Catalogo libri Alea Edizioni

7
ALEA EDIZIONI - VIA P. ORSEOLO, 3 - 20144 MILANO TEL 0258112828 - FAX 0258111116 LIBRI MULTIMEDIA DI E PRODOTTI ALLENAMENTO PREPARAZIONE ATLETICA ALIMENTAZIONE FITNESS E MEDICINA PREVENZIONE E SALUTE MARKETING E MANAGEMENT ATTIVITÀ IN ACQUA MASSAGGIO RIEDUCAZIONE FUNZIONALE WWW.PROFESSIONEFITNESS.COM

description

book's catalog

Transcript of Catalogo libri Alea Edizioni

Page 1: Catalogo libri Alea Edizioni

ALEA EDIZIONI - VIA P. ORSEOLO, 3 - 20144 MILANO TEL 0258112828 - FAX 0258111116

LIBRIMULTIMEDIA DI

E PRODOTTI

ALLENAMENTO

PREPARAZIONE ATLETICA

ALIMENTAZIONE

FITNESS E MEDICINA

PREVENZIONE E SALUTE

MARKETING E MANAGEMENT

ATTIVITÀ IN ACQUA

MASSAGGIO

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

WW WW WW.. PP RR OO FF EE SS SS II OO NN EE FF II TT NN EE SS SS .. CC OO MM

Page 2: Catalogo libri Alea Edizioni

ALLENAMENTO ESTETICO

Rivolto a quanti vogliono program-mare un’attività finalizzata al miglio-ramento dell’aspetto, fornisce metodid’allenamento, suggerimenti alimen-tari e di postura, consigli estetici.Ogni nozione è basata su uno studioapprofondito e sul continuo confrontocon l’applicazione pratica.

Roberto TarulloAlea Edizioni 2001pag. 160 Euro 24

Tel .02.58112828 - www.professionef i tness.com - ord in i l ibr i@professionef i tness.com

ALLENAMENTO

MANUALE DI CARDIOFITNESSIl volume tratta in modo approfonditoil cardiofitness nei suoi diversi aspet-ti: dall’anatomia e fisiologia, ai meta-bolismi energetici e alla biomeccani-ca muscolare, per poi addentrarsinello specifico del training cardiova-scolare. Abbraccia l’attività indoor eoutdoor, l’utilizzo dei simulatori aero-bici e il monitoraggio della frequenzacardiaca.

Giulio Sergio Roi Alea Edizioni 2004 pag. 238 - Euro 35

STRETCHING

Non più allungamento muscolare, mamiglioramento della mobilità di tuttele componenti dell’apparato locomo-tore. Partendo da questa convinzionegli autori riprendono i principi teoricidello stretching, propongono test divalutazione e una lunga serie di eser-cizi suddivisi per attività sportiva.

Francesco Capobianco Alessandro Lanzani,Alea Edizioni - pag. 224 Euro 21

FITNESS & BODY BUILDING

La terza edizione, completamenteaggiornata, del libro che ha formatointere generazioni di professionisti delfitness. Dall’anatomia funzionale del-l’apparato locomotore alla fisiologiamuscolare, fino alla biomeccanica degliesercizi; in questo volume il futuroistruttore troverà tutte le nozioni indi-spensabili, arricchite di 120 disegni eoltre 400 foto a colori.

Alessandro Lanzani Alea Edizioni 2004 pag. 360 - Euro 45

99 ESERCIZI ADDOMINALI

Il volume è utile per comprendere afondo l’anatomia, la funzione e la cine-siologia dei muscoli addominali e perimparare a valutare la loro forza. In più,un’interessante classificazione degliesercizi e un intero capitolo dedicatoagli errori di esecuzione.

Giulio Sergio Roi e Rachele Groppi Alea Edizioni 2001pag. 128 - Euro 21

LIPOCARDIOFITNESS

Perdere peso è il diktat della maggiorparte dei frequentatori dei centri fitness.L’autore fornisce gli strumenti perrispondere a questa richiesta: analisi deltessuto adiposo e del metabolismomuscolare, metodologia dell’allenamen-to con attrezzature cardiovascolari e iso-toniche, test di controllo.

