CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma...

52
ITA CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC DOSSIER TECNICO

Transcript of CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma...

Page 1: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

ITA

CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVCDOSSIER TECNICO

Page 2: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di
Page 3: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di
Page 4: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di
Page 5: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

CASSONETTI IN PVC ESTRUSO 22

CASSONETTO EUROBLOCK

CASSONETTO EURODECOR

ACCESSOIRI EUROBLOCK E EURODECOR

CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSO 40

CASSONETTO WINBLOCK

CASSONETTO WINBLOCK CURVO

ACCESSORI WINBLOCK E WINBLOCK CURVO

INDICECASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO 4

ALLUMINIO PREVERNICIATO

SISTEMI DI QUALITÀ

CASSONETTO IN ALLUMINIO DA 45°

CASSONETTO IN ALLUMINIO CURVO DA 90°

CASSONETTO IN ALLUMINIO SQUADRATO DA 90°

ACCESSORI

Page 6: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

4

L’ampia gamma di cassonetti offerti da Giménez Gan-ga è progettata per soddisfare tutte le esigenze che il mercato attualmente richiede. Questa varietà permette l’installazione di tapparelle avvolgibili su edifici di qual-siasi stile architettonico.

Il disegno in alluminio profilato da 45° è perfetto per edifici dalle caratteristiche estetiche marcatamente geometriche, mentre il curvo da 90° trasmette una maggiore armonia con gli elementi della facciata.

I modelli sono disponibili in un’ampia gamma di misure permettendo diversi tipi di assemblaggio a seconda della facciata dell’edificio: dentro alla finestra o sulla facciata così come per interno o per esterno.

Per sviluppare questa nuova gamma di cassonetti in alluminio profilato ci siamo dotati di una nuova linea di produzione con prestazioni uniche nel suo genere per soddisfare ogni esigenza. Cassonetti di qualità garantiti dalla tecnologia più all’avanguardia sul mercato.

CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATOMASSIMA RESISTENZA OVUNQUE

Page 7: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

5

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

Page 8: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

6

FABBRICAZIONE DI ULTIMA GENERAZIONE

Si tratta di macchinari totalmente auto-matizzati dedicati alla fabbricazione di cassonetti in alluminio profilato da 45° e curvo da 90°.

UNIFORMITÀ CROMATICA

Offrono la possibilità di una maggiore uni-formità estetica tra tutte le componenti delle tapparelle avvolgibili (stecche, guide e terminali) grazie all’ampia gamma colori offerta.

ADATTABILITÀ ALLE TESTATE

La gamma di dimensioni sviluppabili per-mette una perfetta adattabilità con la mag-gior parte di testate esistenti sul mercato.

In Giménez Ganga crediamo nell’innovazione costante sia dei prodotti che della tecnologia.

Per questo ci siamo dotati di una nuova macchina con la quale, grazie alla nostra squadra di professionisti, continuiamo ad offrirvi un prodotto che si distingue per la sua qualità, per la sua estetica e per il servizio offerto.

Page 9: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

7

INTRODUZIONE

La descrizione di questo prodotto è valida per i nastri di alluminio in bobina che si utilizzano nella fabbricazione di cassonetti profilati.

Il prodotto si ricopre su entrambi i lati: la parte superiore con un sistema di laccatura con poliuretano/poliamide e il rovescio con vernice protettiva. Su richiesta del clien-te si può applicare sulla parte superiore una pellicola protettiva facilmente removibile.

AMBITO DI INTERVENTO

Lo scopo di questo documento è quello di presentare le specifiche registrate nelle norme vigenti EN per prodotti in alluminio preverniciato ponendosi come strumento di consulenza complementare utile tanto al professio-nista quanto al cliente, proponendo informazioni utili per un processo di installazione corretto del prodotto preverniciato.

LAVORAZIONE

Si può lavorare il prodotto tagliandolo, comprimendolo, perforandolo e schiacciandolo e può anche essere piega-to. Gli strumenti di lavorazione dovranno essere adeguati per questo materiale al fine di evitare il danneggiamento della superficie. Si prega di prestare attenzione nella scelta degli strumenti.

Nel limite del possibile si dovrebbe evitare di tagliare il prodotto con il laser poiché questo produrrebbe bru-ciature sulla verniciatura nella zona più vicina ai bordi. Inoltre si dovrebbe evitare di saldare il prodotto2.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Le proprietà della lega di alluminio che solitamente si impiega per prodotti preverniciati si basano sulle normative vigenti EN come esplicitamente comunicate.

Oltre a questa normativa vengono stabilite norme e tolleranze interne relativamente a ciascun prodotto: questi valori sono riportati sulla scheda tecnica obbliga-toria in modo da utilizzare ed elaborare correttamente il prodotto1.

APPLICAZIONI

Il prodotto è specificatamente progettato per resistere in maniera eccellente alle abrasioni inoltre ne esponiamo la straordinaria capacità di lavorazione e malleabilità. Pertanto è perfetto per fabbricare cassonetti profilati.

1 Giménez Ganga invia scheda tecnica su richiesta.2 Rif. EN 1396, allegato D.

ALLUMINIO PREVERNICIATO

Page 10: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

8

STOCCAGGIO

Si dovrebbe predisporre lo stoccaggio del prodotto in modo tale da evitare danni fisici come il degrado della superficie, inclusa la corrosione del metallo di base pro-vocato dall’azione di agenti esterni, dall’invecchiamento o dallo scolorimento.

Per evitare danni meccanici si deve prestare attenzione al momento della manipolazione e dello stoccaggio del prodotto: per esempio si dovrebbe evitare, nel limite del possibile, di collocarlo sul pavimento e al momento del prelievo di una lamina si raccomanda di non trascinarla poiché potrebbe graffiarsi nella parte posteriore.

Si deve evitare qualsiasi formazione di condensa: bisogna scaricare, manipolare e stoccare il prodotto al coperto, in un ambiente a temperatura controllata; si prega di prestare attenzione a qualsiasi brusco cambio di tem-peratura che potrebbe generare condensa nel metallo.

In tutti i casi si deve prevedere una buona ventilazione per evitare qualsiasi traccia di condensazione..

FABBRICAZIONE E ASSEMBLAGGIO

Si dovrebbe usare solo materiale con lo stesso nume-ro di identificazione (stesso lotto) per realizzare uno stesso progetto al fine di garantire l’uniformità della lucentezza e del colore. Questo è obbligatorio nel caso di finiture speciali.

Per evitare che il prodotto si danneggi durante la la-vorazione e l’assemblaggio si dovrebbero coprire le stecche con una pellicola protettiva siglata Giménez Ganga facilmente staccabile.

Per evitare screpolature in fase di produzione si dovrà lavorare il materiale con una temperatura minima:

- Temperatura minima del metallo in fase di conforma-zione: 18 ÷ 20 [°C]

- Raggio di piegamento del metallo tipico durante la conformazione3: 1T

Il materiale dovrà essere lavorato entro i seguenti sei mesi dall’ordine; una lavorazione successiva dovrà

tenere in conto della esposizione agli agenti esterni del laccato e della pellicola di protezione.

SMONTAGGIO

Non sono necessari sistemi di filtraggio dell’aria durante le operazioni di smontaggio.

3 Il rendimento della flessione del prodotto (valore T) dipende dalle proprietà

della verniciatura e del metallo. Nella scheda tecnica si indica il valore specifi-

co di ciascun prodotto.

