ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene...

17
ECCELLENZA ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE Primo Tempo 1-0 Marcatori Calvairate ZAPPETTINI, BARAZZETTA Formazione A disposizione Sostituzioni 01- CASANOVA 12- CIARALLI 40’ ZAPPETTINI > CONTE < 02- FRONDA 13- RESMINI 60’ KRAJA > CECERE < 03- PADUANO 14- MONTANARI 75’ SARINA > GENTILE < 04- CECERE 15- PANEPINTO 85’ RESMINI > LOLLI < 05- BARAZZETTA 16- SARINA 06- MANZONI 17- ZAPPETTINI 07- VISIGALLI 18- KRAJA 08- STEFANIA 09- GENTILE 10- CONTE 11- LOLLI Allenatore QUATTROMINI Ammoniti MANZONI, GENTILE Espulsi La Calva aspetta il calo dell’Alcione e nel secondo tempo lo abbatte Milano 19/11/17– L’Alcione ha sempre un primo tempo giocato ad alto ritmo e non si smentisce in questa occasione, mettendo alla corda la nostra squadra, che tuttavia ha il merito di non perdersi d’animo e di saper aspettare il momento giusto per colpire. La prima mezzora è davvero dura, con i padroni di casa che colpiscono un palo e poi passano in vantaggio con un bel tiro dal limite. Nel finale di tempo il mister inserisce Zappettini e così facendo limita non poco la spinta sulla sinistra degli avversari, che ora trovano maggiore densità e conseguente opposizione su quel lato. Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale. L’arbitro interviene poi espellendo un centrocampista dell’Alcione, reo di aver colpito a gioco fermo con una manata in faccia il nostro Stefania e non si colpisce il Capo senza pagar dazio. Questa volta la Calva sfrutta al meglio la superiorità numerica e si affaccia sempre più spesso nell’area avversaria, trascinata da uno Zappettini straripante: una prima volta si accentra e colpisce Gentile in pratica a portiere battuto, ma quando poi ci riprova, al termine di un dribbling a rientrare, con il quale lascia sul posto due difensori, il suo tiro non lascia scampo al portiere. Galvanizzati dal vantaggio, i rossoblu attaccano a testa bassa, con la squadra di casa che prova a colpire in contropiede, ma Manzoni e Barazzetta chiudono ogni spazio davanti a Casanova e i tentativi avversari si dimostrano velleitari. A dieci minuti dalla fine la Calva cala l’asso: la palla è sull’esterno e viene messa in mezzo rasoterra, dove l’accorrente Barazzetta gioca d’anticipo e di piatto infila la porta avversaria. Poi la Calva resiste fino alla fine e torna a casa con tre punti semplicemente d’oro.

Transcript of ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene...

Page 1: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ECCELLENZA

ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATEPrimo Tempo 1-0Marcatori Calvairate ZAPPETTINI, BARAZZETTAFormazione A disposizione Sostituzioni01- CASANOVA 12- CIARALLI 40’ ZAPPETTINI > CONTE <02- FRONDA 13- RESMINI 60’ KRAJA > CECERE <03- PADUANO 14- MONTANARI 75’ SARINA > GENTILE <04- CECERE 15- PANEPINTO 85’ RESMINI > LOLLI <05- BARAZZETTA 16- SARINA06- MANZONI 17- ZAPPETTINI07- VISIGALLI 18- KRAJA08- STEFANIA09- GENTILE10- CONTE11- LOLLIAllenatore QUATTROMINIAmmoniti MANZONI, GENTILEEspulsi

La Calva aspetta il calo dell’Alcione e nel secondo tempo lo abbatteMilano 19/11/17– L’Alcione ha sempre un primo tempo giocato ad alto ritmo e non si smentisce in questa occasione, mettendo alla corda la nostra squadra, che tuttavia ha il merito di non perdersi d’animo e di saper aspettare il momento giusto per colpire. La prima mezzora è davvero dura, con i padroni di casa che colpiscono un palo e poi passano in vantaggio con un bel tiro dal limite. Nel finale di tempo il mister inserisce Zappettini e così facendo limita non poco la spinta sulla sinistra degli avversari, che ora trovano maggiore densità e conseguente opposizione su quel lato. Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale. L’arbitro interviene poi espellendo un centrocampista dell’Alcione, reo di aver colpito a gioco fermo con una manata in faccia il nostro Stefania e non si colpisce il Capo senza pagar dazio. Questa volta la Calva sfrutta al meglio la superiorità numerica e si affaccia sempre più spesso nell’area avversaria, trascinata da uno Zappettini straripante: una prima volta si accentra e colpisce Gentile in pratica a portiere battuto, ma quando poi ci riprova, al termine di un dribbling a rientrare, con il quale lascia sul posto due difensori, il suo tiro non lascia scampo al portiere. Galvanizzati dal vantaggio, i rossoblu attaccano a testa bassa, con la squadra di casa che prova a colpire in contropiede, ma Manzoni e Barazzetta chiudono ogni spazio davanti a Casanova e i tentativi avversari si dimostrano velleitari. A dieci minuti dalla fine la Calva cala l’asso: la palla è sull’esterno e viene messa in mezzo rasoterra, dove l’accorrente Barazzetta gioca d’anticipo e di piatto infila la porta avversaria. Poi la Calva resiste fino alla fine e torna a casa con tre punti semplicemente d’oro.

