BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

20
BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 CITTÀ DI CASTELFRANCO VENETO ASSESSORATO ALLA CULTURA PARADISO CINEMA BOLASCO PARADISO CINEMA BOLASCO PARADISO TU TO ALLA CUL LT ASSESSORA AT CITTÀ DI CASTELFRANCO VENETO 2013 PARADISO TURA CITTÀ DI CASTELFRANCO VENETO 2013 PARADISO PARADISO

Transcript of BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Page 1: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

BOLASCOCINEMAPARADISO2013

CITTÀ DI CASTELFRANCO VENETOASSESSORATO ALLA CULTURA

PARADISOCINEMABOLASCO

PARADISOCINEMABOLASCO

PARADISO

TUTO ALLA CUL LTURAASSESSORAATO ALLA CULCITTÀ DI CASTELFRANCO VENETO

2013PARADISO

TURACITTÀ DI CASTELFRANCO VENETO

2013PARADISOPARADISO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 1

Page 2: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

INTERO: 5 EURORIDOTTO: 4 EURO

ABBONAMENTO 10 FILM: 40 EURO

ABBONAMENTO RIDOTTO10 FILM: 35 EURO

ORARIO PROIEZIONI:LUGLIO 21.30 - AGOSTO 21.00

Per informazioni: 345 65 13 307Trailer dei fim sul sitoWWW.CASTELFRANCOVENETO.IT

RIDOTTO

• Oltre 65 annie i minori di 14 anni

• C.R.A.L. del Comune

• C.R.A.L. dell’Ospedale

• Circolo dipendentiBanca Popolaredi Vicenza

IN CASO DI MALTEMPO GLI SPETTATORIPOTRANNO CONTINUARE LA VISIONE DELFILM SOTTO IL PORTICATO DELLA VILLA

Intrattenimento musicale prima della proiezione dei fim a cura delle voci diArt Voice Academy

www.artvoiceacademy.it

Per informazioni e iscrizioni: T. 0423.494862 - [email protected]

STUDIO MIOTTO

INFO TICKET

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 2

Page 3: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Bolasco Domani Onlus, appresa la notizia dalla stampa che il tradi-zionale appuntamento estivo di cinema all’aperto in Villa Revedin Bo-lasco veniva meno, ha ritenuto offrire la propria disponibilitàall’Amministrazione comunale per valutare tutte le possibilità af-finché si potesse comunque allestire, anche se in tempi stret-tissimi, il palinsesto cinematografico.

La nostra associazione, nata nel 2011, ancora poco co-nosciuta in città, ha quale scopo, tra gli altri, proprio lavalorizzazione del compendio Revedin Bolasco. Luogomagico e carico di storia, che, con l’avvio dei lavori direstauro del Parco e della Villa, ha visto notevolmenteridursi gli accessi per il pubblico. Il termine dei lavori èprevisto entro il 2015.

Proporsi dunque per assicurare la continuazione dellatradizionale rassegna estiva cinematografica in Villa Bo-lasco, è stata ritenuta una irrinunciabile prioritàcui Bolasco Domani Onlus non poteva sottrarsiconsiderati i propri scopi statutari anche per-ché, così facendo, consente agli spettatori dicontinuare a vivere e apprezzare la magnificacoreografia che offrono la Villa e i suoi cortili.

In brevissimo tempo abbiamo trovato chi si è interes-sato e ha dato la propria disponibilità per rendereconcreta e attuale questa iniziativa: Art Voice Aca-demy del M.to Diego Basso e numerosi sponsor uniti dalla fi-losofia del ruolo sociale dell’imprenditore, i quali ultimi hannoacquistato biglietti a prezzo ridotto da offrire quale omaggio aipropri dipendenti o alla loro clientela.

Un segno di forte solidarietà e di progettualità condivisa, soprattuttoin questo momento molto difficile sul piano sociale ed economico, incui molte famiglie, purtroppo, si vedranno preclusa la possibilità diun periodo di villeggiatura.

