Che cos'è Fypper? deciso di far “approvare” le proprie ... · È il professionista che, in...

20
Che cos'è Fypper? Fypper è il primo portale dedicato al mondo del fitness e wellness in cui si possono trovare i migliori professionisti del settore, geo localizzati e referenziati. La nostra mission è creare un luogo in cui si possa cercare, trovare e valutare i professionisti sulla base delle effettive competenze; e in cui i professionisti del settore possano far valere la propria esperienza e competenza. I professionisti contraddistinti dal simbolo , sono coloro che hanno deciso di far “approvare” le proprie competenze da FYPPER. è il nostro marchio di garanzia sulle effettive competenze del professionista. Come funziona? Semplice! Imposta la ricerca inserendo i dati che t’interessano (es. professione, luogo…), effettua la ricerca e scegli il professionista più adatto alle tue esigenze. Perché Fypper? Perché solo su Fypper trovi i migliori professionisti, che si distinguono per professionalità e competenze. Le competenze sono verificate dalla nostra redazione. I professionisti approvati sono quelli distinti dal simbolo , il nostro marchio di garanzia sulle effettive competenze del professionista. Cerco un professionista… … chi trovo su Fypper? Sei nel posto giusto, su Fypper trovi: Personal Trainer È il professionista che gestisce l’esercizio fisico e permette il miglioramento della forma fisica e dello stato di salute attraverso le sue capacità motivazionali e l’educazione a uno stile di vita salutare. Maestro Istruttore È il professionista che gestisce l’apprendimento e il perfezionamento di una particolare disciplina sportiva in cui è altamente qualificato. Nutrizionista

Transcript of Che cos'è Fypper? deciso di far “approvare” le proprie ... · È il professionista che, in...

Che cos'è Fypper? Fypper è il primo portale dedicato al mondo del fitness e wellness in cui si possono trovare i migliori professionisti del settore, geo localizzati e referenziati. La nostra mission è creare un luogo in cui si possa cercare, trovare e valutare i professionisti sulla base delle effettive competenze; e in cui i professionisti del settore possano far valere la propria esperienza e competenza.

I professionisti contraddistinti dal simbolo , sono coloro che hanno deciso di far “approvare” le proprie competenze da FYPPER.

è il nostro marchio di garanzia sulle effettive competenze del professionista. Come funziona? Semplice! Imposta la ricerca inserendo i dati che t’interessano (es. professione, luogo…), effettua la ricerca e scegli il professionista più adatto alle tue esigenze. Perché Fypper? Perché solo su Fypper trovi i migliori professionisti, che si distinguono per professionalità e competenze. Le competenze sono verificate dalla nostra redazione.

I professionisti approvati sono quelli distinti dal simbolo , il nostro marchio di garanzia sulle effettive competenze del professionista. Cerco un professionista… … chi trovo su Fypper? Sei nel posto giusto, su Fypper trovi:

Personal Trainer È il professionista che gestisce l’esercizio fisico e permette il miglioramento della forma fisica e dello stato di salute attraverso le sue capacità motivazionali e l’educazione a uno stile di vita salutare. Maestro Istruttore È il professionista che gestisce l’apprendimento e il perfezionamento di una particolare disciplina sportiva in cui è altamente qualificato. Nutrizionista