Page 2: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

JUNIORES REGIONALI A

CALVAIRATE 2 – 1 LEONE XIII

Primo Tempo 1-1Marcatori Calvairate QUIRICONI, SBERTOLI Formazione A disposizione Sostituzioni01- MUSCI 12- ACERBI 50’ BOIOCCHI > CIUFFREDA <02- BORTOLOTTI 13- STRINO 58’ STRINO > OCAMPO <03- OCAMPO 14- BAIOCCHI 64’ SBERTOLI > SARNO <04- QUIRICONI 15- MANARA 79’ PEPE > BIANCHI <05- BECCARIA 16- SBERTOLI06- PAIELLI 17- GORLA07- CIUFFREDA 18- PEPE08- BIANCHI09- SARNO10- LAMBERTINI11- BAIARDOAllenatore BALDASSINAmmoniti PEPEEspulsi

La Calva ci crede fino alla fine e ribalta il risultato domando il Leone XIIIMilano 19/11/17– Nei campionati regionali ogni partita è difficile, anche se nessuna alla fine è impossibile. I nostri affrontano con concentrazione il Leone, riescono spesso ad affondare sugli esterni e si fanno sempre più insidiosi con il passare del tempo. Ciuffreda, con un numero dei suoi, si libera molto bene dell’avversario diretto, vede Sarno tutto solo in area e gli serve un pallone d’oro, ma il bomber pecca di cattiveria e invece di scardinare la rete con il suo destro, calcia un pallone troppo pulito, permettendo al portiere di salvarsi. L’estremo difensore ospite in almeno altre due occasioni riesce a salvarsi in calcio d’angolo, impedendo ai nostri di passare in vantaggio. Allo scadere del tempo invece andiamo sotto di un gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende una mischia in area, il loro attaccante si coordina per il tiro e Beccaria lo ferma fallosamente: rigore sacrosanto che gli ospiti realizzano in pratica a tempo scaduto. Nella ripresa la Calva non ci sta e preme con maggior intensità, costringendo la squadra avversaria a difendersi sempre con maggior affanno. Anche oggi è Lambertini a risolvere la situazione: con un guizzo notevole, va via in dribbling a due avversari, lasciandoli in pratica sul posto, entra in area di rigore e porge dietro una palla troppo invitante a Quiriconi che arriva in corsa e insacca. I nostri non si fermano, consci di quanto sia importante raggiungere la vittoria in questa occasione. Il mister allora gioca la carta Sbertoli, al posto di Sarno, ormai troppo nervoso: anche oggi il mister dimostra di saper scegliere bene dal mazzo, perché l’attaccante si fa trovar pronto e, al termine di una bella azione corale, conclude in rete il pallone servitogli in piena area di rigore, per poi correre ad esultare sotto la tribuna e festeggiare con i compagni la meritata vittoria.

Page 3: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ALLIEVI PROVINICIALI A 2OO1

ZIVIDO 1 – 1 CALVAIRATEPrimo Tempo 1-1Marcatori Calvairate GROSSIFormazione A disposizione Sostituzioni01- ACERBI 12- CORTELLAZZI 41’ GRAZIOLI > SACCHETTI <02- CAMUSSO 13- TROMBIN 56’ ROGORA > FERIOLI <03- FALCONI 14- ROGORA 71’ THESHOME > MOROSI <04- DE SOYZA 15- GRAZIOLI05- SIANI 16- THESHOME 06- GROSSI 17- 07- FERIOLI 18- 08- SACCHETTI09- D’AVENIA10- BARBIERI11- MOROSIAllenatore ROGORAAmmoniti DE SOYZA, D’AVENIAEspulsi D’AVENIA

Calva sprecona, ma non tutto è perduto.Sangiuliano Milanese, 19/11/17– Paradossalmente, nonostante i punti persi, siamo ancora in corsa, ma il rammarico per l’occasione perduta è grande. Con una panchina alquanto incerottata e Rabe in ospedale (a lui gli auguri di una pronta guarigione), la Calva inizia con buon piglio l’incontro e con un bel tiro da fuori di Dogui costringe il portiere in angolo. Una azione improvvisa dello Zivido mette il loro attaccante davanti ad Acerbi, che a rischio della propria incolumità, si oppone da par suo. Di certo siamo noi a giocare palla e ad ottenere diversi calci d’angolo e qualche buona punizione da scodellare in area. Ma proprio in una di queste occasioni il loro centravanti, complice una esitazione di troppo, infila la nostra difesa, salta il portiere e depone palla in rete. La reazione della Calva è immediata e un errore clamoroso del loro difensore permette a Ribbo di arrivare solo davanti al portiere, ma lo spazio è minimo e l’attaccante vede la sua conclusione deviata in corner. Lui stesso calcia dalla bandierina direttamente sul secondo palo, dove Dodo stacca di testa e insacca. Nella ripresa c’è subito spazio per Tommy e per almeno venti minuti stazioniamo nella loro metà del campo. Subito una punizione di Kau in area di rigore, vede Dodo a un metro dalla porta sfiorare il pallone, con il portiere che riesce poi a togliere dalla testa di Mitchell la palla del possibile vantaggio. Pochi minuti dopo una incursione di Moro lo vede crossare rasoterra per la pronta deviazione di Tommy, ribattuta sulla linea da un difensore. I nostri insistono e Dogui ottiene un calcio di rigore: l’indicazione è di far calciare Ribbo, ma Dogui si sente ispirato, purtroppo malamente, e spreca il tiro dal dischetto. Un minuto dopo si fa anche buttar fuori ingenuamente, ristabilendo la parità numerica; finale nervoso e concitato, con loro che per tre volte nel corso della stesa azione tirano in porta, con tanto di palo e paratoni di Acerbi; poi Bino spreca dalla linea di fondo: ma non è finita.

Page 4: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ALLIEVI PROVINICIALI B 2OO2

CALVAIRATE 0 – 1 LEONE XIIIPrimo Tempo 0-0Marcatori Calvairate

Formazione A disposizione Sostituzioni01- SILVA 12- VINCENZI 60’ PAGANINI > CORTELLAZZI <02- GOTZ 13- MAIOCCHI 67’ SERVADEI > SFORNA <03- CAMPI A. 14- SERVADEI04- PAGLIARELLO 15- PAGANINI05- CAMPI F. 16- 06- D’AURIA 17- 07- CORTELLAZZI 18- 08- D’AMBROSIO09- ARDIZZONE10- ASTORI11- SFORNAAllenatore SUSANIAmmoniti CAMPI A.Espulsi

