Beyoncé

1
66 For Magazine BEYONCÉ: SPLENDIDA DEA DELLA MUSICA di Valentina Polidori COME UNA STAR L’outfit della cantante agli ultimi Grammy Awards ha offuscato tutte le sue colleghe: vediamo come questa stella ha saputo brillare e se è possibile imitarla È un fatto universalmente riconosciuto: Beyoncé Kwnoles è una del- le dive più applaudite ed ammirate del momento. A 32 anni ancora da compiere, la splendida figlia di un affermato manager è cantante, attrice, produttrice di successo, conosciuta in tutto il mondo e non sbaglia un disco. Dalla fortunata campagna elettorale per Barack Obama alla superba performance al Super Bowl, Super-B non perde occasione per mostrare la sua indiscussa lungimiranza e il suo innegabile talento. Bella da mozzare il fiato, formosa quanto basta per valorizzare gli abiti di scena, è stata recentemente eletta dalla rivista GQ la donna più sexy del mondo. E, in effetti, Beyoncé è veramente sensuale, in ogni occasione, anche quando sfoggia una mise sobria come quella degli ultimi Grammy Awards. Sfavillante in Osman Yousefzada, l’artista ha scelto un indumento particolare e molto in voga nell’ultima stagione: la tuta. Un capo unico che fascia e valorizza il suo corpo nei punti giusti. L’effetto è sorprendentemente cool: infatti, se, nella parte in- feriore, la tuta è essenziale, realizzata come se si trattasse di un paio di pantaloni skinny neri, nella parte superiore, si rivela decisamente glam. Strizzatissima in vita, si divide sul petto a metà, nel più classi- co dei mix bianco/nero che tanto sarebbe piaciuto a Coco Chanel. Maniche ad aletta, quella nella versione bianca mostra uno spacco, a rivelare l’avambraccio tonico della cantante. Una scelta audace, dunque, in una serata in cui la sobrietà lascia spesso spazio ad outfit più appariscenti e aggressivi. A completare il suo look, capelli biondo miele liscissimi, con la scriminatura centrale e raccolti in una morbida coda bassa. Pelle ambrata e luminosa, ombretto grigio perla e rossetto opaco rosso ciliegia ad illuminare il volto radioso. Anche ai piedi, Beyoncé, sceglie l’essenziale: décolle- té spuntate con tacco altissimo e cinturino alla caviglia, smalto color nude e clutch total black; infine, personalizza il suo look con due grandi bracciali rigidi, identici, ai polsi: squadrati, in bronzo e rame laminati, sono già diventati un cult tra le fashioniste. Così come le sue canzoni, i suoi film, la sua vita. Quella di una ragazza nata, sì, fortunata, ma estremamente determinata a diventare una star internazionale.

description

Beyoncé: splendida dea della musica

Transcript of Beyoncé

66 For Magazine

For magazine

BEYONCÉ:splENdida dEa dElla musiCa

di Valentina Polidori

COME UNA STAR

L’outfit della cantante agli ultimi Grammy Awards ha offuscato tutte le sue colleghe: vediamo come questa stella ha saputo brillare e se è possibile imitarla

È un fatto universalmente riconosciuto: Beyoncé Kwnoles è una del-le dive più applaudite ed ammirate del momento. A 32 anni ancora da compiere, la splendida figlia di un affermato manager è cantante, attrice, produttrice di successo, conosciuta in tutto il mondo e non sbaglia un disco.Dalla fortunata campagna elettorale per Barack Obama alla superba performance al Super Bowl, Super-B non perde occasione per mostrare la sua indiscussa lungimiranza e il suo innegabile talento. Bella da mozzare il fiato, formosa quanto basta per valorizzare gli abiti di scena, è stata recentemente eletta dalla rivista GQ la donna più sexy del mondo.E, in effetti, Beyoncé è veramente sensuale, in ogni occasione, anche quando sfoggia una mise sobria come quella degli ultimi Grammy Awards. Sfavillante in Osman Yousefzada, l’artista ha scelto un indumento particolare e molto in voga nell’ultima stagione: la tuta. Un capo unico che fascia e valorizza il suo corpo nei punti giusti. L’effetto è sorprendentemente cool: infatti, se, nella parte in-feriore, la tuta è essenziale, realizzata come se si trattasse di un paio di pantaloni skinny neri, nella parte superiore, si rivela decisamente glam. Strizzatissima in vita, si divide sul petto a metà, nel più classi-co dei mix bianco/nero che tanto sarebbe piaciuto a Coco Chanel. Maniche ad aletta, quella nella versione bianca mostra uno spacco, a rivelare l’avambraccio tonico della cantante.Una scelta audace, dunque, in una serata in cui la sobrietà lascia spesso spazio ad outfit più appariscenti e aggressivi. A completare il suo look, capelli biondo miele liscissimi, con la scriminatura centrale e raccolti in una morbida coda bassa. Pelle ambrata e luminosa, ombretto grigio perla e rossetto opaco rosso ciliegia ad illuminare il volto radioso. Anche ai piedi, Beyoncé, sceglie l’essenziale: décolle-té spuntate con tacco altissimo e cinturino alla caviglia, smalto color nude e clutch total black; infine, personalizza il suo look con due grandi bracciali rigidi, identici, ai polsi: squadrati, in bronzo e rame laminati, sono già diventati un cult tra le fashioniste. Così come le sue canzoni, i suoi film, la sua vita. Quella di una ragazza nata, sì, fortunata, ma estremamente determinata a diventare una star internazionale.