In questa filosofia si è innestata anche un’inedita collaborazionecon circoli di dipendenti, dai Cral municipale e ospedaliero a quellodi una importante banca locale.

Quanto fatto è stato intrapreso in pochissimo tempo. Bolasco Do-mani Onlus si è trovata a essere regista di un film che non si eramai immaginata, fino a ieri, di dover dirigere e davvero solo graziealla collaborazione di tutti coloro che sono ricordati in questo opu-scolo - attori decisamente protagonisti - è riuscita a proporre que-sta rassegna.

Confidando nell’umana comprensione nel caso in cui qualche detta-glio si rivelasse non all’altezza della situazione, si augura una buonavisione.

avv. Stefano BenziPresidente Bolasco Domani Onlus

BOLASCO CINEMA PARADISO È LA NUOVA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DELL’ESTATE 2013 DI CASTELFRANCO VENETO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 3

Page 4: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Steven Spielberg è tra i registi che hanno fatto lastoria del cinema degli ultimi anni. Innumerevoli isuoi successi, da ET a Indiana Jones e molti altri.Qui si cimenta con il genere storico ricostruendogli ultimi anni di Abramo Lincoln, tra i più amatipresidenti degli Stati Uniti, alle prese con le vi-cende della guerra civile e l’abolizione dellaschiavitù. Gli da il volto un intenso Daniel Day-Lewis, tre volte premio Oscar.

LINCOLNregia: Steven Spielbergdurata: 150 Minattori: Daniel Lewis, SallyField, David Strathairn

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO

Che Sergio Castellitto fosse bravissimo attore sisapeva. Qui, alla sua quarta prova, si conferma re-gista dotato di raro talento e sensibilità. L’operariprende uno dei più bei romanzi della moglie,Margaret Mazzantini. È la storia di Gemma (unaintensa Penelope Cruz), fuggita vedova dalla Sa-rajevo tra le macerie con il suo piccolo Pietro. Ilritorno in patria, ventanni dopo, fa esplodere ri-cordi e sentimenti che nessun orrore della guerrapotrà mai cancellare.

VENUTO AL MONDO

regia: Sergio Castellittodurata: 127 Minattori: Penélope Cruz, EmileHirsch, Sergio Castellitto

VENERDÌ 12 LUGLIO

Via Lovara di Salvatronda, 21Castelfranco VenetoTel [email protected]

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 4

Page 5: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Quentin Tarantino, il regista divenuto famoso conl’indimenticabile “Pulp Fiction” si misura stavoltacon il genere western. Ricca di azione, la storia èambientata nel sud degli Stati Uniti, due anniprima dello scoppio della guerra civile. È un con-tinuo alternarsi di colpi di scena dove la cacciaall’uomo si alterna al desiderio di Django di libe-rarsi dalla schiavitù. Nel cast Jamie Foxx e unostraordinario Leonardo Di Caprio.

DJANGO UNCHAINED

regia: Quentin Tarantinodurata: 165 Minattori: Jamie Foxx, LeonardoDi Caprio, Christoph Waltz

SABATO 13 LUGLIO

Una produzione israeliana premiata al Festival diVenezia 2012. Shira è figlia di una famiglia ebreaortodossa. Poco prima di sposarsi sua sorellamuore di parto. Il genero Yochai, dopo varie vi-cende, decide di espatriare portando con sé il fi-glio. La famiglia, nell’estremo tentativo di tenerein patria l’unico nipote, propone a Shira di sposareYochai e quindi di rinunciare al suo sognod’amore. Uno sguardo importante su di una so-cietà dalle molte sfaccettature.

