Anima News n.38

64
Libreria Ecumenica MM1 - Mezzanino San Babila - Milano calendario degli appuntamenti del Gruppo Anima Anima eventi Periodico del Gruppo Anima di Milano Anno I n. 38 - Maggio/Giugno 2010 www.gruppoanima.it Anima news

description

Anima news n° 38 - maggio -giugno 2010

Transcript of Anima News n.38

Page 1: Anima News n.38

Libreria EcumenicaMM1 - Mezzanino San Babila - Milano

calendariodegli appuntamenti del Gruppo Anima

Libreria EcumenicaMM1 - Mezzanino San Babila - Milano

Libreria EcumenicaLibreria EcumenicaMM1 - Mezzanino San Babila - Milano

Libreria Ecumenica

AnimaeventiAnima Periodico del Gruppo Animadi Milano Anno I

n. 38 - Maggio/Giugno 2010www.gruppoanima.it

AnimaAnimaAnimaAnimaAnimaAnimaAnimaAnimaAnimaAnimaeventieventieventieventieventieventieventieventieventieventiAnimaAnimaAnimaAnimanews

Page 2: Anima News n.38

Qui trovi la tua copia omaggioDistribuito nei principali centri benessere ed erboristerie di Milano e nei seguenti punti in Italia:Libreria Anima c.so Italia, 317 Ragusa Associazione Vitae Armoniavia Monteverdi 3Malagnino (CR)Bio-naturavia Lazzaro Palazzi 6Milano (MI)Centro Olistico Removia Margioni 70Ischia (NA)Dossi Claudio & C.via IV Novembre 10Gavirate (VA)Erboristeria biologicavia Cairoli 67Lecco (LC)Erboristeria ErmagVia della Costituzione 13Mandello del Lario (LC)Erboristeria Il Borgovia XXV Aprile 11Lesmo (MI)

Erboristeria Messeguèvia MilanoComo (CO)ErboristeriaNaturalmentedella S.N.viale Auguggiari 90Varese (VA)Erboristeria Officinalevia F.lli Bandiera 63Sesto S. Giovanni (MI)Erboristeria Rovedavia Ugo Foscolo 15Busto Arsizio (VA)Erboristeria Terranuovavia CadornaComo (CO)Farmacia alla Madonnav.le Trento 2Barlassina (MI)Fiorani Annagraziavia Confine 227Ravarino (MO)Herbaziavia Leopardi ang.via Adua, Erba (CO)

Il Centro A.S.C.via Ca’Bianca 34bisBusto Arsizio (VA)Il giardino segretovia Maggiolini 7/ALissone (MI)Il Girasolevia ManzoniBresso (MI)Il Girasolevia Cavour 39Cernusco S/N (MI)Kristal Energy Studiovia Matteotti 12Oggiona S. Stefano (VA)Giornali e librivia San Vigilio 23Trento (TN)L’angolo della naturavia Scalabrini 83Cermenate (CO)L’Arcobalenovia Leonardo da Vinci 2/CCucciago (CO)

La Macrobioticavia G. di Vittorio 34Novate Milanese (MI)La Porta della Salutevia Martiri Patrioti 25Malnate (VA)Libreria della Contrada diMaino Cosetta e C.via Monsignori 3Busto Arsizio (VA)Non solo erbec.so Carlo Alberto 120Lecco (LC)Ojas Prodotti Biologici diMolteni R. e Belfiore A.c.so Ariberto 12Capiano Intimiamo (CO)Phytopharmacyvia Trombini 2Gallarate (VA)Erboristeria Sanatanavia Dante Alighieri 32Cesano Boscone (MI)Venus Dominivia Varese 35Bareggio (MI)

Pozzi Teresavia Statuto, 9/BPaina (MI)VIRIDEAv.le Europa, 11Cusago (MI)VIRIDEAc.so Europa, 325Rho (MI)Centro Acqualife(Centro Medico Polispecialistico riconosciuto ASL)Via Novegro,2/4Novegro di Segrate (MI)Associazione Centro OmCultura e BenessereVia delle Prese 58Santorso (VI)Istituto LineaVia Ceradini 24Milano

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Le indicazioni/consigli riportati nelle seguenti pagine non costituiscono e non sostituiscono alcuna terapia medica. Si consiglia, in presenza di disturbi, di rivolgersi al medico curante. La re-dazione declina pertanto ogni tipo di responsa-bilità sull’uso improprio dei consigli, contenuti e suggerimenti presenti all’interno della rivista.

Iniziativa Eventi Point di Macrolibrarsi.itDescrizione

Macrolibrarsi.it offre un servizio di promozione e gestione logisti-ca dedicata agli organizzatori di eventi. Scoprite il ricco calendario di eventi sul nostro portale!Se sei titolare di un punto vendi-ta, potresti essere interessato a di-ventare un Macrolibrarsi.it Eventi Point! Un punto vendita autorizza-to si distingue per l’esposizione in vetrina di uno specifico adesivo.

Vantaggi

• Provvigione oltre 35% (minimo garantito 10%)

• Nessun costo di iscrizione• Fornire un servizio aggiuntivo

ai propri clienti

Per iniziare

• Un computer• Una connessione ad Internet• Una stampante

Come Funziona?

Il negoziante sarà responsabile di fornire informazioni al cliente, dell’inserimento dei dati del clien-te nel nostro sito, della riscossio-ne e della stampa del biglietto.

Golden Books s.r.l.Via Savona, 70

47522 Diegaro di Cesena (FC) Tel. (+39) 0547 346290Fax (+39) 0547 345091

[email protected]

Page 3: Anima News n.38

DIRETTORE RESPONSABILE

Timoteo FALCONE

[email protected]

RESPONSABILE DI REDAZIONE

Sabrina Lescio FALCONE

[email protected]

Tel. 02.72.08.06.19 - Fax 02.80.58.18.64

PROGETTO GRAFICO

Beatrice Lugano

[email protected]

PUBBLICITÀ

Sabrina LESCIO

[email protected]

Tel. 02.72.08.06.19

SEGRETERIA E REDAZIONE

Loretta FORLANI

Tel. 02 72.08.06.19 - Cell. 348.92.47.907

[email protected]

AMMINISTRAZIONE

Bruna FERRARI

[email protected]

Tel. 02.72.08.06.19

REDAZIONE

Jonathan Falcone, Bruna Ferrari,

Loretta Forlani, Sabrina Lescio Falcone,

Beatrice Lugano

STAMPA

Italgrafica

Via Verbano, 146

28100 Novara

www.italgrafica.com

Tel. 0321.47.12.69 - Fax 0321.47.83.14

EDITORE

Gruppo Anima srl

Galleria Unione 1 - 20122 Milano

Tel. 02.87.84.22 - Fax 02.86.13.92

[email protected]

www.gruppoanima.it

3333

INDICE

Gruppi Pag. 34Incontri settimanali gratuiti di meditazione, scambio Reiki e letture di poesie e narrativa.

Corsi Pag. 32Incontri con esperti che approfondiranno tematiche quali astrologia, angeologia, alchimia, crescita spirituale, ecc.Costo: c10,00 più x5,00 di tessera associativa annuale obbligatoria.SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE.

Consulti Pag. 35Professionisti del settore che su appuntamento effettuano consulti di medianità, sensitività, lettura dei taroc-chi, astrologia, angeologia.Costi variabili, per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria di Gruppo Anima.Tessera associativa annuale obbligatoria.

Seminari Pag. 36Percorsi esperienziali su tematiche di crescita personale di una o più giornate tenuti nella sala conferenze della Libreria Esoterica o in sede da definire a seconda del numero di partecipanti.Costo variabile, prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso la segreteria di Gruppo Anima.Tessera associativa annuale obbligatoria.

Appuntamenti Pag. 42Presentazioni di libri, dvd, concerti, conferenze sulla presentazione di metodi terapeutici, centri benessere, ecc.Salvo diversa indicazione sono fissati durante il week end e sono ad entrata libera.

Altri Eventi Pag. 39Tutti gli eventi speciali, seminari residenziali, eventi in collaborazione con i nostri partner, viaggi e vacanze benessere.

Articoli Pag. 4Articoli dei nostri esperti e collaboratori.

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Page 4: Anima News n.38

4444 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Meteoropatiedi Claudio Corbellini

L’aumento delle meteoropatie verificatosi negli ultimi anni, è stato determinato dalla diminuzione delle dife-se legate a stress, inquinamento e disagio sociale. Si è verificata la diminuzione delle capacità di compensa-zione: la malattia o il malessere sono dovuti al supe-ramento delle capacità di adattamento dell’individuo. La malattia, infatti, è il risultato della rottura dell’equi-librio tra i fattori patogeni e le resistenze dell’organi-smo, per cui l’agopuntura, che regola i sistemi ome-ostatici dell’organismo, riesce a ripristinare la salute. Infatti, i cinque elementi movimenti della medicina cinese, frutto di osservazioni su miliardi di individui in migliaia di anni, sono ottimizzati dall’agopuntura. Ogni organo del nostro corpo è sensibile ad un particolare elemento meteorologico: il fegato, elemento legno, movimento della primavera, al vento. Il rene è legato all’inverno e al freddo; il cuore, al calore; l’umidità del-la fine estate, al sistema milza-pancreas. Interrogando sul senso di malessere o benessere, legato ai cambia-menti meteorologici, abbiamo preziose informazioni sulla costituzione dell’individuo, utili ad individuare un trattamento specifico per quel determinato pa-ziente. Un individuo, che ci riferisce di risentire di tut-ti i cambiamenti, ha un problema di umidità perché questa è una fase intermedia in tutti i cambiamenti.Questo inverno siamo stati esposti lungamente ad

un freddo molto intenso, che ha determinato mol-te patologie invernali ed accentuerà la gravità e l’in-cidenza delle patologie primaverili quali, ad esem-pio, allergie, gastriti, insonnia, ansia, attacchi di panico, calo o fluttuazioni del tono dell’umore ed astenia, lombosciatalgie, in quanto gli squilibri ener-getici si riflettono anche nella stagione successiva. Ognuno di noi reagisce in maniera diversa all’arrivo del-la primavera, all’allungarsi delle giornate, all’ora legale, all’instabilità meteorologica caratterizzata ora da sole e caldo, ora da fresco e vento, l’elemento della prima-vera che determina allergie e lombosciatalgie. Questa instabilità tipica di ogni momento di passaggio agisce sul nostro organismo, che, se è in buon equilibrio, ne riceve uno stimolo, se in situazione di disequilibrio, ne risente. Possiamo avere più energia o non averne del tutto, dormire meglio o peggio, essere più irritabi-li o ansiosi, mangiare di più o di meno, con possibili disturbi digestivi. Desideriamo alleggerirci e muoverci, insorge l’esigenza di portare dentro di sé colore, luce, rinnovamento. La primavera è l’inizio, l’uscire dal fred-do yin dell’inverno; il legno è l’irresistibile forza della natura che, se da un lato si risveglia subitaneamente, dall’altro si muove con progressiva e determinata for-za, come le radici degli alberi che, apparentemente inarrestabili spostano tutto. Decisiva la costituzione

aRtICOLI

Page 5: Anima News n.38

5555Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

CLAUDIO CORBELLINI, nato a Pavia, si laurea con lode inMedicina e Chirurgia e si occupa dal 1976 di agopuntura.Specializzato all’Università di Pavia in Neurologia nel 1980,con la tesi:“L’agopuntura cinese dal punto di vista neurofisiologi-co. Terapia delle lombosciatalgie”.Ha insegnato al Corsodi Perfezionamento in Medicina Cinese dell’Università diPavia. È stato insegnante dei Corsi di Perfezionamento diAgopuntura e Medicine non convenzionali all’Università diMilano. Presidente e fondatore dell’AMPASE (AssociazioneMedica Pavese Agopuntura Scientifica Energetica). Ha tenutoi Corsi elettivi di“Agopuntura integrazione con la MedicinaOccidentale”all’Università di Pavia. Autore di numerose pubblica-zioni sulle principali riviste italiane d’agopuntura.Collabora con l’inserto Salute di Repubblica,Corriere Salutee con il CorriereMedico.Autore di Agopuntura – una terapiaantica per l’uomo postmoderno, Tecniche Nuove, 2003.

Collabora con la Web TV www.NonSoloAnima.TV..

individuale: una buona energia in primavera, significa essere un “ Elemento legno”, che si esalta con il vento. Dobbiamo evitare i cibi che causano pesantezza, un-tuosità, ricchezza in ingredienti grassi o troppo dolci, insieme alle sostanze stimolanti. L’alimentazione più corretta sono cibi leggeri, cucinati in maniera semplice, prediligendo la frutta e la verdura di stagione, i cere-ali integrali, come orzo, miglio e riso a chicco lungo, e i germogli, in particolare di soia. Cuocendo occorre evitare le temperature elevate, gli alimenti preparati industrialmente, come i dolci di produzione industria-le, i prodotti da forno e gli alimenti conservati. Fon-damentale l’attività fisica, aprirsi al mondo ed amare.

Page 6: Anima News n.38

6666 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

La PsicoBioFisica“Tutte le parti del corpo formano un cerchio,

perché ogni parteè sia il principio che la fine”

Ippocratedi Emiliano Mezzadri e Marco Clementi

Fra le cause più importanti nella genesi delle malattie fisiche e mentali è oggi di una evidenza clinica difficil-mente discutibile il ruolo giocato dall’alimentazione.Mentre è facilmente intuibile il rapporto tra una cattiva alimentazione con l’insorgere di patologie fisiche di tipo cronico degenerativo, è più difficilmente comprensibile il nesso fra alimentazione e patologie mentali e stati ansiosi e/o depressivi.Se però teniamo presente, come già accennato nel precedente redazionale, che esiste non solo la psico-somatica (la mente influenza il corpo) ma anche la somatopsichica (il corpo influenza la mente) il concetto comincia a diventare più chiaro.Il cervello è un organo come tutti gli altri formato da cellule: la differenza è che non si limita a secernere sostanze chimiche ma produce anche quello strano “mistero” chiamato Mente.Ora è evidente che un corpo intossicato farà affluire alle cellule dell’encefalo un san-gue, cioè un’alimenta-zione, tossica che a sua volta genererà pensieri “malati”.In base alle nuove conoscenze acquisite dalla scienza medica contemporanea oggi si preferisce sostituire il termine alimentazione con Nutrizione. In que-sto caso i cibi vengono utilizzati per quello che realmente sono, mo-realmente sono, mo-lecole, e le prescrizioni alimentari scelte dal

medico entrano a far parte dell’innovativo concetto di Nutrizione Clinica: i cibi vengono allora utilizzati come farmaci o al loro posto. Il concetto è innovativo solo in parte perché Ippocrate, già un pò di tempo fa, disse “Sia il cibo la tua medicina”.Fatto l’inquadramento clinico del paziente dobbiamo affrontare, in modo simultaneo e sinergico, anche le sue problematiche mentali che possono essere al tem-po stesso causa e/o effetto del suo Mal-Essere.Ora però dobbiamo porci una domanda: i problemi mentali nascono nella mente? No!Oggi sappiamo che la mente è solo uno dei tanti strumenti che la Coscienza ha a disposizione per mate-rializzare i suoi intenti. Risulta quindi più comprensibile la necessità di un’azione simultanea su ciò che crea gli squilibri e sugli strumenti che utilizza per realizzarli. Siamo così arrivati al concetto di Coscienza che è il

Page 7: Anima News n.38

7777Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Dr. Marco Clementi:Si laurea in Medicina nel 1975, nel 1980 si specializza in Oculistica. Nel 1981, a causa di gravi problemi di salute, entra in contatto con il mondo delle medicine alternative e decide di dedicarsi alla fitoterapia.Nel 1983 scopre del tutto casualmente, grazie all’incontro con un Maestro, di essere un pranoterapeuta e inizia a operare anche in questo campo, senza trala-sciare l’attività di oculista e di fitoterapeuta.Dopo una serie di confortanti riscontri sulla qualità della sua bio-energia, decide di dedicarsi in modo particolare alla psicopranoterapia: l’utilizzo del prana per il riequilibrio delle funzioni psicofisiche dei chakra.L’esercizio di questa tecnica terapeutica ha ampliato gli orizzonti delle sue dirette esperienze di vita sia attraverso il contatto sul campo con le problematiche esi-stenziali dei pazienti sia grazie all’incontro con autori non convenzionali. Nel 2008 pubblica il libro “E se fosse così? Se dipendesse da noi?” Pagine 121—Anima Edizioni.

• Nutrizione Clinica• Psicopranoterapia

Emiliano Mezzadri:Counselor - Facilitatore del Ben-EssereÈ un operatore qualificato nel campo del Ben-Essere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità umane. Ciò che lo caratterizza è la serietà, un profondo rispet-to per la tradizione, ma anche un’apertura mentale che gli ha consentito d’accre-scere considerevolmente il proprio bagaglio culturale dato da anni d’esperienza nell’ambito delle discipline corporee e non. Operando nel campo delle discipline Bio-Psico-Energetiche ha sempre cercato quanto di meglio offrisse il settore. Questo gli ha consentito di fare una cernita tra tutte le tecniche proposte da chi non sempre opera con dovuta attenzione e cautela, affidate talora alla buona volontà di pochi, ma sovente abbandonate all’improvvisazione di molti. In questo cammino di ricerca, non ancora esaurito, è cresciuto apportando innovazioni e creatività uniti a professionalità e competenza.Creatore del LIFE VITALITY SYSTEM

• The Reconnection & Reconnective Healing• Counseling PsicoBioFisico

Page 8: Anima News n.38

8888 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

L’incontro del 5 Giugno 2010 alle 15,30 presso la Libreria Esoterica tratterà di questi argomenti, che

potranno essere ulteriormente approfonditi nel no-stro prossimo Corso del 15/16 Maggio 2010 presso

l’Agriturismo Cascina Le Preseglie (www.agriturismolepreseglie.com)

luogo in cui si crea o si distrugge il Nostro Punto di Equilibrio.In sostanza le malattie non sono altro che la con-seguenza di inconsce disarmonie e la Guarigione deve necessariamente passare attraverso la presa di Coscienza e il superamento dei conflitti grazie alla ristrutturazione del vissuto negativo. Questo meccanismo di deprogrammazione rende-rà inutile la Malattia. Diventa perciò indispensabile capire le dinamiche attraverso cui ci si ammala che secondo noi sono:1. Shock emozionale2. Rimuginare gli stessi pensieri3. Non essere al proprio posto nella vita

(cioè l’equilibrio con i nostri valori)4. L’alimentazione e l’ambiente L’alimentazione e l’ambiente L

Page 9: Anima News n.38

9999Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

PsicoBioFisica

Il destino come scelta? SI!Il destino come scelta? SI!Il destino come scelta? SI!Sedute individuali di PsicoBioFisica per riportarvi ad essere i

protagonisti delle vostre vite a livello mentale e fisico.

Emiliano Mezzadri - Cell 338 1343559 [email protected]

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ilpuntodiequilibrio.com

Dr. Marco Clementi e Emiliano Mezzadri Facilitatore del BenessereLa Psicobiofisica (Pbf) è un ritorno al passato rinnovato dalle acquisizioni della Scienza Moderna ed è la più completa espressione della Medicina Olistica che si occupa dell’Uomo nella globalità delle sue

energie con un approccio simultaneo.

Si riceve per appuntamento dal lunedì al sabato esclusi mercoledì e giovedì mattina presso Agrturismo Le Preseglie nelle vicinanze di Sirmione d/G.

Sono anche possibili soggiorni terapeutici intensivi nei week-end o settimanali.

Agriturismo Le Preseglie:La prima settimana di ogni mese (escluso Ottobre e Gennaio)

Marettimo Residence:una settimana nei mesi di

Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre

Page 10: Anima News n.38

10101010 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

PNL e miglioramentopersonale

“Se facessimo tutte le cose che siamo capaci di fare,ci stupiremmo davvero ”

Thomas A. Edisondi Donatella Fazzino

La Programmazione Neuro-Linguistica è oggi uno dei più efficaci strumenti a nostra disposizio-ne per raggiungere una migliore qualità di vita in termini di rapporto con gli altri, con se stessi e di chiarezza riguardo alla propria direzione di vita.

Le origini della disciplina risalgono ai primi anni ’70 e alle intuizioni dei suoi ideatori, Richard Bandler e John Grinder. Bandler – all’epoca – era uno studente di Ma-tematica e Informatica all’Università di Santa Cruz (Ca-lifornia), Grinder era assistente di Linguistica presso la stessa università. In quel periodo gli studenti avevano la libertà di seguire le lezioni di altri corsi di laurea, così Richard iniziò ad interessarsi al mondo della Psicotera-pia e a seguire le sedute di Fritz Perls, psicoterapeuta e psichiatra tedesco autore del testo cardine della Gestalt, Gestalt Therapy (1951). Un editore gli commissionò inoltre la registrazione delle sedute dello psicoterapeuta: quel materiale sarebbe ser-vito per una pubblicazione accademica dello stesso Perls.

Essere uno studente del quarto anno comportava dei vantaggi: potevi organizzare i tuoi propri seminari! Così Ri-chard – insieme ad un amico e collega – limitandosi sempli-cemente a modellare (mode-ling) quanto Perls metteva in atto durante le sue sedute di psicoterapia, organizzò delle “sessioni” con colleghi uni-versitari consenzienti e riuscì ad ottenere risultati analoghi ad ottenere risultati analoghi (in termini di efficacia tera-peutica) a quanto era in gra-

do di ottenere Perls con un’esperienza pluri-decennale nel settore. Chiese aiuto a John Grinder, esperto di Lin-guistica, per scoprire quali fossero i modelli linguistici maggiormente efficaci nel rapporto terapeuta-pazien-te: Grinder accettò volentieri e si dedicò con passione al progetto. Successivamente i due studiarono ed emula-rono gli schemi (patterns) linguistici e comportamentali di altri psicoterapeuti e comunicatori di successo: fra gli altri Virginia Satir, psicoterapeuta della famiglia e Mil-ton Erickson, padre delle moderne tecniche ipnotiche. Dalla sinergia di interessi fra i due giovani ricercatori nacque ciò che venne da loro stessi definito lo studio della “Struttura della Magia” (Bandler, Grinder, 1975).