È il professionista specializzato in alimentazione, che aiuta a migliorare le abitudini alimentari al fine di perdere peso o incrementare la performance sportiva. Dietologo È il professionista specializzato in alimentazione, che indica la dieta ottimale in caso di patologie fisiche, come diabete, obesità o sindrome metabolica. Massaggiatore È il professionista che, con svariate tecniche di massaggio applicate al corpo, permette il miglioramento delle condizioni psico-fisiche. Fisioterapista È il professionista sanitario che attua interventi diretti alla prevenzione, cura e riabilitazione di patologie o disfunzioni dell’area motoria. Osteopata È il professionista che, attraverso tecniche di manipolazione, ricerca l’armonia tra corpo e mente. Chiropratico È il professionista che tratta le varie patologie agendo sul sistema nervoso, attraverso la manipolazione dei corpi vertebrali. Naturopata È il professionista che applica tecniche e rimedi naturali di medicina alternativa, al fine di riportare in equilibrio l'organismo. Massofisioterapista È il professionista che, in ambito sanitario, cura patologie fisiche attraverso tecniche di massaggio e strumenti medici. Fisiatra È il professionista sanitario che valuta e prescrive la cura a patologie muscolo-scheletriche congenite, degenerative o traumatiche. Terapista dello sport E' il professionista sanitario che collabora con i medici al fine di ottimizzare la pratica sportiva di un atleta. La sua azione ha sia funzione preventiva sia curativa in caso di situazioni mediche d'emergenza acute o croniche, le quali potrebbero causare limitazioni funzionali o invalidità del cliente. Istruttore di sala E' il professionista che segue una classe eterogenea di clienti, insegnando loro una specifica attività e correggendo eventuali errori. Le sue ottime doti comunicative, gli permettono di coinvolgere tutti i partecipanti alla lezione e di creare un gruppo coeso e affiatato. Atleta E' il professionista di una particolare disciplina sportiva che, grazie alla sua grande esperienza maturata in anni di attività, aiuta i neofiti di uno sport ad affrontare le sfide e le asperità che si troveranno ad affrontare, motivando e incoraggiando i loro sforzi.

Preparatore Atletico E' il professionista che aiuta i praticanti di una disciplina sportiva a raggiungere il punto più alto della propria condizione fisica in concomitanza con una competizione. Grazie alle sue profonde conoscenze dell'allenamento applicate ad un particolare sport, è in grado di ottimizzare gli sforzi e il rendimento degli atleti in funzione delle loro abilità. Operatore Olistico E' il professionista che aiuta a ritrovare l'equilibrio psicofisico attraverso antiche tecniche spirituali e nuove conoscenze scientifiche. Non è un terapeuta e non si occupa di guarire le malattie, per questo collabora con i medici, occupandosi della “parte” sana del paziente, per meglio affrontare il percorso di cura e di guarigione.

…Come funziona la ricerca del professionista?

Semplice! In home page trovi il tool di ricerca. Basta scegliere la categoria desiderata e il luogo che ti interessa. Puoi filtrare anche in base ai professionisti “approvati” da Fypper, contraddistinti dal

simbolo In alternativa puoi usare una chiave di ricerca specifica.

.. Come posso mettermi in contatto con i professionist i? Una volta trovato il professionista, basta cliccare sul suo profilo e inviare un messaggio attraverso la chat interna al sito. Per poterti mettere in contatto con i professionisti devi essere registrato e aver effettuato l’accesso al sito. …Posso recensire un professionista? Sì, certo! E la tua opinione è utile perché aiuta il nostro algoritmo a far ottenere il giusto ranking ai professionisti.

La recensione avviene in due fasi: 1) una volta contattato il professionista, seguirà un incontro conoscitivo.

Sarà il professionista a fissarti l'appuntamento attraverso la sua pagina personale. Successivamente al primo incontro ti sarà richiesto di lasciare un primo commento inerente alle prime impressioni.

Questo commento viene lasciato solo dopo il primo appuntamento. Una volta che sarai "collegato" al tuo professionista, ti sarà richiesto di lasciare solo il commento post-prestazione. 2) una volta terminata la prestazione. Dopo il primo appuntamento, il professionista ti fornirà attraverso il portale, una scheda di lavoro (es. allenamento, dieta, scheda paziente ecc...). Da quel momento comincia la prestazione vera e propria. Il professionista fisserà una data d’inizio e fine prestazione (es. di allenamento, periodo di dieta, ecc...) e un obiettivo.

Alla fine di questo periodo ti verrà chiesto di lasciare un'opinione sulla prestazione del professionista.

… Ho bisogno di condividere informazioni sanitarie con il mio professionista: come faccio? All'interno della tua pagina personale, accessibile in qualsiasi momento, una volta effettuato il log-in, da qui:

Una volta collegato al tuo professionista, troverai il suo profilo nella tua pagina personale, cliccando sull'apposita sezione.

E caricando il file

È sicura questa procedura?

