catalogo-ebur.indd 1 17/11/2009 15.51 · 2020. 12. 29. · della fisiologia dei tessuti molli e del...

12

Transcript of catalogo-ebur.indd 1 17/11/2009 15.51 · 2020. 12. 29. · della fisiologia dei tessuti molli e del...

  • catalogo-ebur.indd 1 17/11/2009 15.51.25

  • EBUR® è la linea professionale di prodotti per l’igiene e la protezione dei denti e del cavo orale, sviluppata in collaborazione con professionisti dell’odontoiatria, della medicina orale e della parodontologia, al fine di realizzare prodotti di altissima qualità ed efficacia clinica.I prodotti della linea EBUR® sono stati pensati sia per un utilizzo diretto nello studio odontoiatrico, sia per un utilizzo domiciliare quotidiano e continuativo.

    IL SISTEMA DI PREVENZIONE DENTSPLY

    EBUR®, insieme a NUPRO®, DELTON®, SEAL & PROTECT™ e CAVITRON®, fa parte del sistema prevenzione e profilassi Dentsply per garantire all’operatore e al paziente le migliori soluzioni per l’igiene professionale e domiciliare.

    Dentsply risponde ad ogni necessità nell’ambito della profilassi e della prevenzione professionale, consentendo allo specialista di guidare i propri pazienti ad una corretta igiene orale, sia nello studio odontoiatrico che a domicilio, utilizzando sempre i prodotti e gli strumenti più innovativi e tecnologicamente avanzati.

    LA LINEA DI IGIENE ORALE PROFESSIONALE CREATA DAI DENTISTI PER I DENTISTI

    catalogo-ebur.indd 2 17/11/2009 15.51.35 catalogo-ebur.indd 3

  • 17/11/2009 15.51.35

    Pasta per la pulizia e la lucidatura dei dentiPasta per profilassi contenente materiale abraviso utilizzata per pulire e lucidare i denti. Da utilizzare sia prima che dopo tutte le procedure di conservativa, sigillatura e in generale prima di ogni trattamento. Garantisce all’operatore di agire in condizioni ideali e al paziente una piacevole sensazione di pulizia e freschezza!

    La soluzione per la prevenzione delle carieDelton® DDS è un sigillante per superfici occlusali che assicura una copertura semplice e precisa. Il 94% delle carie riguardano le superfici occlusali: Delton® formando una barriera fisica protegge le superfici occlusali dall’intrappolamento di microrganismi e particelle di cibo nei solchi e nelle fossette dentarie. Adatto per bambini con primi e secondi molari appena “erotti” e adulti con dentizione “carie-recettiva”. In generale chiunque in presenza di denti con profondi solchi e fessure può beneficiare dell’applicazione di Delton®.

    La soluzione nella prevenzione delle lesioni cervicaliSeal&Protect™ è il primo sigillante che protegge la dentina radicolare dalle abrasioni daspazzolamento. Una volta applicato, lo strato polimerizzato rafforza meccanicamente la dentina, aumentandone la durezza di superficie.Questo tipo di trattamento è ideale anche nella prevenzione della carie di classe V.

    Ablatore ad ultrasuoni per detartrasi sopra e sottogengivale con sistema Magnetostrittivo a 30 kHz- Maggiore comfort per il paziente, grazie al trattamento indolore e poco irritante;- Migliore accesso alle zone tipicamente sottogengivali in modo minimamente invasivo;- Migliore accesso agli spazi interprossimali;- Massima efficacia garantita nel tempo: ad ogni sostituzione d’inserto per usura viene automaticamente sostituito l’elemento propulsivo dell’apparecchiatura.

    catalogo-ebur.indd 3 17/11/2009 15.51.44

  • Aiuta a neutralizzare la formazione della placca batterica e contribuisce al ripristino e al mantenimento di un’igiene orale ottimale prima o dopo un intervento odontoiatrico o in presenza di una patologia paradontale diffusa.Può essere anche usato dai portatori di protesi, in presenza di impianti endo-ossei e per l’igiene degli apparecchi protesici e ortodontici.La clorexidina allo 0,12% costituisce la concentrazione ottimale: è efficace nella disgregazione della placca e nella limitazione della sua formazione, riducendo al minimo gli effetti collaterali quali pigmentazione,desquamazione, alterazione del gusto.