La Programmazione Neuro-Linguistica è pertanto lo stu-dio delle strategie comportamentali e delle rappresenta-zioni interne di quei soggetti che – nel loro settore – sono ri-

Page 11: Anima News n.38

11111111Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

usciti ad ottenere risultati molto superiori alla media.

Grazie alla PNL è innanzi tutto possibile raggiunge-re una straordinaria efficacia comunicativa. Infatti è merito dei due giovani ricercatori avere scoperto che ciascuno di noi utilizza un “canale preferenziale” nel rappresentarsi interiormente la realtà. Alcuni individui hanno maggiormente sviluppato il canale visivo, altri quello uditivo, altri ancora quello cosiddetto cineste-sico (che comprende tatto, olfatto, gusto e sensazio-ni interne). Riconoscere questo permette di creare “Rapport” adeguando la propria modalità di comu-nicazione a quella del destinatario. La tecnica del Ri-calco e Guida consente infatti di iniziare l’interazione con l’altro tenendo conto dei suoi “sistemi rappre-sentazionali”, ma prosegue portando l’altro all’inter-no del nostro mondo, nella direzione da noi scelta.

L’uso del linguaggio è stato passato al vaglio delle re-centi acquisizioni della Linguistica contemporanea e – grazie a ciò – è stato possibile ricavare un “mo-dello di precisione” (il Metamodello), che permette di riconoscere le generalizzazioni, cancellazioni e di-

storsioni presenti nella comunicazione verbale del nostro interlocutore. Avvalendosi di tale strumento è possibile condurre l’altro verso la presa di coscienza dei “filtri linguistici” da lui adottati. Con delle sem-plici domande l’interlocutore viene guidato verso una plici domande l’interlocutore viene guidato verso una maggiore comprensione delle proprie rappresentazio-ni interne. Ciò consente al soggetto stesso – un po’ come faceva Socrate con la “maieutica” – di trovare la chiave di volta che potrà permettergli (se lo vorrà) di ribaltare il castello da lui costruito in precedenza.

Ma la PNL non si limita solamente a migliorare l’intera-zione con l’altro: ci offre anche preziosi strumenti per migliorare la qualità del nostro Dialogo Interno e per ampliare ed arricchire il nostro “modello del mondo”.

Il lavoro sulle submodalità consente infatti di interve-nire sulla qualità delle nostre rappresentazioni interne (visive, uditive, cinestesiche) – per adeguarle ad un ri-sultato desiderato. Operare sulla Time-Line – e cioè sul “segmento immaginario” attraverso il quale ciascuno di noi codifica interiormente lo scorrere del tempo – consente di ristrutturare episodi passati non piacevoli, assegnare loro un significato diverso, progettare e pia-nificare il futuro sulla base dei nostri attuali obiettivi. La gestione dello stato emotivo consente di passare da uno stato attuale (non produttivo) ad uno stato deside-rato. E il lavoro sulle Credenze Limitanti e sulla scala di Valori consente di superare limiti auto-imposti, precisa-re la direzione da percorrere ed orientare il nostro per-corso verso il raggiungimento della Mission personale.

La PNL è tutto questo e molto di più: una disciplina in continua e costante evoluzione, il cui obiettivo è quello di accompagnarci nel nostro percorso di cre-scita personale. Essa ci offre strumenti di comprova-ta efficacia volti – da un lato – a potenziare la nostra capacità di interazione col mondo esterno; dall’al-tro lato ci consente di approfondire la comprensio-ne stessa del reale attraverso il riconoscimento delle modalità e dei “filtri” (linguistici, sensoriali, ecc.) at-traverso i quali ce lo rappresentiamo internamente.

DONATELLA FAZZINO

si occupa di Programmazione Neuro-Linguistica, Enneagramma e Metodologie di Apprendimento rapido. Ha applicato tali strumenti all’ideazione di un programma volto a gestire in maniera consape-vole gli stati emotivi e mentali.

E-mail: [email protected] Web: www.donatellafazzino.it

John Grinder e Richard Bandler

usciti ad ottenere risultati molto superiori alla media.

Non mancate al SeminarioPNL e Gestione degli Stati

Emotivi e MentaliSabato 1 e Domenica 2

Maggio 2010

Page 12: Anima News n.38

12121212 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - GiugnoOgni tuo desiderio

è un ordine!Come utilizzare il tuo potere creativo

per ottenere ciò che vuoi veramente.di Stefania LiguoroPossiamo avere, fare o essere qualunque cosa scegliamo. Non importa quanto sia ambiziosa questa scelta, abbia-mo il potere di modificare i nostri pensieri e la nostra re-altà, in qualsiasi momento, anche adesso. La realtà non è separata dai pensieri, è strettamente connessa ad essi; noi possiamo trasformare i pensieri negativi in energia conscia e positiva. Comunque sia stata la tua vita fino ad ora, hai ancora la possibilità di conoscere ed utilizza-re gli strumenti per diventare il “creatore” della tua vita.In genere non otteniamo i risultati che vogliamo o, se ne otteniamo qualcuno, non sappiamo veramente come abbiamo fatto. Non riconoscendo la nostra re-

sponsabilità per quanto abbiamo già creato, finiamo a considerarci fortunati o sfortunati; in entrambi i casi vittime. Inoltre, non assumendoci questa responsabilità, perdiamo l’esperienza di gioia e di potere che deriva dal creare consciamente i risultati.“Tu causi sempre il pen-siero che crea l’azione che crea il risultato”. Questo è lo schema creativo, è il modo in cui noi creiamo i risultati nella nostra vita. Non spaventarti se non ne afferri com-pletamente il significato, lo approfondiremo durante gli incontri. Il significato qui è che tu, consciamente o in-consciamente, crei i pensieri che portano a dei risultati. Tu ne sei la causa e, di conseguenza, ne sei il creatore.

Page 13: Anima News n.38

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Qualsiasi cosa tu faccia, non importa se l’hai fat-ta di proposito o meno, l’hai fatta! Non importa ciò che volevi fare o non fare, l’hai fatto, non c’è scusa. Nel renderti conto di questo, tu inizi ad essere mol-to più consapevole ... Inizi a pensare ai tuoi pensieri! to più consapevole ... Inizi a pensare ai tuoi pensieri! Prova a pensare a cosa stai pensando … può sembrarti un po’ strano … ma se lo fai, inizi a cambiare il tuo modo di pensare. Tu sei potente. Puoi smettere di reagire alla vita e co-minciare finalmente a creare direttamente le esperien-ze e le qualità della vita che desideri. Sei il padrone della tua vita e puoi sperimentare in ogni momento la tua creatività. Il problema è all’origine. Il problema è il pensiero reattivo, cioè quando non sei realmente in azione, ma in reazione ad alcune condizioni presen-ti al momento. Quello che ottieni è un risultato che non hai scelto consapevolmente, un risultato inconscio.Nel caso del pensiero consapevole, tu hai una azione consapevole; sai perché lo stai facen-do. Lo sai perché lo hai pensato. E quanto ac-cade è quanto hai immaginato nella tua mente.Tutto questo ti porta chiarezza, ti da un senso di soddi-sfazione e di potere: “Bene: ho creato questo!” E que-

sta chiarezza su quanto hai ottenuto rispetto a quanto hai pensato, ti consente di correggere, di migliorare quanto hai realizzato … tanto sei tu che lo hai fatto!Se non hai un’immagine di qualcosa, non puoi creare questo qualcosa. Se ti basi su nozio-creare questo qualcosa. Se ti basi su nozio-ni vaghe di ciò che vuoi avere nella vita, piutto-sto che su immagini chiare di ciò che sei disposto ad avere, avrai risultati confusi e contraddittori.Avere un’immagine di ciò che sei disposto ad avere nella tua vita è essenziale per creare qual-siasi cosa. Così il visualizzare, lo scrivere per ave-re chiarezza, il lavorare con delle tecniche regi-strate, tutto è essenziale per creare dei risultati. Il corso si articola in un seminario di due gior-ni, in cui vengono esposte le parti teoriche, al-ternate a momenti esperenziali di autoana-lisi, esercizi mirati e visualizzazioni creative.Ad ogni partecipante verràconsegnato un manuale di te-oria ed esercizi che, unito alle visualizzazioni guidate, gli consentirà di continuare il percorso in modo autonomo. Sono inoltre previste tre serate di supporto, a ca-denza quindicinale, in cui valutare quanto acca-duto e approfondire tematiche complementari.

GIUSEPPE AGNESI:Ingegnere Aeronautico, lavora da più di 35 anni nel campo dell’informatica, prima come Analista di Sistemi e poi come Responsabile dei Sistemi Informativi. Da sempre curioso ed interessato alle problematiche organizzative aziendali e agli aspetti psicologici legati all’uso dei computer all’interno delle aziende. Venti anni fa, anche a seguito di una profonda crisi familiare, ha iniziato un percorso di crescita personale che lo ha portato a diventare Istruttore del Corso dei Risultati del T.N.I. relativo a tematiche quali Pensiero Conscio Creativo e l’uso dellaMente Conscia, Inconscia e Collettiva nel raggiungere i Risultati attesi. E’ diplomato in psicologia umanistica presso una università olandese, con specializzazione in Relazioni e Sessualità. È Top Staff in seminari e training di Tantra.

ANNA FESTA:Laureata in Fisica, insegna Matematica nelle scuole superiori. Ha iniziato il suo per-corso di crescita personale quindici anni fa come discepola di un Maestro di tantra-yoga e meditazione, lavorando anche nell’ambito del Potere Personale e della P.N.L. Ha completato il Therapist Training presso il centro di meditazione Gautama (Luino - VA), specializzandosi in tantra,relazioni e sessualità. Insegna Hatha-Yoga, E’ Top Staff in seminari e training di Tantra.

Info: [email protected] - tel. 320.8446910

Ogni tuo desiderio è un ordine!

Corso: 3-4 ottobre c/o Spazio Frida - via Pollaiuolo, 3 - Milano

Ogni tuo desiderio è un ordine!Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoOgni tuo desiderio è un ordine!Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoOgni tuo desiderio è un ordine!

i veramente.

Conferenze: 17 luglio h. 15.30 - 19 settembre h. 17.30 c/o Libreria Anima

Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoi veramente.• Il vero segreto del potere creativo è la consapevolezza di averlo.• Scopri il tuo infinito potere ed impara ad utilizzarlo per raggiungre cio che vuoi.• Scopri il tuo infinito potere ed impara ad utilizzarlo per raggiungre cio che vuoi.• Se ti rilassi e hai fiducia, puoi entrare in armonia con l’esistenza e tutto è possibile.• Se ti rilassi e hai fiducia, puoi entrare in armonia con l’esistenza e tutto è possibile.

Page 14: Anima News n.38

6666 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

L’impronta di nascita27 mesi per una vita

Edizioni Quintessence

Questo nuovo metodo riguarda tutte le persone alla ricerca di se stesse, chiunque cerchi di trova-re quale senso la vita prenda in lei, che sia confrontata oppure no alla malattia; un pubblico in rela-zione con l’ambiente della salute, che si tratti di terapeuti o pazienti, toccati dallo sviluppo persona-le, la ricerca di sé, provenienti dalla medicina classica oppure no; un pubblico che sia già in un approccio religioso, spirituale o esoterico in ricerca di evoluzione e trasformazione; gli psicologi, pedagoghi, sociologi, et-nologi, antropologi, criminologi, ecc.; tutti coloro che fanno ricerche sulla genealogia e il transgenerazionale.Infine esso riguarda anche tutti coloro che vogliono che la vita prenda un senso in loro. Il soggetto del libro

Questo nuovo metodo riguarda tutte le persone alla ricerca di se stesse, chiunque cerchi di trova-

L’Autore:JEAN-PHILIPPE BREBION,

kinesiterapeuta di formazione, è nato nel 1949.Anima vari gruppi di lavoro dal 1982 sollecitando di continuo nei suoi stage una visione totale dell’essere umano.Partendo dal principio che ogni sintomo, ogni parte della nostra storia, parla, ogni volta, della totalità di ciò che siamo, crea il concetto della bioanalogia.In effetti, tutto ciò che ci tocca, “all’esterno”, parla di ciò che dobbiamo rilevare “all’interno”. Non esiste un “rapporto di causa a effetto”, il primo non porta al secondo: c’è una sincronicità assoluta. È l’espressione di una sola realtà. Questo approccio è un nuovo sguardo sulla vita che permette di capire come funzioniamo nella profondità del nostro essere.I suoi lavori gli hanno permesso di mettere in evidenza un nuovo concetto: un ciclo biologico cellulare che corrisponde ai nostri programmi personali di nascita, ciclo che ha chiamato “l’Impronta di nascita”. Unica per ciascuno di noi, l’Impronta rappresenta la nostra capacità individuale di realizzazione.Quest’Impronta può essere un vero strumento di comprensione dei funziona-menti e dei comportamenti del bambino e dell’adulto che apre uno sguardo diverso sui nostri programmi di nascita.

Page 15: Anima News n.38

7777

Questo libro presenta la Bioanalogia, ovvero un concet-to che si struttura a partire dall’impregnazione embrio-nale fatta di vissuto e di risentito dei genitori per i 18 mesi precedenti la nascita e i nove mesi successivi alla nascita. Quest’impregnazione si chiama “Impronta di nascita. Quest’impregnazione si chiama “Impronta di Nascita”. Essa determina un ciclo di 27 mesi che si ri-pete per tutta la vita in modo analogico, rappresentan-do la struttura archetipale del nostro funzionamento.

È una lettura del senso dei nostri avvenimenti di vita, che siano fisici o psichici o biologici, attraverso le nozioni di spazio e tempo. Questa lettura dei nostri programmi di nascita, che rileggiamo lungo tutta la nostra vita, ci per-mette di toccare “La struttura stessa della nostra anima”.Che cosa hanno in comune il chic-co di grano e la spiga di grano?Che cosa hanno in comune l’embrione e l’adulto?

Piuttosto che cercare di dare un senso alla propria vita come fanno molti di noi, il riconoscimento di questa struttura ci permetterà di capire come la vita prenda senso in noi.La bioanalogia ci permette di tocca-re questa struttura che ci rivela che ciascu-re questa struttura che ci rivela che ciascu-no di noi è unico e singolare e senza riferimenti.La scoperta di quest’impronta è il ponte tra una visione scientifica (ADN e programmazio-ne cellulare) e una visione spirituale dell’uomo.Capendo che ogni elemento, ogni situazio-ne della nostra vita è l’esatto riflesso della no-stra storia intera, possiamo imparare a “legge-re questi estratti di vita” per capirne il senso.La bioanalogia ci propone di incontrare la no-stra storia, per scoprire che TUTTO ha un senso e che la guarigione appartiene a ciascuno di noi.

Presentazione del Libropresso la Libreria Esoterica

sabato 19 Giugno 2010alle ore 15:30

Page 16: Anima News n.38

16161616 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

La Sindrome del GiacenteUna scoperta fondamentale

in psicogenealogiaEdizioni Quintessence

La Sindrome del Giacente descrive un processo incon-scio di riparazione transgenerazionale in occasione di un decesso « non ammesso » qualificato come « ingiu-stificato/ingiustificabile », come ad esempio, la morte prematura di un bambino. Questo lutto, impossibile da elaborare al momento del dramma, sarà all’origi-ne di una sofferenza morale familiare che potrà essere gestita, metabolizzata dalla programmazione incon-scia di un bambino di sostituzione, materializzata dal concepimento di un altro bambino, immediatamente (come nel caso di Salvador Dalì o Van Gogh) o a lun-go termine, a livello delle generazioni che seguono.

Così, colui che porta questa memoria, inconsciamente incaricato di rappresentare e di fare rivivere il defun-to, può presentare una serie di sintomi – comporta-

mentali, organici o fisici – in relazione con questa im-possibilità di vivere la propria vita e raggruppati nella sindrome del Giacente il cui discorso comincia spesso con la frase: Ho l’impressione di non vivere la mia vita.

A livello terapeutico, la semplice messa in evidenza di una tale sindrome, permette all’interessato di disfarsi abba-stanza facilmente della memoria che lo occupa da sempre.

La ragione del successo del libro è direttamente lega-ta alla sua filosofia arcaica, presente in ciascuno di noi poiché appartiene al nostro Inconscio Collettivo. Oggi, l’importanza clinica di questa sindrome si allarga alle diverse discipline complementari dove occupa progres-sivamente il suo posto: psicologia, psicogenealogia, psi-chiatria, psicosomatica e sviluppo personale in genere.

Page 17: Anima News n.38

17171717Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

L’Autore:SALOMON SELLAM,

è dottore in medicina e diplomato in medicina psicosomatica e terapie del rilassamento. Autore di varie opere, dirige la scuola di Bioterapia Breve dove insegna la Psicosomatica Clinica in Francia e all’estero.

Presentazione dei libripresso la Libreria Esoterica

sabato 19 Giugno 2010alle ore 17:30

Bulimia - AnoressiaUn enorme qui pro quo psicoaffettivo

Edizioni Quintessence

Perché la persona bulimica non può impedirsi di mangiare?Perché la persona anoressica non vuole mangiare e perché si trova sempre troppo grassa?

Questo libro risponde a delle domande fondamentali seguendo un percorso molto preciso grazie a qualche scoperta clinica innovatrice. Per il dottor Sellam, l’anoressia e la bulimia derivano da un enorme qui pro quo psicoaffettivo dove gli alimenti terrestri saranno considerati come una semplice illusione mentre rap-presentano piuttosto il simbolo perfetto del nutrimen-to affettivo.

In effetti, la genesi dei comportamenti alimentari compulsivi si trova nello studio dei primi istanti di vita quando il neonato inizia la sua carriera alimentare. Nella bulimia, l’amore e l’attenzione che il neonato riceve quotidianamente saranno registrati come posi-tivi. Al contrario, nell’anoressia, saranno sentiti come

negativi e da evitare il più possibile poiché sinonimi d’insicurezza, di pericolo o instabilità.

Numerosi esempi clinici dimostrativi, hanno il merito di decolpevolizzare gli attori di questa messa in scena considerata generalmente come una tragedia: la persona bulimica e/o anoressica e i suoi genitori, prima di tutto. Propone anche una nuova visione della terapeutica in questo campo, suffragata dai successi abbastanza sorprendenti avuti dai consultanti.

«Questo studio mi ha permesso di mettere in evidenza certe nozioni sconosciute del nostro funzionamento psichico. Spero che possa aiutare tutti coloro che si fanno manipolare dal proprio bambino interno o piuttosto dal proprio neonato interno in repulsione o ricerca costante di nutrimenti affettivi.»

Dr Salomon Sellam

Page 18: Anima News n.38

18181818 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Stimoli verso il nuovoparadigma

Carlo Dorofatti

L’era attuale si sta orientando verso nuovi modelli di realtà, che però rischiano ancora di essere il frutto di illussione e annebbiamento... Ma è possibile orientarci in modo corretto se ci poniamo le domande giuste, e ci mettiamo alla ricerca di risposte che vengono dal nostro Sé più vero...

Desidero condividere una riflessione con i ricercatori e coloro che si occupano di divulgazione sui temi che spaziano dalla meditazione, allo sviluppo personale, all’elaborazione di modelli della realtà spirituale e sociale che ci circonda.

Possiamo dire che, più o meno e a grandi linee, abbia-mo tratteggiato:

1. Le maschere dell’(auto-)inganno globale:- scenari spirituali e sottili, - scacchiere dimensionali e interferenze aliene, - manipolazioni genetiche, - manovre politiche/religiose/culturali, - controllo mentale, - sistema bancario, - problematiche demografiche, - controllo delle energie e delle risorse, - manovre geo-politiche, - indottrinamento scientifico, mediatico, commerciale e quant’altro, senza dimenticare i novelli miti tipo…- salvatori divini e angelici, - vaticani cosmici, - baracconi New-Age con i loro corsi, ammennicoli e eco-trovate “non-profit”;

2. Le tracce cognitive (conoscenze e informazioni) e pratiche (metodi, tecniche, stili di vita) per esplorare, vivere e perfino proporre direzioni di ricerca e scelte di vita concrete.

Per quanto riguarda il primo punto, sappiamo – ma vale la pena ricordarcelo – che se da un certo punto di vista è tutto così tragico e dannatamente reale, da un vista è tutto così tragico e dannatamente reale, da un altro punto di vista si tratta del risultato della nostra scelta, individuale e quindi collettiva, certamente

alimentata ad arte, di creare, conservare e nutrire una logica che ci richiude in quel preciso circuito di realtà, rendendola sempre più vera ed insistente.

E più ne parliamo e ce ne lamentiamo, non senza un certo senso di entusiasmo nel pensare di aver capito cose che altri non hanno ancora capito, e più quella “cosa” esiste e cresce, collocando ognuno di noi, uno per uno, in una linea di realtà prevaricante e disfattista, tenuta insieme anche grazie a tutte quelle “valvole di sfogo” - studiate ad hoc - che completano l’opera.

Tutto questo in un momento che appare sempre piú cruciale e potenzialmente il piú adatto per pianifica-re un riscatto possibile, per prepararci a “qualcosa” che sentiamo nell’aria, fuori ma soprattutto dentro di noi. Siamo disincantati di fronte a tutte le illusioni che ci vengono costantemente propinate e stiamo, finalmente, ritrovando l’incanto di fronte a quell’unico vero e autentico riferimento che, alla fin fine, quando non abbiamo paura del vuoto apparente, sentiamo e riconosciamo: noi stessi.

Per cui... poche parole e poche balle: disfiamoci di tutti gli schemi, le teorie, i maestri, gli angeli e i demoni, i riti e gli orpelli che fanno comunque parte delle píe illusioni fisiche, astrali e spirituali che ci hanno im-bambolato finora. Tutto deve ripartire, sono convinto, da ciascun individuo, dal profondo del Sé Vero, per orientarci verso un Cambiamento reale, sicuramente ancora possibile.

