Catalogo PERU' 2014

42
1 Peru’ Viaggi di gruppo

description

Partenze di gruppo con guida in italiano e individuali

Transcript of Catalogo PERU' 2014

Page 1: Catalogo PERU' 2014

1

Peru’

Viaggi di gruppo

Page 2: Catalogo PERU' 2014

PERU'

Da sempre meta di ricercatori d'oro, scienziati ed esploratori, il Perù ci

racconta la sua storia in un percorso che avvolge qualunque turista entro un

contesto di leggende e misteri, seguendo le tracce dell'Impero Inca, civiltà

avanzata e spirituale, delle sue montagne e valli sacre, dei tesori lasciati in

eredità da 3000 anni di cultura inca e pre-inca.

Sarete immersi in una natura dolce e selvaggia, tra i paesaggi mozzafiato

delle Ande e della foresta amazzonica, conoscerete tribù e villaggi, ma

anche la moderna architettura di Lima, una delle più importanti capitali del

Sudamerica.

Lasciatevi trascinare dal fascino del Perù.

Page 3: Catalogo PERU' 2014

In Perù abbiamo programmato itinerari che si incastrano tra di loro e che danno

la possibilità di soddisfare svariate esigenze di viaggio ad un prezzo molto

competitivo.

IL PERU’ DI EXPLORANDO

GRAN TOUR PERU' 14 Giorni - 13 Notti un itinerario completo ideale per chi vuole conoscere i luoghi più suggestivi del paese: Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Canyon del Colca, Cuzco, Valle Sacra e Machu Picchu. L’itinerario ha un prezzo molto competitivo e prevede solamente un volo.

ANTICHE CULTURE PERUVIANE 15 Giorni - 14 Notti Un tuffo nelle ricchezze del passato, Scopriremo il grande impero Inca. Un viaggio tra la conoscenza e la cultura andina SPEDIZIONE INCA 15 Giorni - 14 Notti Un viaggio intenso ed emozionante attraverso le misteriose linee di Nazca e le naturali bellezze delle isole Ballestas, il volare dei condor sul Canyon del Colca e la navigazione del Lago Titicaca con le incantevoli Isole Uros, fino ad ascoltare il silenzio e l’energia di Machu Picchu. PERU’ CLASSICO 12 Giorni - 11 Notti un itinerario che include tutte le visite classiche del Perù incluso le Linee di Nazca. COLCA 11 Giorni - 10 Notti un itinerario che esclude Nazca e Paracas, ma prevede la visita del Canyon del Colca, per quelli che volessero visitare le linee di Nazca c’è la possibilità di aggiungere la visita in estensione o in pretour. PERU' EXPRESS 10 Giorni - 9 Notti un itinerario per chi vuole visitare il Peru velocemente, ma senza escludere le visite più importanti. Ottimo prezzo, ideale per chi vuole aggiungere eventuali estensioni alle Galapagos, a Los Roques o ad altre zone del Perù.

Page 4: Catalogo PERU' 2014

PARTENZE DI GRUPPO

con Guida parlante Italiano

ESTENSIONI E PRETOUR

A questi itinerari è possibile abbinare varie estensioni e

pretour per poter soddisfare tutte le esigenze di viaggio e

poter avere una visione globale del paese.

Estensione AMAZZONIA PUERTO MALDONADO

Per conoscere l’Amazzonia Peruviana vi proponiamo questa

estensione di 3g/2n al Lodge Corto Maltes che ha un ottimo

rapporto qualità prezzo oppure al Reserva Amazzonica

Inkaterra per chi è alla ricerca di un lodge esclusivo.

Pretour o estensione alle LINEE DI NAZCA

Le Linee di Nazca possono essere visitate sia in pretour, sia

in estensione.

Pretour o estensione NORD ( 3gg o 5gg)

Con questi pretour o estensioni si ha la possibilità di

scoprire le culture preincaiche del Nord, con lo splendido

museo Delle Tombe Reali (Il Signore di Sipan).

PERU’ E GALAPAGOS

A tutti i nostri programmi Peru è possibile abbinare un’estensione alle

Galapagos.

Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale per ulteriori

informazioni.

Page 5: Catalogo PERU' 2014
Page 6: Catalogo PERU' 2014

PERU'

Programma realizzato al fine di permettere una visita completa e suggestiva del

Perù, immergendosi in un mix di natura, storia e leggende, che raccontano del

Paese culla della civiltà precolombiana degli Incas. Un viaggio tra le Isole

Ballestas, un sorvolo sopra le misteriose linee di Nazca, una visita alla “città

bianca”, una traversata tra le meraviglie del Canyon del Colca, per poi

raggiungere le rive del lago Titicaca, salire sulle vette del Machu Picchu, prima

di terminare il viaggio alla scoperta di Lima, “la città dei Re”.

1 GIORNO Venerdì ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani ( volo non incluso). Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO**** o similare. Pernottamento in hotel 2 GIORNO LIMA / PARACAS Prima colazione. Mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione dei Bus e partenza con Bus di linea Royal Class in direzione di Paracas, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Arrivo e trasferimento presso l’hotel LA HACIENDA BAHIA PARACAS**** o similare. Pernottamento in hotel. 3 GIORNO PARACAS / NAZCA Prima colazione. Partenza per la visita delle isole Ballestas, che si trovano nella riserva naturale di Paracas. Trasferimento alla stazione dei Bus e partenza in direzione di Nazca. Arrivo alle 20h15 , e trasferimento all hotel NAZCA LINES *** o similare. Pernottamento in hotel. 4 GIORNO NAZCA ( SORVOLO ) / AREQUIPA Prima colazione. La mattina, sorvolo delle misteriose Linee di Nazca. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in direzione di Arequipa. Arrivo in tarda serata e trasferimento all’hotel POSADA DEL INCA *** o similare. 5 GIORNO AREQUIPA Prima colazione in hotel. Visita della città conosciuta come “città bianca”. Visita dei quartieri di Chilina e di Yanahuara; si prosegue verso la Plaza de Armas, la Cattedrale e il convento di Santa Catalina. Pernottamento in hotel. 6 GIORNO AREQUIPA / CHIVAY Prima colazione. Partenza in auto privata in direzione del Canyon del Colca. Si attraverseranno le pampa di Cañahuas,Arrivo nel cuore del Canyon e sistemazione presso l’hotel REFUGIO*** o similare. Pernottamento in hotel.

GRAN TOUR PERU'

IN AUTO PRIVATA E BUS DI LINEA ROYAL CLASS

Page 7: Catalogo PERU' 2014

7 GIORNO CHIVAY / CRUZ DEL CONDOR / PUNO Prima colazione. Partenza la mattina. Fermata a “la Cruz del Condor”, da dove si gode un bellissimo panorama della Valle del Colca. Proseguimento in direzione Puno. Arrivo e sistemazione all’hotel ECO INN***. Pernottamento in hotel. 8 GIORNO PUNO Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca. La prima sosta è sulle Isole Flottanti degli Uros. Si prosegue poi per l'Isola di Taquile, da dove vi si presenterà il Lago Titicaca. Rientro a Puno. Pernottamento in hotel. 9 GIORNO PUNO / CUSCO Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cuzco. Durante il percorso fermate a Pucara Racchi e ad Andahuayllas. Pranzo nel ristorante locale. Arrivo in serata a Cuzco. Trasferimento e sistemazione all'hotel ECO INN CUSCO**** o similare. Pernottamento in hotel. 10 GIORNO Domenica CUSCO / CHINCHERO / MARAS/PISAC / AGUAS CALIENTES Prima colazione Partenza la cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico ,inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulla della Valle Sacra. Successivamente visita alle spettacolari saline di Maras. Pranzo in ristorante, partenza per Pisac e visita al suo mercato. Degustazione delle tipiche “empanadas” Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition Valle delle 19h00. Cena e pernottamento nell’hotel EL MAPI*** o similare. 11 GIORNO AGUAS CALIENTES / MACHUPICCHU / CUSCO Prima colazione Visita alle rovine maestose di Machu Picchu 'la città perduta degli Inca'. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu ircondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Visita guidata della cittadella. Pranzo libero Rientro in treno fino alla stazione di Poroy e proseguimento con trasporto privato per Cusco. Cena libera Pernottamento in hotel. 12 GIORNO CUSCO Prima colazione. Inizio della visita di Cuzco: la Plaza de Armas, la cattedrale e Koricancha. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, Puka Pukara, Tambomachay

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: La Domenica

14 Giorni

Quote a partire da € 2610,00

13 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. Arrivo e visita della città. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea ( volo non incluso) per i principali aeroporti italiani. Pasti e pernottamento a bordo. 14 GIORNO ITALIA Arrivo e FINE DEI SERVIZI.

Con guida parlante italiano

Quote a partire da € 2100,00

Page 8: Catalogo PERU' 2014

PERU'

Un tuffo nelle ricchezze del passato, Scopriremo il grande impero Inca. Un

viaggio di 15 giorni tra la conoscenza e la cultura andina

1 GIORNO Venerdì ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani ( volo non incluso). Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pernottamento. 2 GIORNO LIMA/ TRUJILLO Trasferimento in aeroporto per inbarcarsi sul volo a Trujillo. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Al mattino visita della città di Trujillo. Continueremo con il pranzo nel paesino dei pescatori di Huanchaco. Nel pomeriggio, visita a Chan Chan, capitale dell’impero Chimù, e la città di fango più grande del mondo. Ritorno in hotel 3 GIORNO TRUJILLO/ CHICLAYO Partenza per la città di Chiclayo, visita della Huaca El Brujo, così chiamato per i frisi policromi delle sue pareti. Nei dintorni vedremo un enorme cimitero preinca ancora da scoprire. Visiteremo il Museo della Signora di Cao, famoso per la mummia, possible governante della cultura Moche, scoperta pochi anni fa. Sistemazione in hotel. Pernottamento. 4 GIORNO CHICLAYO/LIMA Visita a Huaca Rajada, sito archeologico dove furono scoperti i tesori del Signore di Sipan. Continueremo alla Valle delle Piramidi in Tucume. Dopo il pranzo visita al museo delle tombre reali di Sipan, Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento. 5 GIORNO LIMA/ AREQUIPA Passeggiata per le strade e le piazze principali per la visita della città. Al termine . trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento 6 GIORNO AREQUIPA Mattina libera. Nel pomeriggio, ci delizieremo con la “Città Bianca”. Inoltre, visiteremo il Convento di Santa Catalina,. Pernottamento in hotel.

