Alla corte della cicala 2015

8
Alla Corte della Cicala Spettacoli per bambini e famiglie nel Castello di Pandino INGRESSO LIBERO

description

Programma della rassegna di teatro per bambini e famiglie "Alla corte della cicala" Castello Visconteo di Pandino, 2015 www.alicenellacitta.wordpress.com

Transcript of Alla corte della cicala 2015

Page 1: Alla corte della cicala 2015

Alla Corte della Cicala

Spettacoli per bambini e famiglie

nel Castello di PandinoINGRESSO LIBERO

Page 2: Alla corte della cicala 2015

L’idea di ospitare in Castello una rassegna teatrale estiva per famiglie risponde alla volontà di rilancio delle attività culturali, che questa Amministrazione intende portare avanti con determinazione nel proprio mandato. Siamo infatti convinti che la qualità della vita di una comunità si misuri anche sulle occasioni di svago ed arricchimento culturale offerte ai cittadini. Ci auguriamo che gli spettacoli proposti - tutti coinvolgenti e di qualità - facciano vivere al pubblico un’esperienza unica e riempiano gli occhi di grandi e piccini di magia e fantasia. Buon divertimento!

Antonella CarpaniAssessore alla Cultura, Comune di Pandino

Page 3: Alla corte della cicala 2015

Estate!Il sole è forte e fa brillare il giorno. È il regno della cicala, instancabile menestrello delle lunghe giornate.La sera, quando il cielo apre limpido ai disegni delle stelle, la cicala riposa il suo canto e invita tutti alla sua corte per una grande festa! Tre serate estive in un grande castello fiabesco, tre spettacoli teatrali per tutti: stupore e abilità circense, poesia e passione con coreografie infuocate, risate a crepapelle con l’estro dei clown teatrali.Venite “Alla corte della cicala”! Incantati dal teatro, scoprirete la dolcezza del sogno ad occhi aperti.Vi aspettiamo!

Nicola Cazzalini,Alice nella Città

Page 4: Alla corte della cicala 2015

Di e con : Milo & OliviaRegia: Milo Scotton e Olivia FerrarisUna produzione: Milo & Olivia e Fondazione TRG TorinoLuci: Emanuele Vallinottiwww.miloeolivia.net

Una donna con un’enorme vali-gia, troppo grande per essere imbarcata, e il povero impiegato dell’aeroporto, un personaggio che non è mai salito a bordo di un aereo, pauroso dei cambiamenti e di allontanare i piedi da terra. All’imbarco del Gate 1 i due personaggi capiranno che due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Averne una è fortuna, ma se le abbiamo tutte e due siamo invincibili. Milo e Olivia vantano una notevole esperienza internazionale. Il loro talento polivalente gli con-sente di essere di volta in volta equilibristi, giocolieri, acrobati, danzatori e attori.

gio 18 giugno h.21:15 MILO E OLIVIACapucine

Page 5: Alla corte della cicala 2015

gio 25 giugno h.21:15TEATROALLOSSO PROGETTO BAGLIORI

Prestige

Regia: Pietro ChiarenzaCon: Nicola Cazzalini, Mariagiu-lia Monticelli, Sara PasseriniUna produzione: Progetto Bagliori e TeatroallossoMusiche di Michele Moiwww.teatroallosso.com

Siamo in un piccolo cafè all’a-perto: il proprietario, un’aspi-rante illusionista di buona fami-glia affetto da repentini scatti d’ira; il dipendentente, un im-branato cameriere con la pas-sione per il fuoco; l’avventrice, una bianco-vestita sognatrice alla ricerca di misteri da svela-re e labirinti da attraversare. Ombrelli di fuoco, serpenti di fiamma, fuochi a galleggiare nel buio. Il pubblico verrà ac-compagnato in un viaggio tra oggetti illuminati in un giardino di stelle accese.

Page 6: Alla corte della cicala 2015

Di e con Alessandro Caproni e Manlio CasaliFb: Teatro di Battaglia

Faustino è un impiegato cittadino alla ricerca di un centro commer-ciale per soddisfare i più sfrenati desideri di spesa della fidanza-ta. Gustavo Holzer è una guida alpina, intransigente custode dei segreti della montagna, alle prese con una nuova e delicata spedizione. Evidentemente fuo-ri strada, Faustino finisce sul percorso di Gustavo. Anziché separarsi, i due non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Il regno del silenzio incontra quello del caos. Clownerie, acrobazie, interazioni col pub-blico, lezioni di sicurezza d’alta montagna, vengono miscelate in un tortuoso sentiero di cono-scenza, mentre le vette assistono pazienti.

gio 2 luglio h.21:15TEATRO DI BATTAGLIA

Rocky Mountains Info:

Page 7: Alla corte della cicala 2015

Info: Tutti gli spettacoli si terranno presso il cortile del

Castello Visconteo di Pandino, anche in caso di maltempo.

L’ingresso è libero.

*Organizzazione

Comune di PandinoBiblioteca di Pandino

Associazione Alice nella Città

Ideazione, realizzazione e direzione artistica

Nicola CazzaliniMassimo Guerci

Sara Passerini

ContattiBiblioteca di Pandino, CR

[email protected] tel. 0373 973313

*Associazione Alice nella Città

v. Cappi 26, Castelleone, CRalicenellacitta.wordpress.com

[email protected]*

Seguici su Facebook, clicca “mi piace” sulla pagina

IL CANTO DELLA CICALA

Page 8: Alla corte della cicala 2015

"Chiedo scusa alla favola anticase non mi piace l'avara formica,io sto dalla parte della cicala

che il piu' bel canto non vende, regala”"Gianni Rodari