LA SPOSA PROMESSA

regia: Rama Burshteindurata: 90 Minattori: Hadas Yaron, YiftachKlein, Irit Sheleg

MARTEDÌ 16 LUGLIO

Via V. Veneto 14/B - Castelfranco VenetoTelefono 0423.720887

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 5

Page 6: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

La giovane regista Giorgia Farina si conferma trale firme più promettenti della nuova cinematogra-fia italiana. Siamo in un isoletta siciliana. Tredonne protagoniste, ognuna con storie e vicendediverse alle spalle. La morte violenta del marito diuna delle tre innesca una serie di vicende che in-sospettiscono il commissario Nico Malachia, ap-pena arrivato. Una vera storia italiana, con ritmo,suspence e, sullo sfondo, il fascino di colori e pro-fumi mediterranei.

AMICHE DA MORIRE

regia: Giorgia Farinadurata: 93 Minattori: C. Gerini, C. Capotondi, S. Impacciatore

VENERDÌ 19 LUGLIO

Dal capolavoro di Lev Tolstoi un intenso film del re-gista inglese Joe Wright. Anna Karenina appar-tiene all’alta società di San Pietroburgo, sposatacon un ufficiale dell’esercito dello Zar. Cui ha datoun figlio. Reacatasi a Mosca si innamora improv-visamente del giovane Vronsky, ufficiale di Caval-leria. Un grande classico, che sa rendere attualitematiche quali amore, gelosie, tradimenti, lestesse che hanno reso immortale il romanzo e iprotagonisti di Tolstoi.

ANNA KARENINA

regia: Joe Wrightdurata: 130 Minattori: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson

SABATO 20 LUGLIO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 6

Page 7: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Via Sile, 32 Z.I. - Castelfranco Veneto - T. 0423 721003 - ww.fraccaro.it

Riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto per uffici e capannoni industriali. Riscaldamento ad alto risparmio energetico

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Brillante commedia nella Francia di fine anni ’50.Rose è una giovane di 21 anni promessa in sposaa un ragazzo del suo paese, con un futuro di tran-quilla casalinga. Tuttavia le sue ambizioni sonoben altre. Si propone come segretaria al titolaredi un’agenzia di assicurazioni. Il colloquio è disa-stroso, ma Rose scopre una dote innata. È velo-cissima come dattilografa e il suo titolare la vuoleportare a vincere tutti i concorsi e i campionati dicategoria…

TUTTI PAZZI PER ROSE

regia: Régis Roinsarddurata: 111 Minattori: Romain Duris, DéborahFrançois, Bérénice Bejo

DOMENICA 21 LUGLIO

Cinema da bere e da mangiare questa gustosapellicola di Christian Vincent. È la storia di Hor-tense Laborie, per alcuni anni cuoca di palazzo delPresidente Mitterand. È un continuo amarcord, ora che lei cucina per glioperai impegnati in una missione in antartico. Icolloqui con il Presidente; l’invidia dei colleghi; iretroscena del potere che passa per la cucina inun film in cui, delle portate servite, si sentono iprofumi di cui ci si sazia con gli occhi.

LA CUOCA DEL PRESIDENTE

regia: Christian Vincentdurata: 95 Minattori: C. Frot, H. Girardot, Jean d'Ormesson

GIOVEDÌ 25 LUGLIO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 7

Page 8: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Una storia d’amore complessa e coinvolgente chevede protagonisti due giovani negli anni sessanta.Siamo nel New England. Per poter vivere piena-mente il loro rapporto i due fuggono dalla loro pic-cola isola mettendo in subbuglio tutta la comunitàche si mobilita per ritrovarli a ogni costo, comin-ciando dallo sceriffo Bruce Willis. La storia diSuzy e di Sam è l’ennesima prova della grandesensibilità del regista Wes Anderson. Non perdetei titoli di coda…

MOONRISE KINGDOMFUGA D’AMORE

regia: Wes Andersondurata: 94 Minattori: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray

VENERDÌ 26 LUGLIO

Romanzo di Roberto Andò (qui anche in veste diregista) vincitore del Campiello opera prima nel2012, “Il trono vuoto”. È la storia del principale lea-der dell’opposizione che, preso da una profondacrisi depressiva, sparisce dal mondo. Qualcuno siricorda che esiste un fratello gemello, identico, fi-losofo geniale. Una grande “doppia” interpreta-zione di Toni Servillo, con un ritratto ironico edivertente e molto efficace del complesso mondodella politica italiana.