Massimiliano Ferrero Alea Edizioni pag. 144 - Euro 24

L'ALLENAMENTO DELLA MOBILITÀDELL'APPARATO LOCOMOTORE.RICERCHE E APPLICAZIONI PRATICHE

Un valido sussidio per chi si occupa dimobilità articolare e di flessibilitàmuscolo-tendinea. Un utile strumentooperativo per la creazione di tabelle diallenamento personalizzate. I capitolidedicati alla ricerca applicata all'allena-mento permettono di approfondire lavalutazione funzionale dell'individuo.

Massimiliano Gollin Alea Edizioni 2009 pag. 148 - Euro 25

IPERTROFIA MUSCOLARE

Come si costruisce una tabella d’alle-namento personalizzata? Il libro forni-sce un’esauriente risposta a questadomanda analizzando i principi dellaprogrammazione e periodizzazione, lefasi dell’allenamento e le caratteristichebiomeccaniche di numerosi esercizitipici dell’allenamento in palestra.

Claudio Suardi Alea Edizioni 2000 pag. 208 Euro 26

Alle

nam

ento

Page 3: Catalogo libri Alea Edizioni

FREE METHOD BIKE

Il free method bike è una metodicadi allenamento su bicicletta staziona-ria che ha come obiettivo principale ilfornire strumenti e mezzi per pro-grammare e arricchire nel tempoun’attività motoria clinica. L’intento èquello di guidare i lettori a un usorazionale dell’attività, adattandola atutte le età, per il raggiungimento delbenessere psico-fisico.

Roberto Carminucci , MariaLuisa QuinciAlea Edizioni 2001 Pag. 144 - Euro 20,66 -

Via Orseolo. 3 20144 Milano Tel .02.58112828 Fax 02.58111116 ordin i l ibr i@professionef i tness.com

ALLENAMENTO

PERSONAL TRAINING BUSNESSQuesto lavoro pone una lente d’in-grandimento sulla professione delpersonal trainer. Dall’analisi dellepotenzialità di mercato al manage-ment e alla comunicazione fino adarrivare all’organizzazione gestionaledell’impresa PT, il testo si propone diavviare trainer esperti e non a unpercorso di successo.

Daria IllyAlea Edizioni 2002Pag. 128 - Euro 21

PREPARAZIONE ATLETICA INPALESTRA

Come effettuare all’interno del centrofitness una preparazione atletica chemiri non soltanto al benessere fisico,ma che proponga esercizi con isovraccarichi per la muscolatura spe-cifica dello sport, con un occhio parti-colare all’esecuzione e alla richiestaenergetica il più possibile simili algesto sportivo.

Maurizio FanchiniAlea Edizioni 1999 Pag. 192 - Euro 25,82

PERSONAL TRAINER

Cosa serve per diventare personal trai-ner? Partendo da un’analisi storicadella professione, il libro risponde aquesta domanda illustrando le compe-tenze tecniche, psicologiche, commer-ciali e manageriali che il professionistadeve possedere.

Francesco Capobianco (Cap.4 ‘Personal trainer come libero profes-sionista’ a cura di Paola Bruni Zani )Alea Edizioni 2001 - pag. 240 Euro 26

ELETTROSTIMOLAZIONE

Il manuale richiama le nozioni teoricheper affrontare l’utilizzo dell’elettrostimo-lazione in allenamento sportivo, riabili-tazione ed estetica. In appendice sonofornite tavole di posizionamento elettro-di ed esempi di schedepersonalizzate.e.

Fabio Aprile e Fabio PerissinottiAlea Edizioni 1998 - Pag. 128E 20,66

PUNTI MOTORI DI ELETTROSTI-MOLAZIONE

Per la corretta applicazione dell’elettro-stimolazione è fondamentale conoscerecon precisione e accuratezza i puntimotori. Avere una mappa precisa per-mette un allenamento senza effetti col-laterali non solo nei distretti più cono-sciuti, ma anche a livello di tibiali, pero-nei, trapezi, obliqui e cuffia dei rotatori..

