Abraham Hicks

10
http://leggedattrazione.com Concentratevi sui Pensieri Più Positivi che Potete A pensieri diversi corrispondono risposte emotive diverse. Potreste dire: “sceglierò deliberatamente i miei pensieri in modo da stare meglio” Questa sarebbe un’ottima decisione. Una decisione ancora migliore e più facile da prendere, però, sarebbe “Voglio stare bene e quindi cercherò di stare meglio scegliendo un pensiero che mi piace“. Se volete “inseguite la felicità”, ma la vostra felicità non darà i risultati sperati perché la Legge dell’Attrazione non può trasmettere un pensiero con una differenza vibrazionale tanto forte. Ma se prendete la decisione di scegliere il Pensiero che vi fa stare meglio tra tutti quelli alla vostra portata, questo sarà facile da realizzare. Il segreto per salire nella scala vibrazionale delle emozioni consiste nell’essere consapevoli delle Emozioni e nell’essere sensibili a esse, perché se non siete consci di ciò che provate non potete capire se state salendo o scendendo. Ma se dedicate un pò di tempo a cercare di capire cosa provate, ogni miglioramento emotivo significa che state compiendo progressi verso il vostro obiettivo, mentre un’intensificazione di un’emozione negativa significa che state procedendo nella direzione sbagliata. Quindi un buon metodo per salire nella scala Vibrazionale delle Emozioni consiste nel cercare di ritrovare il sollievo che provate quando abbandonate un pensiero resistente e lo sostituite con uno che permette il Flusso di Benessere. Il Flusso di Benessere scorre sempre in Voi, e più glielo permettere, meglio vi sentite. Più gli resistete, peggio state. I Buoni Propositi per l’Anno Nuovo di Abraham-Hicks Esther: Abraham, che cosa ne pensi dei buoni propositi per l’anno nuovo? Come ti approcceresti a questa pratica se fossi in noi? Abraham: Sono un’idea meravigliosa. Cadono nella stessa categoria dei Segmenti, delle Aspettative Positive o della Creazione Intenzionale. La maggior parte dei buoni propositi per l’anno nuovo, come ogni altra nuova decisione, nascono da una piuttosto chiara consapevolezza di quello che non volete e di quello che non è andato bene, e così, per poter veramente mettere Pagina 1

Transcript of Abraham Hicks

Page 1: Abraham Hicks

http://leggedattrazione.com

Concentratevi sui Pensieri Più Positivi che Potete

A pensieri diversi corrispondono risposte emotive diverse. Potreste dire: “sceglierò deliberatamente i miei pensieri in modo da stare meglio” Questa sarebbe un’ottima decisione.

Una decisione ancora migliore e più facile da prendere, però, sarebbe “Voglio stare bene e quindi cercherò di stare meglio scegliendo un pensiero che mi piace“. Se volete “inseguite la felicità”, ma la vostra felicità non darà i risultati sperati perché la Legge dell’Attrazione non può trasmettere un pensiero con una differenza vibrazionale tanto forte. Ma se prendete la decisione di scegliere il Pensiero che vi fa stare meglio tra tutti quelli alla vostra portata, questo sarà facile da realizzare.

Il segreto per salire nella scala vibrazionale delle emozioni consiste nell’essere consapevoli delle Emozioni e nell’essere sensibili a esse, perché se non siete consci di ciò che provate non potete capire se state salendo o scendendo.

Ma se dedicate un pò di tempo a cercare di capire cosa provate, ogni miglioramento emotivo significa che state compiendo progressi verso il vostro obiettivo, mentre un’intensificazione di un’emozione negativa significa che state procedendo nella direzione sbagliata.

Quindi un buon metodo per salire nella scala Vibrazionale delle Emozioni consiste nel cercare di ritrovare il sollievo che provate quando abbandonate un pensiero resistente e lo sostituite con uno che permette il Flusso di Benessere.

Il Flusso di Benessere scorre sempre in Voi, e più glielo permettere, meglio vi sentite. Più gli resistete, peggio state.