    COD: DI918003

    Contiene Clorexidina 0,12%

    SOLUZIONE ANTIPLACCA PER L’IGIENE DEL CAVO ORALE200ml

    INDICATO PER TRATTAMENTI DOMICILIARI CICLICI A BASE DI CLOREXIDINA

    Contribuisce alla disgregazione •della placca

    Può essere utilizzato nei •trattamenti pre e post chirurgici

    XILITOLOEdulcorante privo di azione cariogenaper conferire un sapore più delicato.

    MENTA PIPERITAGusto gradevole per una sensazione di freschezza persistente.

    MODALITÀ DI IMPIEGO

    Effettuare uno sciacquo lento per 1 minuto ogni 12 ore con 10ml (1 tappo dosatore) di EBUROS® senza diluire. Dopo lo sciacquo non assumere cibo o bevande per almeno 30 minuti. Attenzione: dato che il Sodio Lauryl Solfato (SLS) contenuto in molti dentifrici in commercio, può inibire l’azione della clorexidina, si suggerisce durante il trattamento con EBUROS® di utilizzare esclusivamente dentifrici privi di SLS e contenenti il detergente anfotero CAPB, come Eburdent® 75 RDA Plus o Eburdent® 25 RDA Sensitive.

    catalogo-ebur.indd 4 17/11/2009 15.51.51 catalogo-ebur.indd 5

  • 17/11/2009 15.51.51

    (1) Francetti L. et al. Chlorhexidine spray versus 1. chlorhexidine mouthwash in the control of dental plaque after periodontal surgery. J. Clin. Periodontol 27: 425-430, 2000.

    (2) Francetti L., Fabbro Del M., Basso M., Testori T., 2. Taschieri S., Weinstein R. - J. Clin. Periodontol 2004; 31: 857-832. Università di Milano, Istituto Galeazzi Dipartimento di Odondostomatologia.

    Aiuta a prevenire la formazione della placca ed è quindi adatto per assicurare un’igiene orale ottimale, anche quando non è possibile usare lo spazzolino o altri mezzi meccanici.È particolarmente utile come coadiuvantequotidiano dell’igiene orale per portatoridi protesi e di apparecchi ortodontici.La clorexidina in forma spray si è dimostrata efficace anche quando impiegata dopo la chirurgia implantare per la protezione del sito chirurgico durante la fase di osteointegrazione.Questo sistema, data la minima dose somministrata, consente di effettuare trattamenti prolungati senza provocare effetti indesiderati (come ad esempio lacolorazione dei denti (2)).

    COD: DI918403

    INDICATO PER TRATTAMENTI DOMICILIARI LOCALIZZATI A LUNGO TERMINE A BASE DI CLOREXIDINA, SENZA EFFETTI COLLATERALI (1)

    Contribuisce alla disgregazione •della placca e ne previene la formazione

    Può essere usato nei trattamenti •pre e post chirurgici e per la protezione dei siti di impianto durante tutto il periodo di osteointegrazione

    Coadiuvante nella riduzione •dei problemi di alitosi

    BISABOLOLO E FARNESOLODerivati dalla camomilla e dal tiglio, svolgono un’azione calmante sulla mucosa orale.

    MENTA PIPERITA E MENTA VIRIDISGusto delicato per una gradevole sensazione di freschezza.

    MODALITÀ DI IMPIEGO

    2 o 3 nebulizzazioni al giorno secondo leindicazioni dell’odontoiatra.

