Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

10
Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A TIM 2021-22 21 - 23 Settembre 2021

Transcript of Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Page 1: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A TIM 2021-22

21 - 23 Settembre 2021

Page 2: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

21/09/2021 18:30 - RENATO DALL'ARA

BOLOGNA GENOAVsIl Genoa ha vinto le ultime tre sfide di Serie A TIM contro il Bologna: mai nella storia dellacompetizione ha ottenuto quattro successi consecutivi contro gli emiliani.

Il Genoa ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime quattro partite contro il Bologna in Serie ATIM: i liguri non registrano cinque clean sheet di fila contro una singola avversaria nellacompetizione dal 2009 contro il Lecce.

Il Bologna ha ottenuto finora due successi in quattro partite di campionato: dal 2004/05 in avanti,solo una volta i rossoblu hanno vinto tre delle prime cinque gare stagionali di Serie A TIM, nel2016/17.

Il Bologna non vince una partita di Serie A TIM giocata di martedì dal febbraio 2013 (2-1 vFiorentina): da allora i rossoblu hanno raccolto due punti in cinque sfide, segnando una sola retenel parziale.

Dopo il successo interno per 1-0 contro l'Hellas Verona, il Bologna potrebbe tenere la portainviolata per due gare di fila al Dall'Ara in Serie A TIM per la prima volta dall'aprile 2019.

Il Genoa ha perso tre delle prime quattro partite di Serie A TIM per la terza volta nell’era dei trepunti a vittoria e solo una volta negli ultimi 60 anni ha trovato la sconfitta in quattro delle primecinque (2015/16).

L'ultimo pareggio in trasferta del Genoa in Serie A TIM è arrivato lo scorso febbraio, 0-0 contro ilTorino: da allora i liguri hanno registrato quattro successi e sei sconfitte in 10 gare esterne dicampionato.

Nicola Sansone del Bologna ha fatto il suo esordio in Serie A TIM proprio contro il Genoa, nelsettembre 2012 con la maglia del Parma – contro i liguri ha anche realizzato una rete, con ilSassuolo nel maggio 2014.

Musa Barrow ha realizzato due reti contro il Genoa in Serie A TIM, entrambe con la magliadell’Atalanta, nelle prime tre sfide con i liguri – nelle tre partite con la maglia del Bologna, tra il2020 e il 2021, è invece rimasto a secco di gol.

Mattia Destro ha segnato due reti contro il Bologna in Serie A TIM: una con la sua attuale squadra,il Genoa, una con il Siena – ha anche un passato con la squadra emiliana, con cui ha giocato 105partite di Serie A TIM e realizzato 29 reti.

Page 3: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

21/09/2021 20:45 - GEWISS STADIUM

ATALANTA SASSUOLOVsDopo aver perso le prime due gare di Serie A TIM contro il Sassuolo nella stagione d'esordio deineroverdi (2013/14), l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 14 sfide nel torneo (9V,5N), segnando una media di 2.6 gol a incontro.

Dall'arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea (2016/17), l'Atalanta ha vinto ottodelle 10 sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo (2N): in questo parziale i bergamaschi hannorealizzato 32 reti, più che contro qualsiasi altra formazione nel periodo.

Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, l'Atalanta potrebbe tenere la porta inviolata perdue partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal luglio 2020 (tre in quel caso).

L’Atalanta ha perso soltanto una delle ultime nove partite di Serie A TIM disputate di martedì (1-2v Sampdoria nell’aprile 2018) - completano il parziale sei successi e due pareggi per la Dea.

L'Atalanta ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare interne di campionato: dall'arrivo diGasperini sulla panchina nerazzurra, la Dea non ha mai registrato quattro gare casalingheconsecutive senza successi in Serie A TIM - l'ultima volta risale al marzo 2016 (sette con Reja).

Il Sassuolo ha perso le ultime due gare di Serie A TIM e potrebbe registrare tre sconfitteconsecutive nella competizione per la prima volta dal gennaio 2020.

Il Sassuolo non pareggia una trasferta di Serie A TIM dallo scorso gennaio (1-1 v Cagliari) - daallora i neroverdi hanno registrato sei successi e quattro sconfitte fuori casa (inclusa la piùrecente contro la Roma alla 3ª giornata).