Page 11: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

9

Page 12: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

10

CARATTERISTICHE DEL RIVESTIMENTO

FABBRICAZIONEIl prodotto si fabbrica a partire da una linea di rive-stimento in bobine: questo procedimento permette di applicare diversi strati di vernice liquida sopra ad una base metallica trattata precedentemente.

Vengono controllati e monitorati costantemente i pa-rametri di procedimento delle linee di finitura e verni-ciatura, al fine di garantire la qualità nella consistenza della superficie così come le funzionalità del prodotto.

PRETRATTAMENTO CHIMICOSi sgrassa chimicamente il prodotto e prima del rive-stimento viene trasformato con una tecnologia comple-tamente libera da cromo da ambo i lati.

PARTE SUPERIORESi vernicia la parte superiore del prodotto con un sistema di verniciatura di poliamide/poliuretano con rugosità standard della superfice.Disponiamo di un’ampia gamma di colori.

COLORI PASTELLO Spessore tipico4: 25 [µm]Lucentezza tipica5:

TOLLERANZA DEI COLORI6

Il colore fa riferimento allo schema standard di Giménez Ganga e si misura come Δ valore E, secondo il sistema CIELAB7.

Questo metodo non si applica a colori metallici e traspa-renti, né ad effetti speciali o superfici in rilievo.

DUREZZA DEL RIVESTIMENTO Durezza: ≥ Durezza F misurazione con matita (ref. EN 13523-4).

QUALITÀ DELLA SUPERFICIE

Il controllo visivo deve essere fatto alla luce del sole e ad una distanza di 5 metri almeno.

SICUREZZA E IGIENE

Il prodotto e tutte le sue componenti (base metallica, pretrattamento chimico, vernice) non contengono metalli pesanti come da normativa vigente.

Il prodotto non presenta pericoli per la salute e si può utilizzare in locali mensa, ospedali, zone di pubblico accesso, etc.

TIPO DI LUCIDITÀ POCO LUCIDO SEMI LUCIDO

Gamma di lucentezza (unità di lucentezza)

10 ÷ 20 21 ÷ 60

Tolleranza ± 4 ± 7

COLORI METALLICI Spessore tipico4: 20 [µm]Lucentezza tipica5:

TIPO DI LUCIDITÀ SEMI LUCIDO

Gamma di lucentezza (unità di lucentezza)

21 ÷ 60

Tolleranza ± 7

FINITURE SPECIALIDisponiamo anche di vari tipi di finiture: effetto legno con differenti tonalità e stampe, finiture “strutturate” etc.

PARTE POSTERIORELa parte posteriore è protetta da un rivestimento alchi-dico (semitrasparente) adeguato che aderisce perfetta-mente alla maggior parte degli adesivi e delle schiume.

Spessore di verniciatura tipico:2 [µm]Lucentezza5:- 30 [unità lucentezza] (unito alla parte superiore > 60 unità).

4 Si misura lo spessore della verniciatura conformemente alla norma EN13523-1.5 Si misura la lucentezza conformemente alla norma EN13523-1

6 La misurazione del colore si basa sulla normativa EN 13523-3. Le tolleranze

dipendono dal colore e saranno indicate sulla scheda tecnica.7 Misurazione conforme alla norma UNE - EN ISO 11664.

Page 13: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

11

8 Disponiamo della certificazione EPD secondo la normativa ISO se richiesta.9 Basata sulla normativa UNI EN 13523-3.

REAZIONE AL FUOCO

Il prodotto rispetta le proprietà di reazione al fuoco “A1” come da normativa EN 13501-1.

RICICLATO8

Il prodotto è completamente riciclabile senza che questo ne alteri le proprietà.

Visto che il prodotto è verniciato dovrà essere smaltito correttamente eliminando in primo luogo qualsiasi rive-stimento posto sulla base metallica che possa impedire di fondere il metallo.

L’energia necessaria a riciclare un prodotto e le corri-spettive emissioni sono nettamente inferiori rispetto alla produzione da materiale vergine (a partire dall’allumina attraverso il processo elettrolitico): ciò ammonta ad un 5% con conseguenti importanti benefici ecologici.

CONTROLLO QUALITÀ

Il controllo qualità che si effettua segue una norma-tiva interna, i riferimenti applicabili EN e ASTM e le direttive della ECCA (Associazione Europea del Metallo preverniciato).

Sono stati testati i seguenti parametri secondo la nor-mativa corrispondente:

METALLO

Test Standard

Lega EN 573-3

Proprietà meccaniche Misurazioni: EN 1396Tolleranza:: EN 1396

Dimensioni e tolleranze EN 485-4

RIVESTIMENTO

Test Norma/Standard

Pretrattamento Norma interna

Spessore rivestimento EN 13523-1

Lucentezza speculare EN 13523-2

Differenza di colore Norma interna9

Durezza alla matita EN 13523-4

Resistenza a deformazione rapida EN 13523-5

Adesione su dentellatura EN 13523-6

Resistenza alla screpolatura nella flessione EN 13523-7

Adesione dei componenti Norma interna

TEST DI RESISTENZA, PROVE ACCELERATE

Test Norma/Standard

Prova accelerata con nebbia salina cupro acetica

Norma interna(ref. to ASTM 685-94)

Test UV Norma interna QUV

PROVE DI ESPOSIZIONE ALL’ARIA APERTA

Test Standard

Hoek van Holland EN 13523-19,EN 1396

Florida EN 13523-19,EN 1396

ALTRO

Giménez Ganga si riserva il diritto di aggiornare e modi-ficare in qualsiasi momento il contenuto delle descrizioni di questo prodotto. Qualunque variazione nella descri-zione del prodotto è soggetta ad un accordo particolare.

Giménez Ganga non è responsabile per applicazioni tecniche scorrette dei propri prodotti.

Page 14: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

12

MANUTENZIONE

È consigliata una pulizia efficiente e periodica del prodotto per mantenere un aspetto appropriato delle superfici e evitare l’accumulo di sostanze contaminanti che possano alterare le proprietà estetiche e funzionali.

Si può pulire la superficie con un detergente neutro (pH = 6-7) diluito in acqua tiepida. Conseguentemente alla pulizia sarà necessario risciacquare con acqua corrente. Si deve evitare l’uso di detergenti con solventi, si deve evitare di strofinare con forza, si devono evitare detergenti abrasivi ed altri utensili per la pulizia che possano dan-neggiare la superficie verniciata.

Importante!

Per prevenire la corrosione si raccoman-da la pulizia periodica della superficie di alluminio con acqua e sapone neutro.

La frequenza minima è di una volta all’anno e dovrebbe aumentare nel caso di teli espo-sti in ambienti aggressivi (marini, industriali, con presenza di polveri nell’aria etc.).

È importante sciacquare abbondante-mente con acqua dopo aver usato il de-tergente per evitare la formazione di sali sulla superficie della stecca.

Questa pulizia periodica, compiuta adeguata-mente, elimina dalla superficie dell’alluminio quegli agenti esterni che possono attaccare il rivestimento e l’alluminio allungando così la vita della tapparella a livello di prestazione ed estetica.

*Il nastro di alluminio utilizzato nella fab-bricazione delle nostre stecche profilate dispone delle migliori proprietà contro la corrosione.