La procedura è criptata i tuoi dati sono quindi protetti e visibili solo al professionista che li riceve. Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere l'apposita sezione (informativa e note legali) Il professionista può condividere con me schede lav oro e paziente? Certo! I professionisti hanno a disposizione diversi tool di lavoro (in funzione della loro professione) che gli permetteranno di condividere con te determinate informazioni, es:

• La tua scheda di allenamento • La tua dieta

• La tua scheda paziente Sempre disponibili sul portale, nella tua area personale, accessibili alla sezione:

Sei curioso e vuoi vedere come funzionano? Vai alla sezione relativa alle FAQ dei PROFESSIONISTI, “…Come funzionano gli strumenti di lavoro?” Per poter usare Fypper devo sottoscrivere un abbona mento? Mi verrà mai chiesto qualcosa? L’utilizzo del portale non comporta alcun impegno economico. Fypper non chiederà mai nulla ai propri utilizzatori. Sono un professionista… … come funziona Fypper? Fypper ti permette di svolgere la tua professione in maniera più semplice e di differenziarti rispetto ai tuoi concorrenti mettendo in risalto le tue competenze e la tua professionalità. ...più semplice

Con Fypper, nuovi potenziali clienti potranno trovarti, informarsi su cosa fai e, grazie ai feedback dei tuoi clienti, capire come lavori. Inoltre, avrai una serie di strumenti di lavoro che ti permetteranno di interfacciarti con i tuoi clienti: 1) messaggistica - sarà lo strumento con cui sarai contattato; 2) agenda - è lo strumento con cui terrai sotto controllo la tua attività lavorativa; 3) strumento di lavoro - permette di creare in maniera facile e intuitiva la scheda cliente, es. scheda allenamento, dieta, scheda paziente. (Per maggiori informazioni vai alla sezione “…Come funzionano gli strumenti di lavoro?“) La scheda potrà essere condivisa con il cliente che potrà averla sempre con sé, collegando al portale.

...differenziarti rispetto alla concorrenza Per ottenere una maggiore visibilità sul sito, diamo la possibilità ai professionisti di farsi "approvare" dalla nostra redazione. L'approvazione consiste nel condividere con Fypper le certificazioni relative alle tue competenze.

Una volta verificate le competenze, otterrai il simbolo distintivo

Cosa è e come faccio ad ottenerla "?

è il simbolo che contraddistingue i professionisti che hanno fornito informazioni riguardo alla loro professione e specializzazioni. Per ottenerla, basta inviarci copia (basta una foto o una scansione) del certificato o titolo che attesti le tue competenze, nell'apposita sezione che trovi:

- In fase di registrazione

- Oppure, in un secondo momento, accedendo nella sezione “modifica profilo” all'interno della tua pagina personale.

Come fanno i potenziali clienti a trovarmi? Attraverso la maschera di ricerca in home page. I professionisti maggiormente referenziati saranno presenti in home page alla sezione. Posso usare Fypper per lavorare con i miei attuali clienti? Certo, puoi fare per loro la pre-registrazione attraverso zona specifica all'interno della tua pagina personale.

Una volta fatta, il tuo cliente riceverà una mail per conferma registrazione. Una volta arrivato sul sito, il tuo cliente dovrà cercarti attraverso tool di ricerca in home page.

Pur essendo un cliente già attivo, per poter lavorare usando gli strumenti di lavoro, sarà necessario seguire gli step previsti per il primo contatto cliente-professionista. (vedi: quando posso usare gli strumenti di lavoro?) Quando posso usare gli strumenti di lavoro? Fypper si basa sulla reale interazione cliente-professionista, per questo il primo ciclo di lavoro deve avvenire attraverso il portale in diverse fasi.

• Fase 1

Il potenziale cliente cerca professionista.

• Fase 2 Cliente e professionista si accordano su giorno di incontro.

• Fase 3

Professionista fissa incontro con cliente tramite apposito tool.

• Fase 4 Cliente lascia primo feedback, post primo incontro.

• Fase 5

Comincia fase di lavoro: Professionista fissa periodo, obiettivo e compila scheda cliente attraverso gli strumenti di lavoro specifici.

• Fase 6

Fine lavoro e feedback finale. Il cliente lascia feedback finale su attività professionista.

Come faccio a farmi recensire?

La recensione avviene in due fasi: 1) una volta contattato il professionista, seguirà un incontro conoscitivo. Sarà il professionista a fissare l'appuntamento attraverso la sua pagina personale. Successivo al primo incontro al potenziale cliente sarà richiesto di lasciare un primo commento inerente alle prime impressioni.