Una delle quattro triplette che Josip Ilicic ha realizzato in Serie A TIM, tutte con la magliadell’Atalanta, è arrivata proprio contro il Sassuolo, nel settembre 2018 quando entrò al 62°minuto contribuendo alla vittoria per 6-2 – a oggi lo sloveno è uno degli unici tre giocatori capacidi realizzare una tripletta da subentrato nella massima serie nell’era dei tre punti a vittoria(Cornelius e Boateng gli altri due).

Duván Zapata ha realizzato nove gol in 12 sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo, la sua vittimapreferita nel massimo campionato – ben sette di queste reti sono arrivate nelle sei sfide piùrecenti con i neroverdi, disputate con la sua attuale squadra, l’Atalanta.

L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha segnato in cinque partite contro l’Atalanta,inclusa la più recente dello scorso maggio: in Serie A TIM ha fatto meglio solamente contro l’Inter(sei) e la Lazio (sette).

Page 4: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

21/09/2021 20:45 - ARTEMIO FRANCHI

FIORENTINA INTERVsLa Fiorentina non vince contro l’Inter in Serie A TIM dall’aprile 2017 (5-4 a Firenze): nelle ultimeotto sfide quattro successi nerazzurri e quattro pareggi. Dal 2017/18, infatti, l’Inter è l’unicaformazione tra quelle affrontate più di due volte in campionato che la formazione viola non ha maibattuto.

La Fiorentina non ha mai vinto contro l’Inter nelle ultime quattro partite di Serie A TIM disputateal Franchi (3N, 1P), dopo aver ottenuto quattro successi nei precedenti cinque incroci interni dicampionato (1P).

Fiorentina e Inter contano un solo precedente in Serie A TIM di martedì: il 25 settembre 2018,quando l’Inter di Spalletti sconfisse 2-1 la Fiorentina di Pioli al Meazza.

La Fiorentina ha ottenuto due successi nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A TIM (1P), tantiquanti nelle precedenti otto (2N, 4P).

L'Inter va a segno da 23 partite consecutive di Serie A TIM: dovesse trovare la rete in questomatch eguaglierebbe la sua miglior striscia di partite di fila in gol nella storia della competizione(24 nella stagione 1949/50 sotto la guida di Giulio Cappelli).

Dopo una striscia di cinque vittorie esterne consecutive nello scorso campionato, tra febbraio eaprile, l’Inter ha vinto solamente due delle ultime sei gare esterne in Serie A TIM, con tre pareggie una sconfitta nel parziale.

La Fiorentina ha vinto le ultime due partite giocate di martedì in Serie A TIM (v Juventus ed HellasVerona), tanti successi quanti quelli registrati dai viola in tutte le precedenti 14 gare in questogiorno nella competizione (3N, 9P).

L’Inter ha giocato 21 partite in Serie A TIM di martedì, registrando solamente una sconfitta (vNovara nel 2011); completano per i nerazzurri sei pareggi e ben 14 successi, inclusi tutti gli ultimicinque.

Giacomo Bonaventura ha realizzato quattro gol contro l’Inter in Serie A TIM, solamente controBologna e Napoli (cinque) ha fatto meglio – tuttavia tutte le reti sono arrivate nei primi quattroincontri, con la maglia dell’Atalanta, mentre nei successivi 11 con Milan e Fiorentina non hatrovato nemmeno un gol.

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha segnato quattro gol in Serie A TIM contro laFiorentina, la sua vittima preferita nel massimo campionato italiano – tre delle sue quattro reticontro i viola sono arrivate all’Artemio Franchi di Firenze.

Page 5: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

22/09/2021 18:30 - ARECHI

SALERNITANA HELLAS VERONAVsSalernitana ed Hellas Verona non si sono mai affrontate in Serie A TIM e in Coppa Italia; contanoperò 38 precedenti in Serie B, con 11 vittorie campane, 11 pareggi e 16 successi veneti.

La Salernitana ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di Serie B contro l'Hellas Verona (1-0 nelsettembre 2018 in casa): nel parziale cinque successi veneti e quattro pareggi.