Giménez Ganga certifica che i suoi prodotti sono fabbricati seguendo rigidi controlli di qualità interni e che tutti i materiali impie-gati per la produzione rispondono alle nor-me AENOR - ISO.

BASE METALLICA

I limiti di composizione chimica per l’alluminio e le leghe di alluminio, stabiliti della norma EN 573-3, corrispondono esattamente agli stessi registrati dalla Aluminium Association (USA).

LEGHE

EN AW-3105 [Al Mn 0,5 Mg 0,5] AA 3105

(ref. EN 573-3) AENOR (Associazione alluminio)

EN AW 5005 [Al Mn 0,5 Mg 1] AA 5005

(ref. 573-3) AENOR(Associazione alluminio)

TEMPER

H46 (para EN AW-3105) (ref. EN 515)

H42 (para EN AW-5005) (ref. EN 515)

PROPRIETÀ MECCANICHE 10

H4611

MIN. MAX.

Tensione massima di rottura (Rm

[MPa]) 175 225

Prove di stress (Rp0,2

[MPa]) 150 -

Estensione (A50

[%]) 2 -

MIN. MAX.

Tensione massima di rottura (Rm

[MPa]) 125 165

Prove di stress (Rp0,2

[MPa]) 80 -

Estensione (A50

[%]) 5 -

10 Le caratteristiche meccaniche si misurano ortogonalmente alla direzione di arrotolamento a temperatura ambiente

(rif. EN 1396 misuratore 1,5 mm).

11 Per altri parametri utilizzati, consultateci.

Page 15: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

13

SISTEMI DI QUALITÀ

In Giménez Ganga crediamo che la qualità sia un fattore basilare per offrire soluzioni eccellenti a tutti i nostri clienti.

Soluzioni che presentiamo con la nostra ampia gamma di modelli di cassonetto che si adattano a qualunque progetto.

Così, per garantire la qualità, tutti i nostri prodotti sono corredati dalle prove tecniche realizzate per certificarne l’idoneità ai requisiti richiesti per la commercializzazione.

Tra i procedimenti svolti per determinare la qualità di tutti i profili sviluppati da Giménez Ganga sottolineiamo:

OMOGENEITÁDalle estremità osserviamo che non si evidenzia nessun difetto nella lunghezza del profilo.

GEOMETRIAVerifichiamo la forma di pieghe e alette.

TESTATEInstalliamo le testate su entrambi i lati e verifichiamo che si adattino correttamente al profilo su tutto il perimetro.

FUNZIONAMENTOVerifichiamo, con un metro lineare di cassonetto, che gli elementi si introducano e si estraggano correttamente.

ANGOLO 90° E 45°Verifichiamo con la squadra i 90° e con il goniometro i 45°.

DIMENSIONIVerifichiamo che le dimensioni sulla lunghezza del profilo rientrino nella tolleranza specificata con misurazioni a scaglioni di un metro.

Page 16: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

14

Il dipartimento di R&S di Giménez Ganga lavora fin dal primo momento alla creazione di sistemi in grado di adattarsi alle esigenze di ogni spazio.

Progetti che soddisfano i più rigorosi requisiti normativi e che garantiscono il miglior risultato per i nostri clienti e utenti.

CREATI PENSANDO ALL’INSTALLATORE

Page 17: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

15

CASSONETTO IN ALLUMINIO DA 45°

DESCRIZIONE COMPONENTI

A PROFILO SUPERIORE B PROFILO ISPEZIONE 45°

CASSONETTO CODICE DESCRIZIONE A B I CODICE DESCRIZIONE H G F D C J Ø SPE2

137 027222 Prof. sup. cassonetto RV-137 GG 138,50 136,70 18,60 027223 Prof. isp. 45° cassonetto RV-137 GG 81,68 36,41 63,60 100,12 36 136,70 135 0,71

150 027224 Prof. sup. cassonetto RV-150 GG 151,00 149,70 18,60 027226 Prof. isp. 45° cassonetto RV-150 GG 90,17 40,93 72,09 113,02 36 149,70 148 0,71

165 027227 Prof. sup. cassonetto RV-165 GG 167,00 164,80 18,60 027231 Prof. isp. 45° cassonetto RV-165 GG 98,70 47,50 80,52 128,02 36 164,80 163 0,81

180 027232 Prof. sup. cassonetto RV-180 GG 182,00 179,90 18,60 027233 Prof. isp. 45° cassonetto RV-180 GG 110,05 51,25 91,87 143,12 36 179,90 175 0,81

205 027240 Prof. sup. cassonetto RV-205 GG 210,00 205,00 18,60 027241 Prof. isp. 45° cassonetto RV-205 GG 128,48 57,92 110,10 168,02 36 205,00 200 1,00

230 027249 Prof. sup. cassonetto RV-230 GG 235,00 229,00 18,60 027262 Prof. isp. 45° cassonetto RV-230 GG 145,33 65,07 126,95 192,02 36 229,00 225 1,00

250 027258 Prof. sup. cassonetto RV-250 GG 255,00 250,00 18,60 027263 Prof. isp. 45° cassonetto RV-250 GG 157,35 74,05 132,97 207,02 42 250,00 245 1,00

300 027259 Prof. sup. cassonetto RV-300 GG 305,00 300,20 18,60 027264 Prof. isp. 45° cassonetto RV-300 GG 193,90 87,70 166,52 254,22 45 300,20 295 1,00

360 027261 Prof. sup. cassonetto RV-360 GG 365,00 358,90 18,60 027265 Prof. isp. 45° cassonetto RV-360 GG 244,72 95,58 212,17 307,75 50 358,90 355 1,15

400 027275 Prof. sup. cassonetto RV-400 GG 405,00 398,40 18,60 027276 Prof. isp. 45° cassonetto RV-400 GG 263,41 116,39 218,80 335,19 62 398,40 395 1,15

Dimensioni espresse in mm.

B

IH

JA

G

F

DC

G

Ø

B

A

Page 18: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

16

CASSONETTO IN ALLUMINIO CURVO DA 90°

DESCRIZIONE COMPONENTI

A PROFILO SUPERIORE B PPROFILO ISPEZIONE CURVO

CASSONETTO CODICE DESCRIZIONE A B I SPE2 CODICE DESCRIZIONE H G F D SPE2 C J Ø

137 027222 Prof. sup. cassonetto RV-137 GG 138,50 136,70 18,60 0,71 027243 Prof. isp. curvo cassonetto RV-137 GG 50,60 67,05 32,52 100,12 0,71 36 136,70 135

150 027224 Prof. sup. cassonetto RV-150 GG 151,00 149,70 18,60 0,71 027266 Prof. isp. curvo cassonetto RV-150 GG 57,10 74,00 39,02 113,02 0,71 36 149,70 148

165 027227 Prof. sup. cassonetto RV-165 GG 167,00 164,80 18,60 0,81 027267 Prof. isp. curvo cassonetto RV-165 GG 64,70 81,50 46,52 128,02 0,81 36 164,80 163

180 027232 Prof. sup. cassonetto RV-180 GG 182,00 179,90 18,60 0,81 027268 Prof. isp. curvo cassonetto RV-180 GG 72,30 89,00 54,12 143,12 0,81 36 179,90 175

205 027240 Prof. sup. cassonetto RV-205 GG 210,00 205,00 18,60 1,00 027269 Prof. isp. curvo cassonetto RV-205 GG 84,90 101,50 66,52 168,02 1,00 36 205,00 200

230 027249 Prof. sup. cassonetto RV-230 GG 235,00 229,00 18,60 1,00 027280 Prof. isp. curvo cassonetto RV-230 GG 96,90 113,50 78,52 192,02 1,00 36 229,00 225

250 027258 Prof. sup. cassonetto RV-250 GG 255,00 250,00 18,60 1,00 027270 Prof. isp. curvo cassonetto RV-250 GG 107,40 124,00 83,02 207,02 1,20 42 250,00 245

300 027259 Prof. sup. cassonetto RV-300 GG 305,00 300,20 18,60 1,00 027281 Prof. isp. curvo cassonetto RV-300 GG 132,60 149,00 105,22 254,22 1,20 45 300,20 295

Dimensioni espresse in mm.

