Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad...

23
il Coro Monte Sagro di Carrara diretto da Alessandro Buggiani presenta la 40 a Rassegna Città di Carrara Ospite d’eccezione I CRODAIOLI di Bepi De Marzi Parrocchia Sacra Famiglia P.zza Menconi - Marina di Carrara Sabato 18 Giugno 2016 ore 21:00

Transcript of Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad...

Page 1: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

il Coro Monte Sagro di Carraradiretto da Alessandro Buggiani

presenta la

40a Rassegna Città di Carrara

Ospite d’eccezione

I CRODAIOLIdi Bepi De Marzi

Parrocchia Sacra FamigliaP.zza Menconi - Marina di CarraraSabato 18 Giugno 2016 ore 21:00

Page 2: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Eccoci giunti alla quarantesima edizione della nostra Rassegna con l’unico mio rammarico, di aver perso le prime due; vedrò di rifarmi con le prossime 40…

Gli anni volano e il cinquantatrenne Coro Monte Sagro può offrire ancora una volta al pubblico della sua città il risultato delle proprie gioiose fatiche, ma soprattutto la possibilità di far ascoltare il lavoro di altre realtà corali.

Moltissimi i Cori ospiti che in questi anni abbiamo avuto l’onore di ascoltare e apprezzare, ognuno con il proprio stile e il proprio contenuto, dai quali abbiamo sempre tratto stimoli che ci hanno permesso di rinnovare il nostro impegno.

Quest’anno vogliamo regalarvi e regalarci un grande gruppo corale, già stato con noi in anni passati, ma che riproponiamo con la consapevolezza della loro vera unicità.  Unicità che ci ha donato, con la propria energia espressiva, la possibilità e la voglia di aprirci ad altri mondi corali. Un Coro che è stato ed è un faro che rischiara le strade agli altri, con la consapevolezza sincera e onesta di essere luce:I Crodaioli di Bepi de Marzi.

Ed è con questa luce che vi lasciamo assaporare, nel sereno chiaro-scuro di questa chiesa, le loro uniche, belle, dolci, originali armonie.

Leonardo Ribolini

Presidente Coro “Monte Sagro”

Page 3: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Il Coro Monte Sagro ha compiuto 53 anni e non sappiamo ancora dire se quarant’anni di Rassegna Corale “Città di Carrara” siano molti o pochi. Le realtà corali sono veramente moltissime e ognuna di loro propone il risultato del proprio lungo lavoro, il proprio stile e vocalità, i propri contenuti artistici. E molte sarebbero ancora da ascoltare.

Lo scopo della nostra Rassegna è stato ed è appunto sempre questo: dare la possibilità a chi ci segue di apprezzare i risultati di esperienze diverse, di Cori che, come il nostro, hanno messo in campo energie umane per intere generazioni. Dai complessi che si rifanno alla tradizione orale elaborata a quelli che propongono nuove composizioni.

Quest’anno festeggiamo il quarantennale con un gruppo corale che è già stato fra noi altre tre volte. Ci si chiederà il perché, ma è facile dirlo. La loro leggendaria energia e novità fu una vera scossa per la coralità soprattutto maschile. I canti del loro Maestro io li leggevo e imparavo sui banchi di scuola di nascosto dai professori e sono stati uno stimolo enorme per moltissimi cantori e direttori. Li vogliamo ancora una volta qui. Per ricordaci sempre delle infinite possibilità espressive; per non dimenticare che le energie spese hanno un senso vitale che ci spinge a spenderle e a rinnovarle; per continuare a credere, ancora una volta, che il canto corale è un nutrimento vero come l’aria e l’acqua.

I Crodaioli di Bepi de Marzi hanno fatto e continuano a fare tutto questo: danno un senso all’effimero, commuovono e divertono, rendono visibile il suono della voce che per propria natura è destinato a spegnersi. Ciò che rimane dopo non è più un ricordo… diventa parte costituente dei nostri muscoli e del nostro sangue rendendo semplicemente più sopportabile la nostra stessa vita.

Alessandro Buggiani

Maestro Coro “Monte Sagro”

Page 4: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

I Crodaioli

Il loro repertorio, impostato sulle composizioni di Bepi De Marzi, ha superato da tempo i confini nazionali per entrare nell’attenzione di molti complessi vocali stranieri sensibili alle storie di ispirazione popolare.

Da “Signore delle cime”, tradotto persino in giapponese, a “Joska la rossa”; da “Improvviso” a “Brina Brinella”.

Arzignano, si sa, è la capitale della concia.

I Crodaioli sono sempre stati per la piccola Città tra Vicenza e Verona e per lo spazio intorno, anche una voce critica, “un suono limpido della coscienza”, come diceva Mario Rigoni Stern.