    Contiene Clorexidina 0,20%

    SOLUZIONE SPRAY PER IL CONTROLLOLOCALE PROLUNGATO DELLA PLACCA DENTALE

    30ml

    catalogo-ebur.indd 5 17/11/2009 15.51.57

  • Con clorexidina 0,12%INDICATO PER LA DETERSIONE DEL CAVO ORALE PRIMA DI OGNI TRATTAMENTO ODONTOIATRICO PROFESSIONALE GENERICO

    Con clorexidina 0,20% (SENZA ALCOOL)INDICATO PER LA PROFONDA DETERSIONE DEL CAVO ORALE PRIMA DI OGNI TRATTAMENTO ODONTOIATRICO DI TIPO CHIRURGICO

    Coadiuva la riduzione della •carica batterica del cavo orale

    Conferisce una persistente •e gradevole sensazione di freschezza

    Contribuisce alla limitazione •temporanea dei problemi di alitosi

    COD: DI918013

    COD: DI918014

    PROFESSIONAL

    PROFESSIONAL

    MODALITÀ DI IMPIEGO

    Erogare due dosi di soluzione antiplaccain un bicchiere monouso e far eseguire alpaziente uno sciacquo per almeno 20secondi prima di ogni trattamentoodontoiatrico.

    La detersione del cavo orale con EBUROS® Professional prima di ogni seduta contribuisce alla riduzione dellacarica batterica presente nel cavo oralee conseguentemente nell’aerosol prodotto durante il trattamento odontoiatrico. EBUROS® Professional riduce gli effetti dell’alitosi migliorando il confort deglioperatori durante il trattamento dentale e conferendo al paziente una gradevole sensazione di freschezza.

    LE SOLUZIONI CON CLOREXIDINA PER L’IGIENE DEL CAVO ORALE NELL’USO PROFESSIONALE 1000ml

    catalogo-ebur.indd 6 17/11/2009 15.52.05 catalogo-ebur.indd 7

  • 17/11/2009 15.52.05

    COD: DI918033

    INDICATO PER L’IGIENE ORALE QUOTIDIANA

    Rinforza lo smalto e aiuta a •proteggere i denti

    Favorisce il controllo dei •problemi di alitosi e dona una profonda sensazione di freschezza

    A base di fluoruro di sodio, miristalconiosaccarinato e triclosan, utilizzato quotidianamente quale coadiuvante dell’azione dello spazzolino edel dentifricio, protegge lo smalto e contribuisce al controllo della carica batterica del cavo orale favorendo la limitazione dei problemi di alitosi diorigine endorale.Il delicato aroma alla menta Piemonte conferisce una intensa e persistente sensazione di freschezza.

    Contiene Fluoruro di Sodio 0,1%

    SOLUZIONE AL FLUORO E TRICLOSAN A DUPLICE AZIONE500ml

    MODALITÀ DI IMPIEGO

    2 - 3 volte al giorno, dopo lo spazzolamento, diluire 10ml di soluzione in 10ml di acqua e risciacquare il cavo orale per 1 minuto.

    catalogo-ebur.indd 7 17/11/2009 15.52.11

  • COD: DI918423 RDA

    SEN

    SITIVE

    Il SLS è risultato un agente fortementeirritante per le mucose, in grado diindurre, nei soggetti predisposti, lacomparsa di ulcere aftose (1).

    INDICATO IN CASO DI SENSIBILITÀ DENTALE E GENGIVALE

    Syloblanc• ®‚ ad abrasività 25 RDA per la minima abrasione di smalto e dentina

    Nitrato di potassio, specifico •per chi soffre di denti sensibili

    Contiene fluoro ionico al 100% •per rinforzare i prismi di smalto e migliorarne le difese

    Detergente anfotero (CAPB) per •la salvaguardia delle gengive

    Lo spazzolamento scorretto, l’uso continuo di dentifrici ad abrasività troppo elevata o l’avanzare dell’età possono gradualmente portare ad una riduzione di spessore dello smalto, ad un arretramento delle gengive ed all’esposizione dei colletti dentali. Questi fattori possono causare episodi di sensibilità dentale, con reazioni dolorose del dente durante l’esposizione agli stimoli fisici (caldo e freddo), chimici, meccanici o osmotici (dolce e salato).

    Eburdent® 25 RDA Sensitive grazie al suo contenuto di sali di nitrato di potassio, particelle di silice inerte Syloblanc®‚ a minima abrasività (25 RDA), e CAPB (Cocamidopropyl Betaine), è il dentifricio ottimale per la riduzione dei fenomeni di sensibilità dentale e la pulizia dei denti nel rispetto dell’integrità di smalto e dentina edella fisiologia dei tessuti molli e del cavo orale.

