Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra...

4
www. inventer .it Aria salubre in casa Impianti di ventilazione decentralizzati

Transcript of Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra...

Page 1: Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra diverse forme e diversi colori. Impatto sonoro minimo Gli aeratori inVENTer girano

www.inventer.it

Aria salubre in casa Impianti di ventilazione decentralizzati

Page 2: Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra diverse forme e diversi colori. Impatto sonoro minimo Gli aeratori inVENTer girano

I nostri impianti di ventilazione decentralizzati con recupero di calore fino al 91% creano i presupposti per una migliore qualità della vita fornendo a ogni spazio abitativo o di lavoro aria fresca, priva di polvere e polline.Dal momento che è possibile tenere le finestre chiuse senza problemi, gli impianti di ventilazione inVENTer offrono addirittura protezione dal rumore esterno. La ventilazione decentralizzata e controllata degli spazi abitativi con i sistemi inVENTer impedisce inoltre la formazione di umidità e muffa: il nostro contributo per un vivere in un ambiente sano. In quanto costruttori di impianti di ventilazione decentralizzati, abbiamo a cuore il benessere dei nostri clienti.

Per questo sviluppiamo e produciamo sistemi di ventilazione altamente efficienti, assolutamente semplici sia nell‘uso sia nel montaggio. Ed ecologicamente intelligenti: grazie al recupero di calore dei nostri impianti di ventilazione è possibile risparmiare preziosa energia termica e ridurre l‘emissione di CO2. Grazie ai nostri impianti di ventilazione garantiamo che i proprietari delle abitazioni e i progettisti non cadano nella trappola degli isolamenti spessi oppure della ventilazione insufficiente. Inoltre, con un recupero di calore fino al 91% grazie all‘innovativo accumulatore di calore in ceramica, i nostri impianti di ventilazione permettono di ridurre sensibilmente i costi per il riscaldamento.

Ventilazione decentralizzata degli spazi abitativi funziona in modo semplicemente geniale ...

Impianti di ventilazione made in Germany.

ARIA IMMESSAAria fresca proveniente dall‘esterno entra nell‘accumulatore di ceramica caldo e viene introdotta nell‘ambiente abitativo una volta riscaldata.

ARIA DI SCARICOL‘aria calda viziata viene es-pulsa dall‘ambiente abitativo riscaldando l‘accumulatore di ceramica.

In quanto fornitori di impianti garantiamo la migliore qualità

made in Germany.

Page 3: Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra diverse forme e diversi colori. Impatto sonoro minimo Gli aeratori inVENTer girano

Panoramica degli impianti di ventilazione

Impianti di ventilazione made in Germany.

Grazie al recupero di calore fino al 91% i ventilatori certificati DIBt risparmiano pre-ziosa energia. L‘impianto iV14V con allog-giamento da incasso quadrato è adatto ad essere installato in costruzioni nuove; mentre quelle con alloggiamento da in-casso rotondo iV14R è adatto invece per installazioni successive.

L‘impianto iV-Twin è adatto alla ventilazione di singoli locali. Due ventilatori integrati funzionano a coppia. L‘aeratore iV-Twin può essere installato sia in costruzioni nuove sia in quelle già esistenti.

Questo impianto con recupero del calore è stato progettato appositamente per la venti-lazione decentralizzata di aree sottotetto. È conforme ai requisiti EnEV sul ricam-bio d‘aria minimo. e può essere installato in costruzioni nuove o già esistenti.

L‘impianto di ventilazione iV14V-Ohio è stato progettato appositamente per edifici con pareti esterne sottili (15 - 24 cm). Ad eccezione della calotta di protezione dalle intemperie, la composizione e il funzionamento dell‘impianto sono identici a quelli dell‘aeratore iV14V.

Con iV14R-Corner con un recupero di calore fino al 91% la ventilazione è dietro l‘angolo. Offre tutti i vantaggi della ventilazione decentralizzata ed è praticamente invisibile. Questo impianto di ventilazione è adatto in particolare in caso di isolamento successivo.

L‘impianto iV14R-Sylt è la soluzione ideale per le cantine. L‘apertura di ventilazione può arrivare fino a 40 cm di interramento. La corrente d‘aria viene introdotta ed espulsa tramite un tubo verticale. Il funzionamento è identico a quello dell‘impianto iV14R.

iV 14V-Top iV 14R-Corner

iV -Twin iV 14R-SyltiV 14V-Ohio

iV 14R + iV 14V

Unità di comando per la gestione di fino a 8 apparecchi di ventilazione iV. Modalità di funzionamento: recupero di ca-lore, ventilazione, deumidi-ficazione. Interfaccia per dis-positivi esterni.

Regolatore ZR31Dispositivo con scatola di distribuzione per il controllo di massimo 16 appar-ecchi di ventilazione iV. Modalità di funzionamento: recupero di calore, ventilazione, deumidificazione. Inter-faccia per dispositivi esterni.

Regolatore ZR60Regolatore rotativo per il controllo di fino a due apparecchi di ventilazi-one iV. Modalità di funziona-mento: recupero di ca-lore, ventilazione.

Regolatore ZR8Regolatore rotativo per il controllo di fino a 4 apparec-chi di ventilazione iV. Modali-tà di funzionamento: recupe-ro di calore, aerazione.

Regolatore ZR10-D

Page 4: Aria salubre in casa Impianti di ... - Zero Energiazeroenergia.it/download/brochure_2014.pdf · tra diverse forme e diversi colori. Impatto sonoro minimo Gli aeratori inVENTer girano

I punti salientiper progettisti e architetti ...

Costi ridotti al minimoPer il montaggio dei nostri impianti di ventilazione decentralizzati non sono richieste canalette nè tubazioni aggiuntive. Il retrofit è semplicee non comporta eccessivo lavoro.

Montaggio versatileL‘uso degli impianti inVENTer decentralizzati è flessibile,sono adatti infatti sia alle nuove costruzioni sia al retrofit di quelle già esistenti senza comportareeccessivo lavoro.

Gestione facile.Grazie a una tecnologia intelligentela ventilazione è assolutamente semplice.Gli impianti inVENTer per la ventilazione decentralizzata di ambienti abitativi vengono gestiti in maniera intuitiva grazie ai regolatori.

Look innovativoL‘impianto inVENTer „sparisce“nella parete senza dare nell‘occhio.Per la copertura è possibile scegliere tra diverse forme e diversi colori.

Impatto sonoro minimoGli aeratori inVENTer girano senza quasi produrre rumore. L‘aria fresca arriva nell‘ambiente abitativo in maniera silenziosa.

Valutazione energetica secondo la normativa DIN1946-6• recupero di calore fino al 91%

(grado di calore disponibile: da 0,8 a 0,91)

• Risparmio energetico possibile in un anno 17,2 kWh/m2a

• corrente di riserva molto ridotta qHE.EL: 1 kWh/m2a e fino a 0,11 kWh/m3a

• funzionamento a corrente con-tinua altamente efficiente (DC)

• possibilità di ricevere finanzia-mento

www.inventer.it

Aggiornamento 2014L‘azienda si riserva il diritto di effettuare modifiche.

Si declina qualsiasi responsabilità per errori di stampa.

Prodotto a ridotto consumo di risorse:impronta di carbonio neutra grazie a bioinchiostri su carta 100% riciclata

FREE ENERGY.COM s.r.lSede legale: via C. Battisti, 89Sede amm. e oper. : via E. Borsanti, 1030016 Jesolo (Ve)Tel.: 0421 351245Fax: 0421 953127E-Mail: [email protected]

Il vostro punto di riferimento: