Brochure FFS 2015 21x21 1015...

23

Transcript of Brochure FFS 2015 21x21 1015...

La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità.Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove generazioni attraverso una formazione specialistica in grado di trasferire agli allievi il “Sapere“ e il “Saper fare”.

Silvia Ferrari

chI SIaMo

La Ferrari Fashion School, con più di 15 anni di esperienza nel campo della formazione, prepara e fornisce i nuovi protagonisti del mondo della Moda.

L’offerta formativa si sviluppa in Corsi Professionali la cui durata può variare da 1 a 3 anni e Master di Specializzazione Post Diploma, finalizzati a formare figure altamente specializzate che operino nel settore della Moda e del Lusso.

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell’alta qualità dell’offerta formativa.

Lo stretto rapporto tra formazione e mondo del lavoro fa sì che la Ferrari Fashion School prepari i nuovi protagonisti attivi della moda, grazie anche alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda di Milano, e al contatto diretto con Ditte, Ateliers, Studi stilistici di Milano e di tutta Italia.

dove SIaMo

Milano. Una città da sempre riconosciuta come la capitale della Moda, simbolo dello Stile e del design di eccellenza, ha il suo nuovo centro nevralgico in Via Savona, nel cuore del nuovo Fashion District della città, oggi sede delle più importanti case di Moda e Showroom internazionali, tra i quali armani, canali, Fendi, diesel, elisabetta Franchi, e molti altri.

È proprio qui, a pochi passi da queste importanti realtà, che la Ferrari Fashion School svolge la sua attività, dove si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla Moda.

La scuola è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, in quanto si trova a pochi minuti dalla stazione di Porta Genova e a pochi metri dalla fermata del tram.

Metodo dIdattIco

Materiale didattico: all’avanguardia e con contenuti completi e sempre aggiornati, seguendo le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale.

Possibilità di partecipare a workshop e seminari: tutti i nostri studenti hanno la possibilità di accedere ad approfondimenti o specializzazioni e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore.

La Velocità di apprendimento e la qualità dei corsi sono garantite da più fattori.

Lezioni a carattere individuale: l’insegnante segue individualmente ogni allievo nel pieno rispetto della sua creatività e gusto personale.

Programmi personalizzati: in base al livello di preparazione dello studente è possibile impostare, dopo un confronto con il docente, un programma di studio “su misura”. Corpo docenti: selezionati tra i migliori professionisti del settore, che vogliono condividere la loro esperienza e professionalità, trasferendo ai nostri allievi il “ Sapere “ e il “ Saper Fare”.

Test e verifiche mensili: per valutare i progressi dello studente ed intervenire tempestivamente in caso di difficoltà o ritardo sul programma.

Il materiale didattico composto da libri di testo, dime e squadre viene fornito gratuitamente a tutti i nostri studenti. I contenuti sono completi e sempre aggiornati, seguendo le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale.

MaterIaLe dIdattIco

Inoltre a tutti gli allievi viene data la possibilità di usufruire della Biblioteca della scuola, dove è possibile consultare i testi e il materiale necessario a sviluppare svariati progetti durante l’anno.

workShop e SeMINarI

durante l’anno diamo ai nostri Studenti la possibilità di partecipare a workshop e seminari su tematiche legate al mondo della Moda, del design e della sartoria, di incontrare professionisti del settore così come di partecipare ad eventi, mostre e sfilate.

FerrarI FaShIoN Lab

Uno spazio che si anima durante la settimana della moda, il Fuorisalone, e che può ospitare il lancio di collezione o l’evento di un giovane stilista emergente.

La nuova sede di Via Savona 97 è inserita in un contesto di numerose attività legate al mondo della moda: Showrooms, Uffici Stile, agenzie di comunicazione, brand Management, etc...abbiamo scelto di essere qui proprio per dare opportunità di carriera e di esperienza ai nostri studenti fin dal primo giorno di scuola.

abbiamo progettato e creato uno spazio unico, non una aula tradizionale ma un ambiente multifunzionale che si trasforma e accompagna gli studenti per tutto il loro percorso, anche dopo la fine dei corsi e delle lezioni.

Aula / Show Room / Spazio per Eventi e Sfilate, posizionato nel cuore del Fashion District di Milano.