“Espressione coraggiosa della vicentinità”, vien detto di loro.

In cinquanta anni, continuamente rinnovati nei quattro settori vocali, hanno effettuato più di tremila concerti in ogni parte del mondo.

Hanno realizzato nove incisioni per la Carosello di Milano, distribuzione Universal Italia e pubblicato centocinquanta canti nuovi per le Edizioni Curci, sempre a Milano.

www.crodaioli.com

BEPI  DE MARZI

Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a Vicenza.

Ha insegnato Educazione Musicale a Valdagno, in una scuola media a tempo pieno. Maestro di Organo e Composizione organistica nell’Istituto Comunale “Canneti” di Vicenza, sezione staccata del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, ha insegnato anche nei Seminari Diocesani di Vicenza, chiamato da monsignor Ernesto Dalla Libera.

A Vicenza ha fondato e diretto per qualche anno il Coro Polifonico “Nicolò Vicentino”.

Poi ha scelto definitivamente l’insegnamento nel Conservatorio “Pollini” di Padova diretto da Claudio Scimone. E subito, lo stesso celebre maestro padovano, lo ha voluto come clavicembalista e organista nei prestigiosi Solisti Veneti.

La notorietà del musicista vicentino è dovuta soprattutto alla fondazione e alla direzione, tuttora vivace e sempre innovativa, del gruppo corale maschile “I Crodaioli” di Arzignano, con il quale ha proposto, attraverso le Edizioni Curci di Milano, più di cento composizioni – parole e musica – di ispirazione popolare, prima fra tutte “Signore delle cime”, canto diffuso nel mondo, tradotto in varie lingue, elaborato anche in versioni sinfoniche perfino in Giappone. Recentemente, il maestro Scimone ha chiesto a De Marzi di realizzarne una fantasia per archi da proporre nei concerti dei Solisti Veneti con il titolo “Trasparenze su Signore delle cime”. Con l’amico poeta Carlo Geminiani, il popolare Bepi ha composto una decina di  canti entrati nella tradizione alpina, e basti ricordare “Joska la rossa”, “L’ultima notte”, “Il ritorno”, “Monte Pasubio”. Con un altro grande amico, Mario Rigoni Stern, ha composto il canto “Volano le bianche” che ricorda la guerra sull’Ortigara.

Nel 1970, padre David Maria Turoldo ha chiesto a De Marzi di affiancare il giovane intellettuale e musicista Ismaele Passoni nella composizione musicale di Salmi, Inni e Cantici che aveva realizzato stroficamente per il rinnovamento della liturgia, composizioni che la Chiesa non ha accettato proprio per la loro intensità poetica e per l’emozionata cantabilità.

De Marzi ha pubblicato con la casa Musicale Carrara di Bergamo molta musica didattica per la Scuola Materna e Elementare, oltre ai Canti per il Battesimo, la Cresima e il Matrimonio con testi del poeta Giovanni Costantini. Fecondo scrittore, soprattutto con interventi giornalistici nel Giornale di Vicenza, si produce in conferenze con argomenti musicali e di costume. La mamma milanese e il papà veneto gli hanno trasmesso l’instancabilità nel lavoro, l’irrefrenabile fantasia, l’inquietudine nella fede, l’indipendenza e la sottile ironia nei rapporti sociali che Bepi manifesta anche in una malcelata malinconia.

Page 5: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 6: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Coro Monte Sagro

Dal 1963, data di nascita dell’Associazione, il Coro “Monte Sagro” ha continuamente indirizzato le proprie risorse ed energie affinché il canto corale fosse vissuto come un’esperienza umana naturale a contatto con la musica: l’“emozione” artistica riproducibile da tutti attraverso lo strumento primario: la voce.

Da qui la scelta iniziale – con contemporanei passaggi nell’esperienza lirica e religiosa – di inserirsi nel movimento culturale diffuso in tutta Italia che proponeva canti della tradizione popolare elaborati per coro maschile da musicisti molto spesso di grande levatura. Attraverso le basi tecniche e musicali del Maestro Enrico Salines (il primo Direttore) , il Coro poté raggiungere una vasta conoscenza sia nel canto popolare sia in quello lirico e religioso; le armonizzazioni di Enrico Salines e Marco Meccheri (il secondo Direttore) di brani popolari italiani vivono tutt’ora all’interno dello stesso. Lo stile iniziale viene mantenuto durante la breve direzione del M° Giorgio Diamanti e dalla decennale presenza del M° Giulio Meccheri.