VIVA LA LIBERTÀ

regia: Roberto Andòdurata: 94 Minattori: Toni Servillo, ValerioMastandrea, Valeria Tedeschi

SABATO 27 LUGLIO

Piazzetta Trento Trieste, 7 - Tel. 0423.498707 - www.hotelallatorre.it

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 8

Page 9: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

libreria

aperta 7 giorni su 7

via garibaldi, 8T 0423 [email protected]

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Ben Afflek da attore a regista. Missione riuscita.Qui è nei panni di Tony Mendez, agente della CIAnell’Iran del 1979, quando decine di ostaggi ame-ricani sono stati sequestrati presso l’ambasciatadi Teheran. Un trhiller dal ritmo mozzafiato cheprende lo spettatore coinvolgendolo in una mis-sione apparentemente impossibile. Far fuggire gliostaggi dal paese prima che questi vengano cat-turati e uccisi dalle milizie degli ayatollah.

ARGOregia: Ben Affleckdurata: 120 Minattori: Ben Affleck, John Goodman, Alan Arkin

DOMENICA 28 LUGLIO

Può capitare che due bambini vengano scambiatinelle culle appena nati? Certo. Ma immaginateviquando, a ventanni, quello che si credeva israe-liano scopre di essere in realtà palestinese, deiterritori occupati in Cisgiordania, e viceversa. Larivelazione getta lo scompiglio tra le due famiglie,costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispet-tive identità e convinzioni, nonché sul senso diquell’ostilità che, da sempre, continua a dividerei due popoli.

IL FIGLIODELL’ALTRA

regia: M. Dehbi, L. Levydurata: 105 Minattori: Jules Sitruk, Emma-nuelle Devos, Areen Omari

MARTEDÌ 30 LUGLIO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 9

Page 10: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Grande ritorno sullo schermo di Bernardo Berto-lucci. Da un romanzo di Niccolo Ammaniti, il filmracconta con una intensa poetica intimista l’evo-luzione affettiva di Lorenzo, un quattordicenne ti-mido e introverso che decide di prendersi unavacanza nascondendosi dalla famiglia in cantina,mentre tutti pensano sia partito per una settimanabianca. Improvvisamente piomberà nella sua vitala sorellastra Olivia. Una storia dedicata al corag-gio fragile della giovinezza.

IO E TEregia: Bernardo Bertoluccidurata: 97 Minattori: Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco

GIOVEDÌ 1 AGOSTO

Giusepppe Tornatore ha colpito ancora con la co-lonna sonora di Ennio Morricone. Geoffrey Rush(candidato all’Oscar per la sua interpretazione neIl Discorso del Re) è Virgil Oldman, un tranquillosignore, esperto d’arte, che ha sempre vissuto tramusei e dipinti antichi. La sua vita scorre al riparoda sentimenti fin quando una donna misteriosa loinvita nella sua villa per effettuare una valuta-zione. Sarà l’inizio di un rapporto che lo cambieràper sempre.

LA MIGLIOREOFFERTA

regia: Giuseppe Tornatoredurata: 124 Minattori: Geoffrey Rush, JimSturgess, Donald Sutherland

VENERDÌ 2 AGOSTO

centrofotoTelefono 0423 49 67 [email protected]

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 10

Page 11: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Anna Finocchiaro è una delle più brave caratteri-ste del cinema italiano. Qui dà il meglio di sé in-terpretando Eva, una donna divisa tra lavoro efamiglia, alla fatidica soglia dei 50 anni. Abituataa trascorrere le sue giornate tra l’anziana madree la figlia inquieta; ex marito e colleghi, improvvi-samente vede irrompere nella sua vita come unciclone uno strano e misterioso personaggio chela stravolgerà in una sequenza esilarante di gage situazioni comiche.