I Corsi Professionali e Master di Specializzazione, si dividono in corsi annuali o triennali a seconda dell’indirizzo e della frequenza scelta.

per i Corsi Professionali è possibile scegliere tra Stilista di Moda, Fashion Design, Modellista e Sartoria Professionale.

per i Master di Specializzazione la scelta varia tra Fashion Design o Modellistica in diverse aree: Donna, Uomo, Bambino, Sposa, Costumista Teatrale, Storia della Moda e del Costume, Modellista Cad/Cam, Sviluppo Taglie, e molti altri. Non è necessario avere prerequisiti di ammissione solo per i corsi triennali.Per i master è necessario aver maturato un’esperienza scolastica o lavorativa nel settore, in quanto i nostri programmi sono rivolti sia a principianti sia a coloro che desiderino specializzarsi o aggiornarsi.

aMMISSIoNe

Il metododo didattico, basato su lezioni a carattere individuale e programmi personalizzati in base al livello di partenza dello studente, permette all’allievo di apprendere velocemente e in brevissimo tempo ottimizzando il suo percorso di studi attraverso un confronto costante e diretto con il docente.

La frequenza è obbligatoria per garantire qualità e velocità di apprendimento.

per questo motivo, il rapporto tra il numero di studenti e insegnanti è molto basso: per i corsi professionali sono ammessi 15 studenti per insegnante.

Non sempre ci sono posti liberi per i corsi prescelti; per questo è opportuno programmare e iscriversi in anticipo.

Se il corso è completo, sarà nostra premura indicarvi il mese in cui potrete iniziare o avvertirvi nel caso in cui un posto si rendesse disponibile.

I corSI trIeNNaLI

L’età minima per essere ammessi ai corsi professionali triennali è di 16 anni. Non è necessario avere nessuna esperienza scolastica o lavorativa nel settore, in quanto i nostri programmi sono rivolti sia a principianti sia a coloro che desiderino specializzarsi o aggiornarsi.

SartorIa proFeSSIoNaLe ModeLLISta

StILISta dI Moda FaShIoN deSIgNer

Programma di studio:

• Studio dell’anatomia• Studio della Silhouette• Storia del costume e della Moda 1 • Storia del costume e della moda 2• La Moda del Novecento: Studio dei più importanti stilisti

internazionali del ‘900• teoria dei colori• Merceologia 1: Fibre e Filati• Merceologia 2: tessuti e Materiali• abbinamenti cromatici• tecniche di decorazione• Schizzo di Moda• Fashion rendering techniques• capacità Ideativa• Illustrazione• accessori di Moda• Introduzione alla Modellistica• Studio delle basi• Studio della vestibilità• Modello Sartoriale - pret-à porter• Modello Sartoriale alta Moda• tecniche di Modellistica Industriale• tecnica di Modellistica Sartoriale• piazzamento su tessuto• tecniche di confezione Sartoriale• tecniche di confezione Industriale• tecniche di progettazione• Scheda tecnica• collezioni - portfolio: pret-à-porter Uomo / donna Sera - alta Moda accessori Uomo / donna • Metodologia della ricerca• Sociologia • Marketing• consulenza d’Immagine• Fashion photography• Shooting Fotografi co• comunicazione• backstage - Sfi lata di Moda

Corso Normale ore totali: 1700durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: da defi nire in base al numero di moduli settimanali sceltiFrequenza min. settimanale: 5 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Corso Intensivo ore totali: 1700durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 1 anno e 1/2 ( 15 mesi )Frequenza settimanale: 10 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Lo Stilista di Moda è una fi gura professionale completa che possiede le capacità necessarieper progettare e realizzare una collezione di moda, soprattutto grazie all’abilità di tradurre la sua fantasia in linee e colori.

È il motore propulsivo del team in cui lavora e al quale mette a disposizione il suo talento per la realizzazione di modelli innovativie richiesti dal mercato.

Lo stilista collabora con i designer di moda, con chi elabora e crea i tessuti, con gli esperti del marketing, con modellisti e confezionatrici, con le modelle che dovranno indossare gli abiti da lui realizzati, con gli addetti agli show room e con i fotografi . oltre a intuito, creatività e precisione, uno stilista deve quindi saper lavorare in team, rispettando le scadenze del campionario e tenendo conto degli standard di qualità e prezzo dell’azienda per cui lavora. artista e tecnico allo stesso tempo, lo stilista è in grado di supervisionarei diversi passaggi della fi liera della moda.