Dal 1993 – anno in cui inizia la direzione del M° Alessandro Buggiani – la scelta artistica del “Monte Sagro” si è rivolta alla ricerca e alla realizzazione di un repertorio corale originale, frutto della riflessione e dell’esperienza sul canto tradizionale, che lo sta distinguendo e distaccando da formazioni di simile nascita. Una strada verso la quale si spendono le energie più grandi, data la difficoltà insita in un cammino simile e la preparazione che occorre nel presentare al pubblico canti non conosciuti che devono “arrivare” con grande convinzione ed energia.

Co-fondatore e iscritto all’Associazione Cori della Toscana; iscritto alla Fe.N.I.A.R.Co., F.E.J.C. I.F.C.M.

Il Coro si è aggiudicato:

• 1° Premio al II Concorso Regionale di Canto Popolare svoltosi a Firenze (Marzo 1996)organizzato dall’Associazione Cori della Toscana e Fe.N.I.A.R.Co

• “La Soldanella D’oro” al 5° Concorso Nazionale di Canto Popolare “Soldanella” (Giugno 2000) ottenendo anche il primo premio speciale della Guria per la migliore composizione inedita

• 1° classificato della propria categoria al “4° Concorso Nazionale di Cori Provincia e Città di Biella” (Ottobre 2002) ex-aequo con la sezione femminile dell’Associazione Corale “Sette Torri” di Settimo Torinese (TO)

• “La Soldanella D’argento” al 7° Concorso Nazionale di Canto Popolare “Soldanella” (Giugno 2004) ottenendo anche il premio speciale della Guria per la migliore composizione inedita

• “La Soldanella D’oro” al 9° Concorso Nazionale di Canto Popolare “Soldanella” (Giugno 2008)

Alessandro Buggiani

Alessandro Buggiani (1965) è nel Coro come baritono dal 1983 e lo dirige dal 1993.

Autodidatta negli studi musicali ha studiato composizione privatamente con Andrea Nicoli. Compone musiche di scena per spettacoli teatrali e lavora come attore. Ha tenuto corsi teatrali e musicali nelle Scuole dell’obbligo della Provincia con l’Associazione Culturale “Teatro di Castalia” (diretta da Andrea Battistini).

Nel 1996 si è aggiudicato il 2° premio (1° non assegnato) al IX Concorso Internazionale di Trento nella categoria elaborazione/armonizzazione con il canto “La guerriera” e gli è stata consegnata la Targa “Città di Trento”.

Nel 2000, al 5° Concorso Nazionale di Canto Popolare “Soldanella”, ha ottenuto il premio per la migliore composizione inedita con “Prima o poi li mangerò!”

Nel 2003 è stato insignito del premio “Venendo giù dai monti” istituito dal Coro Monte Nero di Ponte dell’Olio nel corso della 23a Rassegna omonima.

Nel giugno 2004 ha ricevuto il Premio speciale della Giuria per la composizione inedita “Porta, maniglia e voce” all’interno del 7° Concorso Nazionale di Canto Popolare “Soldanella” organizzato dal Coro Soldanella di Brentonico.

Nel luglio 2004 gli è stato consegnato, nel corso della Rassegna “Note dentro le Mura” a Carpineti , il Premio Nazionale “Mario Fontanesi  ®” istituito dal Coro Matildico ValDolo di Toano.

Page 7: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Ciao Paolo,

ci siamo svegliati una mattina e tu eri partito per un lungo viaggio. Non eravamo pronti e non siamo riusciti a salutarti… Chi mai riesce a salutare in tempo un amico? Crediamo sempre che ci sia una prossima volta, un’altra occasione, un altro ennesimo canto che cominci.

Dedichiamo a te questa nostra festa non tanto per ricordare, ma per rivivere ciò che tu hai fatto per noi: la tua gioia, la tua energia, la tua umile e sapiente generosità; dal “Coro prova” fino alla “Fucina corale”, esperienze che si sono incarnate in noi e che abbiamo avuto la fortuna di vivere.

Grazie per tutto ciò che ci hai regalato e hai regalato alla coralità intera. E grazie per tutto ciò che farai ancora attraverso i tuoi canti che ci accompagneranno per sempre.

Grazie di tutto Maestro, ci mancherai… molto.

Ciao Paolo…

Il Coro “Monte Sagro”

Il Maestro Paolo Bon ci dirige

I Maestri Alessandro Buggiani e Paolo Bon

Page 8: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 9: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

il Coro Monte Sagro e alcuni amici a Bedizzano

Page 10: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 11: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 12: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 13: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 14: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Contatti

Associazione CORO MONTE SAGROVia Donatello, 5 ter

fraz di Codena

54033 Carrara(MS)

p.IVA 00698620457

e-mail: [email protected]

Presidente: Leonardo Ribolini +39 328 2253528

Direttore: Alessandro Buggiani  +39 328 3364725

Le prove vengono effettuate il Martedì ed il Venerdì di ogni settimana

dalle ore 21:30 alle 23:00

Page 15: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 16: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 17: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

V

V

?