Questo commento viene lasciato solo dopo il primo appuntamento. Una volta che il potenziale cliente sarà "collegato" al professionista, sarà richiesto di lasciare solo il commento post-prestazione. 2) una volta terminata la prestazione. Dopo il primo appuntamento, il professionista fornirà attraverso il portale, una scheda di lavoro (es. allenamento, dieta, scheda paziente ecc...). Da quel momento comincia la prestazione vera e propria. Il professionista fisserà una data di inizio e fine prestazione (es. di allenamento, periodo di dieta, ecc...) e un obiettivo. Alla fine di questo periodo verrà chiesto al cliente di lasciare un'opinione sulla prestazione del professionista.

…Come funzionano gli strumenti di lavoro? Una volta fatto il primo incontro, il professionista imposta il lavoro che farà con il proprio cliente. Attraverso la propria dashboard dovrà determinare:

- L’obiettivo prefissato - Il periodo entro il quale dovrà essere raggiunto.

Step 1 – Selezione cliente da dashboard

Step 2 – Impostazione Obiettivo

Step 3 – Creazione Scheda – utilizzo strumento di l avoro. Abbiamo studiato diverse tipologie di strumento di lavoro, in funzione delle diverse esigenze del relativo settore: Professionisti del fitness Lo strumento disponibile per questa categoria di professionisti è un tool per la creazione di un piano di allenamento.

Una volta impostato l’obiettivo del lavoro e il relativo periodo, è possibile creare il piano di allenamento, cliccando l’apposito tasto, all’interno dell’anagrafica cliente.

Si aprirà la seguente schermata in cui sono presenti il calendario e i vari allenamenti:

Da qui sarà possibile impostare l’allenamento per ciascun giorno previsto nel periodo di allenamento impostato nella sezione obiettivi.

Cliccando sul tasto “+”, sarà possibile impostare una tipologia di allenamento.

I vari allenamenti creati diventeranno degli elementi sempre presenti nella parte alta del calendario:

I vari allenamenti possono essere consultanti e modificati cliccando su “Allenamento”

A questo punto, si può completare la scheda semplicemente trascinando gli allenamenti nei rispettivi giorni:

Una volta creati gli allenamenti e compilata la scheda, è opportuno cliccare sul tasto “Salva” per evitare di perdere il lavoro fatto. Qualora ne nasca l’esigenza, è possibile far vedere al cliente solo alcuni giorni del piano di allenamento. Per poter condividere uno o più giorni, è necessario andare sul giorno di riferimento e cliccare sul quadrato accanto alla voce “condividi”. I campi sono di default in modalità di non condivisione. Una volta salvato il tutto, la scheda sarà condivisa con il cliente che potrà vedere i giorni dell’allenamento condivisi. Il cliente avrà la seguente visualizzazione, con una panoramica di massima dei giorni e degli allenamenti previsti.

Cliccando su un allenamento specifico verrà visualizzato il dettaglio dell’allenamento, come indicato in figura.

Professionisti del mondo alimentare e nutrizionale Per questa tipologia di professionisti è stato creato un tool che permette di creare una scheda paziente e la tabella pasti. Una volta impostato l’obiettivo (vedi alla sezione “…Come funzionano gli strumenti di lavoro?” Ed effettuare gli Step 1 e 2), si aprirà la seguente schermata dove sarà possibile compilare la scheda paziente con possibilità di profilazione secondo i seguenti campi:

- Sintomi - anamnesi familiare - malattie pregresse e/o patologiche - Farmaci assunti e terapie seguite - Allergie e intolleranza: - Alimenti non graditi - Esami svolti - Esami Richiesti - Giorni e orari in cui si svolge attività fisica

Cliccando su “Tabella Pasti” sarà possibile compilare la dieta per il proprio cliente. La compilazione è divisa per giorni (da lunedì a venerdì) e per momenti della giornata (colazione, metà mattina, pranzo, merenda e cena).