StILISta dI ModacorSo proFeSSIoNaLe

Obiettivi formativi.Lo scopo principale del corso è quello di formare una fi gura professionale completa capace di gestire l’intero ciclo produttivo, dal momento dell’ideazione a quello della realizzazione concreta,attraverso un percorso didattico personalizzato.Il corso riassume in sé i programmi di Fashion designer, Modellista e Sartoria.

Sbocchi professionali.Lo stilista di Moda può lavorare in proprio, come consulente freelance o dipendente di un uffi cio stile presso case di moda più o meno note.progetta le collezioni con il supporto di un team oppure autonomamente. Si relaziona con il responsabile marketing, il responsabile della produzione, lo stilista, l’uffi cio prototipazione, il responsabile qualità e l’uffi cio acquisti, coordinando le fasi per la corretta realizzazione del prodotto. può lavorare in aziende che hanno una produzione di tipo sartoriale o industriale, e anche per enti di ricercae sviluppo nel settore abbigliamento e cultura come costumista teatrale, cinematografi co e tetelevisivo.

FaShIoN deSIgN doNNa, UoMo e acceSSorIcorSo proFeSSIoNaLe

Nel corso del tempo la fi gura del Fashion designer è cambiata molto. a partire dal secondo dopoguerra, con l’industrializzazione della moda, la sua attività ha infl uenzato il cambiamento socioculturale del nostro paese, traducendo e trasformando umori e costumi sociali.

Oggi il Fashion Designer non è semplicemente colui che disegnauna collezione, ma colui che la progetta, che crea delle tendenze di moda e spesso anticipa i bisogni del mercato con le sue intuizioni stilistiche.Una fi gura professionale con una grande conoscenza tecnica dei materiali che lavora presso studi di consulenza o in aziende a stretto contatto con l’area commerciale, la prototipazione, il controllo qualità e la produzione.

Il Fashion designer mette a disposizione il suo talento per la creazione di modelli sempre nuovi e originali.

Obiettivi formativi.Il corso illustra dettagliatamente le tecniche di colorazione e di disegno aprendo le porte all’immaginazione e alla creazione di svariati modelli di vestiti e accessori.

Programma di studio:

• Studio dell’anatomia• Studio della Silhouette• Storia del costume e della Moda 1 • Storia del costume e della moda 2• La Moda del Novecento: Studio dei più importanti stilisti

internazionali del ‘900• teoria dei colori• Merceologia 1: Fibre e Filati• Merceologia 2: tessuti e Materiali• abbinamenti cromatici• tecniche di decorazione• Schizzo di Moda• Fashion rendering techniques• capacità Ideativa• Illustrazione• accessori di Moda• tecniche di progettazione• Scheda tecnica• collezioni - portfolio: pret-à-porter Uomo / donna Sera - alta Moda accessori Uomo / donna • Metodologia della ricerca• Sociologia • Marketing

Il corso è completo e consente allo studente di imparare la metodologia di lavoro e di progettazione grafi ca della collezione in tutte le sue fasi: dallo studio dei trend e tendenze allo schizzo di moda, dalla realizzazione grafi ca, passando per lo studio della storia della Moda e della Merceologia tessile, alla scheda tecnica e alle tecniche di illustrazione; dallo studio delle tecniche di rendering fi no alla realizzazione del portfolio.

Corso Normale ore totali: 1700durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: da defi nire in base al numero di moduli settimanali sceltiFrequenza min. settimanale: 5 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Corso Intensivo ore totali: 1700durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 1 anno e 1/2 ( 15 mesi )Frequenza settimanale: 10 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Il sarto è una fi gura fondamentale nella fase di lavorazione e produzione dell’abbigliamento per uomo, donna e bambino.

realizza artigianalmente capi d’alta moda di fascia medio - alta, ma anche capi su misura per occasioni formali (battesimi, matrimoni, lauree, ecc) e trasformazioni o modifi che di abiti già esistenti.

Il sarto è costantemente aggiornato sulle tendenze della moda e sui nuovi materiali, ha senso estetico, creatività e ottima manualità: la sua fi gura rimane insostituibile perché garantisce l’alto livello di qualità al capo fi nito.

Obiettivi formativi.Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista capace di lavorare in completa autonomia, supportato da conoscenze tecniche tali da far fronte alle più inattese e stravaganti esigenze dello stilista e del fashion designer, attraverso lo sviluppo di cartamodelli fi no alla confezione.

SartorIa prÊt-À-porter / aLta ModacorSo proFeSSIoNaLe

Il corso è soprattutto pratico e si basa sullo sviluppo di modelli che vengono realizzati prima su carta, poi, se necessario, in telina(è il tessuto di prova) e quindi in tessuto.

Si parte con la progettazione in grandezza reale delle basi dei corpetti, degli abiti, dei colli e delle maniche, per poi passare alla progettazione e confezione di gonne, camicie, pantaloni e giacche sempre più elaborate.

Successivamente lo studente impara ad interpretare e trasformare i modelli base per ottenere la giusta vestibilità, prima lavorando su carta da modello e poi tagliando e assemblando in telina. dopo il collaudo i modelli vengono confezionati e rifi niti in tessuto.

al termine del corso lo studente sarà in grado di effettuare tutti i passaggi necessari alla realizzazione ottimale di un capo: prendere le misure del cliente, costruire il cartamodello ed eventualmente la telina, confezionare il capo, collaudarlo e rifi nirlo.

Programma di studio:

• tecnica del disegno• Studio delle Misure• Studio delle vestibilità• Modello sartoriale• alta Moda• tecniche di Modellistica• Modello Industriale• piazzamento su tessuto• Storia del costume• capacità Ideativa• Sviluppo taglie• tecniche di progettazione• controllo costi e consumi• controllo di Qualità• accessori Moda• Scheda tecnica• Merceologia: Fibre e Filati• Merceologia: tessuti e Materiali• tecniche di confezione Sartoriale• tecniche di confezione Industriale

Corso Normale ore totali: 1500 durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 3 anniFrequenza settimanale: 4 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Corso Intensivo ore totali: 1500 durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 20 mesiFrequenza settimanale: 8 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

• Merceologia: tessuti e Materiali• tecniche di confezione Sartoriale• tecniche di confezione Industriale

Corso Normale

ore totali: 1500 durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 3 anniFrequenza settimanale: 4 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Corso Intensivo

ore totali: 1500 durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 20 mesiFrequenza settimanale: 8 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

ModeLLIStacorSo proFeSSIoNaLe

Obiettivi formativi.Il corso ha l’obiettivo di formare fi gure in grado di lavorare in completa autonomia e fornisce le conoscenze tecniche tali da far fronte alle più inattese e stravaganti esigenze dello stilista e del fashion designer, attraverso lo sviluppo di cartamodelli fi no alla confezione. dovrà imparare a seguire tutta la fase di progettazione e creazione del prototipo da proporre in sfi lata, curandone minuziosamente ogni dettaglio. precisione, intuito, capacità ideativa e attenzione ai dettagli, sono requisiti fondamentali per chi ricopre questo ruolo.

Il ModellistaLa fi gura del modellista è molto ricercata in tutte le aziende che si occupano della produzione di abbigliamento, indipendentemente dalla loro notorietà.

Il modellista concretizza i modelli ideati dallo stilista,dalla progettazione fi no alla realizzazione, rispettando proporzioni e stile del fi gurino.Sceglie i tessuti, gli accessori e poi, una volta realizzato il modello, controlla la vestibilità del capo, correggendo gli eventuali difetti e seguendo la produzione.

Corso Normale ore totali: 720durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 15 mesi da defi nire in base al numero di moduli settimanali sceltiFrequenza min. settimanale: 4 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Corso Intensivo ore totali: 720durata lezione: moduli da 3 ore cad.durata corso: 7/8 mesi da defi nire in base al numero di moduli settimanali sceltiFrequenza settimanale: 8 ModuliPossibilità di personalizzare la frequenza al corso.

Programma di studio:

• Studio della Silhouette • Studio delle basi• Studio della vestibilità• Studio delle Misure• basi della Modellistica• tecniche di Modellistica

Sartoriale - pret-à- porter• tecniche di Modellistica

Sartoriale - alta Moda• tecniche di Modellistica

Industriale• trasferimenti di riprese• Studio dei colli• Studio delle Maniche• Studio delle camicie• Studio dei pantaloni• Studio degli abiti• Studio dei cappotti• Studio delle gonne• Studio delle giacche • corpetti e bustier• Sviluppo taglie• Nozioni di Merceologia • tecniche di progettazione• controllo costo e consumi• Scheda tecnica• Interpretazione del Figurino• Modelli Ideati dallo Studente

MaSter dI SpecIaLIzzazIoNe poSt-dIpLoMa

MaSter

I Master di specializzazione post-diploma sono rivolti a tutti coloro che desiderino approfondire alcuni argomenti o specializzarsi in un settore specifico. hanno una durata che varia da 3 mesi a 1 anno, a seconda dell’indirizzo e della frequenza scelta dallo studente.

È possibile sceglieretra design e Modellistica, in diverse aree tra le quali prêt-à-porter donna, Uomo, bambino, abiti da Sposa, Sera alta Moda, accessori, calzature, computer cad/cam, cad 3d, computer design, Moulage/draping, Fashion photography, collezione portfolio, Fashion Management.

I Master sono rivolti a coloro che provengono da scuole del settore o da precedenti esperienze lavorative.

Criteri di ammissione: I Master hanno una durata che varia dalle 300 alle 500 ore e offrono allo studente la possibilità di scegliere in quali settori specializzarsi. L’ammissione è consentita ai maggiori di 18 anni.

dopo un confronto con il docente, lo studente potrà impostare un piano di studi personalizzato in base al livello di partenza.

Al termine del Master lo studente dovrà sostenere l’esame finale al superamento del quale verrà rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale.

MaSter dI SpecIaLIzzazIoNe cad per La Moda

Ferrari Fashion School è sempre attenta alle nuove figure professionali emergenti nel campo della Moda.

per questo motivo abbiamo scelto ASSYST, una tra le aziende più importanti e all’avanguardia a livello tecnologico, per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di nuovi software Cad/Cam 2D e CAD 3D per la Moda.

Questa nuova partnership, ci permette di offrire ai nostri studenti strumenti sempre aggiornati e tecnologie all’avanguardia e di offrire loro corsi di specializzazione che vedono la nascita di una nuova figura professionale: quella del 3D ARTIST.

Molti marchi prestigiosi e aziende leader della Moda del Lusso come Versace, Benetton, Liu Jo, Max Mara, Hugo Boss, Diesel e molti altri hanno scelto le innovative tecnologie per il fashion di assyst per progettare e sviluppare le loro collezioni.

Programma di studio:

• Sistema operativo• anagrafe e codifiche• digitalizzazione• tacche e Fori• Forme geometriche• tasti acceleratori• varianti• Sviluppo taglie• Simmetria e taglio• Modifica delle basi• Margini di cucitura• estrazione• Fusione e creazione• Misurazione e controllo• Stampa Modelli• Stampa piazzamenti• Salvataggio• assemblaggi

Corso ore totali: 50 durata lezione: moduli da 3 ore cad. durata corso: 4 mesi - 1 lezione a settimana

corSo ModeLLISta cad/caM MaSter

Obiettivi formativi.Il corso si propone di preparare lo studente al mondo del lavoro, proponendo durante il corso esercizi tratti direttamente da lavori realizzati nelle ditte di abbigliamento. durante il corso ogni studente avrà a disposizione una postazione CAD/CAM con software ASSYST. grande attenzione viene rivolta a tutte le funzioni di modifica e controllo dei modelli.

Vengono trattate tutte le tematiche del CAD/CAM, dalla costruzione del modello al piazzamento finale su tessuto.

Dettagli del corso: prerequisiti.Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano già conseguito la qualifica di modellisti o che abbiano maturato un’esperienza lavorativa precedente.

L’ammissione al Master dipende dal livello di partenza dello studente,che viene valutato insieme al docente tramite un test d’ingresso.

Per coloro che partono da zero è necessario prima frequentare il corso di Modellista ( 500 ore ) per poi accedere al Master di Specializzazione CAD/CAM di 50 ore.