?

42

42

42

42

T I

T II

Br

Bs

Lento con amore non corrisposto

tutto molto legato

{q»™º circa}

P

jœ jœ rœ .jœ

Pri ma–a ma va

P∑

Jœ Jœ Rœ .jœ

Pri ma–a ma va...

˙me...

seconda volta fino a %P

P

Jœ Jœ Jœ Jœ

Pri

Oh

ma che–in conœ œ œ

Ohœ œ

...me. Oh

œ œOh

Jœ Jœ Jœ Jœtras se i suoiœ œ œ

˙

œ œ

Jœjœ Rœ

.Jœ

oc chi,–a ma va

˙

œ œ

œ œ- - -

- - - - - - -

- - -

V

V

?

?

6

.œ ‰me.6

.œ ‰6

.œ ‰6

.œ ‰

Jœ Jœ Jœ Jœ

Pri ma che–in conœ œ

ohœ œ#

oh

œ œoh

Jœ Jœ Jœ Jœtras se il suoœ œ

œ œ

œ œ

Jœjœ Rœ .jœ

sguar do,–a ma va

œ œ

˙

œ œ

.œ ‰me.

.œ ‰

.œ ‰

.œ‰

- - - - - - -

V

V

?

?

11 jœ Jœ Jœjœ

U na piog gia11

‰ jœ œoh11

˙oh11

œ œoh

jœ Jœ Jœ Jœ

fit ta di pro˙

œ œ

˙

Jœ Jœ Rœ .Jœ

mes se...–a ma vaœ œ

˙

˙

%.œ ‰

me...

.œ ‰

.œ ‰

.œ‰

Jœ Jœ Jœ Jœ

...a sciu ga tajœ jœ Jœjœ

...a sciu ga ta

Jœ Jœ Jœ Jœ...a sciu ga tajœ jœ jœ jœ

...a sciu ga ta- - -

- - - - - - - - - -

- - -

- - -

Amava me

Alessandro Buggiani

V

V

?

?

..

..

..

..

16

Jœ Jœ Jœjœ

da quel so le.16 jœ jœ jœ jœda quel so le.16

Jœ Jœjœ jœ

da quel so le.16

jœ# jœn jœ jœda quel so le.

1.

Rœ .Jœ Rœ .

JœPri ma–a ma va

œ œPri ma

œ œPri ma

œ œPri ma

.œ ‰me...

.œ ‰me...

.œ ‰me...

.œ ‰

me...

tratt.

Jœ Jœ Jœ Jœpri ma–a ma va

œ œpri maœ œpri ma

œ œpri ma

me.

u̇me.U̇

me.

˙U

me.- - -

- - - - - - -

- - -

- - -

V

V

?

?

212.

Rœ .Jœ Rœ .

JœPri ma–a ma va21

œ œPri ma21

œ œPri ma21

œ œPri ma

.œ ‰me...

.œ ‰me...

.œ ‰me...

.œ ‰

me...

rall.

Jœ Jœ Jœ JœU

pri ma–a ma va

œ œupri maœ œU

pri ma

œ œU

pri ma

me.

u̇me.U̇

me.

˙˙

U

me.

- - - - - -

- -

- -

- -

Prima che incontrasse i suoi occhi, amava me.Prima che incontrasse il suo sguardo, amava me.Una pioggia fitta di promesse... amava me......asciugata da quel sole.Prima amava me...Prima amava me.

Page 18: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 19: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 20: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

Coro Monte Sagro

DirettoreAlessandro Buggiani

Tenori Primi • Gianluca Donati • Maurizio Ferrari • Leandro Gimenez • Alessandro Lucchi • Giacomo Lucchi

Tenori Secondi  • Giuliano Filippi • Franco Giambiasi • Davide Ribolini • Leonardo Ribolini • Massimo Ribolini

Baritoni • Alessandro Buggiani • Niccolò Poli • Stefano Ribolini

Bassi • Emanuele Bassani • Massimo Bracaloni • Marcello Buggiani • Alessio Dadà • Luca Galassi • Ivano Poli

Page 21: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a
Page 22: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

2015Coro “Tre Valli” di Venaria Reale (TO)Ravel Ensemble di Borgonuovo (BO)

2014Ottetto “Cantus Firmus” di Mondovì (CN)