    Privo di Sodio Lauryl Solfato (SLS): consigliato anche in abbinamento con trattamenti a base di clorexidina.

    DENTIFRICIO FLUORATO AD ABRASIVITÀ CONTROLLATAPER DENTI E GENGIVE SENSIBILI

    (1) Barbakow F., Imfeld T. et al., 19891.

    catalogo-ebur.indd 8 17/11/2009 15.52.18 catalogo-ebur.indd 9

  • 17/11/2009 15.52.18

    COD: DI918433

    RDA (Radioactive DentinAbrasion) è l’indice di abrasivitàdentinale. Un eccessiva forza abrasivapuò compromettere l’integrità dei tessutidentali (microrugosità, discontinuitàtissutale)(1).

    INDICATO PER L’IGIENE ORALE QUOTIDIANA

    Syloblanc• ®‚ ad abrasività 75 RDA, per una profonda pulizia dei denti nel rispetto di smalto e dentina

    Triclosan per mantenere igiene •e alito fresco

    Contiene fluoro ionico al 100% •per rinforzare i prismi di smalto e migliorarne le difese

    Detergente anfotero (CAPB) per •la salvaguardia delle gengive

    Lo spazzolamento scorretto o eccessivo e l’uso continuo di dentifrici troppo aggressivi possono condurre ad alterazioni della fisiologia dei tessuti della bocca. Per questo è importante “prevenire” utilizzando prodotti adeguati e appositamente sviluppati per la cura e l’igiene della bocca.

    Eburdent® 75 RDA Plus contiene particelle di Syloblanc®.Il valore di abrasività controllata di 75 RDA, secondo la A.D.A (American Dental Association), è quello più idoneo per pulire e salvaguardare lo smalto dei dentisani. Eburdent® 75 RDA Plus contiene triclosan e un detergente anfotero CAPB (Cocamidopropyl Betaine) che rispetta la fisiologia della cavità orale preservandoneintegrità ed estetica.La disponibilità di fluoro ionico al 100% aiuta a rinforzare lo smalto. Ogni giorno i prodotti della linea Ebur® Dentsply per l’igiene quotidiana mantengono una bocca biologicamente sana.

    Privo di Sodio Lauryl Solfato (SLS): consigliato anche in abbinamento con trattamenti a base di clorexidina.

    DENTIFRICIO COADIUVANTENEL TRATTAMENTO DELLA CARIE,

    ANTIPLACCA AD ABRASIVITÀ CONTROLLATA

    (1) Barbakow F., Imfeld T. et al., 19891.

    catalogo-ebur.indd 9 17/11/2009 15.52.24

  • DIAMETRO FINE COD: DI918143DIAMETRO MEDIO COD: DI918133

    MODALITÀ DI IMPIEGO

    Lo scovolino deve essere inseritonello spazio interdentale leggermenteinclinato dal basso verso l’alto nell’arcatainferiore e dall’alto verso il basso perquella superiore.Lo scovolino deve entrare fra dente edente con un minimo di difficoltà.Scegliete quindi uno scovolino medio ofine a seconda delle dimensioni deglispazi interdentali.Lo scovolino deve essere sciacquato ognivolta che viene estratto da uno spaziointerdentale e prima di introdurlo nelsuccessivo.

    Lo scovolino EBUR® di forma cilindrica consente di praticare una razionale igiene degli spazi interdentali.L’impugnatura ergonomica lo rende particolarmente utile per le zone dei denti molari e premolari dove il filo interdentale può non essere efficace.Lo scovolino EBUR® è consigliato per i portatori di apparecchi ortodontici.

    SCOVOLINO INTERDENTALE CON MANICO Ø MEDIO E FINE

    catalogo-ebur.indd 10 17/11/2009 15.52.31 catalogo-ebur.indd 11

  • 17/11/2009 15.52.31

    SETOLE IN TYNEX AD ESTREMITÀ ARROTONDATE

    Setole di prima qualità a durezza media,levigate in testa in modo da averel’estremità arrotondata oltre il 90%.Estremamente efficaci nella pulizia della superficie dentale, riducono il rischio di abrasione dello smalto e dei tessuti molli.

