ANUTEL DENUNCIA LE PROBLEMATICHE DEL PAGAMENTO DEI TRIBUTI ATTRAVERSO IL MODELLO F24

1
In linea con i servizi di assistenza offerti da ANUTEL, per la risoluzione delle problematiche dei Comini Italiani, l’Associazione comunica l’avvio di uno studio mirato alla denuncia degli errori segnalati da diversi Enti alla nostra sede Nazionale, inerenti alla contabilizzazione del pagamento dei tributi avvenuto attraverso modello F24. È infatti risultato da una prima sommaria analisi, che ora ha necessità di assumere un carattere ufficiale, che nella fase di verifica dei versamenti effettuati dai contribuenti, molti Comuni abbiano incassato versamenti destinati ad altri Enti per un errore di digitazione del codice Belfiore da parte del funzionario dell’istituto bancario o di Poste Italiane, incaricato dell’operazione dall’utente alla consegna del modello F24. Un problema che presumibilmente si ripresenterà anche con il prossimo pagamento di TASI, e TARI, per una situazione che mette in difficoltà chi non ha incassato ma anche chi è chiamato ora a stornare le somme erroneamente ricevute. La chiusura di tali operazioni, con la denuncia delle problematiche in oggetto, è fissata entro il 30 maggio 2014; in tal modo l’Associazione potrà provvedere ad inoltrare le segnalazioni agli organi competenti, procedendo anche ad una denuncia tramite gli organi di stampa. Per compilare il modulo di denuncia CLICCA QUI COMUNICATO STAMPA ...non ti lascia mai solo ANUTEL DENUNCIA LE PROBLEMATICHE DEL PAGAMENTO DEI TRIBUTI ATTRAVERSO IL MODELLO F24

Transcript of ANUTEL DENUNCIA LE PROBLEMATICHE DEL PAGAMENTO DEI TRIBUTI ATTRAVERSO IL MODELLO F24

In linea con i servizi di assistenza offerti da ANUTEL, per la risoluzione delle problematiche dei Comini Italiani, l’Associazione comunica l’avvio di uno studio mirato alla denuncia degli errori segnalati da diversi Enti alla nostra sede Nazionale, inerenti alla contabilizzazione del pagamento dei tributi avvenuto attraverso modello F24.

È infatti risultato da una prima sommaria analisi, che ora ha necessità di assumere un carattere ufficiale, che nella fase di verifica dei versamenti effettuati dai contribuenti, molti Comuni abbiano incassato versamenti destinati ad altri Enti per un errore di digitazione del codice Belfiore da parte del funzionario dell’istituto bancario o di Poste Italiane, incaricato dell’operazione dall’utente alla consegna del modello F24.

Un problema che presumibilmente si ripresenterà anche con il prossimo pagamento di TASI, e TARI, per una situazione che mette in difficoltà chi non ha incassato ma anche chi è chiamato ora a stornare le somme erroneamente ricevute.

La chiusura di tali operazioni, con la denuncia delle problematiche in oggetto, è fissata entro il 30 maggio 2014; in tal modo l’Associazione potrà provvedere ad inoltrare le segnalazioni agli organi competenti, procedendo anche ad una denuncia tramite gli organi di stampa.

Per compilare il modulo di denuncia CLICCA QUI

COMUNICATO STAMPA

...non ti lascia mai solo

A NUTEL DENUNCIA LE PR OBL E MAT ICHE DE L

PAGAM ENTO DE I TR IBUT I AT TRAVER SO I L MO DE LLO F24