Però, cari ricercatori, sappiamo che tutto questo è creato da noi, alimentato da noi, siamo noi! Ma anche che la soluzione, la”porta”, è dentro di noi. La porta verso una realtà vera e non mediata del tutto diversa da ciò che crediamo di percepire e di sapere (e parlo anche di scienza, di fisica, di storia e di tutto il caleido-scopio di forme e ombre che ci viene messo - o che ci siamo messi - di fronte ai sensi).

Fermo restando il carattere personale e intimo di que-sta esplorazione, domandiamoci:

Stimoli verso il nuovoStimoli verso il nuovoStimoli verso il nuovoStimoli verso il nuovo

Guarda il videoblogdi CARLO DOROFATTI suwww.nonsoloanima.tv

Page 19: Anima News n.38

19191919Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Carlo Dorofatti (Milano, 1970), esprime fin da molto giovane una spiccata sensibilità per la ricerca spirituale ed esoterica. Approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.Cresce in lui la passione e la sensibilità verso la neo-gnosi thelemica e, a seguito di particolari esperienze personali, decide di attivare un gruppo privato di ricerca (Centro Studi Ascensione 93) e pubblica, soprattutto in lingua inglese, e-books, articoli e saggi (talvolta usando lo pseudonimo “OMM”). Dal 2008 è membro dell’International Conference on Ancient Studies - insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente.E’ autore di “Nient’altro che sé stessi – Incanti e disincanti della Nuova Era” (Nexus Editrice).Blog:http://ascensione93.blogspot.com/Siti web:www.carlodorofatti.comwww.ascensione93.org

- Quale stile di vita? - Quali scelte concrete? - Quali conclusioni possibili? - Quali parole e quali silenzi, quali azioni e quali non-azioni ci porteranno davvero “oltre”? - Quali veritá dietro tutte le metafore, da quella alche-mica a quella ufologica?- Come vivere pienamente il senso delle nostre scoper-te? - E poi... se vogliamo... quale divulgazione possibile?

Cosa conosciamo? Cosa abbiamo intuito? E quindi? Cosa conosciamo? Cosa abbiamo intuito? E quindi? Ecco, è su questi argomenti, o meglio su questo approccio, su questo “tirare un po’ le somme”, che mi piacerebbe discutere con voi in particolare e con tutti coloro che si sentono coinvolti in questo processo di consapevolezza, a prescindere dall’esperienza e dal credo.

Page 20: Anima News n.38

20202020 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Amore,il grande Sì

Zadra Elmar e Micaela

Aumentando la propria capacità di amare, in realtà ac-cade una situazione paradossale: emergono anche le ombre... perché è proprio la luce dell’amore a mettere in evidenza le macchie scure, e quindi a donarci una maggiore capacità di affrontare le nostre maschere e ombre...

In articoli precedenti abbiamo parlato di trasgressione e contratto di coppia aperta. In questo entriamo in un altro argomento, approfondendo il concetto di “amore”. Quando qui parliamo di amore, non intendiamo quel sentimento romantico che ha la sua sede nel secondo chakra e che comunemente viene chiamato “amore”, ma quella sensazione di apertura totale che risiede nel chakra del cuore e che è accompagnata sul piano mentale da un grande “Sì”, un sì a se stessi, al partner, al mondo intero. Al contrario del cosiddetto “amore” del secondo chakra che è molto dipendente dalla per-sona che ama, l’amore del cuore non è né dipendente

né indipendente, ma vive le relazioni con un senso di interdipendenza.Nel secondo chakra risiede il piccolo “si” che tende a dire “ti amo, vorrei sempre esserti vicino, tu sei tutto per me...” che è accompagnato da un forte sentimen-to di fusione, di appartenenza, di calore e confidenza. Nel terzo chakra risiede un senso di differenziazione dall’altro nelle relazioni e un “sì” rivolto alla propria in-dividualità. Il focus nel terzo chakra sta meno sul “tu” e più sull’ “io”, sulla percezione dei propri confini, sia quando siamo separati dagli altri che quando siamo in interazione con loro. I sentimenti qui sono la forza, la capacità di decidere e di auto-realizzarsi, la dignità personale, l’autostima.Per poter sentire il grande “Sì” nel proprio cuore e per poterlo pronunciare in modo autentico verso il proprio compagno, dobbiamo prima aver integrato i tre chakra inferiori: dobbiamo vivere serenamente il nostro corpo e la passione sessuale nel primo, riuscire a collegarci intimamente con il partner e condividere la sensualità con lui nel secondo, essere noi stessi e percepire la propria forza nel terzo. Nel “triangolo dell’amore” (1) tutte le sue componenti hanno lo stesso valore.Pensare di amare senza questi presupposti rimane piuttosto un pio desiderio o un’illusione che una realtà psicofisica. Quando una persona cade in questa trappola, un nostro maestro ama metterle il dito nella piaga dicendo “Senza sesso niente amore” (2), ma si potrebbe estendere lo stesso principio anche alle altre due componenti e dire “Senza intimità niente amore” o “Senza autostima niente amore”. Mentre leggi queste tre frasi, puoi osservare quale dei tre ti tocca di più, ti stupisce, ti fa riflettere o ti incuriosisce.L’amore del cuore non ha nulla di sdolcinato, ma è ba-sato sulla soddisfazione di tutti e tre i chakra inferiori, e crea una saggia comprensione che dà spazio a una grande libertà. Questa libertà, che non è soltanto un pensiero, ma una sensazione ben precisa nel petto, accetta sia le proprie pulsioni che i desideri degli altri. Tutti desideriamo l’amore, soprattutto desideriamo Tutti desideriamo l’amore, soprattutto desideriamo ricevere amore. Ma una delle cose più difficili che l’amore comporta è quella di accettare anche la nostra

Page 21: Anima News n.38

21212121Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Elmar e Michaela Zadra sono insegnanti di Tantra. Dopo essersi formati in bioenergetica, PNL, Sessuo-logia, Costellazioni familiari e IBP (Integrative Body Psychotherapy) hanno trovato nel Tantra la via con cui esprimere il loro cuore. Hanno praticato i me-todi di meditazione usati sia nel Tantrismo buddhista tibetano che nel Tantra kashmiro. Sposati da poco, Elmar si dedicava al coaching dei manager e Michaela all’in-dustrial design. In seguito, la loro ricerca interiore li ha portati negli ashram indiani e nei monasteri tibetani dove sono rimasti affascinati dal Tantra, perché include l’unione uomo-donna nella via spirituale.Ritornati in Italia, si sono rivolti a Bali e Prabhato, che li hanno guidati per otto anni in un percorso neo-tantrico che ha cambiato in meglio il loro rapporto di coppia. Sulla base del loro insegnamento hanno costruito il loro training di Tantra. Per integrarlo con altre discipline, hanno frequentato formazioni e per-corsi in Bioenergetica, PNL, Sessuologia, Energywork, Rebalancing e tecniche di massaggio, Dance Movement Therapy, Costellazioni familiari, Counseling, IBP (Integrative Body Psychotherapy). In tutto questo periodo il Tantra è rimasto la loro via del cuore e la pratica più profonda, così si sono dedicati di nuovo alle sue forme tradizionali: Elmar alle meditazioni del Tantra kashmiro insegnate da Daniel Odier, Michaela al Tantra tibetano nella tradizione di Lama Chhimed Rigdzin.

Oggi Elmar e Michaela sono sposati da ventun anni, hanno una figlia grande e insegnano il Tantra da tredici anni.

Sito web: www.maithuna.it

ombra più buia. A questo punto, spesso ci grattiamo il capo, guardiamo da un’altra parte e ci diciamo “beh, quell’amore può anche aspettare... forse non sono ancora pronto? Per il momento mi accontento del piccolo sì e poi vedremo”.Invece sono proprio le nostre ombre, quelle che ci fanno più paura di tutto, a farci crescere. Nella lettura delle pratiche trasgressive o nelle tue fantasie, avrai spesso individuato a che cosa si riferisce la tua paura più grande. Quando inizi ad amare dal cuore, incontri un effetto paradossale: le paure che prima erano ancora sostenibili ora sembrano ingrandirsi e le ombre che una volta erano accettabili diventano più scure e più incombenti. Allora molti pensano di aver fatto un passo indietro, di non riuscire più a guardare in faccia quei mostri che si stanno innalzando davanti a loro. O fanno addirittura marcia indietro lasciando perdere la loro ricerca interiore. Invece le cose non sono peggio-rate, si sono soltanto evidenziate in modo più nitido. Nel momento che iniziamo ad accettare i nostri lati più oscuri e il cuore si apre, allora “l’amore crea una luce talmente brillante, che le ombre nel contrasto risaltano necessariamente in modo maggiore. Siamo tentati a pensare che l’ombra sia un segno di poco amore o di un difetto nella coppia, invece le ombre sono inevita-bili nella presenza di un grande amore.”(3) O detto in altre parole: “Il bianco attira le macchie.”(4)

Questa comprensione cambia radicalmente la visione ci ciò che comunemente chiamiamo “problemi”. Nel ci ciò che comunemente chiamiamo “problemi”. Nel momento che li consideriamo degli indicatori piuttosto che degli ostacoli nella vita di coppia, riusciamo ad

uscire dall’ottica “prima dobbiamo risolvere i nostri problemi, poi l’amore ritornerà” che è un vicolo cieco. Possiamo dirigere lo sguardo verso l’interno con quella porzione di amore che ci è rimasta e comprendendo il “problema” da quest’ottica più larga, iniziamo a vedere anche le soluzioni che spesso sono a portata di mano, ma che prima non vedevamo perché eravamo troppo fossilizzati su ciò che non andava.

Per fare un esempio pratico: se la mia autostima è bassa, posso essere portato a pensare che prima bassa, posso essere portato a pensare che prima dovrei cambiare, dovrei essere una persona migliore, poi potrei accettarmi e allora riuscirei ad amare anche

Page 22: Anima News n.38

22222222 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugnole persone intorno a me. Se stai lavorando in questo le persone intorno a me. Se stai lavorando in questo modo arduo su di te da anni, e hai ottenuto solo degli scarsi risultati, prova a invertire la logica: prima mi amo così come sono, e poi vedo cosa non va in me. E anche in questo secondo passo mi concentro su ciò che è veramente necessario da cambiare, tralasciando tutte le piccole imperfezioni.

In pratica non c’è linearità in questo percorso, non è un “prima una cosa e poi l’altra”, ma i due passi sono a loro volta interdipendenti: rivolgo quell’amore che ho, verso di me. Accettandomi riesco ad affrontare meglio le sfide che la vita mi pone, ciò mi rende fiero di me e accresce la mia autostima. Il che mi permette di amarmi con più facilità. Allora sono pronto per un’ulteriore sfida che mi farà crescere... si apre uno spiraglio evolutivo.

Che l’ombra non esiste senza una luce e che ogni luce fa ombra ove illumina un oggetto, non è una novità.

Eppure nelle relazioni intime tendiamo a vedere le cose Eppure nelle relazioni intime tendiamo a vedere le cose Eppure nelle relazioni intime tendiamo a vedere le cose Eppure nelle relazioni intime tendiamo a vedere le cose o “in ombra” o “in luce” ma non simultaneamente. o “in ombra” o “in luce” ma non simultaneamente. Se avete fatto i giochi trasgressivi (ndr - proposti nel Se avete fatto i giochi trasgressivi (ndr - proposti nel libro “Trasgredire con Amore”, degli stessi autori), vi libro “Trasgredire con Amore”, degli stessi autori), vi sarete già accorti di quei momenti dove uno tirava da sarete già accorti di quei momenti dove uno tirava da una parte e l’altro dall’altra, ognuno pensando di ave-una parte e l’altro dall’altra, ognuno pensando di ave-re più ragione e meravigliandosi della testardaggine, re più ragione e meravigliandosi della testardaggine, chiusura o stupidità del proprio partner che non voleva mollare sulla sua posizione assai discutibile. Avrete anche scoperto che questi litigi e accanimenti non erano nuovi, ma che li avete vissuti in altre forme o per altri motivi pure prima. Forse vi siete già divisi su cosa era trasgressivo e cosa no, ma vedendo le stesse azioni con l’amore, potete guardarle in una luce e con una comprensione diversa che vi permette di vederle come parte di una rete infinita di comportamenti umani, dove il bianco condiziona il nero e viceversa.

E questo è esattamente lo scopo della trasgressione fatta con amore: toccare delle energie così profonde

Page 23: Anima News n.38

23232323Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

e talmente forti come il sesso, il potere, la gelosia, la fiducia e l’affetto in situazioni estreme, che tutti i contrasti emergono in modo ancora più evidente nella sua luce brillante. Questo è il potenziale di crescita umana che risiede nei giochi trasgressivi, perché, oltre umana che risiede nei giochi trasgressivi, perché, oltre a divertirci, sulla via tantrica vogliamo esplorare anche gli stati profondi di coscienza e accrescere la nostra capacità di amare.

Le nostre ombre, o quei sentimenti che reprimiamo

inconsciamente, purtroppo non portano una tar-ghetta con la scritta “Ecco, questa è la mia ombra!”, altrimenti sarebbero già consce e non più inconsce. Anzi, tendono a nascondersi il più possibile dietro mille convinzioni e buone ragioni, pur di non essere mille convinzioni e buone ragioni, pur di non essere trovate. Ma chiunque abbia fatto dei giochi trasgressivi con passione, e non soltanto per superare una serata noiosa, racconta che immancabilmente prima o poi emerge ciò che non si vuole mai ammettere agli altri e nemmeno a se stessi: la propria paura più grande.

NOTE(1) - Robert J. Sternberg, La psicologia dell’amore, Milano 1990, orig: The Psychology of Love, p. 143(2) - Bert Hellinger, Amore a seconda vista – Seminario di Costellazioni Familiari sulla relazione di coppia, Roma 05/2002(3) - Gay and Kathlyn Hendricks, Co-engagierte Beziehungen, Articolo di Susanne Becker in: Connection 01/2001, p. 46(4) - Bert Hellinger, Veridichtetes – Sinnsprüche, kleine Geschichten, Sätze der Kraft, Heidelberg 2000, p. 60Citato da: Elmar e Michaela Zadra, ©Trasgredire con amore, Edizioni Mediterranee 2005.

Page 24: Anima News n.38

24242424 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

L’edizione originale del 1946dell’Autobiografia di uno Yogi

diParamhansa Yogananda

Giorgio Pisani

La ripubblicazione dell’edizione originale del 1946 dell’Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yoga-nanda, evento non solo per l’Italia, ma anche per il mondo anglosassone, è un testo di viaggio, di un lun-go, gioioso, inesauribile percorso di vita. Questo libro dopo più di sessant’anni è ancora un best seller edito-riale, ma rappresenta soprattutto una pietra miliare per tutti i ricercatori della Verità. Quando, nella seconda metà degli anni ‘60, gli hippies di tutto il mondo iniziarono a viaggiare in Oriente (India), aprendo le porte alla vera cultura globale, l’Autobiografia fu allora la migliore Guida. Oggi, nella confusione dei linguaggi, dei popoli e dei saperi spirituali, nel movimento caotico che agita tutto il mondo; questo testo mantiene la sua freschezza e la sua autentica validità e si dimostra un valido strumento per iniziare la ricerca del Sé, non solo per la mentalità occidentale. Questo libro è stato, più di altri fatti o eventi, l’impulso per iniziare realmente le necessarie rotture con il passato. Un risultato analogo lo ha ottenuto, ad esmpio, il rock.Nel settembre 1948 Donald Walters, alias Swami Kriyananda, scoprì per caso questo testo in una libreria di New York. Non ebbe ancora finito di leggerlo che partì dal quartiere degli artisti per raggiungere il suo guru in California. Viaggiò per quattro giorni e quattro notti lungo l’autostrada 66, la stessa che percorse Jack Kerouac anni dopo nel viaggio descritto in On the road, il capolavoro della beat generation. Un viaggio alla ricerca di se stessi, uno stesso viaggio interiore ma con due destini diversi. Da Swami Kriyananda, e altri simili a lui, è nato quel movimento spirituale che an-cora oggi è vivo nelle sperimentazioni utopistiche che hanno animato i movimenti spirituali contemporanei di riforma, all’insegna degli stessi contributi originali proposti da Paramhansa Yogananda, mentre dai beat è scaturito quel pessimismo autolesionistico-edonistico che finisce, ancora oggigiorno, nella razionalità del

niente e nella paura disperata dell’ignoto. Non è forse giunto il momento che l’Autobiografia di uno yogi sostituisca nelle scuole l’Eneide o l’Iliade e uno yogi sostituisca nelle scuole l’Eneide o l’Iliade e uno yogil’Odissea? Perché sui più importanti quotidiani, nelle pagine letterarie, si celebra continuamente il mito dei beat, della lost generation o, peggio ancora, dei viag-giatori minimalisti e non si accenna mai minimamente a P. Yogananda, ai teosofi o agli hippies se non per denigrarli con gli argomenti del “sentito dire”? Quan-do, alla fine degli anni ’60, Allen Ginsberg e William Borroughs iniziarono a comprendere il fallimento del movimento beat fine a se stesso del “non è importan-

Page 25: Anima News n.38

25252525Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Giorgio Pisani è presidente del Gruppo Teosofico Besant Arundale di Novara.

Ha collaborato alla stesura di testi sulla storia del movimento teosofico italia-no, partecipa a conferenze e seminari sull’argomento.

Dirige una piccola casa editrice di testi teosofici inediti denominata Quintessen-za Editrice Teosofica Vedantina.

Fin dalla sua nascita nel 1968, frequenta la Libreria Esoterica.

Omaggio a Yogananda:sabato 22 Maggio Milano

sabato 6 Giugno Roma

te dove, l’importante è andare” e fondarono la Scuola di poetica trascendentale e Naropa Institute; chiama-rono Chögyam Trungpa Rimpoche a dirigerlo. La sua più importante opera è stata Viaggio senza meta, che ha nel suo contenuto un significato contrario all’esperienza pessimistica. Nelle cronache dei giornali la dimensione spirituale viene sempre solo vagamente accennata dimenticando che la sensibilità dei beat era fondamentalmente, e spesso inconsapevolmente,

spirituale come quella delle innumerevoli persone che al giorno d’oggi hanno grandi sofferenze mentali. I giovani, nella famiglia e negli istituti pubblici, non trovano risposte alle loro domande vitali, ma imparano solo l’arte del compromesso e dell’adattamento senza alcuna possibilità di entrare nella dimensione cosmica del loro mondo interiore. La promozione editoriale di questa prima edizione del 1946 dell’Autobiografia potrebbe essere magicamente l’inizio della nuova era.

Uno dei classici spirituali più amati, nella versione originale, inalterata. La nuova traduzione cattura perfettamente lo spirito della versione originale, non contiene cambiamenti al testo fatti dopo la morte di Yogananda e include affascinanti brani inediti.

«è più facile catturare lo spirito nella versione originale di questo grande classico yogico e spirituale». –David Frawley, Direttore dell’American Institute of Vedic Studies

0 7 5 - 9 1 4 8 3 7 5 / www.anandaedizioni.it

ISBN: 9788888401195 a €

18,00

Page 26: Anima News n.38

26262626 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Incominciamo così...per entrare nel mondo

spiritualeVictor Wichj

Care amiche, cari amici,

Questo libro racchiude preziosi e inediti insegnamenti per la nostra crescita interiore, validi suggerimenti su come agire nelle situazioni conflittuali che ognuno di noi si trova, prima o poi, a dover affrontare nella vita; tratta dell’impatto degli effetti karmici sulla nostra esistenza, delle gioie e delle insidie del percorso evolutivo, e di molti altri temi. Un contenitore ricco di insegnamenti Cristici, di consigli e di verità inedite. Va da sé che la tematica, vasta e complessa, richiede tempi assai lunghi di riflessione e approfondimento e va pertanto assorbita a piccole dosi.

Troverete inoltre diverse testimonianze significative: Maestri Spirituali ci narrano le proprie esperienze terrene per farci comprendere che, pur non essendo sempre state positive, queste hanno giovato alla loro evoluzione; ad esempio Padre Pio ci spiega che cos’è la vera Fede e ci racconta della sua vita terrena; o altre Entità che, descrivendoci episodi da loro vissuti sulla terra, ci fanno dono di preziosi consigli onde evitarci di cadere in errore.La funzione principale di questo testo è di spronare le persone ad allargare ed approfondire la conoscenza dei vari contesti e aiutare coloro che, sempre più spes-so, vivono in una totale confusione di mente, anima e corpo, ad uscire da situazioni travagliate e complesse, guidandole verso nuovi orizzonti spirituali.Il presente vede l’essere umano dibattersi costante-mente nel dubbio, nell’insicurezza e nelle paure, ma è tempo, ora, di sciogliere incertezze e false credenze e smuovere concetti e schemi errati, vecchie abitudini e verità di comodo.

Da dove iniziare dunque? Di quali strumenti servirsi per progredire e giungere ad una buona evoluzione per progredire e giungere ad una buona evoluzione spirituale? Sono certo che questo libro di straordinario

spessore spirituale saprà fornire utili risposte ai vostri interrogativi ed vi aiuterà a spalancare le porte verso una nuova dimensione.Molte verità vengono divulgate solo ora, in quanto per molti è giunto il tempo del risveglio interiore e del contatto con la dimensione parallela al mondo terre-no. Dio vuole dunque che all’essere umano vengano svelati quei segreti e quelle verità che, non per volontà Divina ma per una questione di tempi e di evoluzione che ogni individuo necessita per raggiungere una buona maturazione interiore e spirituale, non è stato possibile rivelare in passato.

Ma com’è stato possibile realizzare questa mera-vigliosa opera e in che modo informazioni inedite provenienti da mondi paralleli al nostro sono potute giungere fino a noi?

Tutti i messaggi contenuti in questo libro sono stati dettati dal Mo. Spirituale Matteo, Apostolo di Cristo nonché Matteo l’Evangelista, – con interventi di Padre Pio, di Dante Alighieri e di altre Entità di Luce – a mia moglie Lory tramite scrittura indotta, mentre il mio compito è stato quello di coordinare i vari lasciti e, con l’aiuto di tre collaboratori, di agevolarne la lettura utilizzando un linguaggio semplice, adeguato ai giorni nostri e accessibile a tutti.

Quest’opera è permeata dalle energie dei Maestri Spirituali e va letta più volte, affinché gli insegnamenti elargiti pervadano piano piano l’intimo dell’anima di ciascuno di noi e ci rendano consapevoli della loro vera essenza.Il Mo. Spirituale Matteo così si esprime: “Elaborate in profondo silenzio i nostri lasciti, essi vi faranno dibat-tere non poco con il vostro ego e la vostra mente, ma se saprete ascoltare la voce del vostro cuore, la vostra se saprete ascoltare la voce del vostro cuore, la vostra vita cambierà certamente in meglio, poiché la sinergia

Page 27: Anima News n.38

27272727Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Victor Wichj, grazie a lunghe e approfondite ricerche, da un ventennio è attivo nel campo spirituale. Dopo aver conseguito il Master di Reiki, egli, unitamente a sua moglie Lory, si prodiga per aiutare persone affette da squilibri energetici e quindi bisognose di una riarmonizzazione corpo/spirito.

Con Anima Edizione pubblica Incominciamo Così... Per Entrare nel Mondo Spirituale e Messaggi - La Legge Divina non è la Legge dell’Uomo

Potete acquistare le pubblicazioni di Victor Wichj

presso la Libreria Esotericaoppure su

www.ilgiardinodeilibri.it

è completa quando mente, cuore e spirito agiscono all’unisono. Allargate i vostri orizzonti, aprite mente e cuore e ascoltate la “voce interiore” che vi parla, per-ché quella voce siete sempre voi, è il vostro spirito.” E aggiunge: “Se volete l’amore di Dio pregate e parlate aggiunge: “Se volete l’amore di Dio pregate e parlate con Lui, perché Egli vi ascolta e vi parla in mille modi.”Con lo pseudonimo Victor Wichj, peraltro suggerito e autorizzato dagli stessi Maestri Spirituali, vengono firmati anche i miei dipinti su tela, alcuni dei quali sono inseriti nei libri qui presentati : sono opere particolari, in quanto ognuna reca una distinta impronta media-nica.nica.Buona lettura a tutti!

Page 28: Anima News n.38

26262626 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Gli Angeli dellaTrasparenza

Gaetano VivoCinque anni fa durante una meditazione in una classe di Reiki terzo livello che stavo tenendo a Napoli, mi si sono presentati un gruppo di angeli che non avevo mai sentito prima.Mi dissero che si chiamavano gli Angeli della Traspa-renza. Erano un gruppo di angeli bambini guidati dall’Arcangelo Michele e dall’Arcangelo Metatron.Era-no arrivati proprio a me in quel determinato periodo poiché ero in procinto di chiudere una fase della mia vita e cominciarne un’altra. Avevo chiesto agli angeli aiuto per capire la mia vera missione in questa vita e per sapere che cosa avrei dovuto fare per farla diventare ricca di esperienze ed evolvermi ancora di più nel mondo spirituale. In quel periodo tenevo seminari di Reiki tutti i fine settimana e facevo trattamenti giornalieri dividendo la mia settimana tra Napoli, Milano e Londra, inoltre, una volta al mese, mi recavo a New York. La mia vita sembrava perfetta, facevo il lavoro che avevo sempre desiderato e mi confrontavo giornalmente con tante persone e tante culture diverse. Malgrado la perfezio-

ne esteriore della mia vita, dentro di me cominciavano a nascere una serie di dubbi, incertezze e tanta con-fusione. La richiesta ai miei angeli custodi era di aiuto alla comprensione e di guarigione.Da un giorno all’altro notai una diminuzione del numero di iscritti ai miei corsi e sempre meno erano le persone che richiedevano dei trattamenti. Era giunto il momento, era l’inizio della mia grande trasformazione.Decisi di cambiare metodo d’insegnamento, inol-tre, sentivo che avrei dovuto prendere di petto delle situazioni personali che erano rimaste irrisolte dentro di me e che adesso prepotentemente emergevano. Questi angeli mi avevano fatto capire che era giunto il momento di cominciare a guarire e a perdonare delle situazioni della mia vita. Cosi fu.Mi chiusi nella mia casa di Londra, e cominciai a meditare notte e giorno sulla mia vita e su quello che sarebbe venuto dopo. Gli angeli mi dissero che un te-rapista può aiutare gli altri fino ad un certo punto, poi giunge sempre il momento di fare un proprio percorso

Page 29: Anima News n.38

29292929Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Gaetano Vivo, fondatore del Reiki Wellness Center, con sedi a New York, Londra e Napoli, è Reiki Master Teacher.Scopre il Reiki e la ricerca spirituale grazie ai suoi numerosi viaggi e soggiorni di lavoro in molti Paesi. Laureatosi nel 1989 in Lingue e Letterature straniere e moderne all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, ha lavorato come interprete e traduttore, risiedendo a lungo anche negli Stati Uniti d’America dove è entrato in contatto con le tecniche di guarigione tradizionale e naturale. Qui è stato allievo diretto del creatore del metodo Reiki KarunaTm, William Lee Rand, e di Doreen Virtue Phd, creatrice del metodo della Terapia degli Angeli (Angel Therapy) e del noto medium inglese Arthur Molinary.A Londra è stato il promotore del Metaphysical Center, dove ha messo a punto e divulgato un metodo per ricercare la saggezza interiore, per star meglio con se stessi e con gli altri. Vivo è Socio della Complementary Medical Association of Great Britain, della International Association of Reiki Professionals, della Noetic Society of America e dell’associazione I AM di Milano.E’ il creatore di Reiki Vivo International, un programma per il benessere che combina il trattamento Reiki con il riequilibrio energetico dei chakra (centri di energia). Il programma viene proposto nei centri benessere e nei centri di terapie naturali.Ha messo a punto un nuovo metodo di rilassamento, del tutto innovativo ed efficace, con l’obiettivo di trasformare e migliorare la vita delle persone. Il programma unisce in modo organico il Reiki del Metodo Usui e del Metodo Karuna, la Terapia degli Angeli, l’uso dei cristalli, dei colori, dei suoni e degli aromi. E’ il fondatore della Reiki Vivo International School.L’operato di Gaetano Vivo è stato testimoniato da varie riviste specializzate, alla radio e alla televi-sione americana, inglese e italiana.Gaetano Vivo ha prodotto una serie di CD che aiutano a ritrovare un totale rilassamento e benessere del corpo, della mente e dello spirito, guidando a una meditazione in musica che permette di gode-re appieno dei vantaggi del Reiki e di utilizzarlo come strumento di crescita personale.Presenta inoltre le sue esperienze e la sue visione del Reiki nei libri Risveglia il tuo cuore col Reiki e La poesia del Reiki, Pellegrini Editore. Nel 2010 pubblica con Anima Edizioni Gli Angeli della Trasparenza.

personale e interiore. Ho lavorato con gli Angeli della Trasparenza per ben cinque anni, e questo libro è il risultato di questa trasformazione che è avvenuta dentro di me e che adesso sono pronto a divulgare. adesso sono pronto a divulgare. Questo libro parla degli insegnamenti dell’Arcangelo Michele e Metatron, attraverso canalizzazioni e medi-tazioni che mi sono state donate proprio da loro.Non é un caso che gli angeli della trasparenza siano angeli bambini...hanno l’energia dell’innocenza, della semplicità…della trasparenza appunto. Sono gli angeli che ci insegnano a guarire il nostro bambino interiore, che ci aiutano a risvegliare quell’amore verso noi stessi che molto spesso ci dimentichiamo di avere. Ci inse-gnano a dialogare col bambino interiore, l’amore che dobbiamo avere verso di lui. Questo dialogo costante ci porta ad essere liberi dalle paure, dalle angosce, dai problemi relativi al nostro passato. Gli Angeli vengono a noi portando un messaggio di pace, trasparenza, innocenza e di grandissimo amore. Un grande atto d’amore che questi angeli ci insegnano è il perdono. L’amore per gli altri, da riscoprire attraver-so l’amore per noi stessi. Perdonare le persone che nella vita ci hanno fatto del male, che ci hanno disturbato in qualche modo, che ci hanno giudicato, deriso, colpito. Il perdono è il sentimento che deve regnare nei nostri cuori. Perdo-

nare gli altri e perdonare noi stessi, per esserci trovati in situazioni del genere. Solo perdonando le persone intorno a noi potremmo vincere le guerre che spesso vivono dentro di noi, e sconfiggendo queste guerre col perdonare vinciamo, vinciamo sempre con il grande perdonare vinciamo, vinciamo sempre con il grande amore. Questi anni, partendo dal 2009 fino alla fine del 2012, sono anni di trasformazione della Terra; come ben sapete ci sono stati terremoti catastrofici, si pensi solo ad Haiti o al Cile... e ce ne saranno ancora altri, perché la Terra è stanca, è piena di tutto quello che le abbia-mo fatto fino ad oggi, e adesso si sta ribellando... Sta avvenendo uno “spurgo”, una trasformazione proprio del pianeta stesso.

Alcuni anni fa, l’arcangelo Michele, in una canaliz-zazione, mi fece vedere la Terra divisa in due come un’arancia: da una parte c’erano milioni di persone nel buio totale, e dall’altra persone “illuminate”. Chiara-mente, le persone che erano nella parte buia erano molto di più; sono persone che non hanno dentro di sé un germoglio di luce, che non sono ancora consa-pevoli dell’energia universale, delle energie sottili che ci circondano. Però l’arcangelo Michele mi fece anche notare come sempre più persone si stavano illuminan-do, come una piccola fiammella che nasceva da quel piccolo seme era stato piantato nel loro cuore.

Page 30: Anima News n.38

30303030 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno

Questa è la grande trasformazione della Terra, ed è questo quello che sta avvenendo: la grande consape-volezza dell’energia, la grande armonia dentro di noi che permette di aprire i nostri cuori e ricevere amore, amore incondizionato da tutte le genti della terra.

Il nostro mondo è pieno di gente arrabbiata, gelo-sa, invidiosa ma, ringraziando Dio, è anche pieno di gente armoniosa, soave, felice... e che è sempre piena d’amore per il prossimo. Da adesso in poi, se qualcuno vi farà arrabbiare, an-ziché rispondere a vostra volta con una arrabbiatura, rispondete con un sorriso, con un pensiero d’amore, perdonatelo all’istante... vedrete come la vostra vita migliorerà moltissimo, giorno dopo giorno.

Molte persone, senza nemmeno accorgersene, ci succhiano tutta l’energia che abbiamo, anche solo parlandoci per pochi minuti; sono i cosiddetti vampiri energetici, e ne siamo circondati. Si tratta di quelle persone che hanno bisogno di “vomitarvi” addosso tutti i loro problemi, sono quelle persone che hanno bisogno sempre di una parola di conforto e che vi dicono “ah, io mi trovo benissimo a parlare con te....so che tu sai ascoltare...”

Gli angeli ci dicono che bisogna fare in modo che la Gli angeli ci dicono che bisogna fare in modo che la nostra aura (di cui parleremo anche più avanti) sia nostra aura (di cui parleremo anche più avanti) sia sempre perfettamente pulita e piena di energia positi-va, altrimenti tutti quei pensieri e parole che le persone ci rigettano addosso, rimangono impigliati nella nostra aura che non è altro che una rete di protezione che tutti noi abbiamo intorno, il campo elettromagnetico che assorbe tutti i nostri pensieri ma soprattutto quelli degli altri.

Una volta che questi pensieri rimangono intrappolati, ce li portiamo dietro per tutta la nostra esistenza, per cui è importante ripulire la nostra aura giornalmen-te; se non lo facessimo, l’energia dell’aura verrebbe assorbita dai chakra che sono le “ruote energetiche” che tutti noi abbiamo dentro, e quindi finirebbe (come capita in molti casi) per bloccare i chakra stessi, com-portando di conseguenza grossi problemi. In questo libro troverete delle meditazioni mirate per conversare con gli Arcangeli e ripulire così la vostra Aura ed il vostro corpo. Sono sicuro che leggendo questo libro capirete tante cose di voi e scoprirete anche voi il vostro bambino interiore.

Gruppo Anima Associazione Culturale Le Vie dell’Anima

Potete acquistare le pubblicazioni di Gaetano Vivo

presso la Libreria Esotericaoppure su

www.ilgiardinodeilibri.it

Gli angeli ci dicono che bisogna fare in modo che la Gli angeli ci dicono che bisogna fare in modo che la

Guarda il videoblogdi GAETANO VIVO su

www.nonsoloanima.tv

Page 31: Anima News n.38

Attraverso un più attento sguardo interiore, alla capacità di percepire e capire quello che il nostro

Attraverso un più attento sguardo interiore, alla capacità di percepire e capire quello che il nostro

Attraverso un più attento sguardo interiore, alla

corpo ci dice attraverso le diverse sensazioni fisiche o i diversi stati emotivi, possiamo volgere uno sguardo

attento al mondo che ci circonda. Con l’ausilio di discipline millenarie possiamo meglio comprendere

come tutto ciò che vediamo e tocchiamo è vivo; discipline millenarie possiamo meglio comprendere

come tutto ciò che vediamo e tocchiamo è vivo; discipline millenarie possiamo meglio comprendere

possiamo intuire che esistono delle profonde relazioni tra il nostro stato di salute psico fisica e quello del luogo in cui viviamo; possiamo imparare ad amare

e rispettare la natura e le cose che le appartengono; possiamo ambire a salute, benessere, felicità.

e rispettare la natura e le cose che le appartengono; possiamo ambire a salute, benessere, felicità.

e rispettare la natura e le cose che le appartengono;

presentano

&

presentano

La settimanaLa settimanadelladella

consapevolezza

NORME DI ADESIONECaparra di d200,00

a mezzo bonifico bancario intestato a Sun Village s.r.l. c/o Banca di Credito Cooperativo di Carugate

filiale di Lissone IBAN: 08453 33270 00000033270

INFO E PRENOTAZIONI :Segreteria GRUPPO ANIMA

Gall. Unione 1 (Milano)Tel. 02-72080619 cell. 3489247907

e-mail: [email protected]

Page 32: Anima News n.38

il luogoLo stage a Noto (Sicilia)

Lo stage si svolgerà sulla costa sud orientale della Sicilia, l’hotel Club Helios si affaccia direttamente sul mare cristallino di una bellissima spiaggia di sabbia fine, a soli 6 km da Noto, rinomata e suggestiva cittadina di stile barocco.Nel villaggio situato su una balza di macchia mediterranea si trovano oltre le camere, il ristorante e il bar, il bazar, la discoteca, il teatro e centro congressi, tutti circondati da ampie terrazze a mare. All’esterno, nel giardino sempre fiorito, le piscine, l’anfiteatro, il mini club e il centro sportivo (campo di calcetto, campi da tennis e da beach volley).

lo stage06.00 - 06.30 meditazione Zen (zazen, posizione seduta)06.30 - 07.30 qi gong sulla spiaggia07.30 - 08.30 taiji quan sulla spiaggia 08.30 - 17.30 dopo la prima colazione attività libera con possibilità di escursioni nei luoghi d’arte e nelle Oasi naturali; 17.30 - 18.30 Feng Shui18.30 – 19.30 qi gong e meditazione in piedi

SettimaneDal 1 luglio al 8 luglioDal 8 luglio al 15 luglio

Le quote di partecipazione:Le tariffe includono il trasporto aereo a/r, tasse d’imbarco, trasferimento collettivo dall’aeroporto, pensione completa, attività di intrattenimento, tessera club.1 settimana per persona + stage d 910,002 settimane per persona + stage €1.425,001 settimana accompagnatore d 700,002 settimane accompagnatore d1.075,00Bimbi dai 2 agli 11 anni sconto 20%Sconto aziende 10 %

Operatori di qi gong e taiji quan saranno presenti e a disposizione della clientela dell’albergo per attività del

benessere da giugno a settembre.

Page 33: Anima News n.38

il luogoLo stage a Cervinia

Lo stage si terrà presso l’hotel Stambecco a Cervinia (AO) in un luogo incantato, a 2.500 metri di quota,

sotto la magica e austera protezione di una vetta unica nello scenario alpino, il Cervino. L’albergo è raggiungibile attraverso la funivia che dal paese porta direttamente a

Plan Maison; l’autovettura viene depositata in un ampio e comodo parcheggio ai piedi dell’impianto di risalita

prima di essere accolti in un caldo e comodo ambiente intriso di cultura e tradizioni locali.

Le quote di partecipazione: • 1 settimana in pensione completa + stage d 650,00 • 1 fine settimana + stage in pensione completa (arrivo venerdì sera, partenza domenica pomeriggio) d 185,00 • 1 settimana in mezza pensione + stage d 580,00 • 1 fine settimana + stage in mezza pensione (arrivo venerdì sera, partenza domenica pomeriggio) d 165,00 • 1 settimana in pensione completa x accompagnatore d 406,00 • 1 settimana in mezza pensione x accompagnatore d 336,00

Quote Bambini: fino ai 3 anni compiuti soggiorno gratuito; dai 3 ai 14 anni compiuti: sconto del 20%

Sconto aziende 10%

SettimaneDal 31 luglio al 07 agosto

Dal 07 al 14 agostoDal 14 al 21 agostoDal 21 al 28 agosto

Dal 28 agosto al 04 settembre

lo stage • 06.30 - 07.00 meditazione Zen (zazen, posizione seduta) • 07.00 - 08.00 Qi Gong • 08.00 - 09.00 Taiji Quan • 09.00 - 17.00 dopo la prima colazione attività libera con possibilità di escursioni in alta montagna • 17.00 - 18.00 Feng Shui • 18.00 - 19.00 Qi Gong e meditazione in piedi

Page 34: Anima News n.38

ZA-ZEN Ridotto ai minimi termini consiste semplicemente nel mettersi lì a far nulla. La mente è la concreta sensazione di vuoto interiore. Per

raggiungerla bisogna mettere tutto da parte, in primis se stessi. Il resto, insegnano i maestri, viene da sé.

QI GONG È una disciplina molto antica che indica un insieme di tecniche o esercizi (gong) attraverso i quali riuscire

a fluidificare i meridiani e a far circolare il “Qi” (l’energia vitale) in maniera tale da mantenere un buon livello di salute e benessere. Gli aspetti caratterizzanti di questa pratica sono:

la respirazione, il rilassamento, la concentrazione, la visualizzazione

TAIJI QUAN arte marziale cinese molto antica che è anche un metodo di allenamento. È fatto di gesti lenti, movimenti morbidi ed

esecuzione armonica per sviluppare velocità e forza. Sequenze e tecniche che attivano in profondità ogni parte del corpo, sviluppando

una sincronia e un dinamismo fisico che generano, ad ogni età, l’energia vitale che è la base del nostro

benessere. L’esercizio deve sempre essere associato a: respirazione, rilassamento, concentrazione e

visualizzazione per produrre sensazioni corporee concrete.

FENG SHUI è una antichissima forma pratica di geomanzia molto utilizzata in oriente ancora oggi nella

vita quotidiana. Letteralmente significa “Vento e Acqua” e nasce in Cina come espressione di un sistema di pensiero che pone Terra e Cielo in

relazione dinamica, positiva o negativa, con l’essere vivente.

Il MaestroFrancesco Rossena nasce a Varese il 20 maggio 1955.

Laureato in Architettura, svolge l’attività professionale e di ricerca sulle discipline orientali e bio-naturali. Da anni si occupa di uomo e ambiente, salute e benessere. Presidente dell’Area Discipline Orientali della Lombardia (A.D.O. – U.I.S.P.), insegna presso il proprio dojo di Lissone: Qi Gong, Taiji Quan, Shaolin Mon (cintura nera 5° dan), meditazione Zen e architettura Feng Shui. Co-niugando i linguaggi comuni di queste discipline, ha creato nel tempo un proprio personale percorso di ricerca alla riscoperta di nuove sensibilità nella percezione del proprio corpo e del luogo dove abitiamo

e lavoriamo. Il benessere è una sensazione concreta, la percezione fisica di uno stato di serenità, di equilibrio, di forza. Esso nasce dall’equilibrio tra lo stato fisico e quello mentale. Attraverso la pra-tica di queste discipline si raggiunge un senso di efficacia fatto di intuizione fisica e presenza di spirito, laddove per efficacia si intende la capacità di vivere con uno spontaneo senso di piacere

e sicurezza in tutte le situazioni a cui la vita ci pone di fronte.

Le DisciplineObiettivi

Attraverso la pratica di tecniche semplici e lo studio di piccoli gesti da introdurre nella vita quotidiana possiamo ottenere risultati significativi per quanto riguarda

l’eliminazione di dolori articolari (ad es. mal di schiena) o emozionali (ad es. attacchi di panico), possiamo raggiungere un buon livello di coordinazione

corporea e di equilibrio psico-fisico.

