AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

14
AUTOPRESENTAIONE AUTOPRESENTAIONE di di Serena Betonica n. Serena Betonica n. Matricola 3605378 Matricola 3605378

Transcript of AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Page 1: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

AUTOPRESENTAIONEAUTOPRESENTAIONE

di di

Serena Betonica n. Serena Betonica n. Matricola 3605378Matricola 3605378

Page 2: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Nome: SerenaNome: SerenaCognome: BetonicaCognome: BetonicaLuogo di nascita: Sesto S. Luogo di nascita: Sesto S. Giovanni (Mi) Giovanni (Mi)Luogo di residenza: SuelloLuogo di residenza: SuelloProfessione: Studentessa Professione: Studentessa

Page 3: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.
Page 4: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

I MIEI STUDII MIEI STUDI1. Scuola materna: 3 anni presso la scuola1. Scuola materna: 3 anni presso la scuola Frova di Cinisello Frova di Cinisello Balsamo,Balsamo,2. Scuola elementare: 4 anni presso la scuola 2. Scuola elementare: 4 anni presso la scuola Parco dei Fiori sempre di Cinisello Balsamo,Parco dei Fiori sempre di Cinisello Balsamo, l’ultimo anno presso la scuola Oscar Romero dil’ultimo anno presso la scuola Oscar Romero di Suello perché mi sono trasferita con la mia Suello perché mi sono trasferita con la mia famiglia,famiglia,3. Scuole medie: 3 anni presso la scuola A. Rosmini di Pusiano3. Scuole medie: 3 anni presso la scuola A. Rosmini di Pusiano4. Scuole superiori: 5 anni presso la scuola professionale per Tecnico 4. Scuole superiori: 5 anni presso la scuola professionale per Tecnico dei Servizi Sociali “La Casa degli Angeli”dei Servizi Sociali “La Casa degli Angeli”5. Università : iscritta al IV° anno presso l’università Cattolica del 5. Università : iscritta al IV° anno presso l’università Cattolica del

SacroSacro Cuore di Milano, alla facoltà di Scienze della Formazione Cuore di Milano, alla facoltà di Scienze della Formazione PrimariaPrimaria

Page 5: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

La mia famiglia è composta da La mia famiglia è composta da 4 persone:4 persone:- mia mamma- mia mamma- mio papà - mio papà - mia sorella gemella- mia sorella gemella

Page 6: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

A dire il vero però la mia A dire il vero però la mia passione fin da piccola è stata passione fin da piccola è stata fare la maestra della scuola fare la maestra della scuola dell’infanzia perciò finite le dell’infanzia perciò finite le superiori mi sono iscritta alla superiori mi sono iscritta alla facoltà di Scienze della facoltà di Scienze della Formazione Primaria e questo Formazione Primaria e questo è il mio ultimo anno di studi.è il mio ultimo anno di studi.

Page 7: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Mi piace molto fare volontariato,Mi piace molto fare volontariato,

infatti da 5 anni faccio parte di uninfatti da 5 anni faccio parte di un

gruppo missionario, il quale dà la gruppo missionario, il quale dà la

possibilità di fare sia babysitteraggiopossibilità di fare sia babysitteraggio

sia assistere le persone in difficoltà sia assistere le persone in difficoltà

come i senzatetto e i disabili. come i senzatetto e i disabili.

Page 8: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Tra queste attività quella che mi Tra queste attività quella che mi piace di più è stare con i bambini.piace di più è stare con i bambini.

Page 9: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Un’altra delle mie passioni è Un’altra delle mie passioni è viaggiare e andare in missione. viaggiare e andare in missione. Infatti nell’estate del 2009 ho Infatti nell’estate del 2009 ho compiuto la mia prima compiuto la mia prima esperienza, sono andata un esperienza, sono andata un mese in missione in Ecuador.mese in missione in Ecuador.

Page 10: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Ho conosciuto moltissimi Ho conosciuto moltissimi bambini e ragazzibambini e ragazzi

Page 11: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Facendo questo viaggio ho avuto Facendo questo viaggio ho avuto l’opportunità non solo di conoscere l’opportunità non solo di conoscere una realtà diversa dalla nostra, ma una realtà diversa dalla nostra, ma anche di entrare in contatto con una anche di entrare in contatto con una realtà e mentalità scolastica molto realtà e mentalità scolastica molto lontana da noi.lontana da noi.

Page 12: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

All’inizio ho avuto difficoltà ad orientarmi All’inizio ho avuto difficoltà ad orientarmi nella scuola, poi però con il passare dei nella scuola, poi però con il passare dei giorni mi sono ambientata e mi è stato giorni mi sono ambientata e mi è stato assegnato anche il compito di aiutare una assegnato anche il compito di aiutare una bambina di 5 anni della classe prima.bambina di 5 anni della classe prima.

Page 13: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.

Questa è la classe dove ho Questa è la classe dove ho collaborato con una maestra collaborato con una maestra per un mese.per un mese.

Page 14: AUTOPRESENTAIONEdi Serena Betonica n. Matricola 3605378.