Arise & Shine 1

3
Produzione collanine di carta e borse. Arise and Shine ha sentito l’importanza di creare attività che potessero generare reddito per le persone della comunità, e che possano renderle autonome economicamente ed in grado di sopravvivere e prendersi cura delle relative famiglie. E’ il caso del progetto legato alla realizzazione di collanine e braccialetti di carta e delle borse in stoffa, nel quale sono coinvolte contemporaneamente la realtà della città di Jinja e quella delle donne al villaggio. Infatti le perline di carta vengono realizzate al villaggio dalle donne alle quali AASU fornisce i materiali e paga loro la manodopera, mentre l’assemblaggio per le collanine e la lavorazione delle borse avviene a Jinja, in una piccola stanza che si trasforma in laboratorio, al lato della casa famiglia. Questo progetto ricopre un ruolo fondamentale all’interno di Arise and Shine Uganda poiché permette a dei gruppi di donne di avere un proprio reddito, e con cifre che per il mondo europeo sarebbero insignificanti, loro riescono a garantire del cibo per i propri bambini. Inoltre, altra parte del ricavo delle vendite dei prodotti è indirizzata agli altri progetti, che necessitano sostegno costante. Per esempio, alla casa famiglia, sono utili per comprare cibo e cure mediche per i bimbi, che purtroppo arrivando da situazioni di fame e miseria spesso soffrono di malattie dovute alla malnutrizione. Ciò che Arise and Shine fa nel contesto ugandese è una piccola goccia, che comunque riesce a coinvolgere e donare valore alla vita di molte persone all’interno della comunità. Un esempio di persone locali, che si mettono al lavoro per aiutare la propria gente. Una realtà sconvolgente e unica che può trasmettere speranza e fiducia nelle azioni di chi crede e sogna progetti possibili.

description

Arise & Shine 1

Transcript of Arise & Shine 1

Page 1: Arise & Shine 1

Produzione collanine di carta e borse.

Arise and Shine ha sentito l’importanza di creare attività che potessero generare reddito per le persone della comunità, e che possano renderle autonome economicamente ed in grado di sopravvivere e prendersi cura delle relative famiglie.

E’ il caso del progetto legato alla realizzazione di collanine e braccialetti di carta e delle borse in stoffa, nel quale sono coinvolte contemporaneamente la realtà della città di Jinja e quella delle donne al villaggio. Infatti le perline di carta vengono realizzate al villaggio dalle donne alle quali AASU fornisce i materiali e paga loro la manodopera, mentre l’assemblaggio per le collanine e la lavorazione delle borse avviene a Jinja, in una piccola stanza che si trasforma in laboratorio, al lato della casa famiglia.

Questo progetto ricopre un ruolo fondamentale all’interno di Arise and Shine Uganda poiché permette a dei gruppi di donne di avere un proprio reddito, e con cifre che per il mondo europeo sarebbero insignificanti, loro riescono a garantire del cibo per i propri bambini. Inoltre, altra parte del ricavo delle vendite dei prodotti è indirizzata agli altri progetti, che necessitano sostegno costante. Per esempio, alla casa famiglia, sono utili per comprare cibo e cure mediche per i bimbi, che purtroppo arrivando da situazioni di fame e miseria spesso soffrono di malattie dovute alla malnutrizione.

Ciò che Arise and Shine fa nel contesto ugandese è una piccola goccia, che comunque riesce a coinvolgere e donare valore alla vita di molte persone all’interno della comunità. Un esempio di persone locali, che si mettono al lavoro per aiutare la propria gente. Una realtà sconvolgente e unica che può trasmettere speranza e fiducia nelle azioni di chi crede e sogna progetti possibili.

Page 2: Arise & Shine 1
Page 3: Arise & Shine 1