Automazioni ed ingressi per il settore residenziale · Automaticamente diventa tutto più comodo!...

24
Automazioni ed ingressi per il settore residenziale I GARANZIA DITEC PI Ú SICUREZZA CON DITEC

Transcript of Automazioni ed ingressi per il settore residenziale · Automaticamente diventa tutto più comodo!...

Automazioni ed ingressi

per il settore residenziale

I

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

Sicura, comoda, efficiente...

A casa tua

mille ingressi automatici

per mille soluzioni.

Automazioni per cancelli

PAG. 4-7

Automazioni e portesezionali automaticheda garage

PAG. 9-13

Automazioni perserramentie porte interne

PAG. 14-15

2

Automaticamente diventa tutto più comodo!

Le automazioni per applicazioni residenziali che DITEC è in grado di proporre vanno oltre quanto potete immaginare.

Cancelli, garage, infissi esterni, porte interne, drappi e tendaggi, barriere alla strada privata. Mille accessori con mille soluzioni per tutte le vostre esigenze di sicurezza e comodità.

DITEC, specialista in ingressi automatici, migliora la casa, migliora la vita.

Barriere automatiche

PAG. 8

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

3

Un cancello che scorre aprendosi silenziosamente al vostro arrivo,e si richiude automaticamente alle vostre spalle, l’eleganza discreta di un movimento capace di infondere un raffinato tocco di classe e funzionalità alla struttura che racchiude.

Con la serie Cross, DITEC è in grado di automatizzare qualunque tipologia di cancelli scorrevoli, anche i più pesanti, con meccanismi nati per durare nel tempo, temprati per le condizioni atmosferiche più severe, strutturati per avere una resistenza meccanica ineguagliata senza rinunciare ad un design moderno e discreto.

Do it - Automazioni disponibili in kitComposizione dei kit (per i dettagli, vedere i listini aggiornati):

Automazioni per cancelliad anta scorrevole

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

4

Cross 5/7/8Per cancelli scorrevoli da 400, 600 e 800 Kg.Quadro di comando e ricevente radio incorporati su tutti imodelli.Luce di cortesia opzionale.Cross 7EH con motore a 24 V con encoder, rallentamento ebatteria tampone opzionale.

Cross 30Per cancelli scorrevoli fino a 3000 Kg.Motore trifase 400 V per utilizzo molto intensivo (100%).Finecorsa magnetico.Quadro elettrico incorporato nel modello 30E.Armadio in acciaio.

Cross 14/15Per cancelli scorrevoli da 1400 e 1500 Kg.Modelli con finecorsa a leva, rotativo, magnetico.Cross 15 con motore a 400 V.Cross 14E con radio incorporata.

KIT Do It

KIT Do It

Cross 3Per cancelli scorrevoli fino a 300 Kg.Quadro di comando e ricevente radio incorporati.Motore a 24 V con encoder e rallentamento e velocitàregolabile.Batteria tampone opzionale per funzionamento continuo incaso di blackout.Luce di cortesia opzionale.Trasmissione a cremagliera o a catena.

5

Automazioni per cancelliad anta battente

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

I cancelli a battente richiedono un’adeguata attenzione nella motorizzazioneperchè sono sottoposti sia all’azione delle intemperie sia ad impieghi spesso intensi.DITEC ha studiato una serie di modelli dal design raffinato ed essenziale adatti ad ogni tipo di cancello sia esso moderno che in stile.

Strutture molto sottili, quasi invisibili, sistemi di fissaggio anche senza ricorsoalla saldatura e materiali di eccellenza come alluminio, acciaio inox e vernici a polvere ne fanno prodotti ammirati e desiderati in grado di mantenere la loro bellezza inalterata nel tempo.

6

Do it - Automazioni disponibili in kitComposizione dei kit (per i dettagli, vedere i listini aggiornati):

7

LuxoPer cancelli battente con ante fino a 5+5 m o 500+500 kg.3000 N di spinta per applicazioni intensive.Finecorsa meccanici opzionali.Versione con motore a 24 V con apertura parziale, regolazionevelocità e rallentamento in chiusura.Versione con spazzolini antipolvere.

