Calendario Pastorale - :// Parrocchia San Francesco d'Assisi · 23 Martedì Festa Litturgica di San...

16
Calendario Pastorale 2014 2014 2014 2014-2015 2015 2015 2015

Transcript of Calendario Pastorale - :// Parrocchia San Francesco d'Assisi · 23 Martedì Festa Litturgica di San...

Calendario Pastorale

2014201420142014----2015 2015 2015 2015

Sopra è riportata l’icona biblica mentre in copertina è riprodotto il logo scelti dalla nostra Diocesi per l’anno oratoriano 2014/15. Il brano di Vangelo rievoca la chiamata e la costituzione dei dodici apostoli e presenta una scelta precisa di Gesù: lo si può seguire solo insieme. Solo insieme è una condizione indispensabile per stare con il Signore, comunicare il Vangelo e scacciare ogni forma di egoismo. Insieme si può trovare la forza di lottare contro il male, di trovare quel coraggio che da soli perderemmo. Un insieme che nel logo ha dentro tutta la colorata capacità dello Spirito Santo di rinnovare il cuore di ciascuno per il bene di tutti.

In quel tempo.In quel tempo.In quel tempo.In quel tempo. Il Signore Gesù salì sul monte, Il Signore Gesù salì sul monte, Il Signore Gesù salì sul monte, Il Signore Gesù salì sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituì Dodici, che chiamò apostoli, Ne costituì Dodici, che chiamò apostoli, Ne costituì Dodici, che chiamò apostoli, Ne costituì Dodici, che chiamò apostoli, perché stessero con lui e per mandarli a predicare perché stessero con lui e per mandarli a predicare perché stessero con lui e per mandarli a predicare perché stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demòni. con il potere di scacciare i demòni. con il potere di scacciare i demòni. con il potere di scacciare i demòni. Costituì dunque i Dodici: Costituì dunque i Dodici: Costituì dunque i Dodici: Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, Simone, al quale impose il nome di Pietro, Simone, al quale impose il nome di Pietro, Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedeo, poi Giacomo, figlio di Zebedeo, poi Giacomo, figlio di Zebedeo, poi Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè «figli del tuono»; il nome di Boanèrghes, cioè «figli del tuono»; il nome di Boanèrghes, cioè «figli del tuono»; il nome di Boanèrghes, cioè «figli del tuono»; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Giacomo, figlio di Alfeo, Giacomo, figlio di Alfeo, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo Taddeo, Simone il Cananeo Taddeo, Simone il Cananeo Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì.

Marco Marco Marco Marco 3, 133, 133, 133, 13----19191919

Il Calendario Pastorale della nostra Parrocchia

Ecco qui il nuovo calendario pastorale per questo nuovo anno da trascorrere insieme. Un calendario è di necessità un insieme di date, di orari, di appuntamenti: non pos-siamo certo pensare che esso dia l’immagine di una comunità. Eppure, se lo leggiamo con attenzione vediamo delinearsi qualcosa, non semplicemente un insieme di iniziative e di cose da fare. Vediamo prendere corpo un desiderio, il desiderio di vivere insieme, di aiutarci insieme a crescere nella fede, di costruire a partire da questi appuntamenti un cammino reale di comunità. Un insieme di date e di orari, ma sta a noi attribuire loro un corpo e un cuore. Questi momenti sono l’occasione che ci è offerta per vivere la nostra fedeltà al Vangelo, per continuare il nostro cammino personale e familiare di fede. Ci sono delle evidenze in questo calendario. La prima è la centralità dell’ascolto della Parola e della celebrazione dell’Eucarestia: i momenti di celebrazione e di catechesi vogliono rispondere a questa esigenza fondamentale. Dove possiamo ritrovare le motivazioni del nostro stare insieme, del nostro lavoro comune se non nella presenza del Signore che si rinnova in mezzo a noi, se non nell’ascolto paziente e obbediente di quella Parola che ci conforta e ci richiama alla verità della nostra sequela di Cristo? Dove possiamo ritrovare questa verità se non nella celebrazione e nella contemplazione dell’Eucarestia in cui la nostra comunità continuamente si rinnova rituffandosi nella Pasqua del Signore, lasciandosi coinvolgere da lui nel suo cammino verso il Padre? Dove se non nella contemplazione dell’Eucarestia (ricordiamo i momenti di adorazione personale nella cappellina) che ci conserva nello stupore di una presenza sempre data e sempre nuova?