Doccia fredda per la Calva nel finale: e ora bisogna vincere sempre…Milano 19/11/17 – Costretti dagli episodi della scorsa domenica a rivedere la formazione, i rossoblu scendono comunque in campo decisi a giocarsi tutto contro un Leone XIII, che si rivela subito avversario ostico. Ne nasce un incontro molto equilibrato, giocato soprattutto a metacampo, dove comunque i nostri riescono ad imporsi, anche se poi non riescono a rendersi pericolosi quanto vorrebbero sotto porta. C’è anche da dire che gli ospiti si schierano a difesa del proprio bunker, di fatto chiudendo non poco gli spazi a nostra disposizione, insomma imbrigliando la nostra manovra. Nel corso dell’incontro abbiamo anche qualche buona opportunità, ma in un paio di occasioni non cerchiamo la profondità con i nostri attaccanti e la possibilità di andare in porta sfuma. Ci proviamo anche sulle palle inattive, cercando di sfruttare le qualità dei nostri saltatori, ma la difesa ospite è molto attenta e non riusciamo davvero a renderci pericolosi. Tuttavia anche la squadra ospite non riesce a liberare le proprie punte al tiro, grazie anche ad una difesa attenta e sempre pronta ad intervenire. La partita si trascina così fino ad una decina di minuti dal termine e quando ormai sembra avviata verso il risultato a reti bianche, arriva improvvisa la doccia fredda. Gli avversari infatti sfruttano al meglio un fallo laterale, che battono appena dentro l’area di rigore, dove il loro giocatore spizzica di testa il pallone all’indietro, per l’inserimento del loro attaccante, che da due passa fredda l’incolpevole Silva. Con rabbia i nostri si gettano all’assalto dell’area avversaria, ma un po’ il nervosismo e un po’ la frenesia, finiscono per il non produrre nulla di concreto e non riusciamo ad andare al tiro con lucidità. Così arriva una battuta d’arresto, di cui si sarebbe fatto volentieri a meno, ma non possiamo certo arrenderci a questo punto….

Page 5: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

GIOVANISSIMI PROVINICIALI A 2OO3

CALVAIRATE 7 – 0 FATIMAPrimo Tempo 3-0Marcatori Calvairate REDAELLI, CALCE, TETA, BONAZZI, ABO EL ATA, ABO EL ATA, STORTIFormazione A disposizione Sostituzioni01- GIUSTISIERI 12- SALTARELLA 41’ CESANA > SCENNA <02- MONTALBANO 13- CESANA 44’ ABO EL ATA > CALCE <03- REDAELLI 14- RUSSO 47’ MADERNA > MONTALBANO <04- SCARPELLI 15- MARCONI 47’ RUSSO > TETA <05- BONAZZI 16- ABO EL ATA 50’ SALTARELLA > GIUSTIZIERI <06- LETTIERI 17- MADERNA07- SCENNA 18- 08- CALCE09- TETA10- BONETTI11- STORTIAllenatore NISTRIAmmoniti Espulsi

La Calva ha un obiettivo in testa e travolge anche il FatimaMilano 19/11/17 – La resistenza del Fatima supera appena i dieci minuti: dopo un paio di tentativi infruttuosi, in particolare con una conclusione di Storti che non inquadra lo specchio della porta, Redaelli porta in vantaggio i nostri, con un gran tiro al termine di una incursione partita da lontano. Passa un minuto, neppure il tempo di registrare il marcatore, che arriva il raddoppio di Calce, che sfrutta il momento di smarrimento degli ospiti. Qui perdiamo un pochino la concentrazione e concediamo prima un tiro da fuori che passa non lontano dal palo e poi regaliamo una punizione pericolosa, con la palla che esce di pochissimo. Due urlacci del mister riportano la Calva sul binario giusto e poco dopo Calce di testa colpisce la traversa; dopo una bella conclusione di Scenna da fuori, Teta con un bel colpo di testa infila di nuovo la palla nella rete avversaria. I padroni di casa si fanno ancora pericolosi nel finale di tempo e nell’intervallo il mister spiega come affrontare la ripresa: evidentemente i concetti sono chiari in particolare a Bonazzi, che svetta e di testa gira nell’angolino. Ora la Calva gioca più distesa e la difesa di casa vacilla in più di una circostanza: fioccano le occasioni da gol, che viene sfiorato almeno due volte da Abo El Ata. Intanto Lettieri sale in cattedra dietro, mentre anche Montalbano e Redaelli bloccano ogni iniziativa avversaria. Abo El Ata è scatenato e nel giro di pochi minuti realizza una bella doppietta, frutto di due bordate secche e precise a mezza altezza, sulle quali il portiere del Fatima non può nulla. I nostri giocano ormai compassati, ma ad ogni azione rischiano comunque di aumentare il bottino, che in effetti si arricchisce del gol di Storti, molto bravo a liberarsi al tiro e a far partire un vero missile, che si infila sotto la traversa.

Page 6: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

GIOVANISSIMI PROVINICIALI B 2OO4

ROGOREDO 0 – 1 CALVAIRATEPrimo Tempo 0-0Marcatori Calvairate MICHIANTEFormazione A disposizione Sostituzioni01- ZAGHINI 12- CETTI 36’ PULPITO > POZZI <02- PISU 13- POZZI 40’ LI GRECI > BARBONETTI <03- FONTANA RAVA 14- PULPITO 53’ BERTOLINO CIRULLI > GEROLI <04- PREITE 15- LI GRECI 65’ POZZI > PREITE <05- BARONCHELLI 16- PENA MAYORGA06- EVANGELISTI 17- MARTINENGHI07- GEROLI 18- BERTOLINI CIRULLI08- MAROTTA09- MICHIANTE10- DURANTE11- BARBONETTIAllenatore LUCIANOAmmoniti

Espulsi

La Calva impara a soffrire per portare a casa il risultato Milano 18/11/17 – Gli avversari non sono eccezionali, ma nelle loro file militano molto ex giocatori della Calva, che giustamente hanno voglia di rivalsa e di dimostrare che avrebbero potuto essere utili alla nostra causa. La partenza è decisamente a favore dei padroni di casa che, dopo una decina di minuti, riescono persino a colpire una traversa, in seguito anche alla deviazione di Zago. I nostri provano a scendere sulle fasce e le iniziative di Fontana Rava, il nostro Freccia Rossa, meriterebbero di essere sfruttate meglio dai compagni in area di rigore. Per tutto il primo tempo assistiamo così ad una serie di giocate ricercate, che però non riescono ad essere veramente pericolose per la squadra di casa. Arriviamo sì in area di rigore, ma, complice anche un manto, per quanto erboso, alquanto irregolare, non riusciamo a dare la possibilità concreta ad uno dei nostri attaccanti, di battere a rete in modo concreto. Nell’intervallo il mister modifica l’assetto tattico della squadra, passando ad un modulo che prevede Durante come trequartista e le punte a cercare maggiormente la profondità. La nuova disposizione produce subito i suoi frutti: proprio Durante appoggia un bel pallone in avanti per lo scatto repentino di Raza, che non solo brucia tutti sullo scatto, ma salta anche il portiere e poi depone il pallone nella porta vuota. Passano pochi minuti e l’azione si ripete molto simile: stavolta l’attaccante sceglie come soluzione il tocco a scavalcare il portiere, cosa che riesce ma che non si concretizza in gol per l’intervento disperato di un difensore ad evitare che la palla entri in porta. La squadra di casa prova a reagire, ma non ottiene altro che di innervosirsi, tanto da racimolare diversi cartellini gialli e anche uno rosso: in dieci non possono più rendersi pericolosi e i nostri si limitano a gestire il risultato, portando in porto una vittoria importante che ci porta domenica ad una sfida decisiva per arrivare a realizzare il nostro sogno.