Nelle ultime cinque sfide casalinghe di Serie B contro l'Hellas Verona la Salernitana ha messo asegno esattamente un gol in ogni match (ultima volta con almeno due reti all’Arechi nell’agosto1997, 2-0).

La Salernitana ha giocato una sola partita nella sua storia di mercoledì in Serie A TIM: sconfitta1-3 in casa contro il Cagliari nel gennaio 1999.

La Salernitana ha perso le quattro partite giocate finora in questo campionato: in Serie A TIM nonha mai registrato cinque sconfitte di fila (in precedenza quattro anche nel 1948).

Dopo aver perso le prime quattro partite di questa Serie A TIM, la Salernitana potrebbe diventarela seconda squadra negli ultimi 10 anni a trovare la sconfitta in tutte le prime cinque garestagionali di campionato, dopo il Benevento nel 2017/18.

L'Hellas Verona, che ha vinto l’ultimo match di Serie A TIM contro la Roma, non infila due successidi fila nella competizione da settembre 2020 (in quel caso uno dei due a tavolino).

Dopo una serie di sette trasferte senza sconfitte in Serie A TIM (3V, 4N), tra ottobre 2020 egennaio 2021, l'Hellas Verona ha perso ben otto delle ultime 12 gare esterne di campionato (2V,2N).

L'Hellas Verona è la squadra contro cui Franck Ribéry ha giocato più minuti senza mai segnaregol o servire assist da quando gioca in Serie A TIM (296 minuti in campo).

L'attaccante dell'Hellas Verona Giovanni Simeone ha preso parte soltanto a due reti nelle ultime13 sfide di Serie A TIM contro squadre neopromosse: due reti e nessun assist.

22/09/2021 18:30 - ALBERTO PICCO

SPEZIA JUVENTUSVsLa Juventus ha vinto entrambe le sfide dello scorso campionato contro lo Spezia, segnandosempre almeno tre reti: 4-1 in trasferta, 3-0 in casa.

La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate di mercoledì in Serie A TIM, incluse leultime due in trasferta contro Sassuolo e Milan.

Page 6: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Nei tre infrasettimanali disputati in casa nella scorsa Serie A TIM, lo Spezia ha raccolto appenadue punti: due pareggi (con Bologna e Inter) e una sconfitta (con il Genoa).

Lo Spezia ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A TIM (1V, 1N), dopoessere rimasto imbattuto nelle precedenti sei, grazie a tre vittorie e tre pareggi.

Dopo il successo nei minuti di recupero contro l'Hellas Venezia nell'ultimo turno, lo Speziapotrebbe vincere due gare consecutive di Serie A TIM per la terza volta, la prima dallo scorsofebbraio (v Sassuolo e Milan).

La Juventus ha perso l’ultima trasferta di campionato (1-2 contro il Napoli), e non rimane senzapunti per due gare esterne di fila dal luglio 2020.

Dovesse mancare l’appuntamento con i tre punti, la Juventus eguaglierebbe il record negativodella stagione 1955/56: unico campionato in cui i bianconeri non hanno vinto alcuna delle primecinque partite giocate.

Nell'ultimo turno di campionato, contro il Venezia, è andato a segno al 94º minuto Mehdi Bourabia:tutti i quattro gol in Serie A TIM del nuovo giocatore dello Spezia sono arrivati da fuori area (duesu punizione diretta), gli ultimi tre tutti dall'87' in poi.

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha partecipato attivamente a cinque gol nelle ultimecinque partite giocate in Serie A TIM (due reti, tre assist); nelle precedenti sei non era entrato inalcun gol bianconero.

L’attaccante della Juventus, Álvaro Morata, ha segnato un gol in entrambe le sfide dello scorsocampionato contro lo Spezia, fornendo anche un passaggio vincente nella gara di andata giocatain trasferta.

22/09/2021 20:45 - UNIPOL DOMUS

CAGLIARI EMPOLIVsSono 14 i precedenti in Serie A TIM tra Cagliari ed Empoli: i toscani conducono nel bilancio per seivittorie a cinque, mentre tre sono stati i pareggi, tra cui uno nell’ultimo confronto del gennaio2019 (2-2).