Programma di studio:

• costruzione del modello• Modifiche• Sviluppo• assemblaggio• preparazione materiali e pezzi per simulazione• creazione e scelta avatar• assemblaggio• Simulazione prototipo• verifica del fitting del prototipo• Sdifettamento e modifiche• preparazione e simulazione prototipo di modello già esistente• presentazione 3d

Corso ore totali: 50 durata lezione: moduli da 3 ore cad. durata corso: 4 mesi - 1 lezione a settimana

corSo dI ModeLLISta cad 3d artISt - vIdYaMaSter

grazie alla prototipazione virtuale, il programma VIDYA ASSYST 3D permette di accelerare i tempi di produzione in un’azienda di moda. Questa soluzione consente di ridurre i prototipi, effettuare lo sdifettamento del capo senza doverlo confezionare, di selezionare il tessuto e gli accessori adatti, limitando sensibilmente le fasi di progettazione e controllo.

durante il corso gli allievi apprenderanno come utilizzare il programma di fitting virtuale e tutti i passaggi per trasformare un modello 2d in 3d, per una prototipazione ottimale.tramite la visualizzazione 3d gli studenti dovranno imparare a verificare la vestibilità, a controllare il posizionamento del tessuto e delle proporzioni di ogni taglia.

Il corso si propone di preparare lo studente al mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di esercizi formulati direttamente sulla base di lavori eseguiti nelle ditte di abbigliamento.

Nel corso gli allievi vengono seguiti attentamente dagli insegnanti. ogni studente avrà a disposizione una stazione cad con software vIdYa aSSYSt.

Nei Corsi triennali per Stilista di Moda, Modellista e Sartoria Professionale sono comprese nel programma di studi alcune ore di esercitazione su CAD/CAM 2D e CAD 3D.

Prerequisiti:Conoscenza Modellistica e conoscenza CAD/CAM 2D

ammissioni:Le classi sono a numero chiuso, quindi è necessario iscriversi con un po’ di anticipo. Le ammissioni verranno chiuse al completamento delle classi.

corSI brevI

Il corso è rivolto a coloro che vogliono verificare le proprie capacità in breve tempo, e valutare se proseguire il percorso formativo nel settore della moda come Modellisti o Sarti.

È possibile scegliere la frequenza e durata del corso, in base alle esigenze individuali.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Durata

20 ore

48 ore

30 ore

60 ore

CORSO

SARTORIA

MODELLOE SARTORIA

MOULAGECORSO BREVE

MOULAGECORSO NORMALE

aLtrI corSI

I Master di Specializzazione sono per chi,avendo già basi di modellistica, di disegno di moda o operando già nel settore, desideri aggiornarsi o desideriincrementare il proprio portfolio.

ci sono Corsi Speciali per Donna,Uomo, Bambino, Abiti da Sposa, Scarpe e Sviluppo Taglie.

La durata dei corsi va da 1 settimana a 1 anno a seconda della durata del corso e della frequenza scelta, che può essere personalizzata in base alle singole esigenze.

MaSter

Durata

480 ore

500 ore

500 ore

330 ore

330 ore

90 ore

300 ore

MASTER

COSTUMISTATEATRALE

UOMO

DONNA

BAMBINO

ABITIDA SPOSA

SVILUPPOTAGLIE

FASHIONPHOTOGRAPHY

alla fi ne di ogni anno scolastico si svolge la sfi lata, durante la quale vengonopresentate in passerella le creazioni degli Studenti.

È un avvenimento importante e molto atteso; il giusto coronamentodell’impegno profuso durante tutto l’anno.

FaShIoN ShowLa SFILata dI FINe aNNo

FerrarI FaShIoN SchooL MILaNocoMe raggIUNgercI

Ferrari Fashion SchoolVia Savona 9720144 Milano

In Auto:

da Sud autostrada a1 direzione Milano - genova uscita Milano

da Nord autostrada a8 direzione Milano - uscita Milano v.le certosa

In Treno o Metropolitana:

Stazione Milano Porta GenovaTram 14 direzione Lorenteggio scendere fermata Piazza Napoli oppure fermata Giambellino angolo Via Tolstoj.

La Ferrari Fashion School offre ai propri studenti un servizio di informazione e sostegno nella ricerca di un alloggio nella città di Milano,con tariffe agevolate.

progetto graFIco (THE)paULS - www.thepaULS.It

coNtattI

Ferrari Fashion School via Savona 9720144 Milano

tel +39.02.45.375.390

www.ferrarifashionschool.it info ferrarifashionschool.it

Si riceve su appuntamento.Per informazionila Segreteria della Scuolaè attiva nei seguentigiorni e orari:

da Lunedì e Venerdìdalle ore 9,30 alle ore 12,30e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.