Sulla parola del Signore è importante anche ascoltarci, comu-nicarci quello che il Signore opera nella nostra vita: per questo sono fondamentali i momenti di catechesi, i Gruppi familiari, i Gruppi di ascolto, le Comunità familiari di evangelizzazione, l’Ordine francescano secolare che sono il luogo dove lo scambio delle esperienze e l’amicizia che ne nasce sono segni concretissimi del nostro coinvolgimento personale nel cammino di Chiesa. La fede che viviamo deve essere anche comunicata: di qui l’attenzione della nostra comunità ai percorsi formativi della iniziazione cristiana, al cammino degli adolescenti e dei giovani. Raccogliendo l’invito del nostro Vescovo desideriamo comu-nicare ai ragazzi la bellezza dell’incontro col Signore e del cammino fatto insieme nel suo nome. In questo siamo tutti coinvolti: la comunità educante di cui ci parla il Vescovo dice che l’iniziazione alla fede può avvenire soltanto coinvolgendo i ragazzi in tutte le dimensioni della loro vita. Di qui l’importanza dell’Oratorio con le sue molteplici iniziative, del Gruppo sportivo Aurora, del doposcuola, che permettono alla nostra comunità di raggiungere tante persone che sarebbero altrimenti ai margini della nostra comunità. Non certo ultimo in ordine di importanza è l’impegno caritativo delle varie realtà presenti nella nostra Parrocchia: dal Gruppo missionario, che ci invita costantemente ad alzare lo sguardo, ad essere attenti anche a situazioni tanto lontane che comunque ci interpellano, fino ai gruppi (le Conferenze di San Vincenzo, il Banco Alimentare, i Gruppi di ascolto) che cercano con fatica di andare incontro alle molteplici esigenze di tante persone che hanno bisogno di un sostegno. Anche questo compito non può essere soltanto delegato ad alcuni, ma deve diventare un im-pegno per tutta la comunità. Tante cose certamente, che dicono la ricchezza presente nella nostra comunità: tante cose che interpellano tutti, chiamati a dare vita e carne alle date e agli impegni che sono qui elencati.

Buon Anno a tutti

fr. Luigi, fr. Giulio,

fr. Paolo, fr. Fabrizio

Settembre 2014

2 Martedì Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale (ore 21.00)

Dal 6 al 14 FESTA DELL’ORATORIO

7 Domenica II dopo il martirio di San Giovanni il Precursore 9 Martedì 4 giorni catechisti “La comunità racconta il Vangelo” (ore 15.00 al Palladium)

11 Giovedì 4 giorni catechisti “La comunità racconta il Vangelo” (ore 15.00 al Palladium)

14 Domenica Esaltazione della Santa Croce 16 Martedì 4 giorni catechisti “La comunità racconta il Vangelo” (ore 15.00 al Palladium)

18 Giovedì 4 giorni catechisti “La comunità racconta il Vangelo” (ore 15.00 al Palladium) Incontro partecipanti all’Adorazione Eucaristica (ore 21.00)

21 Domenica IV dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore Mandato agli allenatori Aurora (durante la S. Messa delle 10.00) Baby Day Campus con l’Aurora 23 Martedì Festa Litturgica di San Pio da Petralcina (ore 18.00) Incontro genitori di III elementare per iscrizioni catechismo (ore 21.00) 24 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) Incontro genitori di IV elementare per iscrizioni catechismo (ore 21.00) 25 Giovedì Incontro genitori di V elementare per iscrizioni catechismo (ore 21.00) 26 Venerdì Incontro genitori di I media per iscrizioni catechismo (ore 21.00)