ANTICHE CULTURE PERUVIANE

Page 9: Catalogo PERU' 2014

7 GIORNO AREQUIPA/ PUNO Partenza per Puno in un viaggio di 5 ore circa in transporto speciale* con la guida privata parlante Italiano. All’arrivo in hotel assistenza e sistemazione. Tempo libero per adeguarsi all’altitudine. Pernottamento in hotel. 8 GIORNO PUNO/ LAGO TITICACA Intera giornata per esplorare il mitico Lago Titicaca*, culla della leggenda incaica. Visita al villaggio della comunità degli Uros, ci dirigeremo poi all’isola di Taquile. Nel pomeriggio faremo ritorno in città. Pernottamento a Puno. 9 GIORNO PUNO / CUSCO Trasferimento all stazione dell’autobus. Partenza in un autobus turistico con la guida privata parlante Italiano per Cusco. Nel tragitto visiteremò il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel. Pernottamento 10 GIORNO CUSCO Intera giormata dedicata alla visita approfondita di Cusco. Pernottamento in hotel. 11 GIORNO CUSCO/ VALLE SACRA Visitaremo Awanacancha, Pisac Inca e Colonial. Escursione a piedi ad uno dei siti archeologici inca più belli della Valle Sacra, in cima alla montagna che domina il paesino coloniale di Pisac.. Sistemazione in hotel nella Valle Sacra. 12 GIORNO VALLE SACRA/ AGUAS CALIENTES Visita dei luoghi più reconditi della Valle Sacra. Dopo pranzo continueremo fino a Maras, nota per le millenarie miniere di sale Nel pomeriggio, visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, proseguimento in treno per Aguas Calientes. Pernottamento 13 GIORNO MACHU PICCHU/ CUSCO Visita della Città perduta degli Incas, Machu Picchu, che ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti ceremoniali ed aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes pranzo . In tempo utile ritorno a Cusco per il pernottamento.

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: La Domenica

15 Giorni

Quote a partire da € 2610,00

14 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. Arrivo e visita della città. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea ( volo non incluso) per i principali aeroporti italiani. Pasti e pernottamento a bordo. 15 GIORNO ITALIA Arrivo e FINE DEI SERVIZI.

Con guida parlante italiano

Quote a partire da € 2650,00

Page 10: Catalogo PERU' 2014

PERU'

Un viaggio intenso ed emozionante attraverso le misteriose linee di Nazca e le

naturali bellezze delle isole Ballestas, il volare dei condor sul Canyon del Colca

e la navigazione del Lago Titicaca con le incantevoli Isole Uros, fino ad

ascoltare il silenzio e l’energia di Machu Picchu.

1 GIORNO Venerdì ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani ( volo non incluso). Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento in hotel. Pernottamento. 2 GIORNO LIMA/ PARACAS Passeggiata per le strade e le piazze principali per la visita della città. Al termine . partenza in bus privato per Paracas. Arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero. 3 GIORNO PARACAS/ NASCA Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle isole Ballestas*. Al termine partenza per Nasca e sorvolo delle misteriose linee di Nasca, . Sistemazione in hotel . 4 GIORNO NASCA/ AREQUIPA Mattina libera. Partenza in bus privato in direzione di Arequipa attraversando il deserto su una strada piena di paesaggi stupendi. Sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo di sera ad Arequipa e asistemazione in Hotel. 5 GIORNO AREQUIPA Mattina libera. Nel pomeriggio, ci delizieremo con la “Città Bianca”. Inoltre, visiteremo il Convento di Santa Catalina,. Pernottamento in hotel. 6 GIORNO AREQUIPA/ COLCA Partenza verso la spettacolare Valle del Colca. Saliremo per le falde del vulcano Chachani; per la spettacolare vista del volcano Misti e del Picchu Picchu. Atraverseremo la riserva di vicuñas di Pampa Cañahuas, Singolari paesini tipici appariranno al nostro passo. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto verso il nostro albergo. Avremo il pomeriggio libero per riposare e apprezzare il nostro albergo. Alloggio nella Valle del Colca. 7 GIORNO COLCA/ PUNO Al mattino presto, ci dirigiremo verso il belvedere della Cruz del Condor. Saremo spettatori privilegiati dell’imponente volo dei Condor, enormi uccelli in via d’estinzione che sono il simbolo della Cordillera delle Ande. La vista ci permette apprezzare al pieno

SPEDIZIONE INCA

Page 11: Catalogo PERU' 2014

la dimensione del canyon, considerato uno dei più profondi del mondo. Visiteremo i paesini di Maca e Yanque che ancora conservano le loro chiese coloniali. Pranzo incluso. Partenza per Puno in un viaggio di 5 ore circa in transporto speciale* con la guida privata parlante Italiano Alloggio a Puno. 8 GIORNO PUNO/ LAGO TITICACA Intera giornata per esplorare il mitico Lago Titicaca*, culla della leggenda incaica. Visita al villaggio della comunità degli Uros, ci dirigeremo poi all’isola di Taquile. Nel pomeriggio faremo ritorno in città. Pernottamento a Puno. 9 GIORNO PUNO / CUSCO Trasferimento all stazione dell’autobus. Partenza in un autobus turistico con la guida privata parlante Italiano per Cusco. Nel tragitto visiteremò il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel. Pernottamento 10 GIORNO CUSCO Intera giormata dedicata alla visita approfondita di Cusco. Pernottamento in hotel. 11 GIORNO CUSCO/ VALLE SACRA Visitaremo Awanacancha, Pisac Inca e Colonial. Escursione a piedi ad uno dei siti archeologici inca più belli della Valle Sacra, in cima alla montagna che domina il paesino coloniale di Pisac.. Sistemazione in hotel nella Valle Sacra. 12 GIORNO VALLE SACRA/ AGUAS CALIENTES Visita dei luoghi più reconditi della Valle Sacra. Dopo pranzo continueremo fino a Maras, nota per le millenarie miniere di sale Nel pomeriggio, visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, proseguimento in treno per Aguas Calientes. Pernottamento 13 GIORNO MACHU PICCHU/ CUSCO Visita della Città perduta degli Incas, Machu Picchu, che ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti ceremoniali ed aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes pranzo . In tempo utile ritorno a Cusco per il pernottamento.

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: La Domenica

15 Giorni

Quote a partire da € 2610,00

14 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. Arrivo e visita della città. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea ( volo non incluso) per i principali aeroporti italiani. Pasti e pernottamento a bordo. 15 GIORNO ITALIA Arrivo e FINE DEI SERVIZI.

Con guida parlante italiano

Quote a partire da € 2390,00

Page 12: Catalogo PERU' 2014

PERU'

Viaggio classico alla scoperta delle principali bellezze del Perù, alla volta delle

Linee di Nazca, con le loro forme di animali e piante visibili solo dall'alto, della

famosa Valle Sacra, nonchè della “città perduta degli Inca”, sulla cima del Machu

Picchu, terminando l'itinerario con la visita alla capitale, Lima.

1 GIORNO ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani (Volo non incluso). Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel SAN AGUSTIN EXECUTIVE******** o similare. Pernottamento in hotel. 2 GIORNO LIMA / NAZCA Prima colazione. Trasferimento alla stazione dei bus di linea e partenza per Nazca con con Cruz del Sur , percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Paesaggi bellissimi dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Arrivo e sistemazione all’hotel NAZCA LINES *** o similare. Pernottamento in hotel. 3 GIORNO NAZCA ( SORVOLO ) / AREQUIPA Prima colazione. La mattina, sorvolo delle misteriose Linee di Nazca. Trasferimento alla stazione dei bus e partenza in direzione di Arequipa. Arrivo in tarda serata e trasferimento all’hotel POSADA DEL INCA**** o similare. 4 GIORNO AREQUIPA Prima colazione in hotel. Visita della città conosciuta come “città bianca”. Visita dei quartieri di Chilina e di Yanahuara; si prosegue verso la Plaza de Armas, la Cattedrale e il convento di Santa Catalina. Pernottamento in hotel. 5 GIORNO AREQUIPA / JULIACA / PUNO Prima colazione Trasferimento alla stazione e partenza con il Bus di linea delle 09h45 in direzione Puno ( possibilità di volare fino a Juliaca. Costo in supplemento.) Pranzo libero Arrivo a Puno e trasferimento all'hotel ECO INN*** o similare. Pomeriggio a disposizione per acclimatarsi all’altitudine. Cena libera. Pernottamento in hotel. 6 GIORNO PUNO Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca. La prima sosta è sulle Isole Flottanti degli Uros. Si prosegue poi per l'Isola di Taquile, da dove vi si presenterà il Lago Titicaca. Rientro a Puno. Pernottamento in hotel.