Alessandro LanzaniAlea Edizioni 1999 Pag. 128 - E 20,66

ELETTROSTIMOLAZIONE NUOVEFRONTIERE

Il volume mette in risalto le metodichedi allenamento con l’utilizzo dell’elettro-stimolazione, facendo riferimento allevariazioni metaboliche, agli indici di fati-ca ed alla modulazione dei parametriche condizionano l’allenamento. Sonoinserite un’ampia parentesi sulla riabil-tazione associata all’elettrostimolazionee una valutazione sulle possibili utilizza-zioni nell’immediato futuro.

Fabio Aprile - Fabio PerissinottiAlea Edizioni 2001 Pag 144 - E 20,66

CROSS TRAINING

L’analisi del cross training, degli effettie delle sue potenzialità, potrebbe costi-tuire la nuova frontiera dello sport divertice e dello sport sociale. La sfida èlanciata, l’avventura comincia, speran-do di ritrovarci numerosi su questo per-corso. Cos’è il cross training? I diversitipi di allenamento incrociato e gli adat-tamenti.

Simone DiamantiniAlea Edizioni 1999pag. 128 Euro 16

Allenam

ento

Page 4: Catalogo libri Alea Edizioni

TRAINING IN ACQUA

Il libro affronta in prima analisi i principidel movimento in acqua, spiegandodettagliatamente i fattori che condizio-nano la prestazione. Nella secondaparte esplora le diverse possibilità diallenamento delle qualità motorie con esenza attrezzi, facendo riferimento apiù discipline sportive. .

Paolo Michieletto - Alea Edizioni 2000 pag. 192 - Euro 26

INTEGRATORI PER L’ATLETA

Una dietetica razionale negli sport puòcontribuire a migliorare la condizionefisica e psichica. Il volume considera lacategoria degli integratori suddividendolisecondo le finalità preminenti: plastiche,energetiche o di reintegro.

Giovanni Posabella - Alea Edizioni 1999 Pag. 144 - Euro 21

Tel .02.58112828 - www.professionef i tness.com - ord in i l ibr i@professionef i tness.com

ACQUA E... NUTRIZIONE

TOTAL FITNESS IN ACQUARoberto Conti, professionista affermatodel fitness, trasferisce in questo volumetutti i segreti per realizzare lezioni di fit-ness in acqua: protocolli, metodi, diffe-renziazioni delle classi. Un manualeefficace, serio e completo per gestiretutte le opportunità del fitness inacqua.

Roberto Conti - Alea Edizioni 2004 pag. 128 - Euro 21

PLAYAGYM

Una disciplina ginnica innovativa, crea-ta appositamente per la spiaggia, pro-pone esercizi specifici sviluppati inarmonia con l’ambiente marino. In que-sto volume sono raccolte le informazio-ni relative all’insegnamento della gin-nastica in spiaggia e ai benefici psico-fisici che da questa si possono trarre.

Tiziana Scalambro - Alea Edizioni 2002 pag. 160 - Euro 21

ACQUANTALGICA

L’acqua offre la possibilità di facilitare laripresa funzionale motoria: da questopunto di vista la piscina è una strutturasportiva cui deve essere riconosciuta unagrande valenza a carattere rieducativo eriabilitativo. Il volume propone una sortadi educazione al movimento corretto inpresenza di mal di schiena. Il libro con-tiene una sessantina di proposte fraesercizi e tecniche di “nuoto antalgico”.

Andrea Altomare - Alea Edizioni 2000 Pag. 128 - Euro 21

FITNESS IN ACQUA

Partendo dagli esercizi di base per tuttii distretti muscolari, il libro affronta lediverse metodiche d’allenamento inacqua, tra cui l’aerobica, le arti marziali,lo step e la kick boxe. Grazie a numero-se fotografie e schemi di lezione, ilvolume si caratterizza per un fortetaglio pratico. La parte finale è dedicataalle competenze dell’istruttore di fitnessin acqua.

P. Michieletto e G. Tessari - Alea Edizioni 2004 - pag. 224 Euro 26

COMPOSIZIONE CORPOREA

L’attenzione ai problemi della forma fisicaè importante per la sua componentesanitaria di prevenzione. L’attività all’inter-no del centro fitness necessita di un con-tinuo controllo dei risultati, per cui divieneessenziale poter certificare tramite proto-colli la qualità del servizio reso alla clien-tela. Il manuale intende suggerire metodi-che semplici e di basso costo per la valu-tazione della composizione corporea.

