Catalogo finestra italia 2015

100
› guida › catalogo › informazioni tecniche 2014/2015 Comfort Design Tecnologie Accessori Tipologie Colori Ferramenta Sicurezza Gamma Prestazioni Sistemi Vetri

description

Catalogo Finestra Italia 2015

Transcript of Catalogo finestra italia 2015

Page 1: Catalogo finestra italia 2015

›guida › catalogo › informazioni tecniche

2014/2015

ComfortDesignTecnologieAccessori

TipologieColoriFerramentaSicurezza

GammaPrestazioniSistemiVetri

Page 2: Catalogo finestra italia 2015

Finestra Italia - Catalogo 2014/2015 © 2014 Finestra Italia. Tutti i diritti riservati

Finestra Italia si riserva di apportare modifiche ai prodotti, alle loro descrizioni e alle loro caratteristiche, senza alcun preavviso.

Si avvisa anche che le informazioni ivi contenute, in particolare quelle nella parte denominata "guida", non hanno la pretesa di trattare in modo completo ed esatto il soggetto della finestra in PVC ma sono da intendersi come il punto di vista Finestra Italia sul soggetto.

Page 3: Catalogo finestra italia 2015

›guida › catalogo › informazioni tecniche

Page 4: Catalogo finestra italia 2015

”“In fabbrica produciamo infissi, nella tua abitazione portiamo comfort... Guidati da questa idea abbiamo lavorato per offrirti le informazioni che ti serviranno per la scelta delle tue finestre e dei loro accessori.

Questa pagina ti introduce nel mondo Finestra Italia. Che tu sia il futuro utilizzatore o chi deve consigliarlo nell’acquisto, il nostro catalogo antici-perà le domande più comuni e ti darà delle risposte comprensibili. Uno

strumento scritto dalla prospettiva di chi deve decidere.Le finestre sono un bene durevole, un investimento che si tradurrà in risparmio energetico, qualità estetica e comfort. Scorrendo il catalogo troverai informazioni a più livelli che ti consentiranno di fare una scelta ponderata.Le nostre finestre sono ben fatte, hanno un bel design, sono tecnicamente perfette e molto robuste. Sono fatte per “vivere una vita lunga e senza problemi".Occhio ai dettagli. Molte persone acquistano finestre dello stesso tipo per ogni stanza: stesso colore, stesso vetro, stessa ferramenta, ma i locali non sono uguali! Cambiano l'orientamento, la posizione, il piano dell'edificio, la destinazione e, non meno importante, cambiano le persone che lo occupano. È perciò più razio-nale scegliere finestre diverse a seconda del locale.Ti consigliamo di affrontare questo argomento con il nostro partner che può consi-gliarti in relazione ai diversi locali per quanto riguarda vetri, sistemi di aerazione, oscuramenti e colori. Le finestre sono parte dell’arredamento. Con l‘offerta di profilati a due colori puoi caratterizzare ogni ambiente mantenendo sempre lo stesso colore all’esterno.Infine, per quanto riguarda la qualità dell’aria, ti consigliamo di acquistare il sistema di micro ventilazione.Nonostante tali caratteristiche di pregio, il prezzo delle nostre finestre è giusto.Scorrendo il catalogo ti capiterà d’incontrare il termine “standard”. Esso indica che l’elemento cui si riferisce rientra nella configurazione del prodotto così come stabilito in fabbrica. Un esempio: a pagina 37 sono rappresentate le “martelline”, il modello Atlanta nei diversi colori è il nostro standard, nella stessa pagina potrai scegliere altre opzioni. Fra le diverse scelte alcune hanno un prezzo uguale allo standard e altre prevedono un sovrapprezzo. Il messaggio è forte e chiaro: le nostre finestre hanno una durata di almeno qua-rant’anni.Non esitare dal consultarti con il nostro “bravo” punto di assistenza e vendita in cui troverai competenza e attenzione alle migliori soluzioni.

Finestra Italia

Page 5: Catalogo finestra italia 2015

10Tre cose che devi sapere subito

20Cliente, Occhio alle certificazioni!

28

Tipologie

24

Vetrina

34

Pannelli e scuretti

42

Sicurezza

38

Vetri

44

Colori

48

Accessori

56

Sistemi

72

Profili

92

Finiture

16Quante cose fa il vetro

Catalogo

Informazionitecniche

Guida

14Quando scegli un infisso, sce-gli il comfort

8Vi presento il serramento in PVC

18Trova il colo-re e la finitu-ra giusti

12I segreti del risparmio energetico

Page 6: Catalogo finestra italia 2015

Guida Finestra ItaliaCosa può offrirti un infisso costruito a regola d’arte? Da cosa dipende il risparmio energetico? Quali sono le potenzialità del serramento in PVC? Come scegliere il serramento giusto? Questa e tante altre risposte nelle prossime pagine...

“8Vi presento il serramento in PVC.

10Tre cose che devi sapere subito.

12I segreti del ri-sparmio ener-getico.

Page 7: Catalogo finestra italia 2015

14Quando scegli un infisso, sce-gli il comfort.

16Quante cose fa il vetro. 18

Trova il colo-re e la finitura giusti.

20Cliente, occhio alle cer-tificazioni!„

Page 8: Catalogo finestra italia 2015

8

Vi presento il serramento in PVC UN SUCCESSO CRESCENTE

FATTORE ESTETICO - DESIGNAnche da questo punto di vista, il PVC ha impor-tanti carte da giocare. Numerosissime pellicole e trattamenti superficiali innovativi come Acryl-color (vedi sezione sul colore), lo rendono molto versatile e indicato in molti contesti. Tipologie e dimensioni non conoscono limiti con questo materiale.

PVC E ISOLAMENTO TERMICOIl modo in cui i profili in pvc vengono re-alizzati, la loro suddivisione in camere in particolare, è causa dell’elevato livello di isolamento termico, mediamente superiore a quello di legno e alluminio. Naturalmen-te ciò si traduce in risparmio energetico e comfort. Per tali aspetti, il PVC è il materiale più adatto per i serramenti.

La finestra in PVC, proprio per essere l’ultima arrivata nel settore del serra-mento dopo legno e alluminio, ha potuto approfittare di tutto il loro retag-gio. Così il PVC, oltre ad essere un materiale estremamente efficiente da un punto di vista energetico, può godere di tutte le più recenti migliorie tecnolo-giche e di un ciclo di produzione che prevede il riciclo del materiale. Il PVC risulta perciò essere un prodotto perfettamente in linea con la normativa in ambito ecologico.

COSTII serramenti in PVC, a parità di prestazioni, sono più economici dei corrispettivi legno e alluminio. Dal punto di vista del risparmio, questo materiale è perciò la scelta migliore. Se a questo accom-pagniamo delle scelte oculate, adatte alle nostre necessità, potremo disporre, con un investimento contenuto del miglior serramento possibile.

Page 9: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

9

La produzione del serramento in PVCDa dove derivano gli eccezionali valori di isolamen-to termico e le generali doti di qualità del serramen-to in PVC?

Il processo di lavorazione di un serramento in PVC inizia con la produzione del semilavorato di base, un estruso a sezione cava caratterizzato da più camere.

È utilizzato per il telaio e l'anta dell'infisso e necessita di un rinforzo interno in acciaio. Tale rinforzo rende indeformabile il serramento. Gli angoli vengono uniti tramite un processo di saldatura per fusione.

Per quanto riguarda il colore, aspetto descritto in modo esauriente in questa guida, può essere applica-to tramite una colorazione di massa (il pvc stesso viene colorato) o tramite le tantissime pellicole disponibili.

Acrylcolor è più che una colorazione. È un sistema di trattamento delle superfici nel quale uno strato di vetro acrilico viene fuso sulla superficie del pvc for-mando con esso un tutt'uno.

Riciclo del serramento in pvc La finestra in PVC, è un prodotto altamente ecolo-gico, rientra infatti in un circolo di riciclaggio come previsto dalle leggi in vigore.

Una finestra in PVC dura almeno 40 anni con una manutenzione minimale (pulizia e lubrificazioni, nes-sun uso di vernici). Alla fine del suo ciclo di vita, viene smontata e smantellata. La parte in PVC viene ridotta in granuli e viene riutilizzata per produrre dei nuovi profili. Anche gli scarti di produzione del pvc vengono fatti rientrare nel ciclo di produzione.

La vostra finestre in PVC è perciò perfettamente in linea con uno stile di vita attento alle tematiche eco-logiche.

In definitiva, a una fredda analisi del serramento in pvc, ne risultano due aspetti per i quali risulta quasi imbattibile:

- isolamento termico - rapporto qualità/prezzo.

Page 10: Catalogo finestra italia 2015

10

È l’equilibrio di questi tre elementi che restituisce la relazione prezzo-presta-zione. La struttura interna dei profilati ne è in buona parte responsabile. La sfida per il costruttore è di alzare il livello delle prestazioni mantenendo i costi accettabili e il consumo di materia prima basso. La struttura interna, il materia-le e l’aggiunta di un fattore estetico, restituiscono un prodotto di valore.

1. TENUTAAlla pioggia, al vento, alle altre intemperie. Quando piove di tra-verso sotto un vento molto forte, l’infisso è messo a dura prova. Entrano in gioco la tenuta struttu-rale, la qualità delle guarnizioni, la qualità delle chiusure, la qua-lità del fissaggio dei vetri.

3. ISOLAMENTO ACUSTICOIl disturbo arrecato dal traffico o dalle industrie vicine può, da solo, giustifica-re la sostituzione degli infissi della tua casa. La sua posizione rispetto alle vie di traffico, a centri industriali o ad altre fonti di rumore determina la scelta di un infisso più o meno performante.

2. ISOLAMENTO TERMICOIsolamento termico significa caldo d’inverno ma anche fresco d’estate e significa bollette più leggere. La posizione geografica dell’edificio determina la classe necessaria. Iso-lamento termico significa comfort, salute e risparmio energetico.

Tre cose che devi sapere subito: ECCO DA COSA DIPENDONO PREZZO E PRESTAZIONI

“ „

Page 11: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

11

Il profilo del serramento in pvcNel disegno in sezione si osservano nervature che, collegando le pareti esterne del profilo, creano vere e proprie camere interne capaci di abbattere la con-duzione del calore e del rumore oltre che a irrigidire il profilo. Sono queste le condizioni che consentono il risparmio di materia prima a vantaggio delle pre-stazioni sui costi.

Particolari... si fa per direUn infisso può essere indistruttibile a livello strutturale ma offrire scarse prestazioni di isolamento e tenuta. Alcuni elementi quali la ferramenta, la progettazione dei cassonetti, le guarnizione e, ovviamente i vetri, aggiungono le altre qualità indispensabili.

L’evoluzione del serramento in pvc Solo pochi anni fa il binomio era: più PVC interno - più prestazioni. Per spiegare questo concetto e il ruolo della ricerca e dello sviluppo, basta fare un parago-ne con l’evoluzione nel settore delle automobili. Ne-gli anni ’80 le prestazioni di un motore con cilindrata 2000 cc erano indubbiamente inferiori a quelle di un motore di oggi con una cilindrata molto più bassa.La bussola per orientarvi nella scelta delle prestazioni non può che essere la relazione fra valori nominali certificati Uw e il prezzo. E’ l’equilibrio fra estetica, struttura interna e materiale che restituisce un prodotto di valore.

Qualità strutturale, una barriera al caloreIl disegno mostra la distribuzione del calore nella se-zione di un infisso in PVC. Temperatura esterna (blu) -5°, interna (rosso) +20° C. Tali prestazioni si rag-giungono grazie a precise tecniche costruttive e alla combinazione dei diversi elementi.

-5°C +20 °C

dal catalogo Finestra Italia:

3 guarnizioniPinna

antieffrazione

Sistema PV7Q Nessun compromesso

Il sistema PV7Q è il sistema senza com-promessi Finestra Italia. Le prestazioni di tenuta, di isolamento acustico e di isola-mento termico sono massime anche nei serramenti più grandi.

Scorrevole parallelo Il massimo del design e delle prestazioni

Questo scorrevole viene realizzato con la stessa anta delle finestre e delle portefinestre, e con gli stes-si profili telaio. Questo scorrevole mantiene quindi le stesse elevate

prestazioni e potrà essere abbinato all’interno di vetrate comples-se, assieme ad infissi “standard” (finestre, vetrate fisse, portefine-stre o porte). E’ l’unico scorrevole a consentire anche l’anta-ribal-ta e garantisce una completa tenuta del serramento sia sul piano termico che su quello acustico.

Page 12: Catalogo finestra italia 2015

12

Se vengono fatte le cose a regola d’arte, i tuoi infissi ti faranno risparmiare un sacco di soldi in termini di bollette. È però necessario per prima cosa imparare a interpretare in modo corretto le prestazioni dei serramenti. In queste pagine le informazioni più importanti.

Ug

Uf

SALUTE E AMBIENTI SALUBRIQuando parliamo di serramenti è in gioco la salute e il piacere di vivere in un ambiente confortevole e salubre. Il valore di trasmittanza può essere consi-derato un indice del miglioramento del benessere e della salute della propria famiglia come anche nel proprio luogo di lavoro.