PROGRAMMA CLASSICO

IN AUTO PRIVATA E BUS DI LINEA ROYAL CLASS

Page 13: Catalogo PERU' 2014

7 GIORNO PUNO / CUSCO Prima colazione Partenza in bus verso Cuzco, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici, visite di Pucara, Racchi, dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e un’ultima fermata ad Andahuayllas. Arrivo in serata a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa 'l'ombelico del mondo'. Sistemazione all'hotel ECO INN CUSCO**** o similare. Pernottamento in hotel. 8 GIORNO CUSCO/ CHINCHERO / MARAS/PISAC / AGUAS CALIENTES Prima colazione Partenza per Chinchero, dove la domenica ospita un mercato ancora autentico ,inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Successivamente visita alle spettacolari saline di Maras. Pranzo e partenza per Pisac e visita al suo mercato. Degustazione delle tipiche “empanadas” Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition Valle delle 19h00.Cena e pernottamento nell’hotel EL MAPI*** 9 GIORNO AGUAS CALIENTES / MACHUPICCHU /CUSCO Prima colazione Visita alle rovine maestose di Machu Picchu 'la città perduta degli Inca'. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu e ai piedi del Huayana Picchu . Visita guidata della cittadella. Pranzo libero Rientro in treno fino alla stazione di Poroy e proseguimento con trasporto privato per Cusco. Cena libera Pernottamento in hotel. 10 GIORNO CUSCO Prima colazione Inizio della visita di Cuzco: la Plaza de Armas, la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " con le sue acque; Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco. Pranzo libero e Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: la Domenica

12 Giorni

Quote a partire da € 1790,00

Con guida parlante italiano

11 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo alla volta di Lima. Arrivo e continuazione con la visita della città. Visita alla Plaza de Armas, alla Cattedrale, al Palazzo del Governo, alla Chiesa di San Francesco, al quartiere moderno di Miraflores e al Museo di Archeologia. Trasferimento in aeroporto e assistenza all’imbarco. Partenza con volo di linea per i principali aeroporti italiani ( Volo non incluso). Pasti e prnottamento a bordo. 12 GIORNO ITALIA Arrivo e fine dei servizi.

Page 14: Catalogo PERU' 2014

PERU' PROGRAMMA COLCA

Viaggio che include le maggiori attrazioni turistiche e culturali del Perù,

spaziando dal lago Titicaca, alle vette del Canyon del Colca e del Machu

Picchu, senza tralasciare i villaggi caratteristici che si incontreranno

attraversando l'altopiano delle Ande e le bellezze storico-architettoniche che

faranno da cornicie alla visita di Cuzco e Lima.

1 GIORNO Domenica ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani ( volo non incluso). Arrivo all'aeroporto di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel SAN AGUSTIN EXCLUSIVE****. Pernottamento in hotel. 2 GIORNO LIMA / AREQUIPA Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa e trasferimento all’hotel POSADA DEL INCA***o similare. Visita della città conosciuta come “città bianca”. Visita dei quartieri di Chilina e di Yanahuara; si prosegue verso la Plaza de Armas, la Cattedrale e il convento di Santa Catalina. Pernottamento in hotel. 3 GIORNO AREQUIPA / CHIVAY Prima colazione. Partenza in auto privata in direzione del Canyon del Colca. Si attraverseranno le pampa di Cañahuas. Arrivo nel cuore del Canyon e sistemazione presso l’hotel REFUGIO**** o similare. Pernottamento in hotel. 4 GIORNO CHIVAY / CRUZ DEL CONDOR / PUNO Prima colazione. Partenza la mattina. Fermata a “la Cruz del Condor”, da dove si gode un bellissimo panorama della Valle del Colca. Proseguimento in direzione Puno. Arrivo e sistemazione all’hotel ECO INN***. Pernottamento in hotel. 5 GIORNO PUNO Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca. La prima sosta è sulle Isole Flottanti degli Uros. Si prosegue poi per l'Isola di Taquile, da dove vi si presenterà il Lago Titicaca. Rientro a Puno. Pernottamento in hotel. 6 GIORNO PUNO / CUSCO Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cuzco. Durante il percorso fermate a Pucara Racchi e ad Andahuayllas. Pranzo nel ristorante locale. Arrivo in serata a Cuzco. Trasferimento e sistemazione all'hotel ECO INN CUSCO**** o similare. Pernottamento in hotel.

IN AUTO PRIVATA E BUS DI LINEA ROYAL CLASS

Page 15: Catalogo PERU' 2014

7 GIORNO CUSCO/ CHINCHERO / MARAS/PISAC / AGUAS CALIENTES Prima colazione Partenza per Chinchero, dove la domenica ospita un mercato ancora autentico ,inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Successivamente visita alle spettacolari saline di Maras. Pranzo e partenza per Pisac e visita al suo mercato. Degustazione delle tipiche “empanadas” Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition Valle delle 19h00.Cena e pernottamento nell’hotel EL MAPI*** 8 GIORNO AGUAS CALIENTES / MACHUPICCHU /CUSCO Prima colazione Visita alle rovine maestose di Machu Picchu 'la città perduta degli Inca'. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu e ai piedi del Huayana Picchu . Visita guidata della cittadella. Pranzo libero Rientro in treno fino alla stazione di Poroy e proseguimento con trasporto privato per Cusco. Cena libera Pernottamento in hotel. 9 GIORNO CUSCO Prima colazione Inizio della visita di Cuzco: la Plaza de Armas, la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " con le sue acque; Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco. Pranzo libero e Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel 10 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo alla volta di Lima. Arrivo e continuazione con la visita della città. Visita alla Plaza de Armas, alla Cattedrale, al Palazzo del Governo, alla Chiesa di San Francesco, al quartiere moderno di Miraflores e al Museo di Archeologia.

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: La Domenica

11 Giorni

Quote a partire da € 1.790,00

Con guida parlante italiano

Trasferimento in aeroporto e assistenza all’imbarco. Partenza con volo di linea per i principali aeroporti italiani ( voli non inclusi). Pasti e prnottamento a bordo. 11 GIORNO ITALIA Arrivo e fine dei servizi.

Page 16: Catalogo PERU' 2014

PERU' PERU' EXPRESS

1 GIORNO Martedì ITALIA / LIMA Partenza con volo di linea dai principali aeroporti italiani ( volo non incluso). Arrivo all'aeroporto di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel SAN AGUSTIN EXCLUSIVE****. Pernottamento in hotel. 2 GIORNO LIMA / AREQUIPA Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa e trasferimento all’hotel POSADA DEL INCA***o similare. Visita della città conosciuta come “città bianca”. Visita dei quartieri di Chilina e di Yanahuara; si prosegue verso la Plaza de Armas, la Cattedrale e il convento di Santa Catalina. Pernottamento in hotel. 3 GIORNO AREQUIPA / PUNO Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza con il Bus di linea in direzione Puno (possibilità di volare fino a Juliaca). Costo in supplemento). Arrivo a Puno e trasferimento all'hotel ECO INN*** o similare. Pernottamento in hotel. 4 GIORNO DOMENICA PUNO Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca. La prima sosta è sulle Isole Flottanti degli Uros. Si prosegue poi per l'Isola di Taquile, da dove vi si presenterà il Lago Titicaca. Dall'alto dell'Isola di Taquile sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: Il Lago Titicaca e le montagne che lo circondano. Scoperta e incontro con gli abitanti dell'isola, gli indigeni Aymara che sono degli eccellenti tessitori. Pranzo in ristorante della comunità a Taquile Tempo a disposizione sull'isola. Rientro a Puno. Pernottamento in hotel. 5 GIORNO LUNEDI’ PUNO / CUSCO Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cuzco. Durante il percorso fermate a Pucara Racchi e ad Andahuayllas. Pranzo nel ristorante locale. Arrivo in serata a Cuzco. Trasferimento e sistemazione all'hotel ECO INN CUSCO****o similare. Pernottamento in hotel.

Visita organizzata per chi ha poco tempo oppure per chi è interessato solo alle più importanti attrattive del Perù. Verranno toccate infatti Arequipa, Puno, Cusco e Lima, le principali città del Paese, con la possibilità di ammirare le bellezze culturali e paesaggistiche che più lo caratterizzano.

IN AUTO PRIVATA E BUS DI LINEA ROYAL CLASS

Page 17: Catalogo PERU' 2014

6 GIORNO Domenica CUSCO/ CHINCHERO / MARAS/PISAC / AGUAS CALIENTES Prima colazione Partenza per Chinchero, dove la domenica ospita un mercato ancora autentico ,inoltre da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra. Successivamente visita alle spettacolari saline di Maras. Pranzo e partenza per Pisac e visita al suo mercato. Degustazione delle tipiche “empanadas” Continuazione per Ollantaytambo e visita dell'imponente fortezza che proteggeva l'entrata alla Valle Sacra. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition Valle delle 19h00.Cena e pernottamento nell’hotel EL MAPI*** 7 GIORNO AGUAS CALIENTES / MACHUPICCHU /CUSCO Prima colazione Visita alle rovine maestose di Machu Picchu 'la città perduta degli Inca'. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu e ai piedi del Huayana Picchu . Visita guidata della cittadella. Pranzo libero Rientro in treno fino alla stazione di Poroy e proseguimento con trasporto privato per Cusco. Cena libera Pernottamento in hotel. 9 GIORNO CUSCO Prima colazione Inizio della visita di Cuzco: la Plaza de Armas, la cattedrale del XVII e Koricancha, celebre tempio dei templi. Successivamente visita delle rovine: l'anfiteatro di Kenko, tempio religioso di forma complessa, Puka Pukara - la fortezza rossa - costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti. Tambomachay chiamato anche " bagno dell'inca " con le sue acque; Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza che difendeva Cuzco. Pranzo libero e Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel 10 GIORNO CUSCO / LIMA OUT Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo alla volta di Lima. Arrivo e continuazione con la visita della città. Visita alla Plaza de Armas, alla Cattedrale, al Palazzo del Governo, alla Chiesa di San .