CubicMotore interrato a tenuta stagna perante battenti.Per ante fino a 600 kg o fino a 3,5 metri.Finecorsa meccanico di serie o magnetico opzionale.Modelli veloci per apertura di 90° in 6 secondi.Modelli a 24 V con apertura parziale, regolazione velocità erallentamento in chiusura.Possibilità di apertura fino a 180°.Sblocco a chiave o leva da entrambi i lati.

Facil - ArcCon braccio articolato per cancelli fino a5+5 metri o 500+500 kg.Facil con finecorsa meccanico.Finecorsa rotativo opzionale.Facil 3E con quadro e ricevente a bordo.Arc 1BH per utilizzi intensivi e ante pesanti.Modelli a 24 V con apertura parziale, regolazione velocità erallentamento in chiusura.

KIT Do It

KIT Do It

KIT Do It

ObbiPer cancelli battente con ante fino a 3+3 m.Motore a 24 V.Versione con finecorsa magnetico.Batteria tampone opzionale per funzionamento continuo in casodi blackout.Con quadro VIVAH possibilità di apertura parziale; regolazionevelocità e rallentamento in chiusura.Staffe di fissaggio preforate per facilitare l’installazione.

QikBarriera fino a 6 metri.Versione a 24 V per uso intensivo testata per oltre 1 milione di cicli.Asta illuminabile con led di avvertimento.Blocco elettromagnetico opzionale.Con un unico modello è possibile utilizzare aste di diverse lunghezze e accessori comesiepe, supporto mobile semplicemente cambiando la molla.

Design innovativo e sicurezza integrale: ecco la nuova barriera DITEC QIK.Profili morbidi, spigoli arrotondati, prestazioni elevate e perfetta integrazione con qualsiasi tipo di architettura.

La soluzione ideale per controllare gli accessi come hotel, banche, centri commerciali, parcheggi.

Barriere automatiche

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

8

KIT Do It

GlobePer porte sezionali.Motore 24 V con encoder. Quadro di comando e riceventeradio incorporate, con luce di cortesia a dissolvenza. Soft starte soft stop. Possibilità di batteria tampone per funzionamentocontinuo in caso di blackout. Versioni con trasmissione a catena o a cinghia.

DodMotore laterale per porte sezionali di grandi dimensioni.Completa serie di accessori per ogni tipo di installazione.Possibilità di sblocco manuale, con corda, catena, chiave.Motori a 230 V e 400 V trifase.

BoxPer porte basculanti a contrappesi.Gamma di accessori completa per ogni tipo di installazione.Possibilità di utilizzare due motori per le porte più pesanti.Versione a 24 V con batteria tampone.

Con la motorizzazione DITEC basta agire sul telecomando e la porta del garage si apre silenziosamente.

Quando piove o fa freddo. La sera al buio, oppure per le donne o le personeanziane, per le quali spesso il sollevamento di un portone di garage comporta uno sforzo non facile, la comodità di un telecomando DITEC permette di compiere l’operazione facilmente con un dito!

Le automazioni DITEC non compromettono lo spazio interno, talvolta angusto e possono essere montati anche su serramenti e portoni già esistenti.

Automazioni per porte da garage

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

9

Do it - Automazioni disponibili in kitComposizione dei kit (per i dettagli, vedere i listini aggiornati):

KIT Do It

KIT Do It

Porte sezionali automaticheda garage

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

La soluzione moderna per il tuo garage. Migliorano l'estetica dell'ambiente, rendono più confortevole la tua vita, soddisfano i requisiti di sicurezza.

Le porte sezionali DITEC, sostituiscono le tradizionali porte da garage offrendouna serie di vantaggi concreti e sorprendenti.

Con la motorizazzione DITEC, basta agire sul telecomando e la porta si apre,salendo silenziosamente lungo le guide laterali e radente al soffitto, permettendo di sfruttare maggiormente lo spazio interno.Il design e le diverse soluzioni offerte, consentono una perfetta integrazione estetica in qualsiasi contesto architettonico, sia classico rustico omoderno.

10

Paris - Rome - Bern - WienPannelli sandwich in lamiera zincata coibentati con schiumapoliuretanica ad alta densità

RAL 9003 RAL 6005 RAL 8014

RAL 5010 RAL 9006

simil-legno teakPannello a doghe Pannello a cassette simil-legno morado

Goffrature Colori

Schema tecnico

11

12

Bern

Bern

Rome

Rome

13

Bern Wien

Rome

Rome Bern

Rome

Automazioni perporte interne e serramenti

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

I sistemi di automazione DITEC offrono la possibilità di automatizzare serramenti e passaggi siano essi scorrevoli o a battenti. Applicabili anche ad elementi preesistenti, sono stati progettati per garantireuna installazione facile e sicura anche su strutture di svariate dimensioni.

