Brochure Ricoh Sistema di Videoconferenza P1000

3
P1000 RICOH Unified Communication System

Transcript of Brochure Ricoh Sistema di Videoconferenza P1000

Page 1: Brochure Ricoh Sistema di Videoconferenza P1000

P1000

RICOH Unified Communication System

Page 2: Brochure Ricoh Sistema di Videoconferenza P1000

Comunicazione video sempre e ovunque

RICOH Unified Communication System (UCS) è uno strumento che permette di comunicare e condividere

informazioni da qualsiasi luogo in cui ci si trova: grandi sale conferenza, piccoli uffici o persino per strada.

UCS è una periferica compatta, semplice da configurare e da usare, che espande il concetto di

comunicazione video. Si tratta di uno strumento di business “all-in-one”.

Può essere usato senza monitor o proiettori.

Non richiede competenze tecniche specifiche. È semplice da utilizzare.

Grazie alla batteria incorporata funziona anche in assenza di alimentazione esterna.

Può essere trasportato e collocato ovunque (è necessaria la connessione ad Internet).

Dispone della connessione wireless LAN.

Page 3: Brochure Ricoh Sistema di Videoconferenza P1000

Periferica compatta all-in-one

Design compatto, peso ridotto esemplicità di utilizzo

UCS è un'unità compatta e leggera (1,3 kg), delledimensioni di un computer portatile e dotata dibatteria interna. È composta da un display, unavideocamera, un microfono e dispone dellaconnessione wired o wireless LAN. La periferica puòessere posizionata su una scrivania ed è facilmentetrasportabile grazie all'ingombro e al peso ridotti.Inoltre non richiede connettori, cavi o altri accessoried è semplice da impostare e utilizzare. Dopol'accensione è sufficiente selezionare ladestinazione a cui connettersi e la comunicazionevisiva può essere avviata in tre semplici passaggi.

Lente ultra-wide e video fluido

L'unità UCS è dotata di un obiettivo grandangolare ingrado di catturare un campo visivo di 170° anchequando lo spazio è limitato. La direzione dellavideocamera può essere invertita per le situazioni incui è necessario inquadrare il luogo o lo sfondo.Grazie allo standard codec video di H.264/SVC larisoluzione e la velocità dei frame vengono controllatiautomaticamente in base al carico della rete in mododa evitare interruzioni e distorsioni dell'immagine.Inoltre, è possibile visualizzarecontemporaneamente quattro posizioni senzaun'unità di collegamento multipunto (MCU), per unmassimo di 20 punti di connessione simultanei.

Integrata e portatile

Il display LCD da 10,1 pollici non richiedealimentazione esterna. Oltre alla connessione wiredLAN, l'unità offre di serie la connettività wireless LAN.È sufficiente una connessione Internet wireless perpoter comunicare utilizzando l'unità UCS, senza cavidi collegamento. L'unità dispone di una batteriaintegrata e può essere utilizzata in luoghi dove non èdisponibile una fonte di alimentazione elettrica.

Condivisione del PC e sicurezza

È possibile condividere lo schermo del computer conun collega o un cliente che si trova in un altro luogosemplicemente collegando l'unità UCS al PCmediante un cavo USB. L'unità garantisce lasicurezza dei dati poiché è basata su un sistemaCloud. I dati non vengono memorizzati neldispositivo, eliminando così il rischio di perdita diinformazioni in caso di smarrimento o furto. Inoltre, lacomunicazione audio e video è crittografata epossono essere ricevute solo le chiamateprovenienti da ID registrati nella rubrica all'inizio dellariunione.