B

IH

JA

G

F

DC

G

Ø

B

A

Page 19: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

17

CASSONETTO IN ALLUMINIO SQUADRATO DA 90° 4 LATI

DESCRIZIONE COMPONENTI

A PROFILO SUPERIORE B PROFILO ISPEZIONE–ESTERNO C PROFILO INFERIORE

CASSONETTO CODICE DESCRIZIONE B I CODICE DESCRIZIONE J H CODICE DESCRIZIONE D C A Ø SPE2

137 037334 Prof. sup. cassonetto RV-137 4 lati GG 136,70 18,60 037342 Prof. isp. esterno casso-

netto RV-137 4 lati GG 136,70 126,00 037338 Prof. inf. cassonetto RV-137 4 lati GG 101,30 36 144,60 135 0,71

165 037335 Prof. sup. cassonetto RV-165 4 lati GG 164,80 18,60 037343 Prof. isp. esterno casso-

netto RV-165 4 lati GG 164,80 154,00 037339 Prof. inf. cassonetto RV-165 4 lati GG 129,30 36 172,60 163 0,71

180 037336Prof. sup. cassonetto RV-165 4 lati GG 179,90 18,60 037344

Prof. isp. esterno casso-netto RV-180 4 lati GG 179,90 169,00 037340

Prof. inf. cassonetto RV-180 4 lati GG 144,30 36 187,60 175 0,71

Dimensioni espresse in mm.

B

DC

IH

A J Ø

C

B

A

B

Page 20: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

18

A Guida H-25027032

B Raccoglitore Eurosax C/ 20027176

C Raccoglitore mini C/ 18017001

D Coppia testate T-165 alluminio 45°027308

ECoppia convogliatori in nylon cassonetto alluminio027018

F Guidacinghia NOU C/18 con molla incorporata017013

G Puleggia in PVC 14x42 con alloggio C/16-18027171

HPlacca di contenimento 165 45° testate in alluminio rullo da 42027319

I Rullo metallico ottagonale 42x0,4 mm017025

J Profilo superiore cassonetto RV-165 GG027227

K Calotta PVC con alloggio per rullo da 42027180

L Cuscinetto a sfera nylon 12 mm027023

M Profilo ispezione 45° cassonetto RV-165 GG027231

N Attacco rullo con molla di sicurezza027461

O Fermo in plastica 40 GG027403

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO DA 45º-165 mmTESTATA IN ALLUMINIO E RACCOGLITORE A BANDIERA

EH

OCB

MN

JDF G

K

A

L

I

D

E

Page 21: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

19

A Guida H-25027032

B Coppia testate T-205 alluminio 45°027315

CCoppia invito guida in nylon cassonetto allu-minio027018

D Supporto motore FMI519032

E Motore per tapparella

FPlacca di contenimento 205 45° testata alluminio rullo da 60027539

G Rullo metallico ottagonale 60x0,8 mm507031

H Profilo superiore cassonetto RV-205 GG027240

ICalotta regolabile in PVC con sede per rullo da 60 ottagonale507124

J Cuscinetto a sfera metallico 12 mm027001

K Profilo ispezione 45° cassonetto RV-205 GG027241

L Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027461

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO DA 45º-205 mmTESTATE ALLUMINIO E AZIONAMENTO A MOTORE

H

I

B

D F

C

EG

KL

J

A

B

C

Page 22: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

20

LATERALE CENTRALE DESCRIZIONE

027307 027351 T-137 45º Alluminio

027312 027352 T-150 45º Alluminio

027308 027353 T-165 45º Alluminio

027310 027354 T-180 45º Aluminio

027315 027355 T-205 45º Alluminio

506049 - T-230 45º Alluminio

506044 - T-250 45º Alluminio

506043 - T-300 45º Alluminio

506065 - T-360 45º Alluminio

506072 - T-400 45º Rullino fisso

LATERALE CENTRALE DESCRIZIONE

027360 027362 T-137 90º Allum. Skipper

027370 027372 T-165 90º Allum. Skipper

027380 027382 T-180 90º Allum. Skipper

LATERALE CENTRALE DESCRIZIONE

044017 - T-137 Curvo Alluminio

044026 - T-150 Curvo Alluminio

044001 - T-165 Curvo Alluminio

044002 - T-180 Curvo Alluminio

044018 - T-205 Curvo Alluminio

044040 - T-230 Curvo Alluminio

044036 - T-250 Curvo Alluminio

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

027318 027535 P. di Contenimento 137 45º

027322 027536 P. di Contenimento 150 45º

027319 027537 P. di Contenimento 165 45º

027320 027538 P. di Contenimento 180 45º

027321 027539 P. di Contenimento 205 45º

ACCESSORI

COPPIA TESTATE IN ALLUMINIO 45º

COPPIA TESTATE IN ALLUMINIO 90º

COPPIA TESTATE CURVO

PLACCA DI CONTENIMENTO 45º

Page 23: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

21

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

027313 027329 P. di Cont. 137 Curva

027328 027330 P. di Cont. 150 Curva

027314 027331 P. di Cont. 165 Curva

027316 027332 P. di Cont. 180 Curva

027324 027333 P. di Cont. 205 Curva

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

027052 027036 P. di Contenimento 137 90º

027053 027038 P. di Contenimento 165 90º

027054 027039 P. di Contenimento 180 90º

CODICE DESCRIZIONE

027018 Invito guida nylon cass. 45º

027048 Invito guida nylon cass. curvo

027056 Invito guida nylon skipper cass. 90º

027051 Invito guida nylon skipper rull cass. 90º

CODE DESCRIZIONE

507174 Invito guida T-250/T-300 D38 L14 ZF

507175 Invito guida T-250/T-300 D30 L19 ZF

CODICE DESCRIZIONE

027029 G. frontale 1 rullino Cassonetto Alluminio C-14/C-18

027175 G. frontale 1 rullino C-20

CODICE DESCRIZIONE

027073 Vite autofilettante 3,5x9,5

PLACCA DI CONTENIMENTO CURVA

PLACCA DI CONTENIMENTO 90º

COPPIA INVITO GUIDA NAYLON

COPPIA INVITO GUIDA ZF

GUIDACINGHIA

VITE

Page 24: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

22

I nostri cassonetti in PVC sono la soluzione ideale per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni, in quanto garan-tiscono sempre i massimi livelli di isolamento termico e acustico.

Il design, così come la qualità dei materiali utilizzati per la fabbricazione, fanno dell’ampia offerta di Giménez Ganga una tra le più avanzate sul mercato.

