certificato.pdf

3
Installazione del certificato di sicurezza Registri attivati su connessione sicura Al primo accesso al registro elettronico viene visualizzata una schermata di avviso. Il motivo è che i dati viaggiano su connessione criptata (https), e il certificato di sicurezza è unico per il provider di servizi web (kqi.it); non essendo il certificato associato specificamente al dominio (indirizzo web del registro), il programma di navigazione segnala una possibile incongruenza. E’ sufficiente aggiungere un’eccezione, come indicato nelle immagini, e controllare successivamente che l’indirizzo sia quello digitato, preceduto da https:// (viene eliminato comunque il “www”). Questa operazione è consigliabile solo su siti conosciuti e per cui sia stata preventivamente comunicata la necessità; è assolutamente da evitare per siti sconosciuti, specie se l’accesso riguarda transazioni di denaro e/o dati riservati. Mozilla Firefox (browser consigliato) Mozilla Firefox consente di salvare l’eccezione in modo permanente, non richiedendo più la conferma per ogni nuovo accesso all’indirizzo; dopo il click su Aggiungi eccezione, nella schermata successiva, spuntare Salva eccezione in modo permanente.

Transcript of certificato.pdf

  • Installazione del certificato di sicurezza Registri attivati su connessione sicura

    Al primo accesso al registro elettronico viene visualizzata una schermata di avviso.

    Il motivo che i dati viaggiano su connessione criptata (https), e il certificato di sicurezza unico per il provider di servizi web (kqi.it); non essendo il certificato associato specificamente al dominio (indirizzo web del registro), il programma di navigazione segnala una possibile incongruenza.

    E sufficiente aggiungere uneccezione, come indicato nelle immagini, e controllare successivamente che lindirizzo sia quello digitato, preceduto da https:// (viene eliminato comunque il www).

    Questa operazione consigliabile solo su siti conosciuti e per cui sia stata preventivamente comunicata la necessit; assolutamente da evitare per siti sconosciuti, specie se laccesso riguarda transazioni di denaro e/o dati riservati.

    Mozilla Firefox (browser consigliato)

    Mozilla Firefox consente di salvare leccezione in modo permanente, non richiedendo pi la conferma per ogni nuovo accesso allindirizzo; dopo il click su Aggiungi eccezione, nella schermata successiva, spuntare Salva eccezione in modo permanente.

  • Microsoft Internet Explorer

    Google Chrome

    Opera Browser

    Anche Opera consente di salvare leccezione in modo permanente; selezionare la scheda Sicurezza e spuntare Ricorda la scelta per questo certificato; quindi cliccare su Accetta.

  • Safari Browser

    Anche Safari consente di salvare leccezione

    in modo permanente; cliccare Mostra

    certificato, cliccare Installa certificato,

    seguire la procedura guidata; quindi cliccare

    su Continua.