Chi è Amanilia?

11

Transcript of Chi è Amanilia?

Page 1: Chi è Amanilia?
Page 2: Chi è Amanilia?

2

AMANILIA è un marchio nato per identificare i freelance che operano nel campo del branding e della comunicazione.

Page 3: Chi è Amanilia?

3

AMANILIA è una rete organizzata di persone che credono nella collaborazione e nella condivisione, non solo di progetti, competenze ed idee, ma anche di valori, pensieri e opinioni.

Page 4: Chi è Amanilia?

4

Il concetto di scambio si esprime anche nel simbolo di AMANILIA: un infinito prolungato, l’apertura illimitata della mente umana, che abbraccia col suo intreccio di professionalità e umanità un punto fermo: il cliente.

Page 5: Chi è Amanilia?

5

Il nome scaturisce dalla parola in lingua sanscrita “amanaska” un termine che significa mente libera, senza pensieri e si sposa perfettamente con i concetti base del gruppo: comunicare la trasparenza delle azioni e la varietà dei progetti per garantire la spensieratezza del cliente. Il suono AMANILIA richiama alla memoria, inoltre, la sicurezza esemplare della classicità. Il sostantivo latino “amabilia” indica ciò che è impossibile non amare e identifica tutti gli aspetti della vita che procurano piacere e soddisfazione. Questo è quanto AMANILIA vuole essere per il suo interlocutore: l’impresa.

Page 6: Chi è Amanilia?

6

AMANILIA manifesta il proprio equilibrio e la passione con cui si occupa dei propri progetti attraverso un colore caldo, avvolgente, rassicurante. Questa chiara tonalità di terra di Siena esprime il sentimento di entusiasmo con cui si affrontano le sfide, disciplinato, però, dal criterio che si utilizza nel prendere le decisioni. AMANILIA è il marchio che lega con un caldo abbraccio le imprese e i professionisti in un rapporto di fiducia reciproca.

Page 7: Chi è Amanilia?

7

Le competenze in Amanilia

Brand Identity analysis

Brand Architecture

Brand Naming

Interior Design

Visual Identity

Storytelling

Copywriting

Brand Design

Web Development

Packaging Design

Web Strategy

Videomaking

Photography

Business Strategy

Business Development

Page 8: Chi è Amanilia?

8

AVANGUARDIA

DinamicitàFlessibilitàInnovazione

SINERGIA

EquilibrioArmoniaCondivisione

TALENTO

IdeeCreativitàStrategia

TRASPARENZA

FiduciaLibertàEtica

I valori di Amanilia

Page 9: Chi è Amanilia?

IL MANIFESTO

Page 10: Chi è Amanilia?

10

Laura Baselli Laureata in economia e amministrazione delle imprese all’Università Bocconi, da sempre mi appassiona il mondo imprenditoriale. Mi piace ascoltare, conoscere persone e condividere esperienze. Oggi, insieme a Simone, sono cofondatrice di Amanilia, il nuovo marchio che identifica freelance che operano nel campo del branding e della comunicazione. Sono specializzata in brand naming, adoro giocare con le parole, con i suoni e comporre significati nascosti tutti da comunicare. Nella mia esperienza di brand namer ho collaborato con diverse aziende come Campari, Ferrero, L’Oréal, ma anche agenzie di comunicazione e packaging design come Robilant, Inarea ed RbaDesign.

Simone Moneta Laureato in Graphic Design, Multimedia & Fotografia alla LABA mi sono approcciato al mondo digital solo nell’ultima fase dei miei studi, in quanto ho alle spalle una formazione prettamente artistica e da sempre sono appassionato d’arte e disegno in particolare. Amo matite e pennelli e cerco di trasporre il calore di questi strumenti nel mondo digitale che rischia spesso di essere molto ‘impersonale’. Oggi mi occupo di tutto ciò che riguarda la comunicazione grafica in ambito aziendale ed insieme a Laura sono cofondatore di Amanilia, il nuovo marchio che identifica freelance che operano nel campo del branding e della comunicazione. Sono portatore sano di immaginazione, ma mi piace utilizzare il termine ‘creatività’ con estrema cautela.

I FONDATORI

Page 11: Chi è Amanilia?

LAURA BASELLI Cofounder,

Marketing & branding Explorer

[email protected]

SIMONE MONETA Cofounder, Graphic & Web Designer

[email protected]

www.amanilia.com