Il Cagliari non ha mai perso nelle sette sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A TIM: quattrovittorie dei sardi e tre pareggi, arrivati però tutti nelle ultime cinque sfide in ordine di tempo inSardegna.

Il Cagliari è imbattuto nelle ultime tre gare disputate di mercoledì in Serie A TIM (2V, 1N), mentrel’Empoli ha vinto l’ultima gara di massimo campionato giocata in questo giorno della settimana(2-1 contro il Napoli, nell’aprile 2019, proprio con Andreazzoli in panchina).

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM (1P):tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 10 (5N, 3P).

Page 7: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Dopo essere rimasto imbattuto per tre gare interne consecutive in Serie A TIM (2V, 1N), il Cagliariha perso due delle ultime tre partite casalinghe nel massimo torneo (1N).

Il Cagliari ha pareggiato in cinque delle ultime nove partite giocate in Serie A TIM (1V, 3P): dainizio maggio ad oggi è la formazione che ha raccolto più pareggi nel massimo campionato.

L’Empoli ha vinto due delle ultime tre trasferte di Serie A TIM (1P), dopo che nelle precedenti 19aveva ottenuto soltanto cinque punti, frutto di altrettanti pareggi e 14 sconfitte.

L'Empoli ha perso finora tre delle quattro partite giocate in questo campionato: mai nella suastoria in Serie A TIM la squadra toscana ha registrato quattro sconfitte nelle prime cinque sfidestagionali.

L’attaccante del Cagliari, Keita Baldé, ha segnato quattro gol contro l’Empoli in Serie A TIM: uno inciascuna delle ultime quattro partite disputate contro i toscani – contro nessuna squadra hasegnato di più nel massimo campionato italiano (quattro reti anche alla Fiorentina).

Il Cagliari è la squadra contro cui Andrea La Mantia ha effettuato più tiri in Serie A TIM: setteconclusioni, tutte nella sfida del novembre 2019, in cui però non ha trovato la rete.

22/09/2021 20:45 - GIUSEPPE MEAZZA

MILAN VENEZIAVsIl Milan torna ad affrontare il Venezia in Serie A TIM a distanza di 7150 giorni dall'ultima sfida traqueste due formazioni (24 febbraio 2002): in quell'occasione i rossoneri vinsero 4-1, grazie ancheagli unici due gol nel massimo campionato italiano di Javi Moreno.

Il Milan ha perso soltanto una delle 12 partite interne di Serie A TIM giocate contro il Venezia (7V,4N): successo (2-1) arancioneroverde arrivato nel novembre 1942.

Il Milan ha perso solo una delle ultime 19 partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM (0-2contro lo Spezia, lo scorso febbraio): nel parziale per i rossoneri 13 vittorie e cinque pareggi, conun totale di 11 clean sheet.

Il Milan ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A TIM (1N), parziale in cui hasubito soltanto una rete; nelle precedenti 10, i rossoneri avevano ottenuto lo stesso numero disuccessi (2N, 5P) e mantenuto solo due volte la porta inviolata.

Con una vittoria il Milan eguagliarebbe i 13 punti conquistati nelle scorso campionato dopo leprime cinque giornate (4V, 1N): sarebbe solo la quarta volta con almeno 13 punti per i rossoneri aquesto punto del torneo nel XXI secolo (2002/03, 2003/04 e 2020/21).

Il Venezia ha vinto l’ultima trasferta di Serie A TIM contro l’Empoli e l’unica volta in cui haottenuto almeno due successi esterni consecutivi (tre in quel caso) nel massimo campionato èstata nel lontano 1943.

Page 8: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

L'ultima vittoria in trasferta del Venezia contro una squadra lombarda in Serie A TIM risale almaggio 1947, a tavolino contro il Brescia - l'ultimo successo sul campo è datato invece aprile1943, 4-1 contro l'Inter.

Il Venezia ha subito tre degli ultimi quattro gol in Serie A TIM dal minuto 89 in poi; il gol finora piùtardivo del Milan in questo campionato è proprio l’ultimo, quello segnato da Rebic alla Juventus al76’.