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze di gruppo: il Martedì

11 Giorni

Quote a partire da € 1.590,00

Con guida parlante italiano

Francesco, al quartiere moderno di Miraflores e al Museo di Archeologia. Trasferimento in aeroporto e assistenza all’imbarco. Partenza con volo di linea per i principali aeroporti italiani (voli non inclusi). Pasti e prnottamento a bordo. 11 GIORNO ITALIA Arrivo e fine dei servizi. 10 GIORNO SABATO ITALIA Arrivo e FINE DEI SERVIZI

Page 18: Catalogo PERU' 2014

RESERVA AMAZZONICA INKATERRA

ESTENSIONE AMAZZONIA / PUERTO MALDONADO

1 GIORNO CUZCO / PUERTO MALDONADO

Trasferimento all'aeroporto e volo per Puerto Maldonado.

All’arrivo visita alla Inkaterra Butterfly House ( casa delle farfalle), vicino all’aeroporto.

Trasferimento fino alla banchina dove ci si imbarca per il trasferimento di 45 minuti sul

Fiume Madre de Dios. Arrivo al lodge Reserva Amazonica Inkaterra. Sistemazione nelle

bellissime Cabañas, dopo aver ricevuto un piccolo briefing sul lodge. Pranzo e tempo a

disposizione per la “siesta”. Un delizioso te verrà servito prima di iniziare la camminata

guidata lungo il tracciatonell’area naturale dell’Inkaterra. Al crepuscolo escursione sul fiume.

Prima di cena cocktail nella sala da pranzo. Al termine per chi non si volesse ritirare presto,

tempo a disposizione per chiaccherare sulla prima esperienza di vita nella foresta pluviale.

Pernottamento al lodge.

2 GIORNO PUERTO MALDONADO

Sveglia presto (la colazione inizia alle 5h30) per evitare il caldo e per godere in pieno della

natura. Visit al Lago Sandoval, che si trova nella Riserva Nazionale di Tambopata National.

Rientro al lodge in tempo per il pranzo. Dopo pranzo “Canopy Walk” per conoscere la

foresta dall’alto. È possibile estendere l’escursione per assistere al tramonto da una delle torii

d’osservazione.

Rientro al lodge e cocktail.

Cena e pernottamento in lodge.

3 GIORNO PUERTO MALDONADO / LIMA

Prima colazione.

Viaggio di ritorno in barca (45 minuti circa) lungo il fiume Madre de Dios.

Trasferimento all’aeroporto di Puerto Maldonado.

3 Giorni

Quote a partire da € 530,00

Un'altra opportunità di apprezzare la selva peruviana, ma questa volta dall'alto. Passeggiando sulle passerelle volanti avrete la possibilità di godervi la foresta da un punto di vista privilegiato, fino al momento del tramonto. Sistemazione nelle stupende Cabañas del lodge Reserva Amazonica Inkaterra

Page 19: Catalogo PERU' 2014

1 GIORNO CUZCO / PUERTO MALDONADO

Trasferimento all'aeroporto e volo per Puerto Maldonado

Arrivo all'aeroporto di Puerto Maldonado, ricevimento e trasferimento in città. Breve

visita della città e partenza per il porto. Imbarco e navigazione per circa 30 minuti sul

fiume Madre de Dios, arrivo al lodge CORTO MALTES. Cocktail tipico di benvenuto e

sistemazione nei bungalows. Pranzo Partenza per una prima escursione che ci porterà

all’interno della selva tropicale alla scoperta di piante curative, alberi tropicali, insetti e

farfalle. Un apasseggita di circa 3 ore, con una piccola sosta in un “mirador” per osservare

i tucani ed altri volatili tropicali. Rientro al lodge. Quando scende la sera gita in barca

notturna per un divertente “safari” in cerca dei caimani. Cena al lodge.

2 GIORNO PUERTO MALDONADO

Sveglia alle 05h30 per una camminata di 20 minuti per arrivare alla “collpa” dove varie

specie di pappagalli scendono per nutrirsi di un’argilla speciale, indispensabile per il loro

metabolismo. Colazione e tempo libero. E’ tempo di imbarcarsi per una spedizione fino

all’Isola delle Scimmie, dove vivono in assoluta.. Ci si riimbarca e dopo circa 30 minuti di

navigazione si arriva al magico e meraviglioso Lago Sandoval. Camminata di 5 km

attraversando l’esuberante vegetazione della foresta prima di una sosta per gustare un

delizioso pranzo campestre. Il Lago è un luogo privilegiato dove vivono numerose speci

animali, tra cui l’otaria, il martin pescatore, volatili di piccole e grandi dimensioni, una

varietà di scimmie, il famoso piranha e il gigantesco pesce Paiche che può arrivare a

misurare 2.50m e a pesare fino a 200 kg. Ritorno al fiume all’arrivo della sera per poter

vedere gli animali notturni.Cena al lodge

3 GIORNO PUERTO MALDONADO / LIMA

Una ricca colazione prima di prendere la barca che dopo un trasferimento di 45 minuti sul

fiume Madre de Dios arriva a Puerto Maldonado. Trasferimento all’aeroporto e partenza

per Lima.

ESTENSIONE AMAZZONIA/PUERTO MALDONADO

Un'immersione nella natura, imbarcandosi alla volta dell'isola delle Scimmie e del

Lago Sandoval, per momenti davvero unici a contatto con le specie animali tipiche

della selva, soggiornando al lodge Corto Maltes.

3 Giorni

Quote a partire da € 320,00

RESERVA AMAZZONICA CORTO MALTES

Page 20: Catalogo PERU' 2014

PERU' PRETOUR O ESTENSIONE LINEE DI NAZCA

Possibilità di aggiungere ad un programma che non le include, le famose linee di

Nazca, misteriosi disegni visibili dall'alto raffiguranti forme di animali e piante, a

cui si aggiungerà una visita alle bellissime isole Ballestas, abitate da svariate specie

di animali e dal famoso “Candeliere delle Ande”...

1 GIORNO LIMA Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO**** o similare. Pernottamento in hotel. 2 GIORNO LIMA / NAZCA Trasferimento alla stazione dell’autobus e partenza in bus di linea verso Nazca, percorrendo la Panamericana Sud che costeggia la costa del Pacifico. Paesaggi bellissimi dove le dune di sabbia si confondono con le montagne. Arrivo a Nazca, trasferimento ed installazione all'hotel NAZCA LINES *** o SIMILARE. Pernottamento in hotel. 3 GIORNO NAZCA (SORVOLO) / PARACAS Prima Colazione. Sorvolo delle misteriose linee di Nazca: a tutt’oggi gli studiosi non sono ancora riusciti a comprendere la finalità ed il significato di queste immense linee, a forma di animali e di piante osservabili solamente dal cielo. (ESCURSIONE SOGGETTA A CONDIZIONI CLIMATICHE). Trasferimento alla stazione dell’autobus e partenza per Paracas. Arrivo ed installazione all'hotel HACIENDA BAHIA PARACAS**** o similare. Pernottamento in hotel. 4 GIORNO PARACAS (BALLESTAS) / LIMA Prima Colazione. Partenza in barca per l'escursione alle isole Ballestas. (ESCURSIONE SOGGETTA ALLE CONDIZIONI CLIMATICHE) che si trovano all'interno della Riserva Naturale di Paracas. Queste isole sono popolate da uccelli marini, leoni di mare, pinguini di Humboldt e albatros. Durante la navigazione che porta alle isole si potrà ammirare il grande 'Candeliere delle Ande' misteriosa figura incisa sul fianco della collina. Si narra che anch'essa sia stata disegnata dalle stesse mani che incisero le linee di Nazca. Partenza in pullman di linea e rientro a Lima. Arrivo verso le ore 20.00 e trasferimento in città.

4 Giorni

Quote a partire da € 600,00

Page 21: Catalogo PERU' 2014

PERU' PRETOUR O ESTENSIONE TRUJILLO/CHICLAYO

Possibilità di aggiungere in pretour o in estensione una visita di qualche giorno

alla scoperta di Trujillo, città dell'eterna primavera, ricca di segni che raccontano il

suo passato coloniale e l'epoca pre-ispanica, e di Chiclayo, sede del Museo Tumbas

Reales, in cui si potranno ammirare i resti del celebre Signore di Sipan,

1 GIORNO LIMA

Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, ricevimento da parte del nostro personale

parlante italiano e trasferimento all'hotel JOSE’ ANTONIO****. Pernottamento in hotel.

2 GIORNO LIMA / TRUJILLO

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Trujillo(volo non incluso). Arrivo,

trasferimento e installazione all'hotel LIBERTADOR TRUJILLO ***** o similare. Partenza

per la visita del sitio di Chan Chan, antica capitale del Reame Chimu, situata vicina al

mare. Visita della città coloniale di Trujillo, anche conosciuta come la città dell'eterna

primavera grazie al suo clima temperato. Tra le strutture religiose dell'epoca da visitare la

Cattedrale costruita nel XVII, la chiesa di San Francesco del XVII e la Compagnia dello

stesso periodo. Visita al sito del Sole e delle Luna: la piramide del Sole è una delle

costruzioni più importanti del Perù: misura 24 metri in altezza. Sulla piramide della Luna

si trovano dei superbi bassorilievi policromi, recentemente scoperti. Rientro a Trujillo e

pernottamento in hotel.

3 GIORNO TRUJILLO / CHICLAYO

Prima colazione. Trasferimento in privato da Trujillo a Chiclayo, visita in cammino del

complesso archeologico “El Brujo”, considerato un centro molto importante per le sue

grande mura con bassorilievi raffiguranti guerreri in atteggiamento di danza.

Arrivo a Chiclayo e installazione all’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO**** o

SIMILARE.

Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

4 GIORNO CHICLAYO / LIMA

Prima Colazione. Partenza per la visita del Museo Tumbas Reales. I pezzi più importanti

del Museo sono i resti mummificati del famoso Signore di Sipan. Una profusione unica di

ornamenti in oro e in argento, ceramiche. Continuazione per la visita della tomba dove è

stato trovato il Signore di Sipan. Partenza alla volta dell'aeroporto e volo per Lima ( volo

non incluso). Arrivo e trasferimento in città..

