Artefiera 16 Marcorossi Artecontemporanea

12
BOLOGNA 29/01 - 01/02 2016 Padiglione 25 Stand A47

description

 

Transcript of Artefiera 16 Marcorossi Artecontemporanea

BOLOGNA29/01 - 01/022016

Padigl ione 25Stand A47

1.Arcangelo (Avellino 1956), artista dal segno evocativo, forte e visionario, presenterà due grandi carte verticali intelate, dalle intense cromie, rosso bianco e nero, del ciclo Irpini.

2.Di Matteo Basilè (Roma 1974), che presentiamo per la prima volta nel nostro stand, porteremo tre opere del ciclo Unseen, due volti femminili e una grande opera orizzontale, caratterizzate da interventi di resine trasparenti e colorate.

3.Valerio Berruti (Alba 1977), proporrà sei altorilievi in cemento, intitolati Nina, che si ricollega-no, in un’evoluzione contemporanea, all’arte plastica Medioevale e un unico grande affresco su juta, intitolato Il vento tra i salici.

4.Luca Caccioni (Bologna 1962), esporrà in modo estremamente contemporaneo, un nuovo ciclo di lavori realizzato operando su alcune vecchie carte e tele ritrovate, dove il colore e il disegno si fondono con le tracce del passato.

5.Franco Guerzoni (Modena 1948), recentemente ha scoperto potenzialità inesplorate nelle sue ricerche fotografiche giovanili ed esporrà un grande lavoro accompagnato da alcune piccole opere in gesso, caratterizzati da questa ricerca fotografica.

6.David Lindberg (Iowa 1964) che abbiamo il piacere di presentare per la prima volta, ha realiz-zato opere dove l’uso della resina ha straordinari effetti pittorici, giocando con trasparenze e volumi sorprendenti.

7.Di Paolo Ventura (Milano 1968) presenteremo i suoi ultimi suggestivi lavori: pezzi unici di grande dimensione dove pittura collage e fotografia si assemblano in atmosfere surreali.

8.Del collettivo torinese The Bounty Killart proporremo due sculture, in gesso e resina, rielabora-zioni originali e dissacranti dell’arte classica: una Venere col Mocho che con grazia pulisce il pavimento e un Embora con palloncini che lo portano via.

www.marcorossiartecontemporanea.com

PRO

GET

TO G

RAFI

CO: M

ARCO

RUF

FO