Sergio Rocco - Alea Edizioni 2000 Pag. 128 - Euro 21

IL BENESSERE POSSIBILE

L'autore analizza aspetti fondamentalidella nostra esistenza: consapevolezzacome fondamento del benessere, alimen-tazione funzionale per la salute, attivitàfisica per la migliore condizione di forma.Il testo approfondisce temi importanti dialimentazione (come impostare i pasti,allergie e intolleranze alimentari ) e alle-namento (attività fisica per uno stile divita sano e come modello educativo,corsa e tonificazione).

Corrado Ceschinelli, Alea Edizioni 2008 pag 200 Euro 25

L’ALIMENTAZIONE DELL’ATLETA1 - GUIDA PRATICA

Partendo dai fondamentali aspetti teori-ci della fisiologia e della scienza ali-mentare, sono fornite indicazioni perstabilire il fabbisogno calorico quotidia-no dell’individuo e programmarne l’ali-mentazione. Immancabile una sezionesull’integrazione e una serie di consiglisul comportamento da adottare inoccasione di una gara.

Ubaldo Garagiola - Alea Edizioni 1998 pag. 128 - Euro 21

L’ALIMENTAZIONE DELL’ATLETA2 - TABELLE

Il secondo volume è l’applicazione prati-ca dei principi teorici delineati nelprimo. Vengono trattati dettagliatamentealcuni esempi di alimentazione perso-nalizzata per atleti agonisti e amatoriali,frequentatori di palestre, soggetti insovrappeso, giovani sportivi e over 60.

Ubaldo Garagiola - Alea Edizioni 1998 pag. 96 - Euro 16

Acq

ua e

nutri

zione

Page 5: Catalogo libri Alea Edizioni

IL DOLORE CERVICALE

Il manuale offre un’ampia panoramicadelle patologie più comuni nell’individuoadulto: la cervicalgia. Il volume è diviso intre parti: la prima, dedicata all’anatomia,alla fisiologia articolare e alla biomeccani-ca del tratto cervicale. La seconda, dedi-cata alle sindromi dolorose più comuni.Infine la terza parte che comprende alcu-ne schede pratiche di utilizzo in palestracontenenti gli esercizi più idonei in rela-zione alla sintomatologia dolorosa.

Claudio Corno - Alea Edizioni 2003 - pag. 128 Euro 21

Via Orseolo. 3 20144 Milano Tel .02.58112828 Fax 02.58111116 ordin i l ibr i@professionef i tness.com

SALUTE E REHAB

CASI CLINICI IN PALESTRA In ognuno dei 5 volumi si inquadrano le principali patologie del-l’apparato locomotore. Per ognuna di esse sono de-scritti anam-nesi ed esame obiettivo motorio, sono individuati i traguardi daraggiungere, sono tracciate le linee gui-da del protocollo di lavo-ro attraverso gli esercizi consigliati e quelli da evitare

VOLUME 1: Sindrome della schiena dritta escoliosi – Spondilolisi con listesi – Agenesia delpettorale – Lussazione acromion claveare – Cifosie petto carenato – Petto scavato – Paralisi oste-trica – Poliomielite – Frattura di calcagno –Frattura di gomito – schiacciamento di un discointervertebrale – Artrosi d’anca – Lussazione dispalla – Rottura del retto femoraleAlessandro Lanzani - 1994

VOLUME 2: Calcificazione del tendine delsovraspinato - Correzione di varismo tibiale -Grave artrosi vertebrale - Strabismo di rotula -Ernia del disco in un culturista - Periartrite sca-polo omerale - Artrosi di spalla grave -Lombarizzazione della 1° vertebra sacrale -Rifrattura di gamba - Dismetria degli arti infe-riori - Rettificazione del tratto cervicale -Ginocchio recurvato - Ernia discale intraspon-giosa - Piede cavo - Artrosi d’anca -PseudoartrosiAlessandro Lanzani - 1997

