Apoca Lisse

1
Apocalisse Udii una voce uscire dal tempio che disse ai sette angeli: “andate e versate sulla terra le sette coppe dell’ira di Dio”. Il primo angelo versò la sua coppa sulla terra e scoppiò una piaga dolorosa e maligna sugli uomini che recavano il marchio della bestia. Il secondo angelo versò la sua coppa nel mare che divenne di sangue come quello di un morto. Il terzo angelo versò la sua coppa nei fiumi e nelle sorgenti delle acque e anch’esse divennero di sangue. Il quarto angelo versò la sua coppa sul sole e gli uomini bruciarono per il terribile calore. Il quinto angelo versò la sua coppa sul trono della bestia e il suo regno fu avvolto nelle tenebre. Il sesto angelo versò la sua coppa nel grande fiume Eufrate e le sue acque si prosciugarono. Il settimo angelo verso la sua coppa nell’aria e dal tempio uscì una voce potente che disse: “è fatto!” Ne seguirono folgori, clamori e tuoni accompagnati da un terremoto. La grande città si squarciò in tre parti e crollarono le città delle nazioni. Ogni isola scomparve e i monti si dileguarono … una grandine enorme scrosciò dal cielo. E gli uomini bestemmiarono il nome di Dio. accidia avarizia gola invidia ira lussuria superbia

description

apocalisse

Transcript of Apoca Lisse

Apocalisse

Udii una voce uscire dal tempio che disse ai sette angeli: andate e versate sulla terra le sette coppe dellira di Dio.Il primo angelo vers la sua coppa sulla terra e scoppi una piaga dolorosa e maligna sugli uomini che recavano il marchio della bestia.

Il secondo angelo vers la sua coppa nel mare che divenne di sangue come quello di un morto.

Il terzo angelo vers la sua coppa nei fiumi e nelle sorgenti delle acque e anchesse divennero di sangue.

Il quarto angelo vers la sua coppa sul sole e gli uomini bruciarono per il terribile calore.

Il quinto angelo vers la sua coppa sul trono della bestia e il suo regno fu avvolto nelle tenebre.

Il sesto angelo vers la sua coppa nel grande fiume Eufrate e le sue acque si prosciugarono.

Il settimo angelo verso la sua coppa nellaria e dal tempio usc una voce potente che disse: fatto!Ne seguirono folgori, clamori e tuoni accompagnati da un terremoto. La grande citt si squarci in tre parti e crollarono le citt delle nazioni. Ogni isola scomparve e i monti si dileguarono una grandine enorme scrosci dal cielo.

E gli uomini bestemmiarono il nome di Dio.accidia

avarizia

gola

invidia

ira

lussuriasuperbia