Solamente Ivan Ilic dell'Hellas Verona è più giovane del centrocampista del Milan Sandro Tonalitra i giocatori con almeno un gol e almeno un assist all’attivo in questo campionato.

Mattia Caldara, del Venezia, ha un passato in rossonero, ma con la maglia del Milan non ha maigiocato in Serie A TIM, collezionando soltanto una partita in Coppa Italia e una in Europa League.

23/09/2021 18:30 - LUIGI FERRARIS

SAMPDORIA NAPOLIVsIl Napoli ha perso soltanto una delle ultime 20 sfide di Serie A TIM contro la Sampdoria: 0-3 nelsettembre 2018 al Luigi Ferraris; i partenopei hanno vinto ben 16 gare nel parziale (3N).

La Sampdoria ha perso le ultime cinque partite di Serie A TIM contro il Napoli, subendo semprealmeno due reti nel parziale: nella storia della competizione, solo contro Juventus, Milan e Inter iblucerchiati hanno perso più gare di fila.

Il Napoli ha vinto 2-0 l'ultima trasferta al Ferraris contro la Sampdoria in Serie A TIM: risale al1989 l'ultima occasione in cui gli azzurri hanno tenuto la porta inviolata in due gare esternecontro i liguri nella competizione.

La Sampdoria ha ottenuto un punto nelle prime due partite casalinghe di questo campionato; incaso di mancata vittoria, i blucerchiati farebbero registrare la propria peggior partenza in gareinterne dalla stagione 2013/14, quando persero tutte le prime tre.

La Sampdoria ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di Serie A TIM, tantevolte quante nelle precedenti 32 gare nel massimo campionato.

Il Napoli ha vinto le prime quattro partite di campionato per la sesta volta in Serie A TIM: nelleprecedenti cinque occasioni è sempre arrivato nelle prime cinque posizioni a fine anno, ma mai intesta alla classifica.

Luciano Spalletti ha perso soltanto una delle sue ultime 16 sfide da allenatore contro laSampdoria in Serie A TIM (2-3 con la Roma nel gennaio 2017) - ben 11 successi per l'attualetecnico del Napoli nel parziale.

Fabio Quagliarella ha giocato 34 partite e segnato 11 gol in Serie A TIM con la maglia del Napoli;l’attaccante della Sampdoria ha realizzato otto reti contro i partenopei, cinque nelle ultime 10sfide.

Page 9: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Nell’ultima gara di campionato, Francesco Caputo si è sbloccato con la Sampdoria, superandoquota 50 gol in Serie A TIM - l’attaccante ha realizzato in totale due reti contro i partenopei incinque sfide di campionato (uno dei quali nell’ultimo match giocato contro i campani a marzo2021).

Lorenzo Insigne ha segnato sei gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, facendo meglio soltantocontro Lazio (sette) e Fiorentina (nove); tuttavia, l’attaccante del Napoli non è mai andato abersaglio nelle ultime quattro sfide contro i blucerchiati nel massimo torneo.

23/09/2021 18:30 - OLIMPICO GRANDE TORINO

TORINO LAZIOVsLa gara di ritorno dello scorso campionato tra Torino e Lazio è terminata 0-0: i biancocelesti nonrestano senza reti per due gare di fila contro i granata nella competizione dal 2013, guidati daVladimir Petkovic.

Il Torino ha vinto solo una delle ultime sette partite interne di Serie A TIM contro la Lazio (2N, 4P);i biancocelesti potrebbero vincere tre trasferte di fila in casa dei piemontesi per la prima voltanella competizione.

Il Torino ha vinto l’ultima partita casalinga in Serie A TIM e non mette in fila due successi interniconsecutivi da luglio 2020.

Dopo i successi contro Salernitana e Sassuolo, il Torino potrebbe vincere tre gare di fila nellostesso campionato di Serie A TIM per la prima volta dal marzo 2019 - risale invece al febbraio1992 l'ultima occasione in cui i granata hanno ottenuto tre successi consecutivi senza subirealcun gol.