VOLUME 3: Rottura del menisco del ginoc-chio - Weight lifters syndrome - Condropatia dirotula - Lombalgia in discopatia L5-S1 - Rotturadel legamento crociato anteriore del ginocchio -Recidiva di distorsione della caviglia - Pubalgia -Instabilità di spalla - Postumi di frattura di gomito -Distorsione della colonna cervicale - Frattura diomero in un body builder - Piede piatto -Lombarizzazione della 1° vertebra sacrale -Rottura del tendine d’Achille - Calcificazioni dellatibiotarsica

Riccardo Gambaretti - 1998

VOLUME 4: Doppia frattura vertebrale daschiacciamento - Frattura con deformazione acuneo di L1 - Rachi-schisi cervicale -Emilombarizzazione subtotale di S1- Rottura esintesi del tendine rotuleo - Doppia spondiloli-stesi con artrosi vertebrale - Grave artrosi diginocchio - Ipertrofia reattiva delle spine tibiali -Rettificazione cervicale con grave artrosi -Lacera- zione del tendine distale del bicipitebrachiale - Frattura di clavicola - Conflitto suba-cromiale in donna anziana - Rifrattura di ulna -Osteotomia di bacino in artrosi d’anca - Lesione

dei legamenti della cavigliaEdoardo Lanzani - 1998

VOLUME 5: Concussione coxofemorale epostumi da trauma - Calcificazione sottodeltoideain periartrite scapolo omerale - Degenerazione delsovraspinato -Frattura tipo colles di radio -Protrusione discale L5 - S1 - Rettificazione deltratto lombare in soggetto giovane - Ernia espulsaL3 - L4 - Frattura comminuta di tibia - Polifratturacostale e frattura clavicolare - Sindrome cervicaledel manager stressato - Frattura del malleolo

esterno - Spalla del tennista - Modificazione a cuneo del passaggio lombo-sacrale - Frattura esposta di gamba - Os acetaboli - Pinzatura del tendinedel sovraspinatoDavide Fogliadini, Alessandro Lanzani - 2005 Pag. 128 - Euro 21 ogni volumeOfferta: tutta la serie (5 volumi) a 84 Euro

MAL DI SCHIENA

Il volume affronta il tema del mal dischiena in modo davvero esaustivo.Nella prima sezione guida il lettore alcorretto utilizzo della colonna nella vitaquotidiana e nella pratica sportiva. Laseconda parte raccoglie invece appro-fondimenti sulle patologie e sui mecca-nismi del dolore lombare.

Claudio Corno - Alea Edizioni 2001 pag. 256 - Euro 26

IL CORPO INDIVISIBILE

La vecchiaia non è una malattia. La gin-nastica per anziani non è uno sport.L’autore psicomotricista Giovanni Ghidiniillustra come strutturare un corso di gin-nastica per la terza età muovendosi frafisiologia ed emotività, anatomia e psico-logia motivazionale, rieducazione funzio-nale e programmazione dell’attività.

G. Ghidini e A. Lanzani - Alea Edizioni pag. 112 – Euro 21CRESCERE CON LO SPORT

Le attività fisiche praticate in età giova-nile contribuiscono allo sviluppo armoni-co dell’organismo, a patto che l’attivitàmo-toria sia corretta e adeguata allecaratteristiche psicofisiche del ragazzoe alla sua particolare fase evolutiva. Ilvolume vuole essere un supporto acompletamento del bagaglio tecnico eprofessionale di ciascun operatore spor-tivo che si trova a contatto con la realtàdell’allenamento giovanile.

Antonio Maone - Alea Edizioni 2000 Pag. 160 - Euro 26

Salute e rehab

L’ESERCIZIO ISOCINETICO

Il manuale dopo alcuni cenni di anato-mia e fisiologia muscolare, analizza ivari tipi di contrazione e tutti gli aspettidell’esercizio isocinetico con i relativiprotocolli di test e allenamento nel sog-getto sano, nell’atleta e nel soggettopatologico, sia a scopo valutativo cherieducativo, con esemplificazioni ripor-tate in appendice.