Page 35: Anima News n.38

31313131Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Angelic ConnexionsSorrento 25-27 giugno 2010

Incontra il tuo Angelo Custode

Impara a comunicare con il tuo Angelo Custode attraverso le canalizzazioni, la

meditazione e l’apertura dei Chakra Angelici

Il seminario si svolgerà nell’arco di due giorni e mezzo nella cittadina di Sorrento, luogo di irresistibile bellezza, ideale per ritemprarsi dallo stress e per ispirarsi.Un posto unico, che trasmette gioia del cuore e felicità dell’anima. Il panorama, dal punto di vista simbolico, ci fornisce vari spunti: le colline ricordano un’elevata prospettiva della vita, il mare ci rimanda alla sensibilità emozionale ed il vulcano suggerisce la potenzialità di trasformazione delle nostre parti più profonde.Sorrento è il luogo ideale per la guarigione, la trasformazione, la gioia e l’amore puro.Il seminario comincia venerdì pomeriggio e si svilupperà con una serie di meditazioni a stretto contatto con la Natura che ci avvicineranno alle energie della Terra e del Mare, culminando con la meditazione alla luna piena il 26 giugno.La luna di giugno è sempre fortissima ed è sempre impregnata di forti energie.Apriremo I chakra angelici per ascoltare, vedere ed entrare in armonia con gli angeli. Avverrà inoltre l’inizia-zione al Simbolo Xantia, stella a 5 lati, la Croce del Cuore, donatomi dagli Angeli della Trasparenza. Vi libere-rete dalle paure che vivono nel vostro cuore e in questo modo vivrete una vita più sana, felice ed armonica.Nel seminario Angelic Connexions, tenuto sia in italiano che in inglese, attraverso la meditazione e la cana-lizzazione, ci metteremo in contatto con gli Angeli della Trasparenza e con il loro aiuto guariremo il bambino che è dentro ognuno di noi.Penso che in questo 2010 venga fortemente sentita l’esigenza di mettersi in ascolto con le energie sottili che ci circondano ed incontrare il proprio Angelo Custode.A Sorrento, fin dall’antichità, sono presenti energie molto speciali e gli Arcangeli Michele e Metatron sono onnipresenti. Loro compito è anche quello di aiutarci, il primo liberandoci da tutte le paure, il secondo ren-dendoci sicuri e forti mettendoci in grado di dare priorità alla nostra vita.Il mio consiglio è quello di arrivare un giorno prima, così da poter godere appieno delle vibrazioni di Sorrento e familiarizzare con I luoghi altamente energetici del mare e delle montagne che circondano la penisola.

Vi aspetto il 25, 26, 27 giugno.

Page 36: Anima News n.38

32323232 Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

INCONtRI CORSIRI CORSIRI CORSIRI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI

Corsi

Introduzione alla PNL A cura di: Quando: Orari: Costo: Descrizione:

Donatella FazzinoOgni giovedì mattina dal 6 maggio Dalle ore 13:30 alle ore 14:30e 10,00/ lezione (+ e 5,00 tessera associativa obbligatoria)La Programmazione Neuro-Linguistica può essere definita come “lo studio dell’esperienza soggettiva”. I suoi ideatori, R. Banler e J. Grinder, hanno ricavato dai migliori psicoterapeuti e comunicatori al mondo le strategie che permettono di raggiungere una straordinaria efficacia comunicativa e di gestire in maniera consapevole le proprie Rappresentazioni Interne. 6 maggio – Breve storia della PNL – Ricalco e guida13 maggio – Il linguaggio del corpo – Segnali di accesso oculari20 maggio – Tipologie V.A.K. – Calibrazione27 maggio – Credenze limitanti e potenzianti3 giugno – La Magia del linguaggio – Il Metamodello10 giugno – Gestione dello stato – Le sottomodalità17 giugno – Obiettivi e decisioni – La time line24 giugno – Valori, vision e mission

GIOVEDÌ

Maggio - Giugno

A cura di: Quando: Orari: Costo: Descrizione:

Monica SirelliOgni martedì Dalle ore 10:00 alle ore 11:00 e dalle ore 13:30 alle ore 14:30e 10,00/ lezione (+ e 5,00 tessera associativa obbligatoria)Tutti noi abbiamo degli obiettivi da realizzare, dei sogni che ci fanno sentire vivi e che ci portano ad essere sempre più coscienti del nostro potere. A volte però non sappiamo da dove cominciare, il cerchio della prosperità, attraverso i suoi incontri, ti porta passo dopo passo sempre più vicino al tuo desiderio fino a raggiungerlo. In ogni lezione, dopo una breve introduzione, attraverso sessioni pratiche di EFT, di logosintesi e di Ho’oponopono, verranno trattati e risolti i punti che ti stanno ostacolando. In ogni lezione potrai sentire parti di te che si risvegliano e tutta la tua energia e tutta la tua luce che lavorano con te e per te.

Il cerchio della prosperitàMARTEDÌ

Incontri con Fabio Marchesi - Lezioni di EntusiasmologiaEssere in collegamento con Dio dentro di Sè.

A cura di: Quando: Orari: Costo: Descrizione:

Fabio MarchesiOgni mercoledì dal 5 Maggio Dalle ore 19:00 alle ore 21:00e 10,00/ lezione (+ e 5,00 tessera associativa obbligatoria)Lezioni di entusiasmologia, essere in collegamento con Dio dentro di Sé.

MERCOLEDÌ

Corso di Tarocchi e PsicheA cura di: Quando:Costo:Descrizione:

Antonio Papa10, 17, 24 Aprile - 8 MaggioCosto del corso completo e 160,00 (lezioni singole e 50,00)Conoscere e rivisitare i comuni e spesso folcloristici luoghi comuni, sovente legati a supposte magie divinatorie, riti propiziatori etc.Per comprendere realmente e interpretare il vero significato esoterico e le valenze introspettive che quotidianamente possono guidarci verso una migliore qualità della nostra vita di relazione e soluzione dei nostri problemi esistenziali.Alla fine del corso ci sarà la possibilità di una lezione pratica. Inoltre le lezioni perse si potranno recuperare in data da stabilire insieme al docente.Il corso viene riproposto ciclicamente. Il corso viene riproposto ciclicamente. Se desideri partecipare, lascia il tuo nominativo in segreteria!

SABATO

Page 37: Anima News n.38

Impara a comunicare con il tuo Angelo Custodeattraverso le canalizzazioni, la meditazione e l’apertura dei Chakra Angelici.

Per informazioni e iscrizioni al Seminario di Sorrento: [email protected]

+39 347 1281143www.gaetanovivo.com

Gaetano Vivo è fra i maestri più noti e attivi a livello internazionale di meditazione e Reiki. Studioso di Arcangeli e autore del libro “Gli Angeli della Trasparenza”, ha messo a punto il proprio metodo per il benessere che oggi unisce il Reiki al riequilibrio dei chakra, alla meditazione, all’ Angelic Connexions.

Page 38: Anima News n.38

Maggio - Giugno

LUNEDÌ A cura di: Paolo Hertz Orari: 18:00Costo: Entrata libera Descrizione: Meditazione guidata

Meditazioni

MARTEDÌA cura di: Lina Di SalvoOrari: dalle ore 20:30Costo: Entrata libera Descrizione: Meditazione guidata con

visualizzazioni e trasmissione Reiki

Meditazioni

Gruppi

GIOVEDÌ CenacoloSant’ Eustorgio

A cura di: Orari: Costo: Descrizione:

Carlo Rivadalle ore 17:50 alle ore 19:20Entrata liberaIncontri, conversazioni, dibattiti e letture di poesie e narrativa per godere e scoprire insieme voci nuove di poeti e scrittori

GIOVEDÌA cura di:Orari: Costo: Descrizione:

Meditazioni Cettina Calabresedalle ore 20:30Entrata liberaMeditazione guidata e scambio Reiki

SABATO Corso di Psicologia Esoterica

A cura di: Orari: Quando: Costo:

Descrizione:

Gruppo di Pensiero “Cultura e Umanità” 10:30 - 12:00ogni sabato mattinae 5,00 tessera associativa obbligatoria,incontri gratuitiDinamiche della psiche e formazione della personalità umana

INCONtRI CORSIRI CORSIRI CORSIRI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

<Luisa CAputo><Luisa CAputo>APRITE LA PORTA DEL VOSTRO CUORE E RICONOSCETE IL VOSTRO SÉ

Attraverso la canalizzazione, ESSERI DI LUCE donano messaggi con lo scopo di facilitare la crescita di ognuno, per comprendere che la non piena affermazione di ciò che si è, impedisce di

realizzare compiutamente ciò che si desidera.Spogliando la vostra mente da ogni incrostazione di PAURA che vi obbliga a ripetere le vostre

limitazioni, TROVERETE LA SPECIFICA NATURA DELLA VOSTRA ESSENZA

channeling

Se anche voi desiderate un messaggio d’Amore e di Guarigione Spirituale,Luisa Caputo riceverà presso la Libreria Esoterica nella settimana

dal 24 al 28 Maggio 2010. Per fissare un appuntamento, telefonate al N. 02-72.08.06.19

Luisa Caputo - Via Di Vittorio 47/B - 20019 - Settimo Milanese (Milano)Tel. 340.14.78.223 - Mail: [email protected]

Se anche voi desiderate un messaggio d’Amore e di Guarigione Spirituale,Luisa Caputo riceverà presso la Libreria Esoterica nella settimana

Per fissare un appuntamento, telefonate al N. 02-72.08.06.19

Luisa Caputo - Via Di Vittorio 47/B - 20019 - Settimo Milanese (Milano)Tel. 340.14.78.223 - Mail: [email protected]

Se anche voi desiderate un messaggio d’Amore e di Guarigione Spirituale,Luisa Caputo riceverà presso la Libreria Esoterica nella settimana

Per fissare un appuntamento, telefonate al N. 02-72.08.06.19

Luisa Caputo - Via Di Vittorio 47/B - 20019 - Settimo Milanese (Milano)Tel. 340.14.78.223 - Mail: [email protected]

Page 39: Anima News n.38

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

INCONtRI CORSIRI CORSIRI CORSIRI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI&RI CORSI Maggio - Giugno

35353535

Consulti

Lettura Angelo personale VENERDÌ A cura di: Mira Contu Quando: Ogni venerdì mattina dalle 9:30 alle 11:30 Costo: e 50,00Descrizione: Scoprire le nostre energie di nascita, così come si presentano al di sopra di ogni condiziona-

mento, nel cosiddetto “Cielo degli Angeli”.

MERCOLEDÌA cura di: Urania Lux Orari: Dalle ore 15:00Costo: e 50,00Descrizione: Consulti di cartomanzia, astrologia: temi natali comparati o previsionali completi

Cartomanzia, Fiori di Bach, Astrologia

Consulti di Sensitività Su Appuntamento Su Appuntamento A cura di: Franco CopesQuando: Su appunamentoCosto: e 50,00Descrizione: Consulti di Sensitività

Tarocchi e psiche Antonio Papa Su appuntamentoConsulto 60 minuti e 50,00 Lettura di tarocchi con analisi esistenziali, simboli, segni e risposte

A cura di: Quando:Costo:Descrizione:

Tarocchi e psiche Su Appuntamento Su Appuntamento

Consulti di MorfopsicologiaSu Appuntamento Su Appuntamento A cura di: Angiolo D’AmbrosioQuando: Su appuntamento ogni martedì dalle 14:30Costo: e 50,00Descrizione: Consulti individuali di Morfopsicologia, dall’analisi del volto del cliente si valuteranno le

caratteristiche psicologiche e comportamentali.

Pre test con digitoscopia computerizzata e Foto dell’AuraSu Appuntamento Su Appuntamento A cura di: Diego CirielloQuando: ogni Lunedì, su appuntamentoCosto: e 50,00 pre test con digitoscopia (foto Kirlian) computerizzata; e 35,00 foto dell’auraDescrizione: Evidenzia il potenziale energetico, le facoltà praniche e l’equilibrio dei chakra.

50,00 pre test con digitoscopia (foto Kirlian) computerizzata; videnzia il potenziale energetico, le facoltà praniche e l’equilibrio dei chakra.50,00 pre test con digitoscopia (foto Kirlian) computerizzata;

Per prenotare i consulti contattare la segreteria di Gruppo Anima - tel. 02- 72.08.06.19

<Luisa CAputo>APRITE LA PORTA DEL VOSTRO CUORE E RICONOSCETE IL VOSTRO SÉ

Attraverso la canalizzazione, ESSERI DI LUCE donano messaggi con lo scopo di facilitare la crescita di ognuno, per comprendere che la non piena affermazione di ciò che si è, impedisce di

realizzare compiutamente ciò che si desidera.Spogliando la vostra mente da ogni incrostazione di PAURA che vi obbliga a ripetere le vostre

limitazioni, TROVERETE LA SPECIFICA NATURA DELLA VOSTRA ESSENZA

channeling

Se anche voi desiderate un messaggio d’Amore e di Guarigione Spirituale,Luisa Caputo riceverà presso la Libreria Esoterica nella settimana

dal 24 al 28 Maggio 2010. Per fissare un appuntamento, telefonate al N. 02-72.08.06.19

Luisa Caputo - Via Di Vittorio 47/B - 20019 - Settimo Milanese (Milano)Tel. 340.14.78.223 - Mail: [email protected]

Consulti di Channeling dal 24 maggio dal 24 maggio al 28 maggio 2010 al 28 maggio 2010 A cura di: Luisa CaputoQuando: Su appuntamento, tutti i giorni dal 24 al 28 maggioCosto: e 60,00Descrizione: Consulti individuali di Channeling.

Su appuntamento, tutti i giorni dal 24 al 28 maggioNovità

Page 40: Anima News n.38

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - Giugno SEMINaRI

Orari: 9:30 - 19:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Sabrina MugnosCosto: c 56,00

domenica 2 maggio 2010domenica 2 maggio 2010 SeminarioI maya, il 2012 e la fine del mondoUn grande evento, un seminario monografico, che finalmente affronterà in modo Un grande evento, un seminario monografico, che finalmente affronterà in modo esaustivo il tema del 2012. A tenerlo sarà Sabrina Mugnos, che col suo accattivante esaustivo il tema del 2012. A tenerlo sarà Sabrina Mugnos, che col suo accattivante stile divulgativo e la rara visione multidisciplinare che contraddistingue il suo approccio, stile divulgativo e la rara visione multidisciplinare che contraddistingue il suo approccio, accompagnerà gli astanti in un appassionante viaggio nei misteri della civiltà umana accompagnerà gli astanti in un appassionante viaggio nei misteri della civiltà umana e della natura. Presenterà conquiste, splendore e declino dei maya e delle civiltà della e della natura. Presenterà conquiste, splendore e declino dei maya e delle civiltà della Mesoamerica, mettendole a confronto con quelle attuali. In questo contesto chiarirà l’effettiva identità ed il significato della data 2012 ed illustrerà tutti i fenomeni naturali in grado di innescare estinzioni di massa sul nostro pianeta, ieri come oggi. Il quesito a cui si cercherà di dare risposta è: può esistere una fine del mondo? E se sì, può essere stata prevista dagli antichi o dalla nostra attuale civiltà?

Orari: 10:00 - 18:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Salvatore Brizzi Costo: c 125,00 (Associati c 120,00)

domenica 16 maggio 2010 SeminarioLa Via del monaco guerrieroUscire dalla trappola e divenire i condottieri della propria vitaQuesto seminario si rivolge in maniera mirata a chi svolge professioni che implicano diversi gradi di responsabilità. Lo scopo del seminario è fornire una nuova chiave di lettura che porti il partecipante a capovolgere la sua consueta visione dell’universo: il mondo non esiste come un fenomeno oggettivo al di fuori della nostra coscienza, ma è in tutto e per tutto un’immagine prodotta dal nostro cervello. Il mondo che ti circonda è unicamente il riflesso di ciò che sei in questa fase della tua vita. I luoghi che frequenti e le persone che incontri ogni giorno rappresentano parti di te. La conseguenza di questo nuovo paradigma è che tu sei l’unico vero responsabile di tutto quanto accade nella tua vita. Se riesci a modificare anche solo un particolare dentro la tua psiche, il mondo sarà costretto a rispondere prontamente. Il mondo è il tuo servo, non viceversa. Se tu potessi SENTIRE anche solo per un istante che l’Universo si trova al tuo interno e ti riflette... non conosceresti più paura, non entreresti in competizione per la tua sopravvivenza, non avvertiresti più limiti. Questo è l’esodo psicologico a cui è chiamata l’umanità di oggi. Presto ci sarà una divisione netta fra gli elfi e gli orchi. Da una parte una nuova generazione che conosce l’arte del SOGNARE, spiriti liberi, vulcani di intuizioni, grandi comunicatori, abili amministratori di fortune economiche, circondati dall’abbondan-za, capaci di amare con il cuore aperto e creare ricchezza - invece che aggrapparsi a quella degli altri. Dall’altra parte i nani psicologici, gli spaventati dal mondo, in cerca di assistenza statale, incapaci di assumersi responsabilità, impegnati nella lotta per la sopravvivenza, pronti a sfruttare i loro simili pur di restare in vita... sono i ‘lamentanti’ - coloro che si lamentano della vita e attribuiscono sempre a qualcuno o a qualcosa la causa delle proprie sfortune e della propria mancanza d’integrità. (dal libro Alchimia Contemporanea). L’imprenditore, l’insegnante, il terapeuta fino a oggi hanno affrontato i loro problemi con dipendenti, allievi e pazienti come se la radice di questi problemi si trovasse nelle persone che avevano di fronte e non in loro stessi. Hanno sempre cercato di aiutare ‘l’altro’ - il paziente - curando un ipotetico mondo esterno anziché curare il loro mondo interiore, l’unica origine di ogni problema e l’unica sede della soluzione. Ma adesso siamo alle soglie di un capovolgimento epocale. Maggiori dettagli sul sito www.gruppoanima.it o www.primoraggio.it

MARIA BURNIERTrattamento energetico rigenerante

SHIATSU

Cell. +39 340 7258911Zona Porta Romana - Milano

Per il ripristino e il mantenimentodelle risorse vitali della persona.

unicamente il riflesso di ciò che sei in questa fase della tua vita. I luoghi che frequenti e le persone che incontri ogni giorno rappresentano parti di te. La conseguenza di questo nuovo paradigma è che tu sei l’unico vero responsabile di tutto quanto accade nella tua vita. Se riesci a modificare anche solo un particolare dentro la tua psiche, il mondo sarà costretto a rispondere prontamente. Il mondo è il tuo servo, non viceversa. Se tu potessi SENTIRE anche solo per un istante che l’Universo si trova al tuo interno e ti riflette... non conosceresti più paura, non entreresti in competizione per la tua sopravvivenza, non avvertiresti più limiti. Questo è l’esodo psicologico a cui è chiamata l’umanità di oggi. Presto ci sarà una divisione netta fra gli elfi e gli orchi. Da una parte una nuova generazione che conosce l’arte del SOGNARE, spiriti liberi, vulcani di intuizioni, grandi comunicatori, abili amministratori di fortune economiche, circondati dall’abbondan-

sopravvivenza, pronti a sfruttare i loro simili pur di restare in vita... sono i ‘lamentanti’ - coloro che si lamentano della vita e attribuiscono sempre a qualcuno o a qualcosa la causa delle proprie sfortune e della propria mancanza d’integrità. (dal libro Alchimia Contemporanea). L’imprenditore, l’insegnante, il terapeuta fino a oggi hanno affrontato i loro problemi con dipendenti, allievi e pazienti come se la radice di questi problemi si trovasse nelle persone che avevano di fronte e non in loro stessi. Hanno sempre cercato di aiutare ‘l’altro’ - il paziente - curando un ipotetico mondo esterno anziché curare il loro mondo interiore, l’unica origine di ogni problema e l’unica sede della soluzione. Ma adesso siamo alle soglie di un capovolgimento epocale. Maggiori dettagli sul sito www.gruppoanima.it o www.primoraggio.it

Page 41: Anima News n.38

11111111

Maggio - GiugnoSEMINaRI

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22Anima Edizioni, tel. 02-89.28.06.67

Orari: 9:30 - 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Monica Sirelli Costo: c 105,00 (Associati c 100,00)

sabato 22 maggio 2010sabato 22 maggio 2010 SeminarioEFT BaseEft è una tecnica energetica molto efficace perché unisce l’antica conoscenza della me-Eft è una tecnica energetica molto efficace perché unisce l’antica conoscenza della me-dicina cinese basata sui meridiani con le ricerche più avanzate in tecniche psicologiche.dicina cinese basata sui meridiani con le ricerche più avanzate in tecniche psicologiche.Il nostro corpo è la memoria di tutti gli avvenimenti, emozioni, sentimenti e credenze Il nostro corpo è la memoria di tutti gli avvenimenti, emozioni, sentimenti e credenze che regolano la nostra vita. Molto spesso noi non siamo più però quel vissuto, eppure gli che regolano la nostra vita. Molto spesso noi non siamo più però quel vissuto, eppure gli permettiamo ancora di condizionare l’immagine che abbiamo di noi e di conseguenza la permettiamo ancora di condizionare l’immagine che abbiamo di noi e di conseguenza la nostra vita.Eft ci apre nuovi scenari e ci permette, attraverso l’utilizzo della sua sequenza, di lasciar andare tutto ciò che non solo non ci serve più, ma anzi ci limita e ci fa stare male;scioglie il blocco che impedisce all’energia di circolare e di nutrire la nostra vita e le nostre relazioni.I campi di utilizzo possono essere i dolori fisici ma anche tutti quei ricordi: vissuto traumatico, fobie, lo stress, le convinzioni che abbiamo rispetto a noi stessi, gli altri, il mondo. Il mondo è semplicemente uno specchio di ciò che abbiamo dentro.Il livello Base di Eft è un corso esperienziale che ti permette di apprendere e di mettere immediatamente in pratica su di te ognuno dei seguenti punti:

- EFT La sua origine e la sua evoluzione- La preparazione e la sequenza base di Eft- Come e quanto utilizzare Eft- Altre applicazioni: 9 Gamma e Occhi-terra- Cielo- Set : uno strumento efficacissimo da portare sempre con se- EFT sui dolori fisici, le preoccupazioni e le paure- La tecnica del film e della torta- Applicazioni pratiche e dimostrazioni

Page 42: Anima News n.38

Maggio - Giugno SEMINaRI

Orari: 9:30 - 13:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Devana Costo: c 75,00 (Associati c 70,00)

domenica 6 giugno 2010domenica 6 giugno 2010 Seminario

Iniziazione atlantidea: il Battesimo del corpo di luce - Sessioni individuali“L’acqua sarà il mezzo”, questo è stato rivelato a Devana durante uno dei suoi viaggi più importanti, quello in Giappone, descritto nel suo ultimo libro “Il ponte tra i mondi”.L’importanza dell’acqua come mezzo per viaggiare tra le dimensioni, è cruciale. Da sempre gli antichi si purificavano nell’acqua prima di contattare gli dei o prima di un rito. Nell’antichità non esisteva rito senza acqua. Devana conduce l’iniziando a compie-re un’immersione sacra per riprogrammare il passato e il futuro. L’acqua fredda in cui vengono immersi i piedi dona al corpo una sferzata di vitalità e longevità, aiutandoci a diventare sempre più saldi nella convinzione dell’immortalità cellulare. L’altro mezzo fondamentale utilizzato da Devana è il canto sacro sciamanico.L’iniziazione prevede l’utilizzo dell’acqua poiché questa è, insieme alla musica, il vascello che ci conduce a nuovi e superiori stati di consapevolezza e relativa nuova percezione sensoriale. Gli occhi mentono, ma le orecchie veicolano la voce della nuova era e l’ac-qua la porta in circolo nelle cellule composte al 90% d’acqua. Attraverso il canto i nuovi programmi di longevità e multidimensionalità del corpo fisico, unificazione del corpo di luce e purificazione immediata da scorie limitanti, entrano dolcemente e inesorabil-mente nell’acqua di cui sono piene le nostre cellule. L’acqua nel battesimo non viene usata solo come elemento purificatore ma come vero e proprio veicolo per l’entrata in circolo delle nuove frequenze provenienti dal canto. Infine, dopo il battesimo, Devana attiva con il canto sacro sciamanico la nota personale di ogni iniziando, la sua personale emissione di frequenza vibratoria situata in un particolare punto del corpo. Durante l’attivazione viene caricata con quel suono l’acqua che poi l’iniziando potrà portare con sé da assumere in vari momenti della giornata nelle quattro settimane successive. Il rito dura dai 30’ ai 40’ minuti a seconda dell’apertura e predisposizione dell’iniziando.