4 Giorni

Quote a partire da € 780,00 Con guida parlante italiano

Page 22: Catalogo PERU' 2014

PERU' ESTENSIONE NORD

Estensione che consente una visita a Trujillo e Chiclayo, ma aggiunge

un'escursione alla volta di Huaraz e soprattutto di Chavin de Huantar,

complesso archeologico tra i più affascinanti del Perù. Nel tragitto per

giungere a Chavin verrà toccata quota 4550 metri, punto più alto di tutto

il tour.

1 GIORNO LIMA / HUARAZ Partenza in bus privato per Huaraz. Sosta durante il tragitto per visitare la città di Caral. Pranzo al sacco. Arrivo e trasferimento all’hotel ANDINO CLUB HOTEL*** o similare. Pernottamento. 2 GIORNO HUARAZ / CHAVIN DE HUANTAR / HUARAZ Prima colazione.. Partenza la mattina presto verso sud raggiungendo Catac durante il tragitto, prima di arrivare a Huantar attraverso la Quebrada Pachacoto. Arrivo alla Laguna Quenococha e continuazione nel Col di Conchucos fino al tunnel di Kawish. Arrivo a Chavin in mattinata per la visita di uno dei complessi archeologici più interessanti e sorprendenti del Perù. L'apogeo della cultura Chavin, si imprime qui in un sito dall'apparenza classico per la sua organizzazione con la piazza centrale e i templi laterali.

3 GIORNO HUARAZ / TRUJILLO Prima colazione. Partenza presto alla mattina in bus privato via Sechin per Trujillo. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento all’ hotel LIBERTADOR**** o similare. Pernottamento in hotel. 4 GIORNO TRUJILLO Prima colazione. Partenza per la visita del sito di Chan Chan, antica capitale del reame Chimú. Visita della città coloniale di Trujillo. Si trovano ancora le vestigia del suo periodo coloniale con i suoi balconi e le sue case coloniali: la Casa Ganoza Chopitea, La Casa Mariscal Orbegoso, La Casa Aranda o la Casa de la Emancipación. Tra le strutture religiose dell'epoca da visitare la Basilica Cattedrale costruita nel XVII, San Francesco del XVII e la Compagnia dello stesso periodo. 5 GIORNO TRUJILLO / CHICLAYO Prima colazione.. Partenza in bus privato verso Chiclayo, visita in corso il viaggio al complesso archeologico El Brujo. Visita della tomba dove è stato trovato il Signore di Sipan. Arrivo e sistemazione all’hotel CASA ANDINA SELECT CHICLAYO**** . Pernottamento in hotel. 6 GIORNO CHICLAYO / LIMA Prima colazione. Visita alla Piramide di Túcume, si visiterà la piattaforma che si appoggia sul Cerro Purgatorio. Proseguimento per la visita del Museo Tumbas Reales, realizzato con tutte le tecniche di museografia all'avanguardia. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro per Lima..

6 Giorni

Quote a partire da € 1.950,00

Con guida parlante italiano

Page 23: Catalogo PERU' 2014

PERU' ESTENSIONE GALAPAGOS DA LIMA

1 GIORNO VOLO LIMA – GUAYAQUIL Partenza dall’aeroporto di Lima con volo di linea per Guayaquil. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento 2 GIORNO GUAYAQUIL - ISOLA DI SANTA CRUZ / ISABELA All'arrivo all’aeroporto di Baltra, ricevimento e trasferimento allo stretto di Itabaca (5 minuti) traversata in ferry all'isola di Santa Cruz (10 minuti). Da qua si prosegue in auto/bus privato fino alla cittadina di Puerto Ayora. Arrivo verso le 12.45. Pranzo in un ristorante locale. Alle 14.00 Imbarco sul motoscafo veloce pubblico per il trasferimento all’Isola Isabela. Circa due ore e mezzo di tragitto. Arrivo a Isabela e trasferimento all’Hotel San Vicente*** o La Laguna*** sp o similare Breve visita alla vicina laguna dei fenicotteri. Rientro in hotel, tempo a disposizione. Cena e pernottamento 3 GIORNO ISABELA VULCANO SIERRA NEGRA Sveglia alle 6:30 AM. Colazione e Partenza per il vulcano Sierra Negra. Si attraversa una zona di fitta vegetazione per poi arrivare fino a dove la strada termina. Da qui si prosegue a piedi. Il cratere del Vulcano Sierra Negra è il secondo più ampio dei vulcani attivi nel mondo. Si raggiunge il cratere in circa 45 minuti. Il panorama è incredibile.. Si prosegue fino al Vulcano Chico. Qui si entra in contatto con l’ultima colata vulcanica camminando in mezzo alla lava. Il percorso non è facile e necessita di una minima preparazione fisica. Molto utili scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica con suola rigida. Il paesaggio è lunare, con piccoli crateri a volte ancora fumanti, colate laviche fresche rosse e gialle, e una vista incredibile su tutta l’isola, il mare, ed i vulcani al nord di Isabela. Box lunch sul vulcano. Ritorno alle auto e rientro in hotel.. L’arrivo in hotel è previsto per le 16:30. Alle 17.00 Snorkeling nella località Concha Perla. Cena e pernottamento all’Hotel San Vicente*** o La Laguna*** sp o similare 4 GIORNO ISABELA Prima colazione e partenza per il tour. Dopo 10 minuti di auto ci si trova già fuori dal paese tra bellissime spiagge di sabbia bianca contornate da palme.. La strada si snoda tra una fitta vegetazione e scorci sul mare. Si vedranno lucertole e tantissime specie di uccelli ed una guida vi aiuterà ad identificarli. Si visita l’Interpretation centre, centro dove si trovano tartarughe giganti Rientro in hotel per il pranzo Trasferimento al porto e breve trasferimento in barca nella zona della Tintoreras. Lungo il tragitto s’incontrano sulla costa, pellicani, pinguini e sule dalle zampe azzurre.

Magnifica estensione alla scoperta di un vero e proprio “paradiso terrestre”, le

isole Galapagos. Visita alle principali delle 14 isole che compongono l'arcipelgo

omonimo, immersi tra fauna tipica e paesaggi lunari, pinguini, tartarughe e

vulcani, per momenti indimenticabili: non dimenticate la macchina fotografica!

Page 24: Catalogo PERU' 2014

Passeggiata in mezzo alla lava vulcanica dove prendono il sole le iguane. Da un piccolo belvedere si vedono da vicino gli squali che sonnecchiano sul fondale. Tempo a disposizione con possibilità di nuotare con le otarie, pinguini, squali e tartarughe marine. Rientro a Puerto Villamir,. Cena e pernottamento all’Hotel San Vicente 5 GIORNO ISABELA – SANTA CRUZ Di prima mattina trasferimento al molo e partenza per l’Isola di Santa Cruz. Arrivo e prima colazione Partenza per la visita della parte alta dell’Isola con i suoi crateri gemelli. Due grandi buchi circolari simili a crateri. All'inizio si pensava che fossero due crateri, in seguito si è scoperto che si tratta di due collassamenti della crosta terrestre. La vegetazione circostante e' lussureggiante e piena di uccelli endemici. Si prosegue per la visita di una fattoria dove assieme alle mucche d’allevamento, vivono allo stato libero le tartarughe giganti. Breve passeggiata nella fattoria:Pranzo in ristorante Visita della stazione Darwin Dopo la visita tempo a disposizione per fare shopping a Puerto Ayora, nella Charles Darwin Avenue. Cena e pernottamento all’hotel Fernandina*** o similare 6 GIORNO SANTA CRUZ Per questa giornata vi offriamo , in base alla disponibilità delle barche, una delle seguenti escursioni: SANTA CRUZ - TOUR DE BAHIA E TORTUGA BAY: BARTOLOME PLAZA SEYMUR Pranzo in corso di escursione. Rientro a Santa Cruz. Cena e pernottamento. all’Hotel Fernandina*** o similare 7 GIORNO SANTA CRUZ – QUITO/GUAYAQUIL/ ITALIA Prima colazione Trasferimento privato al canale di Itabaca, attraversamento del canale e trasferimento in aeroporto ( l’orario del trasferimento dipenderà dall’operativo del volo) Volo per Guayaquil/Quito. Arrivo e proseguimento con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo (voli non inclusi)

8 Giorni

Quote a partire da € 1.150,00

8 GIORNO ITALIA Arrivo e fine dei servizi.

Page 25: Catalogo PERU' 2014
Page 26: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse € 2.100,00 p/persona in doppia Partenze a giornaliere € 2.690,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 420,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Supp. mezza pensione (11 Cene)€ 290,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Voli interni Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione Trasferimenti in privato solo con autista parlante spagnolo per la tratta Lima / Paracas / Nazca / Arequipa a partire dalla base 4. Nelle basi 2 e 3 pax I trasferimenti verranno effettuati con Bus di linea Royal Class. Entrate ai siti menzionati Pasti indicati nel programma Visite nelle città con guide locali in italiano, trasferimenti da/per aeroporto in italiano. Auto privata per la tratta Arequipa / Chivay / Puno. Autobus di linea Puno / Cusco fino a 7 pax; a partire da 8 pax, trasferimento in bus privato e visita a Sillustani Escursione in barca a motore alle isole Ballestas (in servizio non privato e con guida spagnolo inglese) Sorvolo delle linee di Nazca (da Nazca) in servizio non privato e con guida spagnolo / inglese Escursione in barca artigianale sul Lago titicaca alle isole degli Uros e Taquile Treno andata / ritorno Machu Picchu (Expedition all’andata e Vistadome al ritorno). Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona)

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Pasti non menzionati Mance ed extra in genere Facchinaggi negli hotel Spese personali DATE DI PARTENZA : 10 - 27 Gennaio 14 Febbraio 07 - 21 Marzo 04 - 18* Aprile 09 - 23 Maggio 06 - 20 Giugno 04 - 11 - 18 - 25* Luglio 01 - 08 - 15 - 22 - 29* Agosto 05 - 19 Settembre 10 - 24 Ottobre 14 Novembre 05 - 19 - 26 Dicembre

GRAN TOUR PERU'

Page 27: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse Standard € 2.950,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 490,00 Partenze a date fisse Superior € 3.050,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 650,00 Partenze a date fisse Lusso € 3.690,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 1.300,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Voli interni -Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso o privato,a seconda della scelta, con guide locali in Italiano. -13 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa. -7 pranzi e 1 cena (bibite non incluse). -Treno Expedition oppure Inca Rail –Classe Esecutiva per Machu Picchu. -Assistenza costante dal nostro personale e dal nostro servizio 24/7.

