppo, solo 15 lavorano stabilmente nella sede centrale. L’obiettivo è creare imprese ben funzionanti a livello locale, che operino vicino ai loro mercati di riferimento, sempre con il necessario supporto degli esperti del Gruppo.

AMPIA GAMMA DI PRODOTTI, VICINANZA AL CLIENTEBeijer Ref opera in un mercato globale in cui la domanda di nuove installazioni è in larga misura controllata dalla congiuntura economica, mentre la richiesta di interventi di riparazione e manutenzione è più stabile. Altri fattori esterni influenzano le vendite di Beijer Ref. Un esempio è l’aumento del tenore di vita in molte regioni dell’Africa e dell’Asia. Il miglioramento delle condizioni economiche porta ad un aumento della domanda di soluzioni per la refrigerazione commerciale e la climatizzazione residenziale.

Page 30: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

5958

Beijer Ref, presenza nel mondo e significato dei colori Blu scuro = paesi in cui Beijer Ref è distributore unico dei prodotti Carrier DX (espansione diretta)Rosso = paesi in cui Beijer Ref è uno dei cinque maggiori operatori

CONTATTI

BELGIO IRLANDA POLONIAECR Belgium BVBA DWG Refrigeration Wholesale Ltd Beijer Ref Polska Sp. z o.oIngberthoeveweg, 3B Unit 2, Broomhill Business Park,

TallaghtAl. Krakowska 22

2630 Aartselaar IE-D24 W6FV, Dublin 24 Sekocin NowyBelgium Ireland 05-090 RaszynPhone: +323 457 91 32 Phone: +353 1 462 7311 PolandFax: +323 457 93 55 Fax: +353 1 462 7315 Phone: +48 22 715 58 58www.ecr-belgium.be www.dwgasco.ie Fax: +48 22 715 58 60

www.beijer.plDANIMARICA ITALIA SPAGNAH. Jessen Jürgensen A/S ECR Italy SpA BEIJER ECR Iberica S.LTempovej 18-22 Via Socrate 32/34 Calle San Dalmacio, 182750 Ballerup 20128 Milano Poligono Industrial Villaverde AltoDenmark Italy 28021 MadridPhone: +45 70 27 06 07 Phone: +39 02 25 20 081 SpainFax: +45 70 26 34 05 Fax: +39 02 25 20 080 Phone: +34 917230497www.hjj.dk www.ecritaly.it Fax: +34 917964752

www.beijer.es

ESTONIA LETTONIA SVEZIAKülmakomponentide OU Max Cool SIA Kylma ABKadaka tee 1 Karla Ulmana gatve 2 Box 821310621 Tallin Riga LV 1004 163 08 SpångaEstonia Latvia SwedenPhone: +372 651 80 60 Phone: +371 6739 57 57 Phone: +46 8 598 908 00Fax: +372 651 80 66 Fax: +371 6739 57 45 Fax: +46 8 598 908 91www.kylm.ee www.maxcool.lv www.kylma.seFINLANDIA LITUANIA SVIZZERAOY Combi Cool AB UAB Beijer Refrigeration Charles Hasler AGRuosilantie 14E Savanoriu pr 189 Althardstrasse 23800390 Helsinki 2053 Vilnius 8105 RegensdorfFinland Lithuania SwitzerlandPhone: +358 9 777 12 30 Phone: +370 5 23 11 762 Phone: +41 44 843 9393Fax: +358 9 79 09 35 Fax: +370 5 23 11 763 Fax: +41 44 843 9399www.combicool.fi www.refrigeration.lt www.charles-hasler.chFRANCIA PAESI BASSI REGNO UNITODELMO S.A.S Coolmark BV RW Refrigeration Wholesale Ltd12 Rue des Fréres Lumière Zweth 6 15 Bruntcliffe AvenueFR-69720 Saint Bonnet de Mure 2991 LH Barendrecht Leeds 27 Industrial EstateFrance The Netherlands Morley, LeedsPhone: +33 437 578 712 Phone: +31 180 751 300 LS27 0LLFax: +33 472 483 050 Fax: +31 180 751 305 United Kingdomwww.delmo.fr www.coolmark.nl Phone: +44 1372 362 662

Fax: +44 1372 386 239www.urruk.co.uk

GFF SAS ECR Nederland BV Dean & Wood Ltd12, Rue des Frères Lumières Collseweg 26 15 Bruntcliffe AvenueFR-69720 Saint Bonnet de Mure 5674 TR Nuenen Leeds 27 Industrial EstateFrance The Netherlands Morley, LeedsPhone: +33 472 483 000 Phone: +31 40 299 0600 West Yorkshire LS27 0LLFax: +33 472 483 050 Fax: +31 40 299 0699 United Kingdomwww.lagff.com www.ecr-nederland.nl Phone: +44 1372 362 662

Fax: +44 1372 386 239www.dean-wood.co.uk

GERMANIA NORVEGIA SUD AFRICABeijer Ref Deutschland GmbH Schlössser Möller Kulde AS 2 Astron Road DenverGneisenaustrasse 15 Ole Deviks vei 18 Johannesburg, GautengD-80992 München 0611 Oslo ZA-JohannesburgGermany Norway South AfricaPhone: +49 89 958 948 7-90 Phone: +47 23 37 93 00 Phone: +27 116 200 300Fax: +49 89 958 948 9-91 Fax: +47 23 37 93 10 Fax: +27 862 991 558www.beijerref.de www.smk.as www.metraclark.co.za

Page 31: CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE E LIGHT COMMERCIAL 2016 · più recenti innovazioni tecnologiche per trovare soluzioni sempre più sostenibili. LEADERSHIP ... introducendo contemporaneamente

Il costruttore si riserva il diritto di modificare specifiche, dati e immagini di prodotto senza obbligo di preavviso.Il costruttore non è responsabile degli errori di stampa.

www.carrier-beijerref.com