I Buoni Propositi per l’Anno Nuovo di Abraham-Hicks

Esther: Abraham, che cosa ne pensi dei buoni propositi per l’anno nuovo? Come ti approcceresti a questa pratica se fossi in noi?

Abraham: Sono un’idea meravigliosa. Cadono nella stessa categoria dei Segmenti, delle Aspettative Positive o della Creazione Intenzionale. La maggior parte dei buoni propositi per l’anno nuovo, come ogni altra nuova decisione, nascono da una piuttosto chiara consapevolezza di quello che non volete e di quello che non è andato bene, e così, per poter veramente mettere in pratica questi buoni propositi e mantenerli, è necessario spendere del tempo per allineare la vostra energia con le nuove decisioni.

Molte persone fanno la lista dei nuovi propositi e spesso, dopo solo un giorno o due dell’anno nuovo, cadono nelle loro vecchie abitudini, e poi si sentono scoraggiate.

Ogni giorno offre l’opportunità di stabilire le vostre chiare intenzioni. Non dovete aspettare che un nuovo anno inizi.

Trovate un luogo confortevole dove vi sentite a vostro agio e non sarete disturbati. Scrivete in alto su un foglio: Le Mie Intenzioni Principali.

Poi sotto dividete il foglio in quattro e scrivete le seguenti sotto-categorie:

1.intenzioni sul corpo

Pagina 1

Page 2: Abraham Hicks

2.intenzioni sulle relazioni

3.intenzioni sulla casa

4.intenzioni sul lavoro.

Poi, scrivete una descrizione generale di come vi volete sentire e come volete essere riguardo a ciascuna delle quattro categorie. Siate generali e semplici. Lasciate che le parole vengano a voi facilmente.

Ora, tornate alla prima categoria, focalizzatevi sull’argomento, appoggiatevi allo schienale, rilassatevi e incominciate a sognare ad occhi aperti. Immaginate il vostro corpo che è come voi volete che sia. Guardatelo con gli occhi della vostra mente. Cercate di immaginare come ci si sente in quel corpo bellissimo. Muovetelo, sempre nella vostra immaginazione. Fategli fare una passeggiata, vestitelo in un modo che vi piace. Apprezzate la sua forza, la flessibilità e la salute. Spendete più tempo che potete sognando ad occhi aperti di questo meraviglioso corpo. Restate nella vostra visione fino a quando non vi sentire rinvigoriti, e continuate ancora più a lungo possibile.

Ora, passate alla seconda categoria, e fate lo stesso. Portate alla vostra mente l’immagine della persona più importante nella vostra vita e vedete quella persona con voi. Sentite l’apprezzamento per quella persona. Mentalmente esprimetegli il vostro apprezzamento. Immaginate quella persona che ricambia il vostro amore, vi loda e vi fa complimenti. Sentite il reciproco apprezzamento e l’ammirazione l’uno per l’altra. Restate in questa visione fino a quando non vi sentite risollevati.

Ora, passate alla terza categoria, e sentite apprezzamento per la vostra casa. Create delle immagini mentali della vostra casa come volete che sia. Vedetela in ordine, se desiderate questo, ben ammobiliata, se desiderate quello e così via. In modo semplice e spensierato, immaginatela come volete che sia. Gioite della visione e restate li fino a quando non vi sentite ancora una volta rinvigoriti.

Infine, passate alla quarta categoria, e create un’immagine mentale del vostro lavoro. Sentite apprezzamento per l’opportunità che vi da di far fluire l’energia verso qualcosa. Riconoscete quanto espansivo sia, e sentite l’apprezzamento per la sua natura sempre mutevole. Vedete voi stessi espandervi e prosperare. Restate in questa visione fino a quando non vi sentite rinvigoriti.

Non c’è un modo giusto o sbagliato per fare questo. La cosa importante è che scegliete le aree della vostra vita che vi importano di più e che congiurate nella vostra mente immagini mentali positive che vi stimolano. E mente fate questo, non solo avete risolto, nella vostra mente, come il vostro Nuovo Anno deve essere, ma avete notificato a tutti e a tutto nell’intero Universo le vostre intenzioni e sollecitato la loro assistenza per farvi raggiungere questi obiettivi. Da quel momento in poi – l’intero Universo cospirerà per assistervi.

