Ass. Italiana Tecnici Materie Plastiche a 3DPrint Hub Milano

1
INCONTRI TECNICI ALLA FIERA FIERAMILANOCITY 5—7 marzo 2015 Gli incontri si tengono presso la 3DPrint HUB Arena, collocata nell’area esposiva della fiera. Per poter partecipare agli incontri è necessario registrarsi alla fiera tramite il link che riceverete via e-mail direamente da Fiera Milano. Unicamente araverso il suddeo link potrete usufruire di uno sconto sul costo di ingresso, il quale è valido 1 giorno per 1 ingresso. Chi volesse partecipare ad entrambi gli Incontri, conta la segreteria TMP per ricevere un ulteriore accesso ridoo (fino ad esaurimento). Per maggiori informazioni riguardo la fiera visitate il sito: hp://3dprinthub.it/ Per informazioni: segreteria TMP tel. 0239090360—[email protected] CUSTOM POLYMERS FOR 3D PRINTING Emilio Annori — Design for Craſt Un'analisi crica sul tema della carenza di ricerca e sviluppo nel campo della personalizzazione dei materiali per la stampa 3D. Dalla quesone della piccola serie, al miglioramento delle perfor- mance delle macchine grazie al materiale, fino al tema cruciale dell'ecosostenibilità. SCHIARIAMO L’ARIA SULLA STAMPA 3D Sergio Bertolino—Eastman Chemical Araverso lo studio ed una serie di esperimen che hanno messo a confronto filamen in ABS, PLA e Copoliesteri, Eastman chiarirà i dubbi sor in riferimento a salute e sicurezza delle persone nell’u- lizzo di stampan 3D, ormai in forte crescita anche nell’ambiente residenziale, scolasco e negli uffici. SCHIARIAMO L’ARIA SULLA STAMPA 3D Sergio Bertolino—Eastman Chemical Araverso lo studio ed una serie di esperimen che hanno messo a confronto filamen in ABS, PLA e Copoliesteri, Eastman chiarirà i dubbi sor in riferimento a salute e sicurezza delle persone nell’u- lizzo di stampan 3D, ormai in forte crescita anche nell’ambiente residenziale, scolasco e negli uffici. DAL “MATERIAL ENGINEERING” ALL’OTTIMIZZAZIONE DI FORMA PER GARANTIRE LA FUNZIONALITA’ STRUTTURALE DEI MATERIALI Luca Sironi — MSC.SOFTWARE Le tecnologie più avanzate di protopazione virtuale per definire una nuova metodologia di progeazione a supporto dell’addicve manufacturing. 5 MARZO 2015 ORE 10 6 MARZO 2015 ORE 11.30

Transcript of Ass. Italiana Tecnici Materie Plastiche a 3DPrint Hub Milano

Page 1: Ass. Italiana Tecnici Materie Plastiche a 3DPrint Hub Milano

INCONTRI TECNICI ALLA FIERA

FIERAMILANOCITY

5—7 marzo 2015

Gli incontri si tengono presso la 3DPrint HUB Arena, collocata nell’area espositiva della fiera.

Per poter partecipare agli incontri è necessario registrarsi alla fiera tramite il link che riceverete via e-mail direttamente da Fiera Milano. Unicamente attraverso il suddetto link potrete usufruire di uno sconto sul costo di

ingresso, il quale è valido 1 giorno per 1 ingresso. Chi volesse partecipare ad entrambi gli Incontri, contatti la segreteria TMP per ricevere un ulteriore accesso ridotto (fino ad esaurimento).

Per maggiori informazioni riguardo la fiera visitate il sito: http://3dprinthub.it/

Per informazioni: segreteria TMP tel. 0239090360—[email protected]

CUSTOM POLYMERS FOR 3D PRINTING Emilio Antinori — Design for Craft Un'analisi critica sul tema della carenza di ricerca e sviluppo nel campo della personalizzazione dei materiali per la stampa 3D. Dalla questione della piccola serie, al miglioramento delle perfor-mance delle macchine grazie al materiale, fino al tema cruciale dell'ecosostenibilità.

SCHIARIAMO L’ARIA SULLA STAMPA 3D Sergio Bertolino—Eastman Chemical Attraverso lo studio ed una serie di esperimenti che hanno messo a confronto filamenti in ABS, PLA e Copoliesteri, Eastman chiarirà i dubbi sorti in riferimento a salute e sicurezza delle persone nell’u-tilizzo di stampanti 3D, ormai in forte crescita anche nell’ambiente residenziale, scolastico e negli uffici.

SCHIARIAMO L’ARIA SULLA STAMPA 3D Sergio Bertolino—Eastman Chemical Attraverso lo studio ed una serie di esperimenti che hanno messo a confronto filamenti in ABS, PLA e Copoliesteri, Eastman chiarirà i dubbi sorti in riferimento a salute e sicurezza delle persone nell’u-tilizzo di stampanti 3D, ormai in forte crescita anche nell’ambiente residenziale, scolastico e negli uffici.

DAL “MATERIAL ENGINEERING” ALL’OTTIMIZZAZIONE DI FORMA PER GARANTIRE LA FUNZIONALITA’ STRUTTURALE DEI MATERIALI Luca Sironi — MSC.SOFTWARE Le tecnologie più avanzate di prototipazione virtuale per definire una nuova metodologia di progettazione a supporto dell’addictive manufacturing.

5 MARZO 2015

ORE 10

6 MARZO 2015 ORE 11.30