Una volta terminato il lavoro, cliccare su salva. Una volta salvato, la scheda sarà condivisa con il proprio cliente. Professionisti del corpo e Operatori Olistici Per questa tipologia di professionisti è stato creato un tool che permette di creare una scheda paziente e tenere monitorate le zone del corpo dove si è intervenuto. Una volta impostato l’obiettivo (vedi alla sezione “…Come funzionano gli strumenti di lavoro?” Ed effettuare gli Step 1 e 2), e cliccando sul tasto “Scheda” apparirà la seguente schermata, dove sarà possibile compilare i campi:

• Energia di base • N° trattamenti previsti • Problemi e aspettative • Precedenti rilevanti e familiarità • Alimentazione • Squilibri trovati e trattamento effettuato • Commento finale e consigli dell’operatore • Alimentazione consigliata • Stile di vita consigliato • Riscontro del ricevente

Subito di seguito, sono presenti tre modelli di corpo umano:

- Dettaglio Muscolare - Dettaglio Osseo - Dettaglio Meridiani

Una volta scelto il dettaglio idoneo, è possibile prendere nota del lavoro eseguito in una determinata parte del corpo. Trascinando il mouse sulla parte scelta, comparirà un pallino di colore verde. Cliccando nella zona scelta si aprirà Pop-up in cui scrivere eventuali note.

A Compilazione ultimata rimarrà il pallino verde nella zona prefissata, come memo del lavoro svolto e per future consultazioni.

Una volta completato il lavoro, cliccare sul tasto “salva” per evitare che il lavoro fatto vada perso. Una volta cliccato sul tasto salva, la scheda paziente viene condivisa con il cliente. Come funziona la condivisione dei documenti sanitar i dei clienti? Questa funzione è stata pensata per permetterti di seguire il tuo cliente nella maniera più scrupolosa possibile. Qualora ne nasca l'esigenza, il cliente può condividere con il proprio professionista i documenti riguardanti la propria salute. L'operazione è semplice Il cliente può caricare i documenti all’interno della propria dashboard, tramite apposita sezione collegata professionista di riferimento:

Cliccando su “documentazione” e seguendo le istruzioni. Il professionista potrà accedervi tramite questa sezione, all’interno dell’anagrafica cliente:

Cliccando su “documentazione” e seguendo le istruzioni. Il trasferimento dei dati è criptato. Solo il professionista a cui si stanno inviando potrà visionarli. Per maggiori informazioni consultare apposita sezione relativa a privacy e condizioni d'uso.

Per poter usare Fypper devo sottoscrivere un abbona mento? Mi verrà mai chiesto qualcosa? Se sei un professionista e credi che Fypper possa aiutarti a trovare nuove clienti e gestire quelli che già hai, aumentando la tua professionalità distinguendoti dalla concorrenza, crediamo che un piccolo abbonamento annuale, per l’uso del portale e degli strumenti che mette a disposizione, possa essere accettabile, non trovi? ☺ Ovviamente, dopo un periodo di prova gratuito per permetterti di valutare al meglio quello che offriamo.

Sono proprietario di una struttura…

…Posso inserire la mia attività all’interno di FYPP ER?

Certo! E saremmo lieti che tu lo faccia.

In home page, alla sezione “registra la tua struttura” accederai al form di registrazione.

Perché dovrei registrare la mia struttura su FYPPER ?

• Innanzitutto, per differenziarti dalla concorrenza. Inserendo la tua struttura, hai la possibilità di renderla visibile sul nostro portale e di farla recensire dagli utenti del sito.

• Segnalare eventi legati alla tua attività Le notizie saranno inserite nella sezione “News” e messe in evidenza in Home Page.

Posso inserire i professionisti che lavorano presso la mia struttura nella mia pagina personale?

I professionisti, in fase di registrazione, possono specificare la struttura per cui lavorano.

Una volta registrati inserendo la tua struttura come luogo di lavoro, il profilo del professionista comparirà in automatico nella pagina della tua struttura.

Perché è importante associare i professionisti che lavorano presso la mia struttura alla mia struttura?

La mission di Fypper è creare un data base di professionisti e strutture referenziate, basato sui feedback dei clienti.

I clienti possono recensire sia i professionisti che le strutture.

I feedback che i professionisti ricevono, influiscono sul loro ranking e sul ranking della struttura cui sono associati.

Per usare Fypper devo sottoscrivere un abbonamento? Mi verrà mai chiesto qualcosa? Se sei proprietario di una struttura e credi che Fypper possa aiutarti a trovare nuovi clienti e gestire quelli che già hai, crediamo che un piccolo abbonamento annuale, per l’uso del portale e degli strumenti che mette a disposizione, possa essere accettabile, non trovi? ☺ Ovviamente, dopo un periodo di prova gratuito per permetterti di valutare al meglio quello che offriamo.