Il Vortice – La Legge dell’Attrazione e le Relazioni Positive di Esther e Jerry Hicks

Finalmente è disponibile in Italiano questo libro straordinario! L’ultima opera pubblicata dai coniugi Hicks è un libro che davvero non deve mancare nella vostra libreria, soprattutto se siete già appassionati e sostenitori dei loro insegnamenti.

Come ho già avuto modo di spiegare nella mia recensione del libro, questo testo è una pietra miliare nell’evoluzione degli Insegnamenti di Abraham su come la Legge d’Attrazione influenza e orchestra tutte le nostre relazioni, e la nostra relazione con la vita stessa.

Alla base degli insegnamenti in questo testo troviamo il concetto del “vortice” – una nuova comprensione su come opera l’Universo e della nostra funzione in esso. Il “Vortice” di cui Abraham parla è un vortice d’energia che

Pagina 2

Page 3: Abraham Hicks

contiene l’energia di tutti i nostri desideri, i sogni e anche il più piccolo dettaglio di tutto quello che abbiamo mai chiesto consciamente o inconsciamente. Il Vortice è la nostra parte non fisica che già vive e fa esperienza delle cose che desideriamo.

Gratitudine o Apprezzamento?

Quando provate gratitudine, spesso è perché state guardando ad una difficoltà che siete riusciti a superare, ma una parte della vibrazione di quella “lotta” è ancora presente in voi.

Essere in uno stato di apprezzamento invece è osservare una qualsiasi situazione con gli occhi della Sorgente… potreste camminare in una strada molto affollata di tutta una serie di cose per le quali molte altre persone troverebbero motivo per criticare o preoccuparsi, e voi non riuscireste a vederne neanche una, perché la vostra vibrazione quando siete in uno stato di apprezzamento sceglie per voi cose che fanno parte di una diversa natura vibratoria.

Scegliete l’apprezzamento. Anche se vi piace quello che sta accadendo ora non vuol dire che non vogliate apprezzare ancora di più o abbiate desiderio per un stimolo più grande. Significa semplicemente che non state usando qualcosa del vostro presente come una scusa per non permettere le cose che volete. La perfetta posizione per creare è la soddisfazione per quello che ho e il desiderio di averne di più.

Le decisioni

Prendete una decisione e poi rendetela quella giusta allineando ad essa la vostra Energia. Nella maggior parte dei casi, non ha davvero importanza quello che decidete. Semplicemente prendete una decisione. Ci sono infinite opzioni da cui potreste trarre grande beneficio, e tutte o alcune di esse sono sempre meglio che non decidere affatto.

La disciplina nella quale noi vorremmo che voi vi esercitaste è quella di prendere la decisione che niente è più importante del vostro benessere, e che avete intenzione di trovare pensieri che vi fanno stare meglio. Lasciare che la vostra boa galleggi è l’unica cosa per cui vale la pena avere disciplina.

Cosa blocca la manifestazione dei desideri?

Lamentarvi di una qualsiasi cosa vi mantiene nella posizione di rifiuto alla ricezione delle cose che avete chiesto. Giustificarvi per una qualsiasi cosa vi mantiene nella posizione di rifiuto a lasciare entrare nella vostra vita proprio quelle cose che avete chiesto. Biasimare qualcuno vi mantiene nella posizione di rifiuto delle cose che avete chiesto. Sentirsi in colpa, sentirsi arrabbiati non importa come lo volete chiamare; tutto ciò è un rifiuto, anche se non consapevole.

Voi chiedete sempre, non potete farne a meno. L’Universo risponde sempre, deve rispondere. È una grande domanda questa gente: Perché non vi consentite di ricevere?

Solo voi potete sapere come vi sentite

Pagina 3

Page 4: Abraham Hicks

Quando vi aspettate qualcosa, è in arrivo. Quando credete a qualcosa, è in arrivo. Quando temete qualcosa, è in arrivo. Il vostro atteggiamento o umore vi indica sempre cosa sta per accadere, ma non siete mai bloccati in quei poli di attrazione.

