Catalogo Company Profile SitalKlima

8
Company Profile UNITÀ SPECIALI UNITÀ DI RECUPERO VENTILAZIONE TRATTAMENTO ARIA SANIFICAZIONE

description

Catalogo Company Profile SitalKlima

Transcript of Catalogo Company Profile SitalKlima

Company Profile

UNITÀ SPECIALI

UNITÀ DI RECUPERO

VENTILAZIONE

TRATTAMENTO ARIA

SANIFICAZIONE

ExperienceSITAL KLIMA nasce dall’esperienza trentennale dei suoi fondatori, per progettare, produrree commercializzare prodotti, impianti e sistemi di trattamento dell’aria, in una vasta gammadi soluzioni per applicazioni industriali, commerciali e residenziali. Offre servizi di efficienza energetica atti al miglioramento tecnologico degli impianti, grazieall’utilizzo di prodotti alimentati da fonte rinnovabile. SITAL KLIMA propone inoltre, inserito nei suoi prodotti, l’innovativo sistema BIOXIGEN certi-ficato dal TUV PROFI CERT, che con la sua esclusiva funzione di sanificazione e deodorizzazione,rende auto-sanificanti le apparecchiature di sua fornitura, prevenendo costantemente la for-mazione di inquinanti di natura microbica e i conseguenti pericoli di contaminazione. Tali appa-recchiature auto-sanificanti trovano applicazione in molteplici ambiti, mostrando particolareefficiacia in ambienti ad alto affollamento ed elevato rischio di inquinamento microbiologicoquali: ambulatori, case di riposo, scuole, palestre, centri commerciali, uffici, abitazioni e strutturecomunitarie in genere, nonchè industrie alimentari e laboratori farmaceutici.

EverydaySITAL KLIMA è caratterizzata dall’impiego di equipe professionali, dinamiche e competenti. Grazie al suo Know-how è riuscita ad allacciare solide partnership commerciali a livello in-ternazionale e a proporsi come importante punto di riferimento nel settore del tratta-mento aria. Elemento di forza nonchè perno della sua evoluzione è il continuo ricorso atecnologie di avanguardia ispirate ad un uso razionale e sostenibile dell’energia, con par-ticolare attenzione all’utilizzo di fonti alternative.

MissionLa filosofia di SITAL KLIMA si basa sul costante rinnovamento e potenziamento della capacitàtecnico-produttiva e commerciale, grazie ai continui investimenti in tecnologia avanzata e allaprofessionalità delle risorse umane. La costante ricerca di nuovi orizzonti ha permesso di diffe-renziare i settori di intervento nei quali riversare la propria esperienza nel campo della climatiz-zazione, restando però attenti alle esigenze del mercato e dei Clienti fidelizzati. Rinnovamentodelle gamme di prodotti, flessibilità tecnico-costruttiva e risposte immediate sono gli elementiche permettono di soddisfare le esigenze dei Clienti e quindi di crescere insieme a loro.

CertificationsIl sistema di gestione della qualità ha ottenuto dal RINA in successione le certificazioni ISO

9001 (dal 1997), ISO 9001:2000 (dal 2005) e ISO 9001:2008 (dal 2009). BIOXIGEN può

vantare la certificazione PROFI CERT per la validazione dei test di efficacia del Sistema.

FILOSOFIA DEL PROGETTO.Il progetto delle unità di trattamento aria è stato sviluppato tenendo in considerazione l’evoluzione dellaprogettazione edile e architettonica degli edifici e le sempre più vincolanti esigenze di riduzione degli spazidedicati agli impianti di climatizzazione.In quest’ottica è nata la serie CTS che sposa perfettamente il concetto minor spazio/minor costo, preservandol’obiettivo di soddisfare le più svariate necessità tecnico-impiantistiche. Le unità costituenti la serie “CTS”,costruite in conformità alle direttive europee, sono disponibili in 16 grandezze standard, dalla 01 alla 10con sezione quadra e dalla 11 alla 16 con sezione rettangolare, che coprono un campo di portate da 1.000a 80.000 m3/h di aria trattata. Per portate superiori si effettuano dimensionamenti mirati caso per caso. La loro costruzione modulare e la ricca dotazione di componenti e accessori rendono la linea di centrali “CTS”tra le più complete e affidabili presenti sul mercato.

CONDENSATORE

CTS Bio -sanitizing

L’EVOLUZIONE DEL PROGETTO:

Funzione e posizione del BioxigenCTS Biox-sanitizing prevede Bioxigen posizionato al suo interno in corrispondenza delle zonecritiche per la formazione di inquinanti di natura microbica:- batterie di raffreddamento- umidificatori- separatori di gocce- bacinelle di raccolta condensa- recuperatori di calore.Si evita la formazione di film batterico attivo su tutte le superfici interne esposte all’ariatrattata e, di conseguenza, il rischio che i batteri siano trasportati negli ambienti serviti.