Una soluzione adattabile con varie opzioni, tra cui i modelli Eurodecor o Euroblock.

Tutte le opzioni sono state sviluppate da un reparto RSI in continua evoluzione, specializzato nello sviluppo dei sistemi più avanzati, per una facile integrazione in ogni tipo di facciata.

CASSONETTI IN PVC ESTRUSOECCELLENTE ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Page 25: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

23

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

Page 26: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

24

ESTRUSIONE DI PVC

L’impianto di estrusione di Giménez Ganga è costituito da 8 linee di estrusione con le quali fabbrichiamo i profili dei nostri cassonetti in PVC Euroblock e Eurodecor così come le stecche per le nostre tapparelle, terminali, guide e profili di allungamento,, nonché le stecche per frangi-sole, persiane, rivestimenti per tetti, porte a soffietto, ecc.

Un impianto moderno per garantire al cliente un servizio rapido ed efficiente per il cliente.

Linee di estrusione completamente automatizzate e monitorizzate che assicurano un perfetto combinazione tra controllo di qualità del prodotto e massima efficienza energetica grazie al basso consumo di acqua ed energia elettrica.

Disponiamo di un nostro laboratorio interno per le prove tecniche dove realizziamo le formulazioni necessarie per l’estrusione dei diversi prodotti. Inoltre disponiamo di un’officina per le parti meccaniche e la riparazione delle matrici.

Page 27: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO PROFILATO

25

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

IMPIANTO COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO

Questo centro di produzione è completa-mente automatizzato, un impianto in cui l’efficienza energetica è la protagonista assoluta.

FILTRAGGIO ECCELLENTE

Ciò che si ottiene da una ridotta manipo-lazione di prodotti chimici è un ambiente pulito che garantisce un luogo di lavoro salutare per gli operatori.

PVC SENZA PIOMBO

Le materie prime utilizzate sono di prima qualità e sono totalmente prive di piombo quale agente stabilizzatore.

Page 28: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

26

1 Profilo ispezione/esterno alluminio

2 Profilo esterno alluminio a filo

3 Profilo ispezione/esterno in PVC

4 Profilo esterno PVC a filo muro

5 Profilo superiore PVC

6 Profilo inferiore PVC

7 Profilo inferiore alluminio

8 Spazzolino rif. 69-550

9 Spazzolino rif. 80-700

10Guarnizione in gomma ad incastro profilo ispezioneper profilo inferiore in alluminio

11 Profilo ispezione/esterno alluminio 225

12 Profilo superiore/ispezione/esterno in PVC 225

13 Profilo inferiore in PVC 225

14 Profilo inferiore alluminio 225

DESCRIZIONE COMPONENTI

CASS. A B C D E F

155 155 155 155 144 121 34

170 170 170 170 159 138,60 34

185 185 185 185 174 151 34

200 200 200 200 189 165,50 34,50

225 225 225 225 214 176,20 47,80

Dimensioni espresse in mm.

DIMENSIONI CASSONETTO

B

D C

EF

A

9 10

8

8

6

1 2 3 4 3 2

5

7

Assemblaggio Cassonetto Euroblock a filo 2 lati in PVC e 2 lati in Al.

CASSONETTO EUROBLOCK

Migliora l’efficienza energetica in qualsi-asi opera di restauro o ristrutturazione.

Le sue eccellenti prestazioni termiche e acustiche contribuiscono ad un risparmio energetico ed economico.

Diverse combinazioni in PVC e in allumi-nio in versione a filo muro e normale.

Design completamente a filo muro in qualsiasi tipo di installazione essendo compatibile con serramenti in PVC e in alluminio.

Per il loro uso in serramenti di alluminio i profili sono disponibili in qualsiasi colore RAL verniciato, anodizzato o effetto legno in modo da ottenere l’uniformità tra cas-sonetto, tapparella e serramento.

Sistema monoblocco in PVC.

12

13

14

1211

12

11

Page 29: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

27

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044110 044100 4 PVC 155

044290 044280 4 PVC 170

044130 044120 4 PVC 185

044150 044140 4 PVC 200

- 044310 4 PVC 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044170 044160 3 PVC x 1 Al 155

044175 044165 3 PVC x 1 Al 170

044190 044180 3 PVC x 1 Al 185

044210 044200 3 PVC x 1 Al 200

- 044311 3 PVC x 1 Al 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044170 044160 3 PVC x 1 Al 155

044175 044165 3 PVC x 1 Al 170

044190 044180 3 PVC x 1 Al 185

044210 044200 3 PVC x 1 Al 200

- 044311 3 PVC x 1 Al 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044230 044220 2 PVC x 2 Al 155

044235 044225 2 PVC x 2 Al 170

044250 044240 2 PVC x 2 Al 185

044270 044260 2 PVC x 2 Al 200

- 044312 2 PVC x 2 Al 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044610 044611 1 PVC x 3 Al 155

044680 044681 1 PVC x 3 Al 170

044630 044631 1 PVC x 3 Al 185

044650 044651 1 PVC x 3 Al 200

- 044620 1 PVC x 3 Al 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044230 044220 2 PVC x 2 Al 155

044235 044225 2 PVC x 2 Al 170

044250 044240 2 PVC x 2 Al 185

044270 044260 2 PVC x 2 Al 200

- 044312 2 PVC x 2 Al 225

EUROBLOCK 4 PVC

EUROBLOCK 2 PVC x 2 Al

EUROBLOCK 2 PVC x 2 Al

EUROBLOCK 3 PVC x 1 Al

EUROBLOCK 3 PVC x 1 Al

EUROBLOCK 1 PVC x 3 Al

Page 30: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

28

A Raccoglitore universale C/16027463

B Guida HSL-A-120027118

CCoppia testate alluminio Euroblock 185 a filo044006

D Guidacinghia inferiore cassonetto PVC041066

ECoppia invito guida cassonetto PVC a filo041069

F Cuscinetto a sfera in nylon 12 mm027023

G Puleggia in PVC con sede C/16-18027171

HPlacca contenimento 185 Euroblock rullo da 42027053

I Rullo metallico ottagonale 42x0,4 mm017025

JCassonetto Euroblock 2 lati PVC x 2 Al a filo044250

K Calotta PVC con sede per rullo da 42027180

L Molla sicurezza G mista rivestita con freccia 027461

M Fermo in plastica 40 GG027403

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO EUROBLOCK-185 mm2 PVC x 2 Al, TESTATE ALLUMINIO E RACCOGLITORE DA INCASSO

A

B

F

GH J

K

C

M

L

IE

D

E

C

Page 31: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

29

A Guida 60x30 R PVC041020

B Coppia testate laterali ABS Euroblock 200046011

C Coppia invito guida cassonetto in PVC a filo 046131

D Supporto motore FMI519032

EPlacca fissaggio a clip motore testata PVC 185-200046152

F Placca contenimento 200 ABS rullo da 60046106

G Motore per tapparella

H Rullo metallico ottagonale 60x0,8 mm507031

I Cassonetto Euroblock 4 lati PVC a filo044150

JCalotta PVC registrabile con sede per rullo ottagonale da 60507124

K Cuscinetto a sfera metallico 12 mm027001

L Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027461

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO EUROBLOCK-200 mm4 PVC TESTATA IN ABS E AZIONAMENTO A MOTORE

A

D EF

I

HJ

B

L

C

G

K

B

C

Page 32: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

3030

CASS. A B C D E F

155 155 170 160 144 135 34

185 185 199 189,60 174 165 34

200 200 214 204 189 179,50 34,50

Dimensioni espresse in mm.