Dalle dimensioni estremamente contenute, comandate da quadri elettrici dotatidi microprocessori, muovono dolcemente e silenziosamente i vostri ingressi offrendo un maggior comfort nel proprio ambiente di vita o di lavoro, soprattutto per persone anziane o diversamente abili.

L’automazione dei serramenti esterni può inoltre essere gestita in modo centralizzato, garantendo un controllo sicuro ed intelligente di tutti i varchi dell’abitazione.

14

Olly CPer porte e serramenti scorrevoli

con peso max 40 kg.

Olly EPer ante scorrevoli con peso max 80 kg.

Dok EPer ante scorrevoli con peso max 250 kg.

Dok MPer porte e serramenti scorrevoli con

anta di peso max 100 kg.

CivikPer porte scorrevoli con peso max 60 kg.

Motorizzazione completa di guida di scorrimento, con quadro

a microprocessore ed “encoder”.

RadiusPer imposte a battente.

SprintPer porte a battente. Piccoledimensioni, grandi prestazioni.

WelPer porte a battente.Nuova, completa e robusta.Anche per porte tagliafuoco.

FRIENDLY

15

®LISTED

ANSI/UL 325

Accessori

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

Ogni sistema di automazione deve essere completato con dispositivi di comando, controllo e sicurezza compatibili con tutti i componenti dell’impianto e con le normative.

Ogni prodotto DITEC mette a disposizione una vasta scelta di accessori dedicati capaci di valorizzare ed esaltare la funzionalità dell’automatismo installato.

Per soddisfare ogni esigenza specifica, la gamma di accessori DITEC si avvaledelle stesse caratteristiche funzionali e qualitative dei movimenti e si coordinaalla perfezione con il loro design.

Accessori in quanto tali ma indispensabili per aumentare ancora di più la sicurezza e la comodità degli automatismi DITEC.

16

TelecomandiGO LCoste di sicurezza

autocontrollateSof

Fotocellule sincronizzateXel 22 Selettore a chiaveXel 5

Comando a trasponderLan 7

Combinatore digitaleLan 4

Tastiera di comandoTeo L LampeggianteLamp

17

DITEC

una gamma completa

anche per il settore

industriale.

18

La vasta gamma dei prodotti DITEC offre la possibilità di soddisfare ogni esigenza specifica ed il vantaggio di presentarsi come unico fornitore per tutti gli ingressi.

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

19

DITEC

una gamma completa

anche per il settore

commerciale.

20

DITEC offre la più vasta scelta di ingressi automatici, in grado di rendere più comodo l’accesso della struttura che le ospita, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia di facile inserimento architettonico.

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

21

Voglio la Sicurezza.Impianti a norma, certificati, installazioni con rilascio di dichiarazioni di conformità, progettazioni e realizzazioni di elementi meccanici all’avanguardia ed una rete di installatori qualificati significano:

Per l’installatore

SICUREZZA di prodotti certificatiSICUREZZA di installazioni a regola d’arteSICUREZZA di poter disporre di una guida aggiornata per il rilascio dei certificati

e dei documenti appropriati.

Per l’utente

SICUREZZA di poter disporre di installazioni, apparecchiature a norma e di prodotti certificati e quindi sicuri.

Più sicurezza e più trasparenza con DITECperchè DITEC garantisce:

Disponibili per la visione e il download in forma gratuita e trasparentesul sito www.ditec.it nella sezione “norme”

CERTIFICATI INFORMAZIONIDOCUMENTAZIONI

GUIDA PER LEINSTALLAZIONI

La trovo con DITEC!La Comunità Europea, ha sottoscritto una serie di norme che regolano il settore degli ingressi automatici. Per ogni nuova installazione, oppure in caso di adeguamento di impianti già esistenti, è richiesto il rilascio all’utente di una dichiarazione di conformità.

I prodotti DITEC sono testati e certificati.