Page 7: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ESORDIENTI 2005 SQ. ROSSA

LOMBARDIA UNO 0 – 3 CALVAIRATERisultato dei tre tempi; 0-2; 0-2; 1-2;Marcatori Calvairate IORI, STELLA, PETROSINO, QUARANTA, QUARANTA, SANTIFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- VAN VEERECHEN X X 12- CAVESTRO02- ZENESINI X X 13- GUARNERI03- PETROSINO X X X 14-04- ERANIO X X X 15-05- BORDOLI X X 16-06- CRIVELLO X X X 17-07- QUARANTA X X X 18-08- SANTI X X09- AQUILINO X X X10- STELLA X X X11- IORI X X XAllenatore D’AURIAAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

La Stella della Calva brilla di più: Lombardia Uno schiantata !!Milano, 18/11/17 – La partita della vita, vissuta in modo particolare dal mister, inizia nel migliore dei modi per i nostri colori: prima azione, toccano la palla in quattro, la sfera termina sui piedi di Iori e la sua bomba non perdona. La squadra di casa reagisce con orgoglio e ne viene fuori un primo tempo spettacolare con parate di entrambi i portieri, con il nostro Leo in grande evidenza. Gli avversari colpiscono un palo praticamente a portiere battuto, ma, come recita una legge del calcio, a gol sbagliato segue gol subito e poco dopo Stella, vero trascinatore della squadra, interviene su un pallone vagante in area di rigore e raddoppia. Forse nella ripresa gli avversari si aspettano un calo dei nostri e invece passano due minuti e Petrosino realizza un vero e proprio eurogol con un tiro da fuori che si infila al sette; galvanizzati i nostri concedono davvero poco ai frastornati avversari che non riescono praticamente mai a superare il muro opposto da Crivello e Bordoli, per cui possono impegnare Cavestro solo con tiri da fuori. In mezzo al campo la cerniera composta da Eranio, Stella e Santi funziona a meraviglia: il nostro centrale fa sempre da riferimento, mentre i compagni si infilano negli spazi e poi aprono sulle fasce per le discese di Iori e Petrosino. Dopo un magnifico gol di Aquilino annullato per offside, la Calva passa ancora e tocca a Quaranta, che ultimamente ci ha preso gusto, affondare la squadra di casa con un gran tiro. Ora tocca a Zenesini fare buona guardia, ma non c’è problema perché può sempre contare sull’appoggio di Guarneri, sempre più in partita, per far ripartire l’azione. Nel terzo tempo la Calva non rallenta e passa ancora con Quaranta e poi con Santi, che parte palla al piede da metacampo e va in porta. Il gol della bandiera dei padroni di casa non toglie certo il sorriso ai nostri, che così raggiungono la vetta della classifica.

Page 8: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ESORDIENTI 2005 SQ. BLU

ZIBIDO 0 – 3 CALVAIRATERisultato dei tre tempi; 0-2;1-2; 0-3Marcatori Calvairate PRAZZOLI, CELLA, CELLA, CELLA, LI GRECI, FRANCIA, ZAPPELLAFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- ALLIEVI X X 12- LA BRUNA X X02- CAMPERTOLIO X X X 13-03- RUSCONI X X X 14-04- ZAPPELLA X X X 15-05- MAXIA X 16-06- GILIOLI X X X 17-07- FRANCIA X X X 18-08- BARDHI X X09- CELLA X X X10- TETA X X X11- LI GRECI X XAllenatore PIENTIAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Cella firma la tripletta e la Calva affonda lo Zibido.Zibido San Giacomo, 18/11/17 – Nonostante il campo non sia certo uno dei più belli dal punto di vista dello scorrimento della palla, la Calva parte subito forte e al terzo calcio d’angolo passa in vantaggio. La palla calciata dalla bandierina arriva fin sul secondo palo, dove Prazzoli ha tutto il tempo di stoppare la palla, prima di deporla nella porta sguarnita. Segue una grande azione corale dei nostri, che arrivano in porta con tre passaggi e, sull’assist preciso di Campertolio, Cella si coordina e di prima intenzione calcia forse un pochino sporco, ma la palla va ad infilarsi all’incrocio dei pali. Insiste la Calva e Bardhi e Gilioli costruiscono un’azione appena all’inizio del secondo tempo, che provoca un batti e ribatti in mezzo all’area di rigore, con la sfera che termina di nuovo a Cella, che anche in questa occasione non fa sconti. Qui forse ci rilassiamo un po’ e alla prima azione in attacco i padroni di casa accorciano le distanze; e subito dopo La Bruna deve compiere un intervento davvero prodigioso per evitare un altro gol. Maxia chiama a raccolta la Calva che riprende a macinare gioco, costringendo gli avversari sulla difensiva. Rusconi da così inizio ad una manovra, che porta i nostri in area di rigore: la palla sembra persa, ma il nostro Lupin Cella ruba il tempo a ben tre difensori e va al tiro, infilando l’angolino. Subito dopo un gran tiro di Francia coglie in pieno il palo e si va alla terza frazione di gioco. E’ un monologo rossoblu e Li Greci conferma di avere un gran senso del gol, perché di lì a pochi minuti realizza la rete che spiana la strada alla Calva. Un’altra gran bella azione parte addirittura da Allievi, che con disinvoltura da inizio ad una manovra avvolgente che porta Teta ad un gran tiro, respinto miracolosamente dal portiere, che però poi nulla può sulla gran conclusione in corsa di Francia. Ma non è finita perché nel finale tocca a Zappella andare in rete con un gran diagonale al termine di una splendida azione personale.