Auto-sanificazione controllataCTS Biox-sanitizing è dotata di un sistema di autodiagnosi che monitorizza costantemente efficienza e funzionamento di Bioxigenattraverso una scheda elettronica che attiva un segnale, acquisibile da un qualsiasi sistema di supervisione dell’impianto, per lamanutenzione programmata (semplice pulizia con un panno umido) o in caso di avaria.

Sanificazione modulabileCTS Biox-sanitizing prevede stadi di sanificazione modulabili per applicazione e intensità in base alle esigenze progettuali. E’ possibile posizionare Bioxigen in più zone della centrale nonchè variarne l’intensità di ionizzazione al fine di sanificare anchegli ambienti serviti.

CTS

Centrale di trattamento aria

16 modelli1.000 - 80.000 m3/h

con

IL PROGETTO SPECIALE:

CTS Bio -hygieniccon

per applicazioni in ambito

> ospedaliero> farmaceutico> alimentare

Caratteristiche costruttive salienti- Profili arrotondati internamente con viti a scomparsa.- Ventilatori del tipo a ruota libera (plug-fan), senza chiocciola per favorirne il lavaggio.- Vasche di raccolta liquido di lavaggio, in acciaio inox, posizionate sotto tutti i componenti.- Pannelli interni in acciaio inox.- Tamponamenti, telai, guide e supporti interni in acciaio inox.

CTS Biox-hygienic, oltre all’azione di prevenzione di Bioxigen, sono progettate e realizzate con particolari modalità costruttive non-chè con componenti specifici che permettono anche una facile pulizia meccanica, con detergenti chimici o altro.

PROFILI ARROTONDATI VENTILATORE A RUOTA LIBERA VASCHE DI RACCOLTA IN ACCIAIO INOX

RECUPERO ENERGETICO.Il risparmio energetico derivante dalla limitazione degli sprechi rientra a pieno titolo tra le strategie di svi-luppo sostenibile: le norme in materia definiscono i risparmi consentiti da impianti di climatizzazione evoluticome “fonti di energia assimilate alle rinnovabili”. Il recuperatore di calore permette di riutilizzare l’energia dell'aria viziata prima che questa venga espulsa.Gli scambiatori entalpici a recupero “totale” permettono di riutilizzare non solo il calore sensibile, ma anchequello latente contenuto nell’umidità dell’aria espulsa. Il risultato è una grande economia di esercizio checonsente alti rendimenti, massima efficienza e notevoli risparmi. L’ampia gamma di accessori disponibile pertutti i modelli permette di adattarsi con semplicità alle più svariate esigenze impiantistiche.

RFS-HE • RFS-HE/E

Unità a recupero totalecon scambiatore rotativo

8 modelli310 - 4.290 m3/h

RFS micro • RFS micro E

Unità a recupero totale

8 modelli150 - 2.000 m3/h

ENERGY

Unità recupero caloreversione a vista

versione canalizzata

2 modelli560 - 730 m3/h

RFS/E • RFS-PHE/E

Unità recupero caloreorizzontale e verticale

8 modelli300 - 3.920 m3/h

RFS-HP

Unità combinata di recupero calore con sistema termodinamico

5 modelli600 - 3.200 m3/h

RFS-90FUnità di recupero calore ribassate

ad altissima efficenza

2 modelli800 - 1.600 m3/h

RFS 90 • RFS 90FUnità di recupero calore

ad altissima efficenza

6 modelli600 - 7.000 m3/h

CVS/D - CVS/T • CSS - CRS

Cassonetti ventilanti, silenziati e ribassati

31 modelli200 - 16.000 m3/h

TRS

Torri di raffreddamento

22 modelli8.500 - 150.000 m3/h

URS • U2RS

Unità terminali di trattamento aria

14 modelli750 - 4.200 m3/h

UTSD • UTST

Unità terminali di trattamento aria

11 modelli750 - 20.000 m3/h

VENTILAZIONE E TRATTAMENTO ARIA.Per assicurare condizioni di salubrità nelle abitazioni o negli ambienti di lavoro, è indispensabile ricambiarel’aria. Per fare questo sono necessari, in genere, una serie di accorgimenti tali per cui l’aria di rinnovo da im-mettere nei locali interessati assuma caratteristiche idonee al benessere umano o alla tipologia di lavorazionein atto; potremo quindi avere: filtrazione, trattamento, diffusione dell’aria, secondo le esigenze e le preroga-tive da impostare nel nostro habitat e alle esigenze del nostro vivere in esso. Le elevate pressioni statiche disponibili e la vasta gamma di accessori consentono al progettista e all’instal-latore la massima flessibilità e semplicità nella realizzazione dell’impianto.

via Leonardo da Vinci, 2631021 MOGLIANO VENETO (TV) ITALYtel. +39 041 5931151 - +39 041 5931143fax +39 041 5931158e-mail: [email protected]