2013Festa per il nostro 50° Anniversario!con gli amici del Coro “CAI” di Piacenza

2012Coro “Le maestà” (PR-RE)

2011Coro “CAI” di Piacenza

2010“FUCINA CORALE” insieme vocale formato dai Cori:Laboratorio Corale “CANTARSTORIE” Domodossola (VB)Coro “AL SASS” – Pontremoli (MS)Coro CAI di Piacenza (PC) Coro “MONTE SAGRO” – Carrara

2009Coro “CAI di Belluno”

2008Coro “VALCAVASIA” Cavaso del Tomba (TV)

2007Coro “VOCI DEL PASUBIO” Isola Vicentina (VI)

2006Coro “MONTENERO” Ponte dell’Olio (PC)

2005Coro “EURIDICE” BolognaCoro “STELLA ALPINA” Treviso

2004Coro “LE CHARDON” TorinoCoro “SANT’ILARIO” Rovereto (TN)

2003Coro “VALTINELLA” Oltrona al Lago (VA)Coro “SETTE TORRI” Settimo Torinese (TO)

2002Coro “VALCANZOI” Castelfranco Veneto (TV)

2001Coro “ASPIS” di MilanoCoro “STELUTIS” di Bologna

2000Coro “ALPE” di Saronno (VA)“COROCASTEL” di Conegliano (TV)

1999Coro “SASS MAOR” Fiera di Primiero (TN) Coro “CINQUE TERRE” Genova

1998Coro “T. L. DE VICTORIA” Castelfranco Emilia (MO)Coro “STELLA ALPINA” Verona

1997Coro “STELLA ALPINA” Bareggio (MI)Ottetto Vocale “CANTUS FIRMUS” Mondovì (CN)

1996Coro “TRE PINI” PadovaCoro “MONTE CAURIOL” GenovaCoro della S.A.T. Trento

1995Coro “B. BARTOK” Miskolc (Ungheria)Coro “EL CASTEL” Sanguinetto (VR)

1994Coro “VIROLA ALGHISE” Verolanuova (BS)Gruppo Corale “LA BAITA” CuneoCoro “NEGRITELLA” Predazzo (TN)

1993Coro “LA BAITA” Scandiano (RE)Corale “I TICINES” Minusio (Svizzera)

1992Coro “G. PAULLI” CremonaChorale “NEUVENTSE” Nus (AO)

1991Coro “R. MONTECUCCOLI” Pavullo nel Frignano (MO)Coro “ALPETTE” TorinoCoro “TRE MONTI” Montecchia di Crosara (VR)

1990Coro “TRE PINI” PadovaCoro “LUNIGIANA” Fivizzano (MS)

1989Coro “MONGIOJE” ImperiaComplesso Strumentale “CITTA’ DI SCHIO” Schio (VI)

1988Coro “CINQUE TERRE” GenovaCoro “GENZIANELLA” Tesero (TN)

1987Coro “TRE CIME” Abbiategrasso (MI)Coro “G.E.S.” Schio (VI)

1986Coro “LAURINO” BolzanoCoro “C.A.I. MARIOTTI” Parma

1985Coro “PIANIZA” Molazzana (LU)Coro “NIVES” Premana (LC)

1984Coro “CIMONE” Sestola (MO)Coro “PREALPI” Erbusco (BS)

1983Coro “MONTE CAURIOL” Genova

1982CORO ALPINO MILANESE MilanoCorale “VALLE DEI FIORI” Pescia (PT)Corale “G.PUCCINI” Grosseto

1981Coro “A.N.A” MilanoCoro “MONTE BIANCO” GenovaCoro “PICCOLA BAITA” San Bonifacio (VR)

1980“I CRODAIOLI” Arzignano (VI)“BACH CHOR” Ingolstadt (Germania)Coro “ALPI APUANE” Pieve Fosciana (LU)Coro “MONTE NERO” Ponte dell’Olio (PC)

1979Coro “MONTE CAURIOL” GenovaCoro “LA MARTINELLA” FirenzeCoro “VERSILIA” Capezzano Monte (LU)

1978“I CRODAIOLI” Arzignano (VI)Società Corale PISANACorale “G. PUCCINI” Volterra (PI)

1977Corale “G. PUCCINI” Volterra (PI)Corale “P. MASCAGNI” Piombino (LI)

Albo d’Oro

Page 23: Bepi De Marzi - coromontesagro.com · Giuseppe De Marzi, detto Bepi, musicista, è nato ad Arzignano, nella Valle del Chiampo, dove ha abitato fino al 2011, prima di trasferirsi a

www.coromontesagro.comper informazioni: +39 328 [email protected]