Page 9: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ESORDIENTI 2006

ROGOREDO 0 – 3 CALVAIRATERisultato dei tre tempi; 0-1; 0-6; 0-3;Marcatori Calvairate EL AMINE(3), ZERBI, LUGANI, BENEDINI, SOTELO, IBRAHIM, PALESE, FONTANAFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- 12- DI MAIO X X X02- SOTELO X X 13- 03- POPESCU X X 14- IBRAHIM X X04- GALLAZZI X X X 15-05- EL AMINE X X X 16-06- PALESE X X X 17-07- BENEDINI X X 18-08- LUGANI X X X09- CAMMAROTA X X10- ZERBI X X X11- FONTANA Allenatore WOLLAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Il Rogoredo regge un tempo, poi crolla sotto i colpi della CalvaMilano, 18/11/17 – La squadra di casa ci prova in tutti i modi a opporre resistenza e, almeno per un tempo, resiste alla carica rossoblu: dopo un goal sfiorato da Cammarota e almeno altre tre occasioni gettate al vento, arriva il gol del vantaggio grazie a Leo El Amine, che di testa svetta su azione di corner e insacca anche con la complicità del portiere. Nella ripresa la Calva gioca meglio, riesce a far girare di più la palla e, quando gioca a due, tre tocchi, si dimostra superiore e ben presto arriva il raddoppio del nostro Leo, che infila la porta con un tiro dal limite. La squadra di casa subisce il colpo e cede di schianto: prima Zerbi la mette dentro a conclusione di una mischia, poi ci pensa Angelo, con un gran bel tiro a giro a consolidare il bottino della Calva. Intanto il buon Tony, tra i pali, deve intervenire solo se chiamato in causa dai nostri giocatori, per il resto fa da spettatore non pagante. Sfruttiamo le leve di Fontana sulla destra e così andiamo ancora in gol con Leo, ispirato questa volta da Lupo Gallazzi: il nostro regista, quando non porta palla, sa essere davvero devastante. I nostri non si fermano e solo il portiere riesce a limitare il passivo: comunque trova gloria Bebo Lugani, con un perfetto rasoterra angolato. La difesa del Rogoredo prova a respingere, ma interviene Alex che, al volo di sinistra, trova il pertugio esatto per il suo primo gol carriera. Anche nel terzo tempo è solo Calva, anche se ormai si gioca per la gloria personale, invece che di squadra: così segniamo sì ma di meno. Prima va in gol Fontana, spostato a sinistra, poi tocca a Benedini trovare la via del gol con una conclusione da fuori. Dopo un tentativo di Pope di testa non lontano dal palo e una probabile rete non concessa a Cammarota, la festa rossoblu si conclude con il gol di Palese, che realizza così il classico gol dell’ex.

Page 10: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

ESORDIENTI 2006

CALVAIRATE 3 – 4 ACCADEMIA INTERRisultato dei tre tempi; 1-1; 0-1; 0-0; 0-0;Marcatori Calvairate LUGANIFormazione 1°t. 2°t. 3°t. 4°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t. 4°t.01- DI MAIO X X X X 12- 02- SOTELO X X X X 13- IBRAHIM X X X03- POPESCU X X 14- 04- GALLAZZI X X X 15-05- EL AMINE X X X X 16-06- PALESE X X X X 17-07- BENEDINI X X X 18-08- LUGANI X X X09- CAMMAROTA X X10- ZERBI X X X X11- FONTANA X X XAllenatore WOLLAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

La Calva mette alla frusta l’Accademia Inter, ma la fortuna non le arrideMilano, 19/11/17 – La Calva gioca senza alcun timore reverenziale, mettendo in mostra grinta da vendere e gioca alla pari del titolato avversario, anzi forse fa anche qualche qualcosina di più e alla fine avrebbe senza dubbio meritato almeno il pari. Quasi subito sotto per un contropiede nato da un corner a nostro favore, ma qui siamo stato davvero ingenui noi, i nostri non si scompongono e iniziano a costruire diverse azioni, scendendo spesso sulla sinistra e impegnando più volte il portiere con Lupo Gallazzi, Jason Zerbi e con un tiro angolatissimo di Leo El Amine. Alla fine arriva il pareggio per merito di Bebo Lugani, che azzecca un tiro angolato e preciso che si infila a fil di palo. Nel secondo tempo giochiamo con troppa fretta una palla davanti all’area e uno di loro azzecca lo spiovente della vita. Ma qui la Calva reagisce: Dodo Fontana trova la posizione in mezzo al campo, Pope a destra fa buona guardia e la coppia centrale formata da Armando e Alex non lascia passare nessuno. L’unico tiro avversario arriva da fuori area, ma Tony è bravissimo a distendersi e a bloccare a terra il pallone. I nostri ci provano in tutti i modo, in mezzo al campo se la giocano alla grande Edo, che oggi festeggia il compleanno con la fascia da capitano, e Gabry, un lottatore nato. Davanti Angelo da solo impegna i due centrali dell’Accademia e, nonostante abbiamo molti meno cambi degli ospiti, reggiamo alla grande per tutti e quattro i tempo, riuscendo nel finale a mettere gran pressione al loro portiere. Angelo lo impegna con un tocco di rapina, Jason lo costringe ad un vero miracolo con un gran tiro da fuori, poi Lupo cerca l’angolo lontano con un tocco al volo fuori di un soffio, infine Dodo colpisce la traversa con un gran colpo di testa e la squadra esce a testa altra da questo importante confronto.

