Brochure Sound Design

1
Programma di studi Il corso gratuito intende formare un sound designer capace di intervenire in molteplici processi comunicativi in cui viene utilizzato il suono. Attraverso lezioni teoriche e pratiche l’allievo sarà in grado di muoversi in autonomia nelle differenti aree del settore, con particolare attenzione all’articolazione tra audio e video , alla sincronia e alla post produzione, ma anche alla creazione di materiale sonoro creativo, originale e versatile. Il profilo potrà operare in diversi ambiti: teatro, cinema, televisione, radio, prodotti multimediali, musica per il web, eventi e campagne pubblicitarie. Sound Design and Music for Media —Teoria del suono e della musica applicata —Teoria e tecniche del montaggio e dell’immagine —Produzione con Digital Work Station —Sound Design —Recording —Post-produzione —Library —Composizione per film, tv e gaming —Podcasting —Mercati e media musicali —Smart Videomaking – Comunicazione e produzione audiovisiva attraverso smartphone —Project Work —Lingua inglese e Communication Skills —Team Working, Soft Skills, Problem Solving & Personal Branding —Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro Software utilizzati: Ableton Live, DaVinci Resolve Fairlight, Pro Tools, Adobe Audition, Adobe Premiere. Certificazione finale: certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF Europeo). Specializzazione nazionale IFTS di riferimento: tecniche di produzione multimediale. Il corso è gratuito in quanto realizzato con il sostegno di Unione europea-FSE, MIUR e Regione Lombardia Il corso è destinato a 24 giovani in possesso di: —Limite di età alla data di avvio del percorso: 29 anni; —Residenza o domicilio in Lombardia; —Diploma di Istruzione Secondaria Superiore; —Diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi IeFp —Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali —Stato di disoccupazione attestato dal rilascio della DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) e dalla stipula di un patto di servizio personalizzato (PSP) —Conoscenza base della lingua inglese Certificazione Costi e requisiti Il corso è realizzato in partenariato con: CFP Bauer / AFOL Metropolitana, Università Cattolica del Sacro Cuore, ITSOS Albe Steiner, Emit Feltrinelli, Hangar 21 (Tmp Group It srl), Nativa srls (Except srl) Sede del corso: CFP Bauer, via Soderini 24 - Milano. *Alcuni moduli si svolgeranno anche presso le sedi accreditate degli altri partner. Web: www.cfpbauer.it Mail: [email protected] Tel.: 02 77405303 Info e contatti

Transcript of Brochure Sound Design

Programma di studi

Il corso gratuito intende formare un sound designer capace di intervenire in molteplici processi comunicativi in cui viene utilizzato i l suono. Attraverso lezioni teoriche e pratiche l’all ievo sarà in grado di muoversi in autonomia nelle di�erenti aree del settore, con particolare attenzione all’articolazione tra audio e video , al la sincronia e alla post produzione, ma anche alla creazione di materiale sonoro creativo, originale e versatile .

I l profilo potrà operare in diversi ambiti : teatro, cinema, televisione, radio, prodotti multimediali , musica per i l web, eventi e campagne pubblicitarie.

Sound Design andMusic for Media

—Teoria del suono e della musica applicata

—Teoria e tecniche del montaggio e dell’immagine

—Produzione con Digital Work Station

—Sound Design

—Recording

—Post-produzione

—Library

—Composizione per film, tv e gaming

—Podcasting

—Mercati e media musicali

—Smart Videomaking – Comunicazione e produzione audiovisiva attraverso smartphone

—Project Work

—Lingua inglese e Communication Skills

—Team Working, Soft Skills, Problem Solving & Personal Branding

—Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Software utilizzati: Ableton Live, DaVinci Resolve Fairlight, Pro Tools, Adobe Audition, Adobe Premiere.

Certificazione finale: certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF Europeo).

Specializzazione nazionale IFTS di riferimento: tecniche di produzione multimediale.

Il corso è gratuito in quanto realizzato con il sostegno di Unione europea-FSE, MIUR e Regione Lombardia

Il corso è destinato a 24 giovani in possesso di: —Limite di età alla data di avvio del percorso: 29 anni; —Residenza o domicilio in Lombardia; —Diploma di Istruzione Secondaria Superiore; —Diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi IeFp —Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali —Stato di disoccupazione attestato dal rilascio della DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) e dalla stipula di un patto di servizio personalizzato (PSP)—Conoscenza base della lingua inglese

Certificazione

Costi e requisiti

Il corso è realizzato in partenariato con: CFP Bauer / AFOL Metropolitana, Università Cattolica del Sacro Cuore, ITSOS Albe Steiner, Emit Feltrinelli, Hangar 21 (Tmp Group It srl), Nativa srls (Except srl)

Sede del corso: CFP Bauer, via Soderini 24 - Milano. *Alcuni moduli si svolgeranno anche presso le sedi accreditate degli altri partner.

Web: www.cfpbauer.it Mail: [email protected] Tel.: 02 77405303

Info e contatti