Capire le prestazioni dell’infisso: I SEGRETI DEL RISPARMIO ENERGETICO

“TRASMITTANZA TERMICA Misura quanto il tuo infisso è in gra-do di difenderti dal freddo invernale o dal caldo estivo. Più è bassa e migliori sono le prestazione del serramento dal punto di vista dell’isolamento termico. Rappresenta la quantità di calore che passa tra due superfici a temperature diverse.

COME SI CALCOLAPer finestre e portefinestre tale valore deriva dai valori della trasmittanza ter-mica del telaio (Uf) e quella del vetro (Ug)” e da un calcolo che tiene conto anche delle dimensioni del serramento. Il valore che ne deriva (Uw) è l’effettiva trasmittanza termica dell’infisso nel suo insieme.

Page 13: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

13

Sistema PV6K Versatile e potente

La Serie PV6K è realizzata con mo-derni profili in PVC a 6 camere di spessore 74 mm. Trasmittanza ter-mica minimo della finestra Uw1,2. La serie è adatta ai climi più rigidi e alle esigenze di maggior comfort.

Sistema PV5Plus Efficiente, universale

PV5Plus viene incontro ai requisiti per tutte le zone climatiche esclu-so la zona montana F. Valore di trasmittanza termica minimo della finestra Uw 1,25. Ottime presta-zioni che la rendono una tipologia di infisso tra le più vendute da Fi-nestra Italia.

Plus

Requisiti per le agevolazioni fiscali in base alle zone climatichePer ottenere le agevolazioni fiscali, gli infissi devo-no essere certificati. Devono, per legge, rispettare, dei requisiti minimi in base alla zona climatica. La certificazione è da considerarsi come un requisito minimo per un prodotto efficiente dal punto di vista energetico. Tecniche costruttive, vetri e altri materiali permettono di spingersi ben oltre.

Camere... senza vistaOsservando le varie sezioni di infissi avrai notato delle aree tra loro isolate. Si chiamano camere e il loro numero compare nelle descrizioni delle diverse tipologie di infisso in PVC. Esse conferiscono solidità e creano un’intercapedine d’aria che migliora l’isola-mento termico e acustico.

dal catalogo Finestra Italia:

Falsi mitiLa classificazione dei serramenti in classi - A, B, C in riferimento allo spessore del PVC esterno è ormai, seb-bene ancora utilizzata, anacronistica. Meno PVC non significa meno prestazioni che sono ottenute piuttosto grazie alla tecnologia costruttiva nel suo insieme.

E lo chiamano ancora vetro...I vetri dell’offerta Finestra Italia sono “basso emissivi”, in grado cioè di migliorare l’isolamento termico sen-za ridurre le prestazioni di trasmissione di luce.A catalogo sono presenti vetri Antirumore, Sun e di sicurezza . Queste caratteristiche sono anche abbi-nabili. I vetri Sun hanno la funzione di respingere i raggi del sole nella misura del 55%.

Sostituzione infissi: non buttare via tuttoMolto spesso sostituire gli infissi fa pensare a lunghi e dispendiosi lavori di muratura. Problemi e spese di questo tipo si evitano utilizzando il telaio da ristrut-turazione “8031”. l’utilizzo di questo profilo consente di andare a nascondere il telaio dell’infisso esistente, evitando così le noie ed i problemi derivanti dallo smontaggio.

profilo PV6 a 5 camere profilo PV5Plus a 6 camere

(GG - Gradi Giorno) sono l’unità di misura atta ad indicare il fabbisogno termico di una determinata area geografica. Valori più alti indicano zone più fredde, tipici, in Italia almeno, delle zone di montagna

F - oltre 3000 gradi giornoE - tra 2101 e 3000 gradi giornoD - tra i 1401 e 2100 gradi giornoC - tra 901 e 1400 gradi giornoB - tra 601 e 900 gradi giornoA - fino 600 gradi giorno

Page 14: Catalogo finestra italia 2015

14

Quando scegli l’infisso, SCEGLI IL COMFORT

Piacere, relax, sicurezza, salute e benessere. Difficile immaginare quanto un infisso di qualità riesca a contribuire a tutti questi aspetti. In effetti, è capace di portare l’esperienza del vivere la propria abitazione o il proprio luogo di lavoro ad un livello del tutto nuovo.“

NON ESISTE COMFORT SENZA SICUREZZAUn’abitazione non è confortevole se non ci si sente al sicuro dentro. Se cer-chi comfrot stai cercando sicurezza. Il sistema di chiusura perimetrale, la ferra-menta ActivPilot e i profili antieffrazione di Finestra Italia ti offrono quanto di me-glio è possibile sotto questo aspetto.

LUCE SOLO QUANDO SERVEComfort è anche protezione dalla luce e dal calore eccessivo. Le Persiane della Se-rie Sunshine di Finestra Italia sono realiz-zate interamente in PVC e rinforzate in ac-ciaio per aggiungere un fattore sicurezza. Efficaci, funzionali, belle.

MICROVENTILAZIONEGrazie a questa innovazione, il ricambio d’aria è assicurato anche durante l’inver-no, senza bisogno di aprire le Finestre. Questo impedisce la fuoriuscita del calo-re ma consente comunque di mantenere il corretto grado di umidità e salubrità in casa o ufficio.

Page 15: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

15

Isolamento acustico e sistemi Finestra Italia consigliatiSe abiti vicino a strade molto traffi-cate, vicino a centri industriali, vicino ad autostrade o vicino ad aeroporti o semplicemente vuoi il massimo della tranquillità, devi scegliere un serra-mento che ti garantisca un elevato livello di isolamento acustico.

dal catalogo Finestra Italia:

Sistema a nastro perimetraleSemplicemente il miglior sistema di ferramenta per sicurezza e tenuta. Con questo tipo di ferramenta la finestra dispone di punti di chiusura ogni 70 cm circa lungo il suo perimetro che garantiscono la tenuta tota-le dell’infisso e un elevato grado di sicurezza.

Ferramenta ActivPilotLa ferramenta ActivPilot è stata studiata per offrire una chiusura perfetta, age-vole ed equilibrata e una maggior sicurezza contro le intrusioni grazie alla in-novativa forma del punto di chiusura a fungo.

Punto di chiusura fisso Punto di chiusura in relazione alle dimensioni Cerniera mediana nascosta Entrata della serratura Paletto di chiusura in acciaio

Il sistema antief-frazione del profilo PV7QIl profilo PV7Q presenta una “pinna” che rende molto più difficile introdur-re un attrezzo da scasso durante un ipotetico tenta-tivo di intrusione.

AIRWATCH : Il mi-suratore di umidità dell’aria GealanSegnala in modo attendi-bile quando è il momento di far entrare aria fresca nella stanza. Il piccolo apparecchio è sicuro e maneggevole. Viene semplicemente incollato sull’anta della finestra ed informa se il grado di umi-dità dell’aria nella stanza è ancora adeguato o se c’è bisogno di aerare. Disponibile nei colori bianco, argilla, caramello.

Veneziane all’interno della camera del vetroÈ una scelta moderna ed in-novativa. Le veneziane sono orientabili e installabili in mol-ti tipi di vetro senza limitarne le prestazioni termiche, acusti-che, solari o di sicurezza.

Plus

Plus

37db 39db 41db 43db34db

Page 16: Catalogo finestra italia 2015

16

Quante cose fa il vetro. C’è forse un elemento più determinante in un serra-mento? Ecco cosa acquisti veramente quando decidi quale vetro montare.

Sicurezza, comfort, risparmio energetico, luce... insomma, QUALE VETRO VUOI?

SICUREZZANe abbiamo già parlato. Se alle ca-ratteristiche del profilo antieffrazione sommiamo quelle di un vetro ad alto coefficiente di sicurezza otteniamo una combinazione formidabile in ter-mini di sicurezza. Ricordati: non c’è comfort senza una piena sensazione di sicurezza.

ISOLAMENTO ACUSTICOIl rumore negli ultimi anni è molto au-mentato ma possiamo creare lo stesso la nostra isola di pace ovunque abitiamo. L’isolamento acustico apporta un drastico aumento della sensazione di benessere e rende la nostra abitazione un luogo dove tornare e ricaricare le batterie dopo una giornata di lavoro.

ISOLAMENTO TERMICODal vetro-camera standard al doppio vetro camera Sun. Questa è l’ampia offerta Finestra Italia. Quanto vuoi ri-sparmiare? Quanto calore ti serve in inverno, quanto fresco vuoi d’estate? La soluzione giusta per te c’è!

“ „

Page 17: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

17

dal catalogo Finestra Italia:Esterno

Interno

Dal vetro Standard al vetro SunDal vetro-camera standard al vetro-camera classe Sun anche col doppio vetro-camera. Il vetro esterno è costituito da una lastra legger-mente specchiata cosicché il raggio solare che penetra all’interno sarà meno caldo e di conseguenza il vetro interno risulterà appena tiepido anche in giornate molto soleggiate. La luce entra, il calore resta fuori.

Vetri, la ricerca delle prestazioniIn alcuni vecchi infissi è ancora montato il vetro singo-lo. Non ha in pratica alcun potere isolante. Il valore Ug che indica la trasmittanza termica del vetro ed è tanto più basso quanto più esso è performante, pas-sa da un valore di oltre 5 per il vetro singolo a 0.6 per i vetri a doppio vetro-camera. Un abisso!

Tuttavia l’solamento termico, che si traduce in rispar-mio energetico e ambienti più caldi d’inverno e più freschi d’estate, non è l’unico vantaggio di un buon vetro camera. L’isolamento acustico, indispensabile in certi contesti e la sicurezza, sono altri vantaggi.

I vetri dell’offerta FINESTRA ITALIATutti i vetri dell’offerta Finestra Italia sono di tipo “basso emissivo” hanno cioè subito un trattamento che limita la dispersione del calore. Contengono inoltre un innocuo gas, l’argon, che migliora ulteriormente le prestazioni. Il risultato è un ottimo isolamento termico che però non limita le prestazioni di trasmissione della luce.

Sicurezza, rumore, comfort e risparmioA catalogo sono presenti vetri Antirumore, Sun e di sicurezza. Queste caratteristiche sono anche abbi-nabili rendendo i vetri capaci di aumentare drastica-mente le prestazioni dell’infisso. I vetri Sun hanno la funzione di respingere i raggi del sole nella misura del 55%, un valore sensibilmente migliore del vetro standard.

Per i climi estremi, ad esempio in montagna, può essere necessario il vetro più performante del nostro catalogo: un doppio vetro camera con doppio tratta-mento basso emissivo.

Quale vetro ti serve?Usa la tabella qui sotto per scoprire qual’è il vetro giusto da montare.

L’offerta Finestra ItaliaBASSO EMISSIVOTrattamento del vetro finalizzato all’isolamento termi-co. L’isolamento termico può essere ancora miglio-rato con l’inserimento di gas argon all’interno della camera.

ANTIRUMOREVetri con alto potenziale di isolamento acustico per suoni provenienti dall’esterno dell’edificio.

SUNVetri trasparenti selettivi che respingono i raggi del sole nella misura del 55% circa. Particolarmente utile per gli ambienti esposti a sud.

VENEZIANE ALL’INTERNO DEL VETROSoluzione moderna ed innovativa per oscurare uffi-ci, ambienti commerciali ed abitazioni. Le veneziane sono sollevabili ed orientabili. Possono essere instal-late in molti tipi di vetro; senza rinunciare alla sicu-rezza ed alle prestazioni acustiche, termiche e solari.

Posizione edificio

Livello rumore esterno

Livello rumore interno consi-gliato

Isolamen-to vetro ottimale

Piccolo paese, zone urbane poco trafficate

55dBDormire 20-30dBAbitare 30-40dBLavorare 40-50dB

30dB25dB20dB

Città, zone a traffico stradale intenso

70dBDormire 20-30dBAbitare 30-40dBLavorare 40-50dB

43dB38dB30dB

vicinanza con strade a grande scorrimento, in-dustrie, aeroporti

>70dBDormire 20-30dBAbitare 30-40dBLavorare 40-50dB

48dB43dB35dB

Page 18: Catalogo finestra italia 2015

18

Dai spazio alla fantasia e al buon gusto, TROVA IL COLORE E LA FINITURA GIUSTI

I COLORI DEL LEGNOLa casa prende vita col giusto colore dell’infisso. Un ambiente troppo “piat-to” e monocromatico assume profondi-tà e interesse. Una abitazione o un uffi-cio con uno stile di arredamento caldo, magari con pavimentazione in legno e tinte dei muri bianco - avorio - beige, può trovare il complemento ideale in un infisso dai colori caldi del legno.

C’è un aspetto nel quale il serramento in pvc offre possibilità impareggiabili: il colore e la finitura. Decine di colori e pellicole disponibili, trattamenti avan-zati come acrylcolor che conferiscono una protezione aggiunta all’infisso, il rivestimento in legno Chicca e la possibilità di avere interno ed esterno dell’infisso in colori diversi. Se amate il colore, la vostra scelta è il pvc!

“ „

IL BIANCOMolti ambienti, dallo stile "country" a quel-lo moderno, vengono valorizzati in modo particolare con un serramento bianco. Questo colore ben si adatta a vari tipi di arredamento, sia dai toni marroni che dai toni molto colorati, infondendo vivacità, equilibrio e tradizione senza mai appari-re fuori posto o troppo “invadente”.