28 Domenica V dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore Battesimi (ore 16.00)

Mercoledì 1 Ottobre

ore 18.00 - Adorazione Eucaristica ore 18.30 - Santa Messa animata dall’OFS

Giovedì 2 Ottobre

ore 18.00 - Adorazione Eucaristica ore 18.30 - Santa Messa animata dall’OFS ore 21.00 - Compieta e a seguire Predicazione

Venerdì 3 Ottobre

ore 18.00 - Celebrazione del Transito di San Francesco ore 18.30 - Santa Messa animata dall’OFS ore 21.00 - “Il cavaliere nel sacco” Spettacolo teatrale interpretato, cantato e suonato da P. Marco Finco

Sabato 4 Ottobre San Francesco

ore 18.30 - Santa Messa Solenne ore 20.00 - Cena con serata francescana

Domenica 5 Ottobre

ore 10.00 - Santa Messa Solenne con Mandato a tutti i collaboratori

Solennità di San Francesco

Ottobre 2014

Dall’ 1 al 5 Solennità di San Francesco - FESTA PATRONALE

5 Domenica VI dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore 6 Lunedì Inizio Catechismo - Medie (ore 17.00) e Adolescenti (ore 18.30) Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 7 Martedì Inizio Catechismo - Elementari (ore 14.30 o 16.45) Catechesi Adulti (ore 21.00) 8, 9 e 10 Gruppi di Ascolto 9 Giovedì Inizio Corso Fidanzati (ore 21.00) 10 Venerdì Incontro di inizio anno per i Chierichetti (ore 17.00) 11 Sabato Ritiro “Cerco Te” per i Giovani (fino a Domenica 12 a Cremona)

12 Domenica VII dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore Ritiro per i genitori e i bambini di II Elementare (ore 10.00 - 14.00) Ritiro OFS (ore 15.30) Inizio Catechesi Giovani (ore 18.30) 14 Martedì Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale (ore 21.00) 16 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 17 Venerdì Riflessione Missionaria (ore 21.00 in Chiesa) 18 Sabato Pizzata Chierichetti (ore 20.00)

19 Domenica Dedicazione del Duomo di Milano Mandato ai Chierichetti (durante la S. Messa delle ore 10.00) Raccolta Castagne Incontro Giovani Coppie (ore 17.30) 21 Martedì Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00) 22 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 23 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 24 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00) 25 Sabato Veglia Missionaria (ore 20.00 in Duomo Milano)

26 Domenica I dopo la Dedicazione GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE Ritiro Corso Fidanzati (ore 9.30 - 15.00) Battesimi (ore 16.00) 30 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

Novembre 2014

1 Sabato Solennità di Tutti i Santi - Preghiera al Cimitero con ricordo dei fedeli defunti (ore 14.30)

2 Domenica Commemorazione dei fedeli defunti 3 Lunedì S.Messa per i defunti della Parrocchia (ore 18.30) 4 Martedì Catechesi Adulti (ore 21.00) 6 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 7 Venerdì Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale (ore 21.00) 8 Sabato Ritiro volontari gruppi caritativi (ore 16.30) S. Messa con Mandato ai volontari gruppi caritativi (ore 18.30)

9 Domenica Cristo Re - Ultima Domenica dell’Anno Liturgico Presentazione Cresimandi (durante la S.Messa delle ore 10.00) 10 Lunedì Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 11 Martedì Scuola della Parola Azione Cattolica tenuta da P.Luigi (ore 21.00) 12, 13 e 14 Gruppi di Ascolto 13 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 14 Venerdì Liturgia Penitenziale (ore 21.00)

16 Domenica I di Avvento - La venuta del Signore Solennità di Santa Elisabetta d’Ungheria - patrona OFS S.Messa solenne (ore 11.30) Incontro OFS (ore 15.30) Incontro “Cerco Te” per i Giovani (a Cremona)

17 Lunedì Inizio della Benedizione Natalizia delle Famiglie 18 Martedì Catechismo di Avvento per la II Elementare (ore 16.45) Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00) 20 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

23 Domenica II di Avvento - I figli del Regno Incontro Giovani Coppie (ore 17.30) 25 Martedì Catechismo di Avvento per la II Elementare (ore 16.45) 26 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 27 Giovedì Fine Corso Fidanzati (ore 21.00) 28 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00) 29 Sabato Ritiro Ado fino a domenica 30

