BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si...

5
FUORI! SI, SHOPPING, EE WEEK-END BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA ROBERTS» Dieta & fitness: «Così ho cambiato il mio corpo» COPPIA: ORA IL SEGRETO E NEGOZIARE Dna modificato, genico, ' e cosa ero? cibo tra Ma Hschiamo da SPECI BELLE; Moda: nero, sexy, spor

Transcript of BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si...

Page 1: BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegue un taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invece la

FUORI!SI, SHOPPING,

EE WEEK-END

BRAD PITT:«DUE O TRE

COSE CHESO DI JULIA

ROBERTS»

Dieta & fitness:«Così ho cambiato

il mio corpo»

COPPIA: ORAIL SEGRETO E

NEGOZIARE

Dna modificato,genico,' e cosa

ero?

cibo traMa

Hschiamo da

SPECIBELLE;

Moda: nero, sexy, spor

Page 2: BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegue un taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invece la

di Gabrìella Gerosa

Pìccoliritocchi primadell'estateLE ULTIME TECNICHE DI MEDICINA ESTETICAE I MICRO-INTERVENTI SOFT E INDOLORIPER DARE AL VISO NUOVA VITALITÀ, IN TEMPIRAPIDI. LA PAROLA A DIECI ESPERTI.

bbiarno sceltole soluzioni più nuove e sicureche si possono fare subito,prima delia stagione del sole.Per risolvere in tempi recordi piccoli problemi estetici chedanno un'aria stanca al viso.Come carnagione opaca, linee diespressione, piccole rughe...

VISO PIÙ FRESCOSÌ ottiene con micro-interventileviganti, che danno luce emigliorano la qualità della cute.

Pelle liscia e luminosaLa tecnica: Soft Feeling «SÌtratta di un'csfoliazione delicatacon acido glicoli co concentratoal 70 per cento, che elimina cel-lule morte e libera i pori dal se-bo», spiega il dermatologo Anto-nino Di Pietro. «Occorrono 3-5sedute, a distanza di 15 giorni».Durata dell'effetto Circa 3 mesi,poi si ripete un trattamento.Il costo Da 300.000 lire a seduta.Dove si fa Prof. Antonino Di Pie-tro, Milano (tei. 02-29523762).

No ai segni dell'acneLa tecnica: Micro-dermoabra-sione «Con uno speciale appa-recchio si asporta lo strato piùsuperficiale della pelle, riducen-do le cicatrici in 6-7 sedute», diceil dermatologo Andrea Corbo.«Eventuali segni residui si elimi-nano poi con micro-iniezioni diacido ialuronico ogni 3-4 mesi».Durata dell'effetto È definitivo.Il costo Da 150.000 lire a seduta.Dove si fa Prof. Andrea Corbo,Roma (tei, 06-30889466).

Contro i cedimentiLa tecnica: Cross Linked «Sonoinfiltrazioni di acido ialuronicoeseguite con aghi sottilissimi, sot-to la cute delle guance», dice i]dermatologo Francesco Bruno.«Si fanno in senso orizzontale everticale, per creare una rete disostegno ai tessuti e stimolare laproduzione di elastina e collage-ne. Bastano 5-10 sedute».Durata dell'effetto Circa 3 mesi.Il costo Da 200.000 lire a seduta.

Dove si fa Prof. Francesco Bru-no, Roma e Palermo (tei. 06-6786475 e 091-309959).

PRIME RUGHELe nuove tecniche si avvalgonodi sostanze bio-compatìbili,per garantire risultati duraturi.

Fronte levigataLa tecnica: Strand di Gore-Tex«E una fettuccia di fibra sinteticaben tollerata dalla pelle, che vie-ne inserita sotto la cute per solle-vare gli avvallamenti», dice ladermatologa Magda Belmontesi.«Non servono punti di sutura».Durata dell'effetto È definitivo.Il costo Circa 1.500.000.Dove si fa Info: Società Italianadi Medicina e Chirurgia Estetica,Firenze (tei. 055-362397).

Per i solchi naso-labialiLa tecnica: Perlane «Sono infil-trazioni sottocutanee di acido ia-luronico ad alta densità», dice ladermatologa Roberta Lovreglio.