Page 11: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PULCINI 2007

CALVAIRATE 3 – 1 ASSAGORisultato dei tre tempi; 2-1;0-0;4-0Marcatori Calvairate PORTOCARRERO, BELLET, CIACCO, PLANTA, FADOUI, FADOUDIFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- GARBATI X X X 12- X02- 13-03- LAAOGUBI X X 14-04- BELLET X X 15-05- JOVEN X X 16-06- SEFERI X X 17-07- CIACCO X X X 18-08- FADOUDI X X09- PLANTA X X X10- PORTOCARRERO X X X11- SEGATORI X X XAllenatore MARTINIAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Con grinta e con tecnica la Calva stritola l’AssagoMilano, 18/11/17 – Partenza alla grande per la Calva, Nicholas crossa al centro e Ga-briele insacca al volo; gasati, i nostri insistono e Alessandro riceve palla dalla fascia e offre uno splendido assist, ma Marwane spara alto. Gabriele crossa per Federico che al volo manda a lato: è il preludio al secondo gol, che arriva grazie ad una intuizione di Er-lin, che serve Federico, che controlla la palla e con un gran diagonale segna all’incrocio. Subito dopo, Alessandro lancia Nicholas che tira al volo, ma la palla esce di poco. Nel fi-nale del tempo, nell’unica occasione a favore dei nostri avversari, subiamo un gol per una disattenzione della difesa. Subito Matteo ci riprova al volo, ma fallisce di poco e si chiude così un primo tempo che meritava un punteggio più largo. Al contrario, nel se-condo tempo le occasioni sono pochissime: Gabriele passa la palla a Matteo con un pal-lonetto, questi ci prova in rovesciata, ma la palla non entra. Segna invece di testa Tho-mas che realizza un gol spettacolare, ma gli avversari annullano per un cavillo legale. A questo punto ci pensa Alberto a togliere la palla dalla testa dell’avversario che stava per colpire. Nel terzo tempo ci scateniamo. Alessandro scambia la palla con Federico e poi insacca rasoterra, zittendo la platea, che ormai credeva nella possibile rimonta dell’As-sago. La rete spezza gli equilibri, l’Assago si arrende e la Calva dilaga. Dopo tanto corre-re al servizio della squadra, Nicholas si prende la soddisfazione del gol personale, anti-cipando in scivolata il portiere in uscita. Su passaggio di Alessandro, Ali vola sulla fascia e serve Federico, che manca di poco il bersaglio. Poco male, perché si scatena Marwane, che chiude in bellezza la partita, segnando due gol davvero spettacolari nel giro di poco meno di un minuto.

Page 12: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PULCINI 2008 SQUADRA ROSSA

CALVAIRATE 1 – 3 LOMBARDIA UNORisultato dei tre tempi; 1-1; 0-2; 0-2;Marcatori Calvairate LURAGHIFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- CERESA X X X 12- 02- BENEDINI X X X 13-03- HERRERA X X 14-04- 15-05- 16-06- PECORARO X X 17-07- SAVATTERI X X X 18-08- ZEKATRINEJ X X X09- MATRONE X X10- LURAGHI X X X11- NOURICE X X XAllenatore SUSANIAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Loro sono proprio bravi ma la Calva se la gioca fino alla fineMilano, 18/11/17 – Li avevamo incontrati l’anno scorso e ci avevano bastonati di brutto la prima volta, alquanto la seconda: anche oggi sono loro ad attaccare di più, ma i nostri non mollano un centimetro, accettano la battaglia, soffrono tutti insieme e fino alla fine vendono cara la pelle. Nel primo tempo anzi la Calva, dopo aver contenuto al meglio le sfuriate avversarie, passa anche in vantaggio con Luraghi, che sfrutta una indecisione del portiere, gli ruba palla e la depone in rete. Dopo il pareggio ospite, la Calva ha altre due ghiotte occasioni per riportarsi in vantaggio, ma Kiki pecca di bontà e risparmia il portiere avversario rinunciando al tiro e scegliendo invece il passaggio ad un compagno. Negli altri due tempi, pur lottando su ogni pallone, siamo costretti ad arrenderci, anche se, rivedendo il filmato dell’incontro, non sono pochi i rimpianti per una paio di gol concessi solo per troppa precipitazione. In mezzo al campo Eros lotta come Hercules e difende palla dall’attacco anche di una decina di avversari che provano a pressarlo contemporaneamente, mentre dietro Alessandro e Thomas si superano per il gran numero di interventi decisivi in chiusura, che impediscono agli attaccanti avversari di andare al tiro con troppa facilità. E le rare volte che ci riescono ci pensa un Max in formato “gigante” a dire di no con interventi sempre puntuali, con i quali nega più di un gol ai giocatori in maglia nera. Alessio è un furetto incontenibile, che riesce sempre ad arrivare sul pallone prima di avversari a dir poco giganteschi, mentre sull’altro lato Kiki, alla prese con il giocatore avversario più forte, lotta con tutte le forze per limitarne le giocate. In avanti Luraghi gioca davvero per la squadra ed è grazie a lui, che, non soltanto nel primo tempo, riusciamo a creare grattacapi con le nostre ripartenze. Fede, che non ama giocare dietro, invece è proprio in difesa che fa valere il suo tempismo, bloccando sul nascere le iniziative del loro bomber; invece Francesco costringe l’avversario a ricorrere alla maniere forti per provare inutilmente a fermarlo.

Page 13: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PRIMI CALCI 2008 SQUADRA BLU

CALVAIRATE 0 – 3 ENOTRIARisultato dei tre tempi; 0-4; 0-3; 0-3;Marcatori Calvairate

Formazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- CICERI X X 12- CIRIACO X X02- AL RAWASDEH X X 13-03- VIZZINI X X X 14-04- GORLA X X X 15-05- NELINI X X X 16-06- TCHOUYO X X X 17-07- CHIRICO X X X 18-08- BERTOLO X X09- MAMELI X X X10- 11- Allenatore ANASTASIAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