DESCRIZIONE COMPONENTI

DIMENSIONI CASSONETTO

1 Profilo esterno alluminio Euroblock

2 Profilo esterno alluminio a filo

3 Profilo esterno PVC

4 Profilo esterno PVC a filo

5 Profilo superiore PVC

6 Profilo inferiore PVC

7 Profilo inferiore alluminio

8 Profilo ispezione PVC

9 Profilo ispezione alluminio

10 Guarnizione in gomma chiusura 10x42 profilo cassonetto

11 Guarnizione in gomma giunzione a clip

12 Spazzolino rif. 69-550

13 Spazzolino rif. 80-700

14 Guarnizione in gomma chiusura cassonetto Eurodecor

15 Isolamento speciale Eurodecor PVC

16 Isolamento profilo ispezione alluminio

Assemblaggio Cassonetto Eurodecor normale 4 parti in PVC con isolamento Passive.

D C

EF

A

B

13 11

10

12

14

8

12

6

1 2 3 4 9

5

7

CASSONETTOEURODECOR

Migliora l’efficienza energetica in qualsi-asi opera di ristrutturazione o restauro.

Le sue eccellenti prestazione termiche e acustiche contribuiscono ad un risparmio energetico ed economico.

Isolamento speciale, disponibile per mi-sure da 155 e 185 mm (mantengono la stessa capacità di avvolgimento).

Nuovo isolamento Grafipol e Passive che favorisce la diminuzione del livello acusti-co e termico all’interno della casa.

Migliora nettamente le prestazioni nella prova di Determinazione di trasmittanza termica (Usb).

Design completamente a filo in qualsiasi tipo di installazione essendo compatibile con serramenti in PVC e in alluminio.

Per il loro uso in serramenti di alluminio i profili sono disponibili in qualsiasi colore RAL verniciato, anodizzato o effetto legno in modo da ottenere l’uniformità tra cas-sonetto, tapparella e serramento.

Sistema monoblocco in PVC.

16

15

Page 33: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

31

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

046210 046200 4 PVC 155

046230 046220 4 PVC 185

046250 046240 4 PVC 200

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

046270 046260 3 PVC x 1 Al 155

046290 046280 3 PVC x 1 Al 185

046310 046300 3 PVC x 1 Al 200

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

046330 046320 2 PVC x 2 Al 155

046350 046340 2 PVC x 2 Al 185

046370 046360 2 PVC x 2 Al 200

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

046330 046320 2 PVC x 2 Al 155

046350 046340 2 PVC x 2 Al 185

046370 046360 2 PVC x 2 Al 200

EURODECOR 4 PVC

EURODECOR 2 PVC x 2 Al

EURODECOR 2 PVC x 2 Al

EURODECOR 3 PVC x 1 Al

EURODECOR 1 PVC x 3 Al

A FILO DESCRIZIONE

046390 1 PVC x 3 Al 155

046410 1 PVC x 3 Al 185

046430 1 PVC x 3 Al 200

Isolamento speciale per il profi-lo di ispezione dei cassonetti da 155 e 185 mm.

Isolamento Grafipol e pellicola inso-norizzante per il profilo di ispezione dei cassonetti da 185 e 200 mm.

Isolamento Passive e pellicola insonorizzante per il profilo ispe-zione del cassonetto da 200 mm.

Page 34: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

32

A Raccoglitore universale C/16027463

B Guida HSL-A-120027118

CCoppia testate alluminio Eurodecor 185 a filo044962

D Guidacinghia inferiore cassonetto PVC041066

E Coppia invito guida cassonetto PVC a filo041069

F Cuscinetto a sfera in nylon 12 mm027023

G Puleggia in PVC 14x42 con sede C/16-18027171

HPlacca contenimento 185 Eurodecor rullo da 42027053

I Rullo metallico ottagonale 42x0,4 mm017025

J Cassonetto Eurodecor 3 PVC x 1 Al a filo046290

K Calotta PVC con sede per rullo da 42027180

L Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027461

M Fermo in plastica 40 GG027403

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO EURODECOR-185 mm3 PVC x 1 Al, TESTATA ALLUMINIO E RACCOGLITORE DA INCASSO

A

B

FG

HJ

K

C

M

L

ID

E

C

E

Page 35: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

33

A Guida 60x30 R PVC041020

B Coppia testate laterali ABS Eurodecor 200046031

C Coppia invito guida cassonetto PVC a filo046131

D Supporto motore FMI519032

EPlacca fissaggio a clip motore testata PVC 185-200046152

F Placca contenimento 200 ABS rullo da 60046106

G Motore per tapparella

H Rullo metallico ottagonale 60x0,8 mm507031

ICassonetto Eurodecor 4 lati PVC 200 a filo046250

JCalotta PVC registrabile con sede per rullo ottagonale da 60507124

K Cuscinetto a sfera metallico 12 mm027001

L Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027641

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO EURODECOR-200 mm4 PVC, TESTATA IN ABS E AZIONAMENTO A MOTORE

A

D E F

K

I

H

B

L

C

G

J

B

C

Page 36: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

34

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044005 - Euroblock 155

044305 - Euroblock 170

044006 - Euroblock 185

044090 - Euroblock 200

- 044343 Euroblock 225

A FILO NORMALE DESCRIZIONE

044019 - Euroblock 155

044307 - Euroblock 170

044020 - Euroblock 185

044092 - Euroblock 200

- 044091 Euroblock 225

ACCESSORI CASSONETTO EUROBLOCK

COPPIA TESTATE ALLUMINIO LATERALE

COPPIA TESTATE ALLUMINIO CENTRALE

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

027052 027036 Placca di cont. 155 Eurob.

041082 027037 Placca di cont. 170 Eurob.

027053 027038 Placca di cont. 185 Eurob.

027054 027039 Placca di cont. 200 Eurob.

027133 027040 Placca di cont. 225 Eurob.

CODICE DESCRIZIONE

041069 Coppia inv. guida cass in PVC a filo

041073 Coppia inv. guida cass in PVC normale

PLACCA DI CONTENIMENTO EUROBLOCK

COPPIA INVITO GUIDA

GUIDACINGHIA

CODICE DESCRIZIONE

041063 Fron. 1 rullino cass. C-14/C-16/C-18

041065 Fron. 1 rullino cass. C-20

041066 Inferiore cass. PVC C-14/C-16/C-18

Page 37: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

35

VITE

SPAZZOLINO

GUARNIZIONE IN GOMMA

CODICE DESCRIZIONE

027073 Vite autofilettante 3,5x9,5

041148 Vite svasatura 3,5x19 (allum.)

027350 Vite 4,1x38 fissaggio cassonetto in PVC

CODICE DESCRIZIONE

041054 Rif. 80-700 (Euroblock normale)

026015 Rif. 69-5008

7

6,90

5,50

CODICE DESCRIZIONE

026082 Guarn. in gomma clip in profilo estruso. PVC

18,15

7,40

Installazione cassonetto Euroblock.