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Pasti non menzionati Mance ed extra in genere Facchinaggi negli hotel Spese personali DATE DI PARTENZA : 23 Gennaio 13 Febbraio 6 Marzo 3 Aprile 1 – 15 Maggio 5 – 19 Giugno 14 Giugno (Inti Raymi)* 3 -10 – 31 Luglio 14 – 28 Agosto 18 Settembre 9 Ottobre 6 Novembre 8 Dicembre

ANTICHE CULTURE PERUVIANE

Page 28: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse Standard € 2.390,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 480,00 Partenze a date fisse Superior € 2.590,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 630,00 Partenze a date fisse Lusso € 3.100,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 1.100,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso o privato,a seconda della scelta, con guide locali in Italiano. -13 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa. -7 pranzi e 1 cena (bibite non incluse). -Treno Expedition oppure Inca Rail –Classe Esecutiva per Machu Picchu. -Assistenza costante dal nostro personale e dal nostro servizio 24/7.

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Pasti non menzionati Mance ed extra in genere Facchinaggi negli hotel Spese personali DATE DI PARTENZA : Gennaio 23 Febbraio 13 Marzo 06 Aprile 03 Maggio 01 - 15 Giugno 05 -19 Luglio 03 – 10 – 31 Agosto 14 – 28 Settembre 18 Ottobre 09 Novembre 06 Dicembre 08

SPEDIZIONE INCA

Page 29: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse € 1.790,00 p/persona in doppia Partenze a giornaliere € 2.570,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 330,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Supp. mezza pensione (9 Pasti) € 210,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Voli interni Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet Trasferimento in privato solo con autista parlante spagnolo per la tratta Lima / Paracas / Nazca a partire dalla base 4. Nelle basi 2 e 3 pax trasferimento in Bus di linea Royal Class da Lima a Nazca ( Suppl. Usd 225.- p/pax per trasferimento in privato e visita delle Ballestas) G 2) Visita alle Isole Ballestas a partire dalla base 4 ( non in privato e con guida in spagnolo/ inglese) Entrate ai siti menzionati Pasti indicati nel programma Visite nelle città con guide locali in italiano, trasferimenti da/per aeroporto in italiano. Trasferimento in bus di linea per la tratta Arequipa / Puno, a partire dalla base 8 bus privato ( in alternativa si può prendere il Volo Aqp-Juliaca con suppl di USD 180.-p/pax) Sorvolo delle linee di Nazca (da Nazca) in servizio non privato e con guida spagnolo / inglese Escursione in barca sul Lago titicaca alle isole degli Uros e Taquile Autobus di linea Puno / Cusco fino a 7 pax; a partire da 8 pax, trasferimento in bus privato e visita a Sillustani Treno andata / ritorno Machu Picchu Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona) Accompagnatore da Lima a Lima dalla base 15.

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima*. Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* La visita delle Ballestas per le basi 2 e 3 Mance, Bevande e spese personali. Pensione completa Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende” 1 accompagnatore per la tratta Lima / Paracas / Nazca / Arequipa per tutte le base. 1 accompagnatore de Lima a Lima dalla base 2 pax alla base 14 pax DATE DI PARTENZA : 12 - 29 Gennaio 16 Febbraio 09 – 23 Marzo 06 – 20 Aprile 11 – 25 Maggio 08 – 22 Giugno 06 – 13 – 20 – 27* Luglio 03 – 10 – 17 – 24 - 31 Agosto 07 – 21 Settembre 12 – 26 Ottobre 16 Novembre 07 – 21 – 28 Dicembre

PROGRAMMA CLASSICO

Page 30: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse € 1.790,00 p/persona in doppia Partenze a giornaliere € 2.390,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 350,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Supp. mezza pensione (8 Pasti) € 190,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Voli interni Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels) Entrate ai siti menzionati Visite nelle città con guide locale in italiano, trasferimenti da / per aeroporto in italiano. Auto privato per la tratta Arequipa / Chivay / Puno. Autobus di linea Puno / Cusco con guida spagnolo/inglese fino a 7 pax; a partire da 8 pax, trasferimento in bus privato e visita a Sillustani con guida in italiano Pasti come da programma Escursione in barca artigianale sul Lago titicaca alle isole degli Uros e Taquile Treno andata / ritorno Machu Picchu (Treno Expedition in andata e Vistadome al ritorno Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona)

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Mance, Bevande e spese personali. Pensione completa Tutti i servizi menzionati in opzione Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende” 1 accompagnatore S de Lima a Lima dalla base 2 pax alla base 14 pax DATE DI PARTENZA : 13 - 30 Gennaio 17 Febbraio 10 – 24 Marzo 07 – 21 Aprile 12 – 26 Maggio 09 – 23 Giugno 07 – 14 – 21 – 28 Luglio 04 – 11 – 18 – 25 Agosto 01 – 08 – 22 Settembre 13 – 27 Ottobre 17 Novembre 08 – 22 – 29 Dicembre

PROGRAMMA COLCA

Page 31: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Partenze a date fisse € 1.590,00 p/persona in doppia Partenze a giornaliere € 2.150,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 310,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 60 ,00 Supp. mezza pensione (7 Pasti) € 180,00 Assicurazione annullamento € 80,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Voli interni Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels) Entrate ai siti menzionati Pasti indicati nel programma Visite nelle città con guide locali in italiano, trasferimenti da/per aeroporto in italiano. Trasferimento in bus di linea per la tratta Arequipa / Puno, a partire dalla base 8 bus privato Escursione in barca artigianale sul Lago titicaca alle isole degli Uros e Taquile Autobus di linea Puno / Cusco fino a 7 pax; a partire da 8 pax, trasferimento in bus privato e visita a Sillustani Treno andata / ritorno Machu Picchu (Treno Expedition all’andata e Vistadome al ritorno) Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona

LISTINO PREZZI

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli dall’Italia Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Mance, Bevande e spese personali. Pensione completa. Tutti i servizi menzionati in opzione e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende” 1 accompagnatore S de Lima a Lima dalla base 2 pax alla base 14 pax DATE DI PARTENZA : 14 - 31 Gennaio 18 Febbraio 11 - 25 Marzo 08 - 22 Aprile 13 - 27 Maggio 10 - 24 Giugno 08 - 15 - 22 - 29 Luglio 05 - 12 - 19 - 26 Agosto 02 - 09 - 23 Settembre 14 - 28 Ottobre 18 Novembre 09 - 23 - 30 Dicembre

PERU' EXPRESS

Page 32: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 530,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 140,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in camera doppia nel lodge menzionato o similare con prima colazione. Visite in servizio non privato con guida locale parlante spagnolo/inglese Pensione completa i giorni 1 e 2 Trasferimento aeroporto / lodge / aeroporto, in servizio non privato Mance in aeroporto e negli hotel (una valigia per persona)

ESTENSIONE AMAZZONIA / PUERTO MALDONADO

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli internazionali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Voli nazionali: Cusco/ Puerto Maldonado – Puerto Maldonado / Lima Le tariffe aeree possono subire delle variazioni da parte della linea aerea, vi offriamo in riferimento la tariffa attuale : US$ 360.00 per persona (Le tasse Q di Sicurezza inclusa) I prezzi vi saranno riconfermati al momento della conferma definitiva del gruppo. Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Bevande e spese personali. Tutti i servizi menzionati nell’opzione Tutto quanto non espressamente indicato nella voce La Quota Comprende Mance durante le escursioni per le guide e gli autisti.

RESERVA AMAZZONICA INKATERRA

Page 33: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 320,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 80,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in camera doppia nel lodge menzionato o similare con prima colazione. Visite in servizio non privato con guida locale parlante spagnolo/inglese Pensione completa i giorni 1 e 2 Trasferimento aeroporto / lodge / aeroporto, in servizio non privato Mance in aeroporto e negli hotel (una valigia per persona)

ESTENSIONE AMAZZONIA / PUERTO MALDONADO

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli internazionali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Voli nazionali: Cusco/ Puerto Maldonado – Puerto Maldonado / Lima Le tariffe aeree possono subire delle variazioni da parte della linea aerea, vi offriamo in riferimento la tariffa attuale : US$ 360.00 per persona (Le tasse Q di Sicurezza inclusa) I prezzi vi saranno riconfermati al momento della conferma definitiva del gruppo. Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Bevande e spese personali. Tutti i servizi menzionati nell’opzione Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la Quota Comprende Mance durante le escursioni per le guide e gli autisti.