G. S. Roi, S. Respizzi, P. Buselli Alea Edizioni 2a edizione 1998 - Pag. 160 - Euro 26

Page 6: Catalogo libri Alea Edizioni

TRATTAMENO MIOFASCIALEPER LO SPORTIVO

Il manuale espone in maniera chiara edesaustiva le tecniche manuali per ildetensionamento miofasciale a indirizzosportivo. L’ampia documentazione ico-nografica chiarisce ogni dettaglio diposizionamento e intensità del massag-gio.

Roberto Dagani Alea Edizioni 2005 pag. 128 - Euro 21

Tel .02.58112828 - www.professionef i tness.com - ord in i l ibr i@professionef i tness.com

FISIOLOGIA APPLICATA AL FIT-NESSIl manuale affronta in maniera concisama esaustiva la fisiologia del corpoumano, con particolare riferimentoall’influenza dell’esercizio fisico suorgani e apparati. Il manuale è ancheuno strumento didattico e di autovaluta-zione per il professionista del fitness ecostituisce strumento fondamentale perla programmazione del training.

Davide Girola Alea Edizioni 2003 pag. 160 - Euro 23

FITNESS TERAPIA - 2 VOLUMI

Il movimento è un farmaco naturalecontro molte patologie cronico-dege-nerative. Partendo da questa convin-

zione i volumi propongono proto-colli di lavoro e metodi di allena-mento adeguati ai soggetti affettidalle più comuni patologie.

VOLUME 1: Ipertensione -Patologie respiratorie ostruttive cro-niche - Low back pain - Obesità -Patologie cardiache infantili

VOLUME 2: Coronaropatie -Artrite reumatoide - Patologierenali - Gravidanza - Fibrosi cistica

Alea Edizioni 1999/2000 - pag. 144 Ogni volume Euro 24 Offerta: i 2 volumi a 36 Euro

CARDIOLOGIA E FITNESS

Partendo dai fondamenti della fisiologiacardiovascolare, l’autore accompagna illettore dalla pratica clinica alla valuta-zione funzionale e psicosomatica delcardiopatico e alla periodizzazione del-l’allenamento, spiegando con precisio-ne gli effetti della terapia farmacologicasulla performance.

Davide Girola Alea Edizioni pag. 248 - Euro 31

MASSAGGIO SPORTIVO

Il testo propone tecniche manuali per iltrattamento efficace della micro-trauma-tologia dei tessuti molli nello sportivo. Icapitoli a carattere puramente praticodescrivono la conformazione dei tessuticonnettivi, le interazioni tra il danno tes-sutale, l’infiammazione e gli eventi ripara-tivi.

Roberto Dagani Alea Edizioni 2002pag. 128 - Euro 21

Sal

ute

e re

hab

100 QUIZ – 2 VOLUMI

Un metodo che consente di appropriarsidella materia trattata in modo veloce, coe-rente e duttile allo stesso tempo, attraversodomande diversificate, piccoli trabocchetti

logici, immagini con didascalie incom-plete. Un efficiente mezzo di verificache, dove evidenzia lacune di cono-scenza, permette subito di colmarle,grazie alle informazioni mirate e accu-rate che corredano le risposte. In ognivolume: 100 quiz di anatomia e bio-meccanica dell’apparato locomotore,400 risposte e 400 commenti allerisposte.

A. Lanzani e L. Boggero - Alea Edizioni 2005 pag. 112 – Euro 21

SALUTE E REHAB

FITNESS METABOLICO

L'opera, su cui è strutturato ilcorso di formazione a distanza peroperatore di fitness metabolico,fornisce le basi necessarie perorganizzare percorsi motori perso-nalizzati per la sindrome metaboli-ca: ipertensione e malattie cardio-vascolari, soprappeso e obesità,diabete, artrosi e osteoporosi.

Step operativi:- inquadramento del soggetto e anamnesi metabolica;- gli strumenti di misura, i Fixmetabolici;

- le unità motorie metaboliche come strumenti di lavoro;

- la programmazione e l'insegnamen-to dell'attività motoria;

- gli strumenti di fidelizzazione; - come strutturare le prime ore di lavoro

con i soggetti metabolici;- monitoraggio e verifica dei risultati;- codice deontologico.Si compone di un volume + 8 DVD multimediali con contributi audio, video, immagini, testi e presentazionicon grafici e tabelle. I DVD sono fruibili solo su personal com-

puter, non su Macintosh.