Orari: 14:00 - 19:15Dove: Libreria EsotericaRelatore: Devana Costo: c 55,00 (Associati c 50,00)

Il Laboratorio sciamanico, attraverso una serie di visualizzazioni guidate su musiche Il Laboratorio sciamanico, attraverso una serie di visualizzazioni guidate su musiche appositamente selezionate, ci permetterà di entrare nella 5° dimensione dove potremo appositamente selezionate, ci permetterà di entrare nella 5° dimensione dove potremo creare con la mente il nostro nuovo ambiente, in modo tale da poterlo poi sperimentare creare con la mente il nostro nuovo ambiente, in modo tale da poterlo poi sperimentare anche con gli occhi aperti. Il laboratorio si svolgerà con l’acqua, pioichè questa è, insie-anche con gli occhi aperti. Il laboratorio si svolgerà con l’acqua, pioichè questa è, insie-me alla musica, il vascello che ci conduce a nuovi e superiori stati di consapevolezza e relativa nuova percezione sensoriale.

Laboratorio sciamanico:rotta per la 5° dimensione

in collaborazione con

presentanoAnImAgruppopresentanopresentanopresentanopresentanoTour Kryon2010Aprile/Maggio

Italiacon Angelo Picco Barilari concon

Milano 10-11 Aprile Torino 18 Aprile Jesolo (VE)25Aprile Rimini 02 Maggio Roma 09 MaggioNapoli 16Maggio

“Creazione della galassia di aggregazione

degli esseri di luce coscienti di se stessi”Seminario e Canalizzazione

Costo di partecipazione €95,00 (€90,00 per i soci)

Il Giornale dei

40°ANNO

Informazioni Sede organizzativa Segreteria

Gruppo Anima Tel. 02-72080619 Cell. 348-9247907

oppure suwww.gruppoanima.it - www.macrolibrarsi.it

Page 43: Anima News n.38

Maggio - GiugnoaLtRI EVENtI

La collaborazione tra Gruppo Anima e Sun Village nasce dal desiderio di condensare in un unico progetto lunghi percorsi di ricerca personale che hanno prodotto nel tempo competenze e professionalità.Attingendo dall’ampio bacino delle discipline bio-naturali si vuole proporre un diverso modo di fare vacan-Attingendo dall’ampio bacino delle discipline bio-naturali si vuole proporre un diverso modo di fare vacan-za che parte dal rispetto della natura e che, attraverso la consapevolezza del proprio essere, consente di raggiungere una genuina sensazione di salute e benessere. Ecco allora che pratiche millenarie come la Meditazione, il Qi Gong, il Taiji Quan, indicate anche come ginnastiche mediche cinesi, possono divenire uno strumento molto efficace per riattivare quelle capacità di auto guarigione che sono bagaglio proprio di ogni essere umano.Né si può escludere una particolare attenzione al mondo che ci circonda, ai luoghi che abitiamo o in cui lavoriamo. Attraverso la pratica del Feng Shui siamo in grado di comprendere che non possiamo occuparci della nostra salute senza preoccuparci di ciò che ci avvolge e senza capire le leggi che regolano il nostro armonico stare, qui e ora, tra il cielo e la terra.Quello proposto è un primo passo; non è che l’inizio di un progetto più ampio ed ambizioso che ci porterà, Quello proposto è un primo passo; non è che l’inizio di un progetto più ampio ed ambizioso che ci porterà, negli anni a venire, alla creazione di un “Luogo dell’Anima” dove fare convergere antichi saperi e nuove tecnologie; dove fare incontrare e dialogare Oriente ed Occidente per superare barriere culturali e filosofi-che e poter produrre un nuovo linguaggio creativo ricco di armonia e spiritualità.PER MAGGIORI DETTAGLI CONSULTATE L’INSERTO ALLEGATO A QUESTO NUMERO DI ANIMA EVENTI O CONTATTATE LA SEGRETERIA DI GRUPPO ANIMA AL N. 02-72.08.06.19

Orari: I dettagli verranno forniti al momento dell’iscrizione.Dove: Sant’ Angelo d’IschiaRelatori: Franco Copes Gaetano Vivo Anna Maria Tammone Luisa Beni Costo: variabile a seconda del pacchetto scelto

da mercoledì 2 giugno 2010da mercoledì 2 giugno 2010a domenica 6 giugno 2010a domenica 6 giugno 2010

Cinque giornate da trascorrere nello splendido Hotel La Palma **** di Sant’Angelo d’Ischia, vero gioiello dell’Isola e celebre per la sua piazzetta e le sue Terme di Cavascu-ra, bacino idrologico naturale che conserva ancora le sue grotte, le sue cascate e le sue sorgenti. La vacanza è comprensiva di trasferimenti e pensione completa inoltre si potrà usufruire dei consulti di quattro ospiti d’eccezione: Franco Copes, Gaetano Vivo, Anna Maria Tammone e Luisa Beni. Non perdete questa irripetibile occasione di far coincidere benessere, relax ed un’interessante divinazione.

Vacanza Divinazione - Ischia 2010 altri Eventi

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di Gruppo Anima : Tel. 02.72.08.06.19

VEDI INSERTO

NELLE PAGINE

CENTRALI

Page 44: Anima News n.38

Maggio - Giugno aLtRI EVENtI

sabato 22 maggio 2010sabato 22 maggio 2010Orari: 16:30 Dove: Grand Hotel BrunRelatori: Swami KriyanandaCosto: c 10,00 Ingresso c 40,00 Cena a buffet

altri EventiOMAGGIO A PARAMHANSA YOGANANDA

Swami Kriyananda, discepolo diretto del grande maestro Paramhansa Yogananda, torna eccezionalmente in Italia per presentare l’edizione originale di Autobiografia di uno yogi, il capolavoro immortale del suo Guru, un tesoro spirituale che ha cambiato la vita di migliaia di ricercatori.Quest’opera straordinaria esce ora in italiano in una nuova traduzione fedele all’origi-nale del 1946, con affascinanti brani inediti, catturando perfettamente lo spirito e le vibrazioni del grande Maestro in tutta la loro forza e immediatezza.Swami Kriyananda, attraverso i suoi racconti e i suoi ricordi vivissimi di discepolo ci farà percepire l’amore, la grandezza e l’eterna saggezza del suo Guru, indicandoci una via per vincere le sfide del presente e del futuro e per affrontare da veri yogi i tempi fram-mentati e confusi che viviamo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di Gruppo Anima : Tel. 02.72.08.06.19 www.gruppoanima.it

Swami Kriyananda presenta Autobiografia di uno Yogi, edizione originale del 1946

Sabato 22 MaggioGrand Hotel Brum

Via Caldera, 21 - Milano

Ingresso: d10,00Cena a buffet al Grand Hotel Brun

con la presenza di Swami Kriyananda: e40,00

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di Gruppo Anima Tel. 02.72.08.06.19www.gruppoanima.it - [email protected]

Sostieni le nostre iniziative, aiutaci ad aiutare:

CASSA DEI RISPARMI DI FORLI’ E DELLA ROMAGNA:IBAN IT02 S 060 1013 2001 0000 0005 993

UNIPOL BANCAIBAN IT87 D 031 2701 601C C1 1000050000

DEVOLVI ANCHE TU IL 5 PER MILLE DELLA TUA DENUNCIA DEI REDDITI, SCRIVENDO NELL’APPOSITA

CASELLA, IL NOSTRO CODICE FISCALE 94104030369

www.butterflyonlus.orgwww.butterflyonlus.org

Page 45: Anima News n.38

MILANO SABATO 22 MAGGIO

ore 16:30Grand Hotel Brun Via Caldera 21Ingresso €10,00

ROMASABATO 5 GIUGNOore 16:45YogaFestival | RomaVilla Pamphili, Cascina Farsetti

Questo capolavoro immortale che ha donato ispirazione, speranzae illuminazione ai ricercatori di ogni sentiero, è disponibile ora initaliano in una nuova traduzione rigorosamente fedele all'originaledel con affascinanti brani inediti.

Swami Kriyananda, attraverso i suoi ricordi di discepolo, ci farà percepirel'amore, la grandezza e le vibrazioni del grande Maestro in tutta la loroforza e immediatezza.

Info: www.anandaedizioni.it / - u MILANO: Segreteria Anima: - u ROMA: Ananda Roma : - / www.romayogafestival.it

Presentazione

dell’EDIZIONE

ORIGINALE

DEL 1946

con la straordinaria

presenza di

SWAMI

KRIYANANDA

discepolo

diretto di

PARAMHANSA

YOGANANDA

AY lancio x AnimaNews:Layout 1 4/1/10 9:59 PM Page 1

Page 46: Anima News n.38

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Maggio - GiugnoaPPuNtaMENtI

NOTE

* Il programma è soggetto a variazioni. Sul sito www.gruppoanima.it potete consultare il programma aggiornato. È inoltre possibile

iscriversi alla nostra newsletter, in questo modo riceverete settimanalmente il programma dei nostri incontri ed i nostri suggerimenti.

* Per le iscrizioni a tutti gli incontri che prevedono una quota di partecipazione (consulti, corsi, seminari, convegni) è necessario iscriversi

all’Associazione Culturale “Le Vie dell’Anima” (costo €5,00/annuali). Per iscrizioni potete chiamare la segreteria al numero

02-72.08.06.19 oppure mandare una mail a [email protected] o direttamente presso i nostri uffici in Gall. Unione, 1 Milano.

* Lo svolgimento dei seminari, dove non è indicata la location, verrà stabilita in base al numero dei partecipanti.

Il Giornale dei

www.ilgiornaledeimisteri.it

Ogni mese in edicola e presso la LibreriaEsoterica a Milanoin Galleria Unione

64 pagine illustrate € 4,50

Nel numero di giugno:Intervista all’astrologaGrazia MirtiGli amici invisibiliI tavoli rotanti del Conte de GasparinIndia: il ritorno delleVimanaDante e i suoi segreti

PARAPSICOLOGIA, MEDIANITÀ, UFOLOGIA, SIMBOLISMO, SCIENZA E NATURA

40°ANNO

Una guida per imparare a cogliere la realtà sottile, prestando attenzione alle coincidenze e a tutti quei fatti che giungono inaspettati e mai per caso, ma piuttosto per farci capire chi siamo e dove siamo diretti. Saper cogliere questi sottili collegamenti tra la nostra e l’altra realtà, significa penetrare nell’essenza delle cose e, soprattutto, imparare ad ascoltarsi, al fine di acquisire la forza necessaria per affrontare con coraggio le difficoltà della vita.

sabato 1 maggio 2010sabato 1 maggio 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Maria CarrassiCosto: Entrata Libera

Presentazione del libroEsperienze di confine

Presentazione

Anima Edizioni

sabato 1 maggio 2010sabato 1 maggio 2010Orari: 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Linda RosaCosto: Entrata libera

Introduzione alla cromoterapia attraverso l’arte della danza.I Colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.Con l’aiuto di proiezioni e musiche verranno presentati i testi e le coreografie che risvegliano i sette centri di energia del nostro corpo, per vivere in modo più consapevole e sereno la nostra vita.

ConferenzaI Colori nella Vita con proiezioni e musica

Orari: 9:30 - 19:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Sabrina MugnosCosto: c 56,00

domenica 2 maggio 2010 SeminarioI maya, il 2012 e la Fine del MondoVedi dettagli pag. 8

Orari: 9:30 - 18:30 19:15 - 21:00Dove: Hotel La GradiscaRelatore: Angelo Picco BarilariCosto: c 95,00 (Associati c 90,00)

domenica 2 maggio 2010 SeminarioTour Kryon RiminiVedi dettagli pag. 18

Page 47: Anima News n.38

Maggio - GiugnoaPPuNtaMENtI

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22Anima Edizioni, tel. 02-89.28.06.67

Francesco FusaroOperatore nella relazione d’aiuto

Conosci te stesso

Gestalt Counselling, orientamento, empowerment

Francesco Fusaro - Piazza S.Materno, 10 - Milano - Tel. +39 347 5469966Il percorso di Gestalt Counselling è sempre preceduto da un colloquio individuale gratuito.

- Comunicazione affettiva e contatto umano - Consapevolezza dei bisogni nel “qui e ora” - Sviluppo e utilizzo delle potenzialità personali

Convegno

La Democrazia non è fine a se stessa, ma è quel metodo decisionale, quel sistema di governo che meglio di ogni altro rende giustizia all’idea di uomo in quanto libero, autodeterminato e responsabile. L’uomo è libero quando nella sua individualità riesce a perseguire i propri obiettivi e passioni, ma è maggiormente libero quando all’interno della società in cui vive determina le condizioni che la regolano. Questa è l’autodetermi-nizazione, l’autogoverno.

Democrazia Diretta - Gurdjieffsabato 8 maggio 2010sabato 8 maggio 2010Orari: 14:45 - 19:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Massimo Gallo, Dario Rinco, Maurizio RuccoCosto: Entrata libera

David Icke work meetup presenta:

Orari: 9:30 - 18:30 19:15 - 21:00Dove: Hotel Villa Eur Parco dei PiniRelatore: Angelo Picco BarilariCosto: c 95,00 (Associati (Associati c 90,00) 90,00)

domenica 9 maggio 2010 SeminarioTour Kryon RomaVedi dettagli pag. 18

Orari: 10:00 - 16:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Barbara Bessen Costo: c 104,00 (Associati c 99,00)

domenica 9 maggio 2010 CanalizzazioneCanalizzazione Kryon con Barbara BessenKryon lavora attraverso di me in maniera molto pratica. Durante i channeling di gruppo ed i seminari ci guida attraverso dei piccoli viaggi dell’anima, ci insegna la forza dell’im-maginazione, apre costantemente il nostro terzo occhio, ci vuole comunicare, che noi non siamo mai soli, che la nostra famiglia spirituale è sempre con noi per guidarci e sostenerci. Questo non solo ce lo comunica, ma ce lo fa sentire. Ci mostra, come riuscire ad entrare in contatto con il nostro mondo spirituale e come possiamo noi stessi ricevere delle ambasciate. In breve, ci illustra molti strumenti, che ci vengono regalati dalla nuova energia. Però siamo noi a decidere se usarli.In questi incontri veniamo avvolti da energia divina amorevole e curativa, ci possono essere quindi dei casi di guarigione spontanea, se si apre la giusta finestra temporale.Da quando Kryon è entrato nella mia vita, essa è cambiata profondamente. A volte mi ha davvero dato delle prove. Ma era ed è emozionante, non lo voglio perdere.(Barbara Bessen)

Brunch alla nuova Libreria Ecumenicadi Piazza San Babila

Domenica 2 maggio dalle ore 12:00 alle 15:00

Vi invitiamo a visitare la “nuova” Libreria Ecumenica:Calogero Falcone, il fondatore della Libreria, saluterà gli amici e passerà il testimone ai figli

e ai nipoti per continuare l’opera iniziata nel lontano 1968, inaugurando i nuovi spazi nei quali troverete oltre ai libri, oggettistica di settore e prodotti naturali per il benessere.

Libreria Ecumenica - Piazza San Babila, Mezzanino MM Linea 1 - Milano

Guarda una canalizzazione al link: http://www.nonsoloanima.tv/index.php?controller=review&v=960

Page 48: Anima News n.38

dal 7 di ogni mese in edicola“Cari Spiriti Liberi che ascoltate la trasmissione TOTEM

(domenica, ore 23 RTL 102,5) diretta dal mio caro

e geniale amico Giorgio Medail, da maggio 2009

TOTEM è tornato, con AMORE, in edicola.

Vi invito a leggerlo e a divulgarlo

tra i vostri amici”.

Anima maggio.indd 1 9-04-2010 9:28:12

Page 49: Anima News n.38

4545454545

Maggio - Giugno

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

sabato 15 maggio 2010sabato 15 maggio 2010Orari: 20:00Dove: Ristorante La Rosa Locanda Relatore: Salvatore BrizziCosto: c 25,00

Cena LetterariaAlchimia ContemporaneaIn un contesto informale, conversando di Alchimia.Una cena per scoprire dall’esperto di Alchimia trasformativa, una delle scienze sacre più antiche, i suoi segreti e i suoi poteri.

Info e prenotazioni 02- 72.08.06.19

sabato 15 maggio 2010sabato 15 maggio 2010Orari: 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Silvio LenaresCosto: Entrata libera

Conferenza

“Non ti sopporto più! Mi hai deluso! Come fai a dire certe cose?” Le ricerche parlano chiaro: ci sono coppie che cominciano la loro storia con stati di attrazione molto potenti, con desiderio, entusiasmo e passione e finiscono col dirsi frasi di questo tipo! Silvio Lenares , con il suo stile provocatorio e ironico si interroga e ci interroga per allargare la consapevolezza su come avviene la conoscenza e la ri-conoscenza, prendendo in esame la relazione di coppia, gli effetti che otteniamo quando viviamo, o pensiamo di vivere, amore e/o sesso insieme a tutto il contorno di credenze, esperienze, aspettative, desideri ed emozioni.

Conoscersi e ri-conoscersi: dalle relazioni ad esaurimento al diventare chi veramente siamo, proprio nella coppia.

Orari: 9:30 - 18:30 19:15 - 21:00Dove: Grand Hotel SAnt’AngeloRelatore: Angelo Picco BarilariCosto: c 95,00 (Associati c 90,00)

domenica 16 maggio 2010 SeminarioTour Kryon NapoliVedi dettagli pag. 18

Ed. Tecniche Nuove in collaborazione con NonSoloAnima.TvCos’è l’Alchimia, qual è il suo scopo e quali i suoi strumenti? Salvatore Brizzi ci coin-volge in un viaggio alla scoperta di una delle scienze sacre più antiche, rivelandone i segreti, i poteri e le sue infinite possibilità di applicazione. L’autore, inoltre, tratta alcune tematiche di estrema attualità, come la ricchezza e il lavoro, sviscerando il perché pro-fondo di alcuni schemi che in tali ambiti si ripetono uguali da molti secoli e che vengono accettati come “normali” dati di fatto, regole del vivere comune da cui non ci si può liberare.

sabato 15 maggio 2010sabato 15 maggio 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Salvatore BrizziCosto: Entrata Libera

Presentazione del dvdAlchimia Contemporanea - Vincere il mondo e vivere nella ricchezza

Presentazione

venerdì 14 maggio 2010venerdì 14 maggio 2010Orari: 19:00 Dove: Libreria EsotericaRelatori: Relatori: Monica SirelliMonica SirelliCosto: Entrata Libera

ConferenzaPresentazione del Corso EFT BaseIl nostro corpo è la memoria di tutti gli avvenimenti, emozioni, sentimenti e credenze Il nostro corpo è la memoria di tutti gli avvenimenti, emozioni, sentimenti e credenze che regolano la nostra vita. Molto spesso noi non siamo più però quel vissuto, eppure che regolano la nostra vita. Molto spesso noi non siamo più però quel vissuto, eppure gli permettiamo ancora di condizionare l’immagine che abbiamo di noi e di conseguen-gli permettiamo ancora di condizionare l’immagine che abbiamo di noi e di conseguen-za la nostra vita.Eft è una tecnica energetica molto efficace perché unisce l’antica conoscenza della me-dicina cinese basata sui meridiani con le ricerche più avanzate in tecniche psicologiche.Scioglie il blocco che impedisce all’energia di circolare e di nutrire la nostra vita e le nostre relazioni.

