Berna, Gruyeres, Interlaken, Lucerna, Zurigo, Cascate del ... · PDF fileQUOTE & OFFERTE A PAG...

1

Click here to load reader

Transcript of Berna, Gruyeres, Interlaken, Lucerna, Zurigo, Cascate del ... · PDF fileQUOTE & OFFERTE A PAG...

Page 1: Berna, Gruyeres, Interlaken, Lucerna, Zurigo, Cascate del ... · PDF fileQUOTE & OFFERTE A PAG . 132 31 Svizzera: 3 giorni DATE DEL VIAGGIO QUOTA SUPPLEMENTO SINGOLA n Viaggio Pasquale

QUOTE & OFFERTE A PAG. 132 31

Svizzera: 3 giorniDATE DEL VIAGGIO QUOTA SUPPLEMENTO SINGOLA

n Viaggio Pasqualedal 15 al 17 aprile

n dal 2 al 4 giugnodal 14 al 16 lugliodal 13 al 15 agosto € 435,00 € 90,00

1º GIORNO: Viaggio di trasferimento - Gruyeres - Berna Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattinata, sistemazione inautobus Gran Turismo e partenza per la Svizzera con opportuna sostaper il ristoro. Itinerario attraverso il Traforo del Gran San Bernardo eproseguimento verso il Lago di Montreux. Sosta per una seconda cola-zione, offerta da STAT Viaggi, presso La Maison du Gruyeres ove saràpossibile degustare la “Creme Double” accompagnata dalle tipichemeringhe. Passeggiata nella caratteristica Citè, nucleo fortificato in sce-nografica posizione sulla sottostante valle e sul Lago della Gruyère.Tempo a disposizione per assaggiare la tipica fonduta “moitièe-moitièe”o la famosa “raclette”, specialità locali a base dell’omonimo formaggio.Nel primo pomeriggio arrivo a Berna e visita guidata del centro storicodella città, Capitale della Confederazione Elvetica: la città vecchia, Patri-monio UNESCO, situata su un promontorio con strade ornate da porticie belle fontane, la famosa Fossa degli Orsi e l’orologio astronomico.Tempo a disposizione per le visite individuali e lo shopping. Sistema-zione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

2º GIORNO: Interlaken - Golden Pass - Lucerna - ZurigoDopo la prima colazione a buffet trasferimento a Interlaken, incantevolelocalità incastonata come una perla tra il Lago di Thun e il Lago diBrienz e circondata dalle più maestose vette europee: l’Eiger, il Monch elo Jungfrau. Passeggiata nell’elegante Hoheweg con i suoi lussuosi hotele le più famose gioiellerie svizzere. Dalla stazione ferroviaria di Interla-ken partenza in treno con la linea “Golden Pass” in direzione di Lucernaattraverso un itinerario indimenticabile nel cuore della Svizzera, in uno

scenario alpino da favola. All’arrivo a Lucerna, località in splendida posi-zione sul Lago dei Quattro Cantoni, passeggiata nella città vecchia con il“Kapellbrucke”, ponte in legno più antico d’Europa, il Municipio e lacinta muraria della città vecchia. Tempo a disposizione per il pranzolibero lungo il Rathausquai sul quale si affacciano le birrerie e i localipiù caratteristici della città. Proseguimento verso Zurigo, eletta nel 2012“la città più vivibile del mondo”, e passeggiata guidata nel centro storicocon la Cattedrale con le vetrate di Marc Chagall, la Grossmunster con letorri romaniche simbolo della città e la statua di Carlo Magno,. Sistema-zione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.

3º GIORNO: Cascate del Reno - Stein am Rhein - Costanza -Viaggio di ritornoDopo la prima colazione a buffet trasferimento a Neuhausen am Rhein-fall per la vista sulle famose Cascate di Sciaffusa, le più estese d’Europacon salti d’acqua sino a 23 metri di altezza. Seguendo il corso del Renoarrivo a Stein am Rhein e passeggiata nell’incantevole borgo, con stradein selciato, case dipinte e a graticcio. In mattinata arrivo a Costanza,elegante località in splendida posizione sull’omonimo lago. Pranzo inristorante con menù tipico e nel pomeriggio visita guidata del centrostorico con il Municipio e la Fortezza, attorno alla quale si sviluppa ilquartiere più particolare della città. Nel pomeriggio partenza per ilviaggio di ritorno con soste per il ristoro e arrivo in serata nelle rispetti-ve sedi di partenza.

TOUR DELLA SVIZZERABerna, Gruyeres, Interlaken, Lucerna, Zurigo, Cascate del Reno, Stein Am Rhein, Costanza