RESERVA AMAZZONICA CORTO MALTES

Page 34: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 600,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 140,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o similari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels) Sorvolo delle Linee di Nazca (da Nazca) in servizio non privato con guida in inglese/spagnolo Escursione alle Isole Ballestas in servizio non privato con guida in inglese/spagnolo Trasferimenti Lima / Nazca / Paracas / Lima in bus di linea, in servizio non privato Trasporto privato Lima / Nazca / Paracas / Lima a partire da 15 passeggeri 01 Accompagnatore Explorando a partire da 15 passeggeri Mance in aeroporto e negli hotel (un bagaglio per persona)

ESTENSIONE AMAZZONIA / PUERTO MALDONADO

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli internazionali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima. Tutto quanto non espressamente indicato nella voce La Quota Comprende Hotel a Lima il giorno 4

RESERVA AMAZZONICA CORTO MALTES

Page 35: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 780,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 170,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in camera doppia negli hotels menzionati o simililari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels) Entrate ai siti menzionati Visite in servizio privato, con guida locale parlante italiano Trasferimenti in servizio privato Trasporto terrestre Trujillo / Chiclayo in servizio privato Mance in aeroporto e negli hotel (una valigia per persona)

PRETOUR O ESTENSIONE TRUJILLO/CHICLAYO

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli internazionali Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Voli nazionali: Lima / Trujillo – Chiclayo / Lima Le tariffe aeree possono subire delle variazioni da parte della linea aerea, vi offriamo in riferimento la tariffa attuale : US$ 360.00 per persona (Le tasse Q di Sicurezza inclusa) I prezzi vi saranno riconfermati al momento della conferma definitiva del gruppo. Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Bevande e spese personali. Tutti i servizi menzionati nell’opzione Pernottamento a Lima il 4º giorno Mance durante le escursioni per le guide e gli autisti. Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la Quota Comprende Pensione completa Gratuità

LISTINO PREZZI

Page 36: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 1.950,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 290,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in camera doppia standard negli hotels menzionati o simililari con prima colazione continentale, americana o buffet (a seconda degli hotels) Pasti indicati sul programma Entrate ai siti menzionati Visite ed escursioni in servizio privato con guida locale parlante italiano Trasporto privato per la tratta Lima / Huaraz / Trujillo / Chiclayo

ESTENSIONE NORD

LE QUOTE NON COMPRENDONO Voli internazionali : Roma / Lima / Roma Tasse aeroportuali internazionali: US$ 31.00 per persona nell’aeroporto di Lima* Voli nazionali: Chiclayo / Lima USD 180.00 p/pax circa Le tariffe aeree possono subire variazioni da parte della linea aerea, vi offriamo in riferimento la tariffa attuale dei voli (Le tasse Q di Sicurezza inclusa) I prezzi vi saranno riconfermati al momento della conferma definitiva del gruppo. Tasse aeroportuali nazionali: US$ 8.72 per persona in ogni aeroporto della città di partenza* Bevande e spese personali. Tutti i servizi menzionati nell'opzione Pensione completa Trasferimento aeroporto / hotel a Lima il 6º giorno Mance durante le escursioni per le guide, i restauranti e gli autisti Mance in hotel e negli aeroporti Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la Quota comprende. Gratuità

LISTINO PREZZI

Page 37: Catalogo PERU' 2014

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA a partire da: Base 2 partecipanti € 1.150,00 p/persona in doppia Supplemento camera singola € 210,00 Iscrizione/Ass. medico bagaglio € 30 ,00 Assicurazione annullamento € 60,00 (Facoltativa) LE QUOTE COMPRENDONO Pernottamento in pensione completa negli hotel indicati Escursioni con guida spagnolo-inglese Trasferimenti in e out Galapagos Facchinaggio Navigazione tra le isole in barca veloce pubblica Acqua negli hotel di Isabela disponibile in erogatori. Si necessita di una bottiglia o di una borraccia. Maschera per snorkeling. Tasse d’imbarco porto di Isabela

ESTENSIONE GALAPAGOS DA LIMA

LE QUOTE NON COMPRENDONO Tutti i voli aerei Entrata al Parco Nazionale Galapagos = USD$ 100.00 per persona Tassa di controllo migratorio = USD$ 10.00 per persona Bevande e spese personali Attrezzatura da snorkeling usd 5 per pax ( muta – pinne ) Mance per le guide e per l’equipaggio Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

LISTINO PREZZI

Page 38: Catalogo PERU' 2014

1. FONTI LEGISLATIVE

La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n

1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto

applicabile - nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni.

2. AUTORIZZAZIONI

L’organizzatore e il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività in

base alla normativa amministrativa applicabile.

3. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto s’ intende per:

a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso

corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici;

b) venditore, il soggetto che vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario;

c) consumatore di pacchetti turistici, l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi

tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione

un pacchetto turistico.

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

La nozione di pacchetto turistico è la seguente:

“I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli

elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di

tempo comprendente almeno una notte:

a) trasporto;

b) alloggio;

c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ....... che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 84 Cod.

Cons.).

Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi degli artt. 85 e 86 Cod. Cons.), che è anche

documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

5. INFORMAZIONI OBBLIGATORIE - SCHEDA TECNICA

L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella

scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

- estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell’organizzatore;

- estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;

- periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;

- modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 89 Cod. Cons.);

- parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.).

L’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg. CE

2111/2005.

6. PRENOTAZIONI

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto

dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel

momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le

indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in

altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87,

comma 2 Cod. Cons. prima dell’inizio del viaggio.

7. PAGAMENTI

La misura dell’acconto, fino a un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della

richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall’ opuscolo o da quanto altro.

Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia

intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

8. PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali

aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la

partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

- costi di trasporto, incluso il costo del carburante;

- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;

- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella

scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.

Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o

programma fuori catalogo.

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà

immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.

Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già

pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2 e 3 comma dell’articolo 10. Il consumatore può esercitare i diritti

sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel

Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore come guerre, epidemie o disguidi causati da scioperi, sospensione dei voli per avverse

condizioni atmosferiche e chiusure degli aeroporti e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli

causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata

accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. E Cod. Cons.) restituirà al

consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio.

La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo

quanto previsto dall’art. 10, 4 comma qualora fosse egli ad annullare.

10. RECESSO DEL CONSUMATORE

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

- aumento del prezzo di cui al precedente art. 7 in misura eccedente il 10%;

- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto

turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non

accettata dal consumatore.

Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:

- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo

pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del

ricevimento della richiesta di rimborso.

Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal

momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata

dall’organizzatore si intende accettata.

Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati –

indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella

scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste

al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore,

una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente

e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per

comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per

il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella

misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento

del rientro anticipato.

Page 39: Catalogo PERU' 2014

12. SOSTITUZIONI

Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 15 giorni lavorativi

prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;

b il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti,

ai certificati sanitari;

c. i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;

d. il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata

prima della cessione.

Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del

presente articolo.

Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.

13. OBBLIGHI DEI CONSUMATORI

Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere

generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini

stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi

governativi ufficiali.

In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le

locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero

06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori

potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.

I consumatori dovranno informare il venditore e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi

definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati

dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la

situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il consumatore

reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che

indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.

I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi

destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative

relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche

a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati.

Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di

surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di

surrogazione.

Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare

oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze

alimentari, disabilità, ecc…) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali

indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.

In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce,

l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una

valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

15. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute,

sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del

consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee

alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non

poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti

dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti

previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

16. LIMITI DEL RISARCIMENTO

Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo.

17. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in

riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od

inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata

causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

18. RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante

locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale.

Il consumatore dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento,

all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici

dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà

altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.

20. FONDO DI GARANZIA

Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Cons.) istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti

esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore:

a) rimborso del prezzo versato;

b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero.

Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di

emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349.

ADDENDUM

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi

configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della

CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione

nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6

comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come

fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. Viaggio ecc.) va

pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Page 40: Catalogo PERU' 2014

Organizzazione Tecnica

Explorando Viaggi – L’Ippogrifo Sc

Licenza: Nota della Provincia di Torino Prot.g. 16501/569 del 9/3/1992 con Delibera Giunta Provinciale n. 107-16501/475 del 18/2/1992

Sede :Via Manzoni 3/a 10122 Torino

Iscrizione CCIA di Torino: 0704775

Copertura Assicurativa Responsabilità Civile ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE n 186455

PREZZI

Calcolo dei prezzi - estratto conto

I prezzi definitivi saranno fissati solo al momento della conferma dei servizi da parte del cliente. Ogni prezzo rilevato nel flusso di preventivazione

senza tale conferma, potrebbe essere suscettibile di variazione. Una volta perfezionata la prenotazione, in estratto conto sarà riportato il prezzo

definitivo e complessivo del soggiorno riferito alla tipologia di camera, al trattamento prescelto, al numero di persone e di notti prenotate, il prezzo del

volo e tasse aeroportuali.

Modifiche dei Prezzi

Il prezzo comunicato nella conferma della prenotazione potrà essere aumentato fino a 20 giorni precedenti la data di partenza nei casi indicati all'art.

8 delle Condizioni generali:

a. Revisione della tariffa aerea o delle classi di prenotazione e delle relative tasse dovute all'aumento del costo del carburante a seguito della

comunicazione della compagnia aerea artefice dell'adeguamento stesso.

b. Aumenti delle tasse di soggiorno, imposte locali, tasse di atterraggio, di sbarco e/o di imbarco in porti e/o aeroporti saranno comunicate dalle

autorità preposte.

c. I cambi valutari sono stati aggiornati seguendo il parametro rilevabile e relative evoluzioni consultabili sul sito UIC della Banca d'Italia

(http://uif.bancaditalia.it). Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio e/o del prezzo del carburante al di sotto del 3%. Qualora

l'oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l'adeguamento verrà applicato per intero.

Informazioni sui voli

Il cliente riceverà dopo l'acquisto una e-mail di convocazione riportante gli operativi aerei. In caso di variazioni riguardanti orari, scali, convocazione e

luogo di ritrovo, intervenute successivamente, verrà inviata una nuova comunicazione via e-mail prima della partenza. Per questo motivo, il cliente

dovrà controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza del volo o contattare il Call Center Explorando Viaggi.

I clienti sono tenuti ad attivarsi personalmente per riconfermare i propri voli di ritorno entro 72 ore dalla data del volo di rientro, salvo diversa

comunicazione da parte dell’organizzazione.