Page 50: Anima News n.38
Page 51: Anima News n.38

47474747

Maggio - Giugno

Orari: 10:00 - 18:00Dove: Libreria EsotericaDove: Libreria EsotericaRelatore: Salvatore Brizzi Costo: c 125,00 (Associati c 120,00)

domenica 16 maggio 2010 SeminarioLa Via del monaco guerrieroVedi dettagli pag. 8

sabato 22 maggio 2010sabato 22 maggio 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Massimo RodolfiCosto: Entrata Libera Come migliorare la propria salute e comprendere meglio se stessi attraverso la medita-

zione.Un libro chiaro, semplice, alla portata di tutti, che al tempo stesso non trascura nessuno degli aspetti rilevanti per una corretta pratica della meditazione. Tanti sono i luoghi comuni legati all’argomento, ma questo manuale, con la sua essenzialità, li esclude. Nella prima parte impariamo a rilassare il corpo, a respirare correttamente, a calmare e a concentrare la mente.Poi sono introdotte semplici tecniche di base usate nelle varie tradizioni mondiali. Nella seconda parte del libro si approfondisce la consapevolezza del proprio corpo e si acqui-siscono basilari nozioni per migliorare la propria salute. È poi portata l’attenzione sulla personalità per migliorare, attraverso la meditazione, le aree di insoddisfazione della propria vita, amplificando le qualità positive del proprio carattere. Un libro imperdibile.

PresentazionePresentazione del libroGuida pratica alla meditazioneDraco Edizioni

Orari: 9:30 - 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Monica Sirelli Costo: c 105,00 (Associati c 100,00)

sabato 22 maggio 2010 SeminarioEFT BaseVedi dettagli pag. 9

sabato 22 maggio 2010sabato 22 maggio 2010Orari: 16:30 Dove: Grand Hotel BrunRelatori: Swami KriyanandaCosto: c 10,00 Ingresso c 40,00 Cena a buffet

altri EventiOMAGGIO A YOGANANDAPresentazione dell’edizione originale del 1946

Vedi dettagli pag. 12

sabato 22 maggio 2010sabato 22 maggio 2010Orari: 17:30 Dove: Libreria EsotericaRelatori: Elisabetta Babayantz e Carlo StegerCosto: Entrata Libera

ConferenzaSCIENCE OF SPIRITUALITY

Nel corso della conferenza verrà spiegata la teoria, e dato un primo approccio pratico a questa tecnica Yoga. Seguirà un corso completamente gratuito presso la nostra sede di Milano. Verrà anche presentato il libro best-seller mondiale del Maestro Sant Rajinder Singh Ji Maharaj , Guida della Scuola: Science of Spirituality : “La Pace Attraverso la Me-ditazione”, che spiega come realizzare pace e benessere duraturi attraverso un percorso scientifico di autoconoscenza interiore per mezzo di questo antico Yoga tramandato nei secoli dai Maestri della Sant Mat.

presentazione del corso:Lo yoga più antico, “La tecnica della meditazione sulla Luce e sul Suono interiori”

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Page 52: Anima News n.38

48484848

Maggio - Giugno

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Corso didid PsicologiaPsicologiaP EsotericaEsotericaEIo Sensi AnimaAnimaA - Dinamiche delladellad psiche

sicologiasichesicologia

e fsicologia

fsicologia

ormazionesicologia

ormazionesicologia

formazionefsicologia

fsicologia

ormazionesicologia

fsicologia

dellap

ellap

dellad personalità umana.umana.uOgni sabato mattina, alleallea ore 10:30 presso la Liberia Esotericala Liberia Esoterical

In vendita

nelle erboristerie,

negozi specializzati,

farmacie e nella

Nuova Libreria

Ecumenica

di P.zza San Babila

Milano - MM1

INTEGRATORI

In vendita

nelle erboristerie,

negozi specializzati,

farmacie e nella

Nuova Libreria i

ALIMENTARI di QUALITÀ per tutti Per mantenersi in buona salute è sempre più importante scegliere quei MICRONUTRIENTI che oggi, più di un tempo, scarseggiano nei nostri cibi.

L’eccessivo sfruttamento della terra e i raccolti prematuri ne sono un esempio, poiché impediscono a frutta e verdura di avere una quantità sufficiente di vitamine, minerali e altri importanti elementi nutritivi, d’aiuto alla sopravvivenza e vitalità dell’organismo.

Per questo motivo Natural Point seleziona materie prime e fornitori con alti standard di qualità per offrire un prodotto attivo e biodisponibile.

Natural Point srl - via Pompeo Mariani, 4 - 20128 Milano - tel. 02.27007247

ConferenzaCercheremo di capire dove nasce la paura, come si esprime, se si trasmette genetica-mente e se è karmica.Vedremo l’ansietà e l’angoscia, e il rapporto tra odio e paura. Da questa analisi si potrà comprendere come agisce la paura.Distingueremo la paura fisica da quella animica e da quella mentale. Se si può vincere, ed eventualmente anche come fare.

La Paura - Fisica dell’anima, della mentesabato 29 maggio 2010sabato 29 maggio 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Gruppo di Pensiero Cultura e UmanitàCosto: Entrata libera

ConferenzaPassi Magici, sono movimenti e respirazioni imparati tramite il sogno dagli sciamani del Messico Antico, sono stati segretamente tramandati fino allo sciamano Yaqui don Juan Matus. Don Juan insegnò i Passi Magici a Carlos Castaneda, il quale li ha resi accessibili e proposti in chiave moderna con il nome: Tensegrità. La parola Tensegrità, fu coniata da un architetto scienziato che Carlos Castaneda ammirava: Buckminster Fuller. Fuller descriveva la Tensegrità come un processo d’integrità e tensione, cioè l’interdipendenza di strutture quali cellule, corpi, esseri viventi, sistemi solari. Come pratica moderna dello sciamanesimo, Tensegrità vuol dire adattarsi alla propria energia, all’energia dell’aria, dell’acqua, del sole, delle stelle, della terra e dei suoi abitanti in modo da sostenere l’integrità interdipendente della comunità che siamo come individui ed esseri collettivi.

Conferenza Esperienziale: I Passi Magicivenerdì 28 maggio 2010venerdì 28 maggio 2010Orari: 20:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Stefania Montagna e Nello CecconCosto: Entrata libera

Salotto del Mistero - Guarire con l’energiadomenica 23 maggio 2010domenica 23 maggio 2010domenica 23 maggio 2010domenica 23 maggio 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Paola Biondi e ospitiCosto: E 15,00 (Associati E 10,00)

Vedi dettagli pag. 26Convegno

Page 53: Anima News n.38

In vendita

nelle erboristerie,

negozi specializzati,

farmacie e nella

Nuova Libreria

Ecumenica

di P.zza San Babila

Milano - MM1

INTEGRATORI

In vendita

nelle erboristerie,

negozi specializzati,

farmacie e nella

Nuova Libreria i

ALIMENTARI di QUALITÀ per tutti Per mantenersi in buona salute è sempre più importante scegliere quei MICRONUTRIENTI che oggi, più di un tempo, scarseggiano nei nostri cibi.

L’eccessivo sfruttamento della terra e i raccolti prematuri ne sono un esempio, poiché impediscono a frutta e verdura di avere una quantità sufficiente di vitamine, minerali e altri importanti elementi nutritivi, d’aiuto alla sopravvivenza e vitalità dell’organismo.

Per questo motivo Natural Point seleziona materie prime e fornitori con alti standard di qualità per offrire un prodotto attivo e biodisponibile.

Natural Point srl - via Pompeo Mariani, 4 - 20128 Milano - tel. 02.27007247

Page 54: Anima News n.38

50505050

Maggio - Giugno

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Orari: I dettagli verranno forniti al momento dell’iscrizione.Dove: Sant’ Angelo d’IschiaRelatori: Franco Copes Gaetano Vivo Anna Maria Tammone Luisa Beni Costo: variabile a seconda del pacchetto scelto

da mercoledì 2 giugno 2010da mercoledì 2 giugno 2010a domenica 6 giugno 2010a domenica 6 giugno 2010

Vacanza Divinazione - Ischia 2010 altri EventiVedi dettagli pag. 11

sabato 29 maggio 2010sabato 29 maggio 2010Orari: 17:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Urbano FabbianiCosto: Entrata libera

Cammineremo lungo il percorso spirituale che lo ha portato a comunicare con mondi paralleli riscoprendo la magia del bambino che si avventura senza paura, che ha sete di conoscenza e consapevolezza. E’ una via di auto guarigione, di chi danza lungo le strade della vita, un addestramento del cuore dell’anima, un richiamo a ritornare da dove siamo partiti con una valigia piena d’amore, un flusso di comunione e condivisione che ci porta a riscoprire ciò che abbiamo dentro, anche rischiando di non venire compresi.

La forza dell’ Energia nella Coscienza Conferenza1° Parte

Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Rita FacciaCosto: Entrata libera

domenica 30 maggio 2010domenica 30 maggio 2010

Nella vita ci sono dei numeri ricorrenti e per questo motivo molte volte li scegliamo: essi ci attraggono, ci piacciono senza saperne il motivo. Ma diventare consapevoli di ciò checi spinge a fare scelte apparentemente inspiegabili è sicuramente meglio, poiché essere consapevoli significa conoscere il potere dei numeri, la loro identità, la loro essenza divina.Quale numero? Quale pagina? Quale giorno? Quale anno? Quale classe? A quale piano? A quale numero civico?La risposta è sempre data dai numeri. I numeri caratte-rizzano, distinguono tutto: le case, gli isolati, le città, il tempo, il mondo della scuola, quello del lavoro, le età dell’individuo, i nostri incontri, gli eventi importanti. I numeri identificano noi e il mondo che ci circonda.

PresentazionePresentazione del libroL’identità nei tuoi numeriMinerva Edizioni

Orari: 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: AstorCosto: Entrata libera

domenica 30 maggio 2010domenica 30 maggio 2010

In questo romanzo divulgativo e di formazione spirituale, l’Io narrante testimonia il suo rapimento da parte di creature intelligenti di natura aliena. Il racconto, lucido e coin-volgente, si dipana lungo un percorso di otto insegnamenti che lasciano il lettore senza fiato. Le sbalorditive verità rivelate dai fratelli cosmici sul passato, presente e futuro dell’umanità, fanno sorgere una domanda inquietante: “È finzione o realtà?”. La lezione si configura come una sorta di Vangelo secolare che si conclude con una buona novella: non ci sarà la temuta fine del mondo, ma l’inizio di una nuova era luminosa.

PresentazionePresentazione del libroIl Vangelo CosmicoSBC Edizioni

Page 55: Anima News n.38

51515151

Maggio - Giugno

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22

Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Marco Clementi e Emiliano MezzadriCosto: Entrata libera

sabato 5 giugno 2010sabato 5 giugno 2010sabato 5 giugno 2010sabato 5 giugno 2010

II° Incontro con la PsicoBioFisicaNel primo incontro vi abbiamo introdotto in sintesi i concetti su cui si basa la PsicoBio-Fisica. Oggi vi parliamo in dettaglio delle dinamiche che originano la malattia e delle possibilità di modificare il rapporto con i nostri disturbi fisici e mentali.

Il destino come scelta....E se dipendesse da te?

Conferenza

PsicoBioFisica

Il destino come scelta? SI!Il destino come scelta? SI!Il destino come scelta? SI!Sedute individuali di PsicoBioFisica per riportarvi ad essere i

protagonisti delle vostre vite a livello mentale e fisico.

Emiliano Mezzadri - Cell 338 1343559 [email protected]

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ilpuntodiequilibrio.com

Dr. Marco Clementi e Emiliano Mezzadri Facilitatore del BenessereLa Psicobiofisica (Pbf) è un ritorno al passato rinnovato dalle acquisizioni della Scienza Moderna ed è la più completa espressione della Medicina Olistica che si occupa dell’Uomo nella globalità delle sue

energie con un approccio simultaneo.

Si riceve per appuntamento dal lunedì al sabato esclusi mercoledì e giovedì mattina presso Agrturismo Le Preseglie nelle vicinanze di Sirmione d/G.

Sono anche possibili soggiorni terapeutici intensivi nei week-end o settimanali.

Agriturismo Le Preseglie:La prima settimana di ogni mese (escluso Ottobre e Gennaio)

Marettimo Residence:una settimana nei mesi di

Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre

Orari: 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Carlo DorofattiCosto: Entrata libera

sabato 5 giugno 2010sabato 5 giugno 2010

Un libro che ribalta i concetti divenuti dogmi e che ci mostra l’autentico significato di termini quali “iniziazione”o “ascensione”, ma che soprattutto, risulta di prezioso ausilio per discernere fra le innumerevoli fonti a disposizione di tutti coloro che cercano di comprendere davvero la Nuova Era a cui ci stiamo affacciando e di realizzarsi in essa. Un interessante e originale saggio che analizza gli aspetti che caratterizzano la Nuova Era, annunciata molto tempo fa da spiritualisti e profeti.

PresentazionePresentazione del libroNient’altro che Se StessiIncanti e disincanti della Nuova EraEdizioni Nexus

Page 56: Anima News n.38

Maggio - Giugno

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Cristalloterapia per l’anima

Il tema della cristalloterapia è stato trattato partendo da cenni di anatomia esoterica, approfondendo in maniera innovativa il sistema dei chakra. I cristalli e le pietre hanno un’affinità energetica ormai riconosciuta con i vari chakra e con gli apparati corporei e gli organi ad essi collegati, in virtù della loro sintonia vibratoria. Pertanto, il loro utilizzo consapevole permette di ricreare il giusto equilibrio energetico là dove si erano instaura-te condizioni disarmoniche.Metodi di ricerca delle pietre più adatte da scegliere e tecniche specifiche per la loro applicazione vengono ampiamente descritti con originalità e competenza. Per ogni pietra è stata evidenziata la sua caratteristica energetica principale, in relazione al chakra di appartenenza e alla sua affinità con i pianeti. Infine, per la prima volta, viene rivelata la correlazione tra le singole pietre e i fiori di Bach, per un loro utilizzo vibrazionale abbinato.

sabato 12 giugno 2010sabato 12 giugno 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Giorgio PicchiCosto: Entrata libera

Anima Edizioni

Presentazione del libro Presentazione

Orari: 9:30 - 18:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: DevanaCosto: e 105,00 (Associati e 100,00)

domenica 6 giugno 2010domenica 6 giugno 2010 SeminarioIniziazione atlantidea: il Battesimo del corpo di luce e Laboratorio sciamanico

Vedi dettagli pag. 11

Convegno

La Democrazia non è fine a se stessa, ma è quel metodo decisionale, quel sistema di governo che meglio di ogni altro rende giustizia all’idea di uomo in quanto libero, autodeterminato e responsabile. L’uomo è libero quando nella sua individualità riesce a perseguire i propri obiettivi e passioni, ma è maggiormente libero quando all’interno della società in cui vive determina le condizioni che la regolano. Questa è l’autodetermi-nizzazione, l’autogoverno.

Democrazia Diretta - Massoneria Bilancio Partecipativo - Ipnosi di massa

domenica 13 giugno 2010domenica 13 giugno 2010Orari: 14:45 - 19:00Dove: Libreria EsotericaRelatore: Stefano Stortone, Nando Rossi, Fabio Bersani, Solange Manfredi, Paolo MichelottoCosto: Entrata libera

David Icke work meetup presenta:

sabato 12 giugno 2010sabato 12 giugno 2010Orari: 17:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Urbano FabbianiCosto: Entrata libera

Conferenza

Cammineremo lungo il percorso spirituale che lo ha portato a comunicare con mondi paralleli riscoprendo la magia del bambino che si avventura senza paura, che ha sete di conoscenza e consapevolezza. E’ una via di auto guarigione, di chi danza lungo le strade della vita, un addestramento del cuore dell’anima, un richiamo a ritornare da dove siamo partiti con una valigia piena d’amore, un flusso di comunione e condivisione che ci porta a riscoprire ciò che abbiamo dentro anche rischiando di non venire compresi.

La forza dell’ Energia nella Coscienza2° Parte

Info: [email protected] - tel. 320.8446910

Ogni tuo desiderio è un ordine!

Corso: 3-4 ottobre c/o Spazio Frida - via Pollaiuolo, 3 - Milano

Ogni tuo desiderio è un ordine!Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoOgni tuo desiderio è un ordine!Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoOgni tuo desiderio è un ordine!

i veramente.

Conferenze: 17 luglio h. 15.30 - 19 settembre h. 17.30 c/o Libreria Anima

Come utilizzare il tuo potere creativo per ottenere ciò che vuoi veramente.• Il vero segreto del potere creativo è la consapevolezza di averlo.• Scopri il tuo infinito potere ed impara ad utilizzarlo per raggiungre cio che vuoi.• Scopri il tuo infinito potere ed impara ad utilizzarlo per raggiungre cio che vuoi.• Se ti rilassi e hai fiducia, puoi entrare in armonia con l’esistenza e tutto è possibile.• Se ti rilassi e hai fiducia, puoi entrare in armonia con l’esistenza e tutto è possibile.

Page 57: Anima News n.38
Page 58: Anima News n.38

Leggere gli avvenimenti della nostra vita, le nostre malattie, la nostra storia, interpretarli e comprendere come la vita acquisti senso in noi, attraverso un’impronta unica e personale.256 pagine, 19€

Dello stesso autore: L’impronta dell’anima.

Quest’opera mette in evidenza la dinamica transgenerazionale automatica di riparazione conseguente un dramma familiare quale un decesso sentito come troppo prematuro, “non ammesso”, ingiustificato/ingiustificabile. L’autore sottolinea le ripercussioni genealogiche su varie generazioni, che possono avere conseguenze mediche, psicologiche o psichiatriche.192 pagine, 17€

Bulimia e AnoressiaUn enorme qui pro quo psicoaffettivo.

Perché la persona bulimica non può impedirsi di mangiare? Perché l’anoressica non “vuole” mangiare e si trova sempre troppo grassa?192 pagine, 16€

Dello stesso autore: Origine e prevenzione delle malattie.

Jean-Philippe BRÉBIONL’Impronta di nascita

Psicologia delle memorie fondanti la nostra nascita.

Salomon SELLAMLa Sindrome del Giacente

Un impercettibile bambino di sostituzione.

La casa editrice QUINTESSENCE nasce nel 1998 e pubblica libri per il grande pubblico nel settore della salute (psicosomatica, benessere in generale, medicine alternative, medicine nuove e d’avanguardia) dell’autocoscienza e della coscienza spirituale per un’evoluzione dell’essere, dello sviluppo e la crescita personale, della creazione di valori per il pianeta e per una coscienza ecologica.Un editore che incoraggia lo scambio e la condivisione delle conoscenze.Un catalogo attuale di più di cento libri, in buona parte tradotti in italiano.

EDIZIONI QUINTESSENCERue de la Bastidonne • 13678 Aubagne Cedex • France • Tél. : +33 (0) 442 18 90 94 • fax : +33 (0) 442 18 90 99

www.edizioni-quintessence.com

© a

ndro

froll

- Fot

olia

.com

Page 59: Anima News n.38

27272727

Maggio - Giugno

Libreria Esoterica, tel. 02-87.84.22Anima Edizioni, tel. 02-89.28.06.67

Bulimia-AnoressiaUn enorme qui pro quo psicoaffettivoEdizioni QuintessencePerchè la persona bulimica non può impedirsi di mangiare? Perchè l’anoressico/l’anoressica non “vuole” mangiare e perchè si trova sempre troppo grassa?Questo libro risponde a delle domande fondamentali seguendo un cammino preciso grazie a delle scoperte cliniche innovatrici. Per il dottor Sellam, l’anoressia e la bulimia derivano da un qui pro quo psicoaffettivo dove gli alimenti terrestri sarebbero considera-ti come una semplice illusione mentre rappresenterebbero piuttosto il simbolo perfetto di un nutrimento affettivo.

L’autobiografia di un uomo straordinario, che esce più forte e interiormente più ricco dall’esperienza di un devastante incidente stradale e dal coma che ne segue: si scopre capace di guarire non solo se stesso, ma anche gli altri, sia per imposizione delle mani, sia insegnando loro un metodo di autoguarigione che passa attraverso strategie profon-de di cambiamento interiore.

PresentazionePresentazione del libroHo assaggiato il paradisoEdizioni Amrita

domenica 20 giugno 2010domenica 20 giugno 2010Orari: 15:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Mario della TorreCosto: Entrata libera

Edizioni Quintessence

Orari: 17:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Dr. Salomon SellamCosto: Entrata libera

Questa frase, sentita spesso in consultazione, riassume da sola una nuova entità chia-mata Sindrome del Giacente, incentrata sulla gestione dei decessi ingiustificati nel clan. Una nascita è inconsciamente programmata per sostituire un defunto partito troppo presto e si trova tra la vita che desidera continuare e quella che le viene proposta di vive-re restando fedele alla memoria familiare le cui conseguenze possono portarla verso uno studio di psicologia, di psichiatria o all’ospedale a causa di una malattia organica. Dalla sua pubblicazione, la Sindrome del Giacente è diventato un vero best-seller.

Presentazione dei libriLa sindrome del giacenteHo l’impressione di non vivere la mia vita

Jean-Philippe Brebion ha scoperto un ciclo biologico cellulare unico, proveniente dal vissuto e il risentito dei genitori. Questa Impronta di nascita determina da un lato un ciclo di 27 mesi che si ripete per tutta la vita in modo analogico, e dall’altro, una chiave cifrata individuale che rappresenta la struttura archetipa del funzionamento di ogni individuo. L’insieme di questi concetti viene chiamato Bioanalogia.

PresentazionePresentazione del libroL’impronta di nascita27 mesi per una vitaEdizioni Quintessence

sabato 19 giugno 2010sabato 19 giugno 2010sabato 19 giugno 2010sabato 19 giugno 2010

Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaDove: Libreria EsotericaRelatore: Jean Philippe BrébionCosto: Entrata libera

Pomeriggio con Quintessence

Leggere gli avvenimenti della nostra vita, le nostre malattie, la nostra storia, interpretarli e comprendere come la vita acquisti senso in noi, attraverso un’impronta unica e personale.256 pagine, 19€

Dello stesso autore: L’impronta dell’anima.

Quest’opera mette in evidenza la dinamica transgenerazionale automatica di riparazione conseguente un dramma familiare quale un decesso sentito come troppo prematuro, “non ammesso”, ingiustificato/ingiustificabile. L’autore sottolinea le ripercussioni genealogiche su varie generazioni, che possono avere conseguenze mediche, psicologiche o psichiatriche.192 pagine, 17€

Bulimia e AnoressiaUn enorme qui pro quo psicoaffettivo.