Solo perché avete raccolto pensieri, convinzioni, atteggiamenti e stati d’animo lungo il cammino fisico percorso fino ad ora, non significa che dobbiate continuare ad attrarre elementi analoghi. Avete il controllo creativo della vostra vita. E, prestando attenzione al Sistema di Guida Emotivo, potete modificare il vostro polo di attrazione.

Se vi sono elementi della vostra esistenza di cui desiderate disfarvi, dovete modificare le convinzioni. Se vi sono elementi che vi mancano e che invece vorreste, dovete modificare le convinzioni.

Nessuna condizione è così disperata da non poter essere ribaltata semplicemente scegliendo pensieri diversi. Tuttavia, scegliere pensieri diversi comporta determinazione e pratica.

Se continuate a concentravi su ciò che siete oggi, a pensare come oggi, e a credere come oggi, nulla cambierà nella vostra esistenza.

Se non ve lo aspettate non lo state permettendo

Ricordate, ogni emozione indica quanta Energia state chiamando a raccolta per il vostro desiderio, e quanta di quell’Energia accumulata state permettendo grazie ai pensieri e alle convinzioni su quel desiderio.

Se provate un’emozione forte, positiva o negativa che sia, significa che il vostro desiderio è profondo e che state chiamando a raccolta molta Energia della Fonte per realizzarlo.

Quando le emozioni forti sono negative – come depressione, paura o rabbia – questo significa che state offrendo resistenza al vostro desiderio. Quando le emozioni più forti vi fanno stare bene – come passione, entusiasmo, attesa piacevole o amore – significa che non state resistendo al desiderio, quindi l’Energia della Fonte non viene ostacolata dalle vostre vibrazioni, e state quindi attualmente permettendo la realizzazione di ciò che desiderate.

Appare quindi ovvio che la situazione creativa perfetta consiste nel volere profondamente qualcosa che credete davvero sia possibile. E quando la combinazione di un desiderio e convinzione è presente in voi, cominceranno subito a manifestarsi degli eventi nella vostra vita.

Ma quando volete qualcosa che non credete sia possibile, quando nutrite un desiderio per qualcosa che non vi aspettate – anche se un desiderio può sovrastare una convinzione debole – questo fatica a realizzarsi, perché non lo permettete nella vostra esperienza attuale.

La Felicità non dipende da quello che fanno gli altri

La vostra felicità non dipende da quello che fanno gli altri, ma solo dal vostro equilibrio vibrazionale. E la felicità altrui non dipende da voi , ma solo dal loro equilibrio vibrazionale, perché i sentimenti di ciascuno, in un dato momento dipendono solo dalla loro miscela di Energie.

Le emozioni indicano semplicemente, chiaramente e costantemente il rapporto tra i vostri desideri e l’offerta vibrazionale che avete trasmesso.

Il meccanismo dell’Universo più importante da capire è il modo in cui le vibrazioni emesse corrispondono alle vibrazioni dei propri desideri, e le emozioni vi fanno capire se permettete o meno la connessione alla Fonte.

Pagina 4

Page 5: Abraham Hicks

Ogni buon sentimento, ogni creazione positiva, tutta la vostra ricchezza, lucidità, salute, vitalità, il vostro Benessere, e tutto ciò che considerate un bene per voi, dipendono da come vi sentite in questo momento e dal rapporto di quel sentimento ai vostri desideri più profondi.

Quando capite il vostro Sistema di Guida Emotivo, vi sarà chiarissima la vostra posizione rispetto a dove volete andare. Inoltre capirete, grazie a ogni pensiero offerto, se vi state muovendo verso il risultato voluto o se vi state allontanando da esso.

Se vi basate sulle influenze altrui vi perderete e smarrirete il cammino, perché nessun altro può conoscere meglio di voi la distanza tra Dove vi trovate Ora e il luogo che volete raggiungere.