CI VUOLE UN GRAN FISICO

regia: Sophie Chiarellodurata: 90 Minattori: Angela Finocchiaro,Giovanni Storti, Raul Cremona

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO

Una delicata commedia americana che scruta conattenzione il mondo dell’adolescenza. Charlie è unragazzino molto intelligente, ma anche molto ti-mido e insicuro. Trascorre la sua giovane vita in di-sparte, osservando gli altri, spettatore passivo.Tuttavia, un giorno, incontra Sammy e Patrick, piùvecchi di lui, che lo introducono, progressiva-mente, a scoprire la vita, da protagonista. Le primefeste, il primo amore, il primo bacio, il sogno di di-ventare scrittore.

NOI SIAMOINFINITO

regia: Stephen Chboskydurata: 102 Minattori: Logan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev

MARTEDÌ 6 AGOSTO

Via S. Pio X, 10 - Castelfranco VenetoTelefono +39 0423 721 [email protected]

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 11

Page 12: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Una trama originale di un regista francese cheama citare Chabrol e Bunuel. Germain è un pro-fessore con la frustrazione dello scrittore mancato.Tuttavia individua in un giovane allievo, Claude,quello che lui avrebbe sempre voluto essere.Claude è amico di Rapha e, frequentando la suacasa, descrive capitolo dopo capitolo un romanzorealtà che vede Germain partecipe e attenta guida.Ne emerge uno spaccato coinvolgente e avvin-cente della moderna provincia francese.

NELLACASA

regia: François Ozondurata: 105 Minattori: Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin S. Thomas

GIOVEDÌ 8 AGOSTO

Anthony Hopkins e Scarlett Johansson, prestanoi loro volti ad Alfred Hitchcock e a sua moglieAlma Reville, la principale – quanto poco cono-sciuta - collaboratrice di quello che la storia ri-corda come il maestro del brivido. La vicenda ècentrata sulla progettazione e realizzazione diPsycho – la loro avventura cinematografica piùcoraggiosa - il film che, nel 1960, consacrò defi-nitivamente il regista nella storia del cinema.

HITCHCOCKregia: Sacha Gervasidurata: 98 Minattori: Anthony Hopkins, S.Johansson, Jessica Biel

VENERDÌ 9 AGOSTO

Albergo Roma - 3 stelleVia Fabio Filzi, 39 Castelfranco VenetoTel. 0423.721616 www.albergoroma.com

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 12

Page 13: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Via F.M. Preti, n. 55Castelfranco Veneto

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Prima donna ad aver vinto un Oscar per la regiacon The Hurt Locker, Kathrine Bigelow è un’autricedi razza. La storia si ispira a fatti veri. Il lavoro intenso, durato diversi anni, di un team dispecialisti uniti da un solo obiettivo. Trovare e arrestare Osama Bin Laden, il terroristamandante della strage delle torri gemelle e di moltialtri attentati. Un film potente e intenso. Due ore di adrenalina pura.

ZERO DARKTHIRTY

regia: Kathryn Bigelowdurata: 139 Minattori: Joel Edgerton, JessicaChastain, Edgar Ramirez

DOMENICA 11 AGOSTO

Siamo nell’inferno di Kabul. Una storia d’amorestruggente, protagonista una giovane donna cheassiste il marito in coma. Dopo l’incontro improv-viso con un giovane soldato, dal suo corpo si li-bera lentamente quella femminilità che le èsempre stata negata. Nel silenzio della sua poveracasa la giovane donna racconta al marito i suoisegreti, le emozioni. Una straordinaria interpreta-zione di Goishifteh Farahani che rimarrà a lungonella memoria degli spettatori.