Page 38: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

3636

LATERALE CENTRALE DESCRIZIONE

044952 044019 Testate Alluminio 155

044962 044020 Testate Alluminio 185

044972 044092 Testate Alluminio 200

CODICE DESCRIZIONE

041069 Coppia invito guida cass. PVC a filo041073 Coppia invito guida cass. PVC normale

CODICE DESCRIPZIONE

027073 Vite autofilettante 3,5x9,5

041148 Vite svasatura 3,5x19 (allum.)

027350 Vite 4,1x38 cassonetto fissaggio di PVC

COPPIA TESTATE IN ALLUMINIO

COPPIA INVITO GUIDA

GUIDACINGHIA VITE

PLACCA DI CONTENIMENTO

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

027052 027036 Placca di cont. 155 Ed.

027053 027038 Placca di cont. 185 Ed.

027054 027039 Placca di cont. 200 Ed.

CODICE DESCRIPZIONE

041063 Fron. 1 rull cass. PVC C-14/C-16/C-18

041065 Fron. 1 rull cass. C-20

041066 Inferiore cass. PVC C-14/C-16/C-18

ACCESSORI CASSONETTO EURODECOR

ISOLAMENTO TERMICO E INSONORIZZANTE

CODICE DESCRIPZIONE

046161 Polistirolo profilo fron. allum. 155

046162 Polistirolo profilo fron. allum. 185/200

046156 Polistirolo profilo fron. PVC. 155

046157 Polistirolo profilo fron. PVC. 185/200

044039 Polistirolo profilo fron. PVC speciale. 155

044037 Polistirolo profilo fron. PVC. speciale 185/200

003062 Grafipol Eurodecor 185

003063 Grafipol Eurodecor 200

003087 Isolamento Passive Eurodecor 200

003067Pannello di insonorizzazione Eurodecor 185 | 200

Page 39: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

3737

TESTATE E ACCESSORI ABS

CODICE DESCRIZIONE

046021 Testate Lat. ABS Eurodecor 155

046026 Testate Lat. ABS Eurodecor 185

046031 Testate Lat. ABS Eurodecor 200

COPPIA TESTATE LATERALI IN ABS EURODECOR

CODICE DESCRIZIONE

046001 Testate Lat. ABS Euroblock 155

046006 Testate Lat. ABS Euroblock 185

046011 Testate Lat. ABS Euroblock 200

COPPIA TESTATE LATERALI IN ABS EUROBLOCK

CODICE DESCRIZIONE

046131 Invito guida cassonetto PVC a filo

046132 Invito guida PVC 55x45

046133 Invito guida PVC 60x45/60x40

046121 Invito guidaa PVC 60x75,5

046134 Invito guida KM

046135 Invito guida DK

046136 Invito guida VK

046140 Invito guida VKN

046142 Invito guida VKR

046143 Invito guida HMT

046137 Invito guida RH e guida PVC 60x30

046129 Invito guida KMN

PLACCA DI CONTENIMENTO ABS

COPPIA INVITO GUDA ABS

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

046101 046102 Placca di cont. ABS 155

046103 046104 Placca di cont. ABS 185

046105 046106 Placca di cont. ABS 200

046116 - Pla. di cont.155 cinghia 20

046117 - Pla. di cont. 185 cinghia 20

046118 - Pla. di cont. 200 cinghia 20

Page 40: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

38

TESTATE E ACCESSORI ABS

CODICE DESCRIZIONE

046061 Tst. ABS. 155 guide PVC dop. 60x45

046060 Tst. ABS. 155 guide PVC dop. 70x30

046062 Tst. ABS. 155 guide PVC dop. KM

046063 Tst. ABS. 185 guide PVC dop. 60x45

046067 Tst. ABS. 185 guide PVC dop. 70x30

046064 Tst. ABS. 185 guide PVC dop. KM

046065 Tst. ABS. 200 guide PVC dop. 60x45

046068 Tst. ABS. 200 guide PVC dop. 70x30

046066 Tst. ABS. 200 guide PVC dop. KM

TESTATA CENTRALE PASANTE IN ABS

CODICE DESCRIZIONE

046076 Tst. ABS. Passante 155 - Foro 95

046079 Tst. ABS. Passante 185 - Foro 95

046082 Tst. ABS. Passante 200 - Foro 95

046077 Tst. ABS. Passante 155 - Foro 140

046080 Tst. ABS. Passante 185 - Foro 140

046083 Tst. ABS. Passante 200 - Foro 140

TESTATA CENTRALE CON FORO PASSANTE ABS

CODICE DESCRIZIONE

046045 Tst. ABS 155 guida PVC dop. 60x45

046043 Tst. ABS 155 guida PVC dop. 70x30

046046 Tst. ABS 155 guida PVC dop. KM

046047 Tst. ABS 185 guida PVC dop. 60x45

046051 Tst. ABS 185 guida PVC dop. 70x30

046048 Tst. ABS 185 guida PVC dop. KM

046049 Tst. ABS 200 guida PVC dop. 60x45

046053 Tst. ABS 185 guida PVC dop. 70x30

046050 Tst. ABS 185 guida PVC dop. KM

CODICE DESCRIZIONE

046040 Testata Centrale ABS 155

046041 Testata Centrale ABS 185

046042 Testata Centrale ABS 200

TESTATA CENTRALE SEMPLICE ABS

COPPIA TESTATE CENTRALI ABS

Page 41: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN PVC ESTRUSO

39

CUSCINETTO DI AVVOLGIMENTO

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

046145 046146 Cusc. di avvolgimento

CODICE DESCRIZIONE

046151 Placca clip motore testata da 155

046152 Placca clip motore testata da 185/200

CODICE DESCRIZIONE

046159Rinforzo metallico con perno testata ABS (consigliato per tapperelle di peso rilevante)

CODICE DESCRIZIONE

046158Vite registrazione posizione placca di contenimento sfalsata 32, 40, 50, 60 y 70 mm

P. METALLICA A CLIP

VITE REG. POSIZIONE PLACCA DI CONT. SF.

RINFORZO METALLICO CON PERNO

CODICE DESCRIPZIONE

046165 Guarn. in gomma clip in cass. Eurod.026082 Guarn. in gomma clip in cass. Eurod.026015 Spazzolino Rif. 69-550

SPAZZOLINO E GUARNIZIONE IN GOMMA

6.10

4.30

18,15

7,40

Page 42: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

4040

I nostri cassonetti in alluminio estruso, dall’estetica leggera con ampio spazio interno, sono progettati per fornire le massime prestazioni termiche e acustiche alle abitazioni.

Il design delle chiusure e l’ancoraggio delle diverse parti che lo compongono, rendono l’accesso al suo in-

terno più confortevole, permettendo una manipolazione semplice e veloce.

Disponibile in varie dimensioni, raggiunge la totale unifor-mità di finiture tra cassonetto, tapparella e serramento.

CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSOCOMFORT PROFESSIONALE SU MISURA PER OGNI CASA

Page 43: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSO

41

Page 44: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

4242

A+T*

BC

A D

7 8 6

3

1

2

4

DESCRIZIONE COMPONENTI

1 Profilo esterno alluminio 5 Spazzolino rif. 38-550

2 Profilo superiore alluminio 6 Spazzolino rif. 69-550

3 Profilo inferiore alluminio 7 Clip fissaggio chiusura cassonetto

4 Profilo ispezione alluminio 8 Guarnizione in gomma chiusura 10x42 profilo cassonetto

CASS. A A+T* B C D

200 200 204 168 35 185

230 230 234 186,50 45,50 220

Dimensioni espresse in mm.* Testata.

