Cipro Nord

4
In collaborazione con il paradiso segreto del Mediterraneo m C D ANSE VIAGGI tour operator CIPRO NORD anse ANSE Viaggi tour operator

description

Cipro Nord il paradiso segreto del Mediterraneo

Transcript of Cipro Nord

In collaborazione con

il paradiso segreto del Mediterraneo

mmCCDDANSE VIAGGI

t o u r o p e r a t o r

CIPRO NORD

anseANSEViaggit o u r o p e r a t o r

ansemmCCDD

ANSE VIAGGIt o u r o p e r a t o r

Il fascino di questa incantevoleisola attraverso la scoperta

delle sue costee delle incantevoli spiagge,dove mari turchesi ed acque

cristalline vi aspettanoper un soggiornotra mare e cultura.

ANSEViaggit o u r o p e r a t o r

LA NOSTRA TRENTENNALE PASSIONEFATTA DI ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ,

LA VOSTRA MERAVIGLIOSA VACANZA

CIPRO NORD

il paradiso segreto del Mediterraneo

Carta telefonica prepagata in omaggio“esclusiva Anse Viaggi”

Cipro del Nord è la destinazioneper le persone che cercano

una "vera" vacanza di mare: gli amici pescatori,gli amanti della natura, dell'arte e della storia,

di cui l'isola è fortemente depositaria.Spiagge meravigliose e isolate,

castelli fantastici, ottimo cibo con ottimi prezzi:questo è il motivo per cui andare a

Cipro del Nord. Un paradiso per i viaggiatori.Un tesoro per gli amanti della storia.Un momento di relax per gli amanti

del gioco d'azzardo o per una partita a golfcon panorami mozzafiato.

Cipro è un'isola paradiso di incomparabili bellezze naturali, piena di reperti storici unici. Sorge fra le acqueblu del Mediterraneo orientale. A circa una quarantina di miglia dalle coste turche, sessanta miglia dalla Siriae 250 miglia dall'Egitto. Dopo la Sicilia e la Sardegna è la terza più grande isola del Mediterraneo.

SpiaggeCipro del Nord è orgogliosa di poter offrirespiagge con acque chiare e cristalline comedifficilmente si possono trovare nel Mediter-raneo. Le sue coste sono varie: rocciose esabbiose. Da arenili con tutte le comoditàdegli alberghi, a chilometri e chilometri dispiagge sabbiose nascoste dietro a delledune. Sulla costa est tra Farmagosta eBogaz, un arenile lungo 15 miglia. In contra-sto con la costa nord o più esattamente daambo le parti di Kyrenia, vi sono piccolespiagge con bar e sport acquatici.

Il mareLe acque sono particolamente limpide perla maggior parte dell'anno, ed anche du-rante le brevi mareggiate che irrompono danord, è necessario solo un giorno per farposare le sedimentazione e recuperare uneccezionale stato di visibilità. Un'altra ca-ratteristica tipica di questo angolo di Medi-terraneo è la temperatura particolarmenteelevata dell'acqua. Nei mesi di aprile emaggio va dai 21 ai 23 gradi, per salire neimesi di giugno, luglio, agosto e settembreai 25, 26 gradi.

Il climaIl clima è prevalentemente mediterraneo. Siassiste infatti a lunghe estati e a brevi in-verni piovosi. Le temperature estive rag-giungono i 30-35 gradi, l'inverno risultamite con una media di precipitazioni pio-vose di 500 mm. La vegetazione natural-mente risente del clima ed ha una suasuggestività di policromia durante l'au-tunno-inverno-primavera, piuttosto che inestate.

Condizioni di vendita, contratto, assicurazione consultabili sul sito www.anseviaggi.it

viaggi Incentive offerte gruppiLa divisione gruppi di

ANSE VIAGGI con il suo teamdi professionisti crea pacchetti

su misura portandoti alla scopertadei luoghi più nascosti del mondo.

Esperienze e contatto conla cultura locale, l'organizzazionee l'assistenza di ANSE VIAGGI,il giusto rapporto qualità prezzo,sono alcuni dei tanti ingredienti

dei tuoi viaggi di gruppo.

Amiamo sentirci creatori di eventi:congressi, meeting, viaggi incentive

e team building.Il team ANSE VIAGGI ti proporràservizi su misura regalandoti

esperienze uniche.Voi raccontateci i vostri sogni,

noi li realizzeremo.

CIPRO NORDCipro è divisa in due parti: l'area sotto il controllo effettivo della Repubblica di Cipro, che comprende circa il 59% della su-perficie dell'isola, e la zona turco-cipriota al nord, che si autodefinisce Repubblica Turca di Cipro del Nord, che copre circa il36% della superficie dell'isola, riconosciuta solo dalla Turchia. L'isola dal 2004 è entrata a far parte della comunità europeae negli ultimi anni ci sono stati diversi incontri per riavvicinare ed riunificare le due zone, anche se ad oggi non è stata ancoratrovata una soluzione politica. Il confine che separa Cipro del Nord da Cipro del Sud non è un problema se siete cittadini eu-ropei: non esistono infatti limitazioni di tempo (90 giorni di visto turistico) né problemi di visti/permessi, è sufficiente mostrare aicheck point un documento d'identità. Ad oggi in merito esiste ancora una gran confusione e soprattutto, quanto appare su moltisiti è inspiegabilmente non corretto.Quella che vi presentiamo è la parte nord dell'isola. La cortesia e il senso dell'ospitalità della sua popolazione, le sue bellezzenaturali non contaminate dall'inquinamento, grandi spazi, chilometri e chilometri di costa rocciosa e sabbiosa, scaldata dalsole quasi tutto l'anno, abbinate ai reperti archeologici a testimonianza di novemila anni di storia. Le chiese in stile gotico, ca-stelli dei tempi delle crociate, templi in rovina, monasteri, esempi di architettura coloniale tipicamente inglese formano una mi-scela di stili affascinante. Il senso di passato si abbina all'incanto del presente per offrire una vacanza indimenticabile.