108

Page 3: BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegue un taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invece la

I

PRIMA DI SOTTOPORSI ANCHE Al METODI PIÙ LEGGERI,È CONSIGLIATO UN CHECK-UP. PER VERZICARELO STATO DI SALUTE E LE CONDIZIONI DELLA PELLE.

a particolare consi-stenza di questo materiale aiutaa rallentare il riassorbimento erende il risultato più duraturo,senza la necessità di ritocchi».Durata dell'affetto 1 anno circa.Il costo Da 500.000 lire.Dove si fa Dott. Roberta Lovre-glio, Bari (tei. 080-5210578).

SGUARDO PIÙ DISTESOGli interventi di micro-chivurgiarisolvono i problemi di occhi edintorni senza cicatrici visibili.

Attenuare le occhiaieLa tecnica: Feeling chimico «Eun'esfoliazione a base di acidoglicolico al 7 per cento», dice ilchirurgo plastico Gabriele Bor-ghini. «Provoca un ispessimentocutaneo: aiuta a nascondere larete di capillari visibile in traspa-renza che causa le occhiaie. Civogliono almeno 10 sedute».Durata dell'effetto Circa 6 mesi.

Il costo Da 150.000 lire a seduta.Dove sì fa Dottor Gabriele Bor-ghini, Firenze (tei. 055-214141).

Sconfiggere le borseLa tecnica: Blefaroplastica infe-riore «Si fa in anestesia locale eprevede due possibilità», spiegail chirurgo plastico MaximilianDembinski. «Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegueun taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invecela palpebra presenta, in più, uncedimento della cute, viene inci-sa esternamente, appena sotto leciglia. Per eliminare, oltre al gras-so, la pelle in eccesso. L'eventualeecchimosi posl-operatoria spari-sce in 2-15 giorni».Durata dell'effetto È definitivo.Il costo 3.000.000 circa,Dove si fa Dottor MaximilianDembinski, Milano (tei. 0349-355984),

Via le palpebre pesantiLa tecnica: Blefaroplastica su-periore «In anestesia locale, vie-ne fatta un'incisione a 8-9 milli-metri dall'attaccatura delle ci-glia, per eliminare la pelle in ec-cesso e gli eventuali depositi digrasso ai lati del naso», spiega ilchirurgo plastico Maurizio Vi-gnali. «La piccola cicatrice si mi-metizza nella piega palpebrale etende a schiarirsi già dopo unasettimana dall'intervento.

A chi rivolgersiOltre ai numeri dìtelefono indicati,è possibileconsultare anchele associazionidi medici checoprono il camponazionale. Comela Società Italianadi ChinirgìaEstetica (tei.06-491525) e laSocietà Italianadi MedicinaEstetica (tei.06-3217304).

Valutare i rischiScelta del medico

Affidatevi soloa specialisti diprovata e sicuraesperienza nelcampo dellamedicina e dellachinirgia estetica.

Test per le allergieAlcune sostanzeutilizzateper spianarele rughe, comeil collagene,richiedono untest specìfico,un mese primadell'intervento.

Reazione di rigettoÈ legata all'usodi alcuni fillersintetici, come imetacrìlati:sono a rischio digranuloma.Meglio puntaresu materialibio-compatibili.

No al botulinoViene iniettatoper spianarele rughe: in Italiala legge neproibisce l'usoper scopi estetici.

110

Page 4: BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegue un taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invece la

FEELING EPICCOLIINTERVENTIAL VISOVANNO FATTIALMENO DUEMESI PRIMADI ESPORSIAL SOLE. PEREVITARE LACOMPARSADI MACCHIE,

olore bluastro egonfiore scompaiono in un pe-riodo variabile da 2 a 10 giorni».Durata dell'effetto E definitivo.Il costo Circa 3.000.000.Dove sì fa Doltor Maurizio Vi-gnoli, Milano e Bologna (tei. 02-890L4614 e 051-585413).

Eliminare i segni sottiliLa tecnica: Laser bio-stimolan-te «È un trattamento non ag-gressivo, che non brucia i tessutie distende le linee più sottili. Ilfascio di energia del laser colpi-sce le cellule cutanee e le stimolaa produrre più collagene ed ela-stina», spiega il dermatologo An-tonino Di Pietro. «Sono neccssa-rie 4-5 sedute, a distanza di dueseltimane una dall'altra».Durata dell'effetto 5 mesi circa.Il costo Da 700.000 lire a seduta.Dove si fa Per informazioni:Isplad, Società Internazionale diDermatologia Plastica Esletica(tei. 02-20404227).

E LE LABBRAEcco gli interventi più sempliciper levigarle, ridefinirnc ilcontorno e renderle turgide.