30 Domenica III di Avvento - Le profezie adempiute Battesimi (ore 16.00)

Dicembre 2014

1 Lunedì Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 2 Martedì Catechismo di Avvento per la II Elementare (ore 16.45) Catechesi Adulti (ore 21.00) 3, 4 e 5 Gruppi di Ascolto

7 Domenica IV di Avvento - L’ingresso del Messia 8 Lunedì Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria 9 Martedì Catechismo di Avvento per la II Elementare (ore 16.45) 13 Sabato RITIRO PER TUTTI I PARROCCHIANI (ore 16.00)

14 Domenica V di Avvento - Il Precursore Incontro OFS (ore 15.30) Ritiro Giovani coppie dal 15 al 20 Buongiorno Gesù per i ragazzi (Medie ore 7.30 - Elementari ore 8.00) dal 16 al 23 Novena di Natale 17 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 19 Venerdì Liturgia Penitenziale (ore 21.00)

21 Domenica VI di Avvento - Divina Maternità della Beata Vergine Maria Battesimi (ore 16.00) 22 Lunedì Natale Aurora (ore 21.00)

24 Mercoledì Veglia di Natale e S. Messa di Mezzanotte (ore 23.30)

25 Giovedì NATALE DEL SIGNORE

26 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00) dal 27 al 30 Uscita Adolescenti e Giovani

28 Domenica IV giorno dell’Ottava di Natale 31 Mercoledì S.Messa con Te Deum di ringraziamento (ore 18.30)

Gennaio 2015

1 Giovedì Ottava del Natale del Signore - Circoncisione del Signore GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

4 Domenica Dopo l’Ottava del Natale del Signore

6 Martedì Epifania del Signore Tombolata ed Estrazione a premi (ore 15.00) 7 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45)

11 Domenica Battesimo del Signore Battesimi (durante la S.Messa delle ore 10.00) Incontro OFS (ore 15.30) 12 Lunedì Ripresa catechismo Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 13 Martedì Ripresa catechismo Catechesi Adulti (ore 21.00) 14, 15 e 16 Gruppi di Ascolto dal 18 al 24 SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

18 Domenica II dopo l’Epifania Ritiro per i genitori e i ragazzi di III Elementare (ore 10.00 - 14.00) Incontro “Cerco Te” per i Giovani (a Cremona) Incontro Giovani Coppie (ore 17.30) 20 Martedì Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00)

25 Domenica Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe 27 Martedì Scuola della Parola Azione Cattolica tenuta da P.Luigi (ore 21.00) 29 Giovedì Inizio Corso Fidanzati (ore 21.00) 30 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00)

Febbraio 2015

1 Domenica IV dopo l’Epifania GIORNATA IN DIFESA DELLA VITA Ritiro per i genitori e i ragazzi di IV Elementare (ore 10.00 - 14.00) 2 Lunedì Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 3 Martedì Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale (ore 21.00) 4, 5 e 6 Gruppi di Ascolto 5 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

8 Domenica Penultima dopo l’Epifania - detta della “divina clemenza” Ritiro per i genitori e i ragazzi di V Elementare (ore 10.00 - 14.00) Incontro OFS (ore 15.30) Incontro “Cerco Te” per i Giovani (a Cremona) 10 Martedì Catechesi Adulti (ore 21.00)

11 Mercoledì Beata Vergine Maria di Lourdes S. Messa con unzione infermi e ammalati (ore 16.00) 12 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

15 Domenica Ultima dopo l’Epifania - detta del “perdono” Ritiro per i genitori e i ragazzi di I Media (ore 10.00 - 14.00) 17 Martedì Scuola della Parola Azione Cattolica tenuta da P.Luigi (ore 21.00) 18 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45)

19 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

22 Domenica All’Inizio di Quaresima Ritiro Corso Fidanzati (ore 9.30 - 15.30) Battesimi (ore 16.00) Incontro Giovani Coppie (ore 17.30) 24 Martedì Catechismo di Quaresima per la II Elementare (ore 16.45) Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00) 26 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 27 Venerdì Aliturgico - Liturgia Penitenziale (ore 21.00)