DIMENSIONI CASSONETTO

CODICE DESCRIZIONE

043177 Profilo superiore Al 230

043183 Profilo inferiore Al 230

043189 Profilo esterno Al 230

043195 Profilo ispezione Al 230

043171 Coppia cassonetto Al Winblock 230

WINBLOCK 230 4 Al

CODICE DESCRIZIONE

043046 Profilo superiore Al 200

043051 Profilo inferiore Al 200

043041 Profilo esterno Al 200

043036 Profilo ispezione Al 200

043002 Coppia cassonetto Al Winblock 200

WINBLOCK 200 4 Al

5

Assemblaggio Cassonetto Winblock trapezoidale a filo, 4 lati in alluminio.

CASSONETTO WINBLOCK

Con la sua forma trapezoidale, il costruttore può dare la giusta per-sonalità allo spazio in cui è installato.

Grazie alla disponibilità del prodotto in 200 e 230 mm, si adatta per-fettamente a fessure di diverse dimensioni.

Page 45: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSO

43

D

A+T*

BC

A

7 8 6

3

1

2

4

DESCRIZIONE COMPONENTI

1 Profilo esterno alluminio 5 Spazzolino rif. 38-550

2 Profilo superiore alluminio 6 Spazzolino rif. 69-550

3 Profilo inferiore alluminio 7 Clip fissaggio chiusura cassonetto

4 Profilo ispezione alluminio curvo 8 Guarnizione in gommachiusura 10x42 profilo cassonetto

5

WINBLOCK 200 CURVO 4 Al

CODICE DESCRIZIONE

043046 Profilo superiore Al 200

043051 Profilo inferiore Al 200

043041 Profilo esterno Al 200

043081 Profilo ispezione Al 200

043076 Coppia cass. Al. Winblock 200

WINBLOCK 230 CURVO 4 Al

CODICE DESCRIZIONE

043177 Profilo superiore Al 230

043183 Profilo inferiore Al 230

043189 Profilo esterno Al 230

043201 Profilo ispezione Al 230

043231 Coppia cassonetto. Al. Winblock 230

Assemblaggio Cassonetto Winblock curvo a filo 4 lati in alluminio.

CASSONETTO WINBLOCK CURVO

Con la sua forma curva, il costruttore può dare un tocco naturale e olistico allo spazio in cui è installato.

Grazie alla disponibilità del prodotto in 200 e 230 mm, può essere installato in diversi tipi di fessure.

CASS. A A+T* B C D

200 200 204 168 35 185

230 230 234 186,50 45,50 220

Dimensioni espresse in mm.* Testeta.

DIMENSIONI CASSONETTO

Page 46: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

44

A Guida H-25027032

B Coppia testate Winblock 200043006

C Coppia invito guida Winblock 200043007

D Supporto motore FMI519032

E Motore per tapparella

F Rullo metallico ottagonale 60x0,8 mm507031

G Coppia cassonetto alluminio Winblock 200043002

HPlacca contenimento Winblock 200 rullo da 60043013

ICalotta PVC registrabile con sede per rullo ottagonale da 60507124

J Cuscinetto a sfera metallico 12 mm027001

K Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027461

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO WINBLOCK-200 mm4 Al, TESTATE ALLUMINIO E AZIONAMENTO A MOTORE

A

DE

H G

I

B

L

F

CJ

B

C

Page 47: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSO

45

A Guida UPS-6,5504007

BCoppia testate laterali alluminio Winblock 230 curvo043213

CCoppia invito guida Winblock 230 per guida UPS 6,5041047

D Supporto motore FMI519032

E Motore per tapparella

F Rullo metallico ottagonale 60x0,8 mm507031

GCoppia cassonetto alluminio Winblock 230 curvo043231

HPlacca contenimento Winblock 230 curvo rullo da 60043099

ICalotta PVC registrabile con sede per rullo ottagonale da 60507124

J Cuscinetto a sfera metallico 12 mm027001

K Molla sicurezza G mista rivestita con freccia027461

ASSEMBLAGGIO CASSONETTO WINBLOCK CURVO-230 mm4 Al, TESTATE ALLUMINIO E AZIONAMENTO A MOTORE

A

D E

HG

I

B

L

F

CJ

B

C

Page 48: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

46

ACCESSORI WINBLOCK E WINBLOCK CURVO

LATERALE CENTRALE DESCRIZIONE

043006 043016 Test. Winblock 200

043207 043211 Test. Winblock 230

043091 043094 Test. Winblock Curvo 200

043213 043217 Test. Winblock Curvo 230

RULLO 42 RULLO 60 DESCRIZIONE

043012 043013 Placca di Cont. 200

- 043218 Placca di Cont. 230

043098 043099 Placca di Cont. Curva 200

- 043219 Placca di Cont. Curva 230

CODICE DESCRIZIONE

043007 Coppia invito guida Winblock 200

041047 Coppia invito guida 230 guida UPS-6,5

COPPIA TESTATE IN ALLUMINIO

PLACCA DI CONTENIMENTO

COPPIA INVITO GUIDA

SPAZZOLINO

CODICE DESCRIZIONE

026005 Spazzolino Rif. 38-550 (interiore)

026015 Spazzolino Rif. 69-550 (esterno )

6,90

5,50

3,80

5,50

Page 49: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

GIMÉNEZ GANGA I CASSONETTI IN ALLUMINIO ESTRUSO

47

5,60

6,90

CODICE DESCRIZIONE

043060 Gomma 63 mm Laterale

043240 Gomma 93 mm Frontale

043244 Gomma 233 mm Curvo

043241 Gommao 160 mm Esteriore

043242 Gomma 150 mm Superiore

043243 Gomma 93 mm Inferiore

CODICE DESCRIZIONE

043014 Guarn. in gomma chiusura 10x42 prof. cass.

CODICE DESCRIZIONE

027073 Vite autofilettante 3,5x9,5

027350 Vite cassonetto 4,1x38 fis. cassonetto PVC

BOBINE DI GOMMA PER IN. WINBLOCK 200

GUARNIZIONE IN GOMMA

CLIP

BOBINE DI GOMMA PER IN. WINBLOCK 230

GUIDACINGHIA

VITE

CODICE DESCRIZIONE

043060 Gomma 63 mm Isp. Laterale

043243 Gomma 93 mm Isp. Frontale

043064 Gomma 212 mm Isp. Curvo

043061 Gomma 143 mm Esterno

043062 Gomma 123 mm Superiore

043063 Gomma 80 mm Inferiore

CODICE DESCRIZIONE

043009 Clip ancoraggio chiusura cassonetto

CODICE DESCRIZIONE

043018 Guidacinghia semi-inferiore

Page 50: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

48

Acedi Plast s.r.l.

Via T. Albinoni,1544124 Ferrara (Italia)

t. (+39) 0532 91902 f. (+39) 0532 975441

[email protected]

acediplast.com

Page 51: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di
Page 52: CASSONETTI IN ALLUMINIO E IN PVC - Giménez Ganga · Test Norma/Standard Pretrattamento Norma interna Spessore rivestimento EN 13523-1 Lucentezza speculare EN 13523-2 Differenza di

gimenezganga.com

MK

0652

• IT

A •

01

• 12

19