La Lazio non ha chiuso in parità alcuna delle ultime 13 trasferte di Serie A TIM, conquistandoparziale cinque vittorie, subendo otto sconfitte, delle quali cinque nelle sei più recenti.

La Lazio ha segnato 11 gol finora, eguagliando il suo record storico nelle prime quattro giornatedi Serie A TIM (11 come nel 1934/35).

Il Torino è, al pari del Genoa, una delle due squadre che l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri haaffrontato più volte in Serie A TIM senza mai trovare la sconfitta (otto successi e due pareggi in 10incontri).

Dopo il gol vittoria contro il Sassuolo nell'ultimo turno, Marko Pjaca potrebbe trovare la rete indue presenze di fila per la prima volta in Serie A TIM - l'esordio del giocatore del Torino nellacompetizione è stato proprio contro la Lazio nell'agosto 2016, quando vestiva la maglia dellaJuventus.

Prima di passare alla Lazio, Ciro Immobile ha giocato 47 partite e segnato 27 gol con la maglia delTorino in Serie A TIM: contro i granata, l’attaccante della Lazio ha poi realizzato sette reti in 10incontri con la maglia biancoceleste.

Page 10: Approfondimenti e curiosità statistiche Giornata 5 Serie A ...

Il Torino è la vittima preferita di Felipe Anderson in Serie A TIM; l’esterno della Lazio ha messo asegno cinque gol contro i granata, incluse due delle tre doppiette firmate nel massimocampionato.

23/09/2021 20:45 - OLIMPICO

ROMA UDINESEVsRoma e Udinese hanno pareggiato soltanto una delle ultime 24 sfide di Serie A TIM (1-1 nel marzo2013); nel parziale, ben 18 successi dei giallorossi contro i cinque dei bianconeri.

La Roma ha vinto le ultime due sfide di Serie A TIM contro l’Udinese con un punteggiocomplessivo di 4-0: risale al 1986 l'ultima occasione in cui i giallorossi hanno tenuto la portainviolata per almeno tre gare consecutive contro i friulani nella competizione (quattro inquell’occasione).

L'ultimo pareggio tra Roma e Udinese in casa dei giallorossi in Serie A TIM risale all'1-1 delmarzo 2009: da allora, i capitolini hanno collezionato 10 successi in 12 sfide (2P).

La Roma ha vinto le ultime quattro partite casalinghe giocate in Serie A TIM, realizzando un totaledi 12 reti: i giallorossi non ottengono cinque successi interni consecutivi dal 2017 con Eusebio DiFrancesco in panchina.

La Roma ha sempre segnato almeno due gol nelle ultime sei partite di Serie A TIM, non arriva auna striscia di sette gare con almeno due reti all’attivo da agosto 2020 (otto in quel caso).

Dopo una serie di tre pareggi esterni consecutivi, l’Udinese ha conquistato tre vittorie e subito tresconfitte nelle sei sfide più recenti lontano da casa: successo contro lo Spezia (1-0) nell’ultimatrasferta di campionato.

L’ultima volta in cui l’Udinese ha vinto contro una squadra che si trovava nelle prime quattroposizioni in classifica a inizio giornata di campionato in Serie A TIM è stata nel luglio 2020 controla Juventus: da allora, per i friulani, tre pareggi e otto sconfitte.

Stephan El Shaarawy ha segnato cinque gol contro l’Udinese in Serie A TIM: soltanto contro ilChievo ha fatto meglio (sette); dopo essere andato a bersaglio in ciascuna delle prime tre sfidecontro i bianconeri, l’attaccante della Roma ha realizzato solo due reti nelle nove più recenti.

Jordan Veretout ha segnato tre gol contro l’Udinese in Serie A TIM, inclusa una doppietta nellasfida più recente contro i bianconeri, allo stadio Olimpico, lo scorso febbraio.

Il primo dei cinque gol nel massimo campionato di Stryger Larsen è arrivato contro la Roma nelsettembre 2017: tra le squadre affrontate almeno sei volte in Serie A TIM, una delle due (l’altra laSampdoria) contro cui il danese non ha mai pareggiato è la Roma (due vittorie e quattro sconfittecontro i giallorossi).