Aumentare il volumeLa tecnica: Derno Lifting «Sisterilizza e si inserisce nelle lab-bra una porzione di derma prele-vata da glutei o cosce», dice ildermatologo Ivano Luppino. «Sievitano così reazioni di rigetto».Durata dell'effetto Da 5 a 8 mesi.Il costo Circa 1.000.000.Dove si fa Dottor Ivano Luppi-no, Catania (lei. 095-7142303).

Distendere il contornoLa tecnica: Pari Lip «Sono mi-cro-iniezioni di acido ialuronìcoa effetto riempitivo», dice il der-matologo Andreti Romani.Durata dell'effetto Circa 3 mesi.Il costo Da 500.000 lire.Dove si fa Dottor Andrea Ro-mani, Montecalini (Pistola, lei.0572-9104084).

In istitutoinvece

Tre trattamentiinnovativi chedanno immediatafreschezza al viso.

Azione anti-età«Si ottiene con lacrìo-elettro foresi»,dice l'estetistaAndre Malbert.«Un mix di principiattivi idratanti,tonificantie ristrutturanti,congelatiin precedenza,vengono fattiassorbire dallapelle attraversoimpulsi elettrici».

Micro-massaggio«Per sgonfiaree drenare,sì applicano sulcontorno occhidelle piccoleventose con lequali si esercitanomicro-massaggi»,dice l'estetistaMariabruna Zorzi.«Poi si esegue unimpacco calmantee rinfrescante».

Effetto lifting«Un programma intre fasi: si iniziacon una mascheratonificante,seguita daun trattamentorivitalizzantea base di sierovegetalecongelato», dicel'estetista NadìaMaggìoni. «Poisi esegue l'elettro-stimolazione,aiutare la pellea produrrepiù elastinae collagene».

112

Page 5: BRAD PITT: «DUE O TRE COSE CHE SO DI JULIA …...«Se la palpebra e so-lo gonfia, al suo interno si esegue un taglio sottile, da cui si rimuo-ve il deposito di grasso. Se invece la

Edi Gabriella Gerosa

Collo e décolletéin primo piano

PER PREPARARSIALL'ESTATE NONVANNO TRASCURATIDUE DETTAGLI-FONDAMENTALI.

uè zone a rischio: il collo e ildécollelé si segnano facilmente e tendono alrilassamento. Quali i motivi? «Scarsità dighiandole sebacee e struttura ossea per il primo;muscolatura pronta a cedere al più leggerodimagrimento e pelle sottile per il secondo. Con

un'aggravante: sono punti spesso trascurati», dice il dermatologo Antonino Di Pietro.Come avere una pelle fresca e levigata? «Usate solo est'olianti delicati per evitareirritazioni cutanee. E, come per il viso, non dimenticate di applicare sempre una cremaidratante e nutriente, ii base di cerarnidi e vitamine C ed E anti-ossidantì».E per tonificare i tessuti? «Passate un cubetto di ghiaccio sul collo in senso verticale:favorisce l'afflusso di sangue più ossigenato.Tamponate il décollelé con spugnaturefredde a base di un infuso leggero di camomilla: hanno effetto astringente e lenitivo».Il massaggio? «Fatelo con movimenti a V, dal seno al collo, mentre stendete la crema».

TRATTAMENTI

1 — • 4

1. ANTI-ETÀ Crème pour le Cou, Sisley (161.000). 2. LEVIGA Maschera Re-Nulriv IntensiveLifting Mask, Estée Lauder (185.000). 3. RASSODA Benefìance Neck Firming Cream,Shiseido (140.000). 4. EFFETTO LIFTING Cell-Plus Crema Seno-Up, Bìos Line (28.000).

IL MAKE-UP

1. IRIDESCENTE Cipria Poudre Nacrée, Bobbi Brown (38,000),2. VELLUTATA Terra Poudre Infinìe n°511, Rochas (52.000).3. IMPALPABILE Cipria Powder Brush, Pikeriz The First (36.000).4. PERLATA Skinlights Face llluminator Loiìon, Revlon (39.000).

PICCOLTRUCCH• COLORE

.• •

e fondotintanon solo sulviso, ma anchesul collo,per evitarecontrasti netti

• LUCEALLA PELLEPer dare ilmassimo dellaluminosità,enfatizzatele rotond itadì spalle edécolleté conuna cipriao un fluidoiridescente.

• VOLUMEAL SENOSì ottiene conun gioco diluci e ombre:sottolineatel'incavo tra.cìpria scurao una terra, eapplicate suldécolleté unapolvere chiaraperlacea.

114