BONDI MARIA

6
LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE BONDI MARIA 2C

description

Ricerca su evoluzione

Transcript of BONDI MARIA

LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE

BONDI MARIA 2C

LE TEORIE DELL'EVOLUZIONE:-modificazione delle specie nel corso del tempo, operata dalla sezione naturale;

-nel corso millenni il nostro pianeta ha subito sconvolgenti,modificazioni ambientaliChe hanno consentito lo sviluppo e l'estinzione di moltissime specie di organismi viventiFino ad arrivare alle numerose forme di vita di vita attualmente presenti sulla terra, Questa è L'EVOLUZIONE BIOLOGICA.

IL FISSISMO:- tutte le specie sono state create da un ente supremo e non si siano modificateFino al 1800.

FOSSILI E LA TEORIA DELLE CATASTROFI:

-la scoperta dei fossili crea un dubbio sulla teoria del fissismo.- un naturalista francese formulò la teoria delle catastrofi , esse narra che Dio ha creato le prime piante e animali.- la catastrofe ha distrutto tutto- Dio di conseguenza ha ricreato tutto.

TEORIA DI LAMARCK:

- Lamarck era un naturalista francese che portò a spiegare l'evoluzione delle specie.- su questa teoria si basa la legge dell'uso e del non uso.

LEGGE DEL USO E DEL NON USO:

- questa teoria dice che le parti del corpo più utilizzate si sviluppano, mentre quelle meno utilizzate si indeboliscono fino a perderle.-questa modificazione passa di generazione in generazione.-secondo Lamarck, la riprova sulle sue teorie sono le giraffe, che usando il collo per mangiare, esso si e sviluppato di più per mangiare.Se è vero che in alcuni casi, l'esercizio crea lo sviluppo di un organo, la teoria di Lanmarck sta in piedi.-in una seconda affermazione la quale dice che i caratteri possono essere tramandati ai figli.

TEORIA DI DARWIN:- in seguito Darwin, formulò la teoria sull'evoluzione che viene utilizzata ancora oggi.- nel suo viaggio durato 5anni osservando rocce, piante animale, e fossili, formulò la sua teoria, che si basa, che la natura premia sempre il più adatto.