Perché la persona bulimica non può impedirsi di mangiare? Perché l’anoressica non “vuole” mangiare e si trova sempre troppo grassa?192 pagine, 16€

Dello stesso autore: Origine e prevenzione delle malattie.

Jean-Philippe BRÉBIONL’Impronta di nascita

Psicologia delle memorie fondanti la nostra nascita.

Salomon SELLAMLa Sindrome del Giacente

Un impercettibile bambino di sostituzione.

La casa editrice QUINTESSENCE nasce nel 1998 e pubblica libri per il grande pubblico nel settore della salute (psicosomatica, benessere in generale, medicine alternative, medicine nuove e d’avanguardia) dell’autocoscienza e della coscienza spirituale per un’evoluzione dell’essere, dello sviluppo e la crescita personale, della creazione di valori per il pianeta e per una coscienza ecologica.Un editore che incoraggia lo scambio e la condivisione delle conoscenze.Un catalogo attuale di più di cento libri, in buona parte tradotti in italiano.

EDIZIONI QUINTESSENCERue de la Bastidonne • 13678 Aubagne Cedex • France • Tél. : +33 (0) 442 18 90 94 • fax : +33 (0) 442 18 90 99

www.edizioni-quintessence.com

© a

ndro

froll

- Fot

olia

.com

Page 60: Anima News n.38

Maggio - Giugnodomenica 20 giugno 2010domenica 20 giugno 2010domenica 20 giugno 2010domenica 20 giugno 2010Orari: 17:30Orari: 17:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Bruno RenziCosto: Entrata libera

ConferenzaIl dott. Renzi introdurrà il tema dell’ipnosi regressiva mettendo a confronto diverse Il dott. Renzi introdurrà il tema dell’ipnosi regressiva mettendo a confronto diverse Il dott. Renzi introdurrà il tema dell’ipnosi regressiva mettendo a confronto diverse Il dott. Renzi introdurrà il tema dell’ipnosi regressiva mettendo a confronto diverse metodologie di intervento psicoterapico con l’ipnosi regressiva.metodologie di intervento psicoterapico con l’ipnosi regressiva.Verrà evidenziato in larghe linee lo svolgersi di un lavoro psicoterapico e come l’ipnosi si Verrà evidenziato in larghe linee lo svolgersi di un lavoro psicoterapico e come l’ipnosi si innesta nella complessità di un intervento psicoterapico. innesta nella complessità di un intervento psicoterapico. Saranno affrontati temi quali, le regressioni alle vite precedenti, le metafore dell’incon-Saranno affrontati temi quali, le regressioni alle vite precedenti, le metafore dell’incon-scio, le canalizzazioni e le proiezioni nel futuro, all’interno delle teoria olografica della mente e dell’universo sostenute rispettivamente da Pribram e Bhom e del paradigma della coscienza.

Ipnosi regressiva

Salotto del Mistero - Pranoterapiadomenica 27 giugno 2010domenica 27 giugno 2010Orari: 15:30Dove: Libreria EsotericaRelatore: Paola Biondi e ospitiCosto: E 15,00 (Associati E 10,00)

Vedi dettagli pag. 28Convegno

27272727

“L’Energia è qualcosa di cui nessuno parla, perché altrimenti verrebbero scoperte tante, troppe cose, che non fanno comodo a nessuno, soprattutto a chi vi manipola, a chi con-trolla il vostro mondo. Noi qui parliamo dell’Energia, di come funziona, del meccanismo che l’Energia ha di interagire con il vostro veicolo fisico. Non è l’energia che vi hanno sempre insegnato a scuola. Noi qui vediamo l’Energia da un punto di vista sostanziale, che poi è quello spirituale; l’Energia che sostiene il vostro mondo materiale, che sostiene la vita sul vostro pianeta e nell’universo, l’Energia della realtà cosmica, un ambito dell’esistenza che è accessibile a voi solo operando una trasformazione dentro di voi. Voi potete accedere a questo tipo di Energia infatti solo attraverso l’amore”.Sono parole dell’arcangelo Michele, tratte dalle canalizzazioni di cui è costituito questo libro.

PresentazionePresentazione del libroNuovo processo di liberazione, perun Nuovo Ordine Mondiale della LuceLa Riflessione Editore

sabato 26 giugno 2010sabato 26 giugno 2010Orari: 15:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Maurizio Cau e Leopoldo AntinozziCosto: Entrata libera

Gruppo Anima, Associazione Culturale Le Vie dell’Anima,Gall. Unione, 1 - 20122 Milano: Segreteria, tel. 02-72.08.06.19

Trent’anni di ricerche e pratiche dedicate all’HathaYoga, ossia quel ramo della “scienza sacra della vita” - lo Yoga appunto - che tende al raggiungimento di un perfetto equili-brio psicofisico, di una maggior consapevolezza dei nostri processi vitali fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte.Un percorso di esercizi guidati, articolati in 4 particolari sequenze di 27 posizioni cia-scuna - una per ogni stagione - permetterà di prendere gradualmente consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche e di come convogliare e utilizzare energie fino a quel momento inesplorate partendo dal principio della sintonia con i ritmi e gli elementi della natura nelle diverse stagioni.

PresentazionePresentazione del dvdYoga per un anno

sabato 26 giugno 2010sabato 26 giugno 2010Orari: 17:30Dove: Libreria Esoterica Relatore: Silvia SalvaraniCosto: Entrata libera

Ed. Tecniche Nuove in collaborazione con NonSoloAnima.Tv

Page 61: Anima News n.38

Costo di partecipazione €10,00 (+ tessera associativa obbligatoria (+ tessera associativa obbligatoria (+ tessera associativa obbligatoria €5,00) 5,00)

Info e prenotazioni presso laInfo e prenotazioni presso laInfo e prenotazioni presso la Segreteria del Gruppo Anima

tel. 02-72080619 email: [email protected]: [email protected]

28 marzo 2010

ore: 15.30

“Fantasmi”.Crederci o non cre-

derci? Le persone che s’imbattono per caso in

misteriose “presenze” sono più numerose di

quanto non si creda, c’è chi si rivolge ad esperti e chi evita di parlarne. Le esperienze di perso-naggi famosi e persone naggi famosi e persone comuni, ma anche l’opi-comuni, ma anche l’opi-nione di chi li… studianione di chi li… studia

25 aprile 2010 aprile 2010

ore: 15.30ore: 15.30“Gustavo Adolfo Rol”.Con la sua personalità Con la sua personalità magnetica e gli inspiega-magnetica e gli inspiega-bili “esperimenti” nella bili “esperimenti” nella bili “esperimenti” nella bili “esperimenti” nella sua elegante abitazione sua elegante abitazione di Torino ha affascinato i di Torino ha affascinato i potenti del mondo ed ha potenti del mondo ed ha anche conquistato scien-anche conquistato scien-ziati scettici.ziati scettici.I testimoni raccontano la I testimoni raccontano la loro esperienza.loro esperienza.

23 maggio 2010

ore: 15.30“Guarire con l’energia”.I nostri ospiti ci parlano I nostri ospiti ci parlano di energia per “leggere” di energia per “leggere” le cause delle malattie e le cause delle malattie e le cause delle malattie e le cause delle malattie e prevenirle; quella trasmes-prevenirle; quella trasmes-sa con le mani o a distan-sa con le mani o a distan-za, quella inspiegabile za, quella inspiegabile che dona insoliti poteri a che dona insoliti poteri a persone normali e quella persone normali e quella dei luoghi che da tempi dei luoghi che da tempi antichissimi servono alla antichissimi servono alla guarigione.

27 giugno 2010 giugno 2010 giugno 2010ore: 15.30ore: 15.30“Pranoterapia”.Una pratica con una lunga Una pratica con una lunga Una pratica con una lunga tradizione, ma ancora con-tradizione, ma ancora con-tradizione, ma ancora con-troversa. Sembra funzionare, an-Sembra funzionare, an-Sembra funzionare, an-Sembra funzionare, an-che se non esiste ancora che se non esiste ancora nessuna prova oggettiva. nessuna prova oggettiva. Parliamone.Parliamone.

Il “Salotto del Mistero”Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce Un appuntamento inedito che riunisce

gli appassionati con i protagonisti gli appassionati con i protagonisti gli appassionati con i protagonisti del mondo dell’insolitodel mondo dell’insolitodel mondo dell’insolitodel mondo dell’insolitodel mondo dell’insolitodel mondo dell’insolito

Dai comodi divani di un osservatorio speciale, condotto con obiettività giornalistica da Paola Biondi, ma anche un tocco di frivolezza, con uno stile agli antipodi di quello delle voci e delle risse fasulle che oggi affollano la TV, i personaggi scelgono di raccontarsi senza filtri. Un appuntamento dove il clima di complicità fra la padrona di casa e i suoi ospiti coinvolge tutti i presenti.

Nel suo libro “Mistero. Interviste sull’ignoto”, l’autrice ha raccolto le testimonianze di persone note e gente qualunque alle prese con i fenomeni dell’insolito, ma anche l’opinione di scienziati e scettici, ed è forse proprio questa una delle chiavi del suo successo.

Oggi, nel “Salotto del Mistero”, la Biondi si trasforma in conduttrice, per offrire l’emozione di conoscere “dal vivo” quegli stessi protagonisti

e creare un garbato dibattito, che diventa anche l’occasione per il pubblico di avere risposte “in diretta” da esperti e studiosi del settore.

Gli ospiti:

Alberto Bevilacqua, Conte Orazio Zanardi di Rivalta,Alberto Bevilacqua, Conte Orazio Zanardi di Rivalta,Alberto Bevilacqua, Conte Orazio Zanardi di Rivalta,Giorgio Biavati, Gloria Fuzzi, Daniele Gullà, Nicolò Bongiorno, Maria Luisa Giordano,Giorgio Biavati, Gloria Fuzzi, Daniele Gullà, Nicolò Bongiorno, Maria Luisa Giordano,Giorgio Biavati, Gloria Fuzzi, Daniele Gullà, Nicolò Bongiorno, Maria Luisa Giordano,Gianfrancesco Ferraris di Celle, Carla Marzetti, Emil Dobrea, Manuel Manfredi, Clara Gianfrancesco Ferraris di Celle, Carla Marzetti, Emil Dobrea, Manuel Manfredi, Clara Gianfrancesco Ferraris di Celle, Carla Marzetti, Emil Dobrea, Manuel Manfredi, Clara

D’Ovidio, Marco Brazzo, Liliano Frattini, Cesare Verderame, Gianni Ippoliti, Nicola Cutolo, D’Ovidio, Marco Brazzo, Liliano Frattini, Cesare Verderame, Gianni Ippoliti, Nicola Cutolo, D’Ovidio, Marco Brazzo, Liliano Frattini, Cesare Verderame, Gianni Ippoliti, Nicola Cutolo, Adalberto Piazzoli

Page 62: Anima News n.38

aNtICIPaZIONI

Luglio - Settembre

Catia CarlaCatia CarlaCatia CarlaCatia CarlaCatia CarlaCatia CarlaCatia CarlaFormentiniFormentiniFormentiniFormentiniFormentiniFormentiniFormentiniFormentiniFormentini

CounselingCounselingCounselingCounselingCounselingCounselingOrientamento

Gestaltico - psicocorporeo

FloriterapiaFloriterapiaFloriterapiaFiori di Bach

Metodo Dietmar Krämer

AstrologiaAstrologiaAstrologiaAstrologiaAstrologiaAstrologiaAstrologiaAstrologiaValutazione astrologica dei puntichiave del tema natale secondo

il metodo Peter Damian

CristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaCristalloterapiaRiequilibrio energetico dei chakra

Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 Studio: Milano, via Falcone 5 (MM Duomo)(MM Duomo)(MM Duomo)(MM Duomo)

Per informazioni:Per informazioni:Per informazioni:[email protected]@[email protected]@[email protected]@[email protected]

cellulare: 335 6862708cellulare: 335 6862708cellulare: 335 6862708cellulare: 335 6862708

sabato 3 luglio sabato 3 luglio e domenica 4 luglio 2010e domenica 4 luglio 2010

Seminario

Fabio Marchesi - Entusiasmologia

domenica 4 luglio 2010domenica 4 luglio 2010 ConferenzaDamanhur - L’origine dell’universo nella visione magico-spirituale

sabato 10 luglio e sabato 10 luglio e sabato 17 luglio 2010sabato 17 luglio 2010

Conferenza

Incontri con Alessandro Vicentin

sabato 17 luglio 2010sabato 17 luglio 2010 ConferenzaAnna Festa e Giuseppe Agnesi - Ogni tuo desiderio è un ordine.

sabato 4 settembre 2010 ConferenzaMarco Clementi e Emiliano Mezzadri - Il Destino come scelta...E se dipendesse da te?

sabato 4 settembre 2010 PresentazioneLaura Fezia - I chakra - Teoria e pratica. Per ritrovare armonia, equilibrio e benessere.

sabato 11 settembre 2010 ConferenzaDavid Icke Work Meetup presenta:Democrazia Diretta - Speciale 11 Settembre

sabato 11 settembre e domenica 12 settembre 2010

Seminario

The Journey

domenica 19 settembre 2010 ConferenzaAnna Festa e Giuseppe Agnesi - Ogni tuo desiderio è un ordine.

DISPONIBILE PRENOTAZIONE

Gall. Unione 1 20122 Mi lano

Tel. 02/72080619Fax 02/80581864

[email protected]

ARGOMENTOUn contenitore di insegnamenti Cristici, consigli,testimonianze, rivelazioni e verità inedite cheDio ha deciso di elargire all'umanità, poiché que-sto è il tempo delle verità assolute e di risposte aimolti interrogativi che l'essere umano, da secoli,si pone invano. Ora i tempi sono maturi, occorresciogliere dubbi e false credenze, sgombrare lamente da concetti errati e verità di comodo pro-pinati per troppo tempo e aprire finalmente leporte alla nuova dimensione. I numerosi insegna-menti aiuteranno il lettore a smuovere concetti eabitudini obsoleti e a prendere coscienza delproprio risveglio interiore donandogli gli strumen-ti adeguati per una valida evoluzione e trasfor-mazione interiore, poiché solo grazie a una visio-ne lucida del contesto Cristico, l'essere umanogiungerà alla sua realizzazione spirituale.

LO CONSIGLIAMO PERCHÈMai prima d'ora è stato dato modo all'essere umano di conoscere verità assolute, che per troppotempo sono state scientemente occultate, in particolare dalla Chiesa, e di ricevere rivelazioni inedi-te direttamente dal Padre Celeste. Queste primizie sono il frutto di canalizzazioni di mia moglie Lorycon il Maestro Spirituale Matteo che, in una delle sue molte vite terrene, è stato Matteo Evangelista.

NOTE B IOGRAFICHEVictor Wichj è nato nel 1949 inSvizzera. Grazie a lunghe e appro-fondite ricerche, da oltre un ven-tennio è attivo nel campo spiritua-le. Dopo aver conseguito il Masterdi Reiki, si prodiga con sua moglieLory per aiutare persone affette dasquilibri energetici e quindi biso-gnose di una riarmonizzazionecorpo/spirito. Tiene corsi di Reikiprevalentemente per persone giàdotate di facoltà paranormali,insegnando loro come svilupparee gestire al meglio le loro doti.Dipinge inoltre quadri medianici,alcuni dei quali sono inseriti nellibro.

Anima srl – Edizioni, produzioni e diffusione del Sapere Evolutivo

MESSAGGI

Contattateci per presentazionie conferenze con l’autore!

DISTR IBUTORE NAZIONALE: PDE

La Legge Divina non è la Leggedell’Uomo

di Victor Wichj

DATI TECNICI

Collana: Messaggi per l’animaPrezzo: € 14,00Pagine: 144 + 4 illustrazioni a coloriFormato: 15 X 21ISBN: 978-88-6365-007-5Edizione: I marzo 2009

Page 63: Anima News n.38

Fratelli e sorelle,quando leggerete questo libro,le vostre menti e i vostri cuori si fonderanno all’unisono; la vostracomprensione dei messaggiche noi vi abbiamo inviato si insinuerà gradatamente nei vostriintimi parametri e molte cosesuccederanno nella vostra vitaquotidiana, perchè noi, Esseri Celesti, abbiamo messo le nostreenergie in ogni capitolo e paragrafo.Orbene, vi sentirete molto piùleggeri e di conseguenza molto piùguardinghi verso ciò che vi circonda.Una mia metafora è questa:senza di noi non c’è vita, senza di voi non c’è morte.Ad ognuno la propria interpretazione.

Firmato MatteoMaestro Spirituale.

Victor WichjVictor WichjVictor WichjIncominciamo così...Incominciamo così...Incominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeper entrare nel mondo spiritualeper entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...Incominciamo così...Incominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...Incominciamo così...Incominciamo così...per entrare nel mondo spiritualeIncominciamo così...

In vendita presso la Libreria Esoterica di Milano e online su www.ilgiardinodeilibri.itIn vendita presso la Libreria Esoterica di Milano e online su www.ilgiardinodeilibri.itIn vendita presso la Libreria Esoterica di Milano e online su www.ilgiardinodeilibri.it

Victor Wichj ha pubblicato inoltre:

Mai prima d’ora è stato dato modo all’essere umano di conoscere verità assolute, che per troppo tempo sono state scientemente occultate, in particolare dalla Chiesa, e di ricevere rivelazioni inedite direttamente dal Padre Celeste. Queste primizie sono il frutto di canalizzazioni di mia moglie Lory con il Maestro Spirituale Matteo che, in una delle sue molte vite terrene, è stato Matteo Evangelista.

DISPONIBILE PRENOTAZIONE

Gall. Unione 1 20122 Mi lano

Tel. 02/72080619Fax 02/80581864

[email protected]

ARGOMENTOUn contenitore di insegnamenti Cristici, consigli,testimonianze, rivelazioni e verità inedite cheDio ha deciso di elargire all'umanità, poiché que-sto è il tempo delle verità assolute e di risposte aimolti interrogativi che l'essere umano, da secoli,si pone invano. Ora i tempi sono maturi, occorresciogliere dubbi e false credenze, sgombrare lamente da concetti errati e verità di comodo pro-pinati per troppo tempo e aprire finalmente leporte alla nuova dimensione. I numerosi insegna-menti aiuteranno il lettore a smuovere concetti eabitudini obsoleti e a prendere coscienza delproprio risveglio interiore donandogli gli strumen-ti adeguati per una valida evoluzione e trasfor-mazione interiore, poiché solo grazie a una visio-ne lucida del contesto Cristico, l'essere umanogiungerà alla sua realizzazione spirituale.

LO CONSIGLIAMO PERCHÈMai prima d'ora è stato dato modo all'essere umano di conoscere verità assolute, che per troppotempo sono state scientemente occultate, in particolare dalla Chiesa, e di ricevere rivelazioni inedi-te direttamente dal Padre Celeste. Queste primizie sono il frutto di canalizzazioni di mia moglie Lorycon il Maestro Spirituale Matteo che, in una delle sue molte vite terrene, è stato Matteo Evangelista.

NOTE B IOGRAFICHEVictor Wichj è nato nel 1949 inSvizzera. Grazie a lunghe e appro-fondite ricerche, da oltre un ven-tennio è attivo nel campo spiritua-le. Dopo aver conseguito il Masterdi Reiki, si prodiga con sua moglieLory per aiutare persone affette dasquilibri energetici e quindi biso-gnose di una riarmonizzazionecorpo/spirito. Tiene corsi di Reikiprevalentemente per persone giàdotate di facoltà paranormali,insegnando loro come svilupparee gestire al meglio le loro doti.Dipinge inoltre quadri medianici,alcuni dei quali sono inseriti nellibro.

Anima srl – Edizioni, produzioni e diffusione del Sapere Evolutivo

MESSAGGI

Contattateci per presentazionie conferenze con l’autore!

DISTR IBUTORE NAZIONALE: PDE

La Legge Divina non è la Leggedell’Uomo

di Victor Wichj

DATI TECNICI

Collana: Messaggi per l’animaPrezzo: € 14,00Pagine: 144 + 4 illustrazioni a coloriFormato: 15 X 21ISBN: 978-88-6365-007-5Edizione: I marzo 2009

Page 64: Anima News n.38

Libreria esotericaLibreria esotericaè ormai da anni un punto di riferimento

per tutti coloro vogliano avere la

possibilità di trovare, in un solo negozio, testi difficilmente

reperibili attraverso i canali tradizionali che vanno dalla massoneria alle terapie alternative,

dalle religioni all’alimentazione

naturale.

Dal 2002 Anima NewsDal 2002 Anima Newspresenta articoli

e servizi dei maggiori esperti e autori di

esoterismo, medicina naturale, spiritualità, alchimia, tradizioni

culturali, etc. Contiene inoltre “Anima eventi”:

il programma degli eventi organizzati dall’Associazione

Culturale in collaborazione con la Libreria Esoterica.

Libri, CD, DVD...Libri, CD, DVD...per diffondere il sapere che

porta alla consapevolezza, all’Evoluzione,

al benessere fisico, psichico e spirituale

in ogni campo. Pubblica in modo autonomo testi divenuti ormai

introvabili o coerenti con la nostra filosofia.

w w w . g r u p p o a n i m a . i t

Gruppo Anima

MilanoLibreria EsotericaGalleria Unione,1

(P.zza Missori) 20122 Milano

tel.02.87.84.22 [email protected]

Sedi librerie:MilanoLibreria EcumenicaStaz. Metrò San Babila 20121Milanotel.02.76.02.31.59 RagusaLa Libreria AnimaCorso Italia n. 317tel.0932.62.44.69. Cell.+39.337.28.59.70

Il gruppo italiano di comunicazioneche divulga da più di 40 anni informazioni sulle

Vie evolutive dell’uomo e della coscienzaVie evolutive dell’uomo e della coscienza