Copia dei certificati e dei documenti guida, utili per effettuare un’installazione nel pieno rispetto dellenormative, possono essere liberamente visionati e scaricati dal sito WEB DITEC, nella sezione NORMEappositamente predisposta.

Più sicurezza e più trasparenza con DITEC

GARANZIA DITEC

PIÚ SICUREZZA CON DITEC

22

Gestione corsa encoder finecorsa encoder finecorsa finecorsa finecorsa finecorsa finecorsa finecorsa finecorsaa levetta a levetta a levetta rotativo a levetta magnetico magnetico magnetico

Portata 300 kg 400 kg 600 kg 600 kg 800 kg 1400 kg 1400 kg 1400 kg 1500 kg 3000 kg

Classe di servizio 3 - frequente 3 - frequente 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 5 - molto intenso

Alimentazione motore 24 V= 230 V~ 24 V= 230 V~ 230 V~ 230 V~ 230 V~ 230 V~ 400 V~ 400 V~

Velocità di apertura 0,12 - 0,25 m/s 0,18 m/s 0,12 - 0,20 m/s 0,18 m/s 0,18 m/s 0,2 m/s 0,2 m/s 0,2 m/s 0,2 m/s 0,16 m/s

Corsa massima 7 m (cremagliera) 20 m 20 m 20 m 20 m 11 m 16 m 16 m 20 m 20 m5,7 m (catena)

Cross 3E Cross 5E Cross 7EH Cross 7E Cross 8E Cross 14 Cross 14E Cross 14VE Cross 15V Cross 30-30EDescrizione:

Cross

Obbi - Silver - Luxo

Facil - Arc

Cubic

Box Globe

Caratteristiche tecniche

Attuatore irreversibile irreversibile irreversibile irreversibile reversibile irreversibile e irreversibile e irreversibileelettromeccanico per anta per anta per anta per anta per anta reversibile reversibile per anta

fino a 3 m fino a 3 m fino a 3,5 m fino a 5 m fino a 3,5 m per anta fino a 3,5 m per anta fino a 5 m fino a 5 m

Gestione corsa finecorsa magnetico finecorsa a levetta finecorsa a levetta finecorsa a levetta finecorsa a levetta(opzionale) (opzionale) (opzionale) (opzionale per 5BH)

Portata massima 250 kg x 1,5 m 250 kg x 1,5 m 300 kg x 2,5 m 400 kg x 2,5 m 350 kg x 2,5 m 350 kg x 2,5 m 500 kg x 3 m 500 kg x 3 m150 kg x 3 m 150 kg x 3 m 200 kg x 3,5 m 150 kg x 5 m 250 kg x 3,5 m 250 kg x 3,5 m 250 kg x 5 m 250 kg x 5 m

Classe di servizio 3 - frequente 3 - frequente 3 - frequente 3 - frequente 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso 4 - intenso

Alimentazione motore 24 V= 24 V= 230 V~ 230 V~ 230 V~ 230 V~ 230 V~ 24 V=

Velocità di apertura 25 s/90° 25 s/90° 22 s/90° 38 s/90° 22 s/90° 22 s/90° 32 s/90° 20÷30 s/90°

Apertura massima 110° 110° 100° 120° 110° 110° 120° 120°attuatore

Obbi 3BH Obbi 3BFCH Silver 1B Silver 40B Luxo 3R Luxo 3B Luxo 5B Luxo 5BH-5VBHDescrizione:

Attuatore irreversibile per anta fino a 2,3 m irreversibile per anta fino a 2,3 m irreversibile per anta fino a 2,3 m irreversibile per anta fino a 5 melettromeccanico

Gestione corsa finecorsa rotativo (opzionale) finecorsa rotativo (opzionale) finecorsa rotativo (opzionale) finecorsa rotativo (opzionale)

Portata massima 200 kg x 2,3 m / 300 kg x 1 m 200 kg x 2,3 m / 300 kg x 1 m 200 kg x 2,3 m / 300 kg x 1 m 500 kg x 3 m / 250 kg x 5 m

Classe di servizio 3 - frequente 3 - frequente 3 - intenso 4 - intenso

Alimentazione motore 230 V~ 230 V~ 24 V= 24 V=

Velocità apertura 22 s/90° 22 s/90° 12÷32 s/90° 15÷30 s/90°

Apertura massima 110° 110° 110° 130°attuatore

Facil 3 Facil 3E Facil 3H Arc 1 BHDescrizione:

Q ik - Upper

Barriere fino a 2,5 m fino a 3,5 m fino a 5,8 m fino a 8 m

Gestione corsa finecorsa a levetta finecorsa a levetta encoder finecorsa a levetta

Dimensione 2,5 m 3,5 m 5,8 m 8 mpassaggio

Classe di servizio 4 - intenso 4 - intenso 5 - molto intenso 4 - intenso

Alimentazione motore 230 V~ 230 V~ 24 V= 230 V~

Velocità di apertura 4 s/90° 4 s/90° 2÷6 s/90° 8 s/90°

Qik 3E Qik 4E Qik 7E UP8EDescrizione:

Attuatore irreversibile, irreversibile, irreversibile, irreversibile,elettromeccanico per anta fino a 3,5 m per anta fino a 3,5 m per anta fino a 1,5 m per anta fino a 1,5 m

Gestione corsa finecorsa magnetico (opzionale) finecorsa magnetico (opzionale) finecorsa magnetico (opzionale) finecorsa magnetico (opzionale)

Portata massima 600 kg x 2 m / 250 kg x 3,5 m 600 kg x 2 m / 250 kg x 3,5 m 200 kg x 1,5 m 200 kg x 1,5 m

Classe di servizio 3 - frequente 4 - intenso 3 - frequente 4 - intenso

Alimentazione motore 230 V~ 24 V= 230 V~ 24 V=

Velocità di apertura 18 s/90° 12÷25 s/90° 9 s/90° 6÷13 s/90°

Apertura massima 110° o 180° 110° o 180° 110° o 180° 110° o 180°attuatore

Cubic 6 Cubic 6H Cubic 6V Cubic 6HVDescrizione:

Attuatore per basculanti a contrappesi per basculanti a contrappesi per basculanti a contrappesielettromeccanico

Gestione corsa finecorsa rotativo (opzionale) finecorsa rotativo (opzionale) finecorsa rotativo (opzionale)

Portata massima 7 m2 (1 motore) 7 m2 (1 motore) 7 m2 (1 motore)12 m2 (2 motori in parallelo) 12 m2 (2 motori in parallelo) 12 m2 (2 motori in parallelo)

Classe di servizio 3 - frequente 3 - frequente 3 - frequente

Alimentazione motore 230 V~ 230 V~ 24 V=

Velocità di apertura 18 s 26 s 15÷30 s

per porte sezionali per porte sezionalie basculanti a molle e basculanti a molle

encoder encoder

7 m2 10 m2

3 - frequente 3 - frequente

24 V= 24 V=

0,15 m/s (catena) 0,15 m/s (catena)0,18 m/s (cinghia) 0,18 m/s (cinghia)

Box 30 Box 40 Box 3SH Globe 10Globe 7Descrizione:

23

- 88

665

Cod

. N11

8A 0

6/07

Set

tore

Res

iden

zial

e

Scegliere l’esperienza

è automatico.Cancelli, porte, portoni automatici:

meglio affidarsi all’esperienzadegli specialisti del settore,

i DITEC Expert!

Professionisti competenti in un circuito internazionale.

Informazioni internazionaliIn questa documentazione abbiamo raccolto le informazioni più interessanti sullanostra vasta gamma di prodotti trattati.La distribuzione e l’offerta delle diverse tipologie di prodotti non sono uniformi,ma possono variare nelle diverse nazioni in funzione di consuetudini, usi o aspet-ti commerciali.

Se servono informazioni più dettagliate, potrà visionare il nostro sito web oppurecontattare il nostro customer service, che provvederà a metterla in contatto con lanostra filiale oppure i nostri distributori locali.

DITEC lavora costantemente al miglioramento qualitativo ed al perfezionamentodi tutti i nostri prodotti. Dobbiamo perciò riservarci la facoltà di apportare in qual-siasi momento modifiche alle forniture, agli aspetti tecnici ed informativi. Sullabase dei dati, delle illustrazioni e delle descrizioni presenti nello stampato, non èpossibile rivendicare diritti.I testi, le informazioni, le illustrazioni si basano su informazioni note al momentodella pubblicazione. Riproduzioni, anche parziali, sono vietate in mancanza di unanostra autorizzazione scritta.