Architetti Ambulanti Associati (A.A.A.) a Pavia dal 24 al 27 ottobre

1

Click here to load reader

description

Dal 24 al 27 ottobre gli Architetti Ambulanti Associati saranno presenti a Pavia, in Piazza della Vittoria 15, sala ex IAT per l'evento, aperto a tutta la cittadinanza: Architetti Ambulanti Associati " Progettano a Pavia" Architetti Ambulanti Associati è una giovane associazione culturale che promuove la diffusione delle professioni legate all’architettura e al territorio in luoghi considerati non convenzionali, come la strada e gli spazi pubblici.

Transcript of Architetti Ambulanti Associati (A.A.A.) a Pavia dal 24 al 27 ottobre

Page 1: Architetti Ambulanti Associati (A.A.A.) a Pavia dal 24 al 27 ottobre

Col Patrocinio delCOMUNE DI PAVIA

AAAArchitettirchitettirchitettirchitetti AAAAmbulantimbulantimbulantimbulanti AAAAssociatissociatissociatissociatiprogettanoprogettanoprogettanoprogettano aaaa PaviaPaviaPaviaPavia

24242424 –––– 25252525 –––– 26262626 –––– 27272727 ottobreottobreottobreottobre 2013201320132013Pavia,Pavia,Pavia,Pavia, PiazzaPiazzaPiazzaPiazza delladelladelladella VittoriaVittoriaVittoriaVittoria 15,15,15,15, salasalasalasala exexexex IATIATIATIAT

OrarioOrarioOrarioOrario 10.0010.0010.0010.00 –––– 19.0019.0019.0019.00 (sabato(sabato(sabato(sabato hhhh 10.0010.0010.0010.00 –––– 22.00)22.00)22.00)22.00)

A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A. ---- acronimoacronimoacronimoacronimo didididi AAAArchitettirchitettirchitettirchitetti AAAAmbulantimbulantimbulantimbulanti AAAAssociatissociatissociatissociati ---- presentapresentapresentapresenta aaaa PaviaPaviaPaviaPaviailililil primoprimoprimoprimo esperimentoesperimentoesperimentoesperimento didididi ““““progettazioneprogettazioneprogettazioneprogettazione itineranteitineranteitineranteitinerante”””” daldaldaldal 24242424 alalalal 27272727 ottobreottobreottobreottobre 2013.2013.2013.2013.

Architetti Ambulanti Associati è una giovanegiovanegiovanegiovane associazioneassociazioneassociazioneassociazione culturaleculturaleculturaleculturale che promuove la diffusione delleprofessioni legate all’architettura e al territorio in luoghi considerati non convenzionali, come la strada e glispazi pubblici.

Ed è proprio nella sede storica del Broletto di Pavia che A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A. chiamachiamachiamachiama aaaa raccoltaraccoltaraccoltaraccolta architettiarchitettiarchitettiarchitetti eeee progettistiprogettistiprogettistiprogettistidella città e non solo, perperperper associarsiassociarsiassociarsiassociarsi e offrire la propria consulenza a tutti i cittadini pavesi che sipresenteranno alla studio temporaneo di architettura mobile. Ci sarà spazio anche per fornitorifornitorifornitorifornitori eeeedistributoridistributoridistributoridistributori che potrannopotrannopotrannopotranno avereavereavereavere visibilitvisibilitvisibilitvisibilitàààà durantedurantedurantedurante llll’’’’iniziativainiziativainiziativainiziativa. Infine tutti coloro che avranno ricevuto laconsulenza di un Architetto Ambulante Associato potranno dare un contributo volontario all’associazione. Ilricavatoricavatoricavatoricavato sarà devoluto al comune di Pavia perperperper contribuirecontribuirecontribuirecontribuire allaallaallaalla manutenzione/restauromanutenzione/restauromanutenzione/restauromanutenzione/restauro didididi unaunaunaunatestimonianzatestimonianzatestimonianzatestimonianza architettonicaarchitettonicaarchitettonicaarchitettonica delladelladelladella cittcittcittcittàààà scelta insieme ai cittadini.

Un vero e proprio esperimentoesperimentoesperimentoesperimento socialesocialesocialesociale quello che A.A.A. propone a Pavia, forte di molti successi nei mesipassati. Poco più di un anno fa infatti sono scesi in campo, prima al centro Sarca di Milano e poco dopo alcentro commerciale Metropoli di Novate Milanese. In aprile durante il Fuorisalone hanno partecipato alGoodesign di Cascina Cuccagna e da poco sono stati a MACEF all’interno del progetto Storie di cosesostenibili.

La loro idea nasce da una provocazione dell’architetto milanese Lorenzo Forges Davanzati il quale, già allafine del secolo passato, aveva sostenuto la necessità di scendere in strada per raccontare la professionerecitando se stessi. Tre Architetti dell’Ordine di Milano – Stefano Scianamè, Luca Falaschetti e MelaniaPasqualini –hanno accettato la sfida e, con spirito goliardico e molta perseveranza, hanno reso possibile eoperativa questa idea.

Architetti Ambulanti Associati offre una propostapropostapropostaproposta anticrisianticrisianticrisianticrisi efficaceefficaceefficaceefficace: uno studio itinerante che si muove nelterritorio italiano per favorire l’incontro tra la figura dell’architetto ed ogni possibile utente, raccontando comequesta figura professionale rappresenti un investimento.

A.A.A. invita tutti gli architetti, ingegneri e professionisti del territorio, iscritti agli ordini di Pavia, a donare unpo’ del loro tempo, e invita tutta la cittadinanza del pavese ad incontrare i professionisti per conoscere escoprire il valore e l’efficacia della consulenza architettonica.

Ufficio stampa: MariaMariaMariaMaria ChiaraChiaraChiaraChiara SalvanelliSalvanelliSalvanelliSalvanelli – [email protected] +39 333 4580190