Venerdì di Quaresima

ore 8.00 Lodi

ore 15.00 Via Crucis

ore 17.00 Via Crucis per i ragazzi

ore 20.00 Celebrazione dei Vespri

ore 20.15 Cena Francescana

ore 21.00 Via Crucis (tranne il 27 /2 per liturgia Penitenziale)

Marzo 2015

1 Domenica II di Quaresima - Domenica della Samaritana Ritiro per i genitori e i ragazzi di II Media (ore 10.00 - 14.00) 3 Martedì Catechismo di Quaresima per la II Elementare (ore 16.45) 5 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00) 7 Sabato Ritiro “Cerco Te” per i Giovani (fino a Domenica a Cremona)

8 Domenica III di Quaresima - Domenica di Abramo Ritiro per i genitori e i ragazzi di III Media (ore 10.00 - 14.00) Ritiro OFS (ore 15.30) 10 Martedì Catechismo di Quaresima per la II Elementare (ore 16.45) Catechesi Adulti (ore 21.00) 12 Giovedì Corso Fidanzati (ore 21.00)

15 Domenica IV di Quaresima - Domenica del Cieco Incontro Giovani Coppie (ore 17.30)

dal 16 al 18 ESERCIZI PARROCCHIALI 17 Martedì Catechismo di Quaresima per la II Elementare (ore 16.45) 19 Giovedì Fine Corso Fidanzati (ore 21.00)

22 Domenica V di Quaresima - Domenica di Lazzaro PRIMA CONFESSIONE (ore 15.30) 24 Martedì Catechismo di Quaresima per la II Elementare (ore 16.45) Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00) 25 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 27 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00) Liturgia Penitenziale (ore 21.00)

29 Domenica Domenica delle Palme Incontro Adolescenti con il Cardinale Battesimi (ore 16.00) 30 Lunedì Pasqua Aurora (ore 21.00) dal 30 al 1/4 Buongiorno Gesù per i ragazzi (Medie ore 7.30 - Elementari ore 8.00)

Venerdì di Quaresima

ore 8.00 Lodi

ore 15.00 Via Crucis

ore 17.00 Via Crucis per i ragazzi

ore 20.00 Celebrazione dei Vespri

ore 20.15 Cena Francescana

ore 21.00 Via Crucis (tranne il 27 /3 per liturgia Penitenziale)

Aprile 2015

dal 2 al 4 TRIDUO PASQUALE

5 Domenica PASQUA NELLA RISURREZIONE DEL SIGNORE

dal 6 al 8 Pellegrinaggio per i ragazzi di III Media a Roma

12 Domenica II di Pasqua o della Divina Misericordia Incontro OFS (ore 15.30) Incontro “Cerco Te” per i Giovani (a Cremona) Ritiro Giovani Coppie 13 Lunedì Incontro Animatori Gruppi di Ascolto (ore 21.00)

14 Martedì Scuola della Parola Azione Cattolica tenuta da P.Luigi (ore 21.00) 15, 16 e 17 Gruppi di Ascolto

19 Domenica III di Pasqua 21 Martedì Catechesi Adulti (ore 21.00) 22 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 24 Venerdì Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00)

26 Domenica IV di Pasqua Battesimi (ore 16.00) 28 Martedì Scuola della Parola Azione Cattolica tenuta da P.Luigi (ore 21.00)

Triduo Pasquale 2 Aprile - Giovedì Santo

ore 8.00 Lodi Ore 16.45 Accoglienza Sacro Crisma e momento di preghiera per i ragazzi Ore 21.00 Eucarestia solenne “in Coena Domini” ed Adorazione notturna

3 Aprile - Venerdì Santo

ore 8.00 Lodi ore 15.00 Celebrazione Passione del Signore ore 21.00 Via Crucis per le vie del quartiere

4 Aprile - Sabato Santo

ore 8.00 Lodi ore 21.00 Veglia Pasquale e S.Messa di Risurrezione

Maggio 2015

1 Venerdì Biciclettata Aurora

3 Domenica V di Pasqua Ritiro per i ragazzi della Prima Comunione e i genitori (ore 10.00 - 12.00)

4 Lunedì Inizio del Mese Mariano Inizio recita del S.Rosario in Chiesa (ore 20.30) (da lunedì a giovedì per tutto il mese di Maggio) Incontro Animatori dei Gruppi di Ascolto (ore 21.00) 5 Martedì Momento di confronto sulla Catechesi Adulti (ore 21.00) 6 Mercoledì Rosario animato dai ragazzi I comunione e confessioni genitori (ore 20.30) 6, 7 e 8 Gruppi di Ascolto 8 Venerdì Recita S.Rosario nelle famiglie (tutti i venerdì del mese di Maggio) 9 Sabato Pellegrinaggio ad un Santuario Mariano con S.Messa (partenza ore 7.00)

10 Domenica IV di Pasqua PRIMA COMUNIONE (ore 11.30 e 15.30) 12 Martedì Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale (ore 21.00)

13 Mercoledì Beata Vergine Maria di Fatima Processione cittadina (ore 20.30) 16 Sabato Pellegrinaggio ad un Santuario Mariano con S.Messa (ore 7.00)

17 Domenica VII di Pasqua Ritiro per i Cresimandi con padrini, madrine e genitori (ore 10.00 - 12.00) Incontro OFS (ore 15.30) Incontro Giovani Coppie (ore 17.30) 20 Mercoledì Rosario animato dai ragazzi della Cresima e confessioni genitori (ore 20.30) 23 Sabato Pellegrinaggio ad un Santuario Mariano con S.Messa (partenza ore 7.00) Veglia di Pentecoste (ore 21.00)

24 Domenica Pentecoste SANTA CRESIMA (ore 15.00 e 17.30) 25 Lunedì Ultimo incontro Catechismo Medie (ore 17.00) e Adolescenti (ore 18.30) 26 Martedì Ultimo incontro Catechismo Elementari (ore 14.30 o 16.45) 27 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45)

28 Venerdì Chiusura solenne del Mese Mariano Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00) 30 Sabato Incontro di preparazione Anniversari di Matrimonio (ore 16.30)

31 Domenica SS. Trinità Festa Anniversari di Matrimonio multipli di 5 (ore 11.30) Battesimi (ore 16.00)

Giugno 2015

2 Martedì Incontro Cresimati con il Cardinale A.Scola a San Siro, Milano (ore 15.00)

5 Giovedì Solennità del Corpus Domini

7 Domenica II dopo Pentecoste PROFESSIONE DI FEDE dei ragazzi di III media (ore 10.00) Processione cittadina

9 Martedì Inizio Oratorio Estivo 13 Sabato Solennità di Sant’Antonio ASSEMBLEA PARROCCHIALE (ore 15.00) S.Messa Solenne (ore 18.30)

14 Domenica III dopo Pentecoste Benedizione dei bambini (alla S.Messa delle ore 10.00) Incontro OFS (ore 15.30)

21 Domenica IV dopo Pentecoste 24 Mercoledì Incontro di preparazione al Battesimo (ore 20.45) 26 Venerdì Fine Oratorio Estivo Gruppo di Preghiera di Padre Pio (ore 18.00)

28 Domenica V dopo Pentecoste Battesimi (ore 16.00)

Luglio 2015

Vacanze estive per i Ragazzi delle Elementari

Vacanze estive per i Ragazzi delle Medie

Vacanze estive per gli Adolescenti

Agosto 2015

1 e 2 PERDONO DI ASSISI

11 Martedì Solennità di Santa Chiara S.Messa solenne (ore 18.30)

25 Martedì Solennità di San Luigi IX di Francia (San Ludovico) - compatrono OFS

Il Libro sui primi 50 anni

Il Libro sui primi 50 anni

Il Libro sui primi 50 anni

Il Libro sui primi 50 anni

della nostra Parrocchia

della nostra Parrocchia

della nostra Parrocchia

della nostra Parrocchia

è in vendita in

Segreteria

è in vendita in

Segreteria

è in vendita in

Segreteria

è in vendita in

Segreteria