L’Enotria alla fine la spunta e noi paghiamo le assenze importantiMilano, 18/11/17 – Siamo un po’ contati e dobbiamo fare a meno di un paio di elementi importanti e gli aiuti dei compagni della rossa non bastano per far fronte ad una specie di corazzata, che ci attacca per tutta la partita. Inoltre partiamo male e andiamo subito sotto di un paio di gol, complice anche qualche disattenzione di troppo, che ci costa molto cara. Renato prova a metterci una pezza, ma non è facile fermare quei bolidi interstellari che sembrano arrivare da un’altra galassia. La Calva però non si arrende e si affida alla grinta di Tobia, che in difesa si sacrifica non poco per cercare di limitare gli attaccanti avversari, e alla difesa arcigna di Ivan che non si tira mai indietro e lotta con accanimento su tutti i palloni, sbarrando la strada a chiunque vesta una maglia dell’Enotria. Ludo prova a distendere la falcata sulla fascia e in effetti quando parte palla al piede, non è facile stargli dietro. In avanti lotta coraggiosamente anche Alex, che prova in ogni modo a prendere posizione sul difensore ospite, per difendere palla e permettere alla squadra di salire. La grinta di Simone obbliga gli avversari a cercare soluzioni alternative per limitare le sue continue discese, tanto che il mister avversario ricorre ad una decina di sostituzioni preventive. Anche Niccolò in porta prova ad opporsi all’uragano di tiri che spiove dalle sue parti e non sono poche la parate che lo vedono protagonista tra i pali. Insistono i nostri soprattutto grazie alle scorribande di Filippo, che è molto bravo a proporsi sulla fascia destra, da dove pennella in area di rigore alcuni cross davvero interessanti: in una occasione è Sammer a cercare la deviazione sotto porta che potrebbe riaprire il match; in un'altra è invece Ale a provare a scardinare la porta avversaria con un tiro dei suoi.

Page 14: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PRIMI CALCI 2009 SQUADRA ROSSA

COLOGNO – ENOTRIA – CENTRO SCHUSTER CALVAIRATE

Risultato dei tre tempi; 2-3; 3-4; 1-16;Marcatori Calvairate COLELLA(5), NEBULONI (4), TAVECCHIA(4), CASALE(4), PIN (4), BOCCIARDI (2)Formazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- BOCCIARDI X X X 12- 02- CADONI X X X 13-03- CASALE X X X 14-04- COLELLA X X X 15-05- NEBULONI X X X 16-06- PIN X X X 17-07- TAVECCHIA X X X 18-08- X X X09- 10- 11- Allenatore BERTONIAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Vale la regola del “QUATTRO” e gli Squali fanno festa anche a ColognoCologno, 18/11/17 – Alle prime luci dell’alba e su un campo ancora pieno di brina inizia-mo la prima partita contro il Cologno. I ragazzi sono ancora sotto le coperte fino a quando l’uragano Manu inizia a carburare e infila la porta avversaria. La partita è un continuo batti e ribatti con sagre del liscio (campo viscido), ma poi ancora Manu e Nebu chiudono la pra-tica di un incontro reso difficile soltanto dalla presenza di Morfeo in campo. La seconda partita ci vede affrontare l’Enotria, che nell’occasione presenta una squadra agguerrita tan-to che subito ci mette dentro due traccianti, chiudendo il primo tempo in vantaggio di una sola rete grazie a Manu che riesce ad accorciare le distanze nel finale, ma soprattutto ad Andrea, portiere volante, che con interventi salva porta sembra l’uomo ragno che attira e blocca ogni pallone Gli Squali, colpiti nell’orgoglio, rientrano in campo agguerriti e subito Kalù pareggia, ma immediatamente l’Enotria si riporta in vantaggio. Megamister Lorenzo allora sprona la ciurma che, con continue triangolazioni e contropiedi micidiali, in succes-sione con Leo, Nebu e Kalù spegne definitivamente gli ardori degli avversari che si inchina-no alla corazzata rossoblu. L’ultimo incontro contro lo Schuster è stato di fatto solo una passerella con vendemmia di gol da parte di tutti i ragazzi, dove ognuno ha potuto espri -mersi nei propri colpi migliori come i soliti pregevoli tocchi di precisione di Dado, le ser-pentine di Casaligno, le bombe di Nebu, la potenza fisica di Manu, i colpi da playstation di Leo e Kalu che annientano un disorientato avversario che al fischio finale gioisce per libe -rarsi finalmente dall’assalto dei nostri squali. La squadra esce ancora una volta vittoriosa, vittoria che il mister e tutti i ragazzi hanno voluto fortemente, per poterla dedicare al gran-de assente “muro” Flavio, augurandogli una pronta guarigione per riaverlo al più presto in campo nella nostre fila.

Page 15: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PRIMI CALCI 2009 SQUADRA BLU

CALVAIRATE AUSONIA – VILLA- REAL MILANO

Risultato dei tre tempi; 0-1;1-4; 0-2,Marcatori Calvairate RUSSOFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- NICHITEAN X X X 12- 02- FRAGALA’ X X X 13-03- MAGALDI X X X 14-04- AMMENDOLARA X X X 15-05- X X X 16-06- RUSSO X X X 17-07- SAVARESE X X X 18-08- 09- 10- 11- Allenatore PIRILLOAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Una buona Calva costruisce tanto ma non riesce a fare golMilano, 18/11/17 – Chi non li conosce potrebbe pensare che i nostri non abbiano gio-cato bene, ma non è così: abbiamo costruito parecchio, segnato il gol più bello della ma-nifestazione con un bolide di Russo, poi abbiamo cercato di farne altri, senza però fare i conti con un barbatrucco messo in atto dagli avversari. Qualcuno infatti ha ristretto la porta degli ospiti senza che dirigenti e arbitri se ne accorgessero, per cui tutti i nostri tiri faticano a superare la linea di porta. La nostra porta invece era molto più grande, ma per nostra fortuna tra i pali possiamo contare su uno strepitoso Gabriele, che in al-meno settantadue occasioni salva la squadra con una serie di interventi miracolosi. Ad impostare l’azione vediamo spesso Fragalà, che non esita a farsi dare la palla per impo-stare il gioco: la sua capacità di leggere le situazioni e anche un libro di geografia, gli permettono di indirizzare ogni volta al meglio il pallone. Mago non si fa certo impres-sionare dalla velocità di esecuzione del suo avversario diretto, lo aspetta temporeggian-do, poi come insegna il mister, assume la posizione di spadaccino e, meglio di D’Arta-gnan, impedisce all’attaccante di andare al tiro. Ammendolara prende la palla e la spa-ra, facendole raggiungere la velocità del suono, con tanto di boato successivo che per poco non fa scoppiare in lacrime il portiere ospite. Russo, dopo aver distribuito buoni palloni a destra e a manca, cala il jolly con una bordata che si insacca sotto la traversa. Non lontano dal gol ci va anche Savarese, un tipetto svelto, soprattutto sulla destra, che riesce quasi sempre ad avere la meglio nello scontro diretto, di fatto liberandosi sulla fascia per poi scegliere se andare al traversone o provare a sorprendere il portiere da una posizione tanto angolata.