COME PIETRA PAZIENTE

regia: Atiq Rahimidurata: 102 Minattori: Golshifteh Farahani,Hamid Djavadan

MARTEDÌ 13 AGOSTO

Albergo Roma - 3 stelleVia Fabio Filzi, 39 Castelfranco VenetoTel. 0423.721616 www.albergoroma.com

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 13

Page 14: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

...fuori dai soliti binari.

dottotrains.com

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Una spassosa commedia italiana con Claudio Bisioindiscusso mattatore. In un piccolo paesino dimontagna vive un tranquillo signore dal nome im-pegnativo, Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino.Quando non lavora in biblioteca come precario, vaa pesca e sta con gli amici. Un giorno, per unoscherzo del destino, viene eletto per errore Presi-dente della Repubblica Italiana. Tuttavia l’azzardosi rivela riuscito e Peppino incontra subito il favoredella gente.

BENVENUTO PRESIDENTE

regia: Riccardo Milanidurata: 100 Minattori: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello

MERCOLEDÌ 14 AGOSTO

Cosa ci fa una donna sola, in giro per le stanze dialberghi di lusso nelle località più esclusive? Si tratta di Irene, quarantenne single che lavoraper una importante guida turistica. Lei è “l’ospitea sorpresa”, figura temuta da Direttori e Maitred’Hotel. Quella che, silenziosamente e in inco-gnito, annota i particolari, assegna i voti, bocciao promuove. Una vita apparentemente libera,esclusiva, invidiata, ma che, in realtà, può cam-biare improvvisamente …

VIAGGIO SOLA

regia: Maria Sole Tognazzidurata: 85 Minattori:Margherita Buy, Ste-fano Accorsi, Fabrizia Sacchi

VENERDÌ 16 AGOSTO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 14

Page 15: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Dal romanzo di Scott Fitzgerald un grande riletturadel regista australiano Baz Luhrmann. L’americadegli anni ’20. Degli eccessi, della trasgressione.Il clima ruggente del jazz, le vicende di un amoreimpossibile dentro il boom preludio alla grandecrisi del ’29. Una storia americana, sempre at-tuale, tra sogno e realtà. Una grande interpreta-zione di Leonardo Di Caprio, il misteriosomilionario solito organizzare feste memorabiliviste dal buco della serratura.

IL GRANDEGATSBY

regia: Baz Luhrmanndurata: 144 Minattori: Leonardo Di Caprio,Carey Mulligan, Tobey Maguire

DOMENICA 18 AGOSTO

Ventitreesimo capito della storia dell’agente se-greto più famoso del cinema. Stavolta JamesBond parte da Istanbul con una avventura riccadi colpi di scena che lo riporta poi a Londra in unaestenuante caccia a agenti infiltrati che fanno ildoppio gioco. Può morire 007? Apparentementesì, ma per poi risorgere in un estenuante duelloche consacra ancora una volta Daniel Craig comedegno erede del ruolo che fu degli indimenticabiliSean Connery e Roger Moore.

SKYFALLregia: Sam Mendesdurata: 143 Minattori: Daniel Craig, JudiDench, Javier Bardem

SABATO 17 AGOSTO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 15

Page 16: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

In un clima di catastrofe imminente una splendidafiaba che vede protagonista Hushpuppy, bimba di6 anni che vive con il padre gravemente malato.Siamo nel delta del Mississippi. La memoria deidisastri creati dall’uragano Katrhine è inevitabile.Gli equilibri naturali stanno per infrangersi. Appa-iono, dallo sciogliersi dei ghiacci, misteriose crea-ture preistoriche. Hushpuppy deve cercare disopravvivere e, quindi, si mette in viaggio alla ri-cerca della madre.

