BLYT Trading · BLYT Trading Che il gain sia con te. Come Trovare le Bombe BLYT ... differenza tra...

17
BLYT Trading Che il gain sia con te

Transcript of BLYT Trading · BLYT Trading Che il gain sia con te. Come Trovare le Bombe BLYT ... differenza tra...

BLYT Trading

Che il gain sia con te

Come Trovare le Bombe BLYT in 10 Steps

i BLYTERRispondi alla domanda, “Perché siamo gli unici a poter risolvere il problema identificato?”

Yuri Tufano

Trader Indipendente con esperienza decennale sui

mercati finanziari

Luca Bolzoni

Trader Indipendente con esperienza decennale sui

mercati finanziari

1) Screening del MercatoLa prima cosa da fare è scegliere il mercato di riferimento sul quale vuoi cercare le opportunità.

Individuato il mercato, se stai cercando un’opportunità long è ottima pratica cominciare dai titoli che quel giorno hanno reso le performance migliori

Risultati

Ora hai individuato i titoli migliori del giorno.

Puoi tranquillamente cominciare ad analizzare il titolo che ha performato di più!

2) Individua i TitoliSei al secondo passaggio della fase di selezione

A questo punto dovrai scegliere i titoli in base all’ordine che la piattaforma (noi utilizziamo ProRealTime) ti ha mostrato dalla ricerca. Non saranno poi tantissimi e comunque prenderai in esame solo i migliori. Nel prossimo passaggio ti spiego cosa dovrai individuare.

3) Analisi

E ora cosa devo fare??

Adesso comincerai a fare cioè che noi facciamo quotidianamente e che ogni Trader professionista fa quotidianamente. Comincerai a setacciare singolarmente ogni titolo per andare ad individuare se ognuno di essi rispetta i parametri della strategia BLYT.

In cosa consiste la strategia BLYT?

TrendPer prima cosa andrai ad individuare se il titolo è in trend

ForzaDopodichè individuerai se il titolo sta facendo meglio o peggio del mercato

BreakoutEd infine se il titolo ha rotto importanti livelli sul grafico

La strategia BLYT:Trend Following

Trend Following

E’ una strategia che “insegue” il trend. Ovvero andrai a scegliere i titoli che graficamente hanno una direzione ben precisa e che soprattutto dopo un breakout andranno a confermare ulteriormente quella direzione. Strategia particolarmente adatta nelle fasi trend dei mercati.

BREAKOUT

TREND

FORZA

4)Scelta dei titoli

Dopo aver individuato i titoli che rispettano i parametri del punto precedente andrai ad aggiungerli ad una tua lista personale. Per comodità puoi creare liste diverse per ognuno dei mercati divisi per regione geografica, per valuta di riferimento oppure per tipo di operatività (Long, Short)

5) IndicatoriDopo aver salvato i titoli più interessanti nella tua watchlist, procederai con un ulteriore revisione dove potrai andare ad analizzarli con degli indicatori supplementari.Noi BLYT con la nostra strategia utilizziamo il Canale di Donchian, Directional Movement e MACD per valutare il possibile o avvenuto Break ed eventuali inversioni future.

6) Canale di Donchian

Rappresenta l’individuazione di un’area di nperiodi compresa all’interno di un range di prezzi. Alla rottura, rialzista o ribassista, del limite superiore o inferiore del canale, corrisponderà un segnale di entrata long o short.

7)Directional Movement - ADXIl Directional Movement è un modello utilizzato in Analisi Tecnica e sviluppato da J. Welles Wilder, allo scopo di determinare se il prezzo di un titolo o la quotazione di un indice sono in tendenza; se stanno, cioè, seguendo un trend, in modo da evitare le fasi di mercato laterale.

8)MACDAcronimo che sta per Moving Average Convergence/Divergence. L’indicatore MACD si basa sulla differenza tra le due medie mobili: l’andamento delle medie si fonda su quello dei prezzi del mercato e le due medie tendono ad allontanarsi (divergendo) quando il mercato è in fase di trend e ad avvicinarsi (convergendo) quando il mercato rallenta ed aumenta la possibilità che il trend cambi direzione.

9)Gestione del TradeDopo aver inserito i titoli nella watchlist, ed averli scremati ulteriormente con gli indicatori sei pronto per andare ad inserire l’ordine in macchina, inserendo SEMPRE lo stop loss ed il take profit.Ti rimando ai nostri contenuti formativi per individuare in modo corretto stop loss e take profit in ogni titolo.

Guadagna!

Adesso che hai inserito il TUO ordine frutto dei TUOI studi e della TUA analisi...pazienta ed attendi di raccoglierne i frutti!Non dimenticarti mai di avere un’oculata gestione del capitale e dei trade.Il money management è ciò che separa un trader VINCENTE da un trader PERDENTE!