Alessandro Lanzani - Alea Edizioni 2008 - Euro 480

Editoria multim

ediale

Page 7: Catalogo libri Alea Edizioni

Via Orseolo. 3 20144 Milano Tel .02.58112828 Fax 02.58111116 ordin i l ibr i@professionef i tness.com

MARKETING

FITNESS COACHING

Il coaching è un nuovo modello per lagestione e la cura di ciascun cliente. Ilvolume propone strategie e tecniche diacquisizione e fidelizzazione del cliente,suggerendo basi tecniche, metodologichee operative con un nuovo modo di conce-pire ed erogare il fitness.IL DVDPermette di integrare con efficacia eimmediatezza i contenuti del libro, parte-cipando a lezioni frontali dell’autore.

Domenico Nigro - Alea edizioni anno 2008pag. 176 libro Euro 35 - Libro + dvd Euro 70

BUSINESS FITNESS

Investire le proprie risorse mentali edeconomiche in una nuova impresa nelfitness rappresenta oggi una sfida diffi-cile e stimolante allo stesso tempo che,condotta con i mezzi adeguati e con unbuon grado di buon senso, può garanti-re piena soddisfazione personale edeconomica. Il manuale illustra in formasemplice ed efficace metodi e procedu-re per avviare e gestire con successol’impresa fitness.

Luca Mazzotti Alea Edizioni 2008 - pag. 128 Euro 20

Alea edizioni è una casa editrice spe-cializzata in libri di finess, benessere erieducazione funzionale, con più di 50

titoli a catalogo.

Il sito www.professionefit-ness.com è dedicatoall’aggiornamento di

imprenditori e professionisti del settore, proponen-do articoli originali riguardanti metodiche di allena-mento, rieducazione funzionale, alimentazione,prevenzione e benessere, impiantistica, marketinge management e tutto ciò che può servire a un'ef-ficiente e moderna realtà che opera nel settore delfitness, prevenzione e salute.

Fitmed online è una rivista men-sile di aggiornamento che sirivolge a imprenditori, manager,

opinion leader, professionisti che operano nelmondo del fitness, benessere, prevenzione e salu-te. La rivista può essere sfogliata online (in uploadsulla living library di issuu.com) o scaricata dallahomepage del nostro sito in formato PDF, piùcomodo da leggere, archiviare ed eventualmentestampare. FitMed è per tutti: libera, gratuita esenza nessuna limitazione di accesso.

Da oltre 25 anni la Scuoladi Professione Fitness coni suoi corsi, master estage ha contribuito allaformazione e all’aggiorna-mento di migliaia di ope-

ratori del settore, mettendo a loro disposizione uncorpo docente selezionato e altamente qualificato.Rilascia diplomi e attestati di partecipazione accre-didati dall’USACLI, ente di promozione spportivariconosciuto dal CONI.

Direttore editorialeAlessandro Lanzani [email protected] Dell’[email protected] Gestione dati digitaliLidia Di [email protected] Luciana [email protected] La Scuola di Professione FitnessFrancesco [email protected]

FITNESS MARKETING

Libro di riferimento per gli imprenditoridi centri fitness, propone gli studi, lestrategie e le metodologie più aggiorna-te per la fidelizzazione e l’acquisizionedei clienti, la gestione dell’offerta, ilmanagement del personale, le strategiedi comunicazione.

A. Ferrand e M. Nardi - Alea Edizioni 2005 - pag. 264 Euro 36

mar

ketin

g

ORDINI, SPEDIZIONI E CONSEGNE

Gli ordini possono essere fatti telefonando al n° 0258112828, oppure direttamente dal sito internet www.profes-sionefitness.com, o infine tra,mite email: [email protected]. Si accetta pagamento tramite contrassegno,carta di credito, PayPal.Le spese di spedizione per acquisti in contrassegno sono di 6euro; per ordini pre-pagati 4 euro

Chi siamo