RE DELLA TERRA SELVAGGIA

regia: Benh Zeitlindurata: 92 Minattori: Quvenzhané Wallis,Dwight Henry

MARTEDÌ 20 AGOSTO

Gabriele Salavatores si mette in gioco nuova-mente, cambiando ancora genere. Siamo in unaregione nel sud della Russia tra il 1985 e il 1995.Gli anni a cavallo della caduta del Muro di Berlino,in cui sparisce l’apparato sovietico e si profila unnuovo tutto da capire. È una comunità di ragazziche passano dall’infanzia alla giovinezza secondoi criteri della “criminalità onesta”. Una storia ori-ginale curata con stile da uno dei migliori registiitaliani.

EDUCAZIONESIBERIANA

regia: Gabriele Salvatoresdurata: 110 Minattori: John Malkovich, A. Fedaravicius, V. Tumalavicius

MERCOLEDÌ 21 AGOSTO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 16

Page 17: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

il collaborazione con Comune di Bassano del GrappaOpera Estate Festival Veneto

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Un cast d’eccezione per quest’ultima opera diPaolo Sorrentino. Da un fascinoso Toni Servillo aCarlo Verdone. Da Sabrina Ferilli a Isabella Ferrari.Roma viene descritta nella sua bellezza inafferra-bile e definitiva. Jep Gambardella (il protagonista) è un giornalistaaffermato che si muove tra cultura alta e monda-nità in quella Città Eterna che non smette di essereun santuario di meraviglia e grandezza. Forsel’opera più ambiziosa del regista sino a oggi.

LA GRANDEBELLEZZA

regia: Paolo Sorrentinodurata: 142 Minattori: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli

GIOVEDÌ 22 AGOSTO

Un film d’azione che corre sul filo del rasoio. Luke è uno stuntman motociclista, che sfida la vitaogni giorno per qualche dollaro. Quando scopre di essere padre, incontrando lasua ex (la bella Eva Mendes), si prende le sue re-sponsabilità e inizia a svaligiare banche per arro-tondare il magro stipendio. Sulla sua strada si porrà di traverso Avery Cross,ex poliziotto pronto a tutto pur di incastrarlo.

COME UNTUONO

regia: Derek Cianfrancedurata: 110 Minattori: Ryan Gosling, BradleyCooper, Eva Mendes

VENERDÌ 23 AGOSTO

Farmacia “alla Gaa”Tradizione e fiducia al tuo servizioPiazza Giorgione 14 - Castelfranco Venetotel. 0423 493451 - [email protected]

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 17

Page 18: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Alessandro Gatto - Il Cinema ti da la Libertàopera esposta al Palazzo del Cinema e pubblicata su Le Monde in occasione del Festival Di Cannes 2013

Via Sanguettara 4/BCastelfranco Venetot. 0423 472170c. 335 7098124

costruzioni e restauro

Bolasco Cinema Paradiso 2013Trailer dei fim sul sitowww.castelfrancoveneto.it

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 18

Page 19: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

Via del Lavoro 30Castelfranco VenetoTel O423 425 611 [email protected]

www.aristarco.it

Via del Lavoro 30Castelfranco Veneto tel +39 - 0423 - 425611 [email protected]

Via Sanguettara 4/BCastelfranco Venetot. 0423 472170c. 335 7098124

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 19

Page 20: BOLASCO CINEMA PARADISO 2013 - assrai.it

IL T

UO

PERC

ORSO

DI S

TUDI

OIN

ART

VOIC

EAC

ADEM

Y

Stru

men

to, c

anto

cora

le e

pia

nofo

rte

cont

empo

rane

o.

Form

azio

ne P

re A

fam

rico

nosc

iuta

dal

Con

serv

ator

ioAg

ostin

o St

e!an

i di C

aste

lfran

co V

enet

o

DIEGO BASSO DIRETTORE

WWW.ARTVOICEACADEMY.IT

PERC

ORSO

ACCA

DEM

ICO

PERC

ORSO

LIBE

ROSTUDIO MIOTTO

Cinema Paradiso 2013 3_Layout 1 01/07/13 16.22 Pagina 20