Page 16: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PRIMI CALCI 2009 SQUADRA VERDE

AUSONIA – CITTA’ DI OPERA - BASIGLIO CALVAIRATE

Risultato dei tre tempi; 0-2; 1-1;1 -3;Marcatori Calvairate VENOSA, BLAS RAMIREZFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.01- ABRUZZESE X X 12- 02- BELLITTI X X X 13-03- BLAS RAMIREZ X X X 14-04- IORNO X X X 15-05- NEDDAR X X X 16-06- VENOSA X X X 17-07- ORTIZ RAMIREZ X X X 18-08- TEMPERA X X X09- 10- 11- Allenatore SALBEAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

La Calva ha solo paura di vincere, ma presto ce la faràPeschiera Borromeo, 19/11/17 – Questa è certo la giornata più positiva per i nostri ragazzi, che lottano alla pari con tutte e tre le formazioni avversarie, sfiorando anche la prima vittoria, che è solo rimandata: i nostri ancora non sanno che stanno migliorando tantissimo, per cui nei momenti cruciali si fanno prendere un po’ dalla paura di vincere ma, con un po’ di pazienza, presto arriverà anche per loro il gran momento. Se Kevin si affida spesso al suo istinto innato per neutralizzare le bordate avversarie con tuffi tanto spettacolari, che non gli serve neppure il trampolino, per scatenare gli applausi della curva, Dustyn, se fosse nato in Cina, lo avrebbero messo al posto della Grande Muraglia, perché per gli avversari non c’è verso di superarlo in alcuno modo: regolarmente gli sbattono addosso rimbalzando fino a Forlì. Tommy è presente con lo spirito e non manca di far pervenire i consigli opportuni ai compagni, che lo ringraziano sotto forma di giocate sempre molto azzeccate. Lucio così trova lo spunto vincente che gli permette, dopo uno scatto superiore a quello di una molla argentina, di presentarsi tutto solo davanti al portiere e di buggerarlo con un tiro molto preciso. Al suo fianco giostra come sempre Marco, oggi particolarmente attento agli aspetti tattici, merito di una lavagna che porta sotto la maglietta e che ogni tanto consulta, giusto per controllare che la giocata che sta per fare sia davvero quella più opportuna per la squadra in quel momento. Mentre Dany fa di tutto per arginare il più forte degli avversari, ricorrendo a tutta la sua esperienza, grazie alla quale non si fa ingannare dalle finte di quello, ma gli sottrae regolarmente la palla, Yassine da ancora una volta sfoggio della sua velocità, scattando a ripetizione in ogni momento della partita, come se fosse dotato di un particolare tipo di pile studiate apposta per lui, che di fatto non lo fanno mai sentire in affanno. Ci vuole un gol ancora però e allora ci pensa il bomber Alessio, che fa sportellate con l’intera difesa avversaria, conquista e difende palla meglio di un cavaliere templare, e poi scarica il suo fantastico sinistro, gonfiando la rete.

Page 17: ALCIONE 1 – 2 CALVAIRATE · Nel secondo tempo l’Alcione cala decisamente e la Calva viene fuori, inizia a prendere campo e farsi vedere minacciosa dalle parti del portiere locale.

PRIMI CALCI 2010

CIMIANO – AUSONIA – CENTRO SCHUSTER CALVAIRATE

Risultato dei tre tempi; 9-1; 10-3; 10-1;Marcatori Calvairate JOVEN, JOVEN, JOVEN, JOVEN, CICCHINIFormazione 1°t. 2°t. 3°t. Formazione 1°t. 2°t. 3°t.

1- VISCHI X X X 12- X X02- RIGAMONTI X X X 13-03- RAMIREZ VARGAS X X X 14-04- CICCHINI X X X 15-05- GENTILE X X X 16-06- JOVEN X X X 17-07- BANTI X X X 18-08- X X X09- 10- 11- Allenatore LUCIANOAmmoniti NessunoEspulsi Nessuno

Joven cala il poker che tiene alto l’onore della Calva.Milano 18/11/17 – Sembra quasi che i nostri abbiano un freddo tremendo, si gioca al mat-tino presto e non c’è neppure il riscaldamento acceso negli spogliatoi, per cui almeno ini-zialmente nessuno riesce a carburare e così il Cimiano realizza qualche goal non previsto, e la musica non cambia fino alla fine del tempo; ma nella ripresa apre le marcature rossoblu Joven, che prende morale e da animo anche ai compagni e poco importa se gli avversari rie-scono ad essere ancora insidiosi. Mentre Niccolò vuole ancora sistemarsi tra i pali con l’in-tenzione di abbassare la saracinesca per impedire agli avversari di andare in gol, la Calva parte forte e Giacomo, dopo aver rischiato una denuncia per aver rubato palla ad un difen-sore, serve con un preciso passaggio ancora Joven, che arriva tutto solo in area e ci porta in vantaggio: qui i nostri forse si fermano un po’ troppo a festeggiare, consentendo ai poco sportivi avversari di ribaltare il risultato. Il rientro di Tommy però di fatto cambia le carte in tavola; dalla briscola si passa al poker e proprio lui passa in regia, illuminando la platea con un preciso lancio che smarca Theodor in area di rigore e il bomber non sbaglia. E se a Tom-my, dopo questo passaggio gli arriva una lettera di convocazione per la notte degli Oscar, a Nicolò arriva addirittura il diploma, per la capacità in attacco di fare da sponda per gli inse-rimenti dei compagni. Anche se l’Ausonia riesce di nuovo ad andare in gol, resta il fatto che Theodor, davvero scatenato, completa la sia giornata con un’altra rete d’autore. Oggi è dav-vero dura e nonostante le prodeze di Giacomo tra i pali, fatichiamo a reggere il confronto; tuttavia la squadra ha il grande merito di non rassegnarsi e di cercare il gol con ostinazione. E alla fine viene premiata, quando Ricky, dopo aver lanciato uno sguardo alla Rambo agli av-versari, parte palla al piede, resiste alle cariche di una decina di difensori, entra in area e fredda il portiere con un gran tiro.