Anche se gli altri non possono capire perfettamente i vostri Desideri, essi continuano ad aggiungere desideri al vostro mix. E quindi, solo quando prestate attenzione a ciò che provate voi, potete dirigervi tranquillamente verso i vostri obiettivi.

Essere in pace con il Mio Oggi migliorerà il Mio Futuro

Può sembrare strano ma il modo più veloce per migliorare una situazione è fare pace con la situazione stessa.

Facendo una lista di tutti gli aspetti positivi che potete trovare riguardo alla situazione in cui vi trovate, voi lasciate andare ogni resistenza nei confronti dei miglioramenti che vi aspettano. Ma se vi barricate contro tutte le ingiustizie della vostra situazione attuale, non fate altro che mantenervi in allineamento Vibrazionale con quello che non volete, e non potete dirigervi nella direzione del miglioramento. Va contro la Legge. In ogni particella dell’Universo c’è quello che si vuole e la sua mancanza.

Dov’è il vostro angolo di felicità?

Capire la Legge dell’Attrazione

Allenate i vostri pensieri per creare la vita che volete.

La maggior parte della gente crede, o vuole credere, che tutto nell’Universo risponde alle loro parole nello stesso modo in cui le altre persone intorno a loro possono essere a volte indotte a comportarsi.

Quando dite a qualcuno: “Si, vieni da me”, voi vi aspettate che loro vengano. Quando dite: “No, andate via”, voi vi aspettate che vi lascino in pace. Ma voi vivete in un Universo basato sull’attrazione (un Universo basato sull’inclusione), che semplicemente significa che non esiste il no.

Quando date attenzione a qualcosa che volete e dite: “Si, vieni da me”, la includete nelle vostra vibrazione, e la Legge dell’Attrazione comincia il processo per portarla a voi. Ma quando guardate a qualcosa che non volete e dite: “No, non ti voglio – vai via!”, l’Universo vi porta anche quella.

La vostra attenzione su di essa, e quindi il vostro allineamento vibrazionale con essa, è quello che sta causando la risposta dell’Universo – non le vostre parole.

E così, quando dite: “Salute perfetta, ti cerco… ti voglio – Io mi beo all’idea della salute perfetta”, voi state attraendo la salute. Ma quando dite: “Malattia, non ti voglio”, voi state attraendo la malattia. E più dite no, no, no, e più si avvicina, perché più lottate contro qualcosa che non volete, e più vi imbattete in essa.

Pagina 5

Page 6: Abraham Hicks

La gente spesso crede che una volta che hanno trovato il compagno ideale, o raggiunto il perfetto peso forma, o accumulato abbastanza denaro, allora, una volta e per tutte, avranno trovato la felicità che cercano… ma non esiste da nessuna parte un piccolo angolo in cui esistono solo cose positive. Il perfetto equilibrio dell’Universo dice che positivo e negativo (voluto e non voluto) esistono in tutte le particelle dell’Universo. Quando voi – in quanto creatori, selezionatori, definitori e arbitri – cercate l’aspetto positivo, quello diventa ciò che vivete – in ogni area della vostra vita. Non dovete aspettare che la cosa perfetta si presenti a voi così che voi possiate avere una risposta positiva ad essa. Invece, dovete allenare positivamente i vostri pensieri e le vostre vibrazioni, e poi diventate colui che attrae, o colui che crea.

Vi incoraggiamo a cominciare ogni giorno con la frase:

Oggi – non importa dove vado, cosa sto facendo, e non importa con chi lo sto facendo – è il mio dominante intento cercare quello che voglio vedere.

Ricordate, quando vi svegliate al mattino, voi siete rinati. Mentre stavate dormendo tutte le attrazioni si sono fermate. Quell’andare via per alcune ore di sonno – dove la vostra Coscienza non sta più attraendo – vi da un rinvigorente nuovo inizio. Così, a meno che non vi svegliate e cominciate a rigurgitare tutto quello che vi ha dato problemi il giorno prima, quelle cose non vi daranno problemi nel vostro nuovo giorno, nella vostra rinascita, nel vostro nuovo inizio.