    MANICO IN ACETATO DI CELLULOSA

    Utilizzato in alternativa al polipropilenedi derivazione dagli idrocarburi, l’acetatodi cellulosa è un materiale naturale,atossico e anallergico, che non irrita lemucose e non rilascia residui e ha unaelasticità intrinseca tale da assicurare lamassima tenuta delle setole.

    MANICO DRITTO E PRIVO DI CUSPIDI

    La forma lineare del manico consentedi utilizzare al meglio lo spazzolino:impugnandolo correttamente, il manicodritto trasferisce la rotazione del polsoin un movimento verticale che spazzolala superficie dentale secondo la direzionenaturale dei cristalli di smalto, conferendouna maggiore brillantezza della superficiedopo la pulizia.L’assenza di spigoli vivi assicura la massima protezione delle gengive e dei tessuti molli dagli urti meccanici.

    SPAZZOLINO PROFESSIONALE PER L’IGIENE ORALE QUOTIDIANADUREZZA MEDIA

    CONFEZIONE DA 24 PZ. COD: DI918074 CONFEZIONE DA 60 PZ. COD: DI918243

    Particolare di un ciuffodi uno spazzolinoin commercio: le setolepresentano notevoliirregolarità.

    catalogo-ebur.indd 11 17/11/2009 15.52.39

  • IT01106D

    catalogo-ebur.indd 12 17/11/2009 15.52.42

    Dentsply Italia S.r.l.Via Curtatone, 3 - 00185 Roma - Tel 06.7264031 Fax 06.72640394www.dentsply.it - [email protected]

  • Prinect PDF Report 3.0.70 - 1 - 26.05.2010 14:28:24

    Sintesi documentoNome file: OK_catalogo-ebur.pdfTitolo: -Creato con: Adobe InDesign CS4 (6.0.5)Applicazione: Adobe PDF Library 9.0Autore: -Creato il: 26.05.2010 14:27:34Modificato il: 26.05.2010 14:28:21Dimensione file: 28.5 MByte / 29179.4 KByteTrapping: NoOutput Intent: ISO CoatedPDF/X Versione: -Versione PDF: 1.7Numero pagine: 12Formato documento: 230.00 x 317.00 mmFormato finale: 210.00 x 297.00 mm

    Riepilogo Errore Avviso Riparato Informazioni suDocumento - - - -PDF/X - - - -Pagine - - - -Colori - - - 5Caratteri - - - 59Immagini - - - -Contenuto - - - -

    ColoriCopertura massima 349% è superiore al limite 340% (6)Copertura massima 358% è superiore al limite 340% (6)Copertura massima 361% è superiore al limite 340% (9)Copertura massima 362% è superiore al limite 340% (5)Copertura massima 365% è superiore al limite 340% (4)

    CaratteriHelvetica e Helvetica hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e Helvetica hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e Futura-Bold hanno la stessa identificazione univoca FuturaBT-Light e Helvetica hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e FuturaBT-Bold hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e FuturaBT-Book hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e FuturaBT-Heavy hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e FuturaBT-Light hanno la stessa identificazione univoca Futura-Bold e FuturaBT-LightItalic hanno la stessa identificazione univoca

    Informazioni addizionaliSeparazioni colore: 4

    CMYK

  • Prinect PDF Report 3.0.70 - 2 - 26.05.2010 14:28:24

    Spazi cromaticiDeviceCMYK

    Caratteri: 55Futura-Bold (8x) TrueType (CID) / Identity-H / sottogruppo incorporato FuturaBT-Bold (3x) TrueType (CID) / Identity-H / sottogruppo incorporato FuturaBT-Bold Type1 / Custom / sottogruppo incorporato FuturaBT-Book Type1 / Custom / sottogruppo incorporato FuturaBT-Heavy (14x) TrueType (CID) / Identity-H / sottogruppo incorporato FuturaBT-Heavy Type1 / Custom / sottogruppo incorporato FuturaBT-Light (11x) TrueType (CID) / Identity-H / sottogruppo incorporato FuturaBT-Light Type1 / Custom / sottogruppo incorporato FuturaBT-LightItalic (3x) TrueType (CID) / Identity-H / sottogruppo incorporato Helvetica (12x) Type1 / Custom / sottogruppo incorporato