Il cliente è consapevole che, in particolare nel periodo dell'alta stagione, le compagnie aeree possono essere in

overbooking, cioè accettare un numero di prenotazioni superiore a quello dei posti disponibili. Non essendo queste politiche soggette al controllo, né

dipendenti dalla volontà di Explorando viaggi, l'Organizzazione declina ogni responsabilità nel caso di non accettazione a bordo del cliente, pur in

possesso di un valido documento di viaggio.

Promozioni

Le tariffe disponibili sono aggiornate considerando eventuali promozioni in essere. Vengono presentate nel flusso di prenotazione tenendo conto

delle eventuali restrizioni previste dalla promozione stessa.

Le quote comprendono:

- Il trasporto aereo.

- Kg 15/20 per persona di bagaglio personale in stiva a seconda delle Compagnie Aeree.

- Pasti e rinfreschi a bordo se e come previsti dalle Compagnie Aeree.

- Bagaglio a mano.

E' generalmente consentito portare a bordo dell'aereo 5 Kg di bagaglio a mano debitamente etichettato. Per dimensioni e peso consentito consultare

il sito della singola Compagnia Aerea Prenotata. Per la normativa generale sul Bagaglio a mano consultare il sito:

www.enac-italia.it/securityinformative/informativa.htm.

NB: l'imbarco delle donne in gravidanza prevede alcune restrizioni. I Clienti dovranno verificare le stesse direttamente con la Compagnia Aerea.

Informazioni sugli alberghi

La sistemazione è prevista normalmente in camere con servizi privati, due letti gemelli separati o letto matrimoniale, (ed eventuali servizi aggiuntivi

previsti dai singoli alberghi). Per quanto riguarda le camere triple si tratta in genere di camere doppie con letto aggiunto o brandina. Le camere

singole sono soggette a supplemento: malgrado ciò talvolta risultano essere piuttosto piccole e non particolarmente ben posizionate. Le descrizioni

delle strutture alberghiere (che potrebbero essere in lingua inglese/spagnola), così come la categoria dell'hotel e le notizie sulle destinazioni, vengono

riportate dai rispettivi fornitori e possono subire variazioni anche senza preavviso. E' possibile che, a causa di imprevisti, si verifichino ritardi nei

tempi di realizzazione e di inaugurazione o che per lavori di manutenzione alcune strutture siano momentaneamente non utilizzabili o in non perfetto

stato di funzionalità. Le strutture e le attività sportive sono anch'esse descritte sulla base delle informazioni comunicate dai fornitori.

Non appena venuta a conoscenza di eventuali modifiche, Explorando Viaggi si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti ma non si

assume alcuna responsabilità circa eventuali inesattezze di cui non è stato messo a conoscenza.

SCHEDA TECNICA

Il giorno di arrivo le camere sono generalmente consegnate non prima delle ore 16.00. In caso di arrivo in tarda serata oppure in nottata è

tassativamente necessario avvisare l'albergo.

Va inoltre ricordato che il regolamento internazionale prevede che le camere siano liberate entro le ore 9.00 del giorno di partenza. Ogni complesso

ha in ogni caso un suo regolamento al quale è necessario attenersi, non pretendendo eccezioni che danneggerebbero i successivi clienti. Qualora

per un qualsiasi motivo il Cliente non potesse presentarsi al complesso il giorno previsto per l'inizio del soggiorno, come da prenotazione effettuata,

dovrà comunicarlo a noi o all'ufficio ricevimento del complesso stesso affinchè venga comunque tenuta a disposizione la camera riservata; in

assenza di tale comunicazione gli albergatori possono utilizzare la camera assegnandola ad altri clienti.

Nota bene: eventuali prolungamenti saranno da concordare e saldare direttamente con le strutture alberghiere. Alcuni complessi richiedono il

soggiorno di minimo 7 notti con inizio/termine in un giorno settimanale prefissato.

I prezzi non comprendono eventuali tasse di soggiorno, pagabili in loco.

Tra i vari servizi elencati nei testi descrittivi degli alberghi, alcuni sono a pagamento. Si intendono sempre pagabili in loco i consumi relativi al minibar,

telefono e pay-tv; molti hotel inoltre richiedono importi extra per lí'ngresso ai propri centri fitness con sauna, bagno turco, solarium, palestra e Jacuzzi

oppure ancora per l'uso di determinate attrezzature sportive quali piscina, tennis, squash, golf ecc.

Emissione anticipata della biglietteria aerea

In caso di specifica richiesta del consumatore, Explorando Viaggi, potrà emettere contestualmente alla conferma dell'itinerario prescelto, anche con

molto anticipo rispetto alla data di partenza, la biglietteria aerea congelando eventuali aumenti di tariffa e/o di tasse (sicurezza, carburante ecc.). In tal

caso dovrà essere richiesto il saldo immediato della parte concernente la biglietteria stessa. Le condizioni di penale in caso di cancellazione dei

biglietti emessi saranno comunicate al cliente e potranno essere diverse dalle condizioni indicate di seguito nel paragrafo dedicato al Recesso del

Consumatore.

Modifiche di prenotazioni confermate

Per eventuali modifiche richieste ad una prenotazione già confermata, che non comportino l'addebito di un corrispettivo di recesso, saranno

addebitate € 50,00 o € 80,00 a seconda della destinazione prescelta.

Recesso del consumatore

In caso di recesso dal contratto del viaggio confermato dall'organizzatore il consumatore è tenuto a versare quale corrispett ivo per il recesso, oltre

alle penalità legate alla biglietteria aerea (tariffe speciali, istant purchase, low cost) e servizi particolari per i quali verranno segnalate le diverse

penalità in fase di prenotazione, la relativa percentuale della quota di partecipazione:

- 30% della quota di partecipazione fino a 90 gg. prima della partenza del viaggio (escluso il sabato e la domenica);

- 50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg. prima della partenza (escluso il sabato e la domenica);

- 60% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg. prima della partenza (escluso il sabato e la domenica);

Nessun rimborso dopo tale termine. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo

antecedente l’inizio del viaggio.

Nel caso di gruppi precostituiti le percentuali di cui sopra verranno concordate di volta in volta con contratto ad-hoc.

Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso.

Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, inesattezza o insufficienza dei previsti documenti personali

di espatrio.

Copertura Assicurativa viaggio per il cliente

All'acquisto di un pacchetto turistico Explorando Viaggi,

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della

prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese

derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di

assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.

Il Cliente ha la possibilità di integrare le coperure assicurative stipulando Polizze Globy per:

- Elevare il massimale Spese di Cura (Globy Rosso)

- Estendere la copertura annullamento alla rinuncia per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile (Globy Giallo)

- Garanzia infortuni di volo (Globy Blu)

Le Polizze dovranno essere richieste all'atto della prenotazione.

ESCURSIONI E SERVIZI FACOLTATIVI ACQUISTATI NELLE LOCALITA' DI DESTINAZIONE:

Le escursioni e più in generale i servizi acquistati direttamente in loco dal cliente, nella località di destinazione del viaggio e non compresi nel

pacchetto turistico, sono da considerarsi, agli effetti della Responsabilità del Tour Operator, esclusi dal contratto di viagigo, concluso con Explorando

Viaggi. L'eventuale descrizione riportata sul sito o sul programma di viaggio, in qualità di escursioni facoltative, o di altri servizi, ha mero scopo

informativo circa le peculiarità turistiche della destinazione.

Page 41: Catalogo PERU' 2014

SCHEDA TECNICA

Recesso del consumatore

In caso di recesso dal contratto del viaggio confermato dall'organizzatore il consumatore è tenuto a versare quale corrispettivo per il

recesso, oltre alle penalità legate alla biglietteria aerea (tariffe speciali, istant purchase, low cost) e servizi particolari per i quali verranno

segnalate le diverse penalità in fase di prenotazione, la relativa percentuale della quota di partecipazione:

- 30% della quota di partecipazione fino a 90 gg. prima della partenza del viaggio (escluso il sabato e la domenica);

- 50% della quota di partecipazione da 89 a 60 gg. prima della partenza (escluso il sabato e la domenica);

- 60% della quota di partecipazione da 59 a 30 gg. prima della partenza (escluso il sabato e la domenica);

Nessun rimborso dopo tale termine. Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno

lavorativo antecedente l’inizio del viaggio.

Nel caso di gruppi precostituiti le percentuali di cui sopra verranno concordate di volta in volta con contratto ad-hoc.

Per tutte le combinazioni nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del

viaggio stesso. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, inesattezza o insufficienza dei

previsti documenti personali di espatrio.

Copertura Assicurativa viaggio per il cliente

All'acquisto di un pacchetto turistico Explorando Viaggi,

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della

prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese

derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di

assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie.

Il Cliente ha la possibilità di integrare le coperure assicurative stipulando Polizze Globy per:

- Elevare il massimale Spese di Cura (Globy Rosso)

- Estendere la copertura annullamento alla rinuncia per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile (Globy Giallo)

- Garanzia infortuni di volo (Globy Blu)

Le Polizze dovranno essere richieste all'atto della prenotazione.

ESCURSIONI E SERVIZI FACOLTATIVI ACQUISTATI NELLE LOCALITA' DI DESTINAZIONE:

Le escursioni e più in generale i servizi acquistati direttamente in loco dal cliente, nella località di destinazione del viaggio e non compresi

nel pacchetto turistico, sono da considerarsi, agli effetti della Responsabilità del Tour Operator, esclusi dal contratto di viagigo, concluso

con Explorando Viaggi. L'eventuale descrizione riportata sul sito o sul programma di viaggio, in qualità di escursioni facoltative, o di altri

servizi, ha mero scopo informativo circa le peculiarità turistiche della destinazione.

Page 42: Catalogo PERU' 2014

42

Explorando Viaggi - Via Manzoni 3/A - 10122 - Torino - Italy - Tel +39(0)11 540520 - Fax +39(0)11 5180805

Email: [email protected] - Web site: www.explorandoviaggi.it