Getting Into the Vortex Guided Meditation CD - Citazioni Pratiche

1/32

Anche se questo Vortice di cui parliamo non può essere trovato sulle vostre mappe e non è segnalato da indicazioni stradali, è una realtà che esiste come tutto il resto. È una Realtà Vibrazionale, e potete capire quando siete nel Vortice da come vi sentite. E potete capire da come vi sentite quando uscite dal Vortice. Infatti, il vostro personale, preciso Sistema Guida Emozionale è l’unica effettiva mappa o indicazione che vi porta al vostro Vortice.

Tutti i componenti che cooperano alla più alta ed espansa versione di voi sono stati radunati dalla Legge d’Attrazione e vengono tenuti sempre pronti senza limiti di tempo o spazio nel vostro Vortice di Creazione, fino a quando non vi entrate e non li utilizzate. Ma se volete diventare anche voi un componente che coopera con il vostro Vortice e con tutte le cose meravigliose che si sono radunate lì, dovete essere in Corrispondenza Vibrazionale con il vostro Vortice. In altre parole, anche voi dovete avere un’alta frequenza, e anche voi dovete essere privi di resistenza.

2/32

Vedete, quando vi focalizzate sul desiderio di avere più denaro, e intorno a voi notate l’assenza di questo, voi state Vibrazionalmente vanificando il vostro scopo.

Per cui, quando lascerete che le parole basate sulla Legge dell’Attrazione registrate nella nostra meditazione facciano da sottofondo nella vostra mente, la vostra resistenza al Ben-Essere diminuirà , mentre aumenterà il vostro permettere il Ben-Essere.

Dovete solo ricordarvi che la prova del vostro migliorato stato di permettere arriva prima nella forma di sentimenti che vi fanno stare bene, e non come beni materiali. Anche se, poi, sia il denaro che i nuovi averi arriveranno.

Pagina 6

Page 7: Abraham Hicks

3/32

Mentre è ovvio che un corpo che sta bene rende l’esperienza fisica di gran lunga più piacevole, noi vogliamo che comprendiate che anche trovare delle cose piacevoli a cui dare attenzione fa si che il corpo stia bene.

Tuttavia, la maggior parte degli umani approcciano l’argomento del benessere fisico alla rovescia. La maggior parte della gente che ha dei disturbi fisici lascia che sia la loro condizione fisica a determinare l’atteggiamento mentale. In altre parole, le loro emozioni sono in risposta alla loro condizione fisica. Quando soffrono, hanno emozioni di frustrazione, preoccupazione, rabbia o paura. Vogliono che la condizione fisica migliori cosicché il loro stato emotivo possa migliorare.

Ogni malattia, o allontanamento dal benessere fisico, comincia a livello cellulare – ma la predominante tendenza delle vostre cellule è quella di prosperare in salute. Tutto il giorno, ogni giorno, le vostre cellule stanno recuperando e mantenendo l’equilibrio ad un livello così sottile e perfetto che la maggior parte delle persone non si rende nemmeno conto del potere e dell’intelligenza dei loro corpi cellulari.

Focalizzarsi su situazioni che fanno stare bene è il modo più efficace di offrire un ottimo ambiente per permettere una libera comunicazione cellulare e quindi il prosperare del vostro corpo fisico.

Sintonizzatevi su pensieri piacevoli prima di andare a dormire.

Quando siete sdraiati a letto, prima di addormentarvi, se pensate a tutte le cose belle del presente o del passato e magari anche fantasticando sul futuro, voi stabilirete la Vibrazione con la quale vi sveglierete il giorno dopo.

Il mattino seguente, per prima cosa quando tornate alla coscienza, cercate di ricordare quello che stavate pensando la sera prima, e fate un piccolo sforzo per cercare di ristabilire un contatto con quella serie di pensieri positivi. Questo piccolo esercizio cambierà il modo in cui tutti quanti si relazioneranno con voi durante questo nuovo giorno.

Se continuate a farlo, notte dopo notte, e mattino dopo mattino, nuovi schemi emergeranno e le vostre relazioni si saranno trasformate.

Estratto da The vortex

Pagina 7