CLIENTE SOLUZIONE - Rivestimenti Speciali · Cemprotec E-Floor, rivestimento cementizio a base di...

1
CLIENTE ESIGENZE Resistenza meccanica Resistenza chimica Igiene/lavabilità Velocità Antisdrucciolo Estetica SOLUZIONE Il cliente ha una storica azienda di imbottigliamento acque che opera nel centro Italia. Nelle aree di imbottigliamento è indispensabile che la pavimentazione sia resistente a carichi ed abrasioni a causa delle linee di imbottigliamento e della possibilità di caduta accidentale e frantumazione delle bottiglie, nel caso di quelle in vetro. Il cliente aveva altresì la necessità che l’intervento venisse fatto in tempi brevi e su un supporto umido al 100%, in modo da evitare fermi di produzione. Su consiglio della Rivestimenti Speciali Srl e su scelta del cliente è stato applicato Sterifloor ® , sistema di pavimentazione industriale in opera, ideale per superfici soggette ad allagamenti ed in ambienti ad elevata umidità. Il sistema Sterifloor ® crea una superficie continua ed impermeabile, ma al tempo stesso traspirante ed elastomerica, dotata di un’eccellente resistenza meccanica e stabilità dimensionale. La barriera vapore formata da Cemprotec E-Floor, rivestimento cementizio a base di resina epossidica, impedisce la risalita di umidità dal sottofondo, frequente causa di rigonfiamenti, rotture e distacchi delle pavimentazioni. L’intervento è stato ultimato in soli 4 giorni e senza fermi, essendo Sterifloor ® pedonabile dopo 20 minuti dalla posa e carrellabile dopo sole 2 ore.

Transcript of CLIENTE SOLUZIONE - Rivestimenti Speciali · Cemprotec E-Floor, rivestimento cementizio a base di...

  • CLIENTE

    ESIGENZEResistenza meccanicaResistenza chimicaIgiene/lavabilitàVelocitàAntisdruccioloEstetica

    SOLUZIONE

    Il cliente ha una storica azienda di imbottigliamento acque che opera nel centro Italia.

    Nelle aree di imbottigliamento è indispensabile che la pavimentazione sia resistente a carichi ed abrasioni a causa delle linee di imbottigliamento e della possibilità di caduta accidentale e frantumazione delle bottiglie, nel caso di quelle in vetro. Il cliente aveva altresì la necessità che l’intervento venisse fatto in tempi brevi e su un supporto umido al 100%, in modo da evitare fermi di produzione.

    Su consiglio della Rivestimenti Speciali Srl e su scelta del cliente è stato applicato Sterifloor®, sistema di pavimentazione industriale in opera, ideale per superfici soggette ad allagamenti ed in ambienti ad elevata umidità. Il sistema Sterifloor® crea una superficie continua ed impermeabile, ma al tempo stesso traspirante ed elastomerica, dotata di un’eccellente resistenza meccanica e stabilità dimensionale. La barriera vapore formata da Cemprotec E-Floor, rivestimento cementizio a base di resina epossidica, impedisce la risalita di umidità dal sottofondo, frequente causa di rigonfiamenti, rotture e distacchi delle pavimentazioni.L’intervento è stato ultimato in soli 4 giorni e senza fermi, essendo Sterifloor® pedonabile dopo 20 minuti dalla posa e carrellabile dopo sole 2 ore.