I COLORI VIVACILe ultime tendenze propongono colori vi-vaci e scelte fuori dagli schemi. Il colore contribuisce non poco a migliorare l’umo-re e la sensazione di benessere e a dare il giusto contrappunto ad arredamenti e co-lori tenui e uniformi. La scelta più creativa.

Page 19: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

19

P51acIl sistema per finestre e por-te finestre con acrylcolorBianco Wood P51 in-terno, identico all’antico stucco veneziano, as-sociato al bianco ottico esterno che scaturisce dal riflesso dei raggi solari su una superficie che non li assorbe. Quest’insieme riproduce un serramento di lusso e forte.

Finestre, Porte, Porte-finestre e Scorrevoli in legno e PVC

Colore MassaIl colore del PVC. Bianco o crema. Una scelta che accontenta molti gusti.

Pellicole RenolitQueste pellicole sono In grado di fornire benefici sia estetici che funzionali. A dispetto di sole, pioggia o ghiaccio, le pellicole non cambiano aspetto nel tempo avendo bisogno solo di un’azione minima di pulizia. Le pellicole sono disponibili in tantissimi colo-ri ed effetti legno.

Pellicole HornschuchFiniture la cui superficie al tatto ricorda l'effetto legno. Un tocco di classe, maggior pregio, eleganza, distin-zione. Anche in termini di resistenza agli agenti atmo-sferici e di facilità di manutenzione e pulizia sono il punto di riferimento per il mercato.

Legno dentro, PVC fuori.Le Finestre, le Porte, le Portefinestre e gli Scorrevoli Chicca uniscono le proprietà del PVC con l’eleganza del legno. Le Finestre, le Porte, le Portefinestre e gli Scorrevoli Chicca rendono prezioso ed elegante ogni ambiente, isolandolo da rumori e inquinamento e ri-ducendo la dispersione di calore durante l’inverno.

AcryilcolorDurante il processo di coestrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungo-no indissolubilmente. Da questa unione nasce una superficie esterna colorata, che offre un´altissima resistenza a tutti gli agenti climatici, è antigraffio e mantiene inalterato nel tempo il colore.

Serramenti bicoloreAll'esterno un solo colore e all'interno colori differenti. Un'idea: azzurro per la camera dei bambini, argento per i nonni.

Superficie acrilica

Corpo base in pvc

dal catalogo Finestra Italia:

Page 20: Catalogo finestra italia 2015

20

Attenzione cliente! LE CERTIFICAZIONI

3. TENUTA ALL’ACQUATenuta o resistenza del serramento esposto a pioggia battente in presenza di una velocità va-riabile del vento. Questa prova è definita della “permeabilità”. La norma stabilisce 9 classi di te-nuta, dalla 1A alla 9A che è la più performante.

2. PERMEABILITÀ ALL’ARIAPermeabilità all’aria, si tratta della norma “anti spiffero” contro la dispersione di ca-lore. La norma definisce 5 classi da 0 a 4. La classe 4 identifica le migliore tenuta all’aria.

1. TRASMITTANZAIndicata universalmente con la lettera U, di-mostra la quantità di calore che riesce a passare attraverso una struttura che delimi-ta due ambienti a temperatura diversa. Più basso è il valore, migliori saranno le perfor-mance del serramento. Valore Uw.

Per semplicità indichiamo esclusivamente le principali certificazioni ottenute dai serramenti PVC Finestra Italia. Le norme che disciplinano i serramenti sono emesse dal Governo, dall’Unione Europea e dagli enti di normazione, in Italia UNI. Stabiliscono la qualità e la sicurezza del prodotto finito e dei suoi componenti. Certificati sempre disponibili nei nostri punti vendita.

“ „

4. RESISTENZA CARICO DEL VENTOLa prova descrive la capacità di resistenza con una classifica in 15 classi contraddistinte da A, B, C. (valori decrescenti di deformazione) e poi dai suffissi da 1 a 5 per ognuna delle tre classi. La cifra si riferisce alla classe di carico del vento e la lettera si riferisce alla freccia relativa frontale. A1 certifica la resistenza minore e C5 la maggiore.

Page 21: Catalogo finestra italia 2015

PARTE I - GUIDA FINESTRA ITALIA

21

Garanzia Durata Vizi/Difetti/Condizioni

Corretto funzionamento 10 anni Vizi o difetti che compromettono il corretto funzionamento del serramento

Pellicole decorative superficiali RENOLIT e HORNSCHUCH 10 anni Applicazione (incollaggio), resistenza all’umidità

Rivestimento in vero frassino Chicca 10 anni Applicazione (incollaggio), resistenza all’umidità

Co-estrusione in PMMA Acrylcolor Limite temporale non definito Applicazione (co-estrusione), resistenza all’umidità

Pannelli vetro camera In base alla garanzia del fornitore Formazione di condensa all’interno

Ferramenta 10 anni Difetti di fabbricazione che compromettono il corretto funziona-mento del serramento

Martelline maniglie Hoppe 10 anni Difetti di fabbricazione che compromettono il corretto funziona-mento del serramento

dal catalogo Finestra Italia:

Non acquistare serramenti privi del marchio CEE’ il certificato CE che attesta la conformità dei serramenti secondo le prove obbligato-rie qui illustrate: permeabilità aria, resistenza carico del vento, tenuta all’acqua, tra-smittanza.

Attenzione cliente Assieme al preventivo chiedi un facsimile del certifi-cato CE. In esso è dichiarato il paese d'origine dei serramenti. Di seguito un esempio di attestato ener-getico. Non solo certificano il rispetto degli standard previsti dalla legge ma sono altresì necessari per l’ot-tenimento delle agevolazioni fiscali.

LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE Il certificato è l’unico documento che attesta il paese di provenienza delle vostre finestre e il rispetto delle norme di sicurezza. La certificazione è obbligatoria e può essere rilasciata solo dal produttore e consegnata insieme ai serramenti. Prima dell’acquisto esigete un facsimile del certificato. In allegato il facsimile del nostro certificato.

Dichiarazione di conformità CE“Finestre, Porte-Finestre e Porte Esterne pedonabili”

Rif. Direttiva 89/106/CEE e Norme UN EN 143251-1

Il sottoscritto, Sig. (Nome e Cognome), in qualità di Amministratore Delegato dell’azienda Finestre Italia con sede legale in via Bolognese, 50037 San Piero a Sieve (FI)

DICHIARA

che il prodotto fornito: “Finestre destinate all’applicazione esterna in edifici ad uso civile”, Commessa del cliente (Nome del cliente), consegnata con DDT nr. 12546, prodotta in data (data) nello stabilimento di San Piero a Sieve, è conforme a quanto previsto dalla Direttiva 89/106/CEE e dalla Norma EN 14351-1 - Appendice ZA e che lo stesso è stato progettato e realizzato per assi-curare la massima sicurezza in funzione delle caratteristiche specifiche del caso in oggetto ed in conformità allo sviluppo tecnologico attuale.

Si dichiara altresì che:- il presente prodotto è destinato esclusivamente all’applicazione esterna in edifici ad uso Civile;- lo stesso non contiene sostanze pericolose né all’uomo né agli animali o all’am-biente;- le Prove Iniziali di Tipo (ITT) sono state eseguite dai seguenti laboratori: IFT ROSENHEIM (obbligatorio il riferimento dell’istituto).

La presente Dichiarazione di Conformità è redatta dal legale rappresentante ed ha validità solo se firmata da esso.

Luogo e data

L’Amministratore Delegato(Firma dell’Amministratore Delegato)

FACSIMILE - in evidenza gli elementi più importanti per la validità del certificato

È sufficiente una normale manutenzioneQuando l’infisso è costruito a regola d’arte rispettando le normative, è sufficiente una normale manutenzione per preservane tutte le caratteristiche per molti anni:

• FerramentaAlmeno una volta l’anno ungere con una goccia di olio per auto i meccanismi della ferramenta. È im-portante che la ferramenta sia sempre lubrificata so-prattutto nei punti di chiusura e nei componenti di movimentazione.

• Pulizia dei serramentiLa pulizia è semplice. Si utilizza una spugna non abrasiva inumidita. È importante che la pulizia non avvenga a secco onde evitare graffi. Per la pulizia dei serramenti è consigliabile utilizzare l’apposito prodotto GEALAN 352599.

NB: I contenuti della presente sono da ritenersi validi salvo variazioni normative

ATLA COOP S.C.P.L.

ATTESTATO ENERGETICO: 1.246.576.928Finestra Italia Atla Coop s.c.p.l.

DATA ORDINE REFERENZA RIFERIMENTO TIPO

Calcolo matematico del coefficiente di trasmissione termica in base alla norma: DIN EN ISO 10077-1: 2003-12

Ag * Ug + Af * Uf + Lg * Ψg + Lsp * Ψsp

Ag + AfUw=

Uw= Ug= Uf= Ag= Af= Lg= Lsp=Ψg=Ψsp=

ID CODICE DESCRIZIONE Q.tà L x H (mm.) Uf Ug Uw1 6K.F1.001 Finestra 1 anta - Serie PV6K 1 600 x 1.200 1,20 1,10 1,162 6K.F2.001 Finestra 2 ante - Serie PV6K 1 1.000 x 1.200 1,20 1,10 1,163 6K.P1.001 Portafinestra 1 anta - Serie PV6K 1 800 x 2.200 1,23 1,30 1,274 6K.P2.001 Portafinestra 2 ante - Serie PV6K 1 1.000 x 2.200 1,22 1,30 1,26

Oltre la certificazione CE. Garanzie applicate ai vari componenti del serramento Finestra Italia. Le condizioni di garanzie sono espresse detta-gliatamente nella documentazione rilasciata alla posa degli infissi.

Page 22: Catalogo finestra italia 2015

28TIPOLOGIE Tutte le forme che vuoi...

24VETRINA Il serramento Finestra Italia "in azione"

34PANNELLI e SCURETTI Estetica e prote-zione dalla luce

38VETRI Comfort, tran-quillità, rispar-mio energetico

Catalogo Finestra ItaliaTutte le informazioni che desideri sui prodotti Finestra Italia. Una scelta consapevole per spendere meno e avere il meglio.

Page 23: Catalogo finestra italia 2015

42SICUREZZA Ferramenta, martelline, ve-tri, sensori

44COLORI Le incredibili possibilità del PVC

48ACCESSORI Quello che fa di un serramento il TUO serramento

56SISTEMI Scopri quello giusto per i tuoi obiettivi

Page 24: Catalogo finestra italia 2015

“La vetrinaVuoi vedere il tuo serramento in PVC "in azione"? Eccolo!„

24

Page 25: Catalogo finestra italia 2015

25

Page 26: Catalogo finestra italia 2015

26

Page 27: Catalogo finestra italia 2015

27

Page 28: Catalogo finestra italia 2015

1. Individua la tipologia di infisso (fi-nestre, porte ecc.)...

2. Individua le misure in relazione alla tipologia...

3. Trova il sistema ap-plicabile...

...puoi anche partire dalle misure e risa-lire alla tipolo-gia applicabile

„“Tipologie In poche parole: tutte le forme che desideri.

Page 29: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA TIPOLOGIE

29

Finestra 1 anta

• misura minima L 500 X H 600 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 1.300 X H 2.000

Finestra 2 ante

• misura minima L 1.000 X H 700 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.500 X H 2.000

Finestra 3 ante

• misura minima L 1.500 X H 700 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 3.000 X H 2.000

Finestra 2 ante fisso laterale

• misura minima L 1.500 X H 700 Sistemi PV5P, PV6, PV6K• misura massima L 3.000 X H 2.000

Finestra 2 ante con fisso falsa anta laterale

• misura minima L 1.500 X H 700 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 3.000 X H 2.000

Vasistas

• misura minima L500 X H 600 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.000 X H 1.100

Finestre

Page 30: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

30

Scorrevole parallelo con fisso laterale

• misura minima L 1.500 X H 900 Sistemi PV5P, PV6, PV6K• misura massima L 2.400 X H 2.000

Scorrevole parallelo con guide al muro

• misura minima L 900 X H 900 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 1.300 X H 2.000

Scorrevole alzante

• misura minima L 2.000 X H 2.000 Sistemi PVSLIDE• misura massima L 4.000 X H 2.600

Scorrevole in linea

• misura minima L 2.000 X H 2.000 Sistemi PVSLIDE• misura massima L 2.500 X H 2.300

Fisso

• misura minima L 500 X H 600 Sistemi PV5P, PV6, PV6K• misura massima L 2.000 X H 1.300

Fisso falsa anta

• misura minima L 500 X H 600 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.000 X H 1.500

Fissi

Scorrevoli

Page 31: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA TIPOLOGIE

31

Portafinestra 1 ante

• misura minima L 1.500 X H 700 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 1.300 X H 2.000

Portafinestra 2 ante

• misura minima L 1.000 X H 2.000 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.500 X H 2.500

Portafinestra 3 ante

• misura minima L 1.500 X H 2.000 Sistemi PV5P, PV6, PV6K• misura massima L 3.000 X H 2.500

Portafinestra 1 anta con traverso

• misura minima L 1.500 X H 2.000 • misura massima L 1.300 X H 2.500

Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q

Portafinestra 2 ante con traverso

• misura minima L 1.000 X H 2.000 • misura massima L 2.500 X H 2.500

Sistemi: PV5P, PV6, PV6K, PV7Q

Portafinestra 3 ante con traverso

• misura minima L 1.500 X H 2.000 Sistemi: PV5P, PV6, PV6K• misura massima L 3.000 X H 2.500

porte-finestre

Porte-finestre con traverso

Perché installare un traverso?La scelta di installare un traverso dipende essenzialmente da tre motivi principali: estetico, strutturale e architettonico.

Nel primo caso la decisione è a cura del cliente che può stabilire di inserire un traverso in previsione di un pan-nello nella parte inferiore che abbellisca il serramento o serva a ridurne la superficie illuminante o prevedendo di applicare delle tendine. L’altezza alla quale può essere posizionato è variabile, opportunità questa, che consen-te un elevato livello di personalizzazione del serramento.

Nel secondo caso il traverso serve a dividere in due un vetro che altrimenti risulterebbe troppo grande e pesante e potrebbe far insorgere dei problemi strutturali o di stabilità.

Nel terzo caso rientra la situazione classica di rifacimen-to dei serramenti di un condominio dove viene richiesto di uniformare colore e geometria dei nuovi serramenti ai vecchi. Nei centri storici è una situazione comune.

Page 32: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

32

Portoncini

Porta 1 anta apertura esterna

• misura minima L 500 X H 2.000 Sistema PV6K• misura massima L 1.100 X H 2.500

Porta 2 ante

• misura minima L 900 X H 2.000 Sistemi PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.500 X H 2.500

Porta 1 anta

• misura minima L 500 X H 2.000 Sistemi PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 1.100 X H 2.400

porte

Porta 2 ante apertura esterna

• misura minima L 1.000 X H 2.000 Sistema PV6K• misura massima L 2.100 X H 2.500

PVDOOR 1 anta

• misura minima L 600 X H 2.000 Sistema PVDOOR• misura massima L 1.100 X H 2.500

PVDOOR 2 ante

• misura minima L 1.000 X H 2.000 Sistema PVDOOR• misura massima L 2.100 X H 2.500

Page 33: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA TIPOLOGIE

33

Serramenti speciali

BILICO

• misura minima L 800 X H 850 Sistema BILICO• misura massima L 2.400 X H 1.800

FUORI SQUADRO

• misura minima L 800 X H 850 Sistemi PV5P, PV6, PV6K, PV7Q• misura massima L 2.400 X H 1.800

CENTINATI

• misura minima L 800 X H 850 Sistema PV6K• misura massima L 2.400 X H 1.800

OBLÒ CON APRIBILE

• Diametro minimo = 1000 mm Sistema Oblò• Diametro massimo = 2000 mm

PVDOOR 2 ante apertura esterna

• misura minima L 1.000 X H 2.000 Sistema PVDOOR• misura massima L 2.100 X H 2.500

PVDOOR 1 anta apertra esterna

• misura minima L 600 X H 2.000 Sistema PVDOOR• misura massima L 1.100 X H 2.500

Portoncini

Page 34: Catalogo finestra italia 2015

“Pannelli e Scuretti Estetica e protezione dalla luce.„

DOGATO formato da "as-sicelle" serrate tra loro a for-mare il pannel-lo o lo scuro.

BUGNATO Lavorato, inci-so, sagomato a formare va-rie decorazioni e forme.

Page 35: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA PANNELLI/SCURETTI

35

Pannelli DogatiI pannelli dogati sono costruiti assemblando l’apposito profilo 3275 (per i limiti e le dimensioni considerare le quote del profilo). La rifilatura delle doghe viene eseguita affinché la vista del pannello sia simmetrica.

Pannelli BugnatiDimensioni minime: L 180 X H 180 mmDimensioni massime: L 1.000 X H 2.200mmSpessore totale: 24 mm

A=Pellicola RenolitB=Anima in HDF idrorepellente Exterior

Pannelli LisciDimensioni massime: L 1.000 X H 2.200mmSpessore totale: 24 mm

A=Pellicola RenolitB=Anima in HDF idrorepellente Exterior

Pannelli e scuretti

Page 36: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

36

Pannelli e scuretti

Codice PBS-000

Composizione Pannello bugnato pellicolato renolit con anima in HDF idrore-pellente Exterior.

Codice PDG--100V

Composizione Pannello dogato verticale costruito con profili in PVC con una struttura camere a nido d’ape.

Codice PDG-100H

Composizione Pannello dogato verticale costruito con profili in PVC con una struttura camere a nido d’ape.

Codice PLR-000

Composizione Pannello liscio in pellicolato renolit con anima in HDF idrore-pellente Exterior.

Nota: tali pannelli hanno una funzione prevalente di abbellimento del serramento. Vengono spesso utilizzati per riempire il riquadro sottotraverso delle portefinestre.

Page 37: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA PANNELLI/SCURETTI

37

Codice PBL

Composizione Pannello per porte pantografato pellico-lato renolit con anima in HDF idrorepellente Exterior e rinforzo in acciaio 15x15x2 mm.

Funzione Abbellimento per porte e portoni.

Codice SCP-001

Composizione Scuretto interno a 2 bugne pellicolato renolit con anima in HDF idrorepellente Exterior e rinforzo in acciaio 10 x 3 mm.

Funzione Oscuramento e abbel-limento.

Codice SCP-002

Composizione Scuretto interno a 1 bugna pellicolato renolit con anima in HDF idrorepellente Exterior e rinforzo in acciaio 10 x 3 mm.

Funzione Oscuramento e abbel-limento.

Pannelli e scuretti

Page 38: Catalogo finestra italia 2015

BIANCO LATTE Vetro opaco realizzato tra-mite l’interposizione di una pellicola di colore bianco tra le due lastre di una vetrata (e quindi realizzabile solo su lastre “doppie”, come il 33.1, 44.1 ecc). L’effetto si rende molto adatto laddo-ve il vetro debba avere una funzione di arredo.

SATINATO Vetro opaco con finitu-ra liscia ed uniforme. Come lo stampato C si rende molto adatto per fornire privacy ai locali, ma con una fi-nitura più “elegante”.

STAMPATO C Vetro opaco con fi-nitura ad effetto “buccia d’arancia”. Finitura idonea per i bagni e per tutti quei locali con particolari esigenze in fatto di privacy.

TRASPARENTE È il classico vetro utilizzato sui serra-menti, consente il massimo grado di visibilità e di pas-saggio della luce

“ „VetriQuanto comfort vuoi? Quanta tranquillità vuoi? La risposta è nel vetro...Normalmente il vetro è trasparente ma nel catalogo Finestra Italia sono in-clusi vetri non trasparenti di diverso tipo per diverse esigenze. Riassumendo:

Page 39: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA VETRI

39

TIPOLOGIA COMPOSIZIONE ISOLAMENTO ACUSTICO ±2DB

Vetri di sicurezza Ug 1,1*

P-BE/4/14/33 35

P-BE/33/15/33 36

P-BE/33/14/44 39

P-BE/33/14/4 35

P-BE/55/14/55 40

Vetri di sicurezza Ug 1,2 P-BE/33/12/55 39

Vetri di sicurezza Ug 1,3

P-BE/4/12/44 36

P-BE/33/12/33 35

P-BE/44/12/4 35

P-BE/44/12/44 38

Vetri di sicurezza Ug 1,4 P-BE/33/10/44 37

Vetri antirumore Ug 1,1

P-BE/4/14/AR/33 38

P-BE/AR/33/15/AR/33 42

P-BE/AR/44/18/AR/44 44

Vetri antirumore Ug 1,3

P-BE/33/12/AR/33 38

P-BE/AR/33/12/AR/33 41

P-BE/AR/44/12/4 36

Vetri per isolamento termico Ug 0,7P-BE/4/12/4TP/12/BE/4 32

P-BE/BE/33/12/4TP/12/33/BE 37

Vetri Sun Ug 1,2** P/33/12/S/33 35

Ug: indice trasmittanza termica del vetro. Valori più bassi indicano un vetro termicamente più isolante.BE: vetro Basso Emissivo. Tutte le nostre vetrate prevedono almeno una lastra basso emissiva.Colori: i vetri sono disponibili nelle colorazioni Bianco Latte (solo per doppie lastre), Satinato e Stampato C (non disponibile su lastre di 3mm)* La sicurezza della vetrata fa riferimento al rischio di taglio della stessa in caso di rottura.** Vetro a controllo solare (blocca l’entrata di calore dall’esterno) con lastra esterna lievemente specchiata. Consigliato per serramenti sprovvisti di un sistema di oscuramento.

Vetri Sun, 1 camera Vetri Sun, doppio vetro-cameraDoppio vetro camera, due lastreDoppio vetro-camera

Doppia lastra esterna Doppia lastra Doppia lastra interna

Capire la composizione del vetro Esempio: P-BE/4/14/AR/33

P--BE: Vetro basso emissivo 4: lastra esterna 4 mm14: camera 14 mmAR: Pellicola antirumore tra le lastre33: Doppia lastra interna 3 + 3 mm

Page 40: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

40

E) Inglesina incisa e satinataInglesina realizzata incidendo e satinando la vetrata esterna che deve esse-re di spessore almeno 5 mm e non a bassa emissività.

D) Inglesina incisaInglesina realizzata incidendo la vetrata esterna (che deve essere di spesso-re almeno 5 mm) e non a bassa emissività.

C) Inglesina in OttoneInglesina realizzata con profilo in ottone montato internamente alla camera (disponibile solo nel colore dell’ottone).

B) Inglesina in AlluminioInglesina realizzata con profilo in alluminio sagomato montato internamente alla camera (disponibile nei colori bianco e marrone).

A) Inglesina in PVCInglesina realizzata applicando su entrambe le facce del vetrocamera un profilo in PVC e suddividendo la canalina interna alla camera per un effetto “vetri divisi”.

Inglesine Cerchi una soluzione raffinata ed elegante? È possibile sud-dividere il vetro in più riquadri attraverso il sistema delle “in-glesine”...

Page 41: Catalogo finestra italia 2015
Page 42: Catalogo finestra italia 2015

Offerta SicurezzaSicurezza dalle intrusioni e protezione per chi abita. L’offerta Sicurez-za Finestra Italia si articola attraverso Ferramenta, Martelline, Vetri e sensori d’allarme.

FERRAMENTATutti gli elementi sono realizzati in acciaio e sottoposti a un processo di finitura che assi-cura nel tempo la qualità estetica iniziale. La qualità del materiale è di alto livello e tale da mantenere nel tempo una perfetta funzionalità e sicurezza.

Ai fini della sicurezza la geometria del punti di chiusura (particolari C e O) è progettata per resistere ai tentativi di effrazione. Essi sono applicati ogni 70 cm per garantire una chiusura ottimale del serramento.

Cerniere frizionate, per garantire che le ante in fase di apertura non subiscano movimenti indesiderati.

Cerniere inferiori frizionate su tutti i sistemi. Cerniere superiori frizionate su PV6, PV6K e PV7Q.

A - CerniereB - Incontri su telaioC - Funghi regolabiliD - Asta a leva a pulsanteE - Incontri su asta a levaF - MartellinaG - Cerniera a scomparsaH - Incontro per cerniera a scomparsaI - Solleva antaL - Incontro per solleva antaQ - Piastra anta- ribaltaR - Microventilazione

O - Piastra di aggancio elemento a fungo

D - Asta a leva a pulsante installata sull’anta semifissa.

C - Elemento con geo-metria antieffrazione a “fungo”

“ „R

Punto di chiusura fisso Punto di chiusura in relazione

alle dimensioni Cerniera mediana nascosta Entrata della serratura Paletto di chiusura in acciaio

A

H G

F

A

A

C

C

C

C

C Q

B B

B

B

B

LI

C

C

E

E

D

CO

Page 43: Catalogo finestra italia 2015

SENSORI D’ALLARMEE’ possibile installare sui nostri serra-menti un sistema di sensori, da colle-gare alla centralina dell’impianto di allarme, che consenta di attivare l’al-larme nel momento in cui il serramento viene aperto: la dotazione si compone di un contatto, installato sull’angolo in alto-lato cremonese dell’anta principale dell’infisso, e di un sensore opportuna-mente posizionato sul telaio.

Questo tipo di dotazione, oltre a favo-rire notevolmente il grado di sicurezza, è assolutamente invisibile a serramento chiuso e non ne pregiudica l’estetica.

Martelline con meccanismo “SECUSTICK”Le nostre martelline Atlanta (di serie) e Tokio con chiave sono dotate di un meccanismo di bloccaggio brevettato (Secustik) come funzione di sicurezza integrata. Ciò ostacola l’azionamento dall’esterno della martel-lina. Un elemento di giunzione fra la martellina e il quadro pieno funge da «diodo meccanico». Consente di azionare normalmente la martellina dall’interno, ma la blocca se qualcuno tenta di manipolarla dall’esterno.

Se le martelline Secustik vengono ruotate di 180° dalla posizione chiusa a quella ribaltata, il meccanismo autobloccante si innesta con un clic in diverse posizioni. Il tipico rumore delle martelline Secustik è il clic che garantisce più sicurezza.

Martellina Atlanta

Martellina Tokio

Punto di chiusura fisso Punto di chiusura in relazione

alle dimensioni Cerniera mediana nascosta Entrata della serratura Paletto di chiusura in acciaio

Vetro-camera a spessore maggioratoLa vetrata, nel momento in cui viene colpita, si frammenta in piccoli pezzi che non cadono ma rimangono comunque tutti assemblati grazie alla pellicola interna. Per capirci bene, è il classico esempio del vetro anteriore delle autovetture.

Lastra

Film - 1 o 2 strati

Lastra

Page 44: Catalogo finestra italia 2015

“ „ColoriQuante possibiltà! Dalle infinite tonalità del pellicolato Renolit, al trattamento ultra-tecnologico di Acrylcolor, capace di rendere inalterabili le superfici del serramento. Dalla perfetta imitazione del legno delle pellicole Hornschuch alle combinazioni bi-colore.

Sfrutta tutte le potenzialità del serramento in PVC. Prova a non limitarti ai colori tradi-zionali

Il colore non ti convince? Chie-di i nostri cam-pionari. La scel-ta sarà molto più facile

Ricordati, il co-lore giusto che valorizzerà i tuoi ambienti c’è sempre. Magari basta un aiuto

Page 45: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA COLORI

45

P00 - Bianco Massa P06 - Crema massa

P51 - Bianco antico P20 - Noce P22 - Golden Oak

P24 - Oregon P25 - Mogano P26 - Rovere

P28 - Rovere scuro palude P32 - Ottone P52 - Bianco crema

P53 - Avorio chiaro P61 - Grigio luce P62 - Rosso vino

P63 - Rosso marrone P64 - Blu brillante P65 - Verde Abete

P66 - Verde muschio P68 - Grigio agata P69 - Rovere Scuro

Pellicole Renolit - Tantissimi colori ed effetti legno

Colore Massa - Il colore naturale del PVC

Page 46: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

46

P70 - Rovere P71 - Douglasia P72 - Rovere chiaro

P73 - Douglas P74 - Meranti P75 - Black Cerry

P76 - Marrone Oregon P77 - Blu acciaio P78 - Grigio antracite

P79 - Grigio argento P80 - Testa di moro P81 - Marrone

P82 - Grigio P83 - Legno chiaro P84 - Noce medio

P86 - Pino

P41 - Noce naturale P42 - Noce selvatico P43 - Ciliegio

Pellicole Hornschuch - per una riproduzione perfetta del legno naturale

Page 47: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA COLORI

47

P44 - Siena Rosso P45 - Siena noce P46 - Winchester XA

P47 - Winchester XC

AC03 AC04

AC09 AC10 AC66

P51ac - Bianco wood

Acrylcolor - Moderno, esclusivo, inalterabile

• Bianco massa su un lato e pellicola sull’altro• Pellicole diverse su ciascun lato

Combinazioni bi-colore - design fuori dagli schemi

Estetico, esclusivo e inalterabileLa perfetta fusione del PVC e del vetro acrilico. Per finestre in PVC colorate, resistenti, antigraffio. PVAcryl-color è il nuovo trattamento Finestra Italia disponibile in per tutte le finestre della serie PV6, PV6K e PVDOOR.

I Vantaggi di Acrylcolor• Estrema resistenza agli agenti atmosferici;• colore indelebile;• antigraffio e resistente;• minima manutenzione;• qualità estetiche uniche.

Diversamente dalle pellicole, lo strato acrilico aderisce come un tutt’uno sul PVC, combinandosi indissolubil-mente.

Page 48: Catalogo finestra italia 2015

“AccessoriNon esistono accessori così... indispensabili come quelli che possono impre-ziosire il tuo serramento. Estetica, sicurezza, praticità e tutto quello che fa di un serramento il TUO serramento.

Maniglie, mar-telline e cernie-re. Precisione, estetica, sicu-rezza e detta-gli preziosi.

Aereatori, mi-suratori di umi-dità, portoncini per i tuoi amici a quattro zam-pe e uno specia-le prodotto per la pulizia.

...insomma, tut-to quel che ser-ve per adattare il serramento alle tue esigen-ze specifiche.

Page 49: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA ACCESSORI

49

Cromo satinatoROI DK OTN F41

ArgentoATL DK ALU F1

OroATL DK ALU F3

BronzoATL DK ALU F4

TitanioATL DK ALU F9

BiancoATL DK ALU F9010

MarroneATL DK ALU F8716

Ottone lucidoROI DK OTN F71

Martelline Alluminio, modello DK ATLANTA

Martelline

Martelline Ottone, modello DK ROISSY Martelline Ottone, modello DK SANTIAGO

Martelline Alluminio, modello DK TOKIO

Cromo lucidoSAN DK OTN F49

ArgentoTOK DK ALU CHV F1Con chiave

OroTOK DK ALU CHV F3Con chiave

BiancoTOK DK ALU CHV F9010Con chiave

ArgentoTOK DK PLS F1Con pulsante

OroTOK DK PLS F3Con pulsante

Ottone lucidoSAN DK OTN F71

BronzatoSAN DK OTN F73

BiancoTOK DK PLS F9010Con pulsante

Martelline doppie

Argento Oro Bronzo Titanio Marrone Bianco

Page 50: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

50

Martelline per porte

Martelline ribassate

OroArgento

Maniglione Resista PVD Hoppe

Maniglione Ottone Colombo

Cromo satinatoCD16A

Ottone lucidoCD16A

Cromo satinatoMAN VIT PVD

Ottone lucidoMAN VIT PVD

Page 51: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA ACCESSORI

51

Pomoli Ottone Valli

Pomoli Alluminio Hoppe

Cromo satinatoK1155

BronzoPOM 52G

ArgentoPOM 52G

BiancoPOM 52G

Ottone lucidoK1155

Cromo satinatoPOM M81 PVD

Ottone lucidoPOM M81 PVD

Argento

Maniglia doppia scorrevole alzante

Bronzo

Bronzo

Bianco

Bianco

Oro

Oro

Maniglia singola scorrevole alzante

Argento

Martelline per scorrevoli

Page 52: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

52

Argento

Argento Oro Bianco

Oro TitanioBronzo

MarroneBianco

Maniglietta esterna per portefinestre

Cerniere persiana

Spagnolette Manovella orientabile

Spagnolette, manovelle, cerniere persiane

Martelline per scorrevole parallelo

Maniglie scorrevole in linea

Page 53: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA ACCESSORI

53

Cerniere

Cerniere ad alta portata

Cerniere superiore e inferiore

Cerniere scuretto

Argento MarroneOro BiancoTitanioBronzo

Coperture per scorrevole parallelo

Page 54: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

54

Altri accessori

AeratoreNel caso in cui gli ambienti necessitino di una costante ventilazione (ad esempio per la presenza di caldaie o altro) è possibile prevedere un foro nel vetrocamera, sul quale applicare la “ventola di aerazione”. Disponibile nei diametri 120, 160 e 200 mm.

Sportello per cani e per gatti Una porticina dedicata esclusivamente al vostro amico a quattro zampe, installabile su qualsiasi porta o por-tafinestra in PVC, da installarsi previa realizzazione di un foro di apposite dimensioni sul vetrocamera o sul pannello. Disponibile in varie misure.

ChiudiportaI chiudiporta sono molto pratici, perché chiudono il ser-ramento al posto nostro, ma sono anche un utile strumen-to di sicurezza, perché se scelti e installati correttamente, ci assicurano di non dimenticare aperto l’infisso.All’apertura della porta, la molla all’interno del chiudi-porta inizia a tendersi: nel momento in cui l’anta viene lasciata, l’energia della molla spinge il pistone indie-tro e la porta si chiude. Disponibile nei colori Nero ed Argento, in diverse dimensioni a seconda della lar-ghezza dell’anta

Sensori d’allarmeE’ possibile installare sui nostri serramenti un sistema di sensori, da collegare alla centralina dell’impianto di al-larme (a cura del cliente), che consenta di attivare l’allar-me nel momento in cui il serramento viene aperto: la do-tazione si compone di un contatto, installato sull’angolo in alto-lato cremonese dell’anta principale dell’infisso, e di un sensore opportunamente posizionato sul telaio.

Questo tipo di dotazione, oltre a favorire notevolmente il grado di sicurezza, è assolutamente invisibile a serra-mento chiuso e non ne pregiudica l’estetica.

Page 55: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA ACCESSORI

55

Altri accessori

AirwatchSegnala in modo attendibile quando è il momento di far entrare aria fresca nella stanza. Il piccolo apparecchio è sicuro e maneggevole. Viene semplicemente incollato sull’anta della finestra ed informa se il grado di umidità dell’aria nella stanza è ancora adeguato o se c’è biso-gno di aerare. Disponibile nei colori bianco, argilla, caramello.

Gealan: 352599È il prodotto specifico per la pulizia dei serramenti in PVC consigliato da Finestra Italia. Efficace e rispettoso del suo serramento.

Page 56: Catalogo finestra italia 2015

“SistemiSistema: Insieme di elementi coordinati tra loro in una unità funzionale. An-che: Metodo, procedimento seguito per l’organizzazione e la realizzazione di qualcosa (Diz. Sabatini - Coletti). Il sistema Finestra Italia mette assieme ante, telai, vetri, ferramenta, accessori e altri componenti del serramento per raggiungere un preciso scopo funzio-nale, estetico e di prestazioni. „

Plus

Efficiente, universale, ottime prestazioni. Il sistema più venduto.

Nessun compromes-so. Il massimo delle prestazioni e della sicurezza anche per i serramenti di maggiori dimensioni.

Elegante e moderno. Sa adattarsi perfetta-mente allo stile della tua casa.

Il lato elegante del comfort. Leggero, resistente, persona-lizzabile.

Un ingresso in gran-de stile. Creati per valorizzare ogni ambiente.

Potente e versatile. Applicabile a tutte le tipologie. L’unico con rivestimento in legno Chicca.

Una chicca da vede-re. Finestre, Porte, Portefinestre e Scor-revoli in legno e PVC.

PVDOOR

Page 57: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

57

EFFICIENTE, UNIVERSALE Il sistema più venduto

È una scelta dalle prestazioni elevate. Spessori delle vetrate fino a 28 mm. Fermavetro “squadra-to” di serie. Una scelta adatta a qualsiasi tipo di abitazione. Il profilo finestra è liscio e riporta al fascino e alla tradizione dei serramenti in legno. Disponibili nei colori più esclusivi ed eleganti.

Prestazioni massime dei sistemi PV5Plus

Trasmissione termica profilo (Wm2K) 1,4

Trasmissione termica vetro (Wm2K) 1,1

Trasmissione termica finestra (Wm2K) 1,25

Isolamento acustico vetro (Decibel) 41

Fattore solare 45%

Permeabilità all’aria (finestra 2 ante) Classe 4

Tenuta alla pioggia battente (finestra 2 ante) Classe A9

Carico del vento (finestra 2 ante) Classe C4/B4

Tipologie

FINESTRE/PORTEFINESTRE SCORREVOLE CON RIBALTA/VASISTAS FISSO/FINESTRE FUORI SQUADRO

Ferramenta e vetri

Tipo di ferramenta Nastro

Livello di sicurezza Base

Punti di chiusura Ogni 70 cm circa

Chiusura anta passiva Coppia scrocchi

Cerniere inferiori frizionate Disponibile

Cerniere superiori frizionate Non disponibile

Colore ferramenta Argento

Spessore sede vetro (mm) 24; 28

Canalina vetro in alluminio Mimetica scura

Doppio vetro camera a richiesta Non disponibile

Plus

Page 58: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

58

POTENTE E IL PIÙ VERSATILE Applicabile a tutte le tipologie. L’unico con rivestimento legno Chicca

La Serie PV6K è realizzata con moderni profili in PVC a 6 camere di spessore 74 mm. Il design e l’estetica sono particolarmente curati, i fermavetri sono disponibili in più versioni in modo da poter adattare la finestra alla propria casa, al proprio sti-le e al proprio arredamento. Esclusivi ed eleganti.

Prestazioni massime dei sistemi PV6K

Trasmissione termica profilo (Wm2K) 1,2

Trasmissione termica vetro (Wm2K) 0,6

Trasmissione termica finestra (Wm2K) 0,9

Isolamento acustico vetro (Decibel) 47

Fattore solare 45%

Permeabilità all’aria (finestra 2 ante) Classe 4

Tenuta alla pioggia battente (finestra 2 ante) Classe A9

Carico del vento (finestra 2 ante) Classe C3/B4

Tipologie

FINESTRE/PORTEFINESTRE/PORTE SCORREVOLE CON RIBALTA/VASISTAS/FISSO PORTE APERTURA ESTERNA /PORTE APERTU-RA ESTERNA ANTIPANICO/FINESTRE FUORI SQUADRO/FINESTRE AD ARCO/OBLÒ

Ferramenta e vetri

Tipo di ferramenta Nastro

Livello di sicurezza Incontri geom. antieffrazione

Punti di chiusura Ogni 70 cm circa

Chiusura anta passiva Asta a leva a pulsante

Cerniere inferiori frizionate Disponibile

Cerniere superiori frizionate Disponibile

Colore ferramenta Argento

Spessore sede vetro (mm) 24; 28; 36; 40

Canalina vetro in alluminio Mimetica scura

Doppio vetro camera a richiesta Disponibile

Chicca

I serramenti Chicca di Finestra Italia uniscono le proprietà del PVC con l’eleganza del le-gno. Le Finestre, le Porte, le Portefinestre e gli Scorrevoli Chicca rendono prezioso ed ele-gante ogni ambiente, isolandolo da rumori e inquinamento e riducendo la dispersione di calore durante l’inverno.

Page 59: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

59

ELEGANTE E MODERNO Perfettamente adattabile allo stile della tua casa

Il design e l’estetica sono particolarmente curati, grazie ai profili esterni di Porte e Finestre dalla for-ma arrotondata. Questo dona ai Serramenti della serie PV6 una linea elegante e moderna.

I fermavetri sono disponibili in più versioni in modo da poter adattare la Finestra all’arredamento e allo stile della propria casa. Tutti i pro

Prestazioni massime dei sistemi PV6

Trasmissione termica profilo (Wm2K) 1,4

Trasmissione termica vetro (Wm2K) 0,6

Trasmissione termica finestra (Wm2K) 1,0

Isolamento acustico vetro (Decibel) 47

Fattore solare 45%

Permeabilità all’aria (finestra 2 ante) Classe 4

Tenuta alla pioggia battente (finestra 2 ante) Classe A9

Carico del vento (finestra 2 ante) Classe C3/B4

Tipologie

FINESTRE/PORTEFINESTRE/PORTE SCORREVOLE CON RIBALTA/VASISTAS FINESTRE FUORI SQUADRO

Ferramenta e vetri

Tipo di ferramenta Nastro

Livello di sicurezza Incontri geom. antieffrazione

Punti di chiusura Ogni 70 cm circa

Chiusura anta passiva Asta a leva a pulsante

Cerniere inferiori frizionate Disponibile

Cerniere superiori frizionate Disponibile

Colore ferramenta Argento

Spessore sede vetro (mm) 24; 28; 36; 40

Canalina vetro in alluminio Mimetica scura

Doppio vetro camera a richiesta Disponibile

> >

Page 60: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

60

NESSUN COMPROMESSO Il massimo delle prestazioni e della sicurezza anche nei serramenti di maggiori dimensioni

Le massime prestazioni di tenuta e di isolamento, il massimo livello di sicurezza alle intrusioni, le dota-zioni di maggior pregio. Elementi caratteristici di questo sistema sono la “pinna” antieffrazione, che impedisce l’inserimento di attrezzi atti allo scasso e le tre guarnizioni (2 sull’anta, 1 sul telaio). PV7Q può, grazie alla larghezza dell’anta, montare il doppio vetro-camera e il sistema di montaggio del vetro STV.

Tecnologia STV

PV7Q è l’unico sistema con tec-nologia di montaggio vetro STV. I vantaggi sono diversi: maggior robustezza strutturale, maggior sicurezza antieffrazione, mag-gior isolamento termico. Nel colore bianco massa.

Standard

La realizzazione del serramento av-viene attraverso il sistema consueto: anta+ rinforzo, telaio + rinforzo. Il sistema di montaggio del vetro è quello comune a tutte le altre se-rie di produzione, e prevede una guarnizione sul lato esterno dell’an-ta ed un fermavetro. Supporta tutte le pellicole.

Prestazioni massime dei sistemi PV7Q

Trasmissione termica profilo (Wm2K) 1,2

Trasmissione termica vetro (Wm2K) 0,6

Trasmissione termica finestra (Wm2K) 0,9

Isolamento acustico vetro (Decibel) 47

Fattore solare 45%

Permeabilità all’aria (finestra 2 ante) Classe 4

Tenuta alla pioggia battente (finestra 2 ante) E1050

Carico del vento (finestra 2 ante) Classe C5/B5

TipologieFINESTRE/PORTEFINESTRE/PORTE SCORREVOLE CON RIBALTA VASISTAS/FISSO FALSA ANTA

Ferramenta e vetri

Tipo di ferramenta Nastro

Livello di sicurezza Incontri geom. antieffrazione

Punti di chiusura Ogni 70 cm circa

Chiusura anta passiva Asta a leva a pulsante

Cerniere superiori frizionate Disponibile

Cerniere inferiori frizionate Disponibile

Colore ferramenta Argento

Spessore sede vetro (mm) 24; 28; 36; 40

Canalina vetro in alluminio Mimetica scura

Doppio vetro camera a richiesta Disponibile

3 guarnizioniPinna

antieffrazione

Page 61: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

61

TUTTO LO SPAZIO E LA LUCE CHE VUOI Un tocco decisamente moderno e una praticità perfetta

I serramenti scorrevoli della Serie PVSLIDE sono la soluzione ideale per ville, attici, verande ed altri spazi di grandi dimensioni. Realizzati con profili di alta qualità che garantiscono un fun-zionamento perfetto anche dopo molti anni di uso intensivo, si contraddistinguono per la linea moderna e lussuosa.

Tipologie

SCORREVOLE ALZANTE SCORREVOLE IN LINEA

Particolare alzante Particolare in linea

Scorrevole “in linea” - semplice ed elegante

Questo scorrevole è caratterizzato dal fatto che entrambe le ante risulta-no apribili, essendo posizionate su due diversi binari di un unico telaio; non vi è però un sistema di guarnizioni vere e proprie tra anta e telaio ma una serie di spazzolini. La prestazione termica di questo serramento è quindi sicuramente inferiore rispetto ai “fratelli maggiori” (parallelo e alzante). La chiusura dello scorrevole in linea è costituita da una cremo-nese con maniglia su entrambe le ante.

Scorrevole “alzante” - luce e prestazioni a volontà

Con un telaio della profondità di ben 170 mm, è il serramento più im-ponente tra quelli proposti da Finestra Italia e consente di raggiungere dimensioni delle ante davvero importanti: è l’ideale per infissi molto gran-di e pesanti. Questo tipo di scorrevole si caratterizza per il fatto che le ante (sia quella fissa, sia quella mobile) si appoggiano completamente sul binario inferiore ed il sistema di guarnizioni elimina del tutto possibili spifferi o infiltrazioni; in fase di apertura però, i carrelli dell’anta principale la sollevano (da qui la definizione di alzante) consentendo la movimen-tazione. E’ possibile dotare lo scorrevole alzante di una maniglia interna (con vaschetta esterna) oppure di una doppia maniglia con cilindro yale

Scorrevole parallelo - il massimo del design e delle prestazioni Serie PV5Plus, PV6, PV6K e PV7Q

Realizzabile nelle varie serie di produzione, questo scorrevole viene realizzato con la stessa anta delle finestre e delle portefinestre, e con gli stessi profili telaio. È evidente quindi che questo tipo di infisso potrà essere facilmente abbinato, all’interno di vetrate complesse, assieme ad infissi “standard” (finestre, vetrate fisse, portefinestre o porte). Si tratta di un serramento ad apertura “complanare”, completa di anta-ribalta, composto da una vetrata fissa e da un’anta che scorre su un binario parallelo alla vetrata stessa attraverso un apposito sistema di guida e carrelli scorrevoli. E’ l’unico scorrevole a consentire anche l’anta-ribalta e garantisce una completa tenuta del serramento sia sul piano termico che su quello acustico.

Page 62: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

62

UN INGRESSO IN GRANDE STILE Creati per valorizzare ogni ambiente

Portoncini in PVC della Serie PVDOOR di Fine-stra Italia sono disponibili in più di 100 colori e 10 diversi tipi di pannelli bugnati con 10 trame diverse dalle linee tradizionali o moderne. Que-sto li rende ideali per arredare abitazioni priva-te, uffici e vetrine di negozi valorizzando sempre l’ambiente in cui vengono usati.

Tipologie

PORTONCINO 1-2 ANTE PORTONCINO 1-2 ANTE APERTURA ESTERNA

PVDOOR

Prestazioni e caratteristiche tecniche base PVDOOR

Trasmissione termica profilo (Wm2K) 1,7

Trasmissione termica finestra (Wm2K) 1,7

Isolamento acustico vetro (Decibel) 32

Permeabilità all’aria (finestra 2 ante) Classe 3

Tenuta alla pioggia battente (finestra 2 ante) Classe A9

Carico del vento (finestra 2 ante) Classe C5

Spazzolino e/o gocciolatoio a richiesta

Serratura di sicurezza automatica

Paletti in acciaio su anta passiva

Page 63: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

63

IL LATO ELEGANTE DEL COMFORT Leggere, resistenti, personalizzabili

Le Persiane della Serie Sunshine di Finestra Italia sono realizzate interamente in PVC e rinforzate in acciaio per offrire sicurezza ed un’efficace pro-tezione dal sole. L’eleganza, la leggerezza e la qualità dei materiali, rendono le Persiane Sunshine ideali per abitazioni, uffici e strutture ricettive.

Tipologie

PERSIANE STECCHE FISSE PERSIANE STECCHE ORIENTABILI

43

17

Stecca fissa

16

68

5612

Stecca orientabile

Stecca orientabile Stecca fissa

Accessori di qualitàTutte le persiane Sunshine di Finestra Italia sono realizzate con accessori di alta qualità, ideati e costruiti per garantire un’ottima risposta agli agenti atmosferici e una grande resistenza all’usura del tempo.

Persiane Sunshine: disponibili come le desideriLe Persiane Sunshine di Finestra Italia possono essere personalizzate con stecche fisse o mobili e possono essere fissate direttamente a muro o sul telaio fornito da Finestra Italia.

Nessuna manutenzioneLe Persiane Sunshine non richiedono nessuna manutenzione straordinaria, perché sono costruite per conservare le loro caratteristiche nel tempo. Per lasciare inalterato il colore e la brillantezza delle Persiane Sunshine, bastano le normali operazioni di pulizia che si eseguono solitamente sui serramenti in PVC.

Accessori

Page 64: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

64

Personalizzabile variando vetri, accessori e coloriI prodotti Chicca possono essere personalizzati con accessori, vetri e due essenze a scelta tra Frassino Tinto Noce e Frassino Tinto Ciliegio.

Design adatto ad ogni ambienteI rivestimenti in frassino Chicca sono adatti per ambienti dall’arredo tradizio-nale o con uno stile moderno. Tradizione e innovazione fanno di Finestre, Porte, Portefinestre e Scorrevoli della Serie Chicca la scelta migliore per case, uffici e negozi.

Risparmi energetico con i vetri a basse emissioniI Portoncini PVDOOR sono realizzati con vetri basso emissivi che mantengo-no costante la temperatura interna degli ambienti e favoriscono il risparmio energetico. Lo spessore dei vetri può essere di 24 mm, 28 mm, 36 mm o 40 mm.

UNA CHICCA DA VEDERE Finestre, Porte, Portefinestre e Scorrevoli in legno e PVC

I serramenti Chicca di Finestra Italia uniscono le proprietà del PVC con l’eleganza del legno. Le Finestre, le Porte, le Portefine-stre e gli Scorrevoli Chicca rendono prezioso ed elegante ogni ambiente, isolandolo da rumori e inquinamento e riducendo la dispersione di calore durante l’inverno.

TipologieFINESTRE/PORTEFINESTRE PORTE/SCORREVOLI

Page 65: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

65

FORZA MODERNA E COLORI TRADIZIONALI P51ac è l’unione di due colori al prezzo di un serramento monocolore

Bianco Wood P51 interno, identico all’antico stuc-co veneziano, associato al bianco ottico esterno che scaturisce dal riflesso dei raggi solari su una superficie che non li assorbe. Quest’insieme ripro-duce un serramento di lusso e forte. Prestazioni di alto livello grazie alla struttura e ad acrylcolor che impedisce l’invecchiamento dei serramenti renden-doli eterni e sempre nuovi.

Tipologie

FINESTRE/PORTEFINESTREP51ac

1. Pareti esterne dei profili di spessore mm 3 conformi, Classe A

2. Rinforzi in acciaio che garantiscono una maggior resistenza strutturale

3. Anta apribile con profilo a 6 camere di sezione mm 74 x 78 a due battute

4. Telaio fisso con profilo a 5 camere di sezione mm 74 x 66

5. Sistema a due guarnizioni

6. Vetro di spessore fino a 40 m

Altre caratteristiche

Martellina “Atlanta” (Hoppe) di serie

Soglia ribassata in PVC standard delle Porte e Portefinestre

Asta a leva di serie sulle ante passive

6

5

4

3

2

2

1

1

Che cos’è Acrylcolor?Durante il processo di co-estrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungono indissolubilmente. Da questa unio-ne nasce una superficie esterna colorata (colore bianco per la P51ac), che offre un´altissima resistenza a tutti gli agenti climatici, è antigraffio e mantiene inalterato nel tempo il colore. Prestazioni irraggiungibili dal normale PVC.

Superficie acrilica

Corpo base in pvc

Ferramenta activPilot• Antaribalta di serie.• Incontri a geometria antieffrazione di serie• Cerniere frizionate di serie.I componenti activPilot sono sottoposti a un trattamento di finitura delle su-perfici basato sulle nanotecnologie. Questo trattamento rende le superfici molto resistenti a tutte le condizioni ambientali. ActivPilot ha un sistema di presa più forte ottenuto dagli elementi d’incontro con meccanismo di fermo a fungo anziché dei tradizionali “nottolini”.

Page 66: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

66

Infissi vecchi e inefficienti? La sostituzione è facile!

Molto spesso sostituire gli infissi fa pensare a lunghi e dispen-diosi lavori di muratura. Proprio per evitare problemi e spese di questo tipo è stato concepito il telaio da ristrutturazione “8031”: un telaio con aletta di battuta molto pronunciata (ben 60mm!) e un corpo ribassato rispetto ai telai tradizionali consentono di posare il serramento in sovrapposizione sul telaio esistente, limitando al contempo la perdita di superficie illuminante.

Questo tipo di telaio si rende molto utile anche in caso di mon-taggio su controtelaio nel caso di vani di piccole dimensioni: prendendo come esempio una finestra a 2 ante, a parità di dimensioni il telaio 8031 consente di avere vetri 11 mm più larghi e 22 mm più alti rispetto ai telai standard.

Telaio da ristrutturazione 8031 e cassonetti restauro

Sostituire le finestre senza in-tervenire sugli avvolgibili? Si può fare!

Grazie ai nostri cassonetti restauro, è possibile continuare ad utilizzare il siste-ma di tapparelle esistente (senza sostitu-ire il telo avvolgibile, le guide, i rulli ecc) garantendo però una uniformità estetica con i nuovi serramenti: sostituire o rico-prire il vecchio cassonetto in legno con uno completamente realizzato in PVC è semplice e non comporta alcun lavoro extra sulla muratura

Come si può ben vedere nella grafica, l’utilizzo del profilo 8031 (in abbinamento con un coprifilo opportunamente scelto dall’ampia gamma di quelli da noi proposti) consente di an-dare a nascondere il telaio dell’infisso esistente, evitando così le noie ed i problemi derivanti dallo smontaggio (polvere, potenziali danni alla muratura da ripristinare, costi eccessivi) e facilitando le operazioni di rilievo misure.

Tipologie

FINESTRE

Page 67: Catalogo finestra italia 2015

PARTE II - CATALOGO FINESTRA ITALIA SISTEMI

67

SEMPLICE, PRATICO, ECONOMICO o, più semplicemente: bello!

Il monoblocco è una dotazione “aggiuntiva” da prevede-re sui serramenti delle serie PV5Plus, PV6, PV6K e PV7Q.

Il monoblocco consente di prevedere, sul serramento standard, la costruzione dell’intero dispositivo di oscura-mento a tapparella, includendo così in un unico “corpo” anche le guide dell’avvolgibile ed il cassonetto di arro-tolamento.

Vantaggi

Il vantaggio è quindi quello di riuscire ad installare, in una unica soluzione, l’intero blocco serramento-sistema oscurante, evitando così di doversi rivolgere a più sog-getti (Serramentista, rivenditore di avvolgibili, muratore) e di dover effettuare il lavoro in più fasi.

Monoblocco

VISTA FRONTALE DEL SERRAMENTO Sezione verticale

Sezione orizzontale

L

A24

5

RIF

. MIS

UR

A A

245

7

5818

38

250

38

7451

136

205818

116

38

7451

60.5

20 58 18 5818 58 188

50 5064

164

38

74

5818

109

8006

8094

8816

72988006

8094

8816

3352

7298 8006

8094

8080

8006

8094

RIF.MISURA L

I monoblocchi comprendono:

Cassonetto in PVC coibentato 245x245 mm colore Bianco P00

Telo avvolgibile in alluminio coibentato con stecche da 8x37 mm (nei colori disponibili)

Guide laterali in PVC Cod. 8816 colore Bianco P00

Avvolgitore esterno a bandiera come da figura pagina precedente

In presenza del motore di movimentazione, fornito in sostituzione all’avvolgitore esterno a bandiera, la larghezza minima realizzabile è 700 mm e il monoblocco sarà consegnato con cavo predisposto per l’allacciamento all’impianto elettrico posizionato a destra o a sinistra del monoblocco in funzione della specifica del cliente.

TipologieFINESTRE/PORTEFINESTRE

Page 68: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

68

TipologieFINESTRE/PORTEFINESTRE/PORTE

Disponibile per le serie: PV6, PV6K, PVDOOR

RESISTENZA, COLORE, ELEGANZA Il nuovo trattamento di Finestra Italia per le superfici del serramento

La superficie trattata con acrylcolor offre un’altis-sima resistenza a pioggia, neve, vento e freddo.

È frutto di una lavorazione in fase di produzione della mescola in PVC alla quale viene fuso uno strato di vetro acrilico colorato.

Dopo la produzione, un procedimento di “spaz-zolatura” dello strato acrilico crea un superficie uniforme con una lucentezza opacizzata molto elegante e raffinata.

Vantaggi

• Una maggior protezione dell’infisso da pioggia, sole, vento, neve, sbalzi di temperatura.

• Colore brillante per sempre.• Antigraffio e resistente. Due volte più duro delle

normali superfici in PVC!• Maggior resistenza a sporco e polvere.• Richiede poca manutenzione.• Una finitura di lusso grazie alla spazzolatura

delle superfici che dona classe ed eleganza.

AC03 AC04

AC09 AC10 AC66

P51ac - Bianco wood

Nell'immagine a de-stra, il materiale acrili-co (blu) viene “fuso” al profilo in PVC.

Colori disponibili

Page 69: Catalogo finestra italia 2015
Page 70: Catalogo finestra italia 2015

“Informazioni tecnicheDal profilo dipendono le qualità strutturali del serramento (robustezza, indefor-mabilità) e, in parte, le prestazioni di isolamento termico e acustico. Dove trovi un fondino verde, significa che l’elemento è standard. Rosso, invece, optional. „

Page 71: Catalogo finestra italia 2015

72PROFILI

92FINITURE

Page 72: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

72

Finestre/Porte-finestre - Anta 8065

Finestre/Porte-finestre - Anta 8065

Porte - Anta 8084

66

68

64 10

30

58

1850

116

90.574

RIF.

MISU

RE

8030

7114

8065

58

18

88

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

7484+7485

7114

8065

85

18

113115

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

7484+7485

7114

8084

OptionalStandard

Nodi

Nodi

Nodi

Soglia

Soglia

Telaio

85 188518

7777 64218

8

RIF. MISURERIF. MISURE

90.5

8080

7114

8084

8084

7114

Nodo centrale

Gradino Spazzolino

5880.5

18

70.1

6884.5

5

8

7114

806558

18

88

10

7490.5

7484+7485

7114

80653159

Page 73: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

73

Finestre/Porte-finestre - Anta 8065

Finestre/Porte-finestre - Anta 8065

Porte - Anta 8084

66

68

64 10

30

85

18

77

143

7490.5

RIF.

MISU

RE

8030

7114

8084

Telaio

58 185818

5050 64164

8

RIF. MISURERIF. MISURE

90.5

8080

7114

8065

8065

7114

Nodo centrale Jolly

Jolly

Pavimento

Pavimento

5888

10

7490.5

7484+7485

8065

7114

8273

58

18

82.9

6884.5

5

7114

8065

115

90.5

74

213

8084

7484+7485

7114

8273

58

18

82.9

6884.5

5

7114

8065

Page 74: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

74

Porte - Anta 8084

Porte/Finestre/Porte-finestre

Porte/Finestre/Porte-finestre

7114 7124 7119

7124

7114 7124 7119

7114

Fermavetri

6646

64 10

30

94

30

74

RIF.

MISU

RE

8030

62.538

6474

10

33

89

28.5

RIF.

MISU

RE

8028

8030 8028

5880.5

18

70.1

6884.5

5

8

7114

8065

Gradino

58

18

88

10

7490.5

7484+7485

7114

80653159

Spazzolino

Nodi

Telai

OptionalStandard

Page 75: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

75

Porte - Anta 8084

Porte/Finestre/Porte-finestre

Porte/Finestre/Porte-finestre

7114 7124 7119

7119

66 38

6674

8

58

114

50

RIF.

MISU

RE

8027 5535

6474

10

60

112.5

60

RIF.

MISU

RE

8031800666

46

74

18

RIF.

MISU

RE

8027 8006 8031

Page 76: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

76

Finestre/Porte-finestre - Anta 8095

Finestre/Porte-finestre - Anta 8095

Porte/Finestre/Porte-finestre

6646

6474

10

30

94

30

RIF.

MISU

RE

8030

58

18

88

10

74RI

F. MI

SURE

90.5

7484

8095

7124

66

68

6474

10

30

58

1850

116RIF.

MISU

RE

8030

8095

7124Plus

8030 8028 8027

62.538

6474

10

33

89

28.5

RIF.

MISU

RE

8028

66 38

6674

8

58

114

50

RIF.

MISU

RE

8027

58

18

70

5

8

8095

7124

OptionalStandard

Telai

Soglia

Gradino

58

18

88

10

7490.5

7484

8095

7124

3325

Gocciolatoio

Telaio

Nodi

Nodi

Page 77: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

77

Finestre/Porte-finestre - Anta 8095

Finestre/Porte-finestre - Anta 8095

Porte/Finestre/Porte-finestre

58 185818

5050 64164

8

90.5

RIF. MISURERIF. MISURE

8095

8095

7124

8080

7124

7114 7124 7119

800666

46

74

RIF.

MISU

RE

8006 8031

7124

7114 7124 7119

7114

7114 7124 7119

7119

5535

6474

10

60

112.5

60

RIF.

MISU

RE

8031

5888

10

7490.5

218

7484

8095

7114

8273

58

18

88

7490.5

5

8095

7124

Fermavetri58

18

88

10

7490.5

7484

8095

7124

3159

Spazzolino

Nodo centrale Jolly Pavimento

Page 78: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

78

Finestre/Porte-finestre - Anta 8094

Finestre/Porte-finestre - Anta 8094 Porte - Anta 8081

Porte - Anta 8081

Nodi

Nodi

Nodi

85

115

10

7490.5

213

8081

7484+7485

7114

8273

OptionalStandard

58

18

88

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

7484+7485

7114

8094

Soglia

8094

7484+7485

3325

6858

88

Gocciolatoio

Jolly

8597

18

5

8

7114

8081

Gradino

7114

80945818

70

5

81

8

Gradino

66

68

64 10

30

58

1850

116

90.574

RIF.

MISU

RE

8030

7114

8094

Telaio

Page 79: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

79

Finestre/Porte-finestre - Anta 8094

Finestre/Porte-finestre - Anta 8094 Porte - Anta 8081

Porte - Anta 8081

58 185818

5050 64164

8

RIF. MISURERIF. MISURE

90.5

8080

7114

8094

8094

7114

Nodo centrale

8518

115

10

7490.5

7114

8081

7484+7485

3159

Spazzolino

85 188518

7777 64218

8

RIF. MISURERIF. MISURE

90.5

8080

7114

8081

8081

7114

Nodo centrale

7114

80945818

83

557.574

81

Pavimento

85

18

115

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

7484+7485

7114

8081

Soglia

8518

115

10

7490.5

7114

8081

7484+7485

3325

Gocciolatoio

8094

7484+7485

3159 58

88 68

Spazzolino

8094

7484+7485

7114

8273

58

88 68182

186

Jolly

85110

18

5

7114

8081

Pavimento

Page 80: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

80

Porta - apertura esterna - Anta 8078

Porte - apertura esterna - Anta 8078

Finestre/Porte-finestre/Porte

Telai

OptionalStandard

6646

64 10

30

94

74

RIF.

MISU

RE

8030 62.538

6474

10

33

89

28.5

RIF.

MISU

RE

8028

Nodi

Nodi

64115117

33

105

18

7490.5

RIF.

MISU

RE

8471

7114

8078

Soglia64 115117

33

105

18

7490.5

85

115

10

7490.5

85

115

10

7490.5

8471

7114

8078

8081

7484+7485

3325

8081

7484+7485

3325

Gocciolatoio

64 115

117

33

105

18

7490.5

8471

7114

8078

3159

Spazzolino

105

7474 64212

1056

RIF. MISURERIF. MISURE8080

7114

8078

8078

7114

Nodo centrale

8030 8028

802766 38

6674

58

114

50

RIF.

MISU

RE

8027

Page 81: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

81

Porta - apertura esterna - Anta 8078

Porte - apertura esterna - Anta 8078

Finestre/Porte-finestre/Porte

7114 7124 7119

7114 7124 7119

7114 7124 7119

80066646

74

RIF.

MISU

RE

5535

6474

10

60

112.5

60

RIF.

MISU

RE

8031

Fermavetri

64117

33

105

7490.5

215

8471

8078

8273

7114

Jolly

105 77

110

18

5

8

7114

8078

Gradino

64 108

110

26

105

18

77.590.5

5

7114

8078

Pavimento

8031 8006 7119

7124

7114

Page 82: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

82

Portoncino - Anta 8076

Portoncino - Anta 8076

Portoncino apertura esterna - Anta 8042

126

18

134

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

8471

7114

8042

PVDOOR

10618

118

5874

5

8

7484+7485

7114

8076

106

18

136

10

7490.5

RIF.

MISU

RE

7484+7485

7114

8076

Soglia

10618

136

10

7490.5

7484+7485

7114

8076

3325

GocciolatoioGradino

66

68

106

98

164

18

90.574

RIF.

MISU

RE

8030

7114

8076

Telaio

Soglia

78

18

126

68

194

66

90.574

RIF.

MISU

RE

8030

7114

8042

Telaio

OptionalStandard

Nodi

Nodi

Nodi

Page 83: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

83

Portoncino - Anta 8076

Portoncino - Anta 8076

Portoncino apertura esterna - Anta 8042

646

106

97

18

97

10618

RIF. MISURERIF. MISURE

8080

7114

8076

8076

7114

Nodo centrale

131

5874

10618

57114

8076

Pavimento

11618

136

7490.5

7484+7485

7114

8076

3159

Spazzolino

106

136

10

7490.5

21418

7484+7485

7114

8076

Jolly

126

18

134

10

5874

8471

7114

8042

64 77 187718

126

126 6

RIF. MISURERIF. MISURE

8080

7114

8042

8042

7114

Nodo centrale Pavimento

126

116

10

7490.5

1898

8471

8042

7114

8273

Jolly

Page 84: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

84

Portoncino - Anta 8042

Portoncino - Anta 8042

Portoncino apertura esterna e interna

6646

64 10

30

94

30

74

RIF.

MISU

RE

8030

126

18

116

74

8

5

7114

8042 126

18

134

10

7490.5

8471

7114

8042

3325

GocciolatoioGradino

Nodi

Telai

7114 7124 71197114 7124 7119

71247114

8030

62.538

6474

10

33

89

28.5RI

F. MI

SURE

8028

8028

Fermavetri

PVDOOR

OptionalStandard

Page 85: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

85

Portoncino - Anta 8042

Portoncino - Anta 8042

Portoncino apertura esterna e interna

80066646

74

18

RIF.

MISU

RE

126

18

134

10

7490.5

8471

7114

8042

3159

Spazzolino

7114 7124 7119

7119

66 38

6674

8

58

114

50

RIF.

MISU

RE

8027

8027 8006

Page 86: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

86

Porte-finestre - Anta 7093

Porte-finestre - Anta 7093

Porte - Anta 7081

85

10

RIF.

MIS

URE

7093

7703

7114

7484+7485

Soglia

110

10

RIF.

MIS

URE

7114

7713

7081

7484+7485

Soglia

38

138

99.5

8217

.5

74

74

30

64 10

RIF.

MIS

URE

7030

7703

7114

7713

7081

64

Telaio

Gradino

67

5780

5

8

18

7114

7093

113

3874

.557

17.5

7093

7703

7114

74

74

30

64 10

RIF.

MIS

URE

7030

7703

39

Telaio

Gocciolatoio

7093

106757

88 7093

7484+7485

3325

OptionalStandard

Nodi

Nodi

Nodi

Page 87: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

87

Porte-finestre - Anta 7093

Porte-finestre - Anta 7093

Porte - Anta 7081

57 185718

3939 78

156

RIF. MISURERIF. MISURE

6

7703

7719

7080

7703

7093 7093

7114

7114

Nodo centrale

82 17.58217.5

6464 78

206

RIF. MISURERIF. MISURE

6

7719

7080

7114

7713

7081

7114

7713

7081

Nodo centrale Jolly Pavimento

Jolly

10

185

85 57182.5

7484+7485

7114

8273

7093

Pavimento

5718

80

56174

7093

7114

7093

7114

8273

7081

92207.5

74

110

7114

70718218

105

56174

Page 88: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

88

Porte - Anta 7081

Finestre/Porte-finestre/Porte

Portoncino apertura esterna - Anta 8042

74

46

74

30

64 10

RIF.

MIS

URE

7030

7703

7030

66

38

7490.5

7008

7703

7008

7114 7124 71197114 7124 7119

71247114

Fermavetri

Telai

Nodi

7114

7093

67 67

5780

5

8

18

8081

7484+7485

10109.5

82

110.2

Gradino Gocciolatoio

OptionalStandard

Page 89: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

89

Porte - Anta 7081

Finestre/Porte-finestre/Porte

Portoncino apertura esterna - Anta 8042

57

29

74

RIF.

MIS

URE

60

66 8

7026

7703

7026

7703

328392

7026

7114 7124 7119

7119

Page 90: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

90

Scorrevole in linea

Scorrevole alzante

Scorrevole alzante Scorrevole in linea Scorrevole alzante e in linea

81.6

50

137 18

6028.5

71.6

127.567.5

81.6

6028.5

71.6

50

96

14 85 18

170

3.5

105

74

3369

3370

3083

3083

3369

3370

81.1

115.6

3108

3108

170

50

25

96

14

852 89.5

74

4.5

74

50 14

170

3.5

Telaio + anta

Nodo laterale Nodo laterale

Nodo centrale

Nodi

Nodi

Telai

8360 3029

OptionalStandard

Page 91: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE PROFILI

91

Scorrevole in linea

Scorrevole alzante

Scorrevole alzante Scorrevole in linea Scorrevole alzante e in linea

7114 7124 71197114 7124 7119 7114 7124 71193108

170

3.5

22

74

105

39

18 85 3.5

74

8362

7114

7114

8362

8369

8369

8362

7114

22

167.5 2

74

86

18

170

RIF.

MISU

RE

Anta + soglia Nodo centrale

Fermavetri

7124 3108 7114 7119

Page 92: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

92

Scatolati Codice Descrizione

3263 Profilo scatolato con aletta e biadesivo 30 x 8 mm

3264 Profilo scatolato con aletta e biadesivo 50 x 8 mm

3265 Profilo scatolato con biadesivo 60 x 7 mm

30

24

8

8

50

45

60

7

Angolari Codice Descrizione

2237 Profilo angolare 49,5 x 80 mm

49.5

80

6

Piatti Codice Descrizione

3258 Profilo piatto 24,8 mm

3261 Profilo piatto 35 mm

2257 Profilo piatto 44 x 2,5 mm

2263 Profilo piatto 70 x 4 mm

2272 Profilo piatto 100 x 2,5 mm

24.8 2.5

100

2.5

35

2.5

44 2.5

70

4

Page 93: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE FINITURE

93

3250 Profilo angolare 20 x 20 x 2,5 mm

3251 Profilo angolare 25 x 25 x 2,5 mm

3252 Profilo angolare 40 x 20 x 2,5 mm

3253 Profilo angolare 60 x 40 x 3 mm

2251 Profilo angolare 63 x 33 x 3 mm

2253 Profilo angolare 40 x 30 x 2 mm

2238 Profilo angolare 90 x 110 x 7 mm

20

20

2.5

25

2,5

25

2

30

40

20

40

2.5

40

60

3

63

33

3

90

110

7

Page 94: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

94

3254 Profilo angolare 100 x 80 x 3 mm

Battuta Riportata Codice Descrizione

3217 Profilo battuta riportata 45 x 12 mm

2101 Profilo battuta riportata 20 x 9 mm

3362 Profilo battuta riportata 20 x 14 mm

3206 Profilo battuta riportata prolunga-bile 30 x 20 mm

20

30

20

9

45

12

14

20

3

81

100

Page 95: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE FINITURE

95

3205 Profilo battuta riportata prolungabile 40 x 20 mm

3208 Profilo battuta riportata prolungabile 45 x 12 mm

2306 Profilo di riempimento dei profili di battuta prolungabili.

Tubolari Codice Descrizione

2316 Profilo tubolare 15 x 11,5 mm

2312 Profilo tubolare 16 x 38 mm

2226 Profilo tubolare 30 x 20 mm

20

40

15

11.5

38

16

30

20

12

45

Page 96: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

96

Distanziali Codice Descrizione

3268 Profilo distanziale scatolato 100 x 30 mm

2268 Profilo distanziale scatolato 110 x 30 mm

3271 Profilo distanziale scatolato 40 x 30 mm

3270 Profilo distanziale scatolato 60 x 30 mm

3269 Profilo distanziale scatolato 80 x 30 mm

30

100

110

30

30

40

60

30

80

30

Page 97: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE FINITURE

97

Accoppiamento Codice Descrizione

3284 Profilo di accoppiamento

3292 Profili tappo per profili di accoppiamento strutturale

7281 Profilo di accoppiamento strutturale. Serie PV6, PV6K e PVDOOR.

7291Profilo di accoppiamento strutturale. Serie PV6, PV6K e PVDOOR

2304 Profilo di accoppiamento 90° Serie PV, PV6K, PVDOOR.

82.5

74 8.5

74

16

10.5

35

64.2 2.6

35

35.563.5

32

Page 98: Catalogo finestra italia 2015

In fabbrica produciamo finestre, in negozio vendiamo comfort...

98

Guide per avvolgibile Codice Descrizione Guide per avvolgibile Codice Descrizione

3348

Guide per avvolgibile

8816

Guide per avvolgibile a zanzariera

8818 8814

Telaio Codice Descrizione

7298Riporto telaio altezza 20 mm Serie PV6, PVk e PVDOOR

3290 Riporto telaio altezza 36 mm Serie PV3 e PV5i

7289Riporto telaio altezza 58 mm Serie PV6, PVK e PVDOOR

7290Riporto telaio altezza 36 mm Serie PV6, PVk e PVDOOR

74

20

62

36

74

3658

74

41

8 18 15

50

60.5

51

8 105.518

.59

15

7

51

60.5

810 11

.512

.59

Page 99: Catalogo finestra italia 2015

PARTE III - INFORMAZIONI TECNICHE FINITURE

99

Altri profili Codice Descrizione Funzione

7485Profilo di riempimento per profilo di soglia 7484. Serie PV, PV6K e PVDOOR

Tappo per rifinitura del profilo soglia

3275 Profilo doga 100 x 24 mm Profilo per creare pannelli dogati

3325 Profilo gocciolatoio

Profilo stondato opzionale da installare sull’anta del lato esterno per proteggere il nodo anta/telaio inferiore dagli agenti atmosferici

3196 Profilo inglesina con guarni-zioni e biadesivo 28 mm

Listelli in PVC da installare esterna mente sul vetro a scopo decorativo

3197 Profilo inglesina con guarni-zioni e biadesivo 33 mm

3296 Profilo prolunga per telai battuta 35 x 12 mm

Serve a prolungare l'a-letta di battuta dei telai 8027/8028/8030/8031

3297 Profilo riduttore spessore telai 16 x 10 mm

Profilo da posizionare sul retro dell'aletta di battuta per ridurre la profondità utile del telaio

31

24

100

16

22

28

10.5

33

10.5

11.5

35

16

10

Page 100: Catalogo finestra italia 2015

Il mondo Finestra Italia

Le persone Finestra ItaliaIl nostro ambiente è composto dalle nostre persone, dai nostri fornitori e dai nostri punti vendita. Tutti la-vorano per un unico motivo: produrre il miglior serra-mento in PVC.Le persone in Finestra Italia soddisfano le qualità ri-chieste dal Management, dalla Direzione Generale e dalla Proprietà. Ad esse viene chiesto miglioramento continuo, rispetto del lavoro, rispetto della persona e conoscenza del processo di produzione complessivo.

Impegnati in una svolta tecnologicaDopo le persone, viene la tecnologia. Crediamo in essa, applicata alla produzione e al controllo dei pro-cessi. Ci ha permesso un netto balzo in avanti. Pos-siamo, per esempio, prevedere le condizioni future del tuo serramento in base alle sue caratteristiche e ci permette, attraverso un sistema automatizzato, un pre-ciso controllo di qualità in tutte le fasi di produzione.

In questo modo riusciamo a garantire la precisione delle operazioni dalla prima all’ultima delle fasi e a diminuire i costi del prodotto. Questo vitale processo è assicurato dall’impegno del personale Finestra Italia e sostenuto da professionisti esterni specializzati nell’incremento della qualità.È l’intero ciclo di produzione che determinerà le pre-stazioni e la durata del ciclo di vita: scelta dei com-ponenti, realizzazione della finestre, minuziosi test e controlli e, naturalmente, la posa.

Come e perché garantiamo una posa a regola d’arteNei punti vendita convenzionati con Finestra Italia è possibile visionare i serramenti e compiere la scelta più opportuna per le vostre esigenze. Sarete guidati dai nostri collaboratori, tutti con un elevato profilo commerciale e tecnico. Queste persone rivestono un’importanza particolare. A loro è affidata infatti la posa d’opera dei vostri serramenti. La qualità della posa è l’assicurazione sull’efficacia delle prestazioni che vi hanno indotto a sostituire i vostri infissi e solo se fatta a regola d’arte trarrete tutti i vantaggi del vostro nuovo serramento.

Questo è il mondo Finestra Italia, proprietà Atla Coop. Sul mercato dal 1981.

Garanzia Durata Vizi - Difetti - Condizioni

Corretto funzionamento 10 anni Vizi e difetti che possono compromettere il corretto funzionamento del serramento

Pellicole decorative superficiali Renolit e Hornschuch

10 anni Applicazione (incollaggio), cambiamento cromatico, resistenza al graffio, resistenza all’umidità

Pannelli vetro-camera 10 anni Formazione di condensa all’interno

Ferramenta 10 anni Difetti di fabbricazione che possono compromettere il corretto funzionamento del serramento

FINESTRA